PDA

Visualizza Versione Completa : La BELVA è uscita dalla gabbia....



Pagine : 1 2 3 [4]

Mr. Pellet
17-07-2013, 10:52
Questo è un altro video fatto da Supersprint con inquadratura esterna e interna. Si apprezza ancora di più la differenza tra valvola chiusa e aperta!



http://www.youtube.com/watch?v=1y0qO1X-wkw&feature=c4-overview&list=UUSdNQp9ptL78bnWAl_snDvg

Il Duca
17-07-2013, 11:06
ma ti hanno tolto l'adesivo posteriore vero Alby?! :D

utente cancellato 11
17-07-2013, 11:12
Questo è un altro video fatto da Supersprint con inquadratura esterna e interna. Si apprezza ancora di più la differenza tra valvola chiusa e aperta!



http://www.youtube.com/watch?v=1y0qO1X-wkw&feature=c4-overview&list=UUSdNQp9ptL78bnWAl_snDvg

A parte il suono...prenderei il guidatore e lo farei scendere al 'volo'....ma come guida???? Che pena vedere ste cose..... Non copiate MAI quel fenomeno!!!
Scusate ma è più forte di me, quando vedo certe cose...

Mr. Pellet
17-07-2013, 12:17
Claudio: si alla fine me l hanno tolto!! ����

Hitch: perché cos ha fatto di sbagliato?

utente cancellato 11
17-07-2013, 12:34
Hitch: perché cos ha fatto di sbagliato?

:ohmy::ohmy::icon_eyes: secondo te sta guidando o sta andando in giro turistico per i fori imperiali? Ma si tiene in quel modo il volante? Ma se non lo noti vuol dire che è un mio problema... :blink:

Il Duca
17-07-2013, 13:19
daiii non c'è in giro nessuno! anche io guido con una mano quando sono rilassato! :D

per fortuna lo hanno tolto! è abbastanza inguardabile quell'adesivo :D

Mr. Pellet
17-07-2013, 15:11
Hitch: anche io quando non c'è traffico guido così! ;)

Cla: si in effetti era inguardabile! Lo hanno fatto solo per promuovere il video! :))

utente cancellato 11
17-07-2013, 17:16
Hitch: anche io quando non c'è traffico guido così! ;)



http://i42.tinypic.com/4loetx.gif http://i44.tinypic.com/2rztahd.gif

matteo 89
17-07-2013, 17:34
Bel sound

Podgora
17-07-2013, 17:43
Decisamente un gran bel sound.....

Alla fine del video si sente anche la voce di Andrea .....hihihihih

Albè oltre l'incremento sonoro, Supersprint ti ha dato anche degli incrementi di potenza e coppia??

Oski
17-07-2013, 18:22
Meno male che fá caldo'e l'auto é piú grassa , io col cavolo ch montavo un tubo aperto senza mappare ....pensa che in Suoersprint a questa affermazione hanno risposto :"non cambia niente" ...segurozz!!!

Il Duca
17-07-2013, 21:14
Perde tanto ai bassi così

Mr. Pellet
17-07-2013, 22:28
La macchina è vuota sotto ora. Il caldo è un dato di fatto, la centralina tende a sgrassare per preservare il tutto.
Martedì prossimo sono in Atk per mappa e filtro! Quindi il problema della macchina magra non si porrà!!

utente cancellato 11
17-07-2013, 22:40
La macchina è vuota sotto ora. Il caldo è un dato di fatto, la centralina tende a sgrassare per preservare il tutto.
Martedì prossimo sono in Atk per mappa e filtro! Quindi il problema della macchina magra non si porrà!!

Alberto, guarda che il valore di 'carburazione' non è fatto così per sport e anche mappando bisogna tenere in considerazione la temp dell'aria e la sua densità (che in estate è meno densa..), di conseguenza viene effettuato il corretto valore stechiometrico. Su questa cose non è bello giocarci, si possono creare problemi, ma queste cose le sai e le sa pure il preparatore :hello:

Mr. Pellet
17-07-2013, 23:01
Appunto. Mi è stato assicurato che per una settimana di attesa (dove oltretutto sono al mare e ho l'auto ferma) non succede nulla!

Oski
18-07-2013, 00:10
Albi con aria più calda e quindi meno densa dell'estate probabilmente non avrai problemi ma tieni conto che con lo scarico diretto l'auto smagrisce parecchio , il problema dell'auto magra é che vá molto forte ma scalda come un altoforno ... Consiglio spassionato , cerca di non usarla con il motore in "coppia"... Se sentì l'auto svuotata parecchio sotto qualcosina a livello di carburazione cambia!!

Mr. Pellet
18-07-2013, 13:26
Si hai ragione Manu. Infatti in questi giorni di mare l auto è ferma e cercheró di usarla il meno possibile fino a martedì!
Però mi è stato detto che la centralina di suo cerca sempre di ingrassare sentendo l auto "magra"...

utente cancellato 11
18-07-2013, 13:56
Si hai ragione Manu. Infatti in questi giorni di mare l auto è ferma e cercheró di usarla il meno possibile fino a martedì!
Però mi è stato detto che la centralina di suo cerca sempre di ingrassare sentendo l auto "magra"...

Albe/Manu....ma che state a di???? Albe ma che significa che non usi l'auto per paura che smagrisce??? Per lo scarico libero??

Simusss
18-07-2013, 15:57
Ragazzi da quel che so io, in un motore, la carburazione è il rapporto benzina/aria che viene iniettata... e le nostre audi montano la sonda lambda1, la sonda che verifica il giusto valore di carburazione "magra,più aria meno benza" "grassa, viceversa", proprio subito all'inizio dello scarico.... quindi non c'è alcun catalizzatore prima di questa sonda... quindi a mio avviso, i valori di carburazione rimangono del tutto inalterati sostituendo l'intera linea di scarico.

utente cancellato 11
18-07-2013, 16:24
Ragazzi da quel che so io, in un motore, la carburazione è il rapporto benzina/aria che viene iniettata... e le nostre audi montano la sonda lambda1, la sonda che verifica il giusto valore di carburazione "magra,più aria meno benza" "grassa, viceversa", proprio subito all'inizio dello scarico.... quindi non c'è alcun catalizzatore prima di questa sonda... quindi a mio avviso, i valori di carburazione rimangono del tutto inalterati sostituendo l'intera linea di scarico.
Esatto era quello che volevo capissero, ma aspettavo una risposta alla mia domanda :laughing9::evil6:

Mr. Pellet
18-07-2013, 16:53
Hitch: non uso l auto perché sono al mare non per paura. La sostituzione dell'impianto di scarico comporta il fatto che l auto diventa più magra di quella di serie, avendo diametro maggiore e quindi un maggior rapporto aria/benza. La stessa Supersprint mi ha detto di usare l auto in maniera soft prima di fare la centralina.

bogie
18-07-2013, 17:00
loro però mi pare che non l'abbiano usata in maniera soft -.-

ps complimenti sound da paura!

Oski
18-07-2013, 17:50
Ci sono due sonde ...regola la carburazione in base a parametro prestabiliti , se aprì scarico e non mappi vedrai il valore stechiometrico oscillare intorno ai 16,5 ...l'auto a quel punto ingrassa ...ma dopo 50 km e una decina di accensioni , in estate l'aria più calda aiuta pervhé riesci a bruciare meno benza ;) ...cmq mi potrei sbagliare ...

---------- Post added at 17.50.09 ---------- Previous post was at 17.48.08 ----------


Hitch: non uso l auto perché sono al mare non per paura. La sostituzione dell'impianto di scarico comporta il fatto che l auto diventa più magra di quella di serie, avendo diametro maggiore e quindi un maggior rapporto aria/benza. La stessa Supersprint mi ha detto di usare l auto in maniera soft prima di fare la centralina.

Confermo quanto detto da Supersprint e stessa cosa che dice il
mio meccanico ...

Amenic
18-07-2013, 17:57
loro però mi pare che non l'abbiano usata in maniera soft -.-

ps complimenti sound da paura!

Vabbè non è che son fatte di cartapesta.... 5-6 minuti non gli fanno mica nulla.... Diverso è magari se si fa 2 ore di montagna ad andatura spinta.

utente cancellato 11
18-07-2013, 18:23
Hitch: non uso l auto perché sono al mare non per paura. La sostituzione dell'impianto di scarico comporta il fatto che l auto diventa più magra di quella di serie, avendo diametro maggiore e quindi un maggior rapporto aria/benza. La stessa Supersprint mi ha detto di usare l auto in maniera soft prima di fare la centralina.

Albè, siccome tu non ci vai in pista ergo ti ci fai solo qualche giretto, è allarmistico gridare all'attenzione sullo smagrire dello stechio. Diciamo che questo rapporto è letto dalla sonda e la centralina adegua il maggior deflusso (quindi meno contropressione) che fa si che nella camera di scoppio si ha una quasi totale espulsione dei gas, di conseguenza una maggior quantità di 'aria' pulita che dovrà essere adeguatamente 'rifornita' di benzina (interviene anche la diversa porta dell'incrocio valvole...). Detto questo, la centralina non puo aumentare a piacimento la quantità di benzina perchè andrebbe a compromettere altri parametri una su tutte la differenza portata da parte della turbina, ed è il perchè, a mio avviso, il preparatore ha detto di andare piano e la carburazione, per il solo fatto dello scarico libero, è giustificabile fino ad un certo punto e di scarsa attenzione. Sono del parere che uno scarico libero, oltre al fatto di essere passibili di controlli, rende la curva di potenza troppo ripida dove ai bassi regimi si avrà un sensibile calo. Certo sono gusti personali, ma una macchina pronta in basso è una goduria, mentre una che devi farla salire >4000rpm per iniziare ad avvertire la spinta.....beh son gusti, tenendo conto che in strada sarebbe un massacro, verresti superato pure dalla Panda Mjet ahahahaha
Scherzo ovviamente :hello:

ps: dimenticavo...tutto secondo me eh :wink:

Simusss
18-07-2013, 19:08
Si esatto Manuele, ci sono 2 sonde.. la prima (quella vicinissima alla turbina) legge i valori della carburazione... la seconda (quella dopo i kat) legge i valori di catalizzazione e non centra nulla con la carburazione. La cosa che non mi torna e che continuo a non capire è come può cambiare e perchè la carburazione in base alla sostituzione della linea di scarico... mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse.. Grazie!

utente cancellato 11
18-07-2013, 19:22
Si esatto Manuele, ci sono 2 sonde.. la prima (quella vicinissima alla turbina) legge i valori della carburazione... la seconda (quella dopo i kat) legge i valori di catalizzazione e non centra nulla con la carburazione. La cosa che non mi torna e che continuo a non capire è come può cambiare e perchè la carburazione in base alla sostituzione della linea di scarico... mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse.. Grazie!
Perchè la camera di combustione si svuota, quasi, completamente quindi non rimane parte dei gas incombusti che tendono a rimanere (dovuto alla non contropressione allo scarico) presenti. Questo provoca un innalzamento delle temp interne e dalla 'incapacità' della centralina ad ovviare a questa condizione (per lei anomala). Quindi si baserà solo sui rilevamenti delle sonde, ma sai già che queste non sono in camera di scoppio, quindi arriveranno dei dati 'falsati'. Altra piccola considerazione: anche la turbina sarà più performante, proprio per per la velocità aumentata dei gas di scarico e relativa facilità d'espulsione. Ecco che allora bisogna intervenire con la mappatura per ovviare al problema

Simusss
18-07-2013, 19:30
GRANDE Hitch !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottima spiegazione, mi hai insegnato qualcosa che non sapevo. ;-)

utente cancellato 11
18-07-2013, 19:35
GRANDE Hitch !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottima spiegazione, mi hai insegnato qualcosa che non sapevo. ;-)

:icon_redface::happy1: (detto tra noi..credo che le % di smagrimento siano talmente irrisorie 1-2% che saranno tutte dai 5000rpm in su. e spero che non trovi un agente della polstrada che la sera prima è andato in bianco..... :toothy6: )

Mr. Pellet
18-07-2013, 22:34
Hitch: chiaramente il tuo discorso vale solo nel caso io optassi per la sostituzione del solo scarico. Dato che invece martedì prossimo sarà in Atk per mappa e filtro il problema del "magro/grasso" e del "vuoto prima dei 4000" non sussiste.. ;)

---------- Post added at 22.34.02 ---------- Previous post was at 22.32.40 ----------

Grazie per i complimenti Bogie, penso che tu sia stato l unico... :)
Il sound è pauroso!

nicola80
19-07-2013, 00:32
davvero un bel suono,spero che per modena non facciano troppe storie.......:)
Come spinta è migliorata????
Io avrei sentito anche Bartoli......

Mr. Pellet
19-07-2013, 10:14
Grazie Nicola! Spero che non facciano storie per Modena, comunque ho il foglio di omologazione che mi hanno consegnato in Supersprint. La spinta per ora non è migliorata ma ha perso ai bassi. Aspetto martedì prossimo per mappare e per mettere il filtro. Sono davvero curioso di vedere cosa tireranno fuori da questa preparazione.

Simusss
19-07-2013, 10:23
Grazie Nicola! Spero che non facciano storie per Modena, comunque ho il foglio di omologazione che mi hanno consegnato in Supersprint. La spinta per ora non è migliorata ma ha perso ai bassi. Aspetto martedì prossimo per mappare e per mettere il filtro. Sono davvero curioso di vedere cosa tireranno fuori da questa preparazione.


Ciao Albi, complimentissimi per il lavoro dello scarico, ora suonerà da paura!!! una domanda... leggo che hai intenzione di sostituire il filtro.. ma con uno a pannello o sostituisci proprio tutta l'aspirazione su questa ?

Mr. Pellet
19-07-2013, 11:59
Ciao Simo intanto grazie! Fa un sound pauroso! Poi appena ci vediamo la sentirai dal vivo! Per quanto riguarda il filtro per ora metto quello a pannello poi penseremo ad un aspirazione diretta!

Oski
19-07-2013, 16:19
simone la seconda sonda se scatalizzi (non conforme al cdf) varia eccome la carburazione , si accende una bella spia motore sul contagiri e vedrai i consumi istantanei variare di qualche litro in meno (io ne ho due in più di sonde che mi hanno installato i meccanici).......

Mr. Pellet
19-07-2013, 21:57
Io ho notato appunto che consuma qualcosa in più da quando ho montato lo scarico..

Simusss
20-07-2013, 09:56
Ciao Simo intanto grazie! Fa un sound pauroso! Poi appena ci vediamo la sentirai dal vivo! Per quanto riguarda il filtro per ora metto quello a pannello poi penseremo ad un aspirazione diretta!


Figures Albi, mi immagino quanto urlerà in questa configurazione!! e considera che più lo userai e più si aprirà... il mio terminale SS appena montato faceva un suono "ovattato" ma poi quando ha preso le prime scaldate ha decisamente cambiato voce!!!! Chissà il 5zyl... ;-)

---------- Post added at 09.56.55 ---------- Previous post was at 09.54.25 ----------


simone la seconda sonda se scatalizzi (non conforme al cdf) varia eccome la carburazione , si accende una bella spia motore sul contagiri e vedrai i consumi istantanei variare di qualche litro in meno (io ne ho due in più di sonde che mi hanno installato i meccanici).......

Anche questo non lo sapevo!! pensavo si trattasse di una lambda che verifica la corretta catalizzazione ei gas di scarico e stop. Mi sai spiegare perchè tende a variare la carburazione? smagrisce o ingrassa nel caso descritto da te (skat) ?

Mr. Pellet
21-07-2013, 14:31
Esatto Simo. Appena le avrò tirato il collo per un po', tra qualche migliaia di km, farà ancora più baccano di adesso! Già ora è impressionante, dal vivo è da pelle d'oca!!

nicola80
23-07-2013, 23:53
Grazie Nicola! Spero che non facciano storie per Modena, comunque ho il foglio di omologazione che mi hanno consegnato in Supersprint. La spinta per ora non è migliorata ma ha perso ai bassi. Aspetto martedì prossimo per mappare e per mettere il filtro. Sono davvero curioso di vedere cosa tireranno fuori da questa preparazione.

Modena terra di motori,solitamente non ci guardano troppo a rumore molesti...
Mi ricordo quando venivo a modena con M3 V8 con remus e filtro non mi hanno mai fermato.......:)
Appena avrò la mia nuova bimba passerò a darti un saluto,con tutte le modifiche fai bene a mappare e filtro perchè infatti spesso di perde molto ai bassi.

Massi T5
24-07-2013, 12:43
allora albe, è stata bombardata da atk?? :)

Amenic
24-07-2013, 14:12
Ieri ero incasinatissimo e mi son dimenticato di chiamarti... :( com'è andata?
Il volo di ritorno pt-mo è passato bene? ahahahahaha

Massi T5
24-07-2013, 14:14
Il volo di ritorno pt-mo è passato bene? ahahahahaha

ahahahahhahahahahahahahah!! turbolenze, vuoti d'aria??? ahahahahha!

fabios3atk
25-07-2013, 08:11
Devo dire che ho avuto la fortuna di salirci...... Rispetto all originale va molto di più ai bassi regimi, e poi ha un allungo imperioso, ieri 35 gradi e senza ic faceva molta più strada rispetto alla mia originale.... Ora tocca a me

Massi T5
25-07-2013, 14:11
porca boia, immagino! a che numeri di cv e nm è arrivata??

Mr. Pellet
26-07-2013, 14:06
Grazie a tutti ragazzi!! Penso che siamo sui 410/420 cv e oltre 600 NM!!

---------- Post added at 14.06.22 ---------- Previous post was at 14.05.40 ----------

Nei prossimo giorni darò qualche info in più. Per ora la macchina soffre tantissimo per via dell IC di serie, ma ho già in mente IC maggiorato e aspirazione diretta!!

Massi T5
26-07-2013, 14:20
ell madonna!! 600 nm!?!?!? :OO
circa il soffrire, con la caldazza di sti gg c'è poco da fare imho.. non so li, ma qua a milano ci saranno 80° all'ombra!! :S
ad ogni modo, complimenti per lo step!

Amenic
26-07-2013, 15:08
Beh, soffrirei anche io con ste temperature, poverella! :laugh::laugh:

Mr. Pellet
28-07-2013, 21:31
Ahahahah! Si anche qui ci sono 36/37 gradi durante il giorno!!! Non si respira!! :O :O
Comunque la coppia suppergiù è quella!! :)

France
28-07-2013, 22:17
Provata oggi la pellet car... spettacolo! Sound da paura...

Mr. Pellet
29-07-2013, 20:40
Grande France! Grazie per la compagnia!! :)

Massi T5
30-07-2013, 14:22
si vabbè albe, ma raccontaci un po' di sto step!! la sera rinfresca, e la notte è lunga: non dirci che non l'hai ancora stirata!!! ;)

France
02-08-2013, 08:03
Grande France! Grazie per la compagnia!! :)

grazie a te mitico!!!

R-power
06-08-2013, 18:14
bravo pellet.
facci su un pò di pista e poi rifai i video così ci facciamo un'idea del sound a regime !!!

spettacolo 420cv e 600Nm ti bruci i nissan GTR senza problemi !!!

France
07-08-2013, 08:14
mmmh credo proprio di no ivo!!
va bene la macchina ma credo ke x mangiare i GT R gli occorra ancora un bel po' ... poi il pellet è duro!! ahahahha

pacor
07-08-2013, 09:26
France,se Ivo l'ha scritto,fidati che è vero!! :biggrin:
Di sicuro,uno se l'è fumato a sto giro di Ring!! :wub:

R-power
07-08-2013, 09:38
se sono 420cv reali sull'asfalto e 600Nm....
considera il delta peso (almeno 300kg)
fino almeno a 220-230 reali credo con ragionevole certezza che la pelletmobile abbia margine (poco ma margine)
sopra i 230 diventa terreno per cui son state progettate le supercar.

sia a ring che spa (dove arrivi attorno ai 230-240 reali con le nostre, poi arriva una curva o una variante e allora forse è meglio mollare, chi più, chi meno...)
ho beccato GTR probabilmente stock (varie annate)
e non c'era un delta pauroso....
ma loro erano sicuramente nella loro sezione di velocità "non-da-supercar".

il problema è vedere se i dati dei preparatori sono reali e costanti sull'asfalto durante l'anno e non solo in condizioni ideali al banco.

Podgora
07-08-2013, 10:45
Alberto ha un mezzo sicuramente molto ma molto performante !! Ha anche doti di guida superiori a un utente medio, questo potrebbe portarlo a stare davanti a molte auto più blasonate e potenti del TTRS.....il fatto sta tutto qui....è il manico del pilota che fà la differenza !!

France
07-08-2013, 10:47
che sono reali io non lo metto in dubbio, xò mettendo stesso pilota con queste due macchine secondo me il ttrs non la sbarca...
preciso ke l'RS del pellet va forte ,anche se x fare camminare davvero queste macchine ci vuole una sacchettata di soldi! e ad essere sincero ai medio bassi,sembra ke spinga di più l'arancia meccanica!! il 2.5 ha delle grandi possibilità ma devi spenderci parecchi soldi x renderlo più pronto!!
poi mi potete dire ke al Pellet gli piace le donne ma non ci crederò mai ahahahah

---------- Post added at 10.47.05 ---------- Previous post was at 10.46.25 ----------

bravo Miche , non cè solo il motore!!

R-power
07-08-2013, 11:33
che sono reali io non lo metto in dubbio, xò mettendo stesso pilota con queste due macchine secondo me il ttrs non la sbarca...
preciso ke l'RS del pellet va forte ,anche se x fare camminare davvero queste macchine ci vuole una sacchettata di soldi! e ad essere sincero ai medio bassi,sembra ke spinga di più l'arancia meccanica!! il 2.5 ha delle grandi possibilità ma devi spenderci parecchi soldi x renderlo più pronto!!
poi mi potete dire ke al Pellet gli piace le donne ma non ci crederò mai ahahahah

---------- Post added at 10.47.05 ---------- Previous post was at 10.46.25 ----------

bravo Miche , non cè solo il motore!!

gino,
le ho avute entrambe.
vieni su a ottobre....
ci mettiamo in salita dopo adenau di fianco a 2000 giri
e vediamo quale spinge di più.
(occhio che la mia è OEM)

a mio avviso è proprio in basso che il 2.5 da di più....
sull'asfalto intendo.
dei grafici me ne son sempre fatto poco.

marameo
07-08-2013, 11:43
Ciao Alberto,vedo che alla fine hai scelto un sound da protagonista eh???
Fa davvero un bel macello,ma penso proprio che ogni Pellet-femmina ti durerà' ben poco tra lè mani.....pazienza goditi entrambi lè cose,auto dopata e femmine di vario allestimento,ha ha ha....

France
07-08-2013, 11:57
gino,
le ho avute entrambe.
vieni su a ottobre....
ci mettiamo in salita dopo adenau di fianco a 2000 giri
e vediamo quale spinge di più.
(occhio che la mia è OEM)

a mio avviso è proprio in basso che il 2.5 da di più....
sull'asfalto intendo.
dei grafici me ne son sempre fatto poco. volentieri Yoda,anchio dei grafici non me ne sono mai fatto niente..

R-power
07-08-2013, 13:04
volentieri Yoda,anchio dei grafici non me ne sono mai fatto niente..

bella li...
salita adenau (dopo cancello di mezzo)
arietta fresca...
seconda marcia a 2000giri
gopro uno verso l'altro
e uno dietro le nostre 2 a filmare le progressioni

get ready !!!

dany
07-08-2013, 13:22
bella li...
salita adenau (dopo cancello di mezzo)
arietta fresca...
seconda marcia a 2000giri
gopro uno verso l'altro
e uno dietro le nostre 2 a filmare le progressioni

get ready !!!

premetto il discorso da bar ma riporto parole del capo officina audi: dopo che ha provato la mia che dovrebbe avere stessa preparazione di france step2 plus ATK CMQ la stessa della tts di albe, mi ha detto sotto la tua rispetto la ttrs va il doppio non è paragonabile. adesso con questa affermazione del capo officina audi scatenerò l inferno ma ambasciator non porta pena, io cmq voglio crederci ma badate ritengo ttrs superiore rispetto tts, ovvio e poi bisognerebbe paragonare le 2 CAR o entrambe originali o entrambe pompate, vero è che bastonare ttrs stock con tts pompato da molta libidine

R-power
07-08-2013, 14:21
come tendo a non dare somma considerazione a grafici statici,
tanto tengo a valutare prove dinamiche basate su strumentazione idonea a rilevarle,
oppure a squallido ma divertente confronto diretto.
per questo motivo le "sensazioni" del guidatore a mio avviso non sono poi così indicative.

andiamo e divertiamoci su "LIVE".
ben felice di vedere il mio povero rottame di FUNF
bastonato pesantemente da una ottima e valida TTS dopata.
ben felice.
auto che ho avuto e che mi ha dato grandissime soddisfazioni....
le più libidinose (per i miei gusti personali) però me le ha date da ferma ed addirittura parcheggiata sotto-casa......

Massi T5
07-08-2013, 14:31
gino,
le ho avute entrambe.

Ivo, sulla TTS però, se ricordo bene, avevi una mappa "ottimizzata", non uno step2+ come France. Sbaglio?
Credo che questo possa fare la differenza, stravolgendo l'auto.
Personalmente, non faccio fatica a credere che nel duel che hai proposto a france, quest'ultimo possa avere la meglio o comunque renderti la vita difficile. Il funf è un treno ed ha il 7 marce, ma è pur sempre OEM di mappa. Le 2 auto avranno erogazioni diverse.
Mi avete messo una gran curiosità di sapere come andrà a finire! :)

R-power
07-08-2013, 15:46
no,
non sbagli.
mio tts era sui 290cv circa da VAG (mai bancato), coppia piatta.

ma tieni presente che personalmente NON ho nessun problema ad essere umiliato dallo step.5000+ del mandarino in salita con l'automatico.....
resto uno da tracciati guidati, non aeroporti,
quindi poi dopo l'umiliazione lo inviterei ad indicarmi un tracciato di suo gradimento e a fare a "chi arriva prima dal punto A al punto B"
chi era al ring a sto giro, anche gente NON RSclub, mi dava già per spacciato con la mia baracca stock contro il VETTE-vln del krukko ed invece pur lasciandolo partire per primo al bridge bilstein è stato visto arrivare dopo al gantry audi.....

dany
07-08-2013, 16:12
no,
non sbagli.
mio tts era sui 290cv circa da VAG (mai bancato), coppia piatta.

ma tieni presente che personalmente NON ho nessun problema ad essere umiliato dallo step.5000+ del mandarino in salita con l'automatico.....
resto uno da tracciati guidati, non aeroporti,
quindi poi dopo l'umiliazione lo inviterei ad indicarmi un tracciato di suo gradimento e a fare a "chi arriva prima dal punto A al punto B"
chi era al ring a sto giro, anche gente NON RSclub, mi dava già per spacciato con la mia baracca stock contro il VETTE-vln del krukko ed invece pur lasciandolo partire per primo al bridge bilstein è stato visto arrivare dopo al gantry audi.....

Ivo magari nei primi metri su uno sparo il tts potrà anche essere pari però complessivamente rimane inferiore io la penso così, sono curioso di conoscere i risultati cosi potrò dire che con una vorrei e non posso ho prestazioni superiori al TOP di gamma :-) ma poi non basta chiedere al pellet che ha avuto entrambe

R-power
07-08-2013, 16:27
Ivo magari nei primi metri su uno sparo il tts potrà anche essere pari però complessivamente rimane inferiore io la penso così, sono curioso di conoscere i risultati cosi potrò dire che con una vorrei e non posso ho prestazioni superiori al TOP di gamma :-) ma poi non basta chiedere al pellet che ha avuto entrambe

se pellet ha dati STRUMENTALI tipo telemetria ed accelerometri per 0-230kmh, oppure per 50-230kmh a pari condizioni su TTS e TTRS per me OK,
altrimenti torniamo al discorso del capoofficina di prima.
Pellet penso abbia tutte le griffe di pelletteria per le valigie, vedendo tecnologia video e telemetria forse ha ancora un poco da migliorarsi.....

Talora poi auto con coppia appuntita da sensazioni di stomaco incredibili, ma prende decimi da motore a gasolio non turbo di grossa cilindrata.
Serve per essere oggettivi ed obiettivi sparo in 2 nello stesso momento oppure dati strumentali a pari condizioni.

Io stoppo qua che è già troppo da BAR !
Assieme al mandarino, al pellet e qualche altro vieni su anche tu alla Mecca ad ottobre-novembre e vedrai che dei nanosecondi sui 400mt dopo non te ne farai nulla.
Vieni a "vedere la luce !!!"
ahahahaha

Massi T5
07-08-2013, 22:33
no,
non sbagli.
mio tts era sui 290cv circa da VAG (mai bancato), coppia piatta.

ma tieni presente che personalmente NON ho nessun problema ad essere umiliato dallo step.5000+ del mandarino in salita con l'automatico.....
resto uno da tracciati guidati, non aeroporti,
quindi poi dopo l'umiliazione lo inviterei ad indicarmi un tracciato di suo gradimento e a fare a "chi arriva prima dal punto A al punto B"
chi era al ring a sto giro, anche gente NON RSclub, mi dava già per spacciato con la mia baracca stock contro il VETTE-vln del krukko ed invece pur lasciandolo partire per primo al bridge bilstein è stato visto arrivare dopo al gantry audi.....

ragionamento che non fa una grinza, ma sottolineo che la mia non voleva essere una provocazione da celodurismo.
lo sparo serve per togliere dubbi sulle meccaniche, il guidato serve per togliere dubbi sui driver.
ognuno poi ci gode a modo suo :)

France
08-08-2013, 08:08
no,
non sbagli.
mio tts era sui 290cv circa da VAG (mai bancato), coppia piatta.

ma tieni presente che personalmente NON ho nessun problema ad essere umiliato dallo step.5000+ del mandarino in salita con l'automatico.....
resto uno da tracciati guidati, non aeroporti,
quindi poi dopo l'umiliazione lo inviterei ad indicarmi un tracciato di suo gradimento e a fare a "chi arriva prima dal punto A al punto B"
chi era al ring a sto giro, anche gente NON RSclub, mi dava già per spacciato con la mia baracca stock contro il VETTE-vln del krukko ed invece pur lasciandolo partire per primo al bridge bilstein è stato visto arrivare dopo al gantry audi.....vecchio bada bene io non ti ho detto ke sono più bravo di te alla guida anzi ho tamto da imparare io ti sto dicendo ke a livello di motore secondo me e x quel ke ho provato TTS logicamente step 2 va più forte di TTRS stock e TTRS step 1 solo nelle prime marce,poi è chiaro ke vada di più in allunga se no ke lo pagate a fare 5 milioni di bollo ahahahhahah

---------- Post added at 08.08.09 ---------- Previous post was at 08.07.28 ----------


ragionamento che non fa una grinza, ma sottolineo che la mia non voleva essere una provocazione da celodurismo.
lo sparo serve per togliere dubbi sulle meccaniche, il guidato serve per togliere dubbi sui driver.
ognuno poi ci gode a modo suo :) bravo massi la penso come te!!

R-power
08-08-2013, 09:11
vecchio bada bene io non ti ho detto ke sono più bravo di te alla guida anzi ho tamto da imparare io ti sto dicendo ke a livello di motore secondo me e x quel ke ho provato TTS logicamente step 2 va più forte di TTRS stock e TTRS step 1 solo nelle prime marce,poi è chiaro ke vada di più in allunga se no ke lo pagate a fare 5 milioni di bollo ahahahhahah

---------- Post added at 08.08.09 ---------- Previous post was at 08.07.28 ----------

bravo massi la penso come te!!

"africa",
come detto prima:.
delle vostre chiacchere da bar o da FB sai bene che non mi calo.
pagando poi superbollo a 4 cifre significative NON dovrei nemmeno rivolgerti la parola (ahahahah)
avendo poi tu taroccato (come il dominioni) una tt per sembrare quella "da ricchi", ancora meno.

Tira su quella baracca arancione, avvita bene gli scarichi,
evita di fare motocross tra i cordoli e il prato
e torna su nella landa krukka che ce la facciamo volare questo autunno.

Riguardo alle performances,
il 2.0 a cilindri pari è assolutamente superiore ad ogni propulsore plurifrazionato.
Questa è una cruda realtà a cui noi sboroni che compriamo le macchine "costose" NON riusciamo ad abituarci !
quindi mi cullo nella lentezza del mio pachiderma coccolato dal Zound "scemo" e da qualche "optional removibile velocemente"

Come va vendita dell'arancia?
ha già selezionato il porsche adatto ???

Saluta la bella e simpatica figliola !!!

France
08-08-2013, 09:23
"africa",
come detto prima:.
delle vostre chiacchere da bar o da FB sai bene che non mi calo.
pagando poi superbollo a 4 cifre significative NON dovrei nemmeno rivolgerti la parola (ahahahah)
avendo poi tu taroccato (come il dominioni) una tt per sembrare quella "da ricchi", ancora meno.

Tira su quella baracca arancione, avvita bene gli scarichi,
evita di fare motocross tra i cordoli e il prato
e torna su nella landa krukka che ce la facciamo volare questo autunno.

Riguardo alle performances,
il 2.0 a cilindri pari è assolutamente superiore ad ogni propulsore plurifrazionato.
Questa è una cruda realtà a cui noi sboroni che compriamo le macchine "costose" NON riusciamo ad abituarci !
quindi mi cullo nella lentezza del mio pachiderma coccolato dal Zound "scemo" e da qualche "optional removibile velocemente"

Come va vendita dell'arancia?
ha già selezionato il porsche adatto ???

Saluta la bella e simpatica figliola !!!ahahahah
l'arancia per ora è sempre nelle mie mani ,ho solo qualche interessato ma x ora nulla di certo!
per quanto rigurada Porsche avrei trovato 2 Cayman S quelle da 320cv e un cayman R (quello di checco) ,il problema oltre ke aspettare la vendita della mia è ke essendo cambiato il redditometro e roba varia (butterei una bella bomba a roma) devo aspettare un po' l'evolversi della cosa!!
altrimenti mi tengo il TTS fatto da VERO RS ,e vo in culo a monti...ahahahah
cmq al ring o a ottobre o a maggio sarò dei vostri al 100€ mi manca troppo il ring e la compagnia ke c'era su!chi non cè stato non può capire...
Salutoni a Ciccio e alla vecchia!!

Massi T5
08-08-2013, 09:43
France, non vorrei sembrare ripetitivo, ma tienitela stretta!
è bellissima la tua, va come un treno (e può migliorare), non ha costi fissi da vasella (a differenza dell'RS o dei cayman che hai tra le mani), ed è praticamente invisibile al fisco (cosa non da poco). ;)

R-power
08-08-2013, 10:30
tieniti quella baracca e goditela.
ricorda però sempre che:
- il + pirla dei pirla è il sottoscritto: vera RS con anche colore da gay uguale al bianco ma pagato
- il + furbo dei furbi è colui che prende il TT-TDI lo fa RS e si fa un CD con lo scarico del pellet.... a lui ogni fine anno gli avanzano da 5k ai 10k neuri rispetto al +pirla-dei-pirla
ahahahaha

@massi:
vieni su anche tu al ring a fine ottobre che ci ammazziamo di risate !!!

Massi T5
08-08-2013, 10:49
ahaha! non posso che quotare la teoria dei pirla e dei furbi :)
x il ring ringrazio per l'invito, vedrò se riuscirò ad essere dei vostri!
di sicuro la compagnia è ottima! tutti pazzi! aahahah!
male che vada, ci si becca a monza in autunno! :)

France
08-08-2013, 11:52
Ah be sotto questo aspetto non fa una piega il discorso Ivo..ahhaha

R-power
08-08-2013, 12:35
ahaha! non posso che quotare la teoria dei pirla e dei furbi :)
x il ring ringrazio per l'invito, vedrò se riuscirò ad essere dei vostri!
di sicuro la compagnia è ottima! tutti pazzi! aahahah!
male che vada, ci si becca a monza in autunno! :)

questo è altro tema da "furbissimi"
+ pirla dei pirla: va al Ring a 300 e rotti euro al giorno tentando di mettere la macchina di tetto (per la gloria)
+ furbo dei furbi: parcheggia l'auto tarocca nei paddock di monza: guarda gli altri girare a 80kmh nelle autostrade del circuito monzese... fa 2 foto e poi mette su FB che ha fatto i fari a Vettel e che lo hanno opzionato per la 24h di lemans....

Massi T5
08-08-2013, 12:59
ahahahahhahaha!!
ma io, con le mie basse doti di driver, in pista ci bazzico per far 2 chiacchiere e vedere qualche ferraccio.. anche se prima o poi un turno mi deciderò a farlo!
non prendetemi per quello che ha l'S3 per andare in corso como a far l'aperitivo però, mi potrei offendere! ;)
brutta passione le auto, era meglio appassionarsi di ping pong! :)

forevertt
08-08-2013, 13:33
questo è altro tema da "furbissimi"
+ pirla dei pirla: va al Ring a 300 e rotti euro al giorno tentando di mettere la macchina di tetto (per la gloria)
+ furbo dei furbi: parcheggia l'auto tarocca nei paddock di monza: guarda gli altri girare a 80kmh nelle autostrade del circuito monzese... fa 2 foto e poi mette su FB che ha fatto i fari a Vettel e che lo hanno opzionato per la 24h di lemans....

Beh a sto punto meglio essere il più pirla dei pirla!!!!

L'adrenalina e il divertimento di fare il Ring a manetta ti rimane dentro!!
Quelli che parcheggiano a Monza non possono capire....

Mr. Pellet
08-08-2013, 16:51
Ahahahah spettacolo ragazzi. Comunque telemetrie/dati/riscontri ufficiali alla mano, vorrei informare che è mia premura prenotare rullata direttamente in Supersprint per verificare le reali migliori date da tale Step 1. La macchina, come possono affermare anche France e Fabio, è migliorata sotto ogni punto di vista. Spinta ai bassi regimi (avendole avute tutte e due, a sensazione) direi che si equivalgono, ma non ho CERTEZZA, mentre l'allungo non c'è paragone, il 5 zyl fa paura e sembra non finire mai il tiro. Posso solo dire che il 100-200 km/h (con 35 gradi est. e AC accesa) è migliorata di ben 3 secondi rispetto ad auto stock (12.5 sec vs. 9.5 attuali). Per ora posso ritener,i più che soddisfatto anche se necessito ancora di alcune migliorie:
- IC maggiorato (13/14 litri)
- aspirazione diretta
- pompa benzina maggiorata.

Fatti anche questi accorgimenti avrò per le mani una bella lama. Il difetto più grosso di queste auto è proprio l IC, insufficiente anche solo per l auto stock, figuriamoci da preparata.

fabios3atk
10-08-2013, 20:32
Pellet per la pompa benzina ne ho proprio un paio nelle mani loba motosport nuova a950 euro......
Poi facciamo la finita il vero step 2 + lo avevo io sul s3 e comprendeva tutto quello è umanamente compreso nel libro del motosport..... Comunque già cambiando il filtro a pannello con il bmc ho avuto un miglioramento di circa 5 km/h nel test dei 1000mt partendo da 50 km/h e mostrante tutto sono sempre 10 km/h dietro al risultato ottenuti dalla s3

marameo
12-08-2013, 11:39
Ciao gente,ma funzionerebbe davvero fare l'aspirazione diretta??? Nel senso che io farei carte false pur di dotare la mia car di un airbox maggiorato magari munito di ingresso secondario accordato ,ecc ecc,ma stante il fatto che nn cè mai spazio o togli la batteria o nn i riesce a farlo.
Sinceramente tutto ciò che cè' in giro appaga più l'occhio che la fluidodinamica,semmai alleggerisce il portafoglio....baci;)

menguss
12-08-2013, 19:03
.....

fabios3atk
12-08-2013, 19:11
Dammi retta lo step 2 + di Atk sulla s3 come avevo io a livello motoristico, non era secondo a nessuno nello stesso spazio s3 235 ttrs 225 non so se rendo l idea

menguss
12-08-2013, 20:20
.....

France
12-08-2013, 21:02
Non x essere ma ORA ci sono troppe chiacchere da bar.. sicuramente il 2.5 è un grandissimo motore ecc.. ma hai mai provato tts e ttrs ?? Sai almeno i dati delli step atk? Qui nn si sta parlando ke il TTS è migliore del TTRS alrrimenti ke lo facevano a fare e solo un discorso di preparazione e di quello ke puoi tirarci fuori con i soliti step... la mia con semplice step 2 ai bassi e un po ai medi credo ke il ttrs debba faticare un po x starli dietro! Il telaio?? Beh il telaio e la guidabilita x quello ke ho potuto constatare io il tts è molto piu pronto nei cambi di direzione e si lascia guidare meglio.. anche se TTRS con step 1 mi sembra ke sia gia migliorata molto anche la guidabilita!
Pur troppo hai ragione te..ci sono troppe chiacchere da bar e pochi confronti...
Cmq x il sito basta ke scrivi autoteknica pistoia...
Buona serata..e non state troppo nei bar ahahahah scherzo ovviamente!

fabios3atk
12-08-2013, 21:21
Visto che per fortuna li ho avuto tutti e 2 i mezzi posso parlare e non dire CRETINATE DA BAR ripeto IO le avute tutte e 2 quindi parlo...... S3 che avevo io andava molto più forte nel dritto rispetto al ttrs stock come da video, poi nel misto il ttrs e' molto meglio...... Step 2+ Atk al Mugello andava come la Porsche turbo..... Anche qui ci sono i video

menguss
12-08-2013, 21:23
.....

France
12-08-2013, 21:25
Se le cose nn si provano è inutile parlare...
E Fabio può testimoniarlo molto bene. .

menguss
12-08-2013, 21:27
.....

France
12-08-2013, 21:28
Ah beh allora meglio mtm o altri ke fanno spendere vagonate di soldi x avere meno resa!
Ognuno è libero di pensarla come vuole..
Vieni a provarla l orangina..vedrai come cambi idea..

menguss
12-08-2013, 21:36
.....

pagno"S"
12-08-2013, 21:56
Ognuno è libero di pensarla come ti pare, comunque il link che hai messo della s3 con la preparazione da 80000€, è stata fatta su una 8l non su una 8p..... Comunque se si va da atk con una valigia da 80000€ non voglio pensare cosa viene fuori!!!! ;-)))

fabios3atk
12-08-2013, 22:00
Con i milioni vanno anche i bidoni..... Con gli spiccioli bisogna andare forte..... Poi se parli di turbo ti invito a provare quella di manuale fondi e vedrai il tuo sportec come ci rimane male...... Atk non la conosci???? Cosa hai frequentato forum culinari???? Nel mondo vag Atk e' conosciuto in tutta Italia e paesi confinanti ..... Non tutto quello che è' Estero e' per forza meglio di noi

primaA3
12-08-2013, 22:09
Ragazzi, stiamo cadendo in provocazioni e false affermazioni.

Menguss, dal momento che non hai mai provato una vettura preparata da ATK ti consiglio vivamente di non "parlare a sproposito" nel senso che non hai dati o tuoi pareri REALI su cui basarti.

Sulla carta è tutto facile per tutti.

Però, io posso dirti che ho provato macchina preparate da MTM e da ATK e posso garantirti che sono entrambe iperperformanti.

Poi tutto dipende da COSA cerchi in una mappa.

Però, sparare a zero su preparatori, senza nemmeno aver avuto modo di provare una vettura elaborata da loro, non è corretto.

Oltretutto, qui, si dovrebbe parlare del TTRS di Alberto, non di porchette che si mangiano i ttrs (che poi è tutto da vedere).

Quindi, ti pregherei di non continuare su questa linea polemica o verranno presi provvedimenti.

Grazie.

menguss
12-08-2013, 23:11
.....

primaA3
12-08-2013, 23:33
Vedi, il problema è il come ti esprimi...
Non è il caso di urlare usando il maiuscolo, e non è il caso di dire che un preparatore non lo conosci e non ci tieni a conoscerlo, quando poi ne parli in un 3D di una vettura preparata da quel preparatore... :wink:

Perchè mai un 2.0 non dovrebbe stracciare un 2.5...??

Io ho avuto il piacere di guidare dei 1.8 che sverniciavano dei 3.2 (tanto per dirne una) ....
o dei 2.0 che sverniciavano dei 3.4 (porsche 911)....

Quindi, inutile e assurdo scrivere che non è possibile.

Se poi vogliamo parlare della garanzia Audi allora il tutto assume connotati diversi.
Qui ti appoggio al 100% quando dici che ABT/MTM e RS sono della stessa parrocchia....

Però qui non si stava parlando di questo, ma di preparazioni.

menguss
12-08-2013, 23:51
.....

Valerio
13-08-2013, 00:08
Menguss, ti assicuro che se potessi aprire un topic per diffamare ABT potrei saturare il server dalle testimonianze. Non a caso nel forum audiRs germanico non c'è più nessuno mappato ABT e l'ultimo pollo che ci è andato si è trovato una TTRS PLUS castrata a 250kmh con la mappa da 440cv, quando la plus è sbloccata di serie a 280, come ci siano riusciti lo sanno solo loro.

Mr. Pellet
13-08-2013, 00:12
Facciamo un po' di ordine.
Menguss non ti conosco personalmente ma posso assicurarti che tutto quello che hanno detto i nostri amici sopra sono dati ottenuti da prove e rilevazioni ufficiali, di cui puoi trovare video e quant'altro.
Atk a livello italiano è una delle più belle realtà, non sto qui a spiegarti il perché è per come, ti invito solo a digitare su youtube Atk e vedere come vanno le loro auto o quelle preparate da loro.
Detto ciò io sono la prova vivente che Atk step per RS li fa dato che ho il loro step 1 da 420 cv e con oltre 60 kg di coppia.. ;)
Sono d'accordo con te nel dire che RS è superiore a S, a parità di preparazione, ed è giusto che sia così, partendo da una base superiore in tutto. A livello di motore ha delle potenzialità enormi, a patto che siano tirare fuori nella maniera giusta, a livello di telaio non c'è storia, basta sentire testimonianze di possessori di TTS che affermavano la superiorità disarmante dell'RS al Nurburgring.
Quindi RS un gradino sopra all S.
Concludo affermando che le aziende straniere che garantiscono dati e affidabilità e parlo per esperienza dato che la mia RS era mappato Sportec che tu conoscerai bene, non sono poi così affidabili e concrete come dici. A parte il fatto che invece di 410 cv ne avevo 390 scarsi, il fatto più grave è che il modulo fatto da Sportec era stato fatto su dati e log di motore sbagliati, con la conseguenza che la spia motore si accendeva e mandava in protezione la centralina..
Per cui non facciamo di tutta l erba un fascio. Con il sorriso sulle labbra ti invito a prendere visione dei lavori di Atk e valutare la bontà delle loro preparazioni. ;)

menguss
13-08-2013, 04:41
.....

fabios3atk
13-08-2013, 07:04
Ma non ti riesce scrivere tutto minuscolo???? L hai nei provare una s3 step 2+???? Giusto per parlare di numeri s3 step 2+ contro rs3 revo step 1 sai come e' andata a finire???? Prova a immaginare????filmati non discorsi da bar

menguss
13-08-2013, 09:36
.....

Valerio
13-08-2013, 10:29
Mengus, invece di parlare delle macchine degli altri, mostraci un video della tua RS3 420cv, 0-200km/h.
Così vediamo se questi numeri di cui parli sono reali o meno.

pacor
13-08-2013, 11:09
Ti rispondo cosi...http://www.dtm.com/en/Teams/ABT-Sportsline.html
Sono talmente NON affidabili che DOMINANO il DTM 2012 e Secondi a Mosca proprio DOMENICA...hehe
Io li trovo PIU' CHE PROFESSIONALI...magari trattano gli SVIZZERI meglio....chi lo sa....

Cortesemente la vuoi finire di fare polemica?
Si è capito che sei un fan di ABT e MTM,ottimi preparatori per caritá,ma per fortuna non gli unici ad esserlo.
A differenza tua,sono abituato a valutare i preparatori in base ai risultati raggiunti,non certo in base alla nazionalità,a documentarmi sul loro conto e sui lavori che effettuano e,quando posso,a "testare" personalmente le auto da loro preparate.
Ecco solo dopo aver fatto questo mi esprimo,non prima!!!!!
É evidente che non sai nulla di ATK,ma nonostante tutto continui a sputare sentenze,ti hanno pure offerto di provare due auto preparate da loro,quale migliore occasione per recarti in terra Toscana e conoscere una realtà a te sconosciuta?

---------- Post added at 11.09.18 ---------- Previous post was at 10.44.57 ----------


Parlando col "Capo" mi ha presentato uno dei Boss del settore RS AUDI...:wink:
Morale della Favola...ABT/MTM e RS AUDI SONO LA" STESSA COSA"..:shifty:
Paghi tanto...ma sei coperto!:tongue:

PS: MA ATK NON TRATTA IL 2.5 ??!!?? Non vedo STEP POSSIBILI SUL LORO SITO...??!!

Quattro Gmbh,e due!!!! :biggrin:
Collaborano certo,ma non sono propriamente la stessa cosa.

http://www.autoruote4x4.com/it/101202_quattro_gmbh_da_30_anni_interpreta_lo_stile _audi.html#

P.S. La RS5 del DTM è stata "partorita" da Audi Sport in collaborazione con Quattro gmbh,il team ABT la gestisce (ottimamente) in pista.

Mr. Pellet
13-08-2013, 12:36
Menguss a livello di numeri hai ragione, limare 4 secondi si fa fatica, ma non è impossibile. Atk propone e mette sul mercato step che hanno provato e riprovato svariate decine di volte. Per cui tutti gli step sono ottimizzati e volti a mantenere un affidabilità di utilizzo. Poi chiaro è che, da qualsiasi perparatore vai, la garanzia di affidabilità al 100% non la puoi avere. La TTS di Francesco, così come la ex-S3 di Fabio sono tra le auto più veloci che ho visto andare, con svariate decine di migliaia di km percorsi tra passi di montagna e piste, quindi non utilizzate solo per andare agli happy hour.
Detto ciò davvero, mi piacerebbe che un giorno potessimo incontrarci tutti assieme così puoi avere una prova tangibile di come vanno le nostre auto, e noi possiamo fare lo stesso con la tua. ;)

menguss
13-08-2013, 12:53
.....

Valerio
13-08-2013, 14:06
La mia e' una misera RS3 non TTRS...se vuoi venire a provarla qui da noi sei il benvenuto...facciamo il passo del SAN BERNARDINO e ci beviamo una birretta....x me' basta e avanza lo step 1 ABT a libretto (ho il banco fatto poco tempo fa' da loro in sede!!).
Anche perche' leggendo cretinate qui sul forum della non serieta' ABT e avendo fatto un banco sbagliato (da incompetenti tuner locali!!)...ho rifatto la mappatura ABT dopo aggiornamento ufficiale AUDI...morale...adesso erogazione splendida...ma devi provarla...

Non ti credere che 50kg facciano la differenza, dopotutto hai affermato che hai gareggiato in scia al porsche TurboS e pertanto non vedo perché adesso devi affermare che la tua è lenta. Sulla carta un RS3 s-tronic è più veloce di un ttrs manuale, pertanto sei avvantaggiato.

Cosa intendi con banco sbagliato da tuner locali? Chi sarebbe costui?

Se vai a rullare sul banco affiliato ABT è normale che ti facciano vedere quello che vogliono, il banco lo impostano come fa comodo a loro.

Se fai uno screen del foglio della rullata ti mostro come modificano la percentuale della schleppleistung fino al 5% per pareggiare i cavalli che dichiarano loro.

Oltretutto tu hai, mappa bobine okada e IC maggiorato :sleep:

menguss
13-08-2013, 14:20
.....

Valerio
13-08-2013, 14:41
Prima mi son "imbeccato" con un mostro in autostrada...
Porsche turbo 911 S!!!!!!!! (550Cv/700 NM in overbost)
Mamma che rombo...
In autostrada dopo un restringimento a corsia singola l'avevo dietro.....fuori aperto tutta....da 80 Km/h......
x passarmi ci ha messo non poco....a fianco il rumore del 3.8 fuori tutta era da brivido....
Usciti dall'autostrada e giunti al semaforo il tipo mi fa'....sinceramente credevo di passarti in meno tempo...
Rs3 che hai non e' di serie....
Io gli faccio....di serie sono i 150 mila franchi che ho risparmiato x avere piu' o meno le stesse sensazioni...secondo piu' secondo meno...
FATTI REALMENTE ACCADUTI!!
HAHA

La mappa abt lo so bene come viaggia. Ti sembra normale che sopra i 6000giri va meno dell'originale? :sick:
La macchina se non fa potenza non cammina e se tu venissi a girare a monza anziché sui passi di montagna ti faresti una bella cultura sul mondo del tuning.

primaA3
13-08-2013, 14:44
Menguss ti riprendo per l'ultima volta, dopo di chè ci saluti.

Cambia modo di porti e di parlare.
Sembra che non vedi l'ora di ingarellarti con altre macchine.

Senza giraci intorno, io in una strada privata a circolazione chiusa, con un 2.0 ho "bruciato" una porchetta, non ho detto che era una porchetta turbo e non ho detto con quale 2.0, quindi presta più attenzione a ciò che viene scritto...
Nel 2000 i Porsche non erano performanti come altre macchine con cilindrata inferiore ma motori ben più spinti...
Che ne sò, hai mai provato una Sierra Cosworth 2.0 T con motore preparato da 300cv (e parliamo di macchine con poca elettronica e turbine enormi...) ...???

Se non lo hai mai fatto, non puoi sapere e capire che parecchie Porsche dell'epoca, non le stavano nè davanti e nè di fianco, ma solo dietro... e nemmeno di tanto poco....

Quindi, ben vengano MTM e ABT, consapevoli del loro valore, ma non sono le sole.
Sono 2 marchi che sono al TOP ma non ci sono solo loro al TOP sui motori VGI...

menguss
13-08-2013, 15:41
.....

Mr. Pellet
13-08-2013, 15:57
Comunque spero di incontranti presto e scambiarci opinioni/sensazioni sulle nostre rispettive auto!
Io per adesso sono contento del mio step 1, anche se tra poco arriveranno pompa benzina maggiorata, IC Domorace da 13/14 litri e aspirazione diretta by Atk. ;) sono curioso di vedere le ulteriori migliorie. Per ora l ho sfruttata poco tra vacanze/caldo asfissiante.. Secondo me li in Sguissera si sta meglio!!! :P

dany
13-08-2013, 16:07
.........
che nausea aiuto R-power

Mr. Pellet
13-08-2013, 17:23
Ragazzi non continuiamo in polemiche per favore.. ;)

menguss
13-08-2013, 17:40
Comunque spero di incontranti presto e scambiarci opinioni/sensazioni sulle nostre rispettive auto!
Io per adesso sono contento del mio step 1, anche se tra poco arriveranno pompa benzina maggiorata, IC Domorace da 13/14 litri e aspirazione diretta by Atk. ;) sono curioso di vedere le ulteriori migliorie. Per ora l ho sfruttata poco tra vacanze/caldo asfissiante.. Secondo me li in Sguissera si sta meglio!!! :P

Ti ho pulito il post...cosi chiudiamo polemiche...:wink:

X incontrarci volentieri...
Sei magari gia' venuto sui passi Svizzeri con Omar??

Una qualche volta devo venire anch'io...:smile:

Cosi mi fai provare il 2.5 su TT....mai provato !!!

Qui da noi TTS ne girano moltissime...TTRS mosche bianche!! :sad:

Ciauz

Mr. Pellet
13-08-2013, 22:02
Va benissimo! Volentieri! Organizziamo con altri che vogliono aggregarsi e a settembre ci troviamo tutti assieme! :)

gigi911
14-08-2013, 12:46
Volevo scrivere qualche idiozia, ma vado al bar e faccio prima :-))

COMPLIMENTI Mr Pellet gran mezzo e ottima preparazione!

Ciao
Gigi

PS. ringrazio Andrea ATK per l'ottimo lavoro sulla mia ciabatta

Mr. Pellet
14-08-2013, 13:02
Grazie Gigi! Gentilissimo! :)

---------- Post added at 13.02.56 ---------- Previous post was at 13.02.27 ----------

Cos'hai fatto sulla tua??

gigi911
14-08-2013, 13:26
Grazie Gigi! Gentilissimo! :)

---------- Post added at 13.02.56 ---------- Previous post was at 13.02.27 ----------

Cos'hai fatto sulla tua??

Step 2 by ATK (ma con Miltek)ma non sono riusciti a violare/mappare il cambio :-(
spero di rimediare asap

Ciao
Gigi

Mr. Pellet
14-08-2013, 14:20
Ottimo! Lo stesso che avevo io sul TTS. Chissà come vola la macchina! Strano che non te l abbiano mappato, non hai contattato Claudio Versace?

---------- Post added at 14.20.25 ---------- Previous post was at 14.19.36 ----------

Ma hai anche IC maggiorato e wastegate?

France
14-08-2013, 14:32
Pellet devi sapere ke Gigi è un fermone e non è bono a guidare ,quindi anche troppo!! ahahah

menguss
14-08-2013, 15:45
Volevo scrivere qualche idiozia, ma vado al bar e faccio prima :-))

COMPLIMENTI Mr Pellet gran mezzo e ottima preparazione!

Ciao
Gigi

PS. ringrazio Andrea ATK per l'ottimo lavoro sulla mia ciabatta


:sleep:....ricominciamo...?...:sick::sick:....

Amenic
14-08-2013, 17:01
Appunto, visto che le acque si erano calmate, lasciamo pulita la discussione dai.....

menguss
14-08-2013, 20:15
Appunto, visto che le acque si erano calmate, lasciamo pulita la discussione dai.....

Appunto....Non svegliar il 5 cilindri che dorme!! hehe....

A proposito il tuo di 2.5 lo mantieni Stock?

R-power
16-08-2013, 10:57
ahahah
dai manica di BALUBA-VETTEL-LOEB-ROHRL
(gigi911 direi assolutamente escluso !!!)

a parte star qua a fare a chi ce l'ha più lungo....
ricordate che ROCCO says:
"importante è come lo usi.... anche 15 possono bastare !"

venite su TUTTI a fine ottobre tutti al RING
(che tanto avete tutti 4wd)
e li è il piu famoso banco prova a 360gradi del mondo !

li verifichi motore, assetti, handling, capacità di viaggiare anche non sul biliardo autostradale....
solo i freni fortunatamente per i nostri portafogli NON li triti !!!
(alle nostre banali andature, si intende !!!)

oppure troviamoci a sparar pirlate ad un giro passi elvetico a settembre (menguss non puoi mancare, sei di casa !!!)
oppure a ottobre nel giro passi dolomiti !!!
dai, troviamoci che "a tastiera" è come guardare film-hard sul nokia N95.....

@MENGUSS:
UL-FUNF (il mio) è stock e per ora preferisco NON farci nulla.
a mio avviso va già abbastanza così. E non mi rompe minimamente le balle !
per il mio modo di andare se ci attacco CV e coppia (penso che almeno 5000e ci vogliano per i miei gusti)
e di solito tendo a cercare di usarli, magari uno scarso e vecchietto 10% ma provo a usarli....
quindi poi vado immediatamente in crisi di freno e ce ne vogliono altri 8000e almeno.....
a quel punto devo rivoluzionare cerchi e gomme e via altri 3000-4000e
a mio parere poi per non criticizzare il telaio (avendogli aggiunto cv, coppia, grip ed altro) meglio assettare PAURA, altri 2000-3000e.... e 500 regolazioni infinite....

direi che per la GLORIA di 4 baluba su FB o sui FORUM non ne vale la pena.

Li risparmio,
semmai se proprio non so dove buttare denaro vado a FAIGA di livello (che se è anche TDI con 4 pistoni non gliene cala nulla)
più avanti mi acchiappo un GT3, ci faccio corsi
e vengo a cercarvi TUTTI QUANTI.... con un banale aspiratoooooo
ahahah

pace e bene a tutti,
approvo poi pienamente PRIMA-A3
BASTA POLEMICHE !!!
è il topic del PELLET
glorificate lui e il suo rottame bianco povero !!!

menguss
16-08-2013, 13:58
Come non condividere ...caro Fünf....a bla bla sono fortissimo anch'io....poi on "Tracks" una pippa....hehe

Sui passi me la cavicchio....in "tracks"....col porchetto turbetto mi son girato!! ...mai piu' "posteriori!!"....

R-power
16-08-2013, 14:20
vai menguss,
allora via sui passi a settembre.
di che zona della sGuizzera sei ???

menguss
16-08-2013, 14:29
Sono GR....JULIA-ALBULA-SAN BERNARDINO ecc...il mio HABITAT....hehe

PS: Pero' uno della tua "reputation" una sbloccattina al "fünf" puoi farla....Softissimo tuning al Fünf e' di dovere....solo x togliere il velato....hehe

gigi911
16-08-2013, 16:56
Pellet devi sapere ke Gigi è un fermone e non è bono a guidare ,quindi anche troppo!! ahahah

France
io sono un fermone e lo sanno tutti non c è bisogno che lo sottolinei :-))

Basta OT
Sorry Pellet

Ciao
Gigi

Mr. Pellet
16-08-2013, 18:27
Ahahah tranquillo Gigi no problem!! Dai che ti aspettiamo a qualche prossimo raduno Rs Club!

Vecchio Yoda per il giro passi a settembre potrei/dovrei esserci!! :)
Per il Ring a ottobre devo vedere finanze/lavoro!! ;)

R-power
16-08-2013, 19:12
@menguss:
magari più avanti, per ora mi va bene così

@gigi:
dai ai prossimi incontri DEVI esserci

@pellet:
hahahah..... lavori ???
ma se hai fatto 1 week di lavoro e 3 mesi di ferie !!!
per te valgono i 12-isimi al contrario.
1 giorno lavori e 12 di ferie...... ahahahah
dai a ottobre porta su il rottame, altrimenti cosa fai il best lap con 500cv tra le rotonde di sassuolo ???
daiiii !!!!

Mr. Pellet
17-08-2013, 12:40
Ahahahah hanno fatto un nuovo tipo di contratto solo per me!! XD XD poi il mio lavoro richiede impegno mentale e fisico, per cui ferie sacrosante!! Ahahahah
A Sassuolo ci sono tantissime rotonde, in effetti mi diverto parecchio a sgasare a 'mo di tamarro!!
Spero di portare la pattumiera su al Ring a ottobre!! Una question: tu hai Ciccio nella trasferta di ottobre?

pacor
17-08-2013, 12:52
Una question: tu hai Ciccio nella trasferta di ottobre?

Albi, dipende tutto dalla quantità di vergini sacrificali che gli porti,se sono di livello,Ciccio rimane sicuramente a casa!!!!! :tongue::laugh:

Mr. Pellet
17-08-2013, 13:47
Hahahahahah vero!! No perché magari mi proponevo per salire io con lui da Fino!! :)))

R-power
17-08-2013, 15:36
90% direi ciccio a casa causa scuola appena iniziato.
poi a sto giro direi che ha fatto tutto:
- 5 g ring
- 3 simulatori
- garetta kart
- sotto gli 8
- bastonare gente qua e la compreso Vette
- ring-taxi
- mangiare, bere e wifi
- saluti a raeder
direi che non dovrebbe avere da lamentarsi.....

Mr. Pellet
18-08-2013, 01:49
Ottimo! Ivo, se mi accetti come official passenger potrei anche pensarci!!!

Mr. Pellet
19-08-2013, 12:18
Sto pensando attentamente al prossimo step di modifica della mia RS, che non verterà su componenti motoristiche (stavolta) bensì meccaniche. Infatti sto pensando seriamente di installare un assetto da 10 e lode: il PSS 10 Blistein. Che ne dite? Avendo MR, faccio scelta giusta? È invasivo nella guida di tutti i giorni o riesco comunque a non risentire della troppa rigidezza in città?

France
19-08-2013, 12:56
Fin che ti funziona lascia il MR albe... poi se un domani vedo un po' di calo cambialo,altrimenti migliora quello che hai mettendoci le barre maggiorate e tutto il kit di gommini e cazzate varie come ha fatto Fabio...

Mr. Pellet
19-08-2013, 13:40
Però ho un occasione di un pss10 che ho trovato e sarebbe un peccato non sfruttarlo. Al massimo lo prendo e me lo metto in casa.. ;) te con la tua novità?

France
19-08-2013, 14:34
al massimo lo prendi e puoi metterlo in c... ahaahaahhaha
se è un occasione prendilo albe...

Mr. Pellet
19-08-2013, 17:01
Ahahahaha! Ti piace vero?!? :P :P comunque si, lo metto in garage poi vediamo. ;)

Mr. Pellet
20-08-2013, 13:55
C'è qualcuno che monta pss10 sulla propria auto?

France
23-08-2013, 08:27
il gabba lo monta Albe..

Mr. Pellet
25-08-2013, 09:37
Vero, grazie France! ;) comunque al 99% lo prendo. Già la prossima settimana dovrei averlo. Poi si va a montare!

France
26-08-2013, 09:02
Grande Albe...così ti voglio!!competitivo!!!

Mr. Pellet
26-08-2013, 14:18
Ahahahaha!! Power!!!!

---------- Post added at 14.18.35 ---------- Previous post was at 14.16.29 ----------

Ufficiale: ho preso il Bilstein pss10! Venerdì prossimo arriva! Poi scendo in ATK per montaggio e regolazione! Penso che a livello di assetto sia il top nel mercato, quindi sono molto soddisfatto! Non vedo l ora di sentire i cambiamenti e le migliorie!

Il Duca
26-08-2013, 14:38
Togli quindi il MR?

R-power
26-08-2013, 16:15
@pellet
ti rispondo qui per non lasciare cose in sospeso.
come sai non prendo in considerazione sfide autostradali o simili tra sconosciuti..... sono poco indicative, anzi zero.
possono avere qualche valenza tra persone che si conoscono e che la concordano
(ma poi si entra nel campo dei limiti del CDS e quindi hanno poco senso in strade aperte)
per questo motivo ho denigrato (bonariamente) la tua sfida, fatta poi a temperatura atroce e macchian stracarica nel traffico....
tutto qua.

Avete delle auto stupendamente performanti
(la tua poi ormai è un capolavoro di eccellenza)
se si vuole il riscontro del proprio veicolo super-tunizzato e delle prorie capacità ci sono le competizioni o le prove a porte chiuse (piste, aerodromo, piazzali per accelerazione, slalom, frenata) spesso dotati di telemetria e riprese video per immortalare SENZA DISCUSSIONE O DUBBIO ALCUNO le vostre consistenti performances !!!

@duca:
hanno chiuso la discussione di la,
ma tieni presente che a parte la germania che ha dei tratti SENZA LIMITE gli altri paesi sono limitati.....
in austria dove non sono indicati limiti o dove non c'è il segnale vale il 130kmh in autostrada, fuori meno....
è poi necessaria in autostrada la vignetta (come in svizzera)
e gli austriaci verso gli italiani sono davvero poco tolleranti......
http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrade_in_Austria


chiudo qui i chiarimenti
buona giornata a tutti

@pellet:
complimenti per il mezzo,
stai tirando fuori un vero missile terra aria
non vedo l'ora di percepirne le immense prestazioni come delta sul mio rottame !!!
bravissimo !!!
alla fine dei tunning, ci metterei quello stupendo verde oliva militare che mi avevi girato.
è da sogno !!!
ed unico

Il Duca
26-08-2013, 17:45
alby, PSS10 sono il top ma diventerai matto con le regolazioni, camber ecc...! :D io ci sono diventato matto sulla 3,2!! poi per fortuna sulla porsche avevano fatto i PSS10 damptronic regolabili solo in altezza perchè poi sfruttavano il tasto sport degli ammortizzatori PASM! comunque fammi sapere come vanno! io se posso per ora cerco di non toccare l'assetto! Tra due settimane sono da Revo a mappare in teoria!

Mr. Pellet
27-08-2013, 01:48
Ivo grazie per elogi e belle parole spese. Io sto cercando solo di seguire, come credo tutti, la passione chei lega a queste cose. Modificare un auto pere è passione e anche se magari a volte non condivisa rimane tale per me. Sono d'accordo con te che questi riscontri e confronti lasciano il tempo che trovano così come sono d'accordo nel dire che vanno fatti su strade chiuse o su piste (autodromi o aerospazi). Detto ciò spero di rivederti presto e sarò ben lieto di farti provare il mio mezzo, così potrai renderti conto delle differenze rispetto alla stock.
Così come sono curioso di sentire le migliorie che l'auto avrà in marcia per quanto riguarda handling e agilità nel misto stretto.

Claudio: ottimo! Fammi poi sapere cosa salta fuori di buono. Per quanto riguarda l assetto faccio fare tutto ad Atk. Me lo settano loro. Chiederò però un set che cerchi di essere quanto più sfruttabile e non troppo estremo per un utilizzo in strada con un occhio però anche al fatto che la userò altresì in pista.

Mr. Pellet
01-09-2013, 09:59
Periodo di cambiamenti. Dopo aver ordinato e ricevuto Bilstein PSS10, mi è venuta l idea di cambiare i cerchi da 19" con i 18", quindi fuori gli OZ, e il doppio set di gomme da 19", e dentro l'Arcasting Excalibur Rally. Ora devo pensare a che gomma metter, dato che da 18" c'è più varietà. O torno su Michelin SuperSport, oppure magari ero indeciso se le Advan Neova o magari le Michelin Sport Cup. Voi che mi consigliate?

Il Duca
01-09-2013, 10:41
..di tenere i 19! :D

R-power
01-09-2013, 15:39
pellet.
se i 18 sono x pista:
- R888
- dunlop 03G
- sportcup.
STOP !

Mr. Pellet
02-09-2013, 00:31
Claudio: ho praticamente già concluso vendita Oz e Pirelli. Mi mancano da piazzare le Michelin e poi sono a posto!

Ivo: grazie per consigli. Però cercavo intanto una gomma da poter fare il doppio utilizzo pista/ strada. Le Supersport da 18" vanno bene?

R-power
02-09-2013, 09:52
SS vanno bene,
però con la tua con una tronata di cavalli e coppia avrà a mio avviso 2 problemi:
- in pista le SS (come anche le dunlop di fabio) essendo gomme a natura stradale reggono 1-2 giri massimo poi scivolano
- in strada avranno un consumo elevato che fa si che quando arrivi in pista tendenzialmente hai le gomme finite.
per questo motivo meglio avere gomme pista su cerchi appositi da usare solo li.

in ogni caso alla tua domanda la risposta è:
SI te la puoi cavare con SS o dunlpo race

Mr. Pellet
02-09-2013, 11:13
Ok. Allora consigli comunque un doppio treno, da suddividere tra città e pista. Intanto prendo il treno stradale andando direi su SS, poi appena metto altro grano da parte mi butto su una buona semi da usare only pista (R888 o Cup).

Podgora
02-09-2013, 11:29
Prendi in considerazioni anche i Pirelli Trofeo R, concordo con Ivo per avere 2 set di gomme/cerchi uno uso strada e uno uso pista, anche io mi sto muovendo così. troppo preziosi i miei ADV.1 per la pista !!

Il Duca
02-09-2013, 11:36
ma perchè i 18?!! inguardabili Alby su sta macchina! :'(

le semislick conta che in strada se piove, non tengono niente ed hai sotto molti più Cv adesso! tieni le SS e lavora sui Camber una volta montati i bilstein

Amenic
02-09-2013, 11:42
Dai i 18" su queste vetture, manco sugli invernali quasi....

Il Duca
02-09-2013, 11:45
io le termiche le metto sui 19! :D

Alby ma l'abbassi anche o la lasci altezza standard?! dopo non tocchi ovunque? già così io faccio fatica in certi parcheggi, rampe ecc..

Podgora
02-09-2013, 11:46
i 18" per la pista vanno più che bene.....su strada i 19" fanno un'altra figura !!!

Il Duca
02-09-2013, 11:49
si i 18 in pista sono il top, meglio dei 19 di sicuro! ma non si possono guardare!!

Amenic
02-09-2013, 12:23
i 18" per la pista vanno più che bene.....su strada i 19" fanno un'altra figura !!!

Appunto, personalmente non girerei mai con i 18", poi de gustibus...

LUPIN
02-09-2013, 14:35
Appunto, personalmente non girerei mai con i 18", poi de gustibus...

Sinceramente neanche io girerei coi 18''...

R-power
02-09-2013, 15:16
@pellet:
penso sia giusto svariati anni che uso doppie gomme (se non triple)
ovvio che se non ne fai un certo uso non han senso.
però i costi della pista son tali che o l'affronti "benino" oppure son soldi completamente buttati
(because "per correre ci vogliono le palle" come molti piloti di F1 qui dentro e fuori di qui insegnano....)

@pogdora:
in realtà i tuoi ADV.1 li rovineresti MOLTO meno in pista.
però ovvio che se si hanno esigenze estetiche vanno considerate
se prendi cerchi pista prendili leggeri (a vantaggio di inserimenti e frenata)

@duca:
non è particolarmente vero che le "maldefinite" semislick tengono male su bagnato.
in realtà tutte quante (a parte cup) sono delle intermedie rain (tanto che 888 nelle misure lotus ha 3 mescole a seconda del volume di bagnato)
ovviamente per battistrada fino al 50% (come da accomandazioni toyo e yoko... i team fighi le buttano dopo qualche turno.... io le tiro alle tele e oltre....)
se poi non si parla di bagnato, ma di acquazzone, nessuna gomma delle nostre è valida in misura 255 con scolpitura che privilegia il grip
(come ai tempi moto conviene o andare a pianissimo, oppure fermarsi a un bar e attendere che spiova....)
ti assicuro che il grip delle 888 nuove sul bagnato (non torrente) è fantastico !!! tanto da portare a farsi davvero male.....

TTRS per fare rampe e cose varie purtroppo non è l'auto più indicata....
anche io le pochissime che mi trovo a dover fare cerco di evitarle oppure ad andatura da piattaforma porta shuttle a houston....

@amenic:
tu con la giardinetta coi rail (prodotta ad arese o a melfi)
NON dovresti parlare
ahahahah

raga, con le belle strade che abbiamo girare coi 19 spalla bassa è davvero da deficienti (io per primissimo con gli ultra)
con 15qli di auto ad assetto rigido in italia dovrebbero farci un omologa speciale per i 17 in ferro.....
altro che 19 e 20....

Massi T5
02-09-2013, 21:39
raga, con le belle strade che abbiamo girare coi 19 spalla bassa è davvero da deficienti (io per primissimo con gli ultra)
con 15qli di auto ad assetto rigido in italia dovrebbero farci un omologa speciale per i 17 in ferro.....
altro che 19 e 20....

tutto verissimo, però.. insomma.. sull'RS.. il 19 è il 19!!
io vedrei bene treno 18 per pista (che c'è anche più scelta), ma stradale 19.

Mr. Pellet
02-09-2013, 22:49
Ragazzi la mia idea è: pista/strada (per ora) i 18" sono migliori in quanto rendono la macchina più agile e veloce, e sono più indicato in un utilizzo sportivo. In seguito posso lavorare sul camber, scampanando magari di 1 grado l angolatura e faccio abbassare il tutto di 3/4 cm. A mio avviso, se abbassi l auto anche il 18" sembra piu grande. L idea successiva, un domani, è prendere i 20" da usare quei 2/3 mesi estivi per godere la anche esteticamente!

R-power
03-09-2013, 10:15
Ragazzi la mia idea è: pista/strada (per ora) i 18" sono migliori in quanto rendono la macchina più agile e veloce, e sono più indicato in un utilizzo sportivo. In seguito posso lavorare sul camber, scampanando magari di 1 grado l angolatura e faccio abbassare il tutto di 3/4 cm. A mio avviso, se abbassi l auto anche il 18" sembra piu grande. L idea successiva, un domani, è prendere i 20" da usare quei 2/3 mesi estivi per godere la anche esteticamente!

mi sa che ti conviene montare qui sistemi ad aria e una consolle in macchina tipo DJ coi trim e ti smanetti tutto secondo le esigenze....
la tiri rasoterra.... poi quando arrivi a un dosso la alzi e poi la regoli tipo nascar o indy quando fai le rotonde....
pellet TI LOVVO !!!


http://www.youtube.com/watch?v=LD4wtxgalwI

Amenic
03-09-2013, 11:21
Per i rail non posso farci nulla e macchine a due posti ne ho già avute abbastanza, per le mie esigenze non sono al momento adatte... :cooool:
Comunque vada Ivo, ok per le strade, perfettamente ragione, ma i 19" su certe vetture non si discutono, allora non dovremo nemmeno girare in città con motori come i nostri che ciucciano più di un'attrice di certe tipologie di film.... :laugh::laugh::laugh:

Per i sistemi pneumatici aggiungerei uno stereo da 4000W e il sistema di molleggio stile messicani.

R-power
03-09-2013, 11:49
niccolò concordo,
solo che mentre un motore da 1000cv in coda è solo uno spreco, ma (salvo sfaiga) non si rovina e non ha deterioramenti....
ogni KM fatto sulle nostre strade con stolisissime scrpe con il tacco a spillo comporta deterioramento.... purtroppo !

Mr. Pellet
03-09-2013, 14:20
Vero. Compreso il fatto che 18" hanno un utilizzo più "all around". Infatti potrei pensare anche di prendere una gomma termica che con la misura da 18 va più che bene. Sul 19 spendi una fucilata e ne trovi meno! Diciamo che soppesati i pro e i contro i 18 hanno più agi e pregi.

---------- Post added at 14.20.34 ---------- Previous post was at 14.19.39 ----------

Ivo, a me più che alzare e abbassare la macchina a filo asfalto mi serve una gallinella che stia seduta nel sedile passeggero pronta a qualsiasi mia esigenza.. Quella si che mi servirebbe... XD

utente cancellato 11
03-09-2013, 14:24
mi serve una gallinella che stia seduta nel sedile passeggero pronta a qualsiasi mia esigenza.. Quella si che mi servirebbe... XD
ahahahahha occhio che poi certe gallinelle ti fanno fare una figuraccia...:wacko::sad::w00t:

alessio1981
03-09-2013, 15:32
[/COLOR]Ivo, a me più che alzare e abbassare la macchina a filo asfalto mi serve una gallinella che stia seduta nel sedile passeggero pronta a qualsiasi mia esigenza.. Quella si che mi servirebbe... XD
Ne vendono di buone con un paio di valvole pronte a gonfiaggio con compressore da 50l ready ad ogni evenienza; senza lamentarsi e sempre pronta ad accogliere ogni tua richiesta.
Il doppio set di cerchi è giustissimo soprattutto per inverno/estate. Magari per l'inverno un set sui 18 con la possibilità di mettere un set da pista (se la misura del cerchio ti gusta), e i 19 per l'estate. Certo che se poi gli fai l'assetto e poi prendi i 18 per il comfort, il ragionamento un pò cozza. È vero che gli assetti aftermarket spesso sono di ottima fattura, ma a mio avviso il MR (provato) su cerchio da 19 è un'ottimo compromesso per i miei gusti.

Mr. Pellet
03-09-2013, 19:36
Alessio, non ho detto assolutamente che prendo i 18 per il comfort di guida ma proprio perché in pista sono più indicati, così come per un utilizzo invernale abbinati a gomme termiche. Il cerchio "estivo" lo prenderò in un secondo momento e pensavo di fare le cose in grande optando per il 20", o Rotor oppure il bellissimo a stella RS4. Il fatto poi che abbia comprato l assetto e voglia tararlo in maniera da abbassare la vettura di 3 cm dovrò poi verificare se il 20" ci starà!

Simusss
04-09-2013, 10:52
Grande Albi ottima scelta, a livello di handling come il 18" non ce n'è!! se l'intento è quello di mettere giù un mezzo da pista allora è la scelta migliore che tu possa fare! poi sei sempre in tempo a farti un treno da 19 o 20 per la fiXXa/aperitivi/mi.ma. ma se in pista vuoi fare sul serio allora cerchio leggero + michelin Sport Cup, il tutto da 18 pollici. come lavora la spalla sui 18 non c'è storia... OTTIMA SCELTA

alessio1981
04-09-2013, 11:13
Alessio, non ho detto assolutamente che prendo i 18 per il comfort di guida ma proprio perché in pista sono più indicati, così come per un utilizzo invernale abbinati a gomme termiche. Il cerchio "estivo" lo prenderò in un secondo momento e pensavo di fare le cose in grande optando per il 20", o Rotor oppure il bellissimo a stella RS4. Il fatto poi che abbia comprato l assetto e voglia tararlo in maniera da abbassare la vettura di 3 cm dovrò poi verificare se il 20" ci starà!
Avevo capito tra le varie discussioni che parlavi anche di comfort. Comunque per le invernali fai bene, in pista non saprei dirti ma sicuramente avrai fatto le tue valutazioni sul feeling; sulle estive io non andrei oltre i 19, ma ognuno la realizza a proprio gusto e piacere.

Mr. Pellet
04-09-2013, 15:32
Grande Albi ottima scelta, a livello di handling come il 18" non ce n'è!! se l'intento è quello di mettere giù un mezzo da pista allora è la scelta migliore che tu possa fare! poi sei sempre in tempo a farti un treno da 19 o 20 per la fiXXa/aperitivi/mi.ma. ma se in pista vuoi fare sul serio allora cerchio leggero + michelin Sport Cup, il tutto da 18 pollici. come lavora la spalla sui 18 non c'è storia... OTTIMA SCELTA


Avevo capito tra le varie discussioni che parlavi anche di comfort. Comunque per le invernali fai bene, in pista non saprei dirti ma sicuramente avrai fatto le tue valutazioni sul feeling; sulle estive io non andrei oltre i 19, ma ognuno la realizza a proprio gusto e piacere.
Grazie a tutti e due! Simo hai colto in pieno il punto, la tua analisi è perfetta! Proprio perché ho visto come vanno i 18" in pista la mia scelta deriva da quello, unendo poi la minor spesa per pneumatici invernali e il miglior impatto con terreno viscido e melmoso. Un domani la mia idea era unire poi un bel 20" per i mesi estivi, in cui non vado in pista e mi serve l auto per andare in vacanza!

Mr. Pellet
09-09-2013, 12:17
E dopo il Bilstein PSS10 arriva un altra acquisto importante: via OZ e treno da 19", dentro Arcasting Excalibur Rally da 9x18 ET 45, con gomme Michelin Super Sport da 245/40 18! Arrivo cerchi previsto per fine ottobre, dopodiché si procederà per montaggio 18" più montaggio e regolazione assetto!! Readyyyy!!

alessio1981
17-09-2013, 22:42
Alberto ma questa rullata è la tua?
http://www.supersprint.com/public/files/519.pdf

Mr. Pellet
18-09-2013, 14:20
No. Abbiamo deciso di non fare rullate pre-montaggio perché ne avevano già in database. Devo però fare rullata post, dato che ho già fatto Step 1 e avevo curiosità di vedere a quanti cv sono arrivato!

R-power
18-09-2013, 16:01
pellet:
ma misano e ring vieni ?
o solo step e rotonde ???

dai axxo....
dai sfogo a tutta la PUTENZA, altrimenti cosa te ne fai ??

tra l'altro così verifichi bene affidabilità e valenza del tuning,
altrimenti fai sistemare le magagne.

DAI !!!

Mr. Pellet
20-09-2013, 10:39
Verrei ben volentieri Ivo. A Misano non credo. Per il Ring ci faccio più di un pensiero.
Comunque proprio ieri montati cerchi da 18"(provvisori) in attesa di Arcasting a fine ottobre. Che dire, effettivamente sembra un altra auto. Sterzo più leggero, diretto e auto più agile. Accelerazione più corposa e facilità nel salire di giri ancora più disarmante. Sembra di aver fatto un altro step!!! Sono curioso di saggiare le migliorie ad assetto montato, che assieme ai 18 renderanno l RS una bella lama!

R-power
20-09-2013, 17:28
pellet,
che 18 hai montato ?

Mr. Pellet
20-09-2013, 21:49
OZ HLT Ultraleggera 18x8 black! Uguali ai precedenti ma stanno malissimo con canale da 8!!!

R-power
24-09-2013, 00:31
con che ET, scusa ?

Mr. Pellet
25-09-2013, 14:38
ET mi informo! Me li hanno prestati!!

fabios3atk
07-10-2013, 21:49
Et 45

Massi T5
19-12-2013, 16:22
Albe, ma sei in silenzio stampa? Il tuo topic fermo dal 7 ottobre?!?!? :O

craw
21-12-2013, 21:46
Albe, ma sei in silenzio stampa? Il tuo topic fermo dal 7 ottobre?!?!? :O

Si infatti :(

France
21-12-2013, 22:24
Il gay sta bene. .. sta lavorando molto sul suo aspetto fisico femminile!

Massi T5
23-12-2013, 09:26
Il gay sta bene. .. sta lavorando molto sul suo aspetto fisico femminile!

ahahahah!! sta scegliendo la pettinatura per le feste? è indeciso tra treccine e boccoli?? :))

France
23-12-2013, 09:53
credo i boccoli ahahhaahh

deltahfevo
30-12-2013, 11:05
Che spettacolo

craw
01-01-2014, 18:09
@delta cosa spettacolo? L rs o alberto con i boccoli???? Hahaha

Mr. Pellet
10-01-2014, 14:43
Ciao ragazzi. Sono tornato operativo anche qui! A breve vi aggiorno sulle modifiche ulteriori che quest anno subirà la mia macchina..ne vedremo delle belle!!

Amenic
10-01-2014, 14:53
Olà, guarda chi si vede!
Bene bene aggiornaci ;)

Massi T5
10-01-2014, 15:24
grande albe!!!

Podgora
10-01-2014, 16:04
Ciao ragazzi. Sono tornato operativo anche qui! A breve vi aggiorno sulle modifiche ulteriori che quest anno subirà la mia macchina..ne vedremo delle belle!!


Inutile dire che non abbiamo sentito la tua mancanza.....:biggrin::biggrin::biggrin:

marameo
13-01-2014, 08:51
Ciao Alberto e bentornato,forza con le novità:)))

TarantinoAudi
01-02-2014, 18:53
complimenti che spettacolo !!

Mr. Pellet
20-02-2014, 22:43
Ciao a tutti ragazzi..da lunedì sarò in gradi di darvi succose novità sulla mia belva..restate sintonizzati!!!!

Massi T5
21-02-2014, 10:36
era ora!!! :)

Mr. Pellet
28-02-2014, 17:35
La macchina è ferma in UK Racing fino alla prossima settimana.....:rolleyess::rolleyess:

R-power
28-02-2014, 18:22
Grande pellet. Why ukracing ? Tu non eri giu da atk ?

by R-power mobile phone using tOpatalk

Mr. Pellet
04-03-2014, 14:15
Perché Atk mi prepara il motore. Uk mi fa "installazioni speciali"...tra domani e giovedì svelerò le news...

Mr. Pellet
11-03-2014, 19:42
Bene, è ora di svelare le mie modifiche, fatte dopo un attenta riflessione e valutazione delle priorità. Il mio intento era: lavorare sull assetto, alleggerire l'auto e renderla ancora più esclusiva. Proprio per questo ho comprato nell ordine: Bilstein PSS10 tarato a -4 cm di altezza e 6/10 di durezza per circolazione su strada, dopodiché impianto ti anteriore carboceramico Audi preso direttamente dall'R8 Gt con disco da 380x36mm, e infine Recaro Pole Position con esterno in similpelle e interno in alcantara. Nei prossimi giorni inserisco foto ed esprimo qualche impressione!!

craw
29-06-2014, 18:11
Manu aspettiamo foto da mesi, sei sparito??

andre.fiume
29-06-2014, 21:15
Manu aspettiamo foto da mesi, sei sparito??

Manu?

Mr. Pellet
14-09-2015, 12:09
Si vede che sono mancato dal forum per un po di tempo?? La gente non si ricorda neanche più come mi chiamo.....:laugh::laugh:

Comunque rispolvero il post per cercare ogni tanto di rendervi partecipi delle novità che nel frattempo si sono susseguite sulla mia auto.

Restate collegati!!:w00t:

R-power
14-09-2015, 12:27
Ovvero?
Ruggine
Ragnatele e scarrafoni
Tra un resort e l'altro....

Dai ilpellet spara fuori sto set di upgrades a noi poveriiiii
Daiaxxo....

<< inviato da R-power using Z3c via tOpatalk >>

andre.fiume
14-09-2015, 23:51
urge mega post con elenco di tutte le mod (anche se molte le so già)

Niko!
06-10-2015, 09:59
ma una foto ogni tanto no?

Massi T5
09-10-2015, 16:23
Vuota il sacco albe!! :)