Visualizza Versione Completa : Strano zin zan dal motore appena spento...
AnDrE TT 2.0
01-03-2013, 13:00
Allora fatto tagliando home-Made e riuscito alla perfezione anche se ho un po' impazzito nel rimontare il filtro dell'aria motore :)))
Allora mi sono accorto che la flangia che copre il turbo per intenderci la flangia color allumino che si trova sotto il corpi motore in alto sotto i tergi, la quale ha due viti torx in parallelo e una sotto unita con una piccola flangettina unita con due rivetti alla flangia principale e ancorata a sua volta con un altra vite torx è rotta nella parte interna che è unita la motore succede nulla ?
Poi pero mi sono accorto che appena spengo la macchina dopo due secondi si sente uno strano zin zan allora mi sono messo davanti al motore con mio fratello dentro e ho capito che sono i braccettini credo dei famosi collettori che fanno una apertura e chiusura dopo lo spegnimento ma è normale che facciano questo zin zan ???? Posso provare a lubrificarli ??? Dalla scansione risulta tutto ok !!! Spero di esseremi spiegato nel migliore dei modi
utente cancellato 11
01-03-2013, 13:01
Allora fatto tagliando home-Made e riuscito alla perfezione anche se ho un po' impazzito nel rimontare il filtro dell'aria motore :)))
Allora mi sono accorto che la flangia che copre il turbo per intenderci la flangia color allumino che si trova sotto il corpi motore in alto sotto i tergi, la quale ha due viti torx in parallelo e una sotto unita con una piccola flange tutina unita con due rivetti alla flangia principale e ancorata a sua volta con un altra vite torx è rotta nella parte interna che è unita la motore succede nulla ?
Poi pero mi sono accorto che appena spengo la macchina dopo due secondi si sente uno strano zin zan allora mi sono messo davanti al motore con mio fratello dentro e ho capito che sono i braccettini credo dei famosi collettori che fanno una apertura e chiusura dopo lo spegnimento ma è normale che facciano questo zin zan ???? Spero di esseremi spiegato nel migliore dei modi
Si è normale
AnDrE TT 2.0
01-03-2013, 13:06
Grazie hitch, mi hai tranquillizzato ;)))
Poco prima di accendere, e dopo aver spento, fanno un controllo della posizione, se nn erro..quoto Stefano
cicciorem
01-03-2013, 19:14
Ma la mia tutte ste flange le ha pure?
AnDrE TT 2.0
01-03-2013, 19:14
ecco le foto della flangia metallica che copre il turbo e del particolare sottolineato di rosso che ho trovato rotto....
http://imageshack.us/a/img18/9214/img1627be.jpg
http://imageshack.us/a/img853/3849/img1626ft.jpg
http://imageshack.us/a/img547/7121/img1625fv.jpg
Mi sembra un rinforzo, un sostegno...
AnDrE TT 2.0
01-03-2013, 19:24
Si si è un sostegno fatto di lamierina molto fine, ed è un sostegno che per ora sono riuscito a riappoggiare all'altro pezzettino che è rimasto ancorato al bullone, non so se toglierli e farlo rifare...ancora non so da chi
utente cancellato 11
01-03-2013, 19:40
quello è una paratia che limita la dispersione del calore dato dalla turbina ....serve ad una mazza. Comunque puoi smontarlo e farlo saldare a tig e rimontarlo.
puoi passare da me , te lo saldo volentiere :ph34r::biggrin::biggrin::biggrin:
AnDrE TT 2.0
01-03-2013, 19:59
:-) :-) se vossimo più vicini un saltino auras80 c'è lo farei :-) saldatura al tig face o difficoltosa ??? Da fare da un normale fabbro ??
adesso per me e faccile a saldare a TIG , saldo anche spessore da 0,5 inox, ferro. da qualche anno ho insegnato a saldare anche aluminium.
AnDrE TT 2.0
02-03-2013, 11:52
Auras ti posso chiedere una cosa, ma te saresti in grado di farne una nuova e poi spedirmela, pagando ??? Perché qui il fabbro non è in grado dirisaldarla ne di rifarla?