PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca RS3, help!



Amenic
01-03-2013, 09:28
Ciao a tutti, sto valutando un eventuale acquisto di RS3 o S3 2013, per il primo modello, per caso oltre ai canali classici online (autoscout,autosupermarket ecc ecc) qualcuno ha visto delle RS3 in concessionarie audi o meno, magari nel centro-nord?

Per il momento, ma sono ancora in fase di informazioni, trovo solo prodotti da importare dalla cruccolandia :sad:

Non tanto per provarla o vederla, so com'è fatta :asd: ma per abbreviare i tempi e correre "meno rischi".

Per la S3 mi sono informato e si parla di preordine ad aprile con inizi produzione a giugno, dunque consegne in tempi biblici..

Grazie :smile:

maxfuma
01-03-2013, 10:34
Ciao a tutti, sto valutando un eventuale acquisto di RS3 o S3 2013, per il primo modello, per caso oltre ai canali classici online (autoscout,autosupermarket ecc ecc) qualcuno ha visto delle RS3 in concessionarie audi o meno, magari nel centro-nord?

Per il momento, ma sono ancora in fase di informazioni, trovo solo prodotti da importare dalla cruccolandia :sad:

Non tanto per provarla o vederla, so com'è fatta :asd: ma per abbreviare i tempi e correre "meno rischi".

Per la S3 mi sono informato e si parla di preordine ad aprile con inizi produzione a giugno, dunque consegne in tempi biblici..

Grazie :smile:

La RS3 la vuoi nuova o usata?

Amenic
01-03-2013, 12:08
Ciao.
La "cercherei" nuova o usata con pochissimi km, ma comunque mi serve con iva esposta :tongue:

RedRS
01-03-2013, 17:10
Mi hanno detto che ne hanno una nera quì http://www.diviesto.it/audi/dove_siamo.aspx

mi avevano mandato questa foto sul telefono

http://thumbnails107.imagebam.com/24014/ffca98240139143.jpg (http://www.imagebam.com/image/ffca98240139143)

sicuramente non fà il fotografo di professione :laugh:

Amenic
01-03-2013, 18:40
No, non sembra un gran fotografo. :laugh::laugh:
Grazie intanto, provo a scrivere, per il momento ho preso contatto con un paio di concessionari per valutazione anche dell'usato.

Grazie di nuovo :happy:

Massi T5
02-03-2013, 13:22
Personalmente, ad oggi, per tutta una serie di motivi, aspetterei la nuova S3.

El_Dandi
02-03-2013, 17:32
Personalmente, ad oggi, per tutta una serie di motivi, aspetterei la nuova S3.

Io avevo avuto l'idea di passare alla RS3 ma siccome ormai l'A3 era a fine produzione e siccome soffre di troppo sotto sterzo ho pensato di aspettare la nuova... neanche la S3 che sicuramente è già un altra storia rispetto alla mia ma non poi così tanto... invece aspetterei la nuova RS3 che dovrebbero presentare a settembre. Quindi non solo hai la nuova A3 con tutti i nuovi contenuti ed un comportamento (a detta di alcune riviste) con sotto sterzo minimo o azzerato ma hai anche il nuovo 2.5 TFSI con tutte le modifiche del caso ove consuma meno e va di più !

Io se fossi in te farei come me... aspetterei la nuova RS3...

maxfuma
02-03-2013, 20:14
Se tutto va velocemente le prime RS3 nuove le consegneranno nel 2015.

Ommy
02-03-2013, 21:50
Al momento nel futuro più immediato non é in programma l'rs3 nuova

Amenic
03-03-2013, 10:19
La S3 era la prima scelta, e magari lo sarà anche se non concludo nulla con la RS3, solo che in effetti è parecchio anonima rispetto ad esempio una 1.8t sline se non fosse per i 4 scarichi :wacko: almeno con una RS3 avrei una macchina "diversa".
Stesso discorso per la 1M, macchina fantastica, solo la presenza del cambio manuale mi ha frenato mesi fa nel valutarla.

Unico neo le 5 porte ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita, per gli interni anche li stesso discorso, la nuova non è poi tutta sta gran rivoluzione rispetto alla vecchia serie secondo me..

Della tenuta usato ormai non mi faccio un problema, qua si svaluta anche una golf tdi ormai, tanto vale levarsi qualche sfizio ove possibile e non pensare subito alla rivendita altrimenti addio.

Per la nuova RS3, campa cavallo, ho letto qua di consegne a 12 mesi per l'attuale modello, considerando che la s3 sportback sarà prenotabile a settembre 2013, minimo, per il nuovo modello RS che verrà annunciato chissà quando si parla di 2015 abbondante, no grazie :biggrin:
Ho sempre preso, fortunatamente auto pronta consegna, odio aspettare!!

Grazie comunque a tutti per le risposte, vediamo un pò cosa trovo/concludo o se decido di attendere la S3, comunque vada si torna in audi dopo la parentesi TT mk2 cabrio conclusa troppo rapidamente :biggrin:

Massi T5
03-03-2013, 13:56
quoto circa il fatto che la nuova S3 sia troppo "A3 sline", meritava maggiori dettagli esclusivi e sportivi.

menguss
03-03-2013, 20:02
La S3 era la prima scelta, e magari lo sarà anche se non concludo nulla con la RS3, solo che in effetti è parecchio anonima rispetto ad esempio una 1.8t sline se non fosse per i 4 scarichi :wacko: almeno con una RS3 avrei una macchina "diversa".
Stesso discorso per la 1M, macchina fantastica, solo la presenza del cambio manuale mi ha frenato mesi fa nel valutarla.

Unico neo le 5 porte ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita, per gli interni anche li stesso discorso, la nuova non è poi tutta sta gran rivoluzione rispetto alla vecchia serie secondo me..

Della tenuta usato ormai non mi faccio un problema, qua si svaluta anche una golf tdi ormai, tanto vale levarsi qualche sfizio ove possibile e non pensare subito alla rivendita altrimenti addio.

Per la nuova RS3, campa cavallo, ho letto qua di consegne a 12 mesi per l'attuale modello, considerando che la s3 sportback sarà prenotabile a settembre 2013, minimo, per il nuovo modello RS che verrà annunciato chissà quando si parla di 2015 abbondante, no grazie :biggrin:
Ho sempre preso, fortunatamente auto pronta consegna, odio aspettare!!

Grazie comunque a tutti per le risposte, vediamo un pò cosa trovo/concludo o se decido di attendere la S3, comunque vada si torna in audi dopo la parentesi TT mk2 cabrio conclusa troppo rapidamente :biggrin:

Holla, se ti interessa io ho intenzione di cambiare mazzo entro l'anno....
Voglio prendere un mezzo piu' tranquillo...un Q3...

La mia RS3 e' mappata ufficialmente ABT tutto in garanzia!!!....410 Cv/ 570 nm....un gioiello....11.000 Km.....fa spavento!! Se vuoi venire a provarla no problem...

Amenic
04-03-2013, 13:08
Mi hanno detto che ne hanno una nera quì http://www.diviesto.it/audi/dove_siamo.aspx

mi avevano mandato questa foto sul telefono

http://thumbnails107.imagebam.com/24014/ffca98240139143.jpg (http://www.imagebam.com/image/ffca98240139143)

sicuramente non fà il fotografo di professione :laugh:
Grazie della segnalazione, ne hanno 2, peccato sprovviste di navigatore... :(

fausto
04-03-2013, 13:47
quoto circa il fatto che la nuova S3 sia troppo "A3 sline", meritava maggiori dettagli esclusivi e sportivi.

ma guarda massi che è la stessa cosa per S4/5/6....

ormai Audi ha intrapreso questa strada da un po.

le S e le S-line ext. esternamente si distinguono solo per scarichi, specchietti e calandra.

se vuoi un look davvero diverso devi andare di RS.

RedRS
04-03-2013, 14:17
Grazie della segnalazione, ne hanno 2, peccato sprovviste di navigatore... :(
E ti ferma un navigatore? Lo installi dopo :cooool:

Amenic
04-03-2013, 15:23
Dici eh?
Come prezzo sarebbe anche più interessante in effetti..
L'RNS-E si installa senza problemi anche aftermarket (ovviamente da elettrauto) con tutte le funzionalità aggiuntive come se fosse installato di serie dunque? (sulla baia ne ho visti diversi in effetti) :shifty:
In realtà avrei anche chiesto la possibile installazione in concessionaria ma non sembravano favorevoli a farla...

menguss
04-03-2013, 15:38
in effetti...le RS almeno sono speciali "DENTRO" ...come motore e "muso"...poi sono gusti....

LUPIN
04-03-2013, 15:40
Una concessionaria che non vuole montare un RNS-E su una RS3 è veramente qualcosa di ridicolo.

Comprala, spunta più sconto possibile, compra l'RNS-E su ebay (lo trovi a metà prezzo e forse più) e lo puoi montare con tutte le funzionalità, anzi pure di più se vai dal tizio giusto!!!

:wink:

Amenic
04-03-2013, 16:52
ehehe si si avevo capito il discorso ebay, vedo di chiarire un pò il tutto, intanto giovedi vado a vederne una.
OT Lupin, per caso sei anche su passioneporsche con lo stesso nick?

LUPIN
04-03-2013, 16:54
ehehe si si avevo capito il discorso ebay, vedo di chiarire un pò il tutto, intanto giovedi vado a vederne una.
OT Lupin, per caso sei anche su passioneporsche con lo stesso nick?

Sì! :smile:

menguss
04-03-2013, 17:59
Lupin...quando ti arriva la TT rs Plus???
Venerdi ne ho vista una dal vivo finalmente qui in Svizzera...
Spettacolare....se la paragono alla Rs3 sembra di un'altro pianeta....veramente...
Personalmente non mi piacciono le macchine troppo vistose...ma questa TT e' veramente splendida....

Ommy
04-03-2013, 19:09
Nic, credo che hai confuso, é Il Duca che aspetta TTRS plus e non Lupin eheh

come come già detto dagli altri, comperala senza e lo metti dopo il navi, puoi trovarlo a prezzi dai 550€ in su, dipendenza anche dal contenuto e garanzia data

menguss
04-03-2013, 20:07
Nic, credo che hai confuso, é Il Duca che aspetta TTRS plus e non Lupin eheh

come come già detto dagli altri, comperala senza e lo metti dopo il navi, puoi trovarlo a prezzi dai 550€ in su, dipendenza anche dal contenuto e garanzia data

Azz..e' vero...sorry....hehe

Amenic
05-03-2013, 16:24
Domanda, vale anche per le altre a3 immagino, qualora siano sprovviste di modulo BT, è consigliabile far aggiungere quello originale audi o si può installare qualcosa di similare tipo parrot ecc ecc, sempre con installazione pulita senza fili in giro dico.
Cosi arrivo preparato nel caso...
Grazzz

Ommy
05-03-2013, 16:30
Vale per le A3 modello 8P, Bluetooth esiste quello della fiscon (che è un parrot) ma con le funzioni come l'originale. Se cerchi sul sito kufatec.de o navistore.it lo trovi

Amenic
06-03-2013, 08:39
Ok, visto. Grazie.
Il costo mi sembra paragonabile a quello audi, forse tanto vale allora (sempre se concludo) farlo montare a loro direttamente...

emilianos3
06-03-2013, 08:52
quoto circa il fatto che la nuova S3 sia troppo "A3 sline", meritava maggiori dettagli esclusivi e sportivi.
Infatti ieri mattina x strada avevo davanti a me la s3 8l, e con quei parafanghi allargati anche se ha + di 10 anni è sempre più cattiva delle 8p!!

Amenic
06-03-2013, 12:00
Si, anche se unico appunto che farei alla attuale RS3 è il terminale di scarico che andava fatto, visto che è uscita poco fa diciamo, come la tt RS o le altre RS attuali, uno solo, ma bello ovale :w00t:

menguss
06-03-2013, 12:28
...mettici le Milltek come ho messo sulla mia...oltre che essere piu' "gradevoli"...come sound fanno paura...

Amenic
06-03-2013, 15:16
Eheheh si già valutato anche quello, prima però mi serve la RS3.

Ora, ho "in ballo" bianco (black package) - nero - daytona (le ultime due senza alu pack e navi), del navi abbiamo già disquisito e non è un problema ho capito.
Premesso che daytona e bianco sarebbero i 2 colori ai quali sarei interessato, l'alu pack è replicabile con pellicola o con un buon (ne ho uno eccellente) carrozziere?

Che mi dite? in relazione al discorso "alu pack" senza esso mi sembra abbastanza smorta...

Nessuna delle 3 ha i vetri oscurati :dry: ma vabbè immaginavo di non poter aver tutto....

Ciauz.

jackrs3
06-03-2013, 17:27
Bianca senza pack alluminio non è male
Sono di parte è :-)

Amenic
06-03-2013, 17:41
Sisi, infatti sto attendendo le news di entrambi per decidere dove andare a vederle!

Non avendo grandissime preferenze sul colore (sono allestimenti leggermente diversi), dove mi trattano meglio e dove vado :cooool:

Attendo qualcuno che mi dia dettagli sul discorso del silver pack, i vetri neri purtroppo mi mancano, ma pazienza, MAI e poi MAI penserò alle pellicole :wacko:

---------- Post added at 17.41.01 ---------- Previous post was at 17.35.33 ----------


Bianca senza pack alluminio non è male
Sono di parte è :-)

Vado a rivedermi la tua intanto..

rohrlbg
06-03-2013, 17:51
l'alu pack è replicabile con pellicola o con un buon (ne ho uno eccellente) carrozziere?

Che mi dite? in relazione al discorso "alu pack" senza esso mi sembra abbastanza smorta...
.

per quanto mi riguarda non penso sia facilmente replicabile lo stesso effetto...più che altro perchè non è un dettaglio cromato ma in alluminio spazzolato, dovresti provare ad informarti se una pellicola del genere esiste...e non ho idea di quanto verrebbe a costare farsela fare "custom-made"... te lo dico perchè a bergamo ci sono due A3 TDI che hanno gli specchietti che cercano di imitare quelli delle S3, ma avendo messo la pellicola (o vernice) cromata e non alluminio spazzolato il risultato è grottesco

Ommy
06-03-2013, 18:22
vetri scuri, no problem, li fai oscurare con pellicola (carglass o ditte simili e vai sul sicuro)
pack alu, sul bianco a mio modo di vedere non é il max, mentre sul daytona sarebbe d'obbligo come anche sul nero, però chiaro sono punti di vista.
per replicarlo non credo sia cosi semplice, penso che la più semplice sia tramite assicurazione, sostituire mascherina e paraurti (un qualche modo si trova per farli passare eheh).

telefono differenza fiscon all'originale sta nel montaggio plug&play del primo rispetto al dover fare i cablaggi originali del secondo, quidi smontando mezza vettura

Amenic
06-03-2013, 20:46
Ok, grazie a tutti, per il BT c'è non lo avevo visto, rimane allora il discorso vetri oscurati e la cosa che proprio non mi va giù sono i mancorrenti neri :wacko: comunque 90% vada per il bianco.
Ri-grazie :biggrin::biggrin:

nenne1179
06-03-2013, 22:05
Ok, grazie a tutti, per il BT c'è non lo avevo visto, rimane allora il discorso vetri oscurati e la cosa che proprio non mi va giù sono i mancorrenti neri :wacko: comunque 90% vada per il bianco.
Ri-grazie :biggrin::biggrin:

Bravo, ottima scelta!! Ovviamente sono di parte anch'io:wub::wub:

Ero orientato sul grigio daytona, senza prendere in considerazione altro, poi alla fine l'ho trovata bianca e me ne sono innamorato subito!!

Vai a vedere quella di Desenzano??

Amenic
07-03-2013, 11:38
Yep.
Domani pomeriggio, se qualcuno del forum me la ruba faccio una strage :w00t:

Esatto, proprio quella :tongue:

Che te ne pare?

LUPIN
07-03-2013, 13:33
Vai a vedere quella di Desenzano??

Ma quella di Desenzano non era quella che ti avevo linkato io che poi tu hai preso? Ricordo male?! Le foto mi sembrano uguali.. boh!

Amenic
07-03-2013, 13:40
La sua è un po' diversa se non ricordo male, ma posso sbagliarmi, avrò visto 737373 foto...

LUPIN
07-03-2013, 13:48
La sua è un po' diversa se non ricordo male, ma posso sbagliarmi, avrò visto 737373 foto...

Sì, anche io ne ho viste mille di foto e quindi mi confondo... :biggrin:

Ricordo che la cifra era quella e le foto molto simili.. (vabbeh che ormai tutti i concessionari sono uguali esteticamente, quindi sicuramente è possibile confondersi..) boh

nenne1179
07-03-2013, 14:47
Yep.
Domani pomeriggio, se qualcuno del forum me la ruba faccio una strage :w00t:

Esatto, proprio quella :tongue:

Che te ne pare?

L'avevo valutata anche io a Novembre quando cercavo la mia, alla fine ha gli stessi optionals ( BT escluso mi sembra )... poi ha una cosa che mi piace di più della mia ( mascherina anteriore all black ), ma anche una che mi piace meno ( le barre nere sul tetto ), e mi sembra che su quest'ultima cosa siamo d'accordo entrambi!!:dry::dry:


Ma quella di Desenzano non era quella che ti avevo linkato io che poi tu hai preso? Ricordo male?! Le foto mi sembrano uguali.. boh!

No Lupin, tu avevi postato il link di Rinaldi (TO)...infatto stavo per andare a Desenzano a vedere quella che adesso vuol prendere Amenic, poi ho letto il tuo post, e ho deviato subito su Torino! E meno male perchè alla fine c'era anche una gran differenza di prezzo!!
:unsure:

RedRS
07-03-2013, 18:35
Mi sa che quella di Torino te l'ho postata io

menguss
07-03-2013, 21:04
L'avevo valutata anche io a Novembre quando cercavo la mia, alla fine ha gli stessi optionals ( BT escluso mi sembra )... poi ha una cosa che mi piace di più della mia ( mascherina anteriore all black ), ma anche una che mi piace meno ( le barre nere sul tetto ), e mi sembra che su quest'ultima cosa siamo d'accordo entrambi!!:dry::dry:



No Lupin, tu avevi postato il link di Rinaldi (TO)...infatto stavo per andare a Desenzano a vedere quella che adesso vuol prendere Amenic, poi ho letto il tuo post, e ho deviato subito su Torino! E meno male perchè alla fine c'era anche una gran differenza di prezzo!!
:unsure:

Scusa ma si puo' sapere che prezzo gira li da voi x RS3...sui 44/45 mila Eu si trova nuova o pochi chilomentri?

LUPIN
07-03-2013, 21:36
No Lupin, tu avevi postato il link di Rinaldi (TO)...infatto stavo per andare a Desenzano a vedere quella che adesso vuol prendere Amenic, poi ho letto il tuo post, e ho deviato subito su Torino! E meno male perchè alla fine c'era anche una gran differenza di prezzo!!
:unsure:

Ho ritrovato il link che mi quoti e dove mi dici che l'avevi presa, però il link ovviamente non funziona più :sad:

Comunque fa niente! :biggrin:

Amenic
09-03-2013, 09:50
Ok, premesso che l'ho vista e provata :wub::wub: ho però altre domande.

Siamo a fine stagione e va bene, ma:
Gomme da 19" o cerchi 18"+gomme invernali? :wacko:
Non ho i dati esatti riportati sul libretto dunque non so se ci sono m+s o le misure per i 19" ecc ecc... ho provato a vedere intanto su gommadiretto e i 19" ci sono (dunlop winter 3d sport).

Premesso che non vado in montagna o sulla neve (magari con questa ci penserò) ma comunque giro spesso in autostrada e non voglio aver rotture di scatole...

Tutto originale audi mi hanno sparato 2500€ (cerchi 18"+ 4 dunlop) e boh, se mi dite qualche parere, posso decidere e metter tutto "nel conto", tanto poi i cerchi volendo si rivendono tra qualche anno... oppure prendere direttamente 4 pneumatici da 19" per il prossimo inverno.

P.S. Se qualcuno fosse cosi gentile da dirmi se ha i 19" invernali (con misure lettere ecc) cosi domattina vado dal ns. gommista a farmi fare un preventivo indicativo...

Grazzzzzie.

LUPIN
09-03-2013, 10:53
Le gomme invernali a marzo inoltrato le eviterei, a meno che non vada in montagna tutti i giorni da qui ad aprile :biggrin:

alessio1981
09-03-2013, 11:48
Amenic siccome siamo governati da gente che non ci capisce una mazza visto che l'obbligo dei dispositivi invernali in molte regioni tra cui la toscana è da novembre a aprile (conosco gente in canada che non hanno nessun obbligo, ma se fai un'incidente con strada ghiacciata l'assicurazione non paga, per dire che il discorso gomme va a buon senso), ti consiglio di acquistare delle catene e le tieni in macchina, poi se per la prossima stagione intendi metterle ci penserai. Lo saprai, ma comunque le gomme invernali lavorano bene (quindi gli spazzi di frenata contenuti e buona tenuta di strada anche quando piove) quando la temperatura resta sotto ai 8/10 gradi. Quindi ad aprile se dovesse venire la stagione calda (e da marzo la temperatura potrebbe subire grandi variazioni), io opterei per la scelta delle catene per il momento. Così potrai utilizzare le gomme veramente quando servono.

Massi T5
09-03-2013, 12:06
quoto, oppure prendi tutto per gli affari tuoi, magari da 18 invece che 19 (set cerchi replica 18" + 4 gomme 225/40 sei sui 1.200 euro max).
Certo che a metà marzo, prendere delle invernali per 1 solo mese, è davvero un peccato.. tanto vale aspettare l'autunno 2013.

LUPIN
09-03-2013, 12:30
Per non perdere appunto anche 8 mesi di ''freschezza'' delle gomme

Amenic
09-03-2013, 12:42
Ok afferrato. Premesso che l'interesse per le invernali è dato solo, come sottolineato da Alessio, dall'obbligo imposto e non da reali esigenze ( ok i test e le comparazioni tra estive ed invernali blablabla, ma in 15 anni di patente non ho mai avuto problemi con le estive......) posso valutare catene/spider anche per una "quattro" considerandola dunque una trazione anteriore???? Senza incorrere in problemi? Non mi sono ancora informato, dunque scusate la domanda magari scema....

Che già ho speso uno stonfo di catene (mai usate) 2 anni fa per trovar roba adatta alle 265 posteriori ....

Grazie mille.

Ommy
09-03-2013, 17:37
RS3 se le monti le metti all'anteriore, ma occhio se non erro é possibile montarle solo con cerchi da 18.
per discorso gomme, dico come gli altri ad oggi non ti vale la pena spendere i soldi per nemmeno 1 mese, mal che vada se proprio é brutto evita di usarla, tieni in considerazione per il prossimo inverno come suggerito, 4 cerchioni replica o comunque non originali (ca 500-600€) e 4 gomme da 18 (anche li più o meno stessa cosa in base alla marca che scegli)

Max88
09-03-2013, 20:40
Vi interessa un rs3 del 2011 con 16000 km navi,borse,bianca con maschera anteriore nera!! Un mio amico la vende ha anche i cerchi da 18 originali con le neve!! Le estive sono da 19"!!
Un aereo!!!

Amenic
10-03-2013, 09:30
Ok grazie ommy e agli altri ;)
Decisione rimandata al prossimo inverno nel caso.