PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sulla mai A4... uff...

ivanone
28-02-2013, 16:23
Ciao a tutti, purtroppo la mia A4 mi sta dando qualche noia. Qualche tempo fa avevo lamentato dei problemi di tenuta della batteria… Il mio concessionario mi aveva detto che era normale, visti i pochi km fatti in quasi 2 anni (13000). Circa tre mesi fa la batteria è andata praticamente a zero pur avendo disattivato tutte le cose inutili. L'ho ricaricata ed ho informato la concessionaria richiedendo un ulteriore check-up. Questi hanno tergiversato a lungo perché mi dicevano essere molto presi… E qui iniziano le grane… Dopo un mese circa, non riuscendo a prendere appuntamento alla mia concessionaria, ed essendo in vista della scadenza della garanzia (marzo), chiamo direttamente il numero verde uadi, che con mia enorme sorpresa mi dice che hanno tolto il mandato alla concessionaria di cuneo per problemi finanziari. A questo punto chiedo chi mi può dare assistenza e mi mandano ad una concessionaria a 60 km da me con la garanzia di avere almeno un'auto sostitutiva. Gentilezza e cortesia mi inducono a fidarmi ciecamente e gli lascio la mia A4 con la promessa di andarla a ritirare il giorno seguente. Ad oggi non sanno quando me la restituiranno. Hanno riscontrato un problema al quadro che pare "succhi" energia più del dovuto. Mi devono cambiare l'intero quadro e questo mi mette molto in agitazione… Il quadro nessuno ce l'ha in casa, non so in cosa consiste quel tipo di operazione (smontaggio e rimontaggio), e soprattutto mi azzerano il contachilometri? Uff… spero davvero che sappiano quel che fanno… non vorrei che le modifiche vag fatte in passato fossero una causa del problema e questi stanno smontando tutto per nulla… Cerco conforto... Grazie...

guitor
28-02-2013, 16:47
Mi spiace per la tua disavventura non credo comunque che il problema del quadro possa provenire dalle modifiche fatte con il VAG.
Non dovresti perdere il chilometraggio fatto.

ivanone
28-02-2013, 16:55
Mi spiace per la tua disavventura non credo comunque che il problema del quadro possa provenire dalle modifiche fatte con il VAG.
Non dovresti perdere il chilometraggio fatto.

Grazie Guitor, quello sui km mi interessa perchè è sempre difficile giustificare i km reali sulla rivendita dell'auto ad un privato... specie se uno la rivende con pochi km come di solito faccio io... Per il quadro in passato c'era stao un problema al display centrale che per una mezz'ora era diventato completamenet bianco e poi tornato normale... Cosa di cui ho parlato anche con la concessionaria...

guitor
28-02-2013, 17:03
Allora sicuramente è il display difettoso che avrà sulla scheda qualche collegamento rovinato, per tale motivo ti sostituiscono tutto il quadro.
Tornando ai km di sicuro si può trasferire la nuova info al nuovo quadro, i km percorsi (non vorrei sbagliarmi) sono contenuti in una centralina che non risiede nel quadro.

ivanone
28-02-2013, 17:34
Grazie ancora... farò di tutto per riavere i miei km pagati a caro prezzo... spero solo che nella sostituzione non mi facciano danni, e soprattutto che non vengano fuori altre magagne tipo vibrazioni strane... ce ne sono già talmente tante...

montegalloterror
28-02-2013, 18:43
Grazie ancora... farò di tutto per riavere i miei km pagati a caro prezzo... spero solo che nella sostituzione non mi facciano danni, e soprattutto che non vengano fuori altre magagne tipo vibrazioni strane... ce ne sono già talmente tante...

il nuovo quadro prende i km dalla centralina, altrimenti sarebbe troppo facile scalare i km!!

Brizio83
28-02-2013, 19:44
il nuovo quadro prende i km dalla centralina, altrimenti sarebbe troppo facile scalare i km!!

Io ho sostituito il quadro con uno usato perchè volevo il display al centro a colori (avendolo monocromatico) e dopo averlo montato avevo i Km del quadro usato (circa 23000)... sono andato da un elettrauto di zona e mi hanno reinserito i km che avevo (circa 77000).. quindi si può fare di tutto.. tanto tramite VAG puoi leggere i km effettivi della tua auto.. è solo un problema di "grafica" :smile:

ivanone
28-02-2013, 19:57
Io ho sostituito il quadro con uno usato perchè volevo il display al centro a colori (avendolo monocromatico) e dopo averlo montato avevo i Km del quadro usato (circa 23000)... sono andato da un elettrauto di zona e mi hanno reinserito i km che avevo (circa 77000).. quindi si può fare di tutto.. tanto tramite VAG puoi leggere i km effettivi della tua auto.. è solo un problema di "grafica" :smile:

E c'hai ragione pure te... Grazie!

---------- Post added at 19.57.40 ---------- Previous post was at 19.54.20 ----------

L'importante è che si possa fare... guarda è solo un problema nella rivendita... La B7 che avevo prima aveva solo 47000 km e molti non ci credevano, oppure pensavano che il motivo per cui la vendevo era perchè aveva dei problemi. Per questi motivi voglio averla con i km originali... grazie!

tturbo
28-02-2013, 20:52
Vai tranquillo il quadro strumenti è davvero molto semplice da smontare..vorrei avere io i km della tua sulla mia...

ricmy
01-03-2013, 09:40

Non è così detto piu volte. I KM sono nel quadro, se lo cambi la macchina avrà quei KM da per TUTTO!

Per chi scrive procedure di verifica dei km, che tanto si puo controllare col VAG, direi proprio ch non esiste nessun sistema.
Qualunque Km letto è sempre riferito al QUADRO

Brizio83
01-03-2013, 09:50
Non è così detto piu volte. I KM sono nel quadro, se lo cambi la macchina avrà quei KM da per TUTTO!

Per chi scrive procedure di verifica dei km, che tanto si puo controllare col VAG, direi proprio ch non esiste nessun sistema.

Aspetta.. io sul vag leggo i Km effettivi dell'auto.. e non corrispondono ESATTAMENTE (perchè devi essermi sfuggito qualche Km) a quelli che ho fatto reimpostare dal mio elettrauto..

ivanone
01-03-2013, 11:22

Ciao Ricmy, non ci capisco più molto... quindi riparto da zero? Posso farlo impostare con i km del precedente quadro? Uff... Mi sa che provo a chiamarli, ma ho bisogno di sapere con certezza cosa si può realmente fare, se no questi me la raccontano e io non so cosa rispondergli...

---------- Post added at 11.22.28 ---------- Previous post was at 11.21.34 ----------

Vai tranquillo il quadro strumenti è davvero molto semplice da smontare..vorrei avere io i km della tua sulla mia...

Grazie! questo mi rende un po' più sereno...

ricmy
01-03-2013, 14:06
Ciao Ricmy, non ci capisco più molto... quindi riparto da zero? Posso farlo impostare con i km del precedente quadro? Uff... Mi sa che provo a chiamarli, ma ho bisogno di sapere con certezza cosa si può realmente fare, se no questi me la raccontano e io non so cosa rispondergli...

---------- Post added at 11.22.28 ---------- Previous post was at 11.21.34 ----------

Grazie! questo mi rende un po' più sereno...

Non so in che maniera scriverlo:
se la macchina ha 100mila KM tu cambi il quadro con uno che ne ha 10mila di KM, allora la tua macchina avrà in tutta la sua elettronica\quadro 10.000KM!

OVVIAMENTE: se tu cambi il quadro riducendo i km, puoi rialzarli con un vag tacho o vag commander che supporti l'OBDIII, e modificando il canale dedicato ai km, (il 77 mi pare) li puoi alzare.
questo è aprescindere se hai cambiato o meno il quadro, per cui questo lo puoi fare anche se le tue intenzioni sono illecite.

non capisco cosa ci sia di complicato a capirlo?
BIZIO83: posta le foto di dove leggi i km col vag e ti rispondo

ivanone
01-03-2013, 15:12
Non so in che maniera scriverlo:
se la macchina ha 100mila KM tu cambi il quadro con uno che ne ha 10mila di KM, allora la tua macchina avrà in tutta la sua elettronica\quadro 10.000KM!

OVVIAMENTE: se tu cambi il quadro riducendo i km, puoi rialzarli con un vag tacho o vag commander che supporti l'OBDIII, e modificando il canale dedicato ai km, (il 77 mi pare) li puoi alzare.
questo è aprescindere se hai cambiato o meno il quadro, per cui questo lo puoi fare anche se le tue intenzioni sono illecite.

non capisco cosa ci sia di complicato a capirlo?
BIZIO83: posta le foto di dove leggi i km col vag e ti rispondo

Grazie Ricmy, ho capito ed ho chiamato l'officina. Mi hanno detto di stare tranquillo che riportano i dati della vettura così com'erano prima dell'intervento, perchè memorizzati nei loro sistemi di diagnosi... Boh... vediamo. La notizia brutta è che la macchina non me la ridanno fino a martedì...