PDA

Visualizza Versione Completa : rumore nella parte bassa



carmelo1970
03-03-2013, 14:55
Di nuovo un'altro problema.
Oggi mentre facevo un giro in paese mi e' capitato di prendere una disceva di quelle fatte con i mattoni di pietra lavica (cioe' quelli che facevano una volta) e avendo il finestrino abbassato sentivo sotto la macchina un rumore tipo latta-metallico. lo stesso rumore lo fa' ma molto piu piano quando spengo il motore. con il piede ho provato ha fare muovere la marmitta spingendo sul silenziatore ma non sento niente.
Un rumore tipo (tac) lo sento anche quando a basse velocita premo l'acceleratore.
Secondo voi puo trattarsi di un supporto marmitta o qualcosa con il cambio. ?
Vi giuro ragazzi non ho mai avuto tanti problemi cosi uno dopo l'altro con tutte le altre auto che ho posseduto e che non erano audi.

carmelo1970
03-03-2013, 18:47
Di nuovo un'altro problema.
Oggi mentre facevo un giro in paese mi e' capitato di prendere una disceva di quelle fatte con i mattoni di pietra lavica (cioe' quelli che facevano una volta) e avendo il finestrino abbassato sentivo sotto la macchina un rumore tipo latta-metallico. lo stesso rumore lo fa' ma molto piu piano quando spengo il motore. con il piede ho provato ha fare muovere la marmitta spingendo sul silenziatore ma non sento niente.
Un rumore tipo (tac) lo sento anche quando a basse velocita premo l'acceleratore.
Secondo voi puo trattarsi di un supporto marmitta o qualcosa con il cambio. ?
Vi giuro ragazzi non ho mai avuto tanti problemi cosi uno dopo l'altro con tutte le altre auto che ho posseduto e che non erano audi.
ragazzi piano ! Una alla volta vi prego.

andrea_catania
03-03-2013, 19:21
Ciao Carmelo mi dispiace x tutte questi inconvenienti , ma sono mezzi meccanici , capitano , bhe purtroppo sentenziare una diagnosi cosi' via rete , nn e' semplice , bisognerebbe sentirlo di presenza , potrebbe essere tutto o niente ! questo rumore lo sentivi all'anteriore ? o nella parte di dietro della macchina ? sei riuscito ad individuarlo?

carmelo1970
03-03-2013, 21:02
Ciao Carmelo mi dispiace x tutte questi inconvenienti , ma sono mezzi meccanici , capitano , bhe purtroppo sentenziare una diagnosi cosi' via rete , nn e' semplice , bisognerebbe sentirlo di presenza , potrebbe essere tutto o niente ! questo rumore lo sentivi all'anteriore ? o nella parte di dietro della macchina ? sei riuscito ad individuarlo?
no il rumore lo sento sotto la macchina. me lo fa anche quando la spengo ma molto piu piano. Io spero si tratti di qualche supporto della marmitta pero ho provato col piede spingendo il silenziatore verso sotto con il piede ma non si sente niente pero devo anche dire che il silenziatore neanche si muove infatti lo sento piu nella parte centrale sinistra

lele16v
04-03-2013, 08:53
Sarebbe da alzarla sul ponte e guardare..cosi è difficile intivare cosa sia..
Può essere anche un carter mollato o il rivestimento dello scarico..

carmelo1970
04-03-2013, 13:11
Sarebbe da alzarla sul ponte e guardare..cosi è difficile intivare cosa sia..
Può essere anche un carter mollato o il rivestimento dello scarico..

Scasa la mia ignoranza ma mi sai dire a cosa serve questo carter dove devo guardare e in caso il rumore potrebbe assomigliare a della lamiera o griglia che sbatte.

lele16v
04-03-2013, 13:54
C'è un carter che divide lo scarico dalla scocca (fa da paratia) può essere che hai perso delle viti e "balla"
oppure anche il carter sotto motore, o le plastiche diffusori sotto scocca posteriori..ci sono molte variabili, consiglio di alzare la macchina e verificare..
cosi "a naso" non credo nessuno ti possa aiutare, certo i problemi comuni sono sempre quelli ma sarebbe bene vedere con gli occhi per rendersi conto anche piu "velocemente" del problema..

utente cancellato 11
04-03-2013, 14:21
Un rumore tipo tac? Peccato se era tac..tac..toc.. allora lo sapevo, ma così non riesco ad individuarlo. Comunque dai retta a lele, alza la macchina e verifica ad occhio

carmelo1970
04-03-2013, 22:24
Si chiamero l'audi per un appuntamento. L'importante e che non si tratti del cambio e dico questo perche un tac lo sento avvolte quando a basse velocita quasi da fermo do un colpetto di gas .