PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione 2 optional aftermarket



northernspirit
03-03-2013, 13:47
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco un'A3 del 2008 restyling modello ambition molto bella, ma mancano alcuni optional per me indispensabili.
Li ho già trovati su ebay, pezzi originali Audi, che sono il Cruise control e l'autoradio Audi mp3.
Ho già letto degli argomenti precedenti nel forum ma non ho trovato sufficienti spiegazioni.

Per il cruise control, ho dato il n° telaio e mi ha risposto che è compatibile ma ho da valutare se il modulo centralina sotto il volante è predisposto, per cui devo aprire il vano volante (qualcuno mi sa spiegare come si fa??)

Per l'autoradio ho un Audi Chorus ma non mi legge gli mp3, anche questi sono in vendita su ebay, qualcuno mi da consigli se prendere chorus o concert?

Ovviamente quando avrò questi due oprional li dovrò portare in un Audi service per il montaggio e la programmazione, quanto pensate mi chiederanno?

Inoltre, ho dune lampadine di posizione a led H1 della mia vecchia Astra, sono compatibili se li metto sulla A3, cosa devo fare per sostituirle? si devono smontare i fanali e poi?

Saluti!

GianluGT
03-03-2013, 17:41
Ciao ti rispondo solo ad alcune delle tue domande:

per l'autoradio dalla concert II in poi legge gli mp3, ma è doppio din e la chorus è un din solo devi fare la modifica del telaietto per poterla installare.
Per le posizioni a led credo che devi mettere una resistenza altrimenti nel fis ti segnala che hai le lampadine rotte.

Ma aspettiamo le risposte anche degli altri!!

P.s. se decidi per una concert, l'ho smontata da poco ed è come nuova se ti interessa fammi sapere in PM.

schiavi.alessio
04-03-2013, 11:08
La a3 monta lampadine di posizione W5W mentre per quanto riguarda gli anabbaglianti, gli abbaglianti e i fendi monta le H7 (ti parlo dei fari originali classici). Se deciderai di cambiare le luci di posizione ti consiglio di mettere quelle che hanno una resistenza interna per evitare errori sul fis

lele16v
04-03-2013, 12:30
La a3 monta lampadine di posizione W5W mentre per quanto riguarda gli anabbaglianti, gli abbaglianti e i fendi monta le H7 (ti parlo dei fari originali classici). Se deciderai di cambiare le luci di posizione ti consiglio di mettere quelle che hanno una resistenza interna per evitare errori sul fis

fendinebbia monta le h11

schiavi.alessio
04-03-2013, 13:15
La mia monta gli H7!! a meno che non cambia tra standard o s-line!!! Te lo dico perchè gli ho smontati!!!!

---------- Post added at 13.15.04 ---------- Previous post was at 12.35.38 ----------

Non avevo letto che è restyling .. Allora è come dici tu lele :tongue::tongue::tongue:

lele16v
04-03-2013, 13:50
La mia monta gli H7!! a meno che non cambia tra standard o s-line!!! Te lo dico perchè gli ho smontati!!!!

---------- Post added at 13.15.04 ---------- Previous post was at 12.35.38 ----------

Non avevo letto che è restyling .. Allora è come dici tu lele :tongue::tongue::tongue:


Infatti la restyling ha le H11..fino al 2008 le H7 ;)

schiavi.alessio
04-03-2013, 16:13
mio errore di sbaglio!! ehehehe

montegalloterror
04-03-2013, 17:33
quindi le pre restyling montano h7 come fendinebbia?

schiavi.alessio
04-03-2013, 17:38
si.. fino al 2008 montano le H7 dal 2009 montalo le H11

XOMARX
04-03-2013, 17:59
s-line pre restyling monta H11

northernspirit
04-03-2013, 22:24
Grazie per le risposte ragazzi!
Ho provato a togliere le luci di posizione pensavo fosse più difficile ma basta avere un po di abilità con le dita.. opterò per le W5W a led con resistenza interna che ho già! le mie sono da 1 led ma su ebay vedo che alcune ne hanno perfino 9!

Qualcuno ha commenti per il cruise control aftermarket?

lele16v
05-03-2013, 08:53
a sto punto bisogna specificare, perchè stavamo parlando di AMBITION.
AMBITION prima al 2009 monta H7 (fendinebbia TAGLIATI NELLA PARTE BASSA)
AMBITION dopo il 2009 monta H11 (fendinebbia tondi)

gli stessi fendinebbia della ambition 2009> sono montati anche sulle sline fino al 2009 con lampadine H11.

XOMARX
05-03-2013, 08:58
non devi smontare niente, devi solo collegare il vag e verificare il nr della centralina (ma se con il nr di telaio ti hanno già detto che è compatibile non ho capito cosa devi verificare), per il cruise non azzarderei mai un aftermarket dato che sulla baia tedesca si trovano cruise a prezzi irrisori ( il mio pagato 49 euro con plastica sottovolante compresa) poi me lo sono montato da solo non è una passeggiata solo per il semplice fatto che sganciare quella maledetta centralina è un lavoraccio per il resto è come montare un gioco dell'ovetto kinder, ovviamente seguendo le guide che si trovano sul forum.

northernspirit
05-03-2013, 19:50
non devi smontare niente, devi solo collegare il vag e verificare il nr della centralina (ma se con il nr di telaio ti hanno già detto che è compatibile non ho capito cosa devi verificare), per il cruise non azzarderei mai un aftermarket dato che sulla baia tedesca si trovano cruise a prezzi irrisori ( il mio pagato 49 euro con plastica sottovolante compresa) poi me lo sono montato da solo non è una passeggiata solo per il semplice fatto che sganciare quella maledetta centralina è un lavoraccio per il resto è come montare un gioco dell'ovetto kinder, ovviamente seguendo le guide che si trovano sul forum.

Si ovviamente il cruise control tempomat li prendo originali su ebay dalla germania! compreso di plastica inferiore, ma a 49 euro non gli ho visti! :wacko:
Quanto mi chiederanno in Audi service per il montaggio?

XOMARX
06-03-2013, 08:49
ovviamente si trovano a qualcosina di più io sono stato fortunato in un asta ma comunque intorno ai 70 80 te la cavi, ma tu vorresti portare il cruise comprato da te in audi per montarlo? se non sbaglio in audi chiedono 250 300 (cruise compreso). Fatti due conti meno di 100 non iniziano nemmeno, ed è un lavoro di 30 minuti forse.

northernspirit
18-03-2013, 22:42
ovviamente si trovano a qualcosina di più io sono stato fortunato in un asta ma comunque intorno ai 70 80 te la cavi, ma tu vorresti portare il cruise comprato da te in audi per montarlo? se non sbaglio in audi chiedono 250 300 (cruise compreso). Fatti due conti meno di 100 non iniziano nemmeno, ed è un lavoro di 30 minuti forse.

Hai ragione! seguo il tuo consiglio, faccio tutto in concessionaria, ora mi devono dire se necessito di cambiare la centralina o no... se non devo cambiarla allora lo monto!