PDA

Visualizza Versione Completa : La BELVA è uscita dalla gabbia....

Pagine : 1 2 [3] 4

Mr. Pellet
21-04-2013, 10:42
grande Albe, seguo sempre il tuo thread, ed appena torni in quel di PT fai un fischio!
Pure la valvolina dello scarico hai staccato..zarro inside! :D hiihih
Ahahahah! Ciao Giulio! :) si forse un po' "zarro" lo sono! :D :D a PT dovrei tornare o il 29 o il 30 maggio! Se vuoi venire a fare un salto mi farebbe piacere! Poi, forse, prossimo mese arriva Step 1 e allora ci sarà da divertirsi! :) se vuoi ti faccio sapere il giorno preciso così ti organizzi!

Giulio84
21-04-2013, 10:48
Ahahahah! Ciao Giulio! :) si forse un po' "zarro" lo sono! :D :D a PT dovrei tornare o il 29 o il 30 maggio! Se vuoi venire a fare un salto mi farebbe piacere! Poi, forse, prossimo mese arriva Step 1 e allora ci sarà da divertirsi! :) se vuoi ti faccio sapere il giorno preciso così ti organizzi!

eh farei lo stesso anche io ehhhh, con un 5 cilindri sotto al sedere...impossibile tenerlo silenzioso! :D
Ok, quando verrai mi fai sapere che mi organizzo sul lavoro!
Comunque ancora complimenti per la scelta, e son sicuro che piano piano, e step by step tiri fuori l'ennesimo mostro!

Mr. Pellet
21-04-2013, 16:28
eh farei lo stesso anche io ehhhh, con un 5 cilindri sotto al sedere...impossibile tenerlo silenzioso! :D
Ok, quando verrai mi fai sapere che mi organizzo sul lavoro!
Comunque ancora complimenti per la scelta, e son sicuro che piano piano, e step by step tiri fuori l'ennesimo mostro!
Ti ringrazio Giulio! Spero di tirare fuori un altro bel mezzo! Ma con i ragazzi, nulla è impossibile! :) ti aggiorno su quando scendo! Buona domenica!

Mr. Pellet
29-04-2013, 12:13
Se tutto va come dovrebbe, verso metà maggio dovrei procedere con Step 1 che prevede:

- mappa motore,
- filtro sportivo
- scarico completo Supersprint con diametro da 80 mm e valvola apposita creata direttamente da SS.

Dati certi non ne ho ma dovremmo essere ampiamente sopra i 4xx CV!!

L installazione dello scarico verrà fatta direttamente in Supersprint, che mi hanno offerto montaggio gratuito, prova a banco pre e post installazione gratuito, foto e video da mettere sui loro cataloghi e su youtube.

Non vedo l'ora di procedere con le modifiche!!!!

Mr. Pellet
29-04-2013, 20:04
Ammazza 'o grazie a tutti!!! ;)

michelone
29-04-2013, 20:15
Grande Albe!! Non vedo l'ora di vedere la tua belva! :)) verrà fuori un mostro!

Onizuka
29-04-2013, 20:45
sarà stupenda ancor di più!!!Complimentoni!!!:) che sogno di auto!!Cavolo ce la farò a passare all'S...:)o almeno spero :P

Oski
29-04-2013, 21:51
Bravo albi , ti hanno già dato la data? A me di preciso ancora no...só che é maggio ma non il giorno!!

bogie
30-04-2013, 00:27
grande!
appena fai tutto video a nastroooooo

Mr. Pellet
30-04-2013, 09:51
La data Manu precisamente non la so, perché devo ancora prendere accordi precisi con Atk, dato che fino al 7 di maggio sarò al mare.. Appena tornò la porto giù è poi nel giro di una settimana dovrei fare tutto: montaggio scarico a Mantova e centralina e ottimizzazione in Atk. Speriamo bene!!! :)

Grazie Michi! Spero venga anche tu su al Ring così la vedi dal vivo!!

Diego e Bogie: grazie! Sicuramente farò dei video! Appena pubblicano il loro (Supersprint) ve lo linko. Poi farò anche un video di prova accelerazione pre e post modifica! ;)

R-power
30-04-2013, 12:07
vai PELLET !!!
perfeziona il kannello !!!

poi, con calma, cercheremo qualche esperto su market per fare un pò di tuNNNing a te nella zona sotto ai capelli !!!!
ho già sentito alcuni su saturno, ma quando ho detto che era per te
mi han scritto che non erano ancora riusciti ad entrarti nella EPROM.....
e sinceramente dai dati presi in lettura non pensavano di poter ottenere granchè......

ahahahah
minGHIOneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mr. Pellet
30-04-2013, 13:42
vai PELLET !!!
perfeziona il kannello !!!

poi, con calma, cercheremo qualche esperto su market per fare un pò di tuNNNing a te nella zona sotto ai capelli !!!!
ho già sentito alcuni su saturno, ma quando ho detto che era per te
mi han scritto che non erano ancora riusciti ad entrarti nella EPROM.....
e sinceramente dai dati presi in lettura non pensavano di poter ottenere granchè......

ahahahah
minGHIOneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ahahahahah caxxo sei il numero 1!! Lo dico per davvero!!! :D t.v.b!!!!

Massi T5
30-04-2013, 21:14
ahahahhahahahahahahhahahahahahahah!!! sto male dal ridere!!! :)
vai albe, fai un po' di video e test pre/post atk!

Mr. Pellet
30-04-2013, 22:43
Ok Massi! Sarà fatto! :D

Mr. Pellet
02-05-2013, 14:06
Prossima settimana sono giù in officina per riportare la macchina originale. Successivamente mi sposterò in Supersprint per montaggio scarico e prove varie, alchè ritorno a Pistoia per mappa e aspirazione. Chiaramente non farò tutto in giornata ma spero di fare tutto in pochi giorni in modo tale di avere la macchina pronta e scattante per il 29 Maggio!! :)

Ommy
02-05-2013, 18:21
grande albe, aspettiamo allora sviluppi

Dwan27
02-05-2013, 18:45
Prossima settimana sono giù in officina per riportare la macchina originale. Successivamente mi sposterò in Supersprint per montaggio scarico e prove varie, alchè ritorno a Pistoia per mappa e aspirazione. Chiaramente non farò tutto in giornata ma spero di fare tutto in pochi giorni in modo tale di avere la macchina pronta e scattante per il 29 Maggio!! :)
complimenti per il mezzo alberto e per il lavoro che farai! io ho da poco montato un completo supersprint con centrale resonated,mappa atk e filtro, vorrei per curiosita rullare la macchina,in supersprint posso farlo? scusa l'OT

Mr. Pellet
03-05-2013, 00:48
grande albe, aspettiamo allora sviluppi
Grazie Omar!! Sono curiosissimo anche io di vedere i risultati! ;)

complimenti per il mezzo alberto e per il lavoro che farai! io ho da poco montato un completo supersprint con centrale resonated,mappa atk e filtro, vorrei per curiosita rullare la macchina,in supersprint posso farlo? scusa l'OT
Ciao dwan! Grazie mille! Per quanto riguarda la prova a banco potrei Girardi il contatto di questo ragazzo che lavora in Supersprint e ne parli direttamente con lui ok? Ci sei su Facebook?

marameo
03-05-2013, 13:08
Vai alla grande Alberto !

x l'aspirazione cosa fai? Filtro a pannello piu'libero?
X lo scarico invece parte direttamente da 80??? :)

Mr. Pellet
03-05-2013, 13:52
Grazie Mauro! L aspirazione per ora prevederà l adozione del classico filtro a pannello, poi vediamo se fare qualcosa di "artigianale".. Per lo scarico si, tutto il diametro sarà da 80 mm e sarà modello "race".. Ci siamo capìti.. ;))

A proposito. Il 9 vado in officina per riportare auto a stock e poi puntata in Supersprint in data da definire.

Dwan27
06-05-2013, 21:29
Grazie Omar!! Sono curiosissimo anche io di vedere i risultati! ;)

Ciao dwan! Grazie mille! Per quanto riguarda la prova a banco potrei Girardi il contatto di questo ragazzo che lavora in Supersprint e ne parli direttamente con lui ok? Ci sei su Facebook?
Non ho Facebook Alberto se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente! A parte che venerdì ho preso un cane lupo e ho sfasciato la s :( solo di pezzi ci sono 2800€ di danno !

Mr. Pellet
07-05-2013, 17:52
Nooooooooooo come hai fatto???? Qualcuno si è fatto male?? Comunque ti posso girare il suo contatto, dopo che mi ha dato autorizzazione, così vi sentite direttamente, ok?

R-power
07-05-2013, 18:00
Nooooooooooo come hai fatto???? Qualcuno si è fatto male?? ....

il cane,
e il tts credo di sicuro.

battute a parte,
spiace veramente di brutto.
anche xche credo che assicurazione non paga (a meno che ci sia una kasko)....

annissimi fa, un cubo vuoto di polistirolo che rotolava in autostrada,
cerco di evitarlo,
ma un pezzetto a 150kmh circa mi prende la a4 avant davanti.....
risultato, spaccato un fermetto di plastica che teneva su lo xeno destro.....
quasi 500.000lire per cambiare scatola faro.....
fuck the PTFE.....

pensa te un cane da 20-390 kili.

spiace davvero !!!

Dwan27
07-05-2013, 21:23
Nooooooooooo come hai fatto???? Qualcuno si è fatto male?? Comunque ti posso girare il suo contatto, dopo che mi ha dato autorizzazione, così vi sentite direttamente, ok?

ok x il contatto alberto!
x l'incidente tornavo a casa dopo essere stato a cena da un amico e percorrevo un strada alberata buia quando all' improvviso mi sono visto questo cane enorme sbucare dal ciglio della strada ed è stato inevitabile l'impatto! mi fermo un 50 metri piu in la,scendo dalla macchina ma non avevo il coraggio di guardare e allora ho fatto guardare al mio amico,risultato? davanti la macchina distrutta!! x fortuna alla fine della storia sono riuscito con un po di malizia e di fortuna a rintracciare il proprietario che dopo aver fatto il furbo,essendosi visto messo alle strette(x via legali s'intende) ha accettato di risarcirmi! la macchina è gia dal carrozziere e lui sta dando scarico alla sua assicurazione capo famiglia,che dovrebbe quasi sicuramente coprire,altrimenti paga lui cash.
aveva lasciato il cancello aperto di casa e il cane era uscito fuori..meno male che noi non ci siamo fatti male,il cane purtroppo è morto sul colpo. brutta storia!la colpa è del padrone ed è giusto che paghi! mi sarebbe seccato tra lavoro pezzi e tutto tirare fuori quasi 4k € senza avere colpe!

michelone
07-05-2013, 21:24
il cane,

battute a parte,

cerco di evitarlo,
fuck the PTFE.....

spiace davvero !!!

Un cane da 390 kg come minimo si mangia il tt!!!!
:D

E per sdrammatizzare lo spiacevole incidente....
http://youtu.be/luTGsl7l8co

Dwan27
07-05-2013, 21:29
il cane,

battute a parte,

cerco di evitarlo,
fuck the PTFE.....

spiace davvero !!!
menomale paga il padrone r-power!!

---------- Post added at 21.29.48 ---------- Previous post was at 21.26.23 ----------

Un cane da 390 kg come minimo si mangia il tt!!!!
:D

E per sdrammatizzare lo spiacevole incidente....
http://youtu.be/luTGsl7l8co

è un s3 michelone=)
comunque r-power mi sa voleva dire 20-30 kg:D
meglio sdrammatizzare va!

michelone
07-05-2013, 21:36
A si S3 scusa! Cmq ho letto solo dopo che il cane è morto, :(
Dev'essere una brutta esperienza! :((

Mr. Pellet
08-05-2013, 00:01
Dispiace tantissimo Dwan..storia spiacevole e triste. Dispiace tanto per il cane, e dispiace per la tua auto! Ma quella, per fortuna, si sistema!!

Io comunque il 9 scendo in Pistoia. Speriamo sia la volta buona!! Poi settimana prossima, direi, Supersprint!!! :)

R-power
08-05-2013, 09:47
si 20-30kg.
buono che paga il è proprietario cane.
pensate se era uno in moto.....
c'era poco da pagare con strada alberata...
tipo joey dunlop....

Giulio84
08-05-2013, 15:37
Ti ci trovo il pome Albe in ATK?

Dwan27
08-05-2013, 17:35
Dispiace tantissimo Dwan..storia spiacevole e triste. Dispiace tanto per il cane, e dispiace per la tua auto! Ma quella, per fortuna, si sistema!!

Io comunque il 9 scendo in Pistoia. Speriamo sia la volta buona!! Poi settimana prossima, direi, Supersprint!!! :)

mi fa piacere alberto=) sono curioso di vedere come andrà dopo la cura di andrea e stefano!!comunque se mi puoi girare il contatto di questo ragazzo ti ringrazio! una domanda: ma lo scarico completo supersprint da 70(dp skat,centrale e finale silenziati) si abbina bene allo step 1? o rende meglio con lo step 2? scusa l'ot e l'ignoranza, devo ancora farmi le ossa XD

---------- Post added at 17.35.23 ---------- Previous post was at 17.33.57 ----------

si 20-30kg.
buono che paga il è proprietario cane.
pensate se era uno in moto.....
c'era poco da pagare con strada alberata...
tipo joey dunlop....

meno male che non ci simao fatti male,è questa gente che non sa tenere cura ai suoi animali dovrebbe pagare in altri modi;)

Mr. Pellet
08-05-2013, 22:19
http://img843.imageshack.us/img843/5971/imagevbm.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/4753/imagecym.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/3528/imageiazx.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/7055/imagewuj.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/204/imagermv.jpg

http://img546.imageshack.us/img546/6391/imagehono.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/9162/imagemhlh.jpg

http://img341.imageshack.us/img341/3296/imagedab.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/1/imagejdp.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/3079/imagebtz.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/1439/imagekasm.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/9647/imagerwtp.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/1517/imagevemm.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/3647/imagecdwm.jpg

Oggi sono andato a fare il bagnetto alla mia belva!! :) ho fatto anche qualche foto degli interni come richiesto mesi fa oramai..

Dwan: chiedo al ragazzo di Supersprint se posso darti il suo contatto e ti faccio sapere! Comunque l 80 mm lo metto proprio in previsioni di step futuri, chiaro è che andrebbe meglio con uno step 2, ma intanto mi metto avanti! Comunque mi hanno detto che rende bene anche con step 1, sia in termini di CV che di resa sonora, che non guasta affatto.... :D

Dwan27
08-05-2013, 22:54
Pellet io intendevo il mio completo 70mm;)

---------- Post added at 22.54.22 ---------- Previous post was at 22.53.43 ----------

Comunque grazie:)

valter ttrs
09-05-2013, 14:48
cos'e quella manopola ke hai vicino al interruttore fari? hpp?

Ommy
09-05-2013, 17:59
sembrerebbe proprio quella della hpp

Oski
09-05-2013, 19:55
ok x il contatto alberto!
x l'incidente tornavo a casa dopo essere stato a cena da un amico e percorrevo un strada alberata buia quando all' improvviso mi sono visto questo cane enorme sbucare dal ciglio della strada ed è stato inevitabile l'impatto! mi fermo un 50 metri piu in la,scendo dalla macchina ma non avevo il coraggio di guardare e allora ho fatto guardare al mio amico,risultato? davanti la macchina distrutta!! x fortuna alla fine della storia sono riuscito con un po di malizia e di fortuna a rintracciare il proprietario che dopo aver fatto il furbo,essendosi visto messo alle strette(x via legali s'intende) ha accettato di risarcirmi! la macchina è gia dal carrozziere e lui sta dando scarico alla sua assicurazione capo famiglia,che dovrebbe quasi sicuramente coprire,altrimenti paga lui cash.
aveva lasciato il cancello aperto di casa e il cane era uscito fuori..meno male che noi non ci siamo fatti male,il cane purtroppo è morto sul colpo. brutta storia!la colpa è del padrone ed è giusto che paghi! mi sarebbe seccato tra lavoro pezzi e tutto tirare fuori quasi 4k € senza avere colpe!

io rabbrividisco nel leggere la parte in cui non avevi il coraggio di guardare.......non credo ai miei occhi...è riferito all'auto....capisco la colpa del padrone ecc ecc ma è pur sempre un cane....io avrei risarcito lui di una perdita , anche se i soldi non risarciscono l'amore!!!l'auto la metti a posto , il baffetto non tornerà in vita e al mondo c'erano prima loro......

utente cancellato 11
09-05-2013, 20:08
io rabbrividisco nel leggere la parte in cui non avevi il coraggio di guardare.......non credo ai miei occhi...è riferito all'auto....capisco la colpa del padrone ecc ecc ma è pur sempre un cane....io avrei risarcito lui di una perdita , anche se i soldi non risarciscono l'amore!!!l'auto la metti a posto , il baffetto non tornerà in vita e al mondo c'erano prima loro......

Bravo mi complimento per le belle parole.
Povera bestia, il mio pensiero va solo al cane e al suo padrone.
Difficile che si possa cancellare il dolore per la perdita di un cane

Dwan27
09-05-2013, 21:01
Non voglio creare discussioni ne tanto meno intasare il 3D di pella, ma per favore signori non facciamo i moralisti con il sedere degli altri! Per il cane dispiace anche a me,questo è normale ma che ci posso fare io se il padrone non sapeva tenersene cura? Io lavoro da quando ho 14anni e ne ho fatti sacrifici per comprarmi questa macchina che è sempre stata il mio sogno e che ci posso fare se la gente non sa tenere cura dei propri animali? A parte che dispiaceva più a me x il cane che a lui. Oski con tutto il rispetto e ripeto non voglio accendere discussioni,ma non credo che tu nella mia situazione avresti risarcito il padrone! (Che fra l altro e stato scorrettissimo nei miei confronti)
È come dice r power se al posto mio c era uno in moto? Meno male che non ci siamo fatti niente noi è avete ragione che la macchina si sistema e il cane non torna in vita,ma non ci posso fare niente! ognuno poi ha le sue idee per carità!

matteo 89
09-05-2013, 21:05
Non voglio creare discussioni ne tanto meno intasare il 3D di pella, ma per favore signori non facciamo i moralisti con il sedere degli altri! Per il cane dispiace anche a me,questo è normale ma che ci posso fare io se il padrone non sapeva tenersene cura? Io lavoro da quando ho 14anni e ne ho fatti sacrifici per comprarmi questa macchina che è sempre stata il mio sogno e che ci posso fare se la gente non sa tenere cura dei propri animali? A parte che dispiaceva più a me x il cane che a lui. Oski con tutto il rispetto e ripeto non voglio accendere discussioni,ma non credo che tu nella mia situazione avresti risarcito il padrone! (Che fra l altro e stato scorrettissimo nei miei confronti)
È come dice r power se al posto mio c era uno in moto? Meno male che non ci siamo fatti niente noi è avete ragione che la macchina si sistema e il cane non torna in vita,ma non ci posso fare niente! ognuno poi ha le sue idee per carità!

Io non ti quoto,ti quotissimo

Dwan27
09-05-2013, 21:09
Hai ragione hitch ma come già scritto a oski io non posso farci niente! Mi dispiace anche a me x carità!

Oski
09-05-2013, 21:10

Hai perfettamente ragione , ognuno la pensa alla sua maniera.....é un tuo diritto essere risarcito se hai ragione ma é un mio diritto scrivere che mi fá rabbrividire leggere un racconto come il tuo...sei dispiaciuto per la macchina.... É come dire che un bimbo scappa di mano alla mamma , lo investì e ti preoccupi del paraurti.... Non ha assolutamente senso ... Non osi guardare.... Con ragione o torto hai appena ammazzato un essere vivente.... Io boh ... Cmq chiudiamola qui ....probabilmente sei poco più che ventenne e un giorno magari la penserai come me !! Senza offesa ne rancore... ;)

Dwan27
09-05-2013, 21:19
Sisi per carità ! Io però non ho mai avuto animali (ho comunque detto che sono dispiaciuto) e magari non so cosa vuol dire, ma io metto un bambino (citato da te nell'esempio ) e un cane su un piano differente! Forse perché non ho mai avuto animali ripeto. Sono comunque sempre esseri umani hai ragione! Animalisti non me ne vogliate e solo il pensiero di un ragazzo che non ha mai avuto animali e non sa magari che cosa vuol dire averlo e affezionarsi a esso! Comunque chiuso qua dai:) complimenti per il tts,ho letto il tuo 3D tempo fa;)

Oski
09-05-2013, 21:29

Sisi per carità ! Io però non ho mai avuto animali (ho comunque detto che sono dispiaciuto) e magari non so cosa vuol dire, ma io metto un bambino (citato da te nell'esempio ) e un cane su un piano differente! Forse perché non ho mai avuto animali ripeto. Sono comunque sempre esseri umani hai ragione! Animalisti non me ne vogliate e solo il pensiero di un ragazzo che non ha mai avuto animali e non sa magari che cosa vuol dire averlo e affezionarsi a esso! Comunque chiuso qua dai:) complimenti per il tts,ho letto il tuo 3D tempo fa;)

oh ...questa è maturità....cmq non sindacavo il tuo volerti far risarcire ma come hai esposto l'accaduto .... una cane e un bambino sono entrambi esseri viventi , dovremmo portare lo stesso rispetto a tutti gli esseri viventi ma purtroppo , io in primis , spesso non lo facciamo!!anche il nostro max 12 anni fà è stato investito da un'auto , max , cucciolo di 3 mesi , era scappato e l'automobilista non ne aveva colpa ma dalla paura è scappato via , lo ha lasciato in terra rantolante con fratture scomposte multiple....per fortuna oggi è ancora qui con noi bello sano e forte anche se ha placche di metallo ovunque.....cresciuto come il ''poverino'' della famiglia....dorme nel letto con me e la mia compagna tutte le notti .... è tale e quale ad un bimbo....respira , mangia , dorme , gioca , fà i bisogni e vuole le coccole esattamente come un bambino , è solo più peloso!!

Dwan27
09-05-2013, 21:45
Ok adesso capisco la tua reazione! Mi dispiace che ci sono stati dei malintesi,ma l'importante é che si sono chiariti :)
Alberto scusa per l'ot!

R-power
10-05-2013, 09:55
signori, per giove:
usiamo sezione opportuna.

qui, stante che IL-PELLET conferma inettitudine fotografica, continuiamo con gli usuali temi come questo.....

http://trendy.newqui.it/files/2011/08/donne-e-motori.jpg

Mr. Pellet
10-05-2013, 10:33
Bellissima la TT vecchio modello....l ho sempre detto!!! :)))

Per quanto riguarda il discorso precedente c'era stato un fraintendimento. L importante è che vi siate chiariti. ;)

Ieri sono stato a Pistoia, per rimettere modulo originale. La macchina spinge meno di prima (arriva a 1.3-1.4 di picco rispetto agli 1.7-1.8 precedenti), ha meno brutalità nella progressione, ma molta più linearità su tutto l arco di giri ed è più uniforme. Ho fatto controllare i log precedenti e hanno riscontrato valori non ottimali nel modulo Sportec. Insomma, da ora aspetto la chiamata da Supersprint e poi vado a montare il tutto!

---------- Post added at 10.33.42 ---------- Previous post was at 10.31.05 ----------

cos'e quella manopola ke hai vicino al interruttore fari? hpp?

sembrerebbe proprio quella della hpp
Esattamente, la rotella che vedete è il selettore di programmi dell'HPP. ;)

R-power
10-05-2013, 11:17
se riescono,
fattela fare come OEM l'erogazione,
ovviamente spostata un poco piu su.

e fai togliere la pigrizia all'inizio progressione....
è l'unica cosa che disturba a mio avviso delle auto moderne OEM

Il Duca
10-05-2013, 11:55
alby, cerchi neri, spoiler carbo, specchi carbo e labbro ant carbo e poi esteticamente è perfetta! :D :D

quando monti da SS ? ti mappano anche?

bogie
10-05-2013, 12:21
Hai perfettamente ragione , ognuno la pensa alla sua maniera.....é un tuo diritto essere risarcito se hai ragione ma é un mio diritto scrivere che mi fá rabbrividire leggere un racconto come il tuo...sei dispiaciuto per la macchina.... É come dire che un bimbo scappa di mano alla mamma , lo investì e ti preoccupi del paraurti.... Non ha assolutamente senso ... Non osi guardare.... Con ragione o torto hai appena ammazzato un essere vivente.... Io boh ... Cmq chiudiamola qui ....probabilmente sei poco più che ventenne e un giorno magari la penserai come me !! Senza offesa ne rancore... ;)

quoto all'ennesima potenza....si vede che non hai mai avuto un cane.....
capisco benissimo che ti dispiacesse per la macchina ma io sarei andato dal cane non me sarebbe potuto fregare di meno della macchina che, come dice il nostro Ivo è una baracca di ferro ed io aggiungo anche non vivente....tutto si aggiusta ma riportare in vita un affetto (nel caso del mio cane è amore) è impossibile!

edit ho letto dopo che non hai mai avuto cani....ho risposto senza leggere il proseguimento....
ps quanto manca allo step 1 pella??

Mr. Pellet
10-05-2013, 14:21
se riescono,
fattela fare come OEM l'erogazione,
ovviamente spostata un poco piu su.

e fai togliere la pigrizia all'inizio progressione....
è l'unica cosa che disturba a mio avviso delle auto moderne OEM
Esatto Ivo, quello che volevo io era traslare verso l alto la curva di coppia andando però a dare un po' più di verve ai bassi regimi, anche se inizialmente credo che con uno step 1 abbinato ad uno scarico di sezione 80 mm ai bassi perda qualcosina..vedremo!!

alby, cerchi neri, spoiler carbo, specchi carbo e labbro ant carbo e poi esteticamente è perfetta! :D :D

quando monti da SS ? ti mappano anche?
Si vernice militare e tutto quel popò di roba che hai scritto sopra! Dopo sono contento!! :) da SS aspetto una chiamata, dovrei andare verso il 23-24, quindi pochissimo prima del Ring, faccio un bel rodaggino ad andare su!! :)) la mappa me la fa Atk, subito dopo aver montato lo scarico!

quoto all'ennesima potenza....si vede che non hai mai avuto un cane.....
capisco benissimo che ti dispiacesse per la macchina ma io sarei andato dal cane non me sarebbe potuto fregare di meno della macchina che, come dice il nostro Ivo è una baracca di ferro ed io aggiungo anche non vivente....tutto si aggiusta ma riportare in vita un affetto (nel caso del mio cane è amore) è impossibile!

edit ho letto dopo che non hai mai avuto cani....ho risposto senza leggere il proseguimento....
ps quanto manca allo step 1 pella??
Dovrei fare tutto attorno al 23-24! Non vedo l'ora!! :)

Dwan27
10-05-2013, 17:51
Se la fai militare sei il mio idolo:) poi con calma se il ragazzo acconsente girati il contatto in Pm.! Grazie e attendo con ansia qualche video dello scarico :w00t:

Mr. Pellet
10-05-2013, 19:43
Certo, sto aspettando ancora sua risposta! Appena me la da ti faccio sapere! ;)
La settimana che la porto a casa oltre a quelli che pubblicherà Supersprint ne inserirò dei miei!! :)
Il verde militare è FOTONICO!! Se riesco carico la foto di come voglio farla! ;)

---------- Post added at 19.43.19 ---------- Previous post was at 19.40.54 ----------

Eccola!!!

http://img153.imageshack.us/img153/7750/imageitg.jpg

Colore carrozzeria militare e dettagli quali (cerchi, specchi, estrattori, prese d'aria, ala fissa) o in nero lucido o in antracite opaca!!
Che ne dite???

Dwan27
10-05-2013, 20:37
Fantastica !!!!!!!!ma i dettagli a parer mio assolutamente opachi,starebbero da dio IMHO!!

Oski
10-05-2013, 23:47
Certo, sto aspettando ancora sua risposta! Appena me la da ti faccio sapere! ;)
La settimana che la porto a casa oltre a quelli che pubblicherà Supersprint ne inserirò dei miei!! :)
Il verde militare è FOTONICO!! Se riesco carico la foto di come voglio farla! ;)

---------- Post added at 19.43.19 ---------- Previous post was at 19.40.54 ----------

Eccola!!!

http://img153.imageshack.us/img153/7750/imageitg.jpg

Colore carrozzeria militare e dettagli quali (cerchi, specchi, estrattori, prese d'aria, ala fissa) o in nero lucido o in antracite opaca!!
Che ne dite???

certo che i 4 scarichi del tts sono proprio cattivi... ;-)) sei pronto albi a prendere la bastonata???scherzooooo.....bellissima verde.....molto particolare...

Mr. Pellet
11-05-2013, 00:11
certo che i 4 scarichi del tts sono proprio cattivi... ;-)) sei pronto albi a prendere la bastonata???scherzooooo.....bellissima verde.....molto particolare...
Ahahahah quando vuoi!! :))) si anche a me piace molto.. Dal vivo poi deve avere molta cattiveria! Sarà una delle cose da inserire nella lista delle cose da fare! ;)

---------- Post added at 00.11.37 ---------- Previous post was at 00.10.31 ----------

Fantastica !!!!!!!!ma i dettagli a parer mio assolutamente opachi,starebbero da dio IMHO!!
A me fa impazzire!! Si forse hai ragione, con un colore così sta bene il dettaglio opaco! ;) però anche il contrasto col nero lucido mi attirava! Mah, tanto di tempo per pensarci ne ho! :)

Il Duca
11-05-2013, 10:36
Dettagli carbonio!! :D
La pellicoli vero? Quanto viene?

Mr. Pellet
11-05-2013, 14:29
Sai che ancora non so Claudio?! Ero tentato anche dal verniciarla! Però poi sono più a rischio, sia che mi rompa le palle che si rovini..vediamo!! Dettaglio anche in carbonio in effetti spacca di brutto!! :))
Per quanto riguarda il wrap sul cabrio mi avevano preso 1.800 €! ;)

valter ttrs
11-05-2013, 15:32
anke io volevo fare il wrapping,tu ke l'hai fatta sul cabrio,ma non e ke ti rovinano la vernice a mettere la pellicola? magari tagliando scappa la taglierina nei bordi intendo. cmq x verniciarla fai wrapping ke se poi ti stufi o la vuoi vendere e non piace si leva.

Simusss
11-05-2013, 16:15
Grande Albi

il tuo progetto mi piace parecchio.

Per i miei gusti, abbinati al colore da te scelto ci vedrei molto bene spoiler (ALA LEGGENDA) + baffo ant. in carbonio, griglia black, vetri oscurati, e OZ superforgiata 5 fori in nero opaco.

Se proprio vuoi esagerare azzarderei a riprendere il carbonio anche all'interno dell'auto sostituendo le attuali modanature alu con le stesse ma in carbonio.

Poi volante alcantara, con ZERO in verde come carrozzeria.

Ancora una volta complimenti per il mezzo....!

Mr. Pellet
12-05-2013, 02:36
anke io volevo fare il wrapping,tu ke l'hai fatta sul cabrio,ma non e ke ti rovinano la vernice a mettere la pellicola? magari tagliando scappa la taglierina nei bordi intendo. cmq x verniciarla fai wrapping ke se poi ti stufi o la vuoi vendere e non piace si leva.
Assolutamente no, perlomeno, dove sono andato io hanno le mani d'oro! Per cui nessun rischio! Forse hai ragione, la pellicola se mi stanco la tolgo è preservo il colore originale! ;)

Grande Albi

il tuo progetto mi piace parecchio.

Per i miei gusti, abbinati al colore da te scelto ci vedrei molto bene spoiler (ALA LEGGENDA) + baffo ant. in carbonio, griglia black, vetri oscurati, e OZ superforgiata 5 fori in nero opaco.

Se proprio vuoi esagerare azzarderei a riprendere il carbonio anche all'interno dell'auto sostituendo le attuali modanature alu con le stesse ma in carbonio.

Poi volante alcantara, con ZERO in verde come carrozzeria.

Ancora una volta complimenti per il mezzo....!
Grazie mille Simo! Molto gentile! I tuoi consigli sono davvero ottimi! Anche io avevo pensato a dettagli carbo per l'esterno da riprendere poi all'interno! Volante i alcantara e poi ho idea di metterci due bei sedili Recaro Sportster Cs! Ho un sacco di idee in testa!! Piano piano le farò tutte!!! :D ci si vede al Ring!! Non vedo l'ora!!!!

R-power
13-05-2013, 10:27
verde militare e nero opaco.
stop.

Il Duca
13-05-2013, 11:17
io appena è un pò segnata, la pellicolo daytona opaco! :D

valter ttrs
13-05-2013, 12:14
pellett dove hai messo le pellicole sul cabrio? se lavorano bene la pellicolo anke io. ke dite bianco opaco? e cerchi neri? o la faccio trasparente,lasciando vedere il colore Daytona.. verde comunque e proprio stupenda :D

Mr. Pellet
13-05-2013, 18:37
verde militare e nero opaco.
stop.
Il dettaglio in carbon non ti convince??

io appena è un pò segnata, la pellicolo daytona opaco! :D
Perché non farla proprio verniciata?? ;)

pellett dove hai messo le pellicole sul cabrio? se lavorano bene la pellicolo anke io. ke dite bianco opaco? e cerchi neri? o la faccio trasparente,lasciando vedere il colore Daytona.. verde comunque e proprio stupenda :D
Ho fatto tutto alla Car Glass di Fiorenzuola, da un caro amico che lavora benissimo. Per me il migliore su piazza. Se vuoi in pvt ti giro contatto. ;) bianco opaco cerchio nero è da paura!! ;)

valter ttrs
13-05-2013, 20:09
si xke sinceramente a me piaceva bianca. ho preso Daytona xke e un bel colore,poi e metallizzato. anke nera e bella ma si vede tutte le passate di spugna dopo un po' ke la lavi. invece Daytona non si vede nulla. be' se il tuo amico fa un bel lavoro,la porto giu'. facci la proposta,se siamo due o tre a pellicolare magari fa sconto. si deciso bianco opaco :D cerchi neri,vetri oscurati poco...xke i cerchi neri sul grigio non li vedo bene

Mr. Pellet
13-05-2013, 23:30
Ottimo, io intanto gli giro la tua richiesta, poi definisco anche io le tempistiche entro cui fare il lavoro e poi ti faccio sapere! Per quanto riguarda me non lo farò nell immediato, ma nei prossimi mesi sicuramente! ;) inoltre fa anche oscuramento vetri, farebbe tutto lui! :)

valter ttrs
14-05-2013, 12:23
ma io x i vetri me lo facevo anke io,non e una cosa molto complessa,anke xke io li faccio tutti,tranne parabrezza anteriore. ma solo opachi,non scuri. diciamo una gradazione 30. qualcuno ha foto di auto con grado di oscuramento 30?

Oski
14-05-2013, 14:54
ma io x i vetri me lo facevo anke io,non e una cosa molto complessa,anke xke io li faccio tutti,tranne parabrezza anteriore. ma solo opachi,non scuri. diciamo una gradazione 30. qualcuno ha foto di auto con grado di oscuramento 30?

hai una discreta manualità immagino....sono la cosa più difficile da fare i vetri!!

R-power
14-05-2013, 15:16
pellet
sul verde oliva militare opaco
(che amo bestialmente, mi frena solo: caldo estate + garanzia stop sempre sbirri)
non vedo il carbon (troppo burino a mio avviso unito a verde) ma solo nero opaco.
ovviamente parere personale

Mr. Pellet
14-05-2013, 19:14
Nel TTS che avevo prima avevo oscurato al 30% i vetri anteriori! Se la trovo ti inserisco un immagine per darti l'idea! ;)

pellet
sul verde oliva militare opaco
(che amo bestialmente, mi frena solo: caldo estate + garanzia stop sempre sbirri)
non vedo il carbon (troppo burino a mio avviso unito a verde) ma solo nero opaco.
ovviamente parere personale
Sì, effettivamente pensandoci il carbonio sarebbe troppo "zarro" (anche se per me sotto-vallo-saronno potrebbe andare più che bene!!! ahahahah)!!!

valter ttrs
14-05-2013, 21:38
si x fare i vetri non e un problema,se mi riescono bene,li faccio a chi vuole gratis,mettete solo la pellicola,ke costa un inezia cmq. si ci sono diverse tonalita',e solo dietro non mi piace,cosi li vorrei fare tutti ma poco oscurati. visto attiro anke io gli sbirri come carta moschicida :(

Mr. Pellet
14-05-2013, 23:03
Dai se domani trovo la foto te la inserisco! ;)

valter ttrs
15-05-2013, 13:23
oki :) almeno vedo come rimane la gradazione 30, cosi' posso ordinare la pellicola. xke se poi e troppo scuro vado su 20. secondo te ke l'hai messa era scura,o si intravedeva al interno? xke x andare bene basta si intravede la sagoma della persona

Amenic
15-05-2013, 13:34
Pellet.

http://static.myluxury.it/myluxury/fotogallery/625X0/38577/ferrari-mimetica-per-lapo-elkann.jpg

La vogliamo cosi.
Se la fai ti pago una cena. :ciap:

valter ttrs
15-05-2013, 14:14
pazzesca sta foto :D

Mr. Pellet
15-05-2013, 15:30
oki :) almeno vedo come rimane la gradazione 30, cosi' posso ordinare la pellicola. xke se poi e troppo scuro vado su 20. secondo te ke l'hai messa era scura,o si intravedeva al interno? xke x andare bene basta si intravede la sagoma della persona
Al 30% se guardi dentro si vede, non preoccupati, non da tutte le angolazioni ma comunque si vede dentro!

Pellet.

http://static.myluxury.it/myluxury/fotogallery/625X0/38577/ferrari-mimetica-per-lapo-elkann.jpg

La vogliamo cosi.
Se la fai ti pago una cena. :ciap:
Eh si...mi dovevo chiamare Lapo e piacermi le nuvolette bianche... XD
Paura comunque!!!! Però sta benissimo su un 458, su un TTRS è un azzardo!! ;)

valter ttrs
15-05-2013, 16:11
come qua nella 458 sara' 50%? ma cmq io su ttrs non la vedrei male una colorazione cosi' mimetica. almeno sei mimetizzato dalla pula hahaha :D cmq verde militare sta molto bene,rimane qualcosa di unico

R-power
15-05-2013, 17:07
preferisco verde militare opaco, cerchi neri.

Mr. Pellet
16-05-2013, 01:03
come qua nella 458 sara' 50%? ma cmq io su ttrs non la vedrei male una colorazione cosi' mimetica. almeno sei mimetizzato dalla pula hahaha :D cmq verde militare sta molto bene,rimane qualcosa di unico

preferisco verde militare opaco, cerchi neri.
Quoto per il verde militare!! :)

Oski
16-05-2013, 07:15
La mia é al 50% e dentro non vedi niente....

Emanuele B
16-05-2013, 11:03
Ohi , che cosa leggo ......verde militare ? sempre per soluzioni poco appariscenti eh ? :laugh:

A parte gli scherzi sono sicuro che ne uscira' qualcosa di unico , ottimo Albe !:wink:

Mr. Pellet
16-05-2013, 12:28
Grazie Emanuele! È ancora un idea embrionale, tant'è che sto ancora decidendo se pellicolata in verde oppure verniciarla proprio. Vedremo. In questo momento ho altri pensieri, ma soprattutto altre spese! :)

valter ttrs
16-05-2013, 13:51
La mia é al 50% e dentro non vedi niente.... quindi 35% rimane ancora piu' scura? hai solo lunotto posteriore e i piccoli vetri dietro? xke io farei anke i due davanti,tranne parabrezza. anke x angolazione del parabrezza non e semplice

Mr. Pellet
17-05-2013, 00:06
No 35 % è una gradazione inferiore quindi più chiara!

Mr. Pellet
18-05-2013, 00:43
Le valvole devono ancora essere mandate dal fornitore tedesco a Supersprint, se riuscirò a fare il tutto sarà per il rotto della cuffia la prossima settimana, dopodiché partenza per il Nürburgring!!! Nel mentre stanno creando le curve dello scarico che poi dovranno essere saldate! Noi le cose semplici non le vogliamo!!! :D :D

Giulio84
18-05-2013, 11:09
Le valvole devono ancora essere mandate dal fornitore tedesco a Supersprint, se riuscirò a fare il tutto sarà per il rotto della cuffia la prossima settimana, dopodiché partenza per il Nürburgring!!! Nel mentre stanno creando le curve dello scarico che poi dovranno essere saldate! Noi le cose semplici non le vogliamo!!! :D :D
Ottimo! Aggiornaci ;)

Mr. Pellet
18-05-2013, 15:06
Spero di essere giù in officina la prossima settimana Giulio!!! Lo spero davvero!!! :D ti faccio sapere!!

Mr. Pellet
20-05-2013, 15:29
Ragazzi chiedo consiglio a voi. Sono alcuni giorni che avverto un rumore (click,click,click) provenire dalla zona cerchio sinistra, quella dalla mia parte. Capita che quando sono in sterzata, nelle curve cieche oppure in quelle più strette sento appunto il rumore di cui sopra è rimane per tutto l arco di curva finché non rimetto le ruote diritte.. Che cosa può essere? Giunto omocinetico oppure cuscinetto delle sospensioni o cos altro??? Help che tra una settimana ho il ring!!!!

R-power
20-05-2013, 16:47
hai le palette aria freni ?
se si potrebbero toccare quelle, rarissimo.

oppure controlla serraggio viti ruote.

altrimenti vai in conce al volo.

io poi ti sconsiglio di mettere scarico il giorno prima.
vai su così, poi metti,
regoli tutto,

poi mi distruggi di motore al 1 agosto che c'è sia ring che SPA...
dai !!!

Il Duca
20-05-2013, 16:59
quoto Ivo per la prima ipotesi! a me era capitato sulla porsche dopo aver montato i Brembo! sarà quello sicuro

R-power
20-05-2013, 17:23
prima ipotesi strana coi 19, c'è molto margine. coi 18 passano vicine.
poi non so se quella del pellet li monta.

attendiamo il proprietario...

Mr. Pellet
21-05-2013, 13:28
Passato in Audi stamattina, dato che avevano l officina piena non me l hanno messa sul ponte ma il capo officina mi è sembrato piuttosto convinto che si tratti del cuscinetto dello sterzo. Il semiasse in sterzata va a sollecitare il cuscinetto (che si vede a causa dell usura ha un po di gioco) creando questi rumori. Mi ha detto che metterà la Loctite e sgrasserà il tutto, anche se non mi ha assicurato che sparirà!!

Questione scarico, non lo so, in tutta sincerità! Ma Ivo, il 1 Agosto sei su in zona foresta???

Il Duca
21-05-2013, 13:33
prima ipotesi strana coi 19, c'è molto margine. coi 18 passano vicine.
poi non so se quella del pellet li monta.

attendiamo il proprietario...

a me era capitato con i Brembo e OZ HLT sulla porsche per la prima ipotesi! boh

dany
21-05-2013, 13:52
Passato in Audi stamattina, dato che avevano l officina piena non me l hanno messa sul ponte ma il capo officina mi è sembrato piuttosto convinto che si tratti del cuscinetto dello sterzo. Il semiasse in sterzata va a sollecitare il cuscinetto (che si vede a causa dell usura ha un po di gioco) creando questi rumori. Mi ha detto che metterà la Loctite e sgrasserà il tutto, anche se non mi ha assicurato che sparirà!!

Questione scarico, non lo so, in tutta sincerità! Ma Ivo, il 1 Agosto sei su in zona foresta???

io ho un rumore simile che sembra provenire dall attacco superiore degli ammortizzatori o scatola cambio, difficile capire con precisione la provenienza, secondo me è lo stesso tuo da cm descrivi, andrea mi ha detto che sulle tt sono i cuscinetti superiori degli ammortizzatori, ci va dello sporco e girando lo sterzo fanno quel tac tac, cambiandoli durano qualche mese ma poi ricompare. fammi sapere cosa trovi

Oski
21-05-2013, 14:11
ci mette la loctite?? http://www.globestore.it/98-195-thickbox/loctite-super-attak-3g-original-plus.jpg mi sembra un'ottimo rimedio....degno di una officina audi!! ;-))

marameo
21-05-2013, 14:58
Ciao Alberto,x me se il rumore si presenta x tutta durata della curva vuol dire che di sicuro prende forma dalla zona giunto,se era il cuscinetto superiore si presentava solamente nel momento in cui ruoti il volante.
Trova uno spiazzo e,con la prima o al max la seconda(che altrimenti poi ti gira la testa e vai asbattere oppure vomiti:D) percorri qualche giro a gas costante;poi,prova ad accelerare leggermente e mollare il gas,se ripeti la manovra e senti il tac tac sopratutto quando acceleri vai tranquillo che è il giunto est oppure uno dei cuscinetti sù cui lavora il semiasse della ruota in appoggio....

Verrai che in questo forum di santoni che fanno lè diagnosi a distanza tipo "paragnosta" la tua belva ritorna in forma x il ring ;)

R-power
21-05-2013, 15:04
@pellet:
pensavo di si.
da 1 a 5 agosto c'è:
ring TF
ring OPL
SPA
buona occasione direi.

poi ciccio è a casa,
ditta in chiusura
vecchia non può sganciare subito per ferie....
why not?

al posto di andare a vedere i soliti burini agostivi in spiaggia rumoreggianti, salgo a nord nella bella foresta nera....

poi pensavo la usuale tappa di Ottobre per chiudere l'anno krukko.

se sei interessato ad una o entrambe agganciati.

---------- Post added at 15.04.58 ---------- Previous post was at 15.01.38 ----------

Ciao Alberto,x me se il rumore si presenta x tutta durata della curva vuol dire che di sicuro prende forma dalla zona giunto,se era il cuscinetto superiore si presentava solamente nel momento in cui ruoti il volante.
Trova uno spiazzo e,con la prima o al max la seconda(che altrimenti poi ti gira la testa e vai asbattere oppure vomiti:D) percorri qualche giro a gas costante;poi,prova ad accelerare leggermente e mollare il gas,se ripeti la manovra e senti il tac tac sopratutto quando acceleri vai tranquillo che è il giunto est oppure uno dei cuscinetti sù cui lavora il semiasse della ruota in appoggio....

Verrai che in questo forum di santoni che fanno lè diagnosi a distanza tipo "paragnosta" la tua belva ritorna in forma x il ring ;)

ottimo consiglio quello di mauro...
se penso a quante volte ho fatto sti test su svariate auto,
capisco che dovevo andare a "lugano" moooolto prima.

poi pellet, ragionala così: se te la sistemano subito e bene FALLO
altrimenti (tanto se è cuscinetto è da cambiare) vai al ring, torna e lo fai dopo.
raramente sono problemi bloccanti, solo di rumore o comfort.

già che ci sei, sdraiati sotto e controlla cuffie giunti che non siano rotte e perdano grasso.

Mr. Pellet
21-05-2013, 19:18
io ho un rumore simile che sembra provenire dall attacco superiore degli ammortizzatori o scatola cambio, difficile capire con precisione la provenienza, secondo me è lo stesso tuo da cm descrivi, andrea mi ha detto che sulle tt sono i cuscinetti superiori degli ammortizzatori, ci va dello sporco e girando lo sterzo fanno quel tac tac, cambiandoli durano qualche mese ma poi ricompare. fammi sapere cosa trovi
Dany prova a sostituire gomme anteriori con posteriori come ho fatto io, può essere che sia il serraggio dei bulloni dei cerchi!!

ci mette la loctite?? http://www.globestore.it/98-195-thickbox/loctite-super-attak-3g-original-plus.jpg mi sembra un'ottimo rimedio....degno di una officina audi!! ;-))
Ahahahahah grande Manu!!! Loctite grassatore!!! :)) di Attack potrei solo fare il Ring...

Già provate dal mio gommista ieri, lo faceva sia in accelerazione sia lasciando il gas e lasciando andare per inerzia...comunque forse trovato l'arcano proprio oggi. Sono andato dal gommista nuovamente e mi sono fatto invertire le gomme davanti con quelle dietro.. Beh per magia il rumore per adesso è sparito o attenuato!!! Poteva essere qualche bullone di serraggio che faceva gioco???

@pellet:
pensavo di si.
da 1 a 5 agosto c'è:
ring TF
ring OPL
SPA
buona occasione direi.

poi ciccio è a casa,
ditta in chiusura
vecchia non può sganciare subito per ferie....
why not?

al posto di andare a vedere i soliti burini agostivi in spiaggia rumoreggianti, salgo a nord nella bella foresta nera....

poi pensavo la usuale tappa di Ottobre per chiudere l'anno krukko.

se sei interessato ad una o entrambe agganciati.

---------- Post added at 15.04.58 ---------- Previous post was at 15.01.38 ----------

ottimo consiglio quello di mauro...
se penso a quante volte ho fatto sti test su svariate auto,
capisco che dovevo andare a "lugano" moooolto prima.

poi pellet, ragionala così: se te la sistemano subito e bene FALLO
altrimenti (tanto se è cuscinetto è da cambiare) vai al ring, torna e lo fai dopo.
raramente sono problemi bloccanti, solo di rumore o comfort.

già che ci sei, sdraiati sotto e controlla cuffie giunti che non siano rotte e perdano grasso.
Data su cui posso ragionare è quella del 1-5 agosto! Vediamo come gira a soldi.... :D mi intrigherebbe molto anche perché mancherai Ivone a tutto il gruppo che andrà su la prossima settimana! Se riesco ad agganciammo volentieri...tu prepara gancio traino dietro al paraurti...

Discorso rumore: sai che come dicevo a Mauro sono andato dal gommista a fare sostituzione gomme ant con post e il rumore (per adesso, non so se domani si ripresenta) è sparito?? Poteva essere, come avevi detto tu il serraggio dei bulloni???

R-power
21-05-2013, 20:16
Data su cui posso ragionare è quella del 1-5 agosto! Vediamo come gira a soldi.... :D mi intrigherebbe molto anche perché mancherai Ivone a tutto il gruppo che andrà su la prossima settimana! Se riesco ad agganciammo volentieri...tu prepara gancio traino dietro al paraurti...

Discorso rumore: sai che come dicevo a Mauro sono andato dal gommista a fare sostituzione gomme ant con post e il rumore (per adesso, non so se domani si ripresenta) è sparito?? Poteva essere, come avevi detto tu il serraggio dei bulloni???

vendi le borse di borbonese,
usa i sacchi di plastica dell'iper
e con il denaro recuperato fai sia agosto che ottobre.
e porta tuo fratello per garantire almeno un livello minimo di neuroni/pro-capite in quell'auto.

se ha smesso girando le ruote può essere questione viti.
te le ha fermate a pistiola o dinamometrica ?
se pistola torna la e chiedi dinamometrica a 120Nm.
consiglio che vi darei è comprarvene una pro-ring.
uno la compra e se la tiene dopo ring, ognuno mette 10e per uso.
oppure se qualcuno ce l'ha già la porti.
io consiglio 115 se fate pista

TARELLO:
se erano le viti, mi devi altro jager ad agosto,
venditi anche una sciarpina da rikkione che per l'estate non ti serve

Mr. Pellet
21-05-2013, 22:22
Ahahahaah quanto ti stimo bro!!! Sei il numero 1!!!!
Il mio gommista serra sempre con la dinamo! Però non so a quanti NM! Domani torno la e verifico!!
Per Jager ben volentieri!!! Io ne ho già uno pronto per entra in valigia tra una settimana, peccato non ci sia per berlo con noi...
Agosto volentieri, valuto il da farsi!! Se posso sarei felice!!!

Mr. Pellet
22-05-2013, 21:05
Purtroppo mi è stato detto da Supersprint che al 99% il montaggio dello scarico salta a dopo il Ring. Da un certo lato meglio così, prendo il bicchiere mezzo pieno cercando di capire le indicazioni che l'auto originale mi da, per poi un domani intervenire sugli aspetti che ritengo giusti da poter migliorare.. Detto questo sono carico per questa gita in terra di Germania e non vedo l ora di partire!!!

R-power
22-05-2013, 21:41
sbattitene la minkia dello scarico,
lo metti dopo con serenità quandoti annoi nellatua vallesotto-saronnese didiversamente nordici come te.

sali in terra krukka e non fare figure EMME....
che poi quando vado mi dicono:
c'èra un afro-teRRRRone con auto manuale in bianco-povero simile alla tua
che in curva gli andavan via anche le alfa75 targa olandese... ma poi sul dritto faceva lo sborone (fino alla curva dopo.....)

sali, godi, apprendi e impara.
non si finisce mai di imparare !!!

Mr. Pellet
23-05-2013, 09:52
sbattitene la minkia dello scarico,
lo metti dopo con serenità quandoti annoi nellatua vallesotto-saronnese didiversamente nordici come te.

sali in terra krukka e non fare figure EMME....
che poi quando vado mi dicono:
c'èra un afro-teRRRRone con auto manuale in bianco-povero simile alla tua
che in curva gli andavan via anche le alfa75 targa olandese... ma poi sul dritto faceva lo sborone (fino alla curva dopo.....)

sali, godi, apprendi e impara.
non si finisce mai di imparare !!!
Ahhahaha vorrei ricordare che solo Scot l anno scorso si era fatto "infilare" dall'Alfa...magari a me infilano le Swift!!! Ahahahahah!! Comunque si dai, lo scarico è meglio che lo monti dopo, hai ragione!!! Così vado a scorrazzare liberamente in mezzo ai miei amici diversamente-nordici!!!

marameo
27-05-2013, 17:50
Alberto,buono il fatto che hai risolto.

X esperienza personale ho un auto che,credo,ha un vizio che potrebbe avere la tua,ovvero di infischiarsene della coppia di serraggio viti ruota e di guastare lè feste.....ricordo anni fa che la mia GT,che nn e'una Bentley.....,aveva proprio questo vizio:nonostante la coppia di serraggio imposta dal gommista e ricontrollata,lè viti avevano il vizietto di farsi un giro ...x i fatti loro..... puntualmente dopo ogni track day dovevo Riserrare il tutto pena la settimana successiva sentire vibrare lè ruote in utilizzo stradale.....

X cui,o aumenti di un kiletto la coppia,oppure,ti fai il tuo braccio a mò di dinamometrica serrando bene lè viti....

Saluti e buon Ring;)

Mr. Pellet
27-05-2013, 18:44
Alberto,buono il fatto che hai risolto.

X esperienza personale ho un auto che,credo,ha un vizio che potrebbe avere la tua,ovvero di infischiarsene della coppia di serraggio viti ruota e di guastare lè feste.....ricordo anni fa che la mia GT,che nn e'una Bentley.....,aveva proprio questo vizio:nonostante la coppia di serraggio imposta dal gommista e ricontrollata,lè viti avevano il vizietto di farsi un giro ...x i fatti loro..... puntualmente dopo ogni track day dovevo Riserrare il tutto pena la settimana successiva sentire vibrare lè ruote in utilizzo stradale.....

X cui,o aumenti di un kiletto la coppia,oppure,ti fai il tuo braccio a mò di dinamometrica serrando bene lè viti....

Saluti e buon Ring;)
Ottima spiegazione e ti ringrazio del consiglio Mauro! Il problema sembra essersi risolto e per ora, faccio gli scongiuri, è tutto ok! In un futuro può essermi utile sapere che se si ripresenterà un analogo rumore saprò già dove andare a mettere le mani!
Grazie mille!

Domani sarò in partenza con la ciurma dei Ringhiosi, destinazione Nürburgring!! Se riuscirò inserirò via via alcune foto fatte! Sicuramente lo farò a vacanza terminata e farò anche dei bei video!!

Il Duca
27-05-2013, 18:51
quello che mi lascia un pò così della TT in generale è che ha un pò di magagne strutturali dovute al fatto che sia molto "sensibile" la struttura...peccato che non stiamo parlando di Ferrari, Lambo ecc... neanche la mia porsche era così "sensibile" !! non capisco come mai sta macchina abbia chi problemi di vibrazione ai 130 (come me e tanti altri); chi gli si smollano le viti; chi ha scricchiolii peggio che su una lotus ecc...

Mr. Pellet
27-05-2013, 23:15
Eheheheh mi piacerebbe chiederò ai ciartuttori in Audi Inglostadt o Audi Hungaria... Comunque il tuo problema a 130 probabilmente è l equilibratura Cla!! ;)

pacor
27-05-2013, 23:23
Buon Green Hell Albi!!! :biggrin::wink:

Mr. Pellet
28-05-2013, 09:23
Buon Green Hell Albi!!! :biggrin::wink:
Grazie mille Paolo!!! Gentilissimo!! Ci divertiremo anche per voi!! ;)

Il Duca
28-05-2013, 10:00
Eheheheh mi piacerebbe chiederò ai ciartuttori in Audi Inglostadt o Audi Hungaria... Comunque il tuo problema a 130 probabilmente è l equilibratura Cla!! ;)

no no alby, riequilibrata già due volte e non sai quante volte la mia ex TT 3,2 ! non è quello il problema purtroppo! :'(

valter ttrs
28-05-2013, 13:19
duca non e ke hai un mozzo deformato? a volte succede ke qualche pezzo non sia fatto perfettamente. io invece sempre problemi hai cuschinetti dei duomi anteriori uff..fa di nuovo rumore e sterzo da camion anni 60.. e in più ieri sera vibrava anke la mia in autostrada a 130. ma io non ho mai fatto equilibrare x ora

Il Duca
28-05-2013, 17:52
no il mozzo è ok! non ha niente! è uscita così *****..!!

Mr. Pellet
29-05-2013, 10:41
Azzus!!! Che sfiga!!!
Saluti da Colmar!!! Verso mezzogiorno ci avvieremo verso il Nürburgring!!! :D

Il Duca
29-05-2013, 10:42
bastard!!! :D :D :D

Ommy
29-05-2013, 12:51
non per portare sfiga o altro, ma mi raccomando divertiti, non strafare e torna indietro tutto intero :smile:

R-power
29-05-2013, 13:03
Azzus!!! Che sfiga!!!
Saluti da Colmar!!! Verso mezzogiorno ci avvieremo verso il Nürburgring!!! :D

ahhaha che borghesotti.... alle 12.
fermatevi anche a fare merenda, mi raccomando !!!

craw
31-05-2013, 08:45
Buon viaggio figlioli e che la forza sia con voi

Il Duca
31-05-2013, 11:37
ahhaha che borghesotti.... alle 12.
fermatevi anche a fare merenda, mi raccomando !!!

ma non sei andato Ivo?

audi1980
02-06-2013, 17:36
BELLA BELVA

Ommy
02-06-2013, 18:32
no Ivo non é andato sul al ring assieme a loro

Mr. Pellet
03-06-2013, 14:02
Ragazzi: tornato ieri sera alle ore 1.00.
Viaggio sensazionale, unico, come del resto mi aspettavo e ci aspettavamo. Gruppo fantastico, nonostante fossimo solo in 8 ci siamo divertiti davvero tanto. Questi viaggi ti fanno capire che la passione è il sale della vita. Detto questo appena nei prossimi giorni saranno carichi i video sul tubo e scarico le foto di Frozen metterò il tutto in queste pagine e darò valutazioni sull'auto in generale!

Amenic
03-06-2013, 14:10
Beh complimenti per la gita allora, un po' di sana invidia.... :)

R-power
03-06-2013, 14:42
dai pellet e soci
mappa scarico e menate varie e via per agosto ring-spa !!!

Il Duca
03-06-2013, 15:06
per ora il miltek fa meno sound dell'originale!!!.....

marameo
03-06-2013, 16:40
Grande Alberto,nn posso.che farti i complimenti,sopratutto x il tuo atteggiamento.....sù due ruote!
Posta posta che urge materiale da visionare....:)

@ Claudio:ma che diamine,l'hai appena montato sto tubo pieno di saldature! Cuocilo un po' come si deve e poi semmai ti fai un'idea giusta ,no??? ;)
Altrimenti ti porto giù dal Bartoli e poi ti ci vuole il casco va.....:D

R-power
03-06-2013, 17:15
Grande Alberto,nn posso.che farti i complimenti,sopratutto x il tuo atteggiamento.....sù due ruote!

@ Claudio:ma che diamine,l'hai appena montato sto tubo pieno di saldature! Cuocilo un po' come si deve e poi semmai ti fai un'idea giusta ,no??? ;)

mauro,
suonava l'OEM by funf sabato ???

oppure (come diceva SCOTSMAN riferito alle donne):
"date la macchina al vecchio VINCENZO che ve la fa urlare di orgasmo la marmitta !!!"
ahahaha

Amenic
03-06-2013, 17:38
OT. Ivo tu hai solo i due tubazzi centrali fatti dallo stagnaro e scarico oem vero?
fine OT

R-power
03-06-2013, 17:43
io ho i 2 secondary kat bypass di milltek
e il finale SPORT OEM
tutto ben lavorato per 53giri ring e svariati passi elvetici.
(a codice sia ring che passi, si intende)

tieni presente comunque che RS3 e TTRS per la diversa conformazione delle uscite hanno un diverso modo di suonare, poca roba, ma leggermente diverso.
per RS3 c'è l'optional scarico sport ??

Il Duca
03-06-2013, 18:29
ragazzi in questi anni ho montato tanti scarichi sportivi e Mai ho dovuto tirarli per sentirli suonare!!! si sentiva subito la differenza.... qui no!! se non migliora, miltek nel cestino cazz.o !!!

Mr. Pellet
03-06-2013, 20:49
Beh complimenti per la gita allora, un po' di sana invidia.... :)
Ahahahah grazie!! :)))

dai pellet e soci
mappa scarico e menate varie e via per agosto ring-spa !!!
Speriamo avio, guardo come stanno le finanze.. Non ti nascondo che per me sarebbe bellissimo poter tornare su!! ;)

per ora il miltek fa meno sound dell'originale!!!.....

Grazie Mauro!! :) ahahahah si il fotografo che mi ha preso al piccolo carosello su due ruote è stato un mago!! Bellissimo scatto! Poi inserisco!! Per quanto riguarda lo scarico ha ragione Mauro, Claudio. Non preoccuparti. Dagli tempo qualche migliaia di km e poi vedi come inizia a cantare!!

ragazzi in questi anni ho montato tanti scarichi sportivi e Mai ho dovuto tirarli per sentirli suonare!!! si sentiva subito la differenza.... qui no!! se non migliora, miltek nel cestino cazz.o !!!
Io tra le altre cose ho accantonato l idea Supersprint poiché mi ha rimpallato per un mese dicendomi che devono arrivare le valvole e che non sanno ancora quando arriveranno!!! Roba da pazzi!!!
Dato che ce l ho a 10 km vado a Maranello in TubiStyle!! Ho fatto un giro in officina...PAZZESCA! Fanno scarichi per Ferrari da 35 anni e inoltre fanno gli scarichi delle Ducati di Hayden e Dovizioso!!! Paura!!! Il ragazzo che mi monta lo scarico ha un R8 4.2 con il loro carico: è SPAVENTOSA!!! La prossima settimana la tengono in officina per tutte le misure e poi progettano scarico e lo montano!!

craw
03-06-2013, 21:27
Ahahahah grazie!! :)))

Speriamo avio, guardo come stanno le finanze.. Non ti nascondo che per me sarebbe bellissimo poter tornare su!! ;)

Grazie Mauro!! :) ahahahah si il fotografo che mi ha preso al piccolo carosello su due ruote è stato un mago!! Bellissimo scatto! Poi inserisco!! Per quanto riguarda lo scarico ha ragione Mauro, Claudio. Non preoccuparti. Dagli tempo qualche migliaia di km e poi vedi come inizia a cantare!!

Io tra le altre cose ho accantonato l idea Supersprint poiché mi ha rimpallato per un mese dicendomi che devono arrivare le valvole e che non sanno ancora quando arriveranno!!! Roba da pazzi!!!
Dato che ce l ho a 10 km vado a Maranello in TubiStyle!! Ho fatto un giro in officina...PAZZESCA! Fanno scarichi per Ferrari da 35 anni e inoltre fanno gli scarichi delle Ducati di Hayden e Dovizioso!!! Paura!!! Il ragazzo che mi monta lo scarico ha un R8 4.2 con il loro carico: è SPAVENTOSA!!! La prossima settimana la tengono in officina per tutte le misure e poi progettano scarico e lo montano!!

Pellet se fai veramente questo passo sei il numero 1. Giuro che cambio religione divento pelletista. Ossia crederò nella faiga come il maestro insegna. Il tempio sarà il pepe nero in milan city

Mr. Pellet
03-06-2013, 21:32
Pellet se fai veramente questo passo sei il numero 1. Giuro che cambio religione divento pelletista. Ossia crederò nella faiga come il maestro insegna. Il tempio sarà il pepe nero in milan city
Ahahahahah perché?? Non va bene TubiStyle??? :D

MircoQ5
03-06-2013, 23:32
Ahahahahah perché?? Non va bene TubiStyle??? :D:firedevil::firedevil:vanno bene vanno bene:biggrin:

alessio1981
03-06-2013, 23:58
Alberto ciao...io all'epoca te l'avevo suggerito tubi style...non solo per la qualità (sul forum a5 uno scarico su 3 è uscito da quella officina quasi ;-)) ma poi perchè Marco è veramente gentile. Non ho avuto ancora modo di conoscerlo di persona, ma per telefono è sempre stato disponibile.

craw
04-06-2013, 06:51
Ahahahahah perché?? Non va bene TubiStyle??? :D

Ma scherzi?? Sono favolosi. Le mie prime parole 28 anni fa non Sono state papà e mamma ma bensi r-power e tubi style

R-power
04-06-2013, 09:33
Pellet, ottimo.

avevo già dato mio parere tempo fa.
ottimo.

@Tubistyle:
chiedo quindi una cosa a mirco, pellet e soci.
già che avete li lo scarico OEM pellet ve lo guardate per bene (centrale+finale) per capire se è "modificabile" nel senso di alzare il volume un pò, senza cambiare timbro ??

@Pellet:
cosa fai?
tutto da DP a fine o parziali?
kat no kat?
valvole finali oppure no?

bravi tutti.

@craw:
se eri femmina.....

Mr. Pellet
04-06-2013, 10:30
:firedevil::firedevil:vanno bene vanno bene:biggrin:
Eh si che vanno bene!! Oggi ti mandò messaggio con tutti i diametri!! ;))

Alberto ciao...io all'epoca te l'avevo suggerito tubi style...non solo per la qualità (sul forum a5 uno scarico su 3 è uscito da quella officina quasi ;-)) ma poi perchè Marco è veramente gentile. Non ho avuto ancora modo di conoscerlo di persona, ma per telefono è sempre stato disponibile.
Ti quoto. Fatto un giro in officina ieri è ti rendi conto di quanta esperienza hanno. Marco e Mirco sono due appassionati, nonché fratelli, molto disponibili e gentili! ;) sono contento!

Ma scherzi?? Sono favolosi. Le mie prime parole 28 anni fa non Sono state papà e mamma ma bensi r-power e tubi style
Ahahahah perfetto!! Allora appena procedono con il montaggio facciamo un bel videuzzo...tanto per far salire a qualcuno le scimmie sulle spalle... :D

Pellet, ottimo.

avevo già dato mio parere tempo fa.
ottimo.

@Tubistyle:
chiedo quindi una cosa a mirco, pellet e soci.
già che avete li lo scarico OEM pellet ve lo guardate per bene (centrale+finale) per capire se è "modificabile" nel senso di alzare il volume un pò, senza cambiare timbro ??

@Pellet:
cosa fai?
tutto da DP a fine o parziali?
kat no kat?
valvole finali oppure no?

bravi tutti.

@craw:
se eri femmina.....
Volentieri Ivo. Appena smontano scarico chiedo di verificare. Io procedo come avevo concordato con SS, ovvero scarico completo da DP a terminali. No cat, centrale silenziato e finale con valvola. Così come lo scarico di serie. ;)
Vediamo se fanno cantare anche il funf zylinder... :)))

marameo
04-06-2013, 13:18
mauro,
suonava l'OEM by funf sabato ???

oppure (come diceva SCOTSMAN riferito alle donne):
"date la macchina al vecchio VINCENZO che ve la fa urlare di orgasmo la marmitta !!!"
ahahaha

:-)))

Ivo suona eccome,direi il giusto compromesso,senza esagerare.Nelle gallerie,poi sembrava di essere ad una battuta di caccia....;)
Direi che ricorda molto il sound dell'rs3 di redrs,quindi nn passa inosservato.....

Alberto......paura il Tubi Style. O_O

Mr. Pellet
04-06-2013, 14:22

Ivo suona eccome,direi il giusto compromesso,senza esagerare.Nelle gallerie,poi sembrava di essere ad una battuta di caccia....;)
Direi che ricorda molto il sound dell'rs3 di redrs,quindi nn passa inosservato.....

Si non vedo l ora di montarlo!!!!:wub::wub::wub:

R-power
04-06-2013, 17:56

già,
consiglio ad alby e
a mirco-marco di Tubistyle (ANCHE SE OVVIAMENTE NON C'E' ALCUN BISOGNO DEL MIO CONSIGLIO)

di mantenere la caratteristica del funf-zylinder che è proprio quel suono "strano" (ben diverso da 4cilidri e 6, anche "marmittati").
quello della quattro rally di walter su dal col turini.
questo sotto è il sound vero 5 zyl

molti produttori (fatevi un giro youtube) stravolgono questa timbrica facendola spesso simile alle 500 abarth SS di lapo.....

so che:
1- è soggettivo
2- tubistyle non ha certo bisogno di miei consigli
ma stante che di solito da solo finale (senza cambiare il resto) non si ottengono grandi aumenti prestazionali (considerato che disponiamo già di inutili 350cv quasi)
a mio avviso sarebbe bello (ed unico commercialmente sul mercato degli scarichi aftermarket) avere uno scarico di qualità di un produttore di eccellenza che mantiene ed enfatizza la timbrica naturale (dispara) del mezzo mondiale di zio walter....
con l'astuta comodità di "ammutirlo" con valvola, se necessario

PS:
dopo sta sviolinata (in cui però credo fermamente) tubistyle deve accordarmi almeno una "scinguanta" neuri di sconto..... ahahahah

dai fate della pellet-mobile un bel caso di eccellenza (con valvola) che ci accodiamo in tanti.

http://www.youtube.com/watch?v=jLBfgImiRGo&feature=player_detailpage&list=PLc2NBmLCKbIQXvfQIXuVh1bv92uR-mGYA

Mr. Pellet
04-06-2013, 20:57
Ottimo Ivo. Quello che ho chiesto ai due brothers infatti è di mantenere sound 5 zyl aumentando e la corposità e il suo sound cupo. Sono convinto che i ragazzi sapranno tirar fuori un capolavoro!! Attendiamo fiduciosi! :)

Il Duca
04-06-2013, 21:03
Dai quanto manca?!! :D

Mr. Pellet
04-06-2013, 21:11
Inserisco qualche foto del Ring intanto!!

http://img853.imageshack.us/img853/855/imagevfxl.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/6338/imagevfpq.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/5402/imagejgk.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/1637/imagedfs.jpg

http://img547.imageshack.us/img547/1933/imagexgqi.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/8201/imagedzc.jpg

Nei prossimi giorni darò tutte le sensazioni/emozioni della gita in terra tedesca!!!

---------- Post added at 21.11.10 ---------- Previous post was at 21.10.22 ----------

Dai quanto manca?!! :D
Prossima settimana ce l hanno in officina per una settimana per test/valutazioni/progettazione su misura dello scarico!! :))

Mr. Pellet
07-06-2013, 23:26
Vedo che sono piaciute le mie foto Ring!!! Mmmmmm...

Comunque la macchina è in Tubi Style da stamattina, la vado a riprendere se tutto va bene alla fine della settimana prossima o all'inizio di quella successiva! Speriamo in bene, ma sono sicuro che i ragazzi faranno un ottimo lavoro!!

Oski
08-06-2013, 00:30
alberto sono bellissime le foto del ring , mi è dispiaciuto parecchio non poter venire oltre ad essermi dispiaciuto parecchio il motivo per cui non sono venuto ....l'assenteismo si può giustificare con un dare a cesare quello che è di cesare , ma è solo un consiglio....

R-power
08-06-2013, 10:04
Vedo che sono piaciute le mie foto Ring!!! Mmmmmm...

Comunque la macchina è in Tubi Style da stamattina, la vado a riprendere se tutto va bene alla fine della settimana prossima o all'inizio di quella successiva! Speriamo in bene, ma sono sicuro che i ragazzi faranno un ottimo lavoro!!

PELLET:
foto belle,
ma sarebbe opportuno che voi tamarri alimentaste il topic ring con foto e video,
altrimenti poi oltre ai 1000 motivi di scarse adesioni agli eventi,
non ci si deve stupire nelle assemblee
se manca lo spirito di CLUB (che sarebbe la parola dopo AUDIRS)
è difficile "muovere" le persone-

personalmente sembrano tutti dei topic a chi ce l'ha piu lungo.

dovreste alimentare si il topic della vostra baracca, ma anche quello comune della gita RING.

bravo per tubistyle.
ricordati di chiedere x modifica dell'OEM (ho 3 persone interessate)
e cerca di fartela dare per giro passi e vieni su o unisciti con qualcuno.
sei importante anche a piedi.... ahahah

Mr. Pellet
08-06-2013, 11:05
alberto sono bellissime le foto del ring , mi è dispiaciuto parecchio non poter venire oltre ad essermi dispiaciuto parecchio il motivo per cui non sono venuto ....l'assenteismo si può giustificare con un dare a cesare quello che è di cesare , ma è solo un consiglio....
Grazie manu, anche a noi è dispiaciuto che tu non sia potuto venire, ti saresti divertito sicuramente. Non ho capito il discorso sull assenteismo.. :))

PELLET:
foto belle,
ma sarebbe opportuno che voi tamarri alimentaste il topic ring con foto e video,
altrimenti poi oltre ai 1000 motivi di scarse adesioni agli eventi,
non ci si deve stupire nelle assemblee
se manca lo spirito di CLUB (che sarebbe la parola dopo AUDIRS)
è difficile "muovere" le persone-

personalmente sembrano tutti dei topic a chi ce l'ha piu lungo.

dovreste alimentare si il topic della vostra baracca, ma anche quello comune della gita RING.

bravo per tubistyle.
ricordati di chiedere x modifica dell'OEM (ho 3 persone interessate)
e cerca di fartela dare per giro passi e vieni su o unisciti con qualcuno.
sei importante anche a piedi.... ahahah
Ivo, hai ragione. Per caricare tutte le foto nel post del Ring per sto aspettando che finiscano di caricarsi anche i video si youtube e dopo inserisco il tutto sia qui che nel altro post!!
Per tubi appena smontano scarico oem faccio verificare la fattibilità del tuo project e dico loro che ci sono persone interessate!! :)
Per il giro passi ti faccio sapere!! ;) mi farebbe chiaramente piacere esserci!!

Oski
08-06-2013, 11:08
Grazie manu, anche a noi è dispiaciuto che tu non sia potuto venire, ti saresti divertito sicuramente. Non ho capito il discorso sull assenteismo.. :))

Ivo, hai ragione. Per caricare tutte le foto nel post del Ring per sto aspettando che finiscano di caricarsi anche i video si youtube e dopo inserisco il tutto sia qui che nel altro post!!
Per tubi appena smontano scarico oem faccio verificare la fattibilità del tuo project e dico loro che ci sono persone interessate!! :)
Per il giro passi ti faccio sapere!! ;) mi farebbe chiaramente piacere esserci!!
intendevo esattamente quello che ha scritto ivo ...diciamo che in generale , siccome si parla di club , accentrare tutto su un post personale e non andare ad condivide/informarsi ed informare oltre , qualcuno può non vederlo di buon occhio .................... per esempio: la medaglia d'oro la darei ad andrea.fiume , lo trovo ovunque a parlare e condividere con tutti i soci ed utenti e sopratutto a dare i suoi preziosi consigli....
Come dice ivo il ring era una gita e chi cercherà informazioni sulla gita le cercherà nel topic del ring , poi successivamente verranno milioni di commenti sulle tue prodezze (fantastiche le foto) su due ruote ma cerchiamo di dare spazio al club e agli eventi e non solo all'ego ;-) ripeto è solo un consigliio!!

Mr. Pellet
08-06-2013, 15:39
Assolutamente! Avete ragione! Infatti avevo messo solo un accenno di foto! Il grosso lo posterò nella discussione del Ring! :)

Ommy
08-06-2013, 17:41

Eventualmente se trovi come arrivare al punto di incontro io un posto in macchina ce l'ho :wink:

Mr. Pellet
09-06-2013, 01:18
Grazie Omar! Gentilissimo! Dai vedo se riuscire a venire! Vi faccio sapere! ;)

Ommy
09-06-2013, 18:24
dai, se poi porti anche Carlotta, faccio salire lei, e lascio a piedi te :wub: :tongue:

Mr. Pellet
09-06-2013, 23:03
Aahahahah!!! Bastardoooo!! :D :D

---------- Post added at 23.03.32 ---------- Previous post was at 23.01.51 ----------

Comunque da tubi hanno già smontato scarico OEM, in settimana partono verifiche, valutazioni e progetto. Vediamo se riescono anche a fare discorso valvola di Ivo! Vi tengo aggiornati!!

pacor
09-06-2013, 23:13
dai, se poi porti anche Carlotta, faccio salire lei, e lascio a piedi te :wub: :tongue:

Carlotta la passo a prendere io,abita vicino a Mariano Comense. :tongue::laugh:

Mr. Pellet
10-06-2013, 01:14
Ahahahah furbacchione!!!:tongue::tongue::tongue:

Amenic
10-06-2013, 07:47
Pellet, ma avevi mai girato al ring?
Oppure è stata la tua prima volta??

Eddai vieni in sFizzera, anche senza scarico, la lasci stubata, noi non diciamo nulla...

bogie
10-06-2013, 11:12
bellissime foto pellet!
ma i video?

edit video visti....ma cosa sono quegli scricchiolii che si sentono in curva?

R-power
10-06-2013, 15:15
@pellet:
vedi che il mononeurone fa già casini.
di a Mirco di tubistyle di chiamarmi quando ha visionato lo scarico OEM
(che tu al solito NON hai capito 1 fava.....)
non è valvola, quella ce l'ho già.
E' modificare l'interno dell OEM, fammi chiamare

@Pacor:
carlotta già sentita io 2 week fa.
indisponibile causa preparativi campionario fiera Pitti.
se qualcuno ha una gnocca a disposizione, tiratela fuori che facciamo servizio fotografico con auto in quota

@all:
molta chiacchera, ma se non sbaglio Carlotta è salita solo su 2 auto circolanti.....

Mr. Pellet
10-06-2013, 18:37
Ok Ivo. Ti faccio chiamare! ;)

Amenic: seconda volta al Ring! Migliorato di 35 secondi da un anno all altro!

Bogie: grazie! Il rumore è la carcassa esterna della gomma che va a toccare la parte interna del passaruota nelle curve con compressioni più accentuate!

---------- Post added at 18.37.04 ---------- Previous post was at 17.46.02 ----------

Questo è uno dei miei video: un 8.25 ipotetico con intoppi e quant'altro!!

http://www.youtube.com/watch?v=h8TcGgsE3TE

Mr. Pellet
11-06-2013, 20:40
Quasi terminate le maschere da TubiStyle, domani dovrebbero iniziare a produrre lo scarico. Ultima news però: il DP lo farò fare in ATK perché in tubi non lo fanno dato che c'è da smontare la trasmissione! Per cui in tubi centrale e terminale!!

Ommy
11-06-2013, 20:51
per smontare dp, é un lavoretto abba lungo, in effetti va smontato albero cardanico e qualche altra cosetta

Mr. Pellet
11-06-2013, 23:22
Esatto Omar! Infatti loro non vogliono smontare trasmissione e allora faccio fare DP in ATK direttamente! ;)

R-power
12-06-2013, 02:10
Pellet.
Siete troppo giovani
"La forza non e' ancora con voi"

Usate la potenza.dei.forum non per il pisello ma con i neuroni.
Io ho un secondo dp oem audi TTRS fornitomi da.avido che mi ha fato lo scarico sport oem

Senza.sulla togliere ad atk
Ma .a mio avviso una linea di scarico completa fatta da un unica azienda con materiali analoghi e' la soluzione più completa anche per futuri clienti.
Avvisa tubi che ho io il do ttrs già smontato.
Se serve domenica al giro passi te.lo prendi e lune glielo consegno. Oppure spedisco

Chiamami domani

Anche.se ritardi 1 week non e' un dramma ma x te
X loro e per altri si crea un prodotto completo.

Poi atk "accorda" la mappa a questo flauto.....

Mr. Pellet
12-06-2013, 10:58
Ivo il punto non è che non voglio fare scarico completo in tubi, il punto è che tubi non smonta la trasmissione, non ci mette proprio le mani. Per cui devo per forza far smontare la trasmissione in ATK. Da qui l idea del loro DP. ;)

R-power
12-06-2013, 12:28
bon,
contento tu....
siamo tutti a posto.
non mi sbatto neanche a toglierlo dalla mensola del garage.

mi passi il contatto di mirco oppore di chi parlare di tubistyle,
che approfondisco la tematica di modifica OEM
e magari di cambio KAT su DP OEM ???

grazie mille.

Mr. Pellet
12-06-2013, 15:52
Poi comunque il DP originale smontato nell ipotesi piu remota lo avrei gia.. Ok nel pomeriggio sono da loro. Ti faccio sapere.

Oski
12-06-2013, 16:04
se lo hai già gli puoi far fare sul tuo o su quello di ivo il corrispettivo da tubi , esperti del settore faranno senz'altro misurazioni , raccordi e curve a modo e che siano in armonia sonora e di funzionamento tra di loro ...poi se non vogliono mettertelo su lo fai fare ad atk...

R-power
12-06-2013, 23:03
@pellet-oski:
siete troppo geniali,
un passo avanti allo YODA di sicuro.... ahahah

anche i jap erano noti per essere dei "followers", ma lo facevano alla grande, tanto che miglioravano il prodotto copiato.
un esempio su tutti "LO ZERO"
andate ad acculturarVi e bevete dall'infinito pozzo del sapere
(molto agevolato dal web, se ben usato e con critica neuronale)
vorrei poter vivere 4-5 vite lunghe per imparare almeno lo 0,1% dello scibile mondiale.....

Interessata alla potenza di fuoco del caccia Dewoitine D.510, e grazie ai buoni rapporti intrattenuti con le autorità giapponesi dall'industriale Émile Dewoitine, l'industria aeronautica Mitsubishi ordinò, nel novembre 1934, un caccia D.510-1J destinato all'Aviazione della Marina Imperiale
e da li la mitsu che ben conosciamo ha tirato fuori lo zero (oltre 5000 esemplari) mentre i francesi dopo 120 esemplari abbandonarono il progetto....

Simusss
13-06-2013, 10:05
Albi, comunque se posso darti un consiglio io farei fare tutto in tubi direttamente, poi vai in ATK a mappare con scarico completo già montato!! Io sulla mia S3 mi sono montato tutto da solo, ed effettivamente per rimuovere il DP stock bisogna si rimuovere l'albero di trasmissione (io me la cavai svitandolo solo all'anteriore) per far uscire quel maledetto pre-kat. A mio avviso non è un lavoro così assurdo, basta segnare le sedi dei bulloni dov'erano prima di svitarle e rispettare l'ordine quando lo si rimonta... ricordandosi di tirare tutto a 90 NM con la dinamo... ti consiglierei di fare così per evitare di montare/smontare lo scarico una seconda volta in ATK... poi vedi tu ;-)

stefano
13-06-2013, 10:11
Albi, comunque se posso darti un consiglio io farei fare tutto in tubi direttamente, poi vai in ATK a mappare con scarico completo già montato!! Io sulla mia S3 mi sono montato tutto da solo, ed effettivamente per rimuovere il DP stock bisogna si rimuovere l'albero di trasmissione (io me la cavai svitandolo solo all'anteriore) per far uscire quel maledetto pre-kat. A mio avviso non è un lavoro così assurdo, basta segnare le sedi dei bulloni dov'erano prima di svitarle e rispettare l'ordine quando lo si rimonta... ricordandosi di tirare tutto a 90 NM con la dinamo... ti consiglierei di fare così per evitare di montare/smontare lo scarico una seconda volta in ATK... poi vedi tu ;-)

sono al 100% con te

Tra l'altro mi par strano che chi fa lo scarico non faccia la valutazione per realizzare il discorso completo che, in termini di resa, è la soluzione ottimale ;-)

---------- Post added at 10.11.24 ---------- Previous post was at 10.10.59 ----------

@pellet-oski:
siete troppo geniali,

anche i jap erano noti per essere dei "followers", ma lo facevano alla grande, tanto che miglioravano il prodotto copiato.
vorrei poter vivere 4-5 vite lunghe per imparare almeno lo 0,1% dello scibile mondiale.....

Interessata alla potenza di fuoco del caccia Dewoitine D.510, e grazie ai buoni rapporti intrattenuti con le autorità giapponesi dall'industriale Émile Dewoitine, l'industria aeronautica Mitsubishi ordinò, nel novembre 1934, un caccia D.510-1J destinato all'Aviazione della Marina Imperiale
e da li la mitsu che ben conosciamo ha tirato fuori lo zero (oltre 5000 esemplari) mentre i francesi dopo 120 esemplari abbandonarono il progetto....

P r e z . . . .

R-power
13-06-2013, 10:26

bon,
così mando a caXXare anche Simuss e Ste (oltre a oski e pellet)
per "furto di proprietà intellettuale"

aXXXXoni atomici,
3 post piu su sono io che ho dettto a PELLET di far tutto in TUBI
gli do io il DP
e mo mille geni e adrian newey ??
(a parte che anche un decerebrato immaginava una cosa così.....)

mi eclisso che ho la "STRAGE FACILE"
se per puro errore mi attribuissero poteri soprannaturali
la mia etica mi imporrebbe di:
- tassare ogni caXXXata scritta in questo forum (e qui si diventa plurimilionari e poi ci compriamo google)
- se (come la maggior parte degli utente) non c'è grana.... diritti PRIMAE NOCTIS con parentado o acquisito con tette del reo di caXXXata
dai ostia....
se togliamo le caxxxate da sti topic si riduconoa 2 pagine !!!

leggete bene....

Pellet.
Siete troppo giovani
"La forza non e' ancora con voi"

Usate la potenza.dei.forum non per il pisello ma con i neuroni.
Io ho un secondo dp oem audi TTRS fornitomi da.avido che mi ha fato lo scarico sport oem

Senza.sulla togliere ad atk
Ma .a mio avviso una linea di scarico completa fatta da un unica azienda con materiali analoghi e' la soluzione più completa anche per futuri clienti.
Avvisa tubi che ho io il do ttrs già smontato.
Se serve domenica al giro passi te.lo prendi e lune glielo consegno. Oppure spedisco

Chiamami domani

Anche.se ritardi 1 week non e' un dramma ma x te
X loro e per altri si crea un prodotto completo.

Poi atk "accorda" la mappa a questo flauto.....

Simusss
13-06-2013, 10:31
bon,
così mando a caXXare anche Simuss e Ste (oltre a oski e pellet)
per "furto di proprietà intellettuale"

aXXXXoni atomici,
3 post piu su sono io che ho dettto a PELLET di far tutto in TUBI
gli do io il DP
e mo mille geni e adrian newey ??
(a parte che anche un decerebrato immaginava una cosa così.....)

mi eclisso che ho la "STRAGE FACILE"
se per puro errore mi attribuissero poteri soprannaturali
la mia etica mi imporrebbe di:
- tassare ogni caXXXata scritta in questo forum (e qui si diventa plurimilionari e poi ci compriamo google)
- se (come la maggior parte degli utente) non c'è grana.... diritti PRIMAE NOCTIS con parentado o acquisito con tette del reo di caXXXata
dai ostia....
se togliamo le caxxxate da sti topic si riduconoa 2 pagine !!!

leggete bene....

AHAHAHAHAHAHAHAH hai ragione Ivo... leggendo bene è la stessa cosa che gli hai detto tu... solo che ogni tanto inizio a leggere i tuoi post ma appena arrivo a metà faccio così fatica a ricordare tutti i contenuti e le figure retoriche che non ci capisco più un caxxxxx

comunque, pienamente d'accordo con te! anch'io farei così...

R-power
13-06-2013, 10:51
AHAHAHAHAHAHAHAH hai ragione Ivo... leggendo bene è la stessa cosa che gli hai detto tu... solo che ogni tanto inizio a leggere i tuoi post ma appena arrivo a metà faccio così fatica a ricordare tutti i contenuti e le figure retoriche che non ci capisco più un caxxxxx

comunque, pienamente d'accordo con te! anch'io farei così...

bon.
per te allora 20e di tassa,
oppure manda gnocca sacrificale di tua scelta (tua titolare esclusa) all'indirizzo dello YODA
grazie

questo credo sia chiaro !

Mr. Pellet
13-06-2013, 11:51
Ragazzuoli, ennesimo colpo di scena. In TubiStyle non fanno diametri superiori al 70, mente per la preparazione che ha pensato ATK ci vuole minimo un diametro di 76mm. Indi per cui devo tornare al punto di partenza, cioè Supersprint. Peccato davvero, mi sarebbe piaciuto collaborare con Tubi, anche se di positivo c'è il fatto che le "maschere" del TTRS le hanno fatte per cui ho aiutato chi un domani vorrà montare lo stesso scarico. Già la prossima settimana dovrei essere in Supersprint per il montaggio.

R-power
13-06-2013, 12:00
direi a questo punto:
no comment !

Simusss
13-06-2013, 12:28
Forza Albi, a sto punto fatti rimontare su tutto e vieni con noi al giro passi !!

stefano
13-06-2013, 13:46
Ragazzuoli, ennesimo colpo di scena. In TubiStyle non fanno diametri superiori al 70, mente per la preparazione che ha pensato ATK ci vuole minimo un diametro di 76mm. Indi per cui devo tornare al punto di partenza, cioè Supersprint. Peccato davvero, mi sarebbe piaciuto collaborare con Tubi, anche se di positivo c'è il fatto che le "maschere" del TTRS le hanno fatte per cui ho aiutato chi un domani vorrà montare lo stesso scarico. Già la prossima settimana dovrei essere in Supersprint per il montaggio.

Alberto, a singolo tubo o doppio tubo ?

Mr. Pellet
13-06-2013, 14:08
Come su catalogo Supersprint, Stefano.
La configurazione mia è quella di sopra. DP-centrale-terminale.

---------- Post added at 14.08.15 ---------- Previous post was at 14.07.20 ----------

direi a questo punto:
no comment !
Anche io no comment...:dry::dry:

---------- Post added at 14.08.49 ---------- Previous post was at 14.08.15 ----------

Forza Albi, a sto punto fatti rimontare su tutto e vieni con noi al giro passi !!
Non riesco Simo, ho l auto ferma e sono via nel weekend!

Oski
13-06-2013, 15:20
Potrei sbagliare ma a conti fatti già una k04 spinta funzionerebbe meglio forse in 76 vista la indole del veicolo ad essere ''prestazionale'' alle alte andature sacrificando la spinta da misto stretto , la soluzione che presentavano a me era da 76 con la gtx28 anche se scarica di più il finale da 63 originale che quello supersprint....
La domanda di stefano mi sembra pertinente , dipende come fanno lo scarico , già se lo sdoppiano in due 70 basterebbe creare un downpipe a modo....oggi è il 13/06/2013 e supersprint è già in ritardo di 14 giorni su un progetto che era già in ritardo di due mesi....
Per quanto mi riguarda il finale rimarrà cosi finche non si scioglie del tutto (ormai è completamente a brandelli dentro) ...passiamo a 76 totale quando montiamo la gtx3071r....

---------- Post added at 15.20.11 ---------- Previous post was at 15.09.03 ----------

@pellet-oski:
siete troppo geniali,

per cosa??
due note simpatiche:
l'areoplanino è ad elica , la tts di oski è a reazione.
L'esempio da te citato potrebbe similarmente accomunare anche i nostri motori : l'audi ha preso il 4 cilindri volkswagen , ha aggiunto un cilindro e modificato altri componenti per migliorare e rendere più potente l'unità ''perfetta'' 2000 tfsi , il 2500 cc che si è ricavato è accomunato con il d.510 anche dal perfezionamento dell'elica (di raffreddamento) che purtroppo sul 2000 tfsi sembrano non funzionare o non servire!! ;-) ahahaahahahah.....e fu cosi che ai passi svizzeri burri vide il suo motore esplodere ....e venne deriso da tutti ...ahaahahahahahahahaha

R-power
13-06-2013, 15:22
io sono il NOTO E RICONOSCIUTO re degli ignoranti,
ma stimo i professionisti, non i "patacca".

credo che se tubistyle è sul mercato da tanto,
non lavora solo con dacia logan e zastava (senza nulla togliere a ste vetture che hanno mosso milioni di persone in economia)
ma anche con marchi discretamente prestazionali,
sappiano il fatto loro....
altro non aggiungo con la regola di "nemo profeta in patria"

@oski:
temo che il rottame 5zyl audi affondi radici in altro 5zyl artsana ben più datato, periodo in cui probabilmente il 2.0 TFSI nemmeno esisteva....
(dico credo xchè non ho controllato con precisione)
il discorso era però su gente che prende e analizza con estrema cura e genera un similare ma molto perfezionato,
in contrapposizione a svariati personaggi nel mondo che agiscono "a casaccio"
sui passi andiamo su in serenità, nessuno avrà problemi relativi al rottame guidato....
vai invce a vederti cosa era in grado di fare lo zero a elica, considerando l'epoca....

Oski
13-06-2013, 15:37
non lavora solo con dacia logan e zastava (senza nulla togliere a ste vetture che hanno mosso milioni di persone in economia)
sono d'accordo con te ivo infatti ho voluto iniziare con il ''potrei sbagliare'' proprio per questo motivo , c'è un fatto però : proffessionisti del settore (come da me definiti in precedente post) sanno assolutamente il fatto loro e nessun appassionato ignorante (quale mi definisco ) può mettere bocca sull'operato di tali persone ma se io mi dovessi rivolgere ad una ditta (già non lo farei io ma il mio meccanico) per farmi costruire uno scarico perchè ho intenzione di effettuare alcune modifiche al motore e mi rispondono che 6 ecc perni dell'albero di trasmissione non li tolgono per fare il downpipe , che la misura che fanno di diametro è massimo 70 (quindi non è detto che funzioni peggio o meglio ma solo che non lo fanno) che il mio meccanico non comunica direttamente con questa azienda per ''decidere'' come rispettare le mie volontà , credo proprio che cambierei strada ...anche supersprint lo faceva da 70 per la mia ma sentendosi con il mio meccanico hanno optato che una misura di 70 non è adeguata ed è meglio 76 , sono loro (preparatore/scaricologo) che sanno cosa è meglio , non io ...io sò solo quello che voglio!!!

Mr. Pellet
13-06-2013, 20:24
sono d'accordo con te ivo infatti ho voluto iniziare con il ''potrei sbagliare'' proprio per questo motivo , c'è un fatto però : proffessionisti del settore (come da me definiti in precedente post) sanno assolutamente il fatto loro e nessun appassionato ignorante (quale mi definisco ) può mettere bocca sull'operato di tali persone ma se io mi dovessi rivolgere ad una ditta (già non lo farei io ma il mio meccanico) per farmi costruire uno scarico perchè ho intenzione di effettuare alcune modifiche al motore e mi rispondono che 6 ecc perni dell'albero di trasmissione non li tolgono per fare il downpipe , che la misura che fanno di diametro è massimo 70 (quindi non è detto che funzioni peggio o meglio ma solo che non lo fanno) che il mio meccanico non comunica direttamente con questa azienda per ''decidere'' come rispettare le mie volontà , credo proprio che cambierei strada ...anche supersprint lo faceva da 70 per la mia ma sentendosi con il mio meccanico hanno optato che una misura di 70 non è adeguata ed è meglio 76 , sono loro (preparatore/scaricologo) che sanno cosa è meglio , non io ...io sò solo quello che voglio!!!
Quoto in tutto questo tuo discorso. Il solo motivo per cui non procedo con Tubi è il fatto che di ATK mi fido e che se mi hanno assicurato che il 70mm è piccolo per quella che sarà la loro preparazione io ci credo. Non ho nulla contro Tubi, che reputo tra i migliori impiantisti nel nostro panorama e in tutto il mercato mondiale, ma la scheda costruttiva del loro scarico non rispettava alcune richieste dei preparatori/ottimizzatori della mia macchina. Da qui la mia idea di "tornare" a Supersprint!

stefano
13-06-2013, 22:34
Sul diametro dello scarico Alberto senti il buon Nicola Vi e chiedi un parere anche a lui, visto che una scarico non originale ;-)

Mr. Pellet
13-06-2013, 23:45
Si può essere un idea, ti ringrazio. ;)

quattrosport
14-06-2013, 09:46

@oski:
temo che il rottame 5zyl audi affondi radici in altro 5zyl artsana ben più datato, periodo in cui probabilmente il 2.0 TFSI nemmeno esisteva....
(dico credo xchè non ho controllato con precisione)
il discorso era però su gente che prende e analizza con estrema cura e genera un similare ma molto perfezionato,
in contrapposizione a svariati personaggi nel mondo che agiscono "a casaccio"
sui passi andiamo su in serenità, nessuno avrà problemi relativi al rottame guidato....
vai invce a vederti cosa era in grado di fare lo zero a elica, considerando l'epoca....
Ivo, il riconoscere i propri limiti fa solo onore a chi ne ha coscienza! Anch'io, da perfetto "non titolato", cerco, proprio in ragione delle mie tante ignoranze, di documentarmi su aspetti che non conosco. Forse io sono ancor più scettico di te e di solito evito di attribuire valore a scelte, affermazioni, basandomi sul valore o autorevolezza più o meno unanimemente riconosciuti all'autore. Detta più prosaicamente, anche il re degli imbecilli può dire una grande verità e il primo dei sapienti una grande stron****...
Detto questo, non conosco che apparato di R&D abbia alle spalle Tubistyle, mi sembra di capire che abbia grande esperienza su applicazioni per motori aspirati (correggettemi se sbaglio, sinceramente), né è mia intenzione mettere in discussione il valore di questa azienda, mi limito a portare un piccolo contributo citando alcuni estratti di Jason Kavanaugh, un ingegnere addetto allo sviluppo turbocompressori della Garrett:
nota che:
- N/A sta per naturally aspirated
- le misure sono espresse in pollici per cui 2.5" circa 63 mm, 3" 76 mm e così via...

N/A cars: As most of you know, the design of turbo exhaust systems runs counter to exhaust design for n/a vehicles. N/A cars utilize exhaust velocity (not backpressure) in the collector to aid in scavenging other cylinders during the blowdown process. It just so happens that to get the appropriate velocity, you have to squeeze down the diameter of the discharge of the collector (aka the exhaust), which also induces backpressure. The backpressure is an undesirable byproduct of the desire to have a certain degree of exhaust velocity. Go too big, and you lose velocity and its associated beneficial scavenging effect. Too small and the backpressure skyrockets, more than offsetting any gain made by scavenging. There is a happy medium here.

For turbo cars, you throw all that out the window. You want the exhaust velocity to be high upstream of the turbine (i.e. in the header). You'll notice that primaries of turbo headers are smaller diameter than those of an n/a car of two-thirds the horsepower. The idea is to get the exhaust velocity up quickly, to get the turbo spooling as early as possible. Here, getting the boost up early is a much more effective way to torque than playing with tuned primary lengths and scavenging. The scavenging effects are small compared to what you'd get if you just got boost sooner instead. You have a turbo; you want boost. Just don't go so small on the header's primary diameter that you choke off the high end.

Downstream of the turbine (aka the turboback exhaust), you want the least backpressure possible. No ifs, ands, or buts. Stick a Hoover on the tailpipe if you can. The general rule of "larger is better" (to the point of diminishing returns) of turboback exhausts is valid. Here, the idea is to minimize the pressure downstream of the turbine in order to make the most effective use of the pressure that is being generated upstream of the turbine. Remember, a turbine operates via a pressure ratio. For a given turbine inlet pressure, you will get the highest pressure ratio across the turbine when you have the lowest possible discharge pressure. This means the turbine is able to do the most amount of work possible (i.e. drive the compressor and make boost) with the available inlet pressure.

Again, less pressure downstream of the turbine is goodness. This approach minimizes the time-to-boost (maximizes boost response) and will improve engine VE throughout the rev range.

As for 2.5" vs. 3.0", the "best" turboback exhaust depends on the amount of flow, or horsepower. At 250 hp, 2.5" is fine. Going to 3" at this power level won't get you much, if anything, other than a louder exhaust note. 300 hp and you're definitely suboptimal with 2.5". For 400-450 hp, even 3" is on the small side.”

"As for the geometry of the exhaust at the turbine discharge, the most optimal configuration would be a gradual increase in diameter from the turbine's exducer to the desired exhaust diameter-- via a straight conical diffuser of 7-12° included angle (to minimize flow separation and skin friction losses) mounted right at the turbine discharge. Many turbochargers found in diesels have this diffuser section cast right into the turbine housing. A hyperbolic increase in diameter (like a trumpet snorkus) is theoretically ideal but I've never seen one in use (and doubt it would be measurably superior to a straight diffuser). The wastegate flow would be via a completely divorced (separated from the main turbine discharge flow) dumptube. Due the realities of packaging, cost, and emissions compliance this config is rarely possible on street cars. You will, however, see this type of layout on dedicated race vehicles.

A large "bellmouth" config which combines the turbine discharge and wastegate flow (without a divider between the two) is certainly better than the compromised stock routing, but not as effective as the above.

If an integrated exhaust (non-divorced wastegate flow) is required, keep the wastegate flow separate from the main turbine discharge flow for ~12-18" before reintroducing it. This will minimize the impact on turbine efficiency-- the introduction of the wastegate flow disrupts the flow field of the main turbine discharge flow.

Necking the exhaust down to a suboptimal diameter is never a good idea, but if it is necessary, doing it further downstream is better than doing it close to the turbine discharge since it will minimize the exhaust's contribution to backpressure. Better yet: don't neck down the exhaust at all.

Also, the temperature of the exhaust coming out of a cat is higher than the inlet temperature, due to the exothermic oxidation of unburned hydrocarbons in the cat. So the total heat loss (and density increase) of the gases as it travels down the exhaust is not as prominent as it seems.
Another thing to keep in mind is that cylinder scavenging takes place where the flows from separate cylinders merge (i.e. in the collector). There is no such thing as cylinder scavenging downstream of the turbine, and hence, no reason to desire high exhaust velocity here. You will only introduce unwanted backpressure.

Other things you can do (in addition to choosing an appropriate diameter) to minimize exhaust backpressure in a turboback exhaust are: avoid crush-bent tubes (use mandrel bends); avoid tight-radius turns (keep it as straight as possible); avoid step changes in diameter; avoid "cheated" radii (cuts that are non-perpendicular); use a high flow cat; use a straight-thru perforated core muffler... etc.”

"Comparing the two bellmouth designs, I've never seen either one so I can only speculate. But based on your description, and assuming neither of them have a divider wall/tongue between the turbine discharge and wg dump, I'd venture that you'd be hard pressed to measure a difference between the two. The more gradual taper intuitively appears more desirable, but it's likely that it's beyond the point of diminishing returns. Either one sounds like it will improve the wastegate's discharge coefficient over the stock config, which will constitute the single biggest difference. This will allow more control over boost creep. Neither is as optimal as the divorced wastegate flow arrangement, however.

There's more to it, though-- if a larger bellmouth is excessively large right at the turbine discharge (a large step diameter increase), there will be an unrecoverable dump loss that will contribute to backpressure. This is why a gradual increase in diameter, like the conical diffuser mentioned earlier, is desirable at the turbine discharge.

As for primary lengths on turbo headers, it is advantageous to use equal-length primaries to time the arrival of the pulses at the turbine equally and to keep cylinder reversion balanced across all cylinders. This will improve boost response and the engine's VE. Equal-length is often difficult to achieve due to tight packaging, fabrication difficulty, and the desire to have runners of the shortest possible length.”

"Here's a worked example (simplified) of how larger exhausts help turbo cars:

Say you have a turbo operating at a turbine pressure ratio (aka expansion ratio) of 1.8:1. You have a small turboback exhaust that contributes, say, 10 psig backpressure at the turbine discharge at redline. The total backpressure seen by the engine (upstream of the turbine) in this case is:

(14.5 +10)*1.8 = 44.1 psia = 29.6 psig total backpressure

o here, the turbine contributed 19.6 psig of backpressure to the total.

Now you slap on a proper low-backpressure, big turboback exhaust. Same turbo, same boost, etc. You measure 3 psig backpressure at the turbine discharge. In this case the engine sees just 17 psig total backpressure! And the turbine's contribution to the total backpressure is reduced to 14 psig (note: this is 5.6 psig lower than its contribution in the "small turboback" case).

So in the end, the engine saw a reduction in backpressure of 12.6 psig when you swapped turbobacks in this example. This reduction in backpressure is where all the engine's VE gains come from.

This is why larger exhausts make such big gains on nearly all stock turbo cars-- the turbine compounds the downstream backpressure via its expansion ratio. This is also why bigger turbos make more power at a given boost level-- they improve engine VE by operating at lower turbine expansion ratios for a given boost level.

As you can see, the backpressure penalty of running a too-small exhaust (like 2.5" for 350 hp) will vary depending on the match. At a given power level, a smaller turbo will generally be operating at a higher turbine pressure ratio and so will actually make the engine more sensitive to the backpressure downstream of the turbine than a larger turbine/turbo would.

http://www.max-boost.co.uk/max-boost/turbo/turbo.htm

R-power
14-06-2013, 10:26
pietro,
as usual tutte le regole hanno un'eccezione.

Tu sai che la mia regola è: "SE AVEVI LE TEXXE TI SPOSAVO"
nel tuo caso, ed unico ovviamente, questa regola cade in via di eccezione !!!
(anche se il tuo aspetto fisico fosse quello dell'avatar)

riesci a venire domenica al giro-passi?
ci facciamo 1 milione i risate !!!

poi prossimi meetings:
- 12 luglio FC serale dedicato: anche se non giri l'adrenalina sarà garantita, fiati dell'anziano YODA
- 1-5 agosto: ring+spa
- settembre giro-passi di 2 giorni (è una ipotesi, vediamo se le persone domenica si divertono e sono d'accordo)
- metà-fine ottobre: usuale RING RSclub

Mr. Pellet
14-06-2013, 15:03
Ivo, il riconoscere i propri limiti fa solo onore a chi ne ha coscienza! Anch'io, da perfetto "non titolato", cerco, proprio in ragione delle mie tante ignoranze, di documentarmi su aspetti che non conosco. Forse io sono ancor più scettico di te e di solito evito di attribuire valore a scelte, affermazioni, basandomi sul valore o autorevolezza più o meno unanimemente riconosciuti all'autore. Detta più prosaicamente, anche il re degli imbecilli può dire una grande verità e il primo dei sapienti una grande stron****...
Detto questo, non conosco che apparato di R&D abbia alle spalle Tubistyle, mi sembra di capire che abbia grande esperienza su applicazioni per motori aspirati (correggettemi se sbaglio, sinceramente), né è mia intenzione mettere in discussione il valore di questa azienda, mi limito a portare un piccolo contributo citando alcuni estratti di Jason Kavanaugh, un ingegnere addetto allo sviluppo turbocompressori della Garrett:
nota che:
- N/A sta per naturally aspirated
- le misure sono espresse in pollici per cui 2.5" circa 63 mm, 3" 76 mm e così via...

N/A cars: As most of you know, the design of turbo exhaust systems runs counter to exhaust design for n/a vehicles. N/A cars utilize exhaust velocity (not backpressure) in the collector to aid in scavenging other cylinders during the blowdown process. It just so happens that to get the appropriate velocity, you have to squeeze down the diameter of the discharge of the collector (aka the exhaust), which also induces backpressure. The backpressure is an undesirable byproduct of the desire to have a certain degree of exhaust velocity. Go too big, and you lose velocity and its associated beneficial scavenging effect. Too small and the backpressure skyrockets, more than offsetting any gain made by scavenging. There is a happy medium here.

For turbo cars, you throw all that out the window. You want the exhaust velocity to be high upstream of the turbine (i.e. in the header). You'll notice that primaries of turbo headers are smaller diameter than those of an n/a car of two-thirds the horsepower. The idea is to get the exhaust velocity up quickly, to get the turbo spooling as early as possible. Here, getting the boost up early is a much more effective way to torque than playing with tuned primary lengths and scavenging. The scavenging effects are small compared to what you'd get if you just got boost sooner instead. You have a turbo; you want boost. Just don't go so small on the header's primary diameter that you choke off the high end.

Downstream of the turbine (aka the turboback exhaust), you want the least backpressure possible. No ifs, ands, or buts. Stick a Hoover on the tailpipe if you can. The general rule of "larger is better" (to the point of diminishing returns) of turboback exhausts is valid. Here, the idea is to minimize the pressure downstream of the turbine in order to make the most effective use of the pressure that is being generated upstream of the turbine. Remember, a turbine operates via a pressure ratio. For a given turbine inlet pressure, you will get the highest pressure ratio across the turbine when you have the lowest possible discharge pressure. This means the turbine is able to do the most amount of work possible (i.e. drive the compressor and make boost) with the available inlet pressure.

Again, less pressure downstream of the turbine is goodness. This approach minimizes the time-to-boost (maximizes boost response) and will improve engine VE throughout the rev range.

As for 2.5" vs. 3.0", the "best" turboback exhaust depends on the amount of flow, or horsepower. At 250 hp, 2.5" is fine. Going to 3" at this power level won't get you much, if anything, other than a louder exhaust note. 300 hp and you're definitely suboptimal with 2.5". For 400-450 hp, even 3" is on the small side.”

"As for the geometry of the exhaust at the turbine discharge, the most optimal configuration would be a gradual increase in diameter from the turbine's exducer to the desired exhaust diameter-- via a straight conical diffuser of 7-12° included angle (to minimize flow separation and skin friction losses) mounted right at the turbine discharge. Many turbochargers found in diesels have this diffuser section cast right into the turbine housing. A hyperbolic increase in diameter (like a trumpet snorkus) is theoretically ideal but I've never seen one in use (and doubt it would be measurably superior to a straight diffuser). The wastegate flow would be via a completely divorced (separated from the main turbine discharge flow) dumptube. Due the realities of packaging, cost, and emissions compliance this config is rarely possible on street cars. You will, however, see this type of layout on dedicated race vehicles.

A large "bellmouth" config which combines the turbine discharge and wastegate flow (without a divider between the two) is certainly better than the compromised stock routing, but not as effective as the above.

If an integrated exhaust (non-divorced wastegate flow) is required, keep the wastegate flow separate from the main turbine discharge flow for ~12-18" before reintroducing it. This will minimize the impact on turbine efficiency-- the introduction of the wastegate flow disrupts the flow field of the main turbine discharge flow.

Necking the exhaust down to a suboptimal diameter is never a good idea, but if it is necessary, doing it further downstream is better than doing it close to the turbine discharge since it will minimize the exhaust's contribution to backpressure. Better yet: don't neck down the exhaust at all.

Also, the temperature of the exhaust coming out of a cat is higher than the inlet temperature, due to the exothermic oxidation of unburned hydrocarbons in the cat. So the total heat loss (and density increase) of the gases as it travels down the exhaust is not as prominent as it seems.
Another thing to keep in mind is that cylinder scavenging takes place where the flows from separate cylinders merge (i.e. in the collector). There is no such thing as cylinder scavenging downstream of the turbine, and hence, no reason to desire high exhaust velocity here. You will only introduce unwanted backpressure.

Other things you can do (in addition to choosing an appropriate diameter) to minimize exhaust backpressure in a turboback exhaust are: avoid crush-bent tubes (use mandrel bends); avoid tight-radius turns (keep it as straight as possible); avoid step changes in diameter; avoid "cheated" radii (cuts that are non-perpendicular); use a high flow cat; use a straight-thru perforated core muffler... etc.”

"Comparing the two bellmouth designs, I've never seen either one so I can only speculate. But based on your description, and assuming neither of them have a divider wall/tongue between the turbine discharge and wg dump, I'd venture that you'd be hard pressed to measure a difference between the two. The more gradual taper intuitively appears more desirable, but it's likely that it's beyond the point of diminishing returns. Either one sounds like it will improve the wastegate's discharge coefficient over the stock config, which will constitute the single biggest difference. This will allow more control over boost creep. Neither is as optimal as the divorced wastegate flow arrangement, however.

There's more to it, though-- if a larger bellmouth is excessively large right at the turbine discharge (a large step diameter increase), there will be an unrecoverable dump loss that will contribute to backpressure. This is why a gradual increase in diameter, like the conical diffuser mentioned earlier, is desirable at the turbine discharge.

As for primary lengths on turbo headers, it is advantageous to use equal-length primaries to time the arrival of the pulses at the turbine equally and to keep cylinder reversion balanced across all cylinders. This will improve boost response and the engine's VE. Equal-length is often difficult to achieve due to tight packaging, fabrication difficulty, and the desire to have runners of the shortest possible length.”

"Here's a worked example (simplified) of how larger exhausts help turbo cars:

Say you have a turbo operating at a turbine pressure ratio (aka expansion ratio) of 1.8:1. You have a small turboback exhaust that contributes, say, 10 psig backpressure at the turbine discharge at redline. The total backpressure seen by the engine (upstream of the turbine) in this case is:

(14.5 +10)*1.8 = 44.1 psia = 29.6 psig total backpressure

o here, the turbine contributed 19.6 psig of backpressure to the total.

Now you slap on a proper low-backpressure, big turboback exhaust. Same turbo, same boost, etc. You measure 3 psig backpressure at the turbine discharge. In this case the engine sees just 17 psig total backpressure! And the turbine's contribution to the total backpressure is reduced to 14 psig (note: this is 5.6 psig lower than its contribution in the "small turboback" case).

So in the end, the engine saw a reduction in backpressure of 12.6 psig when you swapped turbobacks in this example. This reduction in backpressure is where all the engine's VE gains come from.

This is why larger exhausts make such big gains on nearly all stock turbo cars-- the turbine compounds the downstream backpressure via its expansion ratio. This is also why bigger turbos make more power at a given boost level-- they improve engine VE by operating at lower turbine expansion ratios for a given boost level.

As you can see, the backpressure penalty of running a too-small exhaust (like 2.5" for 350 hp) will vary depending on the match. At a given power level, a smaller turbo will generally be operating at a higher turbine pressure ratio and so will actually make the engine more sensitive to the backpressure downstream of the turbine than a larger turbine/turbo would.

http://www.max-boost.co.uk/max-boost/turbo/turbo.htm
Pietro, qui risiede la storia dei motori turbo...:biggrin:
Da quello che sono riuscito a estrapolare e riducendo all'osso i motori turbo necessitano di sezioni di diametro più grosse se vuoi una preparazione spinta, giusto? Da qui la motivazione nel richiedere un 76/80 mm al posto di un 70mm..

Mr. Pellet
14-06-2013, 22:00
Nell'attesa del Supersprint ho fatto un regalino anticipato alla belva, prendendo da Claudio gli OZ Hlt Ultraleggera in configurazione 19x9 ET 42, montando anche le Michelin SuperSport che avevo preso come set da strada. La resa estetica è davvero superlativa, sia per gli OZ che per le gomme che calzano davvero cattivissime, con spalla bella caxxuta!! Domani inserisco foto!

Podgora
15-06-2013, 08:33
Scusami Alby, ma tu e Caludio non avete la stessa auto.....se lui gli ha smontati perchè toccavano con i passaruota a te non toccheranno??

Pedona il mio/a dubbio/domanda.....

R-power
15-06-2013, 08:54
un noto ingegnere della VIVID-racing,
Rocco-S. says:
"if you need oz-wheels to fascinate a girl by your car and you and then you will use your car not to drive fast in a turny-race-track but to FUCK deeply and hardly this pretty girl on your Audi leather passenger seat in a park standing alone from crowded area, the frame of your TTRS can probably lightly touch the shoulder of your michelin tires (as to a lot of car like this using this ET) but probably you will not think to this frame&wheels issue as your first priority in this FUCKING time; can be later, but probably if you succeed in fucking a lot of pretty girls in all their holes using the brilliance of your oz HLT wheels, probably you will not bore anymore you tires&wheels supplier"

personalmente credo che questo tecnico della VIVID oltre che vedere "lungo" probabilmente ha anche del "lungo" himself.....

i trust & believe !!!

stefano
15-06-2013, 09:30
Rocco-S. says:
"if you need oz-wheels to fascinate a girl by your car and you and then you will use your car not to drive fast in a turny-race-track but to FUCK deeply and hardly this pretty girl on your Audi leather passenger seat in a park standing alone from crowded area, the frame of your TTRS can probably lightly touch the shoulder of your michelin tires (as to a lot of car like this using this ET) but probably you will not think to this frame&wheels issue as your first priority in this FUCKING time; can be later, but probably if you succeed in fucking a lot of pretty girls in all their holes using the brilliance of your oz HLT wheels, probably you will not bore anymore you tires&wheels supplier"

personalmente credo che questo tecnico della VIVID oltre che vedere "lungo" probabilmente ha anche del "lungo" himself.....

i trust & believe !!!

P r e z . . . . . . . . . . . . . . .

Mr. Pellet
15-06-2013, 13:02
Scusami Alby, ma tu e Caludio non avete la stessa auto.....se lui gli ha smontati perchè toccavano con i passaruota a te non toccheranno??

Pedona il mio/a dubbio/domanda.....
Montati ieri mattina con le SuperSport e magia.....non tocca!! Ne negli avvallamenti a velocità lenta ne nei curvoni in appoggio veloci!!! :)

Rocco-S. says:

i trust & believe !!!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah ne mangiava un tot questo ingegnere!!!! :D

R-power
15-06-2013, 13:32
[QUOTE=Mr. Pellet;970790]Montati ieri mattina con le SuperSport e magia.....non tocca!! Ne negli avvallamenti a velocità lenta ne nei curvoni in appoggio veloci!!! :)

prova a darla a me,
te la riporto con un pò di righette sulla spalla.....

Oski
15-06-2013, 15:16
Confermo cmq , come già detto in precedenza in innumerevoli post , che la conformazione della spalle delle Michelin super sport é differente da buona parte dei pneumatici , anche della stessa michelin, per questo motivo nella guida normale non toccano mai è solo nella guida sportiva capita ogni tanto negli avvallamenti delle buche , io ho limato all'interno la giunzione e lo strusciamento ruota/parafango avviene solo in 4 nelle medesime condizioni prima descritte!!

Il Duca
15-06-2013, 19:39
no con le supersport non toccano gli OZ! se poi fai limare un pò l'interno dei passaruota si sente sempre meno! poi c'è a chi non da fastidio il rumore a chi si!! :D

Mr. Pellet
16-06-2013, 10:37
Ivo se la do a te me la riporti con la tela.... XD
Manu e Claudio: vero, limando il piolino interno del passa ruota mi tolgo ogni dubbio.

Mr. Pellet
20-06-2013, 11:08
Inserisco foto con OZ montati! A me piacciono tantissimo! Voi che dite?

http://img46.imageshack.us/img46/5545/2dzz.jpg

http://img585.imageshack.us/img585/7311/z9k3.jpg

http://img825.imageshack.us/img825/4025/6g29.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/3776/7rmv.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5205/wbk9.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/474/xs7x.jpg

http://img694.imageshack.us/img694/481/q1de.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/4819/3k9f.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/641/nmbd.jpg

R-power
20-06-2013, 11:19
bella.
bravo !

prima foto, troppo belli i cerchi....
si vedono benissimo !!!!
ahahaha

PELLET:
fai assolutamente un corso di fotografia !

Mr. Pellet
20-06-2013, 12:29
Ahahahah!!! Mi insegni tu?? :D:D
Dai queste sono anche abbastanza belle no?!?

Oski
20-06-2013, 13:04
belli , ci stanno veramente bene neri ....per il colore dell'auto lo sai come la penso sul bianco...ma è bellissima cmq ....già il bianco di gasolio è un bianco che sembra grigio ed è diverso , poi lui la tiene come se fosse un'arma da viaggio/guerra con gli adesivi stile ''pacco da spedizione'' ed è particolare , tu che invece la tieni in modo da ''la mia è perfetta'' devi cambiare quel colore in qualcosa di racing....

R-power
20-06-2013, 14:38
belli , ci stanno veramente bene neri ....per il colore dell'auto lo sai come la penso sul bianco...ma è bellissima cmq ....già il bianco di gasolio è un bianco che sembra grigio ed è diverso , poi lui la tiene come se fosse un'arma da viaggio/guerra con gli adesivi stile ''pacco da spedizione'' ed è particolare , tu che invece la tieni in modo da ''la mia è perfetta'' devi cambiare quel colore in qualcosa di racing....

per essere precisini,
il mio è un GRIGIO che sembra bianco....

Il Duca
20-06-2013, 14:39
BELLI BELLI :D :D

Oski
20-06-2013, 14:59
per essere precisini,
il mio è un GRIGIO che sembra bianco....

Perfetto Ahahahah ...Me gusta , riguardavo le foto che abbiamo fatto in svizzera e mi piace ... Ma il bianco bianco non mi piace ..

Il Duca
20-06-2013, 15:04
anche a me bianco bianco su TTRS non piace molto.. si perdono un pò le linee

Mr. Pellet
20-06-2013, 17:54

anche a me bianco bianco su TTRS non piace molto.. si perdono un pò le linee
Si come dite voi il bianco oramai è un colore "scontato", che ha fatto moda, ma è destinato a passare. Infatti sto già pensando ad una soluzione "racing", ovvero matte orange samoa limited edition dell'R8 GT!! L ho visto in foto e spacca di brutto!! Quello sarebbe un colore top! Assieme al matte daytona grey!!

Ommy
20-06-2013, 18:54
questo ma opaco?

http://fourtitude.com/wp-content/uploads/2012/12/audi-tt-s-line-competition-samoa-orange-arizona-61-600x399.jpg

cioé questo

http://www.fourtitude.com/emAlbum/albums/Design/Paint%20Colors/Oranges/Samoa%20Orange%20Matte/2012-on-location-audi-forum-ingolstadt-museum-mobile-053.jpg

maveric87
21-06-2013, 10:50
così no?...
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=270679&hilit=kingfisher
meglio ancora se opaco!!

dany
21-06-2013, 13:28
questo ma opaco?

http://fourtitude.com/wp-content/uploads/2012/12/audi-tt-s-line-competition-samoa-orange-arizona-61-600x399.jpg

cioé questo

http://www.fourtitude.com/emAlbum/albums/Design/Paint%20Colors/Oranges/Samoa%20Orange%20Matte/2012-on-location-audi-forum-ingolstadt-museum-mobile-053.jpg

de gustibus.......

Mr. Pellet
21-06-2013, 16:16
questo ma opaco?

cioé questo

Esatto Omar!! Che ne dici?! Ti piace?

così no?...
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=270679&hilit=kingfisher
meglio ancora se opaco!!
Bellissimo anche questo!! Opaco chissà se lo fanno. Ma come si chiama il tipo di colore?

de gustibus.......
Non ti piace Dany???

Amenic
21-06-2013, 17:03
Belli entrambi, sia il samoa sia il blu.
Forse il matte samoa è ancora meno visto e più particolare però.

R-power
21-06-2013, 17:24
ahahhah

siete un grppo di kekke !!!!
ahahhahah
e le nuance di colore degli specchietti ???
e il deo interno all'oleandro ???
kulattoni !!!

vincenzo gasolio (che puzza di asfalto, NOS e vernice dei cordoli) aborre a queste aXXate.... ahahah

penssate che io sono andato la e mi chidono di che colore la ordiniamo ?
come tutte le audi-sportive pista, come la "stana"-TTS: SILVER ! stop.

guarda, RS prevede a parte quelli da povero bianco ibis colori dedicati speciali.....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

il silver diventava exclusive oltre 2000e.... ahahahha
quindi suzuka RIKKIONE !!!!

l'avrei voluta così:
http://iedei.files.wordpress.com/2011/06/audi-tt-rs.jpg

però anche così, a parte abbassamento da real-bresciano-zarro e cerchio puffoso è un bel colore....
http://imageshack.us/a/img23/7006/yevj.jpg

maveric87
21-06-2013, 18:25
like this...
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/3867_10152425505045035_1880148885_n.jpg

qualche altro spunto su cui riflettere nel w.e.
http://forums.subdriven.com/showthread.php?5567892-My-matte-orange-TT-with-TTRS-bumper.

http://forums.subdriven.com/showthread.php?5271825-Matte-Orange-TT-what-do-you-guys-think

:wub::wub::wub:

Mr. Pellet
21-06-2013, 23:01
Belli entrambi, sia il samoa sia il blu.
Forse il matte samoa è ancora meno visto e più particolare però.
Concordo. Volevo un colore che fosse unico e originale! E il Samoa mi sembra uno di quelli!!

ahahhah

siete un grppo di kekke !!!!
ahahhahah
e le nuance di colore degli specchietti ???
e il deo interno all'oleandro ???
kulattoni !!!

vincenzo gasolio (che puzza di asfalto, NOS e vernice dei cordoli) aborre a queste aXXate.... ahahah

penssate che io sono andato la e mi chidono di che colore la ordiniamo ?
come tutte le audi-sportive pista, come la "stana"-TTS: SILVER ! stop.

guarda, RS prevede a parte quelli da povero bianco ibis colori dedicati speciali.....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

il silver diventava exclusive oltre 2000e.... ahahahha
quindi suzuka RIKKIONE !!!!

l'avrei voluta così:
http://iedei.files.wordpress.com/2011/06/audi-tt-rs.jpg

però anche così, a parte abbassamento da real-bresciano-zarro e cerchio puffoso è un bel colore....
http://imageshack.us/a/img23/7006/yevj.jpg
Ahahahah, Ivo tu sei cresciuto a pane e motori, normale che tutte le axxate non riguardanti la pista non ti interessano o lo fanno in maniera relativa!
Molto bello il colore canna di fucile del TTRS con cerchio puffo..

like this...
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/3867_10152425505045035_1880148885_n.jpg

qualche altro spunto su cui riflettere nel w.e.
http://forums.subdriven.com/showthread.php?5567892-My-matte-orange-TT-with-TTRS-bumper.

http://forums.subdriven.com/showthread.php?5271825-Matte-Orange-TT-what-do-you-guys-think

:wub::wub::wub:
Il colore di quell A1 è lo stesso del mio ex-TTS, wrappata a ottobre scorso. Diciamo che avevo avuto il colore in esclusiva!! Per cui questo, per quanto stupendo, lo depennerei proprio perché già avuto!! ;)

---------- Post added at 23.01.13 ---------- Previous post was at 22.58.08 ----------

Non guardate l auto che non c'entra nulla, ma.......questo?!?

http://img5.imageshack.us/img5/8180/nhm.jpg

Il Duca
22-06-2013, 09:52
Io ho a casa il labbro carbo da un mese... Sto aspettando di montarlo perché mi hanno detto che bisogna smontare tutto il muso per metterlo e non ho voglia!!... Comunque a me piace daytona opaco (farò così la mia tra qualche mese), rosso e blu opaco e arancio opaco

Mr. Pellet
22-06-2013, 14:28
Grazie per i consigli Claudio! Se la fai già tu daytona opaco io farò l arancio opaco!! :)))

Mr. Pellet
25-06-2013, 21:56
Novità da Supersprint! Forse ci sia o è dopo una spasmodica attesa la prossima settimana dovrei essere a Mantova per il montaggio dello scarico!!!! Non vedo l'ora!!! :D

Dwan27
25-06-2013, 22:35
dai non vediamo l'ora di sentire come romba ;)

Mr. Pellet
26-06-2013, 09:50
Eh non dirlo a me.... XD comunque più si attende con ansia una cosa e più è bello quando arriva quel momento!! :)

Massi T5
26-06-2013, 14:09
de gustibus.......

+1
un'R8 così, mi fa venire mal di stomaco.. non le rende proprio giustizia! :(

Mr. Pellet
02-07-2013, 12:51
Siamo arrivati alla fine della vicenda Supersprint. Giovedì 11 sarò a Mantova per montare scarico completo più rullata pre e post installazione!!! Adesso lo posso dire: NON VEDO L'ORA!!!!!!!

Anche se partirò sabato questo per il mare, e starò via fino al 22, mi prenderò su in giornata apposta per andare a Mantova!!! Cosa non si fa per le nostre belle...

valter ttrs
02-07-2013, 13:46
pellet video dello scarico he :) ke la vogliamo sentire sta supersprint. cosa monti? centrale diretto e finale?

Mr. Pellet
02-07-2013, 14:15
Assolutamente Valter!! :)))) Scarico completo da 80 mm con: downpipe, centrale e finale con valvola (uguale gestione a quello di serie)!! I video li farà direttamente Supersprint che prenderla la mia auto come "campione" da mettere sia su catalogo che su internet. ;)

R-power
02-07-2013, 17:55
pellet,
porta anche tu una videocamera stereo (non gopro) di buona qualità audio.
svariati video fatti da SS
(ditta stupenda di cui ho avuto uno scarico su subby)
rendevano molto poco realmente il sound.

tra l'altro sarebbe opportuno che i produttori di scarichi ponessero molta attenzione alla resa audio nei video come strumento di marketing.
e tieni presente poi che il video andrebbe fatto almeno 2000-3000km tirati bene, dopo il montaggio.
filmare uno scarico appena montato NON è indicativo del sound a regime.....
soprattutto come icona del catalogo elettronico.

ma sapete che io sono troppo sklerotico nelle mie cose.....
anche riwa e smorino mi detestano..... ahahaha
(il cane della vecchia appena messo lo sport abbaiava a poche decine di metri dal cancello.... ora dopo 50 e rotti giri di ring, passi e tutta roba ovviamente a codice.... abbaia a 700mt in linea d'aria, testato via telefono e GPS.... ahahah. In realtà NON c'è un aXXO da ridere, l'udito dei cani è un fantastico strumento di misura....)

LUPIN
02-07-2013, 19:35
pellet,

tra l'altro sarebbe opportuno che i produttori di scarichi ponessero molta attenzione alla resa audio nei video come strumento di marketing.
e tieni presente poi che il video andrebbe fatto almeno 2000-3000km tirati bene, dopo il montaggio.

(il cane della vecchia appena messo lo sport abbaiava a poche decine di metri dal cancello.... ora dopo 50 e rotti giri di ring, passi e tutta roba ovviamente a codice.... abbaia a 700mt in linea d'aria, testato via telefono e GPS.... ahahah. In realtà NON c'è un aXXO da ridere, l'udito dei cani è un fantastico strumento di misura....)

Quoto, ormai tantissimi (se non tutti) usano youtube come metro di valutazione per lo scarico... (o almeno, per i db e il tipo di suono)

Mr. Pellet
02-07-2013, 23:50
pellet,

Grazie per il consiglio Ivone. Hai ragione, dovrebbe essere il cliente stesso che dopo svariati k km manda video in SS da pubblicare. ma si sa, le leggi mercatare vogliono il "tutto e subito".. comunque mi munirò anche io di videocamera in HD. E poi sicuramente non saranno gli unici video che farò. Per cui appena fatto un po' di rodaggio e imbrunite le giunture sotto con altri video! :)

R-power
03-07-2013, 10:40
video conta na fava, in HD deve essere audio !!!
ho una vecchia canon stereo (roba di 4 anni fa circa) che però prende l'audio in modo che la gopro nemmeno riesce ad immaginare....

bisognerebbe provare la nuova sony sport cam se coniuga a video HD tipo gopro un sound eccellente....
il problema di gopro, anche con microfono esterno è che è impostata per "tagliare" mp3 molto in basso.... e quindi addio bassi, ad esempio.

ma con voi "cioccolatai" sto gettando parole al vento..... ahahahh

Pellet chi è il "tarello" che ha filmato per 9 minuti al ring il montante destro della tua baracca e lo specchietto esterno che inquadrava il bianco povero ?
ahahahha

se vi davano da girare il video hard di belen,
inquadravate solo il comodino con la sveglia e da lontano si sentiva il risucchio delle guanceeeee !!!!
ahahahah

vi amo, tarelloni !!!

Mr. Pellet
03-07-2013, 11:04
Ahahahah io non c'entro!! La gopro è di Fabio... XD stavamo facendo qualche prova di "posizione" per carpire l inquadratura più caxxuta... È quello non è stato un gran esperimento!! Ahahahah
Se c'era belen la gopro non mi ricordavo neanche di caricarla...ahahahahaha

valter ttrs
03-07-2013, 14:42
hahaha siete proprio simpatici :) dispiace che non sono potuto venire anche io al giro dei passi. cmq pellet fai il video quando la porti a casa,anche se non suona al max e x avere gia' un idea del suono che fa. ivo ha piu' che ragione,nei video di supersprint e pure altri,milltek e molte altre marche non si sente gran che. quindi tu avresti solo piu' il catalizzatore all'uscita del turbo. gli altri li levi? poi centrale e finale giusto?

Mr. Pellet
03-07-2013, 22:11
Diciamo che ho adottato una soluzione moooooolto "libera" per il mio impianto di scarico valter... ;)))
Comunque appena torno da Supersprint faccio un bel video! Sia dall'interno che dall'esterno!! :)))
Sono curiosissimo di sentire che sound farà...

maveric87
03-07-2013, 22:21
inquadravate solo il comodino con la sveglia e da lontano si sentiva il risucchio delle guanceeeee !!!!
ahahahah

Di sicuro non si sarebbero persi il micio che compare dal nulla ad un certo punto del video......ahahhahahah

Salut!

R-power
04-07-2013, 09:14
Di sicuro non si sarebbero persi il micio che compare dal nulla ad un certo punto del video......ahahhahahah

Salut!

esatto....
diventava più un documentario sulla vita del gatto di appartamento e una recensione di arredamento di dubbio gusto,
con sottofondo musicale di rumori di suzione e qualche vocale soffocata que e la.....
ahahah
"The Ringhiosi Paramount Pictures"....
ahahaha

Mr. Pellet
04-07-2013, 13:05
Ahahahah vero!! Beh il gatto faceva da "spettatore" molto interessato!!! XD XD

R-power
05-07-2013, 00:44
ahahha
tarelloni di Pellet, Oski, ForeverTT, Mandarino, Duca, altri RACCER "diversamente Tedeschi di classe AAA"
(scrivente compreso ovviamente e per primo)

Quando smetterete di pensare di avere Pisello di Rocco e Manico di Vettel,
perche avete (abbiamo) macchine da snobbino-baluba-con-un-po-di-grana-neanche-poi-tanta ???

la gommatura da kumenda con la station che abbiamo noi, michelino ed altri top produttori di gomme-paura, manco la caganoooooo......

da risposta michelin....
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49480-Risposte-alle-domande-da-parte-di-Michelin&p=980727&viewfull=1#post980727

9) Ciao , perchè non fare una bella semislick in misura 255/35/19 ??? Mi confronto continuamente con ragazzi che devono cambiare cerchi per potere avere una gomma semislick o rinunciano per una super sport ...só che è in preparazione una gomma 235/35/19 ma é una misura che quasi nessuna vettura sportiva Audi monta...grazie!

Mi accodo a quanto scritto da Oski. Come mai si è dato risalto a sviluppare una gomma semislick in 235/35 R19 piuttosto che concentrarsi sullo sviluppo di una Super Cup (o la nuova Cup 2 la butto li) in 255/35 R19??

Rispondo (R-powwer) da utente a oski e pellet. Non dimenticate che 235-35-19 è la misura anteriore di: R8, gt3 e svariate porsche, lambo, svariate ferrari e via dicendo. Bmw m3 e92 monta dietro 265... Sono solo le audi che montano 255 (tra l'altro anche a6 gasolio) e sono più delle GT che delle sport car, tanto che michelin ed altri fanno supersport in misura 255. La parola ovviamente a michelin che darà magari delle belle notizie in merito.

Risposta

La gamma Pilot Sport CUP è la gamma MICHELIN sviluppata per l’utilizzo strada/circuito. Le cosiddette “semislick”.

Il limitato numero di misure disponibili è dovuto al fatto che questa gamma è stata sviluppata per equipaggiare principalmente i veicoli PORSCHE 911, GT2, GT3 e BMW M.

Al momento non è ancora disponibile la misura 255/35 ZR 19. Come per eventuali altre misure ciò dipende dalle fattibili e future evoluzioni di questa gamma di pneumatici.

Precisiamo che la misura 235/35R19 è disponibile in due versioni:

MICHELIN PILOT SPORT CUP+ 235/35 ZR 19 (87Y) N1 (N1 = Marcatura specifica PORSCHE)

MICHELIN PILOT SPORT CUP 235/35 ZR 19 (87Y)

Mr. Pellet
05-07-2013, 01:02
Secondo me è una scelta "limitata" in quanto il mercato delle 255/35 è molto ben avviato e abbraccia un sacco di equipaggiamenti di auto più o meno del nostro livello... Cosa costa a Michelin affiancare alle 235/265 anche la misura 255??

R-power
05-07-2013, 01:55
pellet,
ragiona...
son gomme che durano meno di 10 ore in pista,
costano 1500e
delicatissime sulle nsotre strade di merda...
dopo 40% di uso a rischio morte sul wet....
quanti pirla pensi che michelin trovi disposti a prenderle ???

se vuoi gomma figo,
cambia auto !

Mr. Pellet
05-07-2013, 09:42
Si ma lo stesso discorso vale allora anche per le 235/265 no?!

R-power
05-07-2013, 10:19
235 assolutamente NO, ragiona
265 molte auto TOP le montano (parti dalle M3 ad esempio)
i costruttori fanno poi i loro conti penso abbastanza bene.
Se in molti tralasciano una misura è perchè a simulazioni di costi-ricavi non gli conviene.

Mr. Pellet
10-07-2013, 22:09
E domattina si parte alle 6.30 da Milano Marittima, per essere alle 8.30 a Mantova in Supersprint per montare lo scarico! Se non è passione questa!!!!! Ma lo faccio ben volentieri!! Non vedo l ora di sentire come suonerà!!!

Podgora
10-07-2013, 22:42
Se fosse vera passione allora verresti anche a Fraciacorta il venerdì .....guida piano ti aspettiamo !!!

forevertt
10-07-2013, 23:35
video conta na fava, in HD deve essere audio !!!
ho una vecchia canon stereo (roba di 4 anni fa circa) che però prende l'audio in modo che la gopro nemmeno riesce ad immaginare....

bisognerebbe provare la nuova sony sport cam se coniuga a video HD tipo gopro un sound eccellente....
il problema di gopro, anche con microfono esterno è che è impostata per "tagliare" mp3 molto in basso.... e quindi addio bassi, ad esempio.

ma con voi "cioccolatai" sto gettando parole al vento..... ahahahh

Pellet chi è il "tarello" che ha filmato per 9 minuti al ring il montante destro della tua baracca e lo specchietto esterno che inquadrava il bianco povero ?
ahahahha

ahahahah

vi amo, tarelloni !!!

Avete ragione!!
Video osceno..
Purtroppo non siamo esperti nè a guidare nè a riprendere..
I tentativi era meglio ke li facessimo prima di entrare in pista....

R-power
11-07-2013, 11:26
si migliora con tempo fabio.
ideale con quella bastarda della gopro è aver tempo di fare prove a casa.
posizionamento, inquedratura, settaggio parametri... etc

pensa che FUNF il giorno del ritiro in conce,
oltre a togliere scritte e 4 anelli qua e la....
ho fatto togliere lo specchietto centrale... (nei video occupa mezzo schermo)
OVVIAMENTE MI HAN RICONFERMATO PER "PAZZO DA LEGARE"
ahahahah

forevertt
11-07-2013, 11:33
Ivo venerdì a Franciacorta dammi 2 dritte per impostazioni e posizionamento Gopro da riuscire a fare un filmato decente!!!
Quando li faccio e li riguardo al pc vengono sempre fuori cose orribili!!!!
Poi affinerò la tecnica con il tempo ;-)

R-power
11-07-2013, 11:59
te le do subito.
a mio avviso settala su 720p, bilanciamento automatico con interno buio ed esterno chiaro (trovi su manuale, io l'ho settata anni fa e mai cambiata e non mi ricordo più)
50fps
poi se vuoi inquadrature tipo le mie cerca di fissarla con allineamento poggia testa, altezza tuo naso.
altrimenti devi sperimentare.
carica bene la batteria la sera prima
e meglio SD da almeno 16gb con classe 10.

Dwan27
11-07-2013, 17:35
pellet ma poi torni giu a mi.ma? nel caso tu tornassi ci potremmo incontare,io da ravenna ci metto 15min,cosi ci conosciamo e mi fai sentire come romba sto ss da 80!
p.s: ricordati di parlare al ragazzo in ss per me! grazie ;)

Oski
12-07-2013, 00:06
per quanto concerne discorso gomme ...io ho sempre effettuato , fin da quando ero piccino , modifiche e ho sperimentato sempre nuove cose...ho bruciato più motori di macchinine radiocomandate o fuso motori di scooter io dell'intera annata dei ragazzi dell'80...
Fermo questo concetto preferisco comprare un'auto e poi sbizzarrirmi su modifiche continue che comprarmi una gallardo e tenerla cosi....avevo intenzione (anzi ho intenzione) di comprare un catorcio arancione dalle spiccate doti pistaiole ma ho rimandato per investire in altro settore più statico....non credo di essere l'unico che ha la passione per la modifica e se michelin mi producesse una gomma veramente super sportiva penso che la comprerei , come penso che la comprerebbe chiunque di quei mille ragazzi che si divertono in pista con i loro mezzi....non voglio davvero confutare le scelte commerciali di michelin ma se vanno a ruba le supersport sono sicuro che andrebbero a ruba anche le cup , già qui sul forum mi sembra che ci sia un nutrito numero di persone interessato ad una gomma di questo tipo e se vale la regola del sondaggio potrei azzardare che , su un campione di ttittisti qui presenti , quasi la totalità vorrebbe montare questa gomma ...o almeno chi ha un modello s o rs!!
Lo stesso tt nasce da una scommessa/gioco di progettisti audi che ha tirato fuori un qualcosa che ha fatto storia e tutt'ora qualcuno si diverte tanto con questi modelli , partendo da chi ci fà i campionati vln a quelli che hanno speso il costo di almeno due gt3 rs per creare il tt ultra che pesa 1000 kg e ha poco più di 300 cv.....il bello stà proprio li...gianluca (che tu ivo hai conosciuto) è uno di quelli che preferisce avere un golf con cui bastonare una gallardo in pista piuttosto che la gallardo stessa e il bello è che ci riesce pure....

Mr. Pellet
15-07-2013, 02:32
http://www.youtube.com/watch?v=tIat84CM13sRagazzi ecco a voi il video che Supersprint ha girato appositamente per la mia auto. Che dire, sound da pelle d'oca, bello pieno e corposo in modalità a valvola off, per poi diventare roco e davvero devastante in modalità valvola on. La giornata è stata perfetta. Vederli lavorare è stato entusiasmante e di insegnamento. Allego qui un video per farvi rendere conto di cosa è diventata l auto.. Buona visione. Appena finito il rodaggio allo scarico e quando si sarà "liberato" ancora un po' darò resoconti più dettagliati.

alessio1981
15-07-2013, 10:03
Ma sullo spunto mi pare abbia perso qualcosina o è solo impressione( anche se sarebbe abastanza normale)? Hai fatto qualche rullata?

Il Duca
15-07-2013, 10:08
ha perso ai bassi per forza di cose facendolo completo, per quello non lo voglio fare, perchè non ho ancora voglia di mappare! :D

---------- Post added at 10.08.13 ---------- Previous post was at 10.05.33 ----------

dal video non sembra male Alby! chiedigli se solo con centrale e finale con valvole fa sound o è come il miltek!! :D

Amenic
15-07-2013, 10:42
Eh si in teoria, avendolo completo, fino a che non mappa..... per questo io mi son fermato a centrale e finale e altri due tubetti prima... ^^

Mr. Pellet
15-07-2013, 13:00
Ma sullo spunto mi pare abbia perso qualcosina o è solo impressione( anche se sarebbe abastanza normale)? Hai fatto qualche rullata?
Sullo spunto Alessio ha perso ai bassi ma è una cosa normale. Quando andrò in Atk per la mappa verrà tutto sistemato. Il sound è bellissimo. Non invasivo a valvola chiusa ma devastante quando apri la valvola (da usare solo in pista, in città se giro con quella mi arrestano). XD

ha perso ai bassi per forza di cose facendolo completo, per quello non lo voglio fare, perchè non ho ancora voglia di mappare! :D

---------- Post added at 10.08.13 ---------- Previous post was at 10.05.33 ----------

dal video non sembra male Alby! chiedigli se solo con centrale e finale con valvole fa sound o è come il miltek!! :D
È stupendo il sound Claudio. Questo è uno scarico davvero di pregio. La valvola è stata un idea indovinatissima. Per quanto riguarda la tua domanda, quello che davvero cambia il sound in uno scarico è il DP. Centrale e finale se li prendi un po' più "liberi" il sound aumenta ma è il catalizzatore sportivo che aumenta il sound.

Eh si in teoria, avendolo completo, fino a che non mappa..... per questo io mi son fermato a centrale e finale e altri due tubetti prima... ^^
Beh senza cat sportivo il sound non sarà mai lo stesso che con cat stock. Comunque più il diametro dello scarico è grosso più perdi!