Visualizza Versione Completa : Acquisto Q5 2013
davide676
01-03-2013, 10:46
Salve a tutti!
Sto sondando il terreno per l'eventuale acquisto di una Q5 2.0 Tdi Advanced Plus.
Prezzo finale intorno ai 56mila.
Sono ancora indeciso se scegliere i sedili in pelle nappa o il tessuto Micron con sedili sportivi...
Chi di voi è aggiornato sugli sconti applicati dai vari concessionari audi in italia?
Tempi di consegna?
Nella mia zona(Roma)avrei come maggiori punti di riferimento autocentri Balduina e Audi Zentrum.
Un grazie in anticipo per le vostre risposte!
:-)
alessio1981
01-03-2013, 11:22
Come sconti non saprei dirti,ma se non ritirano un usato dovrebbero almeno farti il 10% (con permuta l'8); per i sedili la nappa è molto bella ma anche molto delicata, quindi se usi la macchina tutti i giorni dovresti trattarla spesso con prodotti (ho provato il latte detergente come mi ha consigliato un utente e funziona molto bene), mentre il tessuto è più dunzionale ma alla lunga stufa. Io ho la pelle milano e, anche se sembra di categoria inferiore, è molto più resistente (sicuramente più adatta per l'uso quotidiano), altrimenti il misto pelle/tessuto Sline è pure bello.
Daniele73
01-03-2013, 11:28
Io eviterei la pelle, d'estate è un bagno di sudore sicuro! Io ho la pelle, ma se tornassi indietro non la metterei.
davide676
01-03-2013, 11:29
grazie per i consigli alessio!
in effetti il dilemma risiede proprio nel fatto che l'auto la userei comunque tutti i giorni.
certo che il tessuto sarebbe ottimo,ma la tentazione del nappa è molta...
più che altro perchè adoro gli interni chiari tendenti al ghiaccio!
Anche per questo ho escluso a priori gli interni s-line...
Di nuovo grazie ed un saluto!!
---------- Post added at 11.29.25 ---------- Previous post was at 11.28.34 ----------
anche l'osservazione di daniele non è da poco...
:-(
apposito
01-03-2013, 11:38
Io coi bambini, ringrazio iddio di aver preso la pelle (milano)...col tessuto avrei già mille chiazze indelebili sopra!
L'ideale sarebbero i sedili in pelle climatizzati....per me costavano troppo.
Salve a tutti!
Sto sondando il terreno per l'eventuale acquisto di una Q5 2.0 Tdi Advanced Plus.
Prezzo finale intorno ai 56mila.
Sono ancora indeciso se scegliere i sedili in pelle nappa o il tessuto Micron con sedili sportivi...
Chi di voi è aggiornato sugli sconti applicati dai vari concessionari audi in italia?
Tempi di consegna?
Nella mia zona(Roma)avrei come maggiori punti di riferimento autocentri Balduina e Audi Zentrum.
Un grazie in anticipo per le vostre risposte!
Ciao Davide,
la pelle nappa e' bella ma molto delicata e x questo tipo ti vettura te la sconsiglio. Da poco posseggo al Advanced plus S-line e per quanto riguarda la pelle e tessuto del pacchetto e' molto bella ed ha un ottima resa estetica..
Massimo
davide676
03-03-2013, 11:22
Ho letto i vostri consigli...grazie!!
Ne farò nel caso buon uso!
design76
09-03-2013, 15:44
Ciao Davide, ho letto il tuo annuncio... io vendo la mia ad un ottimo prezzo con le caratteristiche che hai scritto tu, se sei interessato scrivimi al seguente indirizzo:
[email protected]
Buona serata
Fabio
Pur, con permuta, ho ottenuto sconto di circa il 20%. Preciso che trattasi q5 advanced plus ordinata il 20/12/2012, la concessionaria si è intestata il mezzo il 27/12 ed il 07 gennaio l'ho ritirata intestandola a me, per cui un km 0. Nel pacchetto ho inserito estensione garanzia, antifurto volumetrico, assicurazione incendio e furto (collegata con finanziamento).
Interni tessuto micron sedili sportivi.
davide676
11-03-2013, 10:18
Grazie fabio,ma per il momento la mia purtroppo è ancora solo un'idea di acquisto...e comunque mi butterei sul nuovo direttamente.
@maike71: 20% di sconto???!!!!sai dirmi il nome della concessionaria?!
painrich79
11-03-2013, 10:40
Ciao Davide,
la pelle nappa e' bella ma molto delicata e x questo tipo ti vettura te la sconsiglio. Da poco posseggo al Advanced plus S-line e per quanto riguarda la pelle e tessuto del pacchetto e' molto bella ed ha un ottima resa estetica..
Massimo
Quoto..anche io ho i sedili S-line pelle/tessuto..e li trovo molto belli..anche esteticamente fanno la sua porca figura!
Invece, e questa è una considerazione del tutto personale, trovo inutili i sedili climatizzati..anche riscaldare i sedili sia davanti che dietro per me è una cosa initulizzata; ho sempre avuto questo optional nelle macchine precedenti e a parte la prima volta per provare..non l'ho mai usato!....sarà perchè abito al mare?!?!?..
ilgiampi
11-03-2013, 17:18
Io valuterei un acquisto in UK, visto il cambio ;-)
apposito
11-03-2013, 18:02
Quoto..anche io ho i sedili S-line pelle/tessuto..e li trovo molto belli..anche esteticamente fanno la sua porca figura!
Invece, e questa è una considerazione del tutto personale, trovo inutili i sedili climatizzati..anche riscaldare i sedili sia davanti che dietro per me è una cosa initulizzata; ho sempre avuto questo optional nelle macchine precedenti e a parte la prima volta per provare..non l'ho mai usato!....sarà perchè abito al mare?!?!?..
Anche io abito al mare ma i sedili riscaldati li uso eccome in inverno.
Invece la climatizzazione degli stessi la userei in estate...sai che bello andare a riprendere l'auto dopo che è stata 8 ore a friggere sotto il sole e poggiare le terga su sedili freschi?...
Un'ultima considerazione: su un'auto da 56mila euri, non valuterei mai il tessuto...al massimo alcantara.
Pur, con permuta, ho ottenuto sconto di circa il 20%. Preciso che trattasi q5 advanced plus ordinata il 20/12/2012, la concessionaria si è intestata il mezzo il 27/12 ed il 07 gennaio l'ho ritirata intestandola a me, per cui un km 0. Nel pacchetto ho inserito estensione garanzia, antifurto volumetrico, assicurazione incendio e furto (collegata con finanziamento).
Interni tessuto micron sedili sportivi.
Be' in questo modo la concessionaria te la vende al netto con un passaggio di proprietà, penso funzioni cosi..se sei privato penso alla fine ti sia convenuto cosi'.
Io l'ho presa col 13,5 piu permuta a quotazione e la fattura la fanno a me incluso IVA
Ciao, lo sconto sul nuovo nonstante se ne vendano poche non è molto, se vuoi fare un affare conviene prendere il modello precedente e si arriva fino al 20% ovviamente km 0 (targate), anch'io sono di Roma e stando nel campo conosco molto bene sia l'Audi Zentrum Tiburtina che la Balduina ma ti consiglio l'Autocentri Balduina (Mattia e Jacopo sono i migliori). Ciao
Concessionaria Gabellini Pesaro
---------- Post added at 23.58.53 ---------- Previous post was at 23.55.37 ----------
PER FLIXO:
L'ho presa con partita IVA alla concessionaria non sarebbe cambiato nulla. l'iva in ogni caso l'avrebbe dovuta addebitare. Penso che la questione stia tutta nei premi obiettivo e budget di vendita. A settembre 2012 avevo sondato e non avevo spuntato questi prezzi.
Buongiorno a tutti anche io sarò possessore di Q5. Ho spuntato sul nuovo modello 2013 il 9% di sconto ma con ritiro del mio usato valutato abbastanza bene. alla fine tra sconto e ritiro dell'usato 8.300€ di sconto sulla versione 2.0 tdi 143CV 2wd advanced plus nero brillante con cerchi PRN (nuovo 2013) tetto panoramico e sedili post plus.
Prima che mi insultiate perchè ho preso il 143CV 2wd vi dico le mie esigenze......
auto spaziosa (2 bambini piccoli),
confortevole
contenere spese (acquisto, bollo, consumi) perchè non sono miliardario.....
Percorro circa 15.000km all'anno
In inverno monto le termiche e cmq abito in pianura e quindi la trazione quattro non l'ho reputata indiapensabile.
P.S. Tempi di consega 90 giorni...........dite che se li prendono tutti????
apposito
12-03-2013, 12:44
Buongiorno a tutti anche io sarò possessore di Q5. Ho spuntato sul nuovo modello 2013 il 9% di sconto ma con ritiro del mio usato valutato abbastanza bene. alla fine tra sconto e ritiro dell'usato 8.300€ di sconto sulla versione 2.0 tdi 143CV 2wd advanced plus nero brillante con cerchi PRN (nuovo 2013) tetto panoramico e sedili post plus.
Prima che mi insultiate perchè ho preso il 143CV 2wd vi dico le mie esigenze......
auto spaziosa (2 bambini piccoli),
confortevole
contenere spese (acquisto, bollo, consumi) perchè non sono miliardario.....
Percorro circa 15.000km all'anno
In inverno monto le termiche e cmq abito in pianura e quindi la trazione quattro non l'ho reputata indiapensabile.
P.S. Tempi di consega 90 giorni...........dite che se li prendono tutti????
Dico che dovevi prendere una A4 familiare.....
mmmm la a4 fam. non mi sembra così spaziona quanto il q5 e poi cercavo un mezzo alto, al momento sto usando un tiguan e mi trovo molto bene ed infatti l'alternativa era proprio il tiguan.
painrich79
12-03-2013, 12:54
Prima di tutto complimenti per l'acquisto della tua nuova Audi Q5.
Indubbiamente per la versione...ognuno ti dirà la sua...ed è scontato che anche io ti avrei suggerito di optare "almeno" per il 177cv...più che altro per un discorso di prestazioni... sicuramente un pò più all'altezza per una vettura così pesante. Non penso e non credo che le spese di mantenimento fra le due differiscano di tanto.
Detto questo, ribadisco...ognuno sceglie la versione in base alle proprie esigenze/disponibilità....parliamo per sempre di Q5 ehhh!!
Hai ragione, ma tra il 143 ed il 177 cv ballano 5.000€ perchè il 177CV è solo in versione 4 all'acquisto e 100€ di bollo in più all'anno.
Pensavo in caso di rimappare il 143CV in modo da equilibrare il discorso prestazioni/peso sempre premettendo che non è tra le mie priorità.
varifabi
12-03-2013, 13:18
Consiglio spassionato il 143, non dovrebbero nemmeno farlo , figuriamoci comperarlo .
rinuncia al tetto e ai sedili , poi sempre così per dire una q5 4x2 non ce la meritavamo .
Meglio un usato 170 /177cv che una nuova 143 e così i portafoglio è salvo , e anche i maroni , quando te li dovrai mangiare per aver preso una 143 a trazione anteriore .
Intendiamoci , hai chiesto dei pareri se invece hai solo descritto una tua scelta , va benissimo quello che hai deciso .
painrich79
12-03-2013, 13:30
:wink:
Consiglio spassionato il 143, non dovrebbero nemmeno farlo , figuriamoci comperarlo .
rinuncia al tetto e ai sedili , poi sempre così per dire una q5 4x2 non ce la meritavamo .
Meglio un usato 170 /177cv che una nuova 143 e così i portafoglio è salvo , e anche i maroni , quando te li dovrai mangiare per aver preso una 143 a trazione anteriore .
Intendiamoci , hai chiesto dei pareri se invece hai solo descritto una tua scelta , va benissimo quello che hai deciso .
Non posso che quotarti..
Se uno deve farne un discorso economico...allora piuttosto un usato.
Io ad esempio, a parte la mia prima macchina...non ho mai più comprato una vettura nuova..sempre usata di 1 max 2 anni; Il Q5 che ho comprato adesso ad esempio, è di maggio 2011 e penso di averlo pagato quasi la metà rispetto a nuovo!
Il discorso della consegna della vettura nuova...ne posso anche fare a meno.:biggrin:
Io nn la penso cosi invece, e parlo per esperienza perche in famiglia ho anche una Glk integrale e cambio automatico.Ho preso anche io una 2WD per la guida rialzata e per il motore nn mi preoccupo x niente perche ho un genio che rimappa male che vada :). Il discorso è che davvero bisogna capire se ci sono alcune esigenze.in 3 anni ci fosse servita 1 volta la trazione integrale..e tra l'altro parlando chiaramente a fare fuoristrada con una macchina da 40K nn ci penso proprio.per quello ho un L200 che ha un integrale che la Q5 sogna!!
Penso di aver detto bene..saluti
Signori è chiaro che deriva da una mia scelta e dalle mie esigenze.
Sinceramente preferisco avere tetto panoramico e sedili post modificabili (guadagno spazio di carico) e altri optional votati al confort che 30 cv in più. Anche perchè posso sempre rimappare volendo. e poi sinceramente per fare casa lavoro e viaggio vacanze con famiglia e bambini piccoli 143cv mi vanno bene, dovendo fare delle scelte. La trazione integrale è chiare averla è meglio che non averla ma è anche vero che finora ho vissuto senza.....e se averla mi esonerebbe dal montaggio delle termiche allora l'avrei messa ma visto che le termiche le dovrò mettere comunque allora tutta questa necessità non la vedo.....
In definitiva diciamo che ho voluto togliermi uno pallino che avevo (Q5) conciliando l'esigenza dello spazio e trovando un ottimo compromesso di spesa. Per inciso con poco meno avrei preo tiguan o Kuga, magari 4wd ma sinceramente il paragone non lo vedo neanche da lontano.....
painrich79
12-03-2013, 16:57
Per inciso.Considerazione generale.
Acquistare una vettura 4 ruote motrici (soprattutto un SUV) , non vuol dire andare a fare del fuoristrada..anzi! Sono convinto che la maggior parte delle persone che acquista un suv di questa categoria,il fuoristrada non l'ha mai fatto!..me compreso!
Avere una vettura quattro ruote motrici, aumenta notevolamente la tenuta di strada...migliora la frenata (il freno motore agisce su tutte e 4 le gomme)...la vettura è molto più sicura su fondi scivolovi...ovviamente ci sono molti altri vantaggi oltre questi: Di contro la vettura consuma di più..indubbiamente..
Per finire, secondo me comprare o meno una 4 ruote motrici, non è limitato al fatto di fare o meno dello sterrato!!!!..c'è molto di più dietro ad una vettura 4x4!!
Signori è chiaro che deriva da una mia scelta e dalle mie esigenze.
Sinceramente preferisco avere tetto panoramico e sedili post modificabili (guadagno spazio di carico) e altri optional votati al confort che 30 cv in più. Anche perchè posso sempre rimappare volendo. e poi sinceramente per fare casa lavoro e viaggio vacanze con famiglia e bambini piccoli 143cv mi vanno bene, dovendo fare delle scelte. La trazione integrale è chiare averla è meglio che non averla ma è anche vero che finora ho vissuto senza.....e se averla mi esonerebbe dal montaggio delle termiche allora l'avrei messa ma visto che le termiche le dovrò mettere comunque allora tutta questa necessità non la vedo.....
In definitiva diciamo che ho voluto togliermi uno pallino che avevo (Q5) conciliando l'esigenza dello spazio e trovando un ottimo compromesso di spesa. Per inciso con poco meno avrei preo tiguan o Kuga, magari 4wd ma sinceramente il paragone non lo vedo neanche da lontano.....
Io la vedo così,
se ti piace la q5 piu della tiguan (che fanno anche 2wd) hai Fatto bene!
Non ti interessa la trazione quattro per motivi di risparmio e tuoi personali, Hai fatto bene!
Il 143 cv abbinato alla trazione 2WD è più parco nei consumi e di bollo paghi meno, Hai Fatto bene!
L' importante è che tu sia contento e che sia quello che cerchi anche perchè 40k comunque non sono uno scherzetto.
Goditela e buon divertimento!
piccolissima considerazione personale senza polemica... la trazione quattro della Q5 è veramente un valore aggiunto al quale io non avrei mai rinunciato.... però ognuno ha le sue esigenze.
fabio_leon
12-03-2013, 20:06
Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
Dovrebbero vietarla la 2wd, così come i 17".
È ti spiego perché: capisco che in pianura con le termiche ti muovi bene, ma una trazione anteriore alta ha davvero poca trazione, ti troveresti comunque più impacciato e con 1 auto molto sottosterzante e poco divertente da guidare.
A questo punto davvero meglio una A4 avant, risparmi, consuma molto meno e puoi avere più accessori.
Oltretutto sul peso della q5 già il 177cv non è un fulmine, credo che il 143 sia veramente insufficiente e alla fine consumi quasi di più.
Piuttosto fai uno sforzo e prendi una 177cv stronic, rinuncia al tetto e ad altre cose, ma sul motore e cambio e trazione non risparmiare.
Altrimenti prendi la Tiguan!
Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
I cerchi da 17" sono delle perle rare da intenditori.....prrrrrrr
È ti spiego perché: capisco che in pianura con le termiche ti muovi bene, ma una trazione anteriore alta ha davvero poca trazione, ti troveresti comunque più impacciato e con 1 auto molto sottosterzante e poco divertente da guidare.
A questo punto davvero meglio una A4 avant, risparmi, consuma molto meno e puoi avere più accessori.
Oltretutto sul peso della q5 già il 177cv non è un fulmine, credo che il 143 sia veramente insufficiente e alla fine consumi quasi di più.
Piuttosto fai uno sforzo e prendi una 177cv stronic, rinuncia al tetto e ad altre cose, ma sul motore e cambio e trazione non risparmiare.
Bhe uno sforzo da 7.000€......
cmq vabbè ormai è ordinata.....alla prima panda che mi supera faccio fare la mappa....
fabio_leon
12-03-2013, 20:59
Beh, una panda con il twin air da fermo non lo escluderei.....!
angelo46
12-03-2013, 21:12
ciao fabio invece come va il tuo bolide cosa ne pensi? il 2.0 177 è molto migliorato rispetto al 170?
La tendenza del mercato invece è questa..Suv tutti con 2WD..q5,x3,Evoque etc la lista è ben lunga..e poi lascialo dire a chi la Q5 2wd l'ha provata..io direi che in questo modo c'è più libertà sulla scelta ognuno prende quello che gli pare sempre secondo le proprie esigenze
La tendenza del mercato invece è questa..Suv tutti con 2WD..q5,x3,Evoque etc la lista è ben lunga..e poi lascialo dire a chi la Q5 2wd l'ha provata..io direi che in questo modo c'è più libertà sulla scelta ognuno prende quello che gli pare sempre secondo le proprie esigenze
Esatto!la mia considerazione è che audi ha fatto un motore accessibile (costi di esercizio) per che non è interessato ai cv ma vuole comunque un mezzo bello, lussuoso spazioso e confortevole come il q5.
Per quanto riguarda la trazione non mi sembra che chi non ha "quattro" non esce dal garage.....soprattutto se non si abita in zone montuose.....
hicrodus
12-03-2013, 22:37
ragazzi, non è che ogni appunto su un optional o un modello debba essere preso come un'offesa personale.
la libertà di scelta parte dalla libertà di opnioni.
detto questo mentre su kuga evoque glk possono fare quello che gli pare, BMW ed AUDI hanno commesso, a mio avviso, un peccato mortale.
La "x" a Baviera, dietro il numero del modello e prima dell'alimentazione indica la trazione integrale.
Nella stessa maniera, ad Ingolstadt, ma soprattutto a Neckarsulm dove ha sede la quattro Gmbh, si usa la sigla quattro (intuitivamente abbreviata in Q quando si deve indicare il modello)
Quindi chiamare una vettura Q o X che non ha la trazione integrale è una peccato tanto quanto, e faccio un paragone altisonante, abbandonare il raffreddamento ad aria per Porsche; tant'è che i puristi dicono che non sono più Porsche (esagerati).
Quindi sarò un po' purista ed un po' esagerato e probabilmente molto scemo ma neanche io condivido la scelta di marketing.
vittoriob48
12-03-2013, 23:13
Io la vedo così,
se ti piace la q5 piu della tiguan (che fanno anche 2wd) hai Fatto bene!
Non ti interessa la trazione quattro per motivi di risparmio e tuoi personali, Hai fatto bene!
Il 143 cv abbinato alla trazione 2WD è più parco nei consumi e di bollo paghi meno, Hai Fatto bene!
L' importante è che tu sia contento e che sia quello che cerchi anche perchè 40k comunque non sono uno scherzetto.
Goditela e buon divertimento!
Harlock, come non quotarti:icon_thumleft:
Gulix hai fatto benissimo, hai fatto la scelta secondo le TUE esigenze, il ragionamento che hai fatto non fa una grinza
Saluti Vito
C'erano tempi nn troppo lontani in cui l'auto era uno status...nn esistevano finanziamenti..chi aveva qualcosa era perchè poteva davvero..!
Ora sento parlare di 40k,50k,60k come se fossero noccioline...
Come siamo ridotti male (me compreso). :rolleyess:
Scusate lo sfogo è stato piu forte di me!
varifabi
13-03-2013, 06:15
La mia lunghissima esperienza di forum auto ,mi dice che siamo alle solite e che ci siam infilati in un cul de sacc , si parte sempre descrivendo una scelta d'acquisto e dal fatto che ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole e poi me compreso si cerca di far capire a chi ha una opinione contraria che i sodi andrebbero spesi meglio , ma la morale della favola e che poi tutti sono fermi sulle proprie idee, con l'aggiunta che ora si dice che forse nemmeno i soldi sono i nostri .
L'amico che ha comperato la q5 2wd ha spiegato il perchè della sua scelta e ha dato ,magari mi sbaglierò , l'impressione di chi sta cercando consensi sulla sua decisione ,ma ha difficoltà nel trovarli tra gli amici del forum, pazienza , l'importante che lui sia convinto e noi lo accogliamo nel nostro gruppo a braccia aperte .
Nel post precedente al mio ,traspare ,ma anche qui potrebbe trattarsi di una mia interpretazione scorretta , l'idea che molti facciano i pavoni con le piume degli altri;non so se corrisponda al vero ,ma tra quelli che conosco anche personalmente , non ne ho trovato uno che corrisponda a questa tipologia .
Ad ogni buon conto per restare nel rispetto di tutte le opinioni , come ci hanno insegnato sin da piccoli , dovremmo attenerci alla regola che ogni idea potrebbe avere un opinione contraria e se c'è chi scrive che un suv possa essere concepito 2wd perchè non si userà mai sul fango o sui sassi , bisogna aspettarci che qualcuno risponda che magari la trazione quattro non è propriamente studiata solo per andare alla Parigi Dakar o in Lapponia e forse serve anche sull'asfalto .
In un forum di auto e in una sezione dedicata a un modello specifico , abbiamo una varietà enorme di utenti con esigenze diverse , c'è chi come me e paperino reputa non ammissibile che un optional come l'ACC sia montato solo a pagamento e snobbato dal 99% degli acquirenti (me compreso ,ma poi però ci ho messo rimedio ) e consiglia a tutti di montarlo come essenziale , e invece un sline interno ed esterno che a parte una leggera correzione di assetto sono privi di funzioni tecniche , vengano considerati un must per q5 senza i quali la q5 è snaturata e banale .
Ogni uno rimanga come è sempre successo ,della propria opinione , siamo qui per eternarla e discuterla ,non per imporla.
La mia lunghissima esperienza di forum auto ,mi dice che siamo alle solite e che ci siam infilati in un cul de sacc , si parte sempre descrivendo una scelta d'acquisto e dal fatto che ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole e poi me compreso si cerca di far capire a chi ha una opinione contraria che i sodi andrebbero spesi meglio , ma la morale della favola e che poi tutti sono fermi sulle proprie idee, con l'aggiunta che ora si dice che forse nemmeno i soldi sono i nostri .
L'amico che ha comperato la q5 2wd ha spiegato il perchè della sua scelta e ha dato ,magari mi sbaglierò , l'impressione di chi sta cercando consensi sulla sua decisione ,ma ha difficoltà nel trovarli tra gli amici del forum, pazienza , l'importante che lui sia convinto e noi lo accogliamo nel nostro gruppo a braccia aperte .
Nel post precedente al mio ,traspare ,ma anche qui potrebbe trattarsi di una mia interpretazione scorretta , l'idea che molti facciano i pavoni con le piume degli altri;non so se corrisponda al vero ,ma tra quelli che conosco anche personalmente , non ne ho trovato uno che corrisponda a questa tipologia .
Ad ogni buon conto per restare nel rispetto di tutte le opinioni , come ci hanno insegnato sin da piccoli , dovremmo attenerci alla regola che ogni idea potrebbe avere un opinione contraria e se c'è chi scrive che un suv possa essere concepito 2wd perchè non si userà mai sul fango o sui sassi , bisogna aspettarci che qualcuno risponda che magari la trazione quattro non è propriamente studiata solo per andare alla Parigi Dakar o in Lapponia e forse serve anche sull'asfalto .
In un forum di auto e in una sezione dedicata a un modello specifico , abbiamo una varietà enorme di utenti con esigenze diverse , c'è chi come me e paperino reputa non ammissibile che un optional come l'ACC sia montato solo a pagamento e snobbato dal 99% degli acquirenti (me compreso ,ma poi però ci ho messo rimedio ) e consiglia a tutti di montarlo come essenziale , e invece un sline interno ed esterno che a parte una leggera correzione di assetto sono privi di funzioni tecniche , vengano considerati un must per q5 senza i quali la q5 è snaturata e banale .
Ogni uno rimanga come è sempre successo ,della propria opinione , siamo qui per eternarla e discuterla ,non per imporla.
Non cerco nessun consenso, ho premesso fin dall'inizio le motivazioni della mia scelta. Poi è ovvio che se avessi potuto permettermi di non dover fare delle scelte l'avrei presa quattro, con tip, sline, eccc....
Ad esempio trovo assurdo che su una vettura del gnenere ci siano accessori considerati optional e non di serie come le retine dietro i sedili, le bocchette di areazione posteriori (solo con clima trizona) il clima con display dei gradi (c'è l'ho sulla 147 di 8 anni fa....) ecc....cmq alla fine con molto meno di 40k EURO (che sono cmq tanti) porto a casa uan vettura di tutto rispetto, pacchetto completo advanced plus (navi,cerchi 18, AMI, sens.park, xeno plus ecc.) tetto panoramico. Unica pecca come già detto, potenza e trazione.......me ne farò una ragione dai!!