PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi originali dopo incidente

Night Fox
28-02-2013, 22:32
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi anche indicativamente cosa potrei spendere per riparare la mia audia4 avant 2010 (8k).
Praticamente ho tamponato un'auto che per evitare un gatto in strada ha inchiodato di botto davanti a me, io nonostante andassi piano e fossi a 5/6 metri da lei ho tentato di sterzare colpendola nell'angolo sinistro posteriore e danneggiando il mio angolo di anteriore.
I danni visivi sono:
-Faro xenon dx con luci a led (le centraline dovrebbero essersi salvate perché mi segnalano il guasto su computer di bordo);
-Maschera anteriore;
-Paraurti anteriore;
-Copri gomma in lamiera dx;
-cofano (anche se potrebbe essere sistemabile)
Sul computer di bordo mi segnala anche l'airbag passeggero come se fosse disinserito, secondo voi è da sostituire?
Beh se mi foste di aiuto vi sarei grato visto che anche se lei, a detta sua ha colpa, probabilmente le assicurazioni daranno colpa a me perché chi tampona ha sempre torto

Oni
01-03-2013, 10:28
Mi spiace ma dal punto di vista assicurativo avrai la piena responsabilità del sinistro: il punto è che in teoria se avessi rispettato la distanza di sicurezza adeguata, avresti avuto lo spazio necessario per evitarla.

Molto indicativamente non credo riuscirai a cavartela con meno di 4000/5000euro per sistemarla con pezzi originali da un carrozziere: se sei fortunato e non si è ammaccato/rotto nulla all'interno..

Night Fox
01-03-2013, 12:28
Ciao Oni, che abbia la piena responsabilità lo so purtroppo, anche se la tipa "a voce" ha ammesso a pieno la colpa.
Cmq non avevo una gran velocità (credo inferiore ai 50Km/h) anche perchè mi sarebbero scoppiati gli airbag altrimenti, almeno il passeggero.
Cmq secondo te se le centraline del faro e della luce di posizione mi segnalano il guasto in teoria non dovrebbero aver subito danni ingenti da doverle cambiare giusto?
L'unica cosa che mi preoccupa è la spia dell'airbag

Night Fox
05-03-2013, 13:19
Ciao a tutti di nuovo, non sto ad aprire un altro post perchè quello che devo chiedervi è legato a questo argomento.
Sono alla ricerca dei vari pezzi sopra elencati, su internet ho trovato molti annunci di gente che vende vari pezzi originali della mia auto ma prima di valutarne l'acquisto vorrei capire alcune cose:

Fari Xenon:
C'è il rischio che dopo la sostituzione la luce del mio faro sx (faro non incidentato) sia diversa dal faro dx (incidentato e cambiato)? Se si come posso fare per evitare questa cosa?
Su internet ho trovato molti annunci in cui si vendono i vari pezzi che servirebbero anche a me, secondo voi dovrei fidarmi risparmiando qualcosa oppure è meglio comprare tutto nuovo?

mvicio
01-04-2013, 03:40
compra usato ma tenuto bene come si dice alla fine verniciato non si vede niente