PDA

Visualizza Versione Completa : sq5 dal vivo



angelo46
02-03-2013, 13:15
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/sq5g.jpg/]http://img856.imageshack.us/img856/3786/sq5g.jpg[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img545.imageshack.us/img545/3795/sq51.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/sq51.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img138.imageshack.us/img138/858/sq502.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/sq502.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questa mattina ho avuto il piacere di vedere dal vivo la nuova sq5 semplicemente strepitosa in settimana la prova

Il Duca
02-03-2013, 13:22
bellissima ma non bianca secondo me! io l'ho vista due settimane fa circa, davvero bella

alessio1981
02-03-2013, 13:27
Attendiamo il responso Angelo...son curioso di sapere quanto tanto tira questo motore

piccolo_toldo
02-03-2013, 15:21
Spettacolare.....
Hai notato differenze negli interni??

angelo46
02-03-2013, 17:18
gli interni sono spettacolari oltre ad avere tutti i miglioramenti del my2013 ha in più la pella nappa con le cuciture bianche i braccioli delle portiere rivestiti in pelle con le cuciture bianche e anche la palpebra strumenti rivestita allo stesso modo, inoltre la leva del cambio ha il pomello della rs cmq stupenda

davide676
03-03-2013, 11:18
Ciao a tutti!
io ho avutto occasione di vederla ieri...molto molto bella!
colore nero ed interni s-line.il top!
secondo voi,a proposito della leva del cambio,sarebbe possibile mettere quel tipo di pomello rs su una Q5 normale?
Ad esempio la 2.0 tdi 2013?

Il Duca
03-03-2013, 12:33
l'unica cosa che mi da davvero fastidio di Audi è questa sua cosa di decidere che per un modello S può esserci il pack carbo e per un'altro modello S no.. per un RS si e un altra RS no... o lo fai per tutte le sportive di casa (quindi S e RS) o lasci stare di farlo!!
esempio, la RS5/RS4/RS6 hanno gli interni carbo la TTRS e RS3 no e non ci sono proprio... la TTS può avere il labbro carbo la TTRS no... se prendiamo Porsche può avere gli interni carbo dalla boxster base alla GT3RS passando per tutte le altre..!!

prestef
03-03-2013, 12:48
ma ho visto i prezzi.. siamo sugli 80mila... non è un po' tanto????

Il Duca
03-03-2013, 12:54
ma ho visto i prezzi.. siamo sugli 80mila... non è un po' tanto????

80K ??? ma davvero??!!.... fuori di testa

menguss
03-03-2013, 13:10
80 mila??? x una TDI ???
Mai e poi mai...
Il "muso" comunque non a nido d'ape come le RS perde tantissimo ... preferisco di gran lunga la nuova RS Q3....

Il Duca
03-03-2013, 13:48
si davanti non ha niente di "S".. molto meglio la Q3 RS

prestef
03-03-2013, 14:27
non so cosa è peggio tra bmw che mette la M su x5 e x6, o audi che mette le sigle s ed rs su q5 e q3 (per lo più tdi).

CRISXX
03-03-2013, 21:27
penso che la S sia giustificata ma non RS per un diesel, anche se credo che sia il futuro avendo vinto la 24 ore di Le Mans con il v12 tdi Audi

Harlock
04-03-2013, 18:36
Beh... se a voi, proprio non piace... farò uno sforzo.... la prendo io dai....:iroc::iroc::munky2::munky2::munky2:

Quattrolik
07-03-2013, 11:26
Bella Auto... l'unica pecca e che il sound è finto proviene da un altoparlante...

http://www.alvolante.it/primo_contatto/audi_sq5

ma cammina lo stesso anche senza il vero sound!

CRISXX
07-03-2013, 17:26
Penso che utilizzi un'elettro valvola che baipassa un canale del silenziatore per un suono più forte,
l'avevo sia sulla Porsche che sul Maserati,
credo che sia lo stesso si chiamava Kit Sound
non penso che ci sia altro modo no???:blink::blink:

Quattrolik
07-03-2013, 23:38
Penso che utilizzi un'elettro valvola che baipassa un canale del silenziatore per un suono più forte,
l'avevo sia sulla Porsche che sul Maserati,
credo che sia lo stesso si chiamava Kit Sound
non penso che ci sia altro modo no???:blink::blink:

Bohh... Sicuramente quello che hai scritto tu è valido ma nn so cosa ci sia veramente sotto... Quando mi gira mi faccio un giro on-line e vedo! adesso nn mi va, già è tanto che sto sul forum... Se qualcuno sa qualcosa in merito si faccia avanti per darci delle delucidazioni, grazie e ciao a tutti...

utente cancellato 2020
08-03-2013, 19:01
Penso che utilizzi un'elettro valvola che baipassa un canale del silenziatore per un suono più forte,
l'avevo sia sulla Porsche che sul Maserati,
credo che sia lo stesso si chiamava Kit Sound
non penso che ci sia altro modo no???:blink::blink:

No non centra quello che dici tu.Quello serve per ridurre il rumore ai bassi giri,mentre questo adottato da audi serve a modificare artificialmente il suono del tdi facendolo sembrare, anche piuttosto bene,il sound di un v8 benzina
http://www.youtube.com/watch?v=7YZ_XGltHHM

angelo46
08-03-2013, 19:51
il sistema di scarico adottato dalle audi biturbo diesel è un sistema molto complesso che rende il sound molto bello, vi spiego; siccome il suono è propagazione di un onda ed ha diverse frequenze audi nn ha fatto nientaltro che introdurre un altoparlante nello scarico che andasse ad emulare le frequenze che produce un v8 benzina, infatti dall'mmi si modifica l'intensita delle frequenze da riprodurre

Il Duca
08-03-2013, 20:37
si ma che abbia un sound artificiale...dai...già una S a gasolio.. in più non fa sound Vero!

marcob_s3
08-03-2013, 20:48
non mi convince nemmeno un pò.. un suv per me non sarà mai una macchina sportiva.. poi tdi..

pilotalibero
08-03-2013, 22:10
80.000 ma non sembra un'auto da 80k

Il Duca
08-03-2013, 22:22
se davvero il suo prezzo è 80K... si sono bevuti il cervello!! e tanto!!

MircoQ5
08-03-2013, 22:51
Non è' semplice far fare rumore a un motore turbo diesel
Ancora di più se è biturbo
Ogni auto e' a se da Porsche Maserati Audi ecc

Il Duca
09-03-2013, 10:25
io l'ho vista in fiera settimana scorsa ed è bella! ma non per 80K ! e sono dell'idea che una S debba essere benzina! come una RS! già la BMW con la nuova linea M che ha fatto la serie 5 diesel M-performance.... non la M5 a benzina eh! ... è come se la AMG facesse da adesso i diZel! O_o

CRISXX
09-03-2013, 11:15
Ragazzi se vi può consolare la mia compresa di tutti gli accessori da configuratore costa 87320,00 euro più altri 3000 fra accessori non da catalogo e doppi sedilili climatizzati per l'estate:cooool:

alessio1981
09-03-2013, 11:37
Cris ma la tua è usata? in tal caso si sa che costa almeno il 30/40 % in meno...il problema sará stato per chi se l'è presa nuova. Con 95 da scontare ci si prende una Rs5

CRISXX
09-03-2013, 11:43
e si è usata ma qualcuno l'aveva pagata 77000 euro ed io ne ho spesi un'altra decina..
La rs è stupenda ma chi vuole la comodità può anche spendere di più,
te lo dice uno che aveva comprato nel 2006 una Cayenne nuova

Il Duca
09-03-2013, 12:08
80K e passa per un Q5 non li spenderei mai!! mi prendo a 40K una Evoque! o ci aggiungo 10-15K e mi prendo la RS5 la M3 ecc... fuori mercato completamente la Q5 da nuova!

CRISXX
09-03-2013, 12:45
sinceramente prima di acquistare la Q5 stavo prendendo la Evoque, ma l'ho provata è mi ha deluso molto il motore, l'estetica è bella ma poco funzionale e non ha tanti accessori disponibili come la Q5.
effettivamente dentro è molto bella.
ma poi il discorso del costo è relativo perchè alla fine con 50k nuova si prende è da vedere se uno ha la malattia degli Optional
considera che la mia ne ha 40000 è lì l'assurdo pagare il costo di una Evoque al prezzo dei soli accessori
cosidera che solo di modifica sul 996 turbo S ne avevo spesi 25000 euro di modifiche
anche qui ho esagerato ma il sorriso in accelerazione li valeva tutti e tu Duca mi puoi capire...

Il Duca
09-03-2013, 13:55
sinceramente prima di acquistare la Q5 stavo prendendo la Evoque, ma l'ho provata è mi ha deluso molto il motore, l'estetica è bella ma poco funzionale e non ha tanti accessori disponibili come la Q5.
effettivamente dentro è molto bella.
ma poi il discorso del costo è relativo perchè alla fine con 50k nuova si prende è da vedere se uno ha la malattia degli Optional
considera che la mia ne ha 40000 è lì l'assurdo pagare il costo di una Evoque al prezzo dei soli accessori
cosidera che solo di modifica sul 996 turbo S ne avevo spesi 25000 euro di modifiche
anche qui ho esagerato ma il sorriso in accelerazione li valeva tutti e tu Duca mi puoi capire...

si si, non discuto che se ad uno piace una macchina può anche buttarci dentro un sacco di soldi! Esempio, io per una GTR nuova (il MY2013) 90K e passa non li spenderei mai! chi ama quella macchina magari li reputa pochi! Ognuno di noi ha i suoi gusti personali!
Io ho provato una Evoque da 360Cv modificata ovviamente :D , mi ha affascinato un sacco!

PAPERINO
09-03-2013, 21:46
Visto che parliamo di Range Rover io ritengo che sia una grandissima sciocchezza perlare di assetti abbassati per una SQ5 in assenza di un sistema di livellamento automatico.

Altrimenti, abbiamo un SUV con caratteristiche stradali sicuramente inferiori ad una sportiva di razza, e una vettura dalle velleità sportive senza le carattristiche proprie del SUV

Ergo .... perchè si deve comprare ?

Vetture, sicuramente meno performanti hanno sistemi più completi come la Range Discovery che monta un sistema di livellamento automatico delle sospensioni che abbassa automaticamente la vettura sopra i 160 km/h.

Nel caso dell'SQ5 ci vorrebbe almeno un programma di controllo dell'altezza che permetta l'utilizzo per un fuoristarda leggero, come le versioni normali, che possono ad esempio guadare fino a 50 cm.

Altrimenti, è sicuramente meglio compriarsi una TTRS o un'Audi S6.

A proposito, avevo già scritto la mia in altra parte ma ne riporto il link perchè anche lì credo di aver espresso in proposito altre considerazioni che riterrei interessanti.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46302-E-possibile-un-upgrade-dell-ACC-al-mod.-2013


Saluti.

painrich79
10-03-2013, 21:13
si si, non discuto che se ad uno piace una macchina può anche buttarci dentro un sacco di soldi! Esempio, io per una GTR nuova (il MY2013) 90K e passa non li spenderei mai! chi ama quella macchina magari li reputa pochi! Ognuno di noi ha i suoi gusti personali!
Io ho provato una Evoque da 360Cv modificata ovviamente :D , mi ha affascinato un sacco!

Chi mi aveva venduto l'M3...ha comprato la Nissan GTR..un mostro in accelerazione...Ma per me con l'M3 non c'era paragone!..Quando l'ho comprata ero indeciso fra quella e l'RS5..poi visto che venivo da 2 trazioni posteriori ho continuato la serie!!..

tequila
12-03-2013, 17:17
Salve sono un nuovo iscritto al forum e volevo dirvi che la sq5 e stupenda e provandola ha un accelerazione notevole.
Per quanto riguarda il prezzo con i giusti accessori e lo sconto sfioriamo i 65000

Harlock
12-03-2013, 19:41
Visto che parliamo di Range Rover io ritengo che sia una grandissima sciocchezza perlare di assetti abbassati per una SQ5 in assenza di un sistema di livellamento automatico.

Altrimenti, abbiamo un SUV con caratteristiche stradali sicuramente inferiori ad una sportiva di razza, e una vettura dalle velleità sportive senza le carattristiche proprie del SUV

Ergo .... perchè si deve comprare ?

Vetture, sicuramente meno performanti hanno sistemi più completi come la Range Discovery che monta un sistema di livellamento automatico delle sospensioni che abbassa automaticamente la vettura sopra i 160 km/h.

Nel caso dell'SQ5 ci vorrebbe almeno un programma di controllo dell'altezza che permetta l'utilizzo per un fuoristarda leggero, come le versioni normali, che possono ad esempio guadare fino a 50 cm.

Altrimenti, è sicuramente meglio compriarsi una TTRS o un'Audi S6.

A proposito, avevo già scritto la mia in altra parte ma ne riporto il link perchè anche lì credo di aver espresso in proposito altre considerazioni che riterrei interessanti.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46302-E-possibile-un-upgrade-dell-ACC-al-mod.-2013


Saluti.

Quoto Paperino..... e poi la foto del suo avatar è sicuramente la risposta a come dovrebbe essere "utilizzata" una q5...Roulotte....(per chi piace) Neve (obbligatoria da contratto al momento dell'acquisto)... e via!!!!!!!