PDA

Visualizza Versione Completa : La BELVA è uscita dalla gabbia....



Pagine : [1] 2 3 4

Mr. Pellet
03-03-2013, 15:45
FOTO OZ PAGINA 70!!!!!!
VIDEO SCARICO SUPERSPRINT PAGINA 75 E 76!!!!!

Ciao a tutti!!
Come sapete, sono reduce da quasi due anni di TTS. Fatale fu la trasferta del Ring di ottobre che ha completamente abbattuto ogni mio dubbio nei confronti del 5 zyl di casa Audi, facendomene innamorare alla follia..
Avevo già "beccato" il colpo di fulmine fin dalla sua uscita, ma vuoi per un motivo o per l altro non si era materializzata la possibilità di prenderla.
Ora invece quel colpo di fulmine si è tramutato in realtà, e la BELVA è uscita dalla gabbia, venendo a bussare direttamente alla mia porta.. Beh...io mi sono fatto catturare volentieri... :D

Fatta questa piccola premessa ve la vengo a presentare:

AUDI TT-RS manuale;
- bianco ibis
- cerchio antracite da 19"
- magnetic ride + tasto S
- clima bi-zona
- interni full-pelle
- sedili riscaldati, elettrici e con supporto lombare
- sensori di parcheggio posteriore
- holding assistance (partenza in salita assistita)
- sensori luci/pioggia
- pacchetto luci led interno
- pacchetto pelle estesa
- BOSE surround system.

Questi gli optional di serie. Veniamo a quelli aftermarket:

- dischi freno anteriori compositi CTF autoventilati e baffati da 370x35 mm
- pastiglie anteriori PAGID RS 29
- Haldex gen IV
- manometro pressione turbina Protixide
- lettore DVD con sblocco video in movimento
- preparazione stage 1 Sportec (405 CV - 550 NM).

La macchina, come potete vedere è già bella accessoriata. Motivo che mi ha fatto propendere per questa scelta. Il colore, il bianco, esalta le forme in maniera perfetta su quest auto, conferendo le un'aggressivita molto spiccata.
Avendo la ritirata venerdi pomeriggio è ancora presto per fare considerazioni più approfondite riguardo alle sensazioni di guida.
Quello però che ho potuto notare di diverso dal TTS come primo impatto è:

- volante con impugnatura più spessa ed aggressiva
- sterzo molto più duro, fin dalle basse velocità (ottimo)
- cambio manuale di buon livello (escursione leva piuttosto corta, marce che entrano senza esitazione, frizione che non sfolla)
- spinta motore impressionante
- trazione ancora più estrema che su TTS.

Le sensazioni iniziali perciò ti fanno capire che sei sopra ad un altra auto, ancora più sportiva ed estrema. Quello che per ora ho potuto constatare, con piacere, è la risposta e l elasticità del motore. In qualsiasi marcia ti trovi sei sempre in coppia. Potresti paradossalmente usare solo la 6a marcia!!!
Con la TTS condivide le prime tre marce (in cui si equivalgono), ma dalla 4a in su si scatena e invece che appoggiarsi e perdere in verve ti incolla ancora di più al sedile con una progressione che non sembra finire mai., come se ti dicesse "dammene ancora"!!!
Per cui le prime impressioni sono OTTIME! Sono curioso di testarla per bene per rendermi conto ancora di più delle differenze con il TTS.
Per ora vi lascio a qualche scatto fatto con iPad. Scusate la qualità!! Per ora dovete accontentarvi!!!! :P


http://img607.imageshack.us/img607/2735/imageomyo.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/9979/imagenag.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/9747/imagekcgg.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/8248/imageniqm.jpg

http://img820.imageshack.us/img820/6831/imagexpex.jpg

http://img836.imageshack.us/img836/9599/imagegova.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/1849/imagevbk.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/686/imageffad.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/863/imageykrk.jpg


Queste sono le foto dell'esterno. Per quelle degli interni ne faccio nei prossimi giorni e poi le inserisco!!!

A voi i commenti!!!!
Si parte con una nuova discussione!!!!!! :D spero sarete in tanti a partecipare così come per la TTS!! ;)

Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 15:49
..... azz.. che dire :huh::huh:
Super complimenti :wub::wub::wub::wub:
Davvero un mostro, inoltre già ben piazzata.... :w00t::w00t::w00t:
Complimentissimi.............

Mr. Pellet
03-03-2013, 15:51
Ti ringrazio!! Gentilissimo! :)
L ho presa proprio perché di così accessoriate se ne trovano davvero poche o se le trovi, le paghi tanto di più!! ;)

LUPIN
03-03-2013, 16:09
Bellissima!!!

Complimenti Alberto!!! :biggrin:

Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 16:17
Prime impressioni??? :cooool::cooool:

valerio87amato
03-03-2013, 16:31
grandissimo Alberto!!!altro livello proprio...veramente stupenda,sobria e aggressiva allo stesso momento...e poi quello spoiler che non avevi sulla tts ora è la chicca davvero!!!metterai i toui oz?il nero sul bianco....alto livello!!!!auguroni per la nuova arrivata

odontoaudiRS3
03-03-2013, 17:01
Cribbbiioooooo......mi consentaaaaa.....cosa mi combini in questo momento di austerity??? Ah ah ah ah ah.....bellissima Alberto, davvero complimenti!
Mi raccomando che questo giocattolo non va guidato con il braccio fuori dal finestrino...ih ih ih!!!!
A presto e divertiti.

Mr. Pellet
03-03-2013, 17:16
Bellissima!!!

Complimenti Alberto!!! :biggrin:

Grazie Arturo!!! :D è un altro livello rispetto al TTS!! Se vieni a Monza il 17 forse ci vediamo e così la vedi e facciamo anche due chiacchiere!!


Prime impressioni??? :cooool::cooool:

Ancora non mi sento di dare impressioni dettagliate. Quello chebcomunque ti posso dire è che senti di essere su una macchina di livello superiore. E per sensazione di guida, per via dello sterzo duro, sia per la facilità con cui prende velocità!! Però per impressioni più dettagliate aspetto di metterla alla prova!! :D


grandissimo Alberto!!!altro livello proprio...veramente stupenda,sobria e aggressiva allo stesso momento...e poi quello spoiler che non avevi sulla tts ora è la chicca davvero!!!metterai i toui oz?il nero sul bianco....alto livello!!!!auguroni per la nuova arrivata
Grazie Valerio!! :) si il livello è superiore, lo spoiler l ho tanto sognato con TTS!! ;) i cerchi purtroppo li ho dovuti lasciare sull'altra!! Ora vedrò se metterli ancora da 19", od optare per i 18"!! Vediamo un po! ;)


Cribbbiioooooo......mi consentaaaaa.....cosa mi combini in questo momento di austerity??? Ah ah ah ah ah.....bellissima Alberto, davvero complimenti!
Mi raccomando che questo giocattolo non va guidato con il braccio fuori dal finestrino...ih ih ih!!!!
A presto e divertiti.
Grande Mauri!!! È nei momenti di crisi che bisogna rispondere presente!! Anche tu comunque non ti tratti male.. ;) aspetto di vederla e di fare una foto delle "sorelline" RS.. :D
Il braccio fuori dal finestrino è d'obbligo passeggiando a filo di gas, quando si inizia a fare sul serio mani ben fisse sul volante e sguardo fisso sull'asfalto!! :)) spero di vederti presto!!

France
03-03-2013, 18:00
Che dire.. era ora!
Complimenti Albe ...non ci sono tante parole...

Jackb
03-03-2013, 18:27
Complimenti Albe! Ottima macchina! Finalmente hai condiviso con noi la tua bestionlina! :)

maxfuma
03-03-2013, 18:39
Complimenti ma il TTS che fine ha fatto?

forevertt
03-03-2013, 18:40
Bravo Albe!
Bell'acquisto, hai fatto un affare!
Ora conoscila bene ke maggio si avvicina e il Ring ci aspetta ;-)

Emanuele B
03-03-2013, 18:50
Finalmente , Che spettacolo Al , sono veramente contento per te !

Le forme del TT sono tali da rendere piu' o meno con qualsiasi tonalita' e il bianco non fa eccezione .......il bianco ibis quando e' " in ordine " ha una chiarezza e lucentezza notevole tale da non far rimpiangere le piu' affascinanti tonalita' scure :wink:

andre.fiume
03-03-2013, 18:56
Albe allora il magnetic ride ce l'ha !

non so se hai il clima bi zona ma il pack assistenza abbaglianti di sicuro si !


Insomma è davvero full !

Torrance
03-03-2013, 19:08
Complimenti Alberto,
ho seguito con molto interesse il topic della TTs e questo sicuramente sortirà in me lo stesso effetto; non vedo l'ora di vedere un bel video :biggrin:

Oski
03-03-2013, 19:26
bella albe....dai che monza si avvicina...

Massi T5
03-03-2013, 19:28
finalmente il tuo nuovo topic! è troppo bella, non ti nascondo che è l'auto "che vorrei" nel mio box.
sportivissima, ma assolutamente fruibile nel quotidiano. poi già bombardata così, sarà un missile.
il colore, son di parte, ma è il più bello! :)
i cerchi, son ancora di parte, ma sono i più belli! :)
Ora aspetto di leggere un bel test drive però! e qualche video!

primaA3
03-03-2013, 19:29
Alberto, ti faccio i miei complimenti anche qui :smile:
Gran bel ferro....!!!! :wub:

peppepasticcio
03-03-2013, 19:29
bella bella bella complimenti!

Il Duca
03-03-2013, 19:31
bellAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D :D :D sono contento per te!! :D :D appena arriva la mia ci si vede eh! :D :D

stefano
03-03-2013, 20:29
O T T I M O !!!

AleRomaNord
03-03-2013, 20:54
M E R A V I G L I O S A ! ! ! !

Complimenti......anche se gia cominci a sbeffeggiare il TTS! Non va bene....:cry::laugh:

Massi T5
03-03-2013, 20:58
ma in effetti non riesco a capire tutta sta differenza col TTS.. forse il tutto è amplificato dal passaggio cabrio --> coupè!

Mr. Pellet
03-03-2013, 21:14
Grazie a tutti!!! Siete già davvero tanti!! Mi fa piacere vedere il vostro interesse. Io cerco sempre di mettere passione in tutto quello che faccio e vedere che suscita interesse mi da molto piacere e soddisfazione. Quindi grazie! :)
Vi dirò, il passaggio da TTS ad RS si avverte. Forse come detto da Massi è ancora più amplificato dal passaggio da cabrio a coupè, ma comunque la differenza c'è. Poi, vero che la mia è già preparata (soft) e praticamente full optional (mancano solo i guscio, che comunque arriveranno in futuro), vero che ci si lascia prendere dall'emozione, ma la sigla RS inorgoglisce davvero! Comunque prima di dare impressioni (che sicuramente saranno positive, ma c'è ne saranno forse qualcuna negativa) voglio aspettare le prime "torchiature". E queste arriveranno dopo che l'auto sarà stata controllata a dovere. Già la prossima settimana la macchina sarà controllata in tutto e per tutto! ;)
Per i video, sicuramente ne farò, ma ora non è la priorità! Ma sicuramente ce ne saranno, tranquilli!
A me bianca piace molto, dal vivo è ancora più bella, poi questi 19" sembrano ancora più grossi, sono davvero imponenti!
Comunque primo bilancio POSITIVISSIMO!! :D
Quest'anno con i miei compagni di avventure ne passeremo sicuramente delle belle!! :))

Massi T5
03-03-2013, 22:16
Albe, da nessuna foto riesco a capire se ha gli specchietti alu, o in tinta bianco ibis!

Mr. Pellet
03-03-2013, 22:18
Ha gli specchietti in tinta bianco Ibis! Il vecchio proprietario era un fanatico del bianco, così li ha fatti fare bianchi!! È lo stesso vale per il piccolo estrattore posto tra le due griglie del paraurti anteriore! ;) comunque hai avuto un buon occhio! Bravo! :D

Massi T5
03-03-2013, 22:25
Allora ci avevo visto bene! :)
Li preferisco alu, ma sul bianco si vede davvero poco la differenza.
Non avevo però fatto caso al baffo anteriore! Quello tassativamente nero lucido o carbon look! :)

andre.fiume
03-03-2013, 23:08
Ha gli specchietti in tinta bianco Ibis! Il vecchio proprietario era un fanatico del bianco, così li ha fatti fare bianchi!! È lo stesso vale per il piccolo estrattore posto tra le due griglie del paraurti anteriore! ;) comunque hai avuto un buon occhio! Bravo! :D

darei qualsiasi cosa perchè facessi un video all'assistenza abbaglianti in azione deve essere una figata allucinanate

Mr. Pellet
04-03-2013, 00:01
Allora ci avevo visto bene! :)
Li preferisco alu, ma sul bianco si vede davvero poco la differenza.
Non avevo però fatto caso al baffo anteriore! Quello tassativamente nero lucido o carbon look! :)
Si, ho già pensato di farlo nero lucido, così da riprendere il colore nero lucido delle griglie!! ;)


darei qualsiasi cosa perchè facessi un video all'assistenza abbaglianti in azione deve essere una figata allucinanate
Ci provo Andre, se riesco te lo faccio di sicuro! :)

---------- Post added 04-03-2013 at 00.01.58 ---------- Previous post was 03-03-2013 at 23.35.10 ----------

Faccio una domanda tecnica ai più esperti. In questi pochi giorni di utilizzo ho avuto modo di notare una cosa, che differentemente da quanto succedeva sul TTS, qui è diversa. Mi è capitato di fare 3-4 affondi consecutivi dalla 3a alla 4a marcia e ho notato la temperatura del l'olivo andare già sopra ai 100 gradi.
Chiedo: è normale secondo voi? Mi avevano detto che il TTRS scaldasse di più a livello di olio, ma non credevo che solo dopo poche tirate l olio andasse così su. Cosa potrebbe essere?

bogie
04-03-2013, 00:55
bellissima complimentoniiiii

alessio1981
04-03-2013, 01:03
Si, ho già pensato di farlo nero lucido, così da riprendere il colore nero lucido delle griglie!! ;)


Ci provo Andre, se riesco te lo faccio di sicuro! :)

---------- Post added 04-03-2013 at 00.01.58 ---------- Previous post was 03-03-2013 at 23.35.10 ----------

Faccio una domanda tecnica ai più esperti. In questi pochi giorni di utilizzo ho avuto modo di notare una cosa, che differentemente da quanto succedeva sul TTS, qui è diversa. Mi è capitato di fare 3-4 affondi consecutivi dalla 3a alla 4a marcia e ho notato la temperatura del l'olivo andare già sopra ai 100 gradi.
Chiedo: è normale secondo voi? Mi avevano detto che il TTRS scaldasse di più a livello di olio, ma non credevo che solo dopo poche tirate l olio andasse così su. Cosa potrebbe essere?

Vai piano ;-))) bella bella anche se io farei qualcosa di nero carbonio esternamente ma te l'ho già detto. L'olio non so su ttrs, ma l'rs5 che inverno o estate l'olio viaggiava tra i 105 e i 115 gradi, tirando d'estate qualcosina di più; peró non conosco questa macchina. Prima di pomparla lavora come qualcuno a già pensato, a trovare il modo di non cuocerla subito...
Ora l'importante è sapere che la meccanica sia buona

endy87
04-03-2013, 07:58
complimentssimi per il mostro, è stupenda :wub::wub:

:hello:

Giulio84
04-03-2013, 09:52
Grande Albe, te li ho già fatti, ma li rinnovo... STRA SUPER COMPLIMENTI per il tuo nuovo acquisto! Moviti a venire in ATK, ti aspettiamo! :D

Mr. Pellet
04-03-2013, 10:05
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti!! :D

Alessio: mi guardo bene dal "cuocerla" già da ora!! :))) vado tranquillo finchè non l avrò fatta controllare per benino!! Per i particolari in carbon vediamo, intrigano parecchio anche me. Poco alla volta inizierò a pensare anche alle modifiche!! ;)

Giulio: proprio per dare seguito a quello che hai detto ho sentito Andre stamattina e in serata mi fa sapere quando posso passare che ci facciamo un bel controllino!! Spero già questa settimana... ;)) Grazie mille per i complimenti!!! :D avrai modo di vederla dal vivo e poi anche di salirci su!! ;)

R-power
04-03-2013, 12:00
bravo pellet.
ottima
in bianco "povero".... ahahhaha

ha gia su i CTF baffati ?

olio scalda,
c'è da forare qua e la e cambiarlo spesso con uno buono.

butta via quei sedili che pesano 2 tonnellate elettrici.

@banda-del-ring "diversamente nordica":
se salite a maggio,
mettete un topic in raduni o TD per raccogliere persone.

farete mica come i classici "BALUBA"
siete andati una volta al ring, non avete ancora capito se è orario o antiorario e già "ad insegnare" ???
ahahhaha

Stefanodv84
04-03-2013, 12:40
Mamma mia che mostro Pella _metal

Davvero complimentoni!
Adesso foto degli interni ma sopratutto un bel VIDEO :firedevil:

marcob_s3
04-03-2013, 13:10
complimenti vivissimi :w00t:
mamma mia che "FELINO" !!!! :wub: goditela ;)

Mr. Pellet
04-03-2013, 14:32
Grazie a tutti per i complimenti! Dal vivo è ancora più bella!! :)

Ivo: yesss, bianco ibis, da vero barbon style, come mi ha già detto anche il Duca!! Ahahahah!!
Per me no problem, il Ring a maggio è più godurioso! Usciamo in sezione proposte con un bel post e vediamo chi si aggiunge! Poi organizziamo tutto per benino! ;)

Per quanto riguarda l olio Ivo vorrei capire se è normale che scalda più del TTS. Che devo fare? Oltre a metterne uno buono? Vedo nel battente della portiera che ha sempre usato il Castrol SRF!

utente cancellato 11
04-03-2013, 14:38
Complimenti è veramente bella..:wub::icon_mrgreen:

Mr. Pellet
04-03-2013, 14:46
Ti ringrazio! Molto gentile! :)

Il Duca
04-03-2013, 14:48
io verrei al Ring ma ho il motore nuovo nuovo!! un pò di rodaggio ci vuole dai, non posso buttarla in pista un mese dopo che l'ho ritirata! :D :D al massimo salgo con qualcuno di voi e mi faccio il segno della croce!! :D :P

Mr. Pellet
04-03-2013, 14:49
Ma che stai a dì!!! Il rodaggio lo fai per andare in su!! Sono 800 km quasi, non trovare scuse!!! :P ad arrivare a Maggio l avrai già sverginata per bene!!

R-power
04-03-2013, 15:43
duca io sono entrato con motore a 5000km

pellet se non sbaglio SRF è sigla olio freni di castrol

a mio parere TTRS sale più in fretta fino a 115 indicati poi si quieta
TTS sale in continuo
(in ogni caso son dati VAG, bisognerebbe avere indicatore corretto in punto corretto)
in ogni caso senza accorgimenti particolari (e converrebbe sentire raeder per le VLN, credo che oltre a togliere centinaiate di kili dall'auto,cheaiuta molto,tolgano anche tutti i servizi "passivi" klima etc che aiutano a ridurre) non sono ne TTS ne TTRS motori da corsa.
sopportano una tirata, nulla piu

se stai a sentire gli espertoni di TTS (oltre a ricordarti la inguidabilità in curva del TTRS per i famosi kili all'avantreno, inguidabilità che tu hai potuto apprezzare vivo per20km inseguiendo una m3v8compressor.....)
ti diranno anche che fondi il 5zyl in 3 minuti.....

Mr. Pellet
04-03-2013, 15:49
Grazie! In effetti proprio tu mi dicesti che il motore dell'RS scaldava più in fretta l olio che il TTS. Però se mi dici che fino a 115 gradi sto tranquillo, allora sto tranquillo!!! :P
Giochini di parole a parte, si l SRF è per i freni, mi sono confuso io. Chiedo scusa. ;)
Per l olio motore cosa consigli?
Per quanto riguarda la motricità dell'RS io per quel poco che ho potuto provare, l ho trovato preciso, agile e molto equilibrato. Ma sono giudizi molto prematuri! Urge un giretto un po' più allegro.. :D
E ricordando piacevolmente e con malinconia giro dietro a M3 iper-pressurizzata direi proprio che grandi problemi il TTRS non ne abbia proprio! :)

R-power
04-03-2013, 16:06
credo che fino a 140 indicati non hai problemi
in ogni caso dovrebbero scattare le protezioni
io per scelta mia a 127, mollo....
solo una volta con ttrs al ring dietro a un gt3 che ovviamente faceva n-mila giri di seguito, dopo il 2° giro a flugplatz ho dovuto mollarlo.... 131 "gameover for me"

adesso stiamo mettendo pakelo-racing 5w50
(quello che c'era quando 6 salito al ring... viene dato per temperaturte leggermente piu basse e piu veloce a scendere.... e confermo;poi sapere se dopo 500.000km era meglio uno o l'altro bisognerebbe avere 2 auto, 1meccanico, 1laboratorio, smontare e rimontare... etc....)

Stefanodv84
04-03-2013, 16:24
Pella la TTS come l'avevi chiamata??

Almeno iniziamo a pensare al nome di questa :asd:

bogie
04-03-2013, 16:53
blue thunder

R-power
04-03-2013, 17:02
pellet non haio risposto
monta i CTF baffati?
come vanno le rs19 sui CTF?
modulabile?
fischi assassini ??

smorino
04-03-2013, 17:16
credo che fino a 140 indicati non hai problemi

adesso stiamo mettendo pakelo-racing 5w50
(quello che c'era quando 6 salito al ring... viene dato per temperaturte leggermente piu basse e piu veloce a scendere.... e confermo;poi sapere se dopo 500.000km era meglio uno o l'altro bisognerebbe avere 2 auto, 1meccanico, 1laboratorio, smontare e rimontare... etc....)

Ivo, olio arrivato... come torni te lo porto ;)

Ed ovviamente complimenti al Pellet!!! bellissima!!! a maggio tutti al RING!!!

fausto
04-03-2013, 17:33
Alberto leggo solo ora...

cavolo, complimenti per il mezzo!

auguri!!!

R-power
04-03-2013, 18:02
ottimo mauro !

Il Duca
04-03-2013, 18:12
Eh ma se mi arriva a.fine marzo per maggio....è già rodata!! :D

Scalda così tanto l'olio?!!! Se vado a Bormio a 170 fissi sbrocca il motore?!! :D

Ommy
04-03-2013, 19:22
Complimenti per la macchina.
Su RS l'olio é di norma su 100° anzi, inizia a preoccuparti se non ci arriva eheh comunque come detto da ivo, arriva subito li, ma a meno che non fai come lui, caccia gt3 rimane + 0 - li temperatura, se ci dai dentro arrivi sui 120 ma poi se molli giusto un pochino scende abba in fretta fino a tornare sui 100

Ci vediamo al 17 a monza allora

Mr. Pellet
04-03-2013, 19:47
Grazie ancora a tutti voi!! :)

Ivo: i CTF sono perfetti. Frenata sempre pronta, modulabile il giusto e nessuna vibrazione! Per cui voto alto!
Con le pagid rs29 mi sto trovando molto bene. Non credevo. Non perché mettessi in dubbio le loro qualità, ma bensì perché pensavo fossero troppo "estreme" per un utilizzo su strada. Invece fischiano il giusto (ho notato che fischiano dopo frenate intense e ripetute) non sporcano granché (perlomeno per ora non mi sembra sporchino troppo), hanno un grip fenomenale e non mollano mai!!
Per l olio magari mi informo anche io per il Pakelo! Sai darmi anche il prezzo, per caso?

Mauro: ci vediamo ASSOLUTAMENTE al Ring!! Tappa CARDINE del 2013!! Quindi tutti in vagone alla volta dell'inferno verde!!

Ommy: grazie per le indicazioni. Preziose. Ci si vede (forse) a Monza!! :)

Cla: conoscendoti, per maggio l avrai già rodata per bene!!! Organizziamo anche giro passi al più presto, col nostro Capitano Yoda alias Ivo!! :D

Il Duca
04-03-2013, 19:56
si appena mi arriva vivrò in macchina accampato!! :D :D

cmq davvero bella Alby, sono contento per te! :D :D

KECH
04-03-2013, 20:43
Complimenti che belva!!! Sempre meravigliosa la TTRS.

Avrei una domanda.
Ti manca il fatto di non avere più la cabrio?

Mr. Pellet
04-03-2013, 21:03
si appena mi arriva vivrò in macchina accampato!! :D :D

cmq davvero bella Alby, sono contento per te! :D :D
Grazie Claudio. Davvero gentile! Spero ti arrivi il più in fretta possibile, non vedo l'ora di vedere anche la tua e fare qualche bella scampagnata tutti insieme!!!


Complimenti che belva!!! Sempre meravigliosa la TTRS.

Avrei una domanda.
Ti manca il fatto di non avere più la cabrio?
Grazie mille!! Mah, il cabrio forse mi mancherà, soprattutto quest'estate..però dai non mi pento del cambio. Anzi sono molto soddisfatto e penso che le soddisfazioni che mi sono tolto col TTS, me le toglierò anche con questa!!! :D

Slack
05-03-2013, 00:53
Meravigliosa complimenti per la scelta :)

Wiglaf
05-03-2013, 08:23
Rinnovo i complimenti !!!! Gran mezzo!!! Poi il colore è PERFETTO!!!
non sono mai salito su un TT-RS... mi manca...


Vai piano ;-))) bella bella anche se io farei qualcosa di nero carbonio esternamente ma te l'ho già detto. L'olio non so su ttrs, ma l'rs5 che inverno o estate l'olio viaggiava tra i 105 e i 115 gradi, tirando d'estate qualcosina di più; ...

Quoto Alessio... ok che son motori completamente diversi ma siamo sempre intorno a quei valori. Lo so che sembra banale come consiglio... ma cambiarlo spesso l'olio motore aiuta molto! :wink:

Dusterly
05-03-2013, 08:27
bella bella!! complimenti!

PAPERINO
05-03-2013, 09:20
Complimenti Alberto,

bellissima macchina, immagino che il solo infilarsi dentro e palpare il volante debba essere fatto con il guanto, ... opps, scusate, volevo dire con i guanti, per controllare l'eccitazione !!:tongue:

A proposito, ma un giro al Forte me lo fai fare, o il sedile passeggero è configurato come le selle dei cavalli, cioè solo per le gnocche ??:wink:

Saluti.:smile:

caglio4
05-03-2013, 10:02
bellissimissima :biggrin:
ma..le foto degli interni? :cooool:

Mr. Pellet
05-03-2013, 10:10
Meravigliosa complimenti per la scelta :)
Grazie mille! :) gentilissimo!


Rinnovo i complimenti !!!! Gran mezzo!!! Poi il colore è PERFETTO!!!
non sono mai salito su un TT-RS... mi manca...



Quoto Alessio... ok che son motori completamente diversi ma siamo sempre intorno a quei valori. Lo so che sembra banale come consiglio... ma cambiarlo spesso l'olio motore aiuta molto! :wink:
Ci sarà magari occasione per salirci, se ci vedremo a qualche raduno durante l'anno! Per quanto riguarda il cambio olio, sono il primo a considerarlo fondamentale. Per cui ogni 8/10.000 km lo sostituisco! :) se ti prendi cura di questi motori, loro contraccambieranno non dandoti mai problemi!


bella bella!! complimenti!
Ti ringrazio!! :D


Complimenti Alberto,

bellissima macchina, immagino che il solo infilarsi dentro e palpare il volante debba essere fatto con il guanto, ... opps, scusate, volevo dire con i guanti, per controllare l'eccitazione !!:tongue:

A proposito, ma un giro al Forte me lo fai fare, o il sedile passeggero è configurato come le selle dei cavalli, cioè solo per le gnocche ??:wink:

Saluti.:smile:
Grande Luciano!! Ahahah, per ora la seduta è ancora "ibrida", per cui accetta sia fondoschiena maschili sia femminili.. :P
Tempo qualche mese e magari il lato passeggero potrebbe riservare "sorprese eccitanti" per la controparte femminile.. XD
Battute a parte, ti ringrazio per i complimenti e se sarò presente a Pisa, sarò ben lieto di farti fare un giro! ;)
Il volante, come tu hai ricordato, va maneggiato coi guanti. Ha una corona molto sportiva e ancora più aggressiva rispetto al TTS.


bellissimissima :biggrin:
ma..le foto degli interni? :cooool:
Grazie!! :) per le foto degli interni ne faccio in questi giorni e poi le inserisco! ;)

Wiglaf
05-03-2013, 11:00
...

Ci sarà magari occasione per salirci, se ci vedremo a qualche raduno durante l'anno! Per quanto riguarda il cambio olio, sono il primo a considerarlo fondamentale. Per cui ogni 8/10.000 km lo sostituisco! :) se ti prendi cura di questi motori, loro contraccambieranno non dandoti mai problemi!
...

L'idea è Ring... :laugh:

Anche io ogni 8000/10000 cambio! Bravo cosi! ;)

Mr. Pellet
05-03-2013, 11:59
Molto bene!! Noi stiamo già mettendoci avanti per il Ring a Maggio!! Inizia a scaldare i motori!! :)

atacr
05-03-2013, 12:55
Stupenda vettura pellet.... quanto ti è costata finita di tutto!? se si puo sapere?!

El_Dandi
05-03-2013, 13:20
Auguri... anche se a parer mio manuale non è la stessa cosa... con S-Tronic ed i suoi sbuffi in cambiata sarebbe stata un altra cosa...

Mr. Pellet
05-03-2013, 13:45
Grazie! :)

El Dandi: può darsi è meno comodo e pratico dell'automatico, ma fidati che anche col manuale regala emozioni! Non avrai lo scoppiettio in cambiata, ma fa dei ritorni sonori da pelle d'oca! Per cui sono contento della scelta fatta! ;)

Atacr: mando prezzo in MP!

Mr. Pellet
05-03-2013, 17:16
La prossima settimana la BELVA sarà in officina per controllino generale. Per essere tranquillo io nel momento in cui i giochi inizieranno a farsi seri... :P

France
05-03-2013, 18:19
Albe ma la wotbox x bruciare il paraurti posteriore l'hai ordinata???
caxxo se prendevo il manuale era la prima cosa ke avrei fatto x essere tamarra ai massimi livelli...

Mr. Pellet
05-03-2013, 18:32
Ahahahah!! Non sono tamarro fino a questo punto!!! Ma mai dire mai!!! :)))

Massi T5
05-03-2013, 20:42
Ha una corona molto sportiva e ancora più aggressiva rispetto al TTS

albe, se riesci, posta delle foto! non riesco a capire che differenze possano avere i 2 volanti!

Oski
05-03-2013, 22:26
Si, ho già pensato di farlo nero lucido, così da riprendere il colore nero lucido delle griglie!! ;)


Ci provo Andre, se riesco te lo faccio di sicuro! :)

---------- Post added 04-03-2013 at 00.01.58 ---------- Previous post was 03-03-2013 at 23.35.10 ----------

Faccio una domanda tecnica ai più esperti. In questi pochi giorni di utilizzo ho avuto modo di notare una cosa, che differentemente da quanto succedeva sul TTS, qui è diversa. Mi è capitato di fare 3-4 affondi consecutivi dalla 3a alla 4a marcia e ho notato la temperatura del l'olivo andare già sopra ai 100 gradi.
Chiedo: è normale secondo voi? Mi avevano detto che il TTRS scaldasse di più a livello di olio, ma non credevo che solo dopo poche tirate l olio andasse così su. Cosa potrebbe essere?
alberto è il ttrs.....quando ci vediamo ti faccio vedere un video comparativo che avevo fatto io in un tratto in salita molto spinto....vedrai che ti troverai molto bene cmq venendo dal cabrio , nelle prove comparative su pista il tts cabrio ha le medesime prestazioni del ttrs (puoi guardare ''auto'' in proposito) quindi ti puoi godere alla grande il motore in tutti gli altri frangenti....

---------- Post added at 22.26.27 ---------- Previous post was at 22.22.55 ----------


Albe ma la wotbox x bruciare il paraurti posteriore l'hai ordinata???
caxxo se prendevo il manuale era la prima cosa ke avrei fatto x essere tamarra ai massimi livelli...
ahahahaha.....sei fissato con la wotbox.... io monto a breve lo short shift , così dò impressioni , tanto poi vedrai che servirà anche ad alberto...

Mr. Pellet
06-03-2013, 00:24
albe, se riesci, posta delle foto! non riesco a capire che differenze possano avere i 2 volanti!
Certo Massi! Nei prossimi giorni inserisco foto degli interni così vedrai la differenza! ;)


alberto è il ttrs.....quando ci vediamo ti faccio vedere un video comparativo che avevo fatto io in un tratto in salita molto spinto....vedrai che ti troverai molto bene cmq venendo dal cabrio , nelle prove comparative su pista il tts cabrio ha le medesime prestazioni del ttrs (puoi guardare ''auto'' in proposito) quindi ti puoi godere alla grande il motore in tutti gli altri frangenti....

---------- Post added at 22.26.27 ---------- Previous post was at 22.22.55 ----------


ahahahaha.....sei fissato con la wotbox.... io monto a breve lo short shift , così dò impressioni , tanto poi vedrai che servirà anche ad alberto...
Hai ragione Manu! Devo iniziare a mettermi nell'ottica che comunque la macchina è più spinta!
Il France è sempre il solito mattacchione!!! :D fammi sapere per lo short shifter!!

R-power
06-03-2013, 03:28
Rinnovo i complimenti !!!! Gran mezzo!!! Poi il colore è PERFETTO!!!
non sono mai salito su un TT-RS... mi manca...



Quoto Alessio... ok che son motori completamente diversi ma siamo sempre intorno a quei valori. Lo so che sembra banale come consiglio... ma cambiarlo spesso l'olio motore aiuta molto! :wink:

massimo,
chiedi a tuo fratellooooo....
ahahahh

dai raga
poche balle e chiacchera
tutti al ring !!!

mandarino e soci "meridios"
aprite il topic
dai !!!!
che siete i promoter

Wiglaf
06-03-2013, 08:10
massimo,
chiedi a tuo fratellooooo....
ahahahh

dai raga
poche balle e chiacchera
tutti al ring !!!

...

ah ah ah!! posso anche chiedere ma mica abbiamo in sharing il cervello... piuttosto fammela sentire te come va!!! :laugh:

Mr. Pellet
06-03-2013, 09:57
massimo,
chiedi a tuo fratellooooo....
ahahahh

dai raga
poche balle e chiacchera
tutti al ring !!!

mandarino e soci "meridios"
aprite il topic
dai !!!!
che siete i promoter
Ok Ivus! Sento i comparuzzi e ti faccio sapere! Se riusciamo a fare Mega-Gruppo andiamo ad invadere il Ring!!! :D

R-power
06-03-2013, 10:41
ahahah
coi nostri rottami da "turco" andiamo a fare il kulo ai vari russi che tengono 1 gt3 ad adenau e una a imola...
ahahah
dai: andiamo a fargli vedere chi siamo coi nostri kannelli...
ahahah

Mr. Pellet
06-03-2013, 11:44
ahahah
coi nostri rottami da "turco" andiamo a fare il kulo ai vari russi che tengono 1 gt3 ad adenau e una a imola...
ahahah
dai: andiamo a fargli vedere chi siamo coi nostri kannelli...
ahahah
Assolutamente! Dacci il tempo di organizzare e portiamo sto catorci a pennellare le curve del "grune holle". ;))

-Sergio-
06-03-2013, 12:17
Belin ma Alberto cosa mi combini!!!
Non sai quanto ti invidio porca miseria.
Se ti ricordi era uno step che volevo fare anch'io...
Contentissimo per te, complimenti, il top del top della gamma TT.
Anch'io ho potuto provare il TTRS e solo che il rumore vale il gioco rispetto al TTS.

R-power
06-03-2013, 12:33
Belin ma Alberto cosa mi combini!!!
Non sai quanto ti invidio porca miseria. Contentissimo per te, complimenti, il top del top della gamma TT.
Anch'io ho potuto provare il TTRS e solo che il rumore vale il gioco rispetto al TTS.

raga,
riportiamoci nella realtà

TTS e TTRS sono 2 step dei pirXa.
TTS: pirXa medio
TTRS usato: pirXa massimo
TTRS nuovo suzuka gay: pirXA superlativo (xchè almeno daytona è singolare il bianco gay è come ilbianco,ma diverso solo x i carrozzieri... ahahah)

il vero ASTUTO REALE CHE VIVE in italia 2013
(superbollo, pressione fiscale, benza alle stelle, valutazione paura, se ti fermano gli sbirri devi sperare che NON capiscano che è RS, altrimenti multa anche per cagata piccione su vetro la becchi "perchè questo c'ha la grana....")
è colui che:
1. compra TT TDI bianco povero usato
2. mette 2 minkiate after e lafa sembrare una RS (come il mandarino fra e soci)
3. con i 40.000 di delta iniziale (rispetto a pirXa superlativo), il vantaggio in consumo e la minimizzazione di perdite alla vendita finale
e può QUINDI permettersi:
- w.end paura
- gnocca di livello (che tanto NON percepisce il delta tra la TT TDI bianca e il suzuka da 800e)
- vacanze da sogno

e voi "invidiate" un pirXa con TTRS ???
ahahahaha

io invidio PER INTELLIGENZA e LUNGIMIRANZA quello con TDI....

MEDITATECI VERAMENTE !!!
RARAMENTE HO MOMENTI DI ESPRESSIONE VERBALE DI SERIETA'
(pur essendolo 24ore su 24)

Wiglaf
06-03-2013, 12:36
Cavolo allora io sono un CEREBROLESO!!! ahahahhaha!! :D

R-power
06-03-2013, 12:49
Cavolo allora io sono un CEREBROLESO!!! ahahahhaha!! :D

esatto,
meno di un qualche tuo socio "SUPERLATIVO"
perchè l'hai presa in bianco povero....
non provare a fare un XLS
del delta in 3 anni con 1 che ha preso A5 TDI bianca e upgradata con 2 paraurti non OEM o incidentati
perchè ti butti sotto un tram
o chiami una LORENA BOBBIT
per dare fine alle tue sofferenze....

ahahahah

---------- Post added at 12.49.12 ---------- Previous post was at 12.45.43 ----------

completerei appunto il titolo del topic con
"... e IL PELLET è DA RINCHIUDERE IN GABBIA !!!"

Wiglaf
06-03-2013, 12:58
esatto,
meno di un qualche tuo socio "SUPERLATIVO"
perchè l'hai presa in bianco povero....
non provare a fare un XLS
del delta in 3 anni con 1 che ha preso A5 TDI bianca e upgradata con 2 paraurti non OEM o incidentati
perchè ti butti sotto un tram
o chiami una LORENA BOBBIT
per dare fine alle tue sofferenze....

ahahahah

---------- Post added at 12.49.12 ---------- Previous post was at 12.45.43 ----------

completerei appunto il titolo del topic con
"... e IL PELLET è DA RINCHIUDERE IN GABBIA !!!"

Vabbè se poi nel delta ci metto pure la BENZA!!! ah ah ah!

Non ascoltare IVO e goditi il tuo TT-RS! poi parla lui che è il piu svalvoltato di tutti noi!! :D

Podgora
06-03-2013, 12:59
Era meglio che avessi investito i miei soldi in risorse auree piuttosto che in RS.....ma le passioni non hanno costi !!

Mr. Pellet
06-03-2013, 13:04
Belin ma Alberto cosa mi combini!!!
Non sai quanto ti invidio porca miseria. Contentissimo per te, complimenti, il top del top della gamma TT.
Anch'io ho potuto provare il TTRS e solo che il rumore vale il gioco rispetto al TTS.
Grazie Sergio! Era un po' che non ti vedevo scrivere! Stai bene? Comunque si, è un altro pianeta rispetto al TTS! Te ne rendi conto fin da subito! :)


raga,
riportiamoci nella realtà

TTS e TTRS sono 2 step dei pirXa.
TTS: pirXa medio
TTRS usato: pirXa massimo
TTRS nuovo suzuka gay: pirXA superlativo (xchè almeno daytona è singolare il bianco gay è come ilbianco,ma diverso solo x i carrozzieri... ahahah)

il vero ASTUTO REALE CHE VIVE in italia 2013
(superbollo, pressione fiscale, benza alle stelle, valutazione paura, se ti fermano gli sbirri devi sperare che NON capiscano che è RS, altrimenti multa anche per cagata piccione su vetro la becchi "perchè questo c'ha la grana....")
è colui che:
1. compra TT TDI bianco povero usato
2. mette 2 minkiate after e lafa sembrare una RS (come il mandarino fra e soci)
3. con i 40.000 di delta iniziale (rispetto a pirXa superlativo), il vantaggio in consumo e la minimizzazione di perdite alla vendita finale
e può QUINDI permettersi:
- w.end paura
- gnocca di livello (che tanto NON percepisce il delta tra la TT TDI bianca e il suzuka da 800e)
- vacanze da sogno

e voi "invidiate" un pirXa con TTRS ???
ahahahaha

io invidio PER INTELLIGENZA e LUNGIMIRANZA quello con TDI....

MEDITATECI VERAMENTE !!!
RARAMENTE HO MOMENTI DI ESPRESSIONE VERBALE DI SERIETA'
(pur essendolo 24ore su 24)
Letto tutto. Concordo con te, MA:
- i sogni a volte riescono a realizzarsi
- il 5 zyl era il mio sogno da quando è uscita
- ora è nel mio garage
- ce l hai anche tu
- fanxulo Monti e mari... :D
- DIVERTIAMOCI tutti insieme!!!


esatto,
meno di un qualche tuo socio "SUPERLATIVO"
perchè l'hai presa in bianco povero....
non provare a fare un XLS
del delta in 3 anni con 1 che ha preso A5 TDI bianca e upgradata con 2 paraurti non OEM o incidentati
perchè ti butti sotto un tram
o chiami una LORENA BOBBIT
per dare fine alle tue sofferenze....

ahahahah

---------- Post added at 12.49.12 ---------- Previous post was at 12.45.43 ----------

completerei appunto il titolo del topic con
"... e IL PELLET è DA RINCHIUDERE IN GABBIA !!!"
Ahahahah!!! Andremo insieme al gabbio Ivo!!! Attento a non far cadere la saponetta.... XD

---------- Post added at 13.03.29 ---------- Previous post was at 13.02.27 ----------


Vabbè se poi nel delta ci metto pure la BENZA!!! ah ah ah!

Non ascoltare IVO e goditi il tuo TT-RS! poi parla lui che è il piu svalvoltato di tutti noi!! :D
Certo! ;) ormai conosco il mio pollo.. :D dice dice ma poi è il primo a far baracca e a tirare quel lattume in pista.. ;)

---------- Post added at 13.04.36 ---------- Previous post was at 13.03.29 ----------


Era meglio che avessi investito i miei soldi in risorse auree piuttosto che in RS.....ma le passioni non hanno costi !!
Concordo Michi! ;) ci sentiamo in serata verso le 6! Ti chiamo io! Scusa per i giorni scorsi, poi ti spiego!

Podgora
06-03-2013, 13:08
Tranquillo Alby !!!

Mr. Pellet
06-03-2013, 13:08
Detto ciò, volevo solo rendere partecipi dei primi dati che ho potuto constatare.
Ad andatura da "vecchio", nell'uso cittadino, segna 9.3 km/l che è ottimo, con temperatura stabile sui 95-96 gradi. Questo mi conferma le impressioni dei giorni scorsi, avvalorate anche dalle parole di alcuni di voi: il TTRS gira con temperature olio mediamente superiori al TTS di 10 gradi a parità di andatura!
Comunque era solo una prova, non penso la userò più in questo modo!! Preferisco linciarmi.. XD

-Sergio-
06-03-2013, 13:14
raga,
riportiamoci nella realtà

TTS e TTRS sono 2 step dei pirXa.
TTS: pirXa medio
TTRS usato: pirXa massimo
TTRS nuovo suzuka gay: pirXA superlativo (xchè almeno daytona è singolare il bianco gay è come ilbianco,ma diverso solo x i carrozzieri... ahahah)

il vero ASTUTO REALE CHE VIVE in italia 2013
(superbollo, pressione fiscale, benza alle stelle, valutazione paura, se ti fermano gli sbirri devi sperare che NON capiscano che è RS, altrimenti multa anche per cagata piccione su vetro la becchi "perchè questo c'ha la grana....")
è colui che:
1. compra TT TDI bianco povero usato
2. mette 2 minkiate after e lafa sembrare una RS (come il mandarino fra e soci)
3. con i 40.000 di delta iniziale (rispetto a pirXa superlativo), il vantaggio in consumo e la minimizzazione di perdite alla vendita finale
e può QUINDI permettersi:
- w.end paura
- gnocca di livello (che tanto NON percepisce il delta tra la TT TDI bianca e il suzuka da 800e)
- vacanze da sogno

e voi "invidiate" un pirXa con TTRS ???
ahahahaha

io invidio PER INTELLIGENZA e LUNGIMIRANZA quello con TDI....

MEDITATECI VERAMENTE !!!
RARAMENTE HO MOMENTI DI ESPRESSIONE VERBALE DI SERIETA'
(pur essendolo 24ore su 24)

Sono in parte d'accordo con te.
Affermazioni sensate grazie soprattutto a chi ci governa, indipendentemente dallo schieramento.
Io poi sono quattro volte più cretino di tutti poichè ho un'auto aziendale diesel in benefit.....
Quando mi faccio prendere dal rimorso e mi rendo conto di quanto spendo tra gestione ed utilizzo (solo che lo scorso week 50€ di benza per fare 90km) dico la solita frase consolatoria:" si vive una volta sola"



Grazie Sergio! Era un po' che non ti vedevo scrivere! Stai bene? Comunque si, è un altro pianeta rispetto al TTS! Te ne rendi conto fin da subito! :)

Tutto bene Alberto, grazie. In realtà ogni tanto scrivo nell'area nuova Audi A3 8v poiché vorrebbe prenderne una la mia ragazza.
Non ti chiedo come stai perchè so già la risposta :biggrin::biggrin::biggrin:

Davidenos
06-03-2013, 14:03
Te sei un fenomeno, qualsiasi post scrivi mi fai morire.
Comunque io sarei uno dei poveri patacca che si è comprato la tdi nuova, hihihihi


raga,
riportiamoci nella realtà

TTS e TTRS sono 2 step dei pirXa.
TTS: pirXa medio
TTRS usato: pirXa massimo
TTRS nuovo suzuka gay: pirXA superlativo (xchè almeno daytona è singolare il bianco gay è come ilbianco,ma diverso solo x i carrozzieri... ahahah)

il vero ASTUTO REALE CHE VIVE in italia 2013
(superbollo, pressione fiscale, benza alle stelle, valutazione paura, se ti fermano gli sbirri devi sperare che NON capiscano che è RS, altrimenti multa anche per cagata piccione su vetro la becchi "perchè questo c'ha la grana....")
è colui che:
1. compra TT TDI bianco povero usato
2. mette 2 minkiate after e lafa sembrare una RS (come il mandarino fra e soci)
3. con i 40.000 di delta iniziale (rispetto a pirXa superlativo), il vantaggio in consumo e la minimizzazione di perdite alla vendita finale
e può QUINDI permettersi:
- w.end paura
- gnocca di livello (che tanto NON percepisce il delta tra la TT TDI bianca e il suzuka da 800e)
- vacanze da sogno

e voi "invidiate" un pirXa con TTRS ???
ahahahaha

io invidio PER INTELLIGENZA e LUNGIMIRANZA quello con TDI....

MEDITATECI VERAMENTE !!!
RARAMENTE HO MOMENTI DI ESPRESSIONE VERBALE DI SERIETA'
(pur essendolo 24ore su 24)

Mr. Pellet
06-03-2013, 14:11
Sono in parte d'accordo con te.
Affermazioni sensate grazie soprattutto a chi ci governa, indipendentemente dallo schieramento.
Io poi sono quattro volte più cretino di tutti poichè ho un'auto aziendale diesel in benefit.....
Quando mi faccio prendere dal rimorso e mi rendo conto di quanto spendo tra gestione ed utilizzo (solo che lo scorso week 50€ di benza per fare 90km) dico la solita frase consolatoria:" si vive una volta sola"




Tutto bene Alberto, grazie. In realtà ogni tanto scrivo nell'area nuova Audi A3 8v poiché vorrebbe prenderne una la mia ragazza.
Non ti chiedo come stai perchè so già la risposta :biggrin::biggrin::biggrin:
Molto bene! Una nuova audista tra di noi!! Comunque io sto mooooolto bene!! Anche se conoscevi già la risposta... :D

Onizuka
06-03-2013, 14:19
che dire.....grandissimo COMPLIMENTI Alberto!!!!:)
è davvero un gran bel ferro!!!!:D

Mr. Pellet
06-03-2013, 15:13
Grazie mille Diego!! :D sei gentilissimo! Speriamo di incontrarci al più presto, così facciamo due chiacchiere! ;)

Oski
06-03-2013, 21:40
Era meglio che avessi investito i miei soldi in risorse auree piuttosto che in RS.....ma le passioni non hanno costi !!

beh dipende da quando hai comprato l'rs....l'oro non è più un bene rifugio e ha oscillazzioni simili ad azioni nei paesi emergenti con rating C-.. ;-)

---------- Post added at 21.40.26 ---------- Previous post was at 21.34.02 ----------

l'auto per alcuni è un mezzo di trasporto e per altri un pezzo del proprio corpo , se questa ci rende felici ed orgogliosi ci può anche permettere di vivere meglio , se si vive meglio vale i soldi spesi ....tanto nella tomba non ce li portiamo , basta dare un occhio di riguardo anche ad altre cose più importanti famiglia , figli , amici ecc ecc , se poi avanzano abbastanza per un pezzo di latta bellissimo/a meglio ;-)))

Mr. Pellet
06-03-2013, 23:40
beh dipende da quando hai comprato l'rs....l'oro non è più un bene rifugio e ha oscillazzioni simili ad azioni nei paesi emergenti con rating C-.. ;-)

---------- Post added at 21.40.26 ---------- Previous post was at 21.34.02 ----------

l'auto per alcuni è un mezzo di trasporto e per altri un pezzo del proprio corpo , se questa ci rende felici ed orgogliosi ci può anche permettere di vivere meglio , se si vive meglio vale i soldi spesi ....tanto nella tomba non ce li portiamo , basta dare un occhio di riguardo anche ad altre cose più importanti famiglia , figli , amici ecc ecc , se poi avanzano abbastanza per un pezzo di latta bellissimo/a meglio ;-)))
Quoto!

R-power
07-03-2013, 03:12
Te sei un fenomeno, qualsiasi post scrivi mi fai morire.
Comunque io sarei uno dei poveri patacca che si è comprato la tdi nuova, hihihihi

ecco una persona sensata....
ho fatto 15giorni in cina (con funf incatenato nel caveau a casa)
considerando i circa 10e giorno di costi fissi, bollo-superbollo-assicurazione
ho brasato circa 150e per non fare nemmeno 1km
astutissimooooo
ahahahha

France
07-03-2013, 08:18
vedi Diversamente pettinabile,ti tenevi il tts e lo facevi astutamente come ho fatto io!!!
cmq parliamo di cose serie,io al Ring purtroppo quest'anno credo che dovrò saltare al 90% (ricordo che qualcuno aveva aperta colletta per France ahahhaha ) ,xò vi prometto che cercherò di fare il possibile per essere dei vostri e per molestare Ivo e il Pellet sotto la doccia in albergo con l'aiuto del mio compagno di merende Fabio con i giochini fallici comprati dal Pelato al ritorno l'altra volta!! potete scegliere anche le varie misure degli oggetti se volete(questa cosa non vale x Ivo).

R-power
07-03-2013, 08:52
sudico,
se sei incasinato.....
a. con il tuo sproloquio non si capisce se 90% stai a casa o se ci sei e quando
b. direi che tu con il tuo finto rs full custom sei assolutamente il piu astuto gestore e minimizzatore delle perdite di valore
il miliardario benefattore che voleva il tuo gioiello ha poi completato la donazione ???

Mr. Pellet
07-03-2013, 10:43
vedi Diversamente pettinabile,ti tenevi il tts e lo facevi astutamente come ho fatto io!!!
cmq parliamo di cose serie,io al Ring purtroppo quest'anno credo che dovrò saltare al 90% (ricordo che qualcuno aveva aperta colletta per France ahahhaha ) ,xò vi prometto che cercherò di fare il possibile per essere dei vostri e per molestare Ivo e il Pellet sotto la doccia in albergo con l'aiuto del mio compagno di merende Fabio con i giochini fallici comprati dal Pelato al ritorno l'altra volta!! potete scegliere anche le varie misure degli oggetti se volete(questa cosa non vale x Ivo).
Ahahahah! Tu stai aspettando il Ring solo per venire a molestarci, depravato che non sei altro! :D
Comunque non fare il braccio, vieni con noi! Non ci sono alternative!!
Dai che dobbiamo scendere sotto i 9 minuti a sto giro! ;)


sudico,
se sei incasinato.....
a. con il tuo sproloquio non si capisce se 90% stai a casa o se ci sei e quando
b. direi che tu con il tuo finto rs full custom sei assolutamente il piu astuto gestore e minimizzatore delle perdite di valore
il miliardario benefattore che voleva il tuo gioiello ha poi completato la donazione ???
Ahahah, secondo me il donatore segreto è un trans che quando si presenterà per saldare la macchina si innamora del France e scappano via assieme!!! :)))

quattrosport
07-03-2013, 12:56
I miei complimenti più sinceri per la RS! :hello2:
Alberto, non ci conosciamo, spero che avremo l'occasione, magari in occasione di qualche trackday, finalmente di beccarci! :hello:

France
07-03-2013, 13:56
Ahahahah! Tu stai aspettando il Ring solo per venire a molestarci, depravato che non sei altro! :D
Comunque non fare il braccio, vieni con noi! Non ci sono alternative!!
Dai che dobbiamo scendere sotto i 9 minuti a sto giro! ;)


Ahahah, secondo me il donatore segreto è un trans che quando si presenterà per saldare la macchina si innamora del France e scappano via assieme!!! :)))

We omosex io so già sceso sotto i 9 ora tocca a te con quella zavorra bianca da plebe...Ahahahah

---------- Post added at 13.54.52 ---------- Previous post was at 13.49.48 ----------


sudico,
se sei incasinato.....
a. con il tuo sproloquio non si capisce se 90% stai a casa o se ci sei e quando
b. direi che tu con il tuo finto rs full custom sei assolutamente il piu astuto gestore e minimizzatore delle perdite di valore
il miliardario benefattore che voleva il tuo gioiello ha poi completato la donazione ???

Capellone ,
A: allora il90% sto a casa ..
B:tutta invidia xke hai un colore gay e con look non rs ma tamarro
C: sto aspettando che venga su a vederla

D: tutto questo non toglie il fatto ke ti molestero con il pellet in camera!
PS: comprati un vestitino di pelle hard x fare video !

---------- Post added at 13.56.28 ---------- Previous post was at 13.54.52 ----------


Ahahahah! Tu stai aspettando il Ring solo per venire a molestarci, depravato che non sei altro! :D
Comunque non fare il braccio, vieni con noi! Non ci sono alternative!!
Dai che dobbiamo scendere sotto i 9 minuti a sto giro! ;)


Ahahah, secondo me il donatore segreto è un trans che quando si presenterà per saldare la macchina si innamora del France e scappano via assieme!!! :)))

Cmq pensandoci bene se mi da i soldi dopo ci scappo anche insieme , se vuole lo inchiappetto anche Ahahahah
Ne sai qualcosa vero albe?

Il Duca
07-03-2013, 15:14
frociE che non siete altro!! e finanche sciampistE isterichE!!! :D :D :P

Mr. Pellet
07-03-2013, 16:55
I miei complimenti più sinceri per la RS! :hello2:
Alberto, non ci conosciamo, spero che avremo l'occasione, magari in occasione di qualche trackday, finalmente di beccarci! :hello:
Grazie Pietro! Diciamo che non ci conosciamo ancora di persona, ma ho già sentito parlare di te in più occasioni, chiaramente sempre bene! Arriverà il giorno in cui ci incontreremo, magari al Mugello con gli altri ragazzacci di Pistoia!! :D


We omosex io so già sceso sotto i 9 ora tocca a te con quella zavorra bianca da plebe...Ahahahah

---------- Post added at 13.54.52 ---------- Previous post was at 13.49.48 ----------



Capellone ,
A: allora il90% sto a casa ..
B:tutta invidia xke hai un colore gay e con look non rs ma tamarro
C: sto aspettando che venga su a vederla

D: tutto questo non toglie il fatto ke ti molestero con il pellet in camera!
PS: comprati un vestitino di pelle hard x fare video !

---------- Post added at 13.56.28 ---------- Previous post was at 13.54.52 ----------



Cmq pensandoci bene se mi da i soldi dopo ci scappo anche insieme , se vuole lo inchiappetto anche Ahahahah
Ne sai qualcosa vero albe?
Ahahahah ma che pixla sei!!! :D io per ora posso solo prendere lezioni da te, che sei un maestro in incontri ravvicinati con donne membro-munite..
Ritornando seri per un attimo, fai il possibile per venire al Ring!! ;)


frociE che non siete altro!! e finanche sciampistE isterichE!!! :D :D :P
Ahahah Cla, purtroppo dobbiamo sopportare gente di questo tipo.. So che questo doveva essere un Club di persone serie, invece ci tocca dover avere a che fare con uno che parla di filmini e vestitini in pelle...

Il Duca
07-03-2013, 18:31
ahahaha quoto Alby!! :D :P

R-power
07-03-2013, 19:01
sudico,
forse il tempo sotto i 9
guidavo io il tuo rottame con il motore cilindri pari della skoda base....
con tutto pompato, anche il freno a mano e il pirlone di passeggero
mi sembra che tu sia stato "shootato" a usare il 4wd come i primi esemplari di Tonino-Lamborghini....
dobbiamo agevolare qualche frozenspeed-pics ???

France
07-03-2013, 19:15
sicurmente quando guidavi la mia abbiamo fatto ancora meno,ma per la prima volta un sudatissimo 8:53 (testimone fabio) credo di poter essere soddisfatto...
madonna quella sera quando Frozenspeed ha tirato fuori quelle foto preferivo nascondermi sotto il tavolino!!!
ADENAU ADENAU ?!?!?!
AHAHAHAAHAH ke risate

Mr. Pellet
07-03-2013, 19:59
Ahahahah!! E tutti noi a fare la ola!!!! Che MOMENTI!!!! Ecco perché non puoi mancare France!!! Per tornare a farci vivere queste emozioni!! :D

---------- Post added at 19.59.06 ---------- Previous post was at 19.58.48 ----------


sudico,
forse il tempo sotto i 9
guidavo io il tuo rottame con il motore cilindri pari della skoda base....
con tutto pompato, anche il freno a mano e il pirlone di passeggero
mi sembra che tu sia stato "shootato" a usare il 4wd come i primi esemplari di Tonino-Lamborghini....
dobbiamo agevolare qualche frozenspeed-pics ???
Ahahah quoto Ivo!!

France
07-03-2013, 20:11
Quota quota , martedì porta la vasella Ahahahah

---------- Post added at 20.11.01 ---------- Previous post was at 20.10.19 ----------

Albe pensa alla valigetta.. Ahahahahahahahahahahahah

Mr. Pellet
07-03-2013, 20:18
Ahahahah la lascio portare a te caro!!! :D

Quale valigetta?!?! Ahahahahahahahah!!!!! "si te la portiamo noi".... XD

France
07-03-2013, 20:36
Ahahahah c ha preso il tetano...

Oski
07-03-2013, 21:50
ivo ora frankenstain (gli hai dato tu il nome) è dotato anche di sedili marchiati r8 .... mi macano le pinze griffate lamborghini ma ci stò lavorando
;-) ...quest'anno vengo anche io al ring ....devo solo decidere con cosa!!!!
pensavo ad una bella panda 30 per giustificare tempi di cacca.....

Mr. Pellet
08-03-2013, 00:31
Ahahahah! Manu vieni in bicicletta così ti fai della gamba!!! Noi stiamo spargendo voce in via ufficiosa, per fare tappa al Ring a Maggio. Andrebbe bene per te?

Oski
08-03-2013, 12:21
Ahahahah! Manu vieni in bicicletta così ti fai della gamba!!! Noi stiamo spargendo voce in via ufficiosa, per fare tappa al Ring a Maggio. Andrebbe bene per te?

addirittura a maggio???ma si ..crepi l'avarizia....allora vengo con il tts ...l'r8 dovrebbe arrivare a fine maggio/primi di giugno ma per mia esperienza sò che prima di 5 mesi non la vedrò :-(

Mr. Pellet
08-03-2013, 14:21
Si, noi non ci facciamo mancare nulla. Quella di maggio sarà una tappa ufficiosa che accorderemo solo con le persone interessate. ;) ti tengo aggiornato!!
Comunque.....R8???? Mi son perso qualcosa??? :D

Oski
08-03-2013, 14:58
Si, noi non ci facciamo mancare nulla. Quella di maggio sarà una tappa ufficiosa che accorderemo solo con le persone interessate. ;) ti tengo aggiornato!!
Comunque.....R8???? Mi son perso qualcosa??? :D
albe da quando hai preso il ttrs sei ''in botta'' e ti perdi tutto ...si ieri ho dato l'anticipo per l'r8 ;-) ....un'altro dei miei soliti affari/agganci !!!

Mr. Pellet
08-03-2013, 17:27
Bisogna che facciamo due chiacchiere più approfondite me e te.... :)
A proposito, per domani alla cena, ci sei o no? Io stasera chiamo per confermare il numero!

Oski
08-03-2013, 17:41
Bisogna che facciamo due chiacchiere più approfondite me e te.... :)
A proposito, per domani alla cena, ci sei o no? Io stasera chiamo per confermare il numero!

si vengo anche chiara... ;-) a che ora ci vediamo??

Mr. Pellet
08-03-2013, 17:49
Grandissimo!! Allora vi aggiungo! La cena inizia alle 20.30, alcuni hanno il museo alle 16!

Oski
08-03-2013, 17:52
Grandissimo!! Allora vi aggiungo! La cena inizia alle 20.30, alcuni hanno il museo alle 16!

noi niente museo???aperitivo e roba varia??

Ommy
08-03-2013, 18:36
albe da quando hai preso il ttrs sei ''in botta'' e ti perdi tutto ...si ieri ho dato l'anticipo per l'r8 ;-) ....un'altro dei miei soliti affari/agganci !!!

so che non é molto pertinente con il topic di Pellet, ma hai dato l'anticipo per quale R8? nuova, d'occasione, dare qualche dato in più :happy:

Oski
08-03-2013, 19:30
so che non é molto pertinente con il topic di Pellet, ma hai dato l'anticipo per quale R8? nuova, d'occasione, dare qualche dato in più :happy:

r8 v8 r-tronic , è d'importazione americana e purtroppo è impossibile trovarle manuali , è praticamnte km 0 ...colore nero ....il motore starà fermo qualche mese in officina per montaggio kit biturbo e la carrozzeria da france (tts arancione) per montare kit estetico che non sò ancora tra quali scegliere , sono molto indeciso tra il ppi razor o qualcosa acid soft ....c'è tempo per ragionare....

Danix
08-03-2013, 19:56
Alberto tantissimi auguri e complimenti per l'auto nuova!! quando cominci con le modifiche? :D

Il Duca
08-03-2013, 20:27
r8 v8 r-tronic , è d'importazione americana e purtroppo è impossibile trovarle manuali , è praticamnte km 0 ...colore nero ....il motore starà fermo qualche mese in officina per montaggio kit biturbo e la carrozzeria da france (tts arancione) per montare kit estetico che non sò ancora tra quali scegliere , sono molto indeciso tra il ppi razor o qualcosa acid soft ....c'è tempo per ragionare....

kit R8 GT con estrattore carbo, spoiler carbo, labbro anteriore carbo! :D :D

Mr. Pellet
08-03-2013, 21:32
Alberto tantissimi auguri e complimenti per l'auto nuova!! quando cominci con le modifiche? :D
Grazie mille!! :) le prime modifiche arriveranno verso l estate!!
Penso che come prima cosa cerco (scusa il gioco di parole) dei bei cerchi da pista e annesse gomme semi-slick da track day! Successivamente provvederò ad annullare la mappa Sportec e farò un giretto da ATK...
Poi, un domani, arriverà forse uno scaricuccio che inizia per Ca e finisce per pristo!! Ahahah!! ;)

Danix
08-03-2013, 23:03
Grazie mille!! :) le prime modifiche arriveranno verso l estate!!
Penso che come prima cosa cerco (scusa il gioco di parole) dei bei cerchi da pista e annesse gomme semi-slick da track day! Successivamente provvederò ad annullare la mappa Sportec e farò un giretto da ATK...
Poi, un domani, arriverà forse uno scaricuccio che inizia per Ca e finisce per pristo!! Ahahah!! ;)

Ecco così ti riconosco ;D

alessio1981
08-03-2013, 23:08
r8 v8 r-tronic , è d'importazione americana e purtroppo è impossibile trovarle manuali , è praticamnte km 0 ...colore nero ....il motore starà fermo qualche mese in officina per montaggio kit biturbo e la carrozzeria da france (tts arancione) per montare kit estetico che non sò ancora tra quali scegliere , sono molto indeciso tra il ppi razor o qualcosa acid soft ....c'è tempo per ragionare....
Interessante questo kit biturbo...se poi ne apri un topic dedicato facci sapere le impressioni. Poi darci più info a riguardo: marca, meccanica, cv...grazie

devildriver78
08-03-2013, 23:36
Grazie mille!! :) le prime modifiche arriveranno verso l estate!!
Penso che come prima cosa cerco (scusa il gioco di parole) dei bei cerchi da pista e annesse gomme semi-slick da track day! Successivamente provvederò ad annullare la mappa Sportec e farò un giretto da ATK...
Poi, un domani, arriverà forse uno scaricuccio che inizia per Ca e finisce per pristo!! Ahahah!! ;)

Albe ti appoggio in pieno per lo scarico mentre ci penserei più di una volta se annullar la mappa Sportec , hai mai fatto un giro sul loro sito ?

menguss
09-03-2013, 00:09
Albe ti appoggio in pieno per lo scarico mentre ci penserei più di una volta se annullar la mappa Sportec , hai mai fatto un giro sul loro sito ?

Quoto ...ATK vs SPORTEC....stessa cosa!!

Massi T5
09-03-2013, 00:28
priorità al sound!!
a buttar su altri cv hai tempo, intanto prendici la mano così, che già sarà un missile!

Il Duca
09-03-2013, 10:29
lo scarico della capristo alby costa quasi 3K..!! secondo me, per il sound che fa e la resa che ha.. non ne vale i soldi!! prendi un miltek race con valvole che con 1200-1500€ te la cavi! o aspetta akrapovich che ha fatto lo scarico per la TTS, magari lo farà per TTRS! io questo lo monto sulla 500Abarth e da di quelle botte esagerate!! :D

alessio1981
09-03-2013, 11:34
lo scarico della capristo alby costa quasi 3K..!! secondo me, per il sound che fa e la resa che ha.. non ne vale i soldi!! prendi un miltek race con valvole che con 1200-1500€ te la cavi! o aspetta akrapovich che ha fatto lo scarico per la TTS, magari lo farà per TTRS! io questo lo monto sulla 500Abarth e da di quelle botte esagerate!! :D

È anche vero che la qualitá del miltek non è così eccellente...ricordo ne parlammo in una discussione di uno scarico montato su una s3. Io non li ho mai montati scarichi diversi da quelli standard, ma se mi dovessi orientare su un aftermarket o quello o tubistyle di modena fatto artigianalmente. Tra l'altro Alberto se necessiti di info chiedi a MircoQ5 che ci lavora.

Il Duca
09-03-2013, 12:11
la Miltek non lavora male. Quando avevo la TT3.2 ricordo che quasi tutti quelli con TT 8J montavano Miltek e si erano trovati bene! Io personalmente mai montato! ma se devo spendere 3K per un Capristo... aspetto e vedo se akrapovich fa anche per TTRS! con finali in carbonio ecc... quello si che allora merita 3K! che cmq sono soldi buttati a mio avviso su uno scarico! io ne ho spesi 4K sulla Porsche quando alla fine potevo spenderne la metà ed avere lo stesso prodotto dalla Cargrapihc!
(a parte che sul sito Capristo non trovo lo scarico per TTRS! RS5, TTS ecc... ma non TTRS!)

anche perchè diciamocela tutta, la verità è che quando compri un prodotto, te lo vendono come se fosse il TOP e come se fosse oro. Quando rivendi la macchina, ti fanno anche storie perchè hai su il TOP...!! soldi buttati! Sono il primo a modificare la macchina infatti ho già preso delle cose per la TTRS+ che non mi è ancora arrivata... ma 3K di scarico, dopo l'esperienza con la porsche, li trovo buttati!

Mr. Pellet
09-03-2013, 12:31
Albe ti appoggio in pieno per lo scarico mentre ci penserei più di una volta se annullar la mappa Sportec , hai mai fatto un giro sul loro sito ?
Inizio quasi sicuramente dall scarico, vediamo su cosa orientarci! Per quanto riguarda Sportec sarà sicuramente di livello Igor, ma a me la gente piace andarla a trovare in faccia se mai saltasse fuori qualche problema legato alla centralina. Atk so dove si trova, e poi sono rimasto super-soddisfatto del loro lavoro sulla mia ex-tts!! Comunque ho tempo per valutare! ;(


priorità al sound!!
a buttar su altri cv hai tempo, intanto prendici la mano così, che già sarà un missile!
Certo Massi, priorità allo scarico!! Il resto arriverà dopo!! ;)


lo scarico della capristo alby costa quasi 3K..!! secondo me, per il sound che fa e la resa che ha.. non ne vale i soldi!! prendi un miltek race con valvole che con 1200-1500€ te la cavi! o aspetta akrapovich che ha fatto lo scarico per la TTS, magari lo farà per TTRS! io questo lo monto sulla 500Abarth e da di quelle botte esagerate!! :D
Milltek, per i costi anche che ha, non mi pare di così eccelsa qualità Cla. Hai mai visto uno scarico milltek dopo qualche tempo? Sono tutti pieni di ruggine! Spendere anche 1.500 €, che non sono comunque pochi, per uno scarico che fa ruggine allora piuttosto vado su Supersprint!! ;)

È anche vero che la qualitá del miltek non è così eccellente...ricordo ne parlammo in una discussione di uno scarico montato su una s3. Io non li ho mai montati scarichi diversi da quelli standard, ma se mi dovessi orientare su un aftermarket o quello o tubistyle di modena fatto artigianalmente. Tra l'altro Alberto se necessiti di info chiedi a MircoQ5 che ci lavora.
Lo conosco Alessio, grazie! E so anche che lavorano molto bene! Mi faccio fare una serie di preventivi e poi valuterò il da farsi!! :D

LUPIN
09-03-2013, 12:31
la Miltek non lavora male. Quando avevo la TT3.2 ricordo che quasi tutti quelli con TT 8J montavano Miltek e si erano trovati bene! Io personalmente mai montato! ma se devo spendere 3K per un Capristo... aspetto e vedo se akrapovich fa anche per TTRS! con finali in carbonio ecc... quello si che allora merita 3K! che cmq sono soldi buttati a mio avviso su uno scarico! io ne ho spesi 4K sulla Porsche quando alla fine potevo spenderne la metà ed avere lo stesso prodotto dalla Cargrapihc!
(a parte che sul sito Capristo non trovo lo scarico per TTRS! RS5, TTS ecc... ma non TTRS!)

anche perchè diciamocela tutta, la verità è che quando compri un prodotto, te lo vendono come se fosse il TOP e come se fosse oro. Quando rivendi la macchina, ti fanno anche storie perchè hai su il TOP...!! soldi buttati! Sono il primo a modificare la macchina infatti ho già preso delle cose per la TTRS+ che non mi è ancora arrivata... ma 3K di scarico, dopo l'esperienza con la porsche, li trovo buttati!

Per Milltek ho anche io un ricordo negativo in quanto proprio qui erano state postate le foto degli scarichi dopo un tot di tempo, erano devastati se non ricordo male...

Mr. Pellet
09-03-2013, 12:32
Per Milltek ho anche io un ricordo negativo in quanto proprio qui erano state postate le foto degli scarichi dopo un tot di tempo, erano devastati se non ricordo male...
Esatto Arturo. Proprio come ho detto sopra io! Pieni di ruggine! Allora, anche che siano 1.500 €, però non mi va di spender li che dopo so già che devo tornarci dietro!! ;)

Il Duca
09-03-2013, 14:01
io miltek non l'ho mai montato ma ricordo di tantissimi con TT 8J che si erano trovati bene! boh!

dopo mi cerco qualche video di TTRS con SS (se ce ne sono!). perchè anche io, nel caso dovessi cambiare il mio, devo cercare qualcosa di fico ma da non buttarci dentro 3K !

---------- Post added at 14:01 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=G-RDJzMKi78 niente di che, no?
http://www.youtube.com/watch?v=4k8InNzZYgM preferisco questo a livello di sound! però non so, se dite che a livello di componentistica non sono niente di che, ci credo!
ma questo capristo, dov'è a listino che sul sito non c'è?! http://www.youtube.com/watch?v=2sz1eObCCmc sinceramente non riesco a capire se mi piaccia o no!!

Altri scarichi in giro?

Mr. Pellet
09-03-2013, 14:10
Li ho visti tutti quei video! Quello che meglio mi ha impressionato è il Capristo. Fidati, è vero che sono 3k euri, però hai un gioiello che ti metti in casa, anzi sotto al fondoschiena!! :D

Dai un occhio a questo: nel tubo digita audi TTRS AWE Performances...poi mi dirai!! Guarda che figata è!!

Il Duca
09-03-2013, 14:13
http://www.youtube.com/watch?v=I624SuM_dwI minkia che fico!!! quando esce?!! c'è già? lo voglio!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=2AtuTaneF44

sul loro sito lo da solo per TTRS manuale, possibile?!

Oski
09-03-2013, 15:13
kit R8 GT con estrattore carbo, spoiler carbo, labbro anteriore carbo! :D :D

presumo diventerà tutta carbo ;-)

---------- Post added at 15.13.00 ---------- Previous post was at 15.10.35 ----------


Interessante questo kit biturbo...se poi ne apri un topic dedicato facci sapere le impressioni. Poi darci più info a riguardo: marca, meccanica, cv...grazie
il kit verrà costruito sul motore , niente di esistente....ne riparliamo quando arriva l'auto in sezione apposita ... ;-) scusa alby per gli ot !!!

Massi T5
09-03-2013, 21:17
Albe, per la tua super RS, beccati sta nuova scimmia:

http://www.youtube.com/watch?v=84HLbveTc1A

Mr. Pellet
10-03-2013, 03:13
http://www.youtube.com/watch?v=I624SuM_dwI minkia che fico!!! quando esce?!! c'è già? lo voglio!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=2AtuTaneF44

sul loro sito lo da solo per TTRS manuale, possibile?!
Che figata è il sistema AWE??? Appena l ho sentito mi si è eretto... XD
Per quanto riguarda l S-Tronic non so se lo facciano ancora. Bisognerebbe andare a vedere sul sito!
Comunque ti linko, se lo trovo, quello che per me è il top a livello di sound su TTRS che ho sentito finora. Questo fa paura davvero. Lo cerco!!


presumo diventerà tutta carbo ;-)

---------- Post added at 15.13.00 ---------- Previous post was at 15.10.35 ----------


il kit verrà costruito sul motore , niente di esistente....ne riparliamo quando arriva l'auto in sezione apposita ... ;-) scusa alby per gli ot !!!
Non preoccuparti!! ;)


Albe, per la tua super RS, beccati sta nuova scimmia:

http://www.youtube.com/watch?v=84HLbveTc1A
Ma noooooo!! Paura!!! Bellissimo!!!! È lo stesso impianto che ho visto oggi in anteprima che monta La Ferrari-F150!!! È da manicomio quell impianto!!!! Vorrei informarmi per i costi, ma so già che c'è da piangere... :D

---------- Post added at 03.13.16 ---------- Previous post was at 03.05.18 ----------

Claudio, se vuoi godere, beccati questo video...poi mi sai dire. Io voglio sapere quanto costa. Lo voglio assolutamente!!!

http://www.youtube.com/watch?v=zwHBcQ_pjfY

Il Duca
10-03-2013, 10:39
si Alby quello che ti ho postato alla fine è AWE!! è fighissimo come sound!! però per ora sul sito lo da solo per il manuale!

Mr. Pellet
10-03-2013, 12:40
si Alby quello che ti ho postato alla fine è AWE!! è fighissimo come sound!! però per ora sul sito lo da solo per il manuale!
Allora forse per ora da solo il manuale! Hai visto il link a fine messaggio che ti ho postato? Si chiama meisterschaft o una cosa simile!! È stupendo!!!

Il Duca
10-03-2013, 12:49
Allora forse per ora da solo il manuale! Hai visto il link a fine messaggio che ti ho postato? Si chiama meisterschaft o una cosa simile!! È stupendo!!!

no mi è sfuggito! adesso ci guardo!

secondo te come sono ste gomme? http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-race/

Oski
10-03-2013, 13:31
no mi è sfuggito! adesso ci guardo!

secondo te come sono ste gomme? http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-race/

Le ho usate ieri su bagnato , probabilmente su asciutto sono una bomba ma con pioggia sono peggio delle mie super sport ...praticamente se a qualcuno gli casca un bicchiere di acqua e tu ci passi sopra fai acquaplaning...

Il Duca
10-03-2013, 13:34
alby ho visto il video ma preferisco AWE! quest'ultimo sembra quasi quello che avevo su Porsche! l'ultimo che hai postato fa un pò trattore come sound! :D

Io sarei o per AWE o Capristo a questo punto! cmq ho scritto anche all'akrapovich se hanno o stanno facendo qualcosa per TTRS! in quel caso vado di akra!

Mr. Pellet
11-03-2013, 11:25
no mi è sfuggito! adesso ci guardo!

secondo te come sono ste gomme? http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-race/
Il disegno è davvero bello e sportivo, però non ne ho ancora sentito parlare! Si sa quanto costano?


alby ho visto il video ma preferisco AWE! quest'ultimo sembra quasi quello che avevo su Porsche! l'ultimo che hai postato fa un pò trattore come sound! :D

Io sarei o per AWE o Capristo a questo punto! cmq ho scritto anche all'akrapovich se hanno o stanno facendo qualcosa per TTRS! in quel caso vado di akra!
Si forse un po' l effetto trattore lo fa! Dal vivo però dev'essere cattivissimo! Comunque informiamo i per il sistema AWE! Vediamo che salta fuori! Anche Akra, se facesse qualcosa per TTRS sarebbe un opzione da tenere in considerazione!


Le ho usate ieri su bagnato , probabilmente su asciutto sono una bomba ma con pioggia sono peggio delle mie super sport ...praticamente se a qualcuno gli casca un bicchiere di acqua e tu ci passi sopra fai acquaplaning...
Davvero?! Ma su che auto montavano? Comunque adesso mi informo in giro per sentire altre opinioni.

Il Duca
11-03-2013, 11:59
si mi ha appena risposto il mio gommista, mi ha detto che sono da pista praticamente! su bagnato me le sconsiglia!! andrò ancora di super sport alla fine!

Mr. Pellet
11-03-2013, 14:35
Si forse è la scelta migliore!! Anche io sto pensando a quelle! Altrimenti le Pirelli Silver!!

LUPIN
11-03-2013, 14:46
Claudio, se vuoi godere, beccati questo video...poi mi sai dire. Io voglio sapere quanto costa. Lo voglio assolutamente!!!


http://www.youtube.com/watch?v=zwHBcQ_pjfY

Questo è pazzesco! Uno dei sound più ''forti'' per il 5 cilindri!

Mr. Pellet
11-03-2013, 14:55
Questo è pazzesco! Uno dei sound più ''forti'' per il 5 cilindri!
A me piace tantissimo Arturo! Dal vivo secondo me fa venire i brividi!!

Comunque chiedo ai più esperti: con mappa Sportec il precedente proprietario mi aveva prospettato l accensione delle spie motore ed EPC, infatti è da due giorni che mi si sono accese entrambe. Ho notato però che da quando sono accese tutte e due il picco max della turbina non va oltre l 1.5 rispetto agli 1.8 precedenti e la macchina infatti spinge meno. Chiedo: è la centralina che è andata in protezione e ha tolto potenza secondo voi?

Il Duca
11-03-2013, 17:14
ho sentito akrapovic e non hanno niente in cantiere per TTRS! :(

io quindi a questo punto andrò di AWE o capristo mi sa

IlPunitore
11-03-2013, 17:58
è la centralina che è andata in protezione e ha tolto potenza secondo voi?
Sì :sleep:

Il Duca
11-03-2013, 19:13
A me piace tantissimo Arturo! Dal vivo secondo me fa venire i brividi!!

Comunque chiedo ai più esperti: con mappa Sportec il precedente proprietario mi aveva prospettato l accensione delle spie motore ed EPC, infatti è da due giorni che mi si sono accese entrambe. Ho notato però che da quando sono accese tutte e due il picco max della turbina non va oltre l 1.5 rispetto agli 1.8 precedenti e la macchina infatti spinge meno. Chiedo: è la centralina che è andata in protezione e ha tolto potenza secondo voi?

ma si possono bypassare le spie? anche se togliendole.. grattati, se succede qualcosa non te lo segnala più!

Massi T5
11-03-2013, 21:23
Comunque chiedo ai più esperti: con mappa Sportec il precedente proprietario mi aveva prospettato l accensione delle spie motore ed EPC, infatti è da due giorni che mi si sono accese entrambe. Ho notato però che da quando sono accese tutte e due il picco max della turbina non va oltre l 1.5 rispetto agli 1.8 precedenti e la macchina infatti spinge meno. Chiedo: è la centralina che è andata in protezione e ha tolto potenza secondo voi?

Ma dai?!?! non avrei mai pensato che sportec mandasse in protezione!
albe, è il richiamo di ATK.. cancella tutto, e fai scrivere ai guru le regole! ;)

Oski
11-03-2013, 22:33
Ma dai?!?! non avrei mai pensato che sportec mandasse in protezione!
albe, è il richiamo di ATK.. cancella tutto, e fai scrivere ai guru le regole! ;)

io ragazzi non sò se togliendo le spie si fà un bel lavoro , io da ignorante pretendo che rimangano , nel mio caso non và in protezione ma l'auto ingrassa e basta maggiormente tra i 1000 e i 3000 giri che è appunto la soglia in cui si accende la spia motore , in autostrada posso fare anche 500 km che rimanendo sopra i 3000 giri la spia non si accende mai , togliendola (allargando a dismisura da centralina il suo limite di intervento) se l'autoha problemi di carburazione la sonda nonn lo segnala ed è un'attimo fare un bel buchino sul pistone o grippare proprio....nel tuo caso facendo un taglio di potenza non presumo sia lo stesso problema , io per sicurezza ho aggiunto due belle sonde allo scarico e monitorizzo continuamente la temperatura gas di scarico e anche il rapporto stecchiometrico , se qualche valore sballa (mi sono tenuto come massimo a valori inferiori rispetto al motore di serie) lo vedo subito , per fortuna anche tenedo per 35 minuti l'accelleratore in fondo di sesta non sono arrivato a valori normali , dopo 167 km la temperatura massima dei gas di scarico è stata di 917 gradi ...il limite che mi sono posto di livello di guardia è di 930 gradi....difficilmente mi capita di poter stare 35 minuti a tavoletta per 167 km di strada quindi direi che il test è superato alla grande ....io fossi te alberto andrei a visualizzare proprio i valori di temperatura , considerando anche che il motore del ttrs scalda molto di più del tts pur avendo candele differenti con gradazione più fredda a passo lungo anche per dissipazione , ivo creando quelle belle prese d'aria di raffreddamento sia sul cofano che da sotto per incanalare aria ha arginato decisamente il problema e fatto respirare molto di più il motore ....inizialmente ero un pò scettico sulla loro utilità pensando che ci fosse ''solo'' un cilindro in più , in realta guidandolo ho avuto modo di constatare che scalda molto di più , sempre naturalmnte con guida al limite cercando di mettrlo in crisi , nella guida normale nessun problema e anzi meno impegnativo e molto più gestibile ai bassi regimi ....io una bella sondina allo scarico la metterei , vivi più tranquillo e se vedi che con quella mappa la temperatura sorpassa facilmente i 900 gradi intervieni a livello di carburazione e di scarico !!

stefano
11-03-2013, 22:51
ho sentito akrapovic e non hanno niente in cantiere per TTRS! :(

io quindi a questo punto andrò di AWE o capristo mi sa

sono decisioni difficili Claudio . . .

AWE Con funzionamento asimmetrico :

http://imageshack.us/a/img829/8591/11235web.jpg

Capristo simmetrico :

http://imageshack.us/a/img59/4914/04401.jpg

http://imageshack.us/a/img15/9024/04403.jpg

http://imageshack.us/a/img152/8564/dsc0003ay.jpg

http://imageshack.us/a/img694/9523/dsc0004qpu.jpg

Montato:

http://imageshack.us/a/img132/8241/img0899en.jpg

marameo
12-03-2013, 00:12
personalmente 10:1 x il capristo,quello sopra mi fa venire in mente il ragazzon della punto gt.....:DDD

Alberto,congratulazioni x il "dispari" :)

dany
12-03-2013, 00:26
io ragazzi non sò se togliendo le spie si fà un bel lavoro , io da ignorante pretendo che rimangano , nel mio caso non và in protezione ma l'auto ingrassa e basta maggiormente tra i 1000 e i 3000 giri che è appunto la soglia in cui si accende la spia motore , in autostrada posso fare anche 500 km che rimanendo sopra i 3000 giri la spia non si accende mai , togliendola (allargando a dismisura da centralina il suo limite di intervento) se l'autoha problemi di carburazione la sonda nonn lo segnala ed è un'attimo fare un bel buchino sul pistone o grippare proprio....nel tuo caso facendo un taglio di potenza non presumo sia lo stesso problema , io per sicurezza ho aggiunto due belle sonde allo scarico e monitorizzo continuamente la temperatura gas di scarico e anche il rapporto stecchiometrico , se qualche valore sballa (mi sono tenuto come massimo a valori inferiori rispetto al motore di serie) lo vedo subito , per fortuna anche tenedo per 35 minuti l'accelleratore in fondo di sesta non sono arrivato a valori normali , dopo 167 km la temperatura massima dei gas di scarico è stata di 917 gradi ...il limite che mi sono posto di livello di guardia è di 930 gradi....difficilmente mi capita di poter stare 35 minuti a tavoletta per 167 km di strada quindi direi che il test è superato alla grande ....io fossi te alberto andrei a visualizzare proprio i valori di temperatura , considerando anche che il motore del ttrs scalda molto di più del tts pur avendo candele differenti con gradazione più fredda a passo lungo anche per dissipazione , ivo creando quelle belle prese d'aria di raffreddamento sia sul cofano che da sotto per incanalare aria ha arginato decisamente il problema e fatto respirare molto di più il motore ....inizialmente ero un pò scettico sulla loro utilità pensando che ci fosse ''solo'' un cilindro in più , in realta guidandolo ho avuto modo di constatare che scalda molto di più , sempre naturalmnte con guida al limite cercando di mettrlo in crisi , nella guida normale nessun problema e anzi meno impegnativo e molto più gestibile ai bassi regimi ....io una bella sondina allo scarico la metterei , vivi più tranquillo e se vedi che con quella mappa la temperatura sorpassa facilmente i 900 gradi intervieni a livello di carburazione e di scarico !!

35 minuti a tavoletta x 167km???

Mr. Pellet
12-03-2013, 07:18
Sì :sleep:
Grazie! ;)


ma si possono bypassare le spie? anche se togliendole.. grattati, se succede qualcosa non te lo segnala più!
Sì si possono bypassare. Non so effettivamente quanto sia un bel lavoro! :D Vedo che mi consigliano in officina e poi ti faccio sapere!! ;) Lo Ste, ieri mi diceva che se per caso la centralina Sportec è protetta, non si può ne copiare ne riscrivere!!


Ma dai?!?! non avrei mai pensato che sportec mandasse in protezione!
albe, è il richiamo di ATK.. cancella tutto, e fai scrivere ai guru le regole! ;)
Ahahahah devo proprio andare giù in mattinata Massi! Vediamo loro che ne pensano e poi decideremo sul da farsi!


io ragazzi non sò se togliendo le spie si fà un bel lavoro , io da ignorante pretendo che rimangano , nel mio caso non và in protezione ma l'auto ingrassa e basta maggiormente tra i 1000 e i 3000 giri che è appunto la soglia in cui si accende la spia motore , in autostrada posso fare anche 500 km che rimanendo sopra i 3000 giri la spia non si accende mai , togliendola (allargando a dismisura da centralina il suo limite di intervento) se l'autoha problemi di carburazione la sonda nonn lo segnala ed è un'attimo fare un bel buchino sul pistone o grippare proprio....nel tuo caso facendo un taglio di potenza non presumo sia lo stesso problema , io per sicurezza ho aggiunto due belle sonde allo scarico e monitorizzo continuamente la temperatura gas di scarico e anche il rapporto stecchiometrico , se qualche valore sballa (mi sono tenuto come massimo a valori inferiori rispetto al motore di serie) lo vedo subito , per fortuna anche tenedo per 35 minuti l'accelleratore in fondo di sesta non sono arrivato a valori normali , dopo 167 km la temperatura massima dei gas di scarico è stata di 917 gradi ...il limite che mi sono posto di livello di guardia è di 930 gradi....difficilmente mi capita di poter stare 35 minuti a tavoletta per 167 km di strada quindi direi che il test è superato alla grande ....io fossi te alberto andrei a visualizzare proprio i valori di temperatura , considerando anche che il motore del ttrs scalda molto di più del tts pur avendo candele differenti con gradazione più fredda a passo lungo anche per dissipazione , ivo creando quelle belle prese d'aria di raffreddamento sia sul cofano che da sotto per incanalare aria ha arginato decisamente il problema e fatto respirare molto di più il motore ....inizialmente ero un pò scettico sulla loro utilità pensando che ci fosse ''solo'' un cilindro in più , in realta guidandolo ho avuto modo di constatare che scalda molto di più , sempre naturalmnte con guida al limite cercando di mettrlo in crisi , nella guida normale nessun problema e anzi meno impegnativo e molto più gestibile ai bassi regimi ....io una bella sondina allo scarico la metterei , vivi più tranquillo e se vedi che con quella mappa la temperatura sorpassa facilmente i 900 gradi intervieni a livello di carburazione e di scarico !!
Vedremo Manu. Intanto grazie per aver condiviso la tua esperienza!! ;))


personalmente 10:1 x il capristo,quello sopra mi fa venire in mente il ragazzon della punto gt.....:DDD

Alberto,congratulazioni x il "dispari" :)
Grazie Mauro! Ci si becca a Monza il prossimo week e la vedi "dal vivo"!! :D si, vedendo la differenza tra i due terminali direi che non ci sono dubbi, però quel sound (AWE) mi fa provoca un po' di pelle d'oca.... :D

---------- Post added at 07.18.46 ---------- Previous post was at 07.15.35 ----------


sono decisioni difficili Claudio . . .

AWE Con funzionamento asimmetrico :

http://imageshack.us/a/img829/8591/11235web.jpg

Capristo simmetrico :

http://imageshack.us/a/img59/4914/04401.jpg

http://imageshack.us/a/img15/9024/04403.jpg

http://imageshack.us/a/img152/8564/dsc0003ay.jpg

http://imageshack.us/a/img694/9523/dsc0004qpu.jpg

Montato:

http://imageshack.us/a/img132/8241/img0899en.jpg
Effettivamente.......effettivamente......dubbi non ne dovrebbero sussistere!! :D
Ma, per facilitare una mia ardua scelta, in quanto si parla di sound e quando di parla di sound mi si erige.... (:D) vorrei valutare sia Capristo, che AWE, che Meisterschaft! Si riescono a trovare i prezzi di tutti e tre, Lo Ste?? ;)))

quattrosport
12-03-2013, 09:30
Questo mi sembra...passabile...:rolleyess:

http://img28.imageshack.us/img28/9950/scorpiontittrs1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/scorpiontittrs1.jpg/)

http://img824.imageshack.us/img824/9162/scorpiontittrs2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/scorpiontittrs2.jpg/)

Sempre Scorpion in titanio, come quello sopra, ma in configurazione più estrema (è quello di johnnyc):

http://img801.imageshack.us/img801/2199/scorpiontisttrs1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/scorpiontisttrs1.jpg/)

E' anche montato su questa:


http://www.youtube.com/watch?v=T61hvZKzlyY&feature=player_embedded#!

Per la cronaca, rispetto all'impianto stock, la versione stradale cat consente un risparmio di 20 kg; la versione race di 28,75 kg!

Tutte le info, con un bel corredo fotografico, qui:

http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=9695

http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=10868

Oski
12-03-2013, 10:18
35 minuti a tavoletta x 167km???

E si con velocità fisse tra i 280 e i 296 km/h (naturalmente su autobahn) , ho fatto la prova , con un utente del forum ,indicando posizione tramite iPhone !! Possono essere un paio di minuti in più e un paio di km in meno ma la prova non i centrava sul tempo (che più o meno é quello ) ma sulla resistenza del motore e la sua entrata in crisi , che non c'é stata ...ho fatto verifica anche dell'olio e nemmeno una goccia ne ha consumato !! ;)

Ommy
12-03-2013, 12:45
E si con velocità fisse tra i 280 e i 296 km/h (naturalmente su autobahn) , ho fatto la prova , con un utente del forum ,indicando posizione tramite iPhone !! Possono essere un paio di minuti in più e un paio di km in meno ma la prova non i centrava sul tempo (che più o meno é quello ) ma sulla resistenza del motore e la sua entrata in crisi , che non c'é stata ...ho fatto verifica anche dell'olio e nemmeno una goccia ne ha consumato !! ;)
non avrà consumato nemmeno una goccia d'olio, ma immagino che di benzina ce ne sia andata poco meno di 1 pieno eheh

come sistema postato da quattrosport non sembra male, anche dal video sembra suonare molto bene

Oski
12-03-2013, 13:08
non avrà consumato nemmeno una goccia d'olio, ma immagino che di benzina ce ne sia andata poco meno di 1 pieno eheh

come sistema postato da quattrosport non sembra male, anche dal video sembra suonare molto bene

un pieno completo ;-) si la soluzione di pietro mi sembra molto bella , anche a livello costruttivo e di saldature è ineccepibile....

dany
12-03-2013, 13:36
E si con velocità fisse tra i 280 e i 296 km/h (naturalmente su autobahn) , ho fatto la prova , con un utente del forum ,indicando posizione tramite iPhone !! Possono essere un paio di minuti in più e un paio di km in meno ma la prova non i centrava sul tempo (che più o meno é quello ) ma sulla resistenza del motore e la sua entrata in crisi , che non c'é stata ...ho fatto verifica anche dell'olio e nemmeno una goccia ne ha consumato !! ;)

si infatti la mia curiosità era su temperature e resistenza del motore

pibusttrs
12-03-2013, 13:39
personalmente 10:1 x il capristo,quello sopra mi fa venire in mente il ragazzon della punto gt.....:DDD

Alberto,congratulazioni x il "dispari" :)

Sapete se il Capristo ha l'omologazione EG ?
L'AWE sicuramente no...
http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/biggrin1.gif

dany
12-03-2013, 13:43
Questo mi sembra...passabile...:rolleyess:

http://img28.imageshack.us/img28/9950/scorpiontittrs1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/scorpiontittrs1.jpg/)

http://img824.imageshack.us/img824/9162/scorpiontittrs2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/scorpiontittrs2.jpg/)

Sempre Scorpion in titanio, come quello sopra, ma in configurazione più estrema (è quello di johnnyc):

http://img801.imageshack.us/img801/2199/scorpiontisttrs1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/scorpiontisttrs1.jpg/)

E' anche montato su questa:


http://www.youtube.com/watch?v=T61hvZKzlyY&feature=player_embedded#!

Per la cronaca, rispetto all'impianto stock, la versione stradale cat consente un risparmio di 20 kg; la versione race di 28,75 kg!

Tutte le info, con un bel corredo fotografico, qui:

http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=9695

http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=10868

il race con tubo praticamente dritto senza quasi silenziatore dovrebbe rendere solo in alto infatti come dice il nome race credo sia indicato solo nelle gare dove guidi "pieno" nell uso quotidiano x me non va bene non essendoci più contropressioni la coppia sotto la si perde. ho provato ciò a mie spese con scarico silenziato e non alla fine preferisco il primo perché appena sfiori l acceleratore la macchina schizza pur andando bene in alto col tubo dritto gran baccano tiro tutto oltre i 3500/4000 ma sotto nà merda.

Faratech Srl
12-03-2013, 15:59
Sapete se il Capristo ha l'omologazione EG ?
L'AWE sicuramente no...
http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/biggrin1.gif

Sicuramente ha TUV tedesco che è diffrente da Svizzera.

Ti invito a contattare nostro partner in Ticino per sentire da loro cosa si può fare ;-)

http://www.faratech.it/1/capristo_point_italia_2856017.html

---------- Post added at 15.59.40 ---------- Previous post was at 15.58.23 ----------

Scorpion in Titanio è molto bello realizzato in stile "giapponese" con curve saldate a tig !!

Vale la stessa perplessità emersa sopra, la versione race la vedo molto più indicata per detto uso della vettura , in città forse si rischia di perdere in basso .

Il Duca
12-03-2013, 17:03
oltre a perdere in basso fa un baccano esagerato! sulla 500A avevo messo lo scarico Assetto Corse, diretto da gara! avevo perso un sacco in basso oltre a rincoglionirmi!!!

Massi T5
12-03-2013, 20:41
ma c'è qualche motivo particolare per il quale non considerate supersprint??

Il Duca
12-03-2013, 21:16
il sound del SS non è il massimo su TTRS, almeno per me! ho sentito una TTS con SS e suonava bene! ma su TTRS niente di che, però l'ho sentito solo su video dal vivo zero per la RS

Massi T5
12-03-2013, 21:23
capito.. ma temo che sentire live gli altri che avete linkato, sia anche più improbabile!

R-power
13-03-2013, 01:29
Raga.
Senza offesa.
Consiglierei di riportare piedi per terra.

La soluzione di johnnyc
Va vista nel contesto di uso di johnnyc e nell'insieme delle modifiche complessive di johnnyc.
Scorpion fulltitan come indicato ha dei plus ma se li usi.
E jonnyc ci vive di qull'uso....

Nel 2006.2007 Ho avuto spec.c con scarico full.titan privo di kat rimasti in japan.
Pesava come una baguette da cilindri a targa.... costava un rene.... azzerato il noto sound subaru.... NESSUNO a.salire al ring voleva stare dietro di me per rischio tumorw pplmone eavvekenamento da.vapori ammobiaca.
Se restavi 1.minuto al semaforo sentivi odori nauseabondi dallo scarico.

Se qualche volta ci vorrai caricate **** che non lavori nei campi a spargere letame
Fa vi un pensiero.

Riguardo a mappa.
Occhio centralina ttrs e' notoriamente bastarda.
La tua foetunatamente parecchio meno della mia.
Ma "fregarla" bene e a lungo non e' roba da tutti.

Da anni vi esorto a usare vagoc e tts.freunde.
qualche ordine di grandezza più seri dei forum italiani.

Se volete vedere una tts ben adattata a uso pista andate a vedete il link che ho messo in fb a ttforum.uk

Baci e notte
Strit.raizer

pibusttrs
13-03-2013, 09:41
Faro grazie. Li conosco dai tempi con la Evo, ma non sapevo trattassero anche le europee


Sicuramente ha TUV tedesco che è diffrente da Svizzera.

Ti invito a contattare nostro partner in Ticino per sentire da loro cosa si può fare ;-)

http://www.faratech.it/1/capristo_point_italia_2856017.html

---------- Post added at 15.59.40 ---------- Previous post was at 15.58.23 ----------

Scorpion in Titanio è molto bello realizzato in stile "giapponese" con curve saldate a tig !!

Vale la stessa perplessità emersa sopra, la versione race la vedo molto più indicata per detto uso della vettura , in città forse si rischia di perdere in basso .

Mr. Pellet
13-03-2013, 10:35
Pietro: grazie per il tuo intervento. Lo Scorpion a mio avviso è estremo, e per un utilizzo misto strada/pista mi verrebbe un po' difficile da usare. Per non parlare, come già accennato da alcuni, dello svuotamento ai bassi della coppia. Io rimarrei su qualcosa di più "terreno"! Tra Capristo, AWE e Meisterschaft (che a me non dispiace), facendo un conto del rapporto qualita/prezzo/prestazioni, tu quale consiglieresti?

Ivo: hai perfettamente ragione. Io valuterei qualcosa di più "soft" nonostante a me il sound Racing in un auto faccia impazzire. Bisogna sempre tenere presente che le auto in questione vanno usate prevalentemente in strada, e non in pista, per cui..

Ste: riesci a farmi avere preventivo dei tre scarichi sopra elencati?

Massi: SS su TTRS ho sentito solo il video sul tubo. Non so perché ma non mi entusiasma molto..sembra quasi la versione originale dello scarico. Poi non fanno sentire la differenza valvola off/on per cui non ti rendi conto della miglioria. Comunque mi faccio fare un preventivo anche per quello!

Cla: d'accordissimo con te!

Comunque tornato ieri sera da Pistoia. I problemi riscontrati sono:
- centralina Sportec fatta NON eccelsamente, cioè partita su una base di valori errata, in partenza
- sonda scarico mal funzionate, da qui il problema della spia dei gas di scarico
- problema EPC sempre relativa a problema di sonda scarico

In accordi con Andrea, tornerà a scaricare modulo centralina originale, per caricarla nuovamente sull'auto. Vediamo se riuscire a riscrivere la mappa Sportec e tenere intanto quella. L idea comunque è quella, un domani, di ripartire da capo e fare una preparazione fatta bene.
Un altra cosa riscontrata da me è che il magnetic ride (alla fine presente nell'auto) non mi sembra così diretto e piatto come nel TTS. Secondo voi, questo da cosa può dipendere? Da un problema del magnetic stesso? Dal fatto che il TTRS pesa un po' di più? Mi verrebbe da dire che il peso avendo io precedentemente una cabrio, non sia molto diverso, per cui non saprei davvero.. Però l auto non mi da quel senso di sicurezza che invece mi dava la precedente. Nelle curve a percorrenza più veloci, in appoggio, trovando delle sconnessioni sembra quasi ondeggiare un po' al posteriore.

R-power
13-03-2013, 11:26
Comunque tornato ieri sera da Pistoia. I problemi riscontrati sono:
- centralina Sportec fatta NON eccelsamente, cioè partita su una base di valori errata, in partenza
- sonda scarico mal funzionate, da qui il problema della spia dei gas di scarico
- problema EPC sempre relativa a problema di sonda scarico

Un altra cosa riscontrata da me è che il magnetic ride (alla fine presente nell'auto) non mi sembra così diretto e piatto come nel TTS. Secondo voi, questo da cosa può dipendere? Da un problema del magnetic stesso? Dal fatto che il TTRS pesa un po' di più? Mi verrebbe da dire che il peso avendo io precedentemente una cabrio, non sia molto diverso, per cui non saprei davvero.. Però l auto non mi da quel senso di sicurezza che invece mi dava la precedente. Nelle curve a percorrenza più veloci, in appoggio, trovando delle sconnessioni sembra quasi ondeggiare un po' al posteriore.

pellet, lo yoda si esprime, poi torna a farsi i beep suoi.

MAPPA:
pur avendo totale e sconfinata stima per ATK,
esistesse un professionista che non trova mega-pecche nel lavoro di un altro.....
(vale lo stesso per i medici: ho 2 genitori medici e spesso vanno in conflitto tra loro... ahahah; poi avvocati, muratori, idraulici, etc.... ahahah)
quasi tutte le rogne che ho sentito sulle varie 5zyl mappate sembrano arrivare dalla sonda scarico, nei my12 si amplifica con ulteriori controlli centralina.
consiglio: se ha fatto 50k km senza esplodere falla controllare e sistemare senza stravolgere.
tra l'altro non ti converrebbe sentire direttamente sportec? è in svizzera zona zurigo, ti fai un w.end la (zurigo è fantastica con feste che l'italia sogna e frequenta....) e fai fare a loro.

MAGNETIC:
hai fatto la prova che ti ho detto? diventa dura come marmo ?
poi, a meno che non abbiano cambiato su my12 di TTRS
io ho trovato MR di TTRS molto piu secco e duro di MR TTS
e TTS con MR ho avuto la mia, guidato le vostre 2 ed altre 2. Tutte "molli" se confrontate a mio TTRS
(ribadisco che il molle-duro non c'entra una mazza con efficienza MR)
A me risulta che se MR è non perfettamente a posto la diagnosi approfondita in conce lo rileva (oltre che anche spia cruscotto).
mio tts dopo venduto è stato portato in carrozzeria dal nuovo proprietario xche moglie ha preso paletto in retro.
carrozziere ha saldato senza "proteggere" le centraline ed è saltata la gateway (se non sbaglio il termine)
il fenomeno era: auto alta a destra, bassa a sinistra, spia ammo accesa su quadro.
diagnosi in conce ha individuato la gateway, cambiata, 5km e tutte spie si spegnevano ed auto dritta.
sei sicuro che la tua ha MR, verificato con codici optionals e con diagnosi conce e mio test.
dovresti poter controllare anche con i codici ammo (che son diversi dagli std) e verificando i collegamenti elettrici degli ammo (che servono ad eccitare le bobine)

quando le cercavo usate il dramma era:
- se era full optionals (con anhe tv tuner) avevano messo MR
- le medie optionals raramente lo avevano
controlla bene.

PS:
per quelli "esauriti duro"
ecco il link FB che dicevo.....
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=188561

Mr. Pellet
13-03-2013, 12:02
Perfetto. Grazie mille! Tu quindi in cosa trovi la causa della scarsa durezza a sensazione dell'auto? Dato che mi pare di aver capito che secondo te la durezza non dipende da MR..
Detto ciò hai ragione, non voglio inizialmente stravolgere l'auto. Potrei informarmi anche dal precedente proprietario se il dealer di Sportec ha creato aggiornamenti che possono risolvere la questione spie. La macchina ora come ora, non va più come nei giorni scorsi. Per cui tra le due alternative, preferisco rimettere la mappa originale che tenerla così a "mezzo servizio"...

Paura quel TT che hai linkato!!! :D

---------- Post added at 12.02.38 ---------- Previous post was at 11.56.15 ----------

http://gthaus.com/ver3_ghprice.php?selMake=1&selModel=6020&selSub=10420&selPerf=2&selTip=2544%231.0%23none.gif&Submit.x=38&Submit.y=14&Submit=Submit


Che ne dite?!? Il prezzo mi pare altino, ma la qualità costruttiva è ottima!!!

R-power
13-03-2013, 12:03
MAGNETIC:
no pellet attenzione.
io dico che:
- su tts che ho provato (varie annate) tra acceso e spento cambiava pochino a durezza (pur lavorando benissimo)
- su mia TTRS my12 (altre con MR non ne ho trovate) tra acceso e spento c'è tantissimo a durezza, tanto che nell nostre strade di m.... è praticamente non usabile
verifica per stadi il discorso MR.
fatti aiutare dal tarta nel caso

MAPPA:
anche nel tornare a stock io chiederei a sportec
sportec se non sbaglio rilascia foglio con sua opera che accompagna l'auto (non il proprietario) fino alla morte
senti il vecchio per farti dare la cronistoria, poi contatta sportec
questo è il mio consiglio.
non mischiare le cose.
poi piu avanti (se non ti trovi) vai da ATK con auto OEM

son 20sacchi per la razionale consulenza senza le solite cagate da 5000cv e 8000Nm..... ahahaha
porta su un campione di profumo D&G che ti annuso quando sarai lontano.....
ahahahah

PS:
intanto che chiedi a sportec, chiedi anche della valvola scarico tipo OMMY....
grazie

SCARICO:
pellet, ma sei rinco?
oltre il 20% del valore del tuo rottame in uno scarico?
ma dai, per favore.
tranne quello titanio spec.C non ho mai comprato uno scarico nuovo.
quattro tubi saldati sotto l'auto 4000e
ma per favore.....
ahahahahh
vai a **** che è meglio, dai !!!

Mr. Pellet
13-03-2013, 12:21
Ahahahah va bene! Ti porto una spruzzata di profumo!! :D così mi pensi ammovvveee!! Ahahah!!
Ok. Mi faccio dare la stampa di Sportec dal vecchio così seguo cronistoria della macchina. Detto ciò sono curioso di fartela provare domenica, così ti rendi conto di come la macchina reagisce e se ci sono differenze rispetto alla tua!

Questo è il sound Scorpion....


http://youtu.be/yEoqjH7iTZA

R-power
13-03-2013, 12:43
Ahahahah va bene! Ti porto una spruzzata di profumo!! :D così mi pensi ammovvveee!! Ahahah!!
Ok. Mi faccio dare la stampa di Sportec dal vecchio così seguo cronistoria della macchina. Detto ciò sono curioso di fartela provare domenica, così ti rendi conto di come la macchina reagisce e se ci sono differenze rispetto alla tua!

Questo è il sound Scorpion....


http://youtu.be/yEoqjH7iTZA

OK

il dramma di questo 5zyl è quello di migliorare il suono (già buono a mio avviso nella mia configurazione) senza farlo diventare:
- 500abarth tamarro al minimo (tipo rimorchiatore sbidonato al porto)
- stridulo come SS in alto (e senza valvola se non hanno cambiato opzioni)
- rumore assordante da galera e da fastidio a fare 800km di salita ring

a me piacicchiava APR (che dichiara di avere tecnoogia nasa non invasiva nell'uso tranquillo)
mi sembra che video fosse questo sotto (comunque sito ufficiale APR usa e l'auto azzurra è quella del signor APR.... anche lui disgustato dal peso all'avantreno rispetto a TTs .... ahahahah)
ma come per le donne.... uno scarico va sentito live (fuori e onboard) prima di comprarlo.

il capristo rs5 di michele AD ESEMPIO anche subito e in salotto,
via tube non compro nulla....

il milltek tts prima di prenderlo dall'amico ex-subby buga
abbiamo girellato in milano-lecco di sera scambiandoci le macchine e poi facendo passaggi in zona industriale per sentire da fuori.
mi gustava e parecchio,
cash e smontato.

SS ad esempio fa magari prodotti paura, ma filma e pubblicizza con la videocamera della barbie...
guardatevi il backstage di italian job con che "arnesi" si registrano i sound auto....
altro che rottame di go.pro-.....

https://www.youtube.com/watch?v=VNklpt8CVW4&playnext=1&list=PLGwbEuKk3qkh3wPlecTGHlqOfHuRJAyvM&feature=results_video

Mr. Pellet
13-03-2013, 13:21
Anche io sono dell'idea di non andare a cercare sound "da trattore", che farebbe perdere tratto distintivo del 5 zyl, ovvero corposità e cupezza del suono. Per l'appunto sto cercando di bazzicare il web per cercare video più o meno fedeli che riproducano il sound di suddetti scarichi. Quello che più mi intrigava era il sistema AWE, con relativo tastino di on/off valvola, Caoristo è garanzia, Meisterschaft dal vivo dev'essere da brividi, ma non vorrei diventasse "troppo"...

Il Duca
13-03-2013, 14:50
miltek come sound è molto bello! AWE rimane il migliore per ora sentito, sembra quello che avevo su porsche!! capristo non male. SS niente di che

Oski
13-03-2013, 15:10
se posso dare un mio parere , essendo stato possessorre di entrambe le vetture , ho fatto prove , ho guidato il cabrio ecc ecc ho riscontrato questo , tra magnetic ride tts e magentic ride ttrs non esiste differenza , unica differenza è il peso superiore anteriore del ttrs che però viene azzerato da miglior coppia e spinta in fase di uscita , tra ttrs ed tts cabrio la differenza di peso è irrilevante con unica nota positiva a favore di cabrio è che tale peso è distribuito esattamnte al centro della vettura , nel tuo caso alberto tu avendo il manuale non hai il surplus di peso del dsg è quindi troverai senz'altro l'anteriore simile al cabrio , quello che mi ha fatto sbalordire e mi fà essere totalmnte d'accordo con ivo nelle sue descrizioni è il montaggio dei sedili a guscio audi , la macchina sembra dotata di assetto più rigido rispetto al sedile montato in origine , questo mi dà una sicurezza di guida maggiore e devo dire che ho incominciato a disattivare il mr perchè altrimenti troppo dura per circolare normalmente e addiriuttura molto più reattiva , perchè quel minimo di elasticità e lasco che mi permetteva il sedile originale è totalmnte azzerato dai guscio , se io ruoto di un millimetro il volante ora lo sento sul corpo mentre prima no ....sembra una macchina diversa ora rispetto a prima...il che mi piace assai tanto....ho provato i recaro cs e a livello di bacino contengono ugualmnte ma a livello di spalle no , con cinture allacciate sono incastrato nei sedili , per chi si ricorda mi sembra di essere automan!!! ;-)

Il Duca
13-03-2013, 15:13
il sedile a guscio essendo più rigido ovviamente sembra di avere la vettura più rigida ma non è così! ovviamente! :D

Oski
13-03-2013, 15:26
il sedile a guscio essendo più rigido ovviamente sembra di avere la vettura più rigida ma non è così! ovviamente! :D
esatto , l'unica differenza è che la vettura la sento molto di più e mi rendo conto meglio se scivola lei o scivolo io , sono sensazioni , ma all'atto pratico in velocità vado meglio e vado più forte , il sedile sotto non è morbido , se vado a magnetic ride inserito quello che prima il sedile mi smorzava ora non lo smorza più ...guidare un avettura senza i guscio e una con iguscio dà la reale impressione di guidare due vetture differenti ...domenica a monza faccio fare un giro a tutti così potete rendervi conto della differenza di cui parlo!!

---------- Post added at 15.26.20 ---------- Previous post was at 15.25.12 ----------

prima i rallentatori li prendevo piano ma senza problemi , ora ci passo in prima al minimo , sennò mi spezzo la schiena!!!

Il Duca
13-03-2013, 15:34
hehe per quello non ho presso i guscio!! già ho male alla schiena di mio! :(

Mr. Pellet
13-03-2013, 16:50
se posso dare un mio parere , essendo stato possessorre di entrambe le vetture , ho fatto prove , ho guidato il cabrio ecc ecc ho riscontrato questo , tra magnetic ride tts e magentic ride ttrs non esiste differenza , unica differenza è il peso superiore anteriore del ttrs che però viene azzerato da miglior coppia e spinta in fase di uscita , tra ttrs ed tts cabrio la differenza di peso è irrilevante con unica nota positiva a favore di cabrio è che tale peso è distribuito esattamnte al centro della vettura , nel tuo caso alberto tu avendo il manuale non hai il surplus di peso del dsg è quindi troverai senz'altro l'anteriore simile al cabrio , quello che mi ha fatto sbalordire e mi fà essere totalmnte d'accordo con ivo nelle sue descrizioni è il montaggio dei sedili a guscio audi , la macchina sembra dotata di assetto più rigido rispetto al sedile montato in origine , questo mi dà una sicurezza di guida maggiore e devo dire che ho incominciato a disattivare il mr perchè altrimenti troppo dura per circolare normalmente e addiriuttura molto più reattiva , perchè quel minimo di elasticità e lasco che mi permetteva il sedile originale è totalmnte azzerato dai guscio , se io ruoto di un millimetro il volante ora lo sento sul corpo mentre prima no ....sembra una macchina diversa ora rispetto a prima...il che mi piace assai tanto....ho provato i recaro cs e a livello di bacino contengono ugualmnte ma a livello di spalle no , con cinture allacciate sono incastrato nei sedili , per chi si ricorda mi sembra di essere automan!!! ;-)
Certo, come dice Claudio è il sedile più rigido che fa apparire l'auto più rigida. È tutta una questione mentale. Comunque, come hai detto tu, ti rendi conto ancora di più se è quanto la macchina scivola e di conseguenza puoi adottare una guida più sportiva piuttosto che una morigerata. Sarà sicuramente un lavoretto che farò anche io più avanti, ma andrò assolutamente di Recaro Cs, molto più leggeri dei Recaro Audi. Io poi ho anche i sedili riscaldati, elettrici e con supporto lombare, per cui tolgo un bel po' di peso!!!! ;)


hehe per quello non ho presso i guscio!! già ho male alla schiena di mio! :(
Se vuoi consulenza per i dolori alla schiena io sono disponibile! ;))

R-power
13-03-2013, 17:43
oski,
non concordo su MR.

TTS delta quasi impercepibile
TTRS delta molto sensibile
poi ripeto: funzionano benone uguale. è solo sensazione di comfort diverso.
per girare sulle nostre strade preferivo la versione TTS.

sedili. occhio,
una cosa è guscio audi (non leggeri) e alti come baricentro rispetto a recaro CS
una cosa è recaro CS montati alla mia maniera ovevro senza regolazione altezza e con guide basilari basse e staffe ridotte al minimo
la mia seduta è moooolto piu bassa degli OEM
e molto rigida non avendo guide o staffe evolute
a mio avviso piacevole se "ci dai", ma perdi un pò di comfort in strada se vai sciolto e hai su donne.....

avete provato a sentire APR del video?
a mio avviso non snatura la tonalità del 5zyl, ne al minimo, ne ne a passeggio, ne tirando.
poi va sentito LIVE

Il Duca
13-03-2013, 18:24
Certo, come dice Claudio è il sedile più rigido che fa apparire l'auto più rigida. È tutta una questione mentale. Comunque, come hai detto tu, ti rendi conto ancora di più se è quanto la macchina scivola e di conseguenza puoi adottare una guida più sportiva piuttosto che una morigerata. Sarà sicuramente un lavoretto che farò anche io più avanti, ma andrò assolutamente di Recaro Cs, molto più leggeri dei Recaro Audi. Io poi ho anche i sedili riscaldati, elettrici e con supporto lombare, per cui tolgo un bel po' di peso!!!! ;)


Se vuoi consulenza per i dolori alla schiena io sono disponibile! ;))

hehe grazie Alby! ho una protusione d'ernia dovuta agli Squat quando mi allenavo seriamente! :( ormai pilates, nuoto e massaggi!! ho dovuto smettere anche shotokan che mi bloccavo di continuo!

Oski
13-03-2013, 18:53
oski,
non concordo su MR.

TTS delta quasi impercepibile
TTRS delta molto sensibile
poi ripeto: funzionano benone uguale. è solo sensazione di comfort diverso.
per girare sulle nostre strade preferivo la versione TTS.

sedili. occhio,
una cosa è guscio audi (non leggeri) e alti come baricentro rispetto a recaro CS
una cosa è recaro CS montati alla mia maniera ovevro senza regolazione altezza e con guide basilari basse e staffe ridotte al minimo
la mia seduta è moooolto piu bassa degli OEM
e molto rigida non avendo guide o staffe evolute
a mio avviso piacevole se "ci dai", ma perdi un pò di comfort in strada se vai sciolto e hai su donne.....

avete provato a sentire APR del video?
a mio avviso non snatura la tonalità del 5zyl, ne al minimo, ne ne a passeggio, ne tirando.
poi va sentito LIVE

ivo , io tra magnetic ride mollo e duro la differenza la sento eccome ...la sentivo di più con rs ma per le sensazzioni differenti che mi dava , sul ttrs davanti , c'è poco da fare , mi imbarcava di più ma credo sia un fattore peso e non taratura , sono sempre 200 kili in più che non vengono solo dal motore e dal cambio dsg ma anche dal sovradimensionamnte della trazione haldex ...per quanto riguarda i sedili guscio oem e i sedili originali la misura del sedile è la medesima , ma affondano meno , ho preso un pò di misuire perchè ho avuto la tua stessa impression e non vi è questa grossa differenza , ragazzi però contengono parecchio di più !!probabilmnte i cs sono meglio come dici tu perchè più bassi di baricentro...li abbiamo ordinati ieri , li proverò!!...tu vorresti dirmi che la centralina MR ttrs è tartata più rigida di quella S ??se fosse così proverei la sostiuzione....anche se 99 su 100 sarebbe un cavolata.....a breve proverò un set di molle più spesse e vediamo che succede...

---------- Post added at 18.51.25 ---------- Previous post was at 18.45.13 ----------

i sedili originali pesano 24,2 kili mentre i guscio 26 (quelli tot elettrici come ho io ora) i cs mi sembra 18 ...il baricentro però anche nei guscio audi si abbassa , come ti ho scritto il peso maggiore è dato dalla seduta che ha sotto i motorini e non ha il kit air bag nello schienale , mentre il seggiolino oem normale tra manovellismo , airbag e ganci di ribalta nello schienale pesa di più...cmq abbastanza trascurabili come differenze perchè tutte distribuite nel centro esatto dell'auto....poi parliamo proprio a voler trovare pregi e difetti ....sono bellissime esteticamnte e molto valide ....non è che tra una e l'altra una meglio e una peggio.....esistono auto ben più prestanti e veloci ;-) ...ma nel mio caso , come vedo anche francesco trovare una sostituta del medesimo segmento è cossa assai difficile..

---------- Post added at 18.53.39 ---------- Previous post was at 18.51.25 ----------

io peso 110 kili e sono alto 1,84 ...sono svantaggiato dal mio stesso di peso ;-) vedrai appena ricomincio in palestra come faccio presto adarrivare a 120/125

Mr. Pellet
13-03-2013, 19:12
oski,
non concordo su MR.

TTS delta quasi impercepibile
TTRS delta molto sensibile
poi ripeto: funzionano benone uguale. è solo sensazione di comfort diverso.
per girare sulle nostre strade preferivo la versione TTS.

sedili. occhio,
una cosa è guscio audi (non leggeri) e alti come baricentro rispetto a recaro CS
una cosa è recaro CS montati alla mia maniera ovevro senza regolazione altezza e con guide basilari basse e staffe ridotte al minimo
la mia seduta è moooolto piu bassa degli OEM
e molto rigida non avendo guide o staffe evolute
a mio avviso piacevole se "ci dai", ma perdi un pò di comfort in strada se vai sciolto e hai su donne.....

avete provato a sentire APR del video?
a mio avviso non snatura la tonalità del 5zyl, ne al minimo, ne ne a passeggio, ne tirando.
poi va sentito LIVE
Visto già da tempo video APR, veramente di livello quel TTRS. Sia a livello di prestazioni, sia di sound. Come dici tu mi sembra poco invasivo alle basse andature e molto cazzuto agli alti! Vediamo cosa dice il Tarta di APR! E chiaramente il suo costo!



hehe grazie Alby! ho una protusione d'ernia dovuta agli Squat quando mi allenavo seriamente! :( ormai pilates, nuoto e massaggi!! ho dovuto smettere anche shotokan che mi bloccavo di continuo!
Allora sai già tutto! Molto bene, comunque per qualsiasi cosa chiedi pure Claudio! ;) vedrai che TTRS ti farà passare i tuoi problemi alla schiena!! :D


ivo , io tra magnetic ride mollo e duro la differenza la sento eccome ...la sentivo di più con rs ma per le sensazzioni differenti che mi dava , sul ttrs davanti , c'è poco da fare , mi imbarcava di più ma credo sia un fattore peso e non taratura , sono sempre 200 kili in più che non vengono solo dal motore e dal cambio dsg ma anche dal sovradimensionamnte della trazione haldex ...per quanto riguarda i sedili guscio oem e i sedili originali la misura del sedile è la medesima , ma affondano meno , ho preso un pò di misuire perchè ho avuto la tua stessa impression e non vi è questa grossa differenza , ragazzi però contengono parecchio di più !!probabilmnte i cs sono meglio come dici tu perchè più bassi di baricentro...li abbiamo ordinati ieri , li proverò!!...tu vorresti dirmi che la centralina MR ttrs è tartata più rigida di quella S ??se fosse così proverei la sostiuzione....anche se 99 su 100 sarebbe un cavolata.....a breve proverò un set di molle più spesse e vediamo che succede...

---------- Post added at 18.51.25 ---------- Previous post was at 18.45.13 ----------

i sedili originali pesano 24,2 kili mentre i guscio 26 (quelli tot elettrici come ho io ora) i cs mi sembra 18 ...il baricentro però anche nei guscio audi si abbassa , come ti ho scritto il peso maggiore è dato dalla seduta che ha sotto i motorini e non ha il kit air bag nello schienale , mentre il seggiolino oem normale tra manovellismo , airbag e ganci di ribalta nello schienale pesa di più...cmq abbastanza trascurabili come differenze perchè tutte distribuite nel centro esatto dell'auto....poi parliamo proprio a voler trovare pregi e difetti ....sono bellissime esteticamnte e molto valide ....non è che tra una e l'altra una meglio e una peggio.....esistono auto ben più prestanti e veloci ;-) ...ma nel mio caso , come vedo anche francesco trovare una sostituta del medesimo segmento è cossa assai difficile..

---------- Post added at 18.53.39 ---------- Previous post was at 18.51.25 ----------

io peso 110 kili e sono alto 1,84 ...sono svantaggiato dal mio stesso di peso ;-) vedrai appena ricomincio in palestra come faccio presto adarrivare a 120/125
Si esatto Manu, si cerca sempre di migliorare l auto e bilanciarla sempre di più, togliendo kg da qualunque parte possibile. Però ricordiamo sempre che abbiamo vetture stradali e come tali vanno cercate di mantenere, almeno nei limiti del possibile...anche se so che non è per nulla facile!!

R-power
13-03-2013, 23:24
oski.

accetto tutto con una certa tolleranza, ma 200kg di peso....
dai per cortesia
si parla di 50-70 ma non ci sono fonti certe a pari tipo di tts-ttrs

non parlerei di haldex rinforzato senza aver controllato un po di codici ****....

in ogni caso si parla di 50kg su 1500kg
la maggior parte dei fighi da trip di decigrammo poi gira in pista con baule pieno, passeggero (se non 2 o 3 alla granchio) e almeno 20kg di panza in eccesso.....
(a sapere che beccavo un m3 serio col cacchio che caricavo quel bisonte del Pellet.... ahahah, fankulo ai suoi 50euro...)

oppure tipi "cura tutto al top" e poi mette le marangoni winter come contatto al suolo.

tutti vettel come sensibilita' di guida, poi dischi usati per risparmiare.

esorto tutti a darsi una calmata e vivere ste baracche da rumeno per come sono state concepite: happy hour veloce carica-topa simulando porsche ma con risparmio per infinocchiare la suddetta topa.

sembra di essere nella stanza dei brainstorming della mclaren....
ahahah


piuttosto.... vi riporto a cose serie e fattibili.
stavo rivedendo per la 5a volta la intervista di evo.video ad andreas pruniger capo.progetto 991.gt3.
sicuramente abile "venditore di fumo" ma macchina orgasmica....
se notate nuovo gt3 monta dunlop, non più Cup.

c'e' sicuramente mktg ma porsche su 120 e rotti ke di auto non penso voglia sbagliare gomme....
sarebbe bello provarle.....
probabilmente hanno resa km e durabilita' superiori ai Cup....

Oski
14-03-2013, 00:00
oski.

accetto tutto con una certa tolleranza, ma 200kg di peso....
dai per cortesia
si parla di 50-70 ma non ci sono fonti certe a pari tipo di tts-ttrs

non parlerei di haldex rinforzato senza aver controllato un po di codici ****....

in ogni caso si parla di 50kg su 1500kg
la maggior parte dei fighi da trip di decigrammo poi gira in pista con baule pieno, passeggero (se non 2 o 3 alla granchio) e almeno 20kg di panza in eccesso.....
(a sapere che beccavo un m3 serio col cacchio che caricavo quel bisonte del Pellet.... ahahah, fankulo ai suoi 50euro...)

oppure tipi "cura tutto al top" e poi mette le marangoni winter come contatto al suolo.

tutti vettel come sensibilita' di guida, poi dischi usati per risparmiare.

esorto tutti a darsi una calmata e vivere ste baracche da rumeno per come sono state concepite: happy hour veloce carica-topa simulando porsche ma con risparmio per infinocchiare la suddetta topa.

sembra di essere nella stanza dei brainstorming della mclaren....
ahahah

ahahahaha....pardon dicitura riguardo haldex riferitami , mi stai confermando che è una cacchiata , mai da me verificata , peso rilevato tts oski 1332 kg , peso rilevato tts france dsg 1386 , peso rilevato ttrs dsg 1602 kg (mi sembra di ricordare 1525 da libretto , controllo ho ancora la copia)) , il carburante può influire più o meno per una cinquantina di kili ;-) ...come da me scritto , non sono auto da gara , stiamo solo parlando del pelo nell'uovo in vetture sostanzialmnte simili , una più potente l'altra più mansueta , non è mia intenzione continuare su diatriba peso , sottosterzo o sovrasterzo ...solo esperienze personali ;-) non sono un pilota e non posso fare la differenza....mi godo quel che ho .....dubito che vedrai su mia auto , marangoni , dischi oltre i 10 mila km o pastiglie sotto i 5 mm ;-) ...

---------- Post added at 23.45.09 ---------- Previous post was at 23.36.16 ----------


ahahahaha....pardon dicitura riguardo haldex riferitami , mi stai confermando che è una cacchiata , mai da me verificata , peso rilevato tts oski 1332 kg , peso rilevato tts france dsg 1386 , peso rilevato ttrs dsg 1602 kg (mi sembra di ricordare 1525 da libretto , controllo ho ancora la copia)) , il carburante può influire più o meno per una cinquantina di kili ;-) ...come da me scritto , non sono auto da gara , stiamo solo parlando del pelo nell'uovo in vetture sostanzialmnte simili , una più potente l'altra più mansueta , non è mia intenzione continuare su diatriba peso , sottosterzo o sovrasterzo ...solo esperienze personali ;-) non sono un pilota e non posso fare la differenza....mi godo quel che ho .....dubito che vedrai su mia auto , marangoni , dischi oltre i 10 mila km o pastiglie sotto i 5 mm ;-) ...

per dovere di cronaca c'è da dire che io ero quasi a secco , non ho dsg , ho cerchi più leggeri , impianto frenate più leggero (forse) , volano più legggero e scarico più leggero , mentre tts di france ha più omeno stessi alleggerimenti (anzi più perchè ha tolto sedili dietro e monta recaro cs , il ttrs era praticamnte al pieno e stock con cerchi stock , dò a cesare quello che è di cesare giustamnte ;-)

---------- Post added 14-03-2013 at 00.00.42 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 23.45.09 ----------


oski.

piuttosto.... vi riporto a cose serie e fattibili.
stavo rivedendo per la 5a volta la intervista di evo.video ad andreas pruniger capo.progetto 991.gt3.
sicuramente abile "venditore di fumo" ma macchina orgasmica....
se notate nuovo gt3 monta dunlop, non più Cup.

c'e' sicuramente mktg ma porsche su 120 e rotti ke di auto non penso voglia sbagliare gomme....
sarebbe bello provarle.....
probabilmente hanno resa km e durabilita' superiori ai Cup....

ma sai non saprei se tu pensi che su pista un 360 modena fà i medesimi tempi della f430 e su un percorso di 1:22 la 458 ha fatto 121 , il tutto perchè la ferrari è passta da michelin a bridgestone , detto dai piloti stessi , scarso rendimneto delle gomme...

Il Duca
14-03-2013, 10:42
IVO ti confermo che la nuova GT3 monta le Dunlop sport maxx race! :D

ieri ho visto una GT3RS 997.2 e mi è tornata scimmia di GT3!! tra 3 anni si torna con il culo sulla nuova GT3!! :D

R-power
14-03-2013, 10:46
questione pesi, come poi scrivi tu, mi sembra una comparazione non omogenea.
ho già visto brillantoni su altri foum che comparavano tt 1.8 manuale nuda con ttrs automatica cabrio full optional con anche sedili con impunture.
la razionalità e la imparzialità è assolutamente discrezionale.
io rimango su:
- versione di targa audi
- delta kg a mio avviso trascurabile quando si parla di 15qli medi
- destinazione di uso di queste auto del produttore come beni di lusso per gente non ricca, non certo auto da 24h di spa
in base a queste cose i grandi ragionamenti su peso, distribuzione, etc mi fanno sorridere.

noi cambiamo 4 cose, per il gusto di personalizzarla, crederla migliore, renderla unica, sbattere via soldi... ma la sostanza vera.
a meno di sventrarla radicalmente come il tipo del ttforum.uk la baracca resta sempre uguale.
si usa dire "se non è zuppa è pan bagnato"....

riguardo alle gomme,
cup è noto leader totale delle stradali sportive,
ma comparazioni di gomme normali con cup sono inique
(torniamo al tema di pesare una catheram con un tir...)
il mio discorso era solo: "teniamo in considerazione sta gomma, se la montano sul nuovo gt3, non dovrebbe fare schifo. cup rimane il paramentro di riferimento"
ma come noto cup ha dei suoi "contro":
- dura na fava
- dopo 2mm di usura sul bagnato è un rischio
- è delicata e sensibile
- costo/km non indifferente
991 gt3 viene dichiarata come auto da pista DA USARE TUTTI I GIORNI PER LAVORO, OVUNQUE
con questo target a mio avviso è corretto consegnarla al cliente senza i CUP.

stop per me.
ci vediamo domenica, se non nevica

@duca:
ringrazio per conferma
di solito quando scrivo (se non specifico FORSE) son certo di quello che scrivo.
buon per te che è tornata
io sempre avuta, senza mai dubbio alcuno.
purtroppo NON realizzabile,
ma mai considerato le mie auto un ripego.
GT3 è GT3, non c'è altro !
non ho mai avuto scimmia per RS, la base mi bastava.
questa probabilmente invece la sognerei RS, atetndiamo che esca e vi confermo o meno la necessarietà.

Il Duca
14-03-2013, 11:17
la 991 GT3 nuova mi sa che mi basta in versione "normale" anche senza la RS! :D :D tra 3 anni mi sa che ci farò un pensierino tenendo la TTRS come auto principale! :D

Mr. Pellet
14-03-2013, 11:19
oski.

accetto tutto con una certa tolleranza, ma 200kg di peso....
dai per cortesia
si parla di 50-70 ma non ci sono fonti certe a pari tipo di tts-ttrs

non parlerei di haldex rinforzato senza aver controllato un po di codici ****....

in ogni caso si parla di 50kg su 1500kg
la maggior parte dei fighi da trip di decigrammo poi gira in pista con baule pieno, passeggero (se non 2 o 3 alla granchio) e almeno 20kg di panza in eccesso.....
(a sapere che beccavo un m3 serio col cacchio che caricavo quel bisonte del Pellet.... ahahah, fankulo ai suoi 50euro...)

oppure tipi "cura tutto al top" e poi mette le marangoni winter come contatto al suolo.

tutti vettel come sensibilita' di guida, poi dischi usati per risparmiare.

esorto tutti a darsi una calmata e vivere ste baracche da rumeno per come sono state concepite: happy hour veloce carica-topa simulando porsche ma con risparmio per infinocchiare la suddetta topa.

sembra di essere nella stanza dei brainstorming della mclaren....
ahahah


piuttosto.... vi riporto a cose serie e fattibili.
stavo rivedendo per la 5a volta la intervista di evo.video ad andreas pruniger capo.progetto 991.gt3.
sicuramente abile "venditore di fumo" ma macchina orgasmica....
se notate nuovo gt3 monta dunlop, non più Cup.

c'e' sicuramente mktg ma porsche su 120 e rotti ke di auto non penso voglia sbagliare gomme....
sarebbe bello provarle.....
probabilmente hanno resa km e durabilita' superiori ai Cup....
Concordo anche io. Ricordiamoci sempre di chi siamo e dell'utilizzo che ne facciamo. Se vogliamo mettere giù un auto cattivissima da usare only-pista andiamo su altro (vedi gt3 ad ex). Detto questo, secondo me 50 kg in più o in meno non fanno differenza in termini di sensazioni/emozioni, a meno che non si voglia usare cronometro per tempi al millesimo.
Per quanto riguarda le Dunlop Maxx Race, dato che ho le Michelin quasi alla fine (vedo quando uscirà la tela), forse potrei fare da "cavia" e provarle!! ;)

---------- Post added at 11.19.32 ---------- Previous post was at 11.17.45 ----------


la 991 GT3 nuova mi sa che mi basta in versione "normale" anche senza la RS! :D :D tra 3 anni mi sa che ci farò un pensierino tenendo la TTRS come auto principale! :D
Ahahah sei un grande, ancora deve arrivarti l RS Plussssss e già pensi al GT3!! :D

Il Duca
14-03-2013, 11:22
hehe dopo che ho rivisto la GT3RS è tornata la scimmia dura!!! :D

Mr. Pellet
14-03-2013, 11:36
Gran mezzo davvero! ;)

Il Duca
14-03-2013, 12:05
alby per le dunlop maxx race ci dicevano che in misura 255 sono omologate solo per mercedes e magari toccano dentro nei passaruota! e cmq sono molto scivolose sul bagnato! sono come le Pirelli Trofeo R o le Cup!
mi sa che conviene restare su michelin SS

Mr. Pellet
14-03-2013, 12:07
alby per le dunlop maxx race ci dicevano che in misura 255 sono omologate solo per mercedes e magari toccano dentro nei passaruota! e cmq sono molto scivolose sul bagnato! sono come le Pirelli Trofeo R o le Cup!
mi sa che conviene restare su michelin SS
Davvero?! Ufff..e io che le volevo provare!! Va beh allora o rimango su Michelin con le Super Sport oppure volevo provare le Pirelli Silver! Dicono essere ottime sia su asciutto sia su bagnato!

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/sheet/pzero_silver.html

Che te ne pare?

ozen74
14-03-2013, 12:08
Azz Alberto........senza macchina siamo.....Very compliments ahah

Mr. Pellet
14-03-2013, 12:09
Grazie mille!! :)

Il Duca
14-03-2013, 12:16
Davvero?! Ufff..e io che le volevo provare!! Va beh allora o rimango su Michelin con le Super Sport oppure volevo provare le Pirelli Silver! Dicono essere ottime sia su asciutto sia su bagnato!

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/sheet/pzero_silver.html

Che te ne pare?

niente di che! ultimamente Pirelli, a parte le Corsa system e Trofeo R, non è buona! io avevo su porsche le Pirelli P0 rosso e le ho tolte dopo un mese! le silver mi sembrano sulla falsa riga di quelle!
Terrei le SS fossi in te

Mr. Pellet
14-03-2013, 12:19
Io finora non ho mai montato Pirelli ma sempre Michelin. Mi sono sempre trovato benissimo! A meno che non voglia fare il colpo di vita e mi prendo queste:

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-cup

Ci farò si è no 10.000 km però secondo me ne vale la pena!! :D

Il Duca
14-03-2013, 12:21
Io finora non ho mai montato Pirelli ma sempre Michelin. Mi sono sempre trovato benissimo! A meno che non voglia fare il colpo di vita e mi prendo queste:

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-cup

Ci farò si è no 10.000 km però secondo me ne vale la pena!! :D

queste sono come le maxx race di prima! nel senso, sono ottime su asciutto ma se piove devi farti il segno della croce!! :D ho visto GT3RS fare dei botti con ste gomme e un pò di pioggia! vero che sono delle TP e le nostre 4x4 ma sicuramente se si esagera con ste gomme su bagnato il rischio è elevato!! :D se le prendi solo per la pista allora proverei a questo punto le nuove maxx race

Mr. Pellet
14-03-2013, 12:36
Eh infatti sto pensando proprio quello. Vorrei alternare un pneumatico da usare solo in strada mantenendo i cerchi di serie e uno in pista. Dato che per la pista vorrei rimanere su diametro da 19, e il cerchio che più mi attizza è l OZ Hlt, che avevo montato precedentemente, stavo verificando una buona gomma da pista/track day. Le Toyo R888 sono le più cazzute, ma da 19 non le fanno!

Allora mi rimarrebbe da decidere tra:
- Michelin Sport Cup
- Dunlop Maxx Race
- Pirelli PZero Corsa.

Oski
14-03-2013, 13:35
Ma stiamo facendo un po' di confusione , come ben sapete io in pista non ci sono mai e ripeto mai andato , ho semplicemente detto un po' di tempo fá che avevo letto su una rivista che il tts ABS a un miglior equilibrio rispetto al ttrs , non ho mai detto il ttrs fá schifo , anzi me lo sono comprato , mi sono comprato pure un m3 , mi sono comprato un r8 e vedrai che mano a mano che passano gli anni e ci conosceremo meglio andró più su , faccio i passi secondo le metá gamba da sempre , non sputtanerei mai soldi in eccesso in auto , só che ci sono cose più importanti nella vita e c'é un mezzo sempre più veloce e performante .... Non capisco perché continuare a controbattere su un dato o una esperienza ...io parlo sempre per me ....sono mie esperienze , e prendo come paragone me stesso al limite contro me stesso ...se vado più veloce con uno piuttosto che con l'altro perché dovrei dire il contrario ? Se vado più veloce con il ttrs piuttosto che con l'm3 perché dovrei dire il contrario ? Non capisco questa polemica assurda ......mi defilo da questi discorsi e attendo solo di leggere poi la soluzione alla domanda di Alberto per quale motivo trova l'assetto del ttrs meno piatto rispetto a quello del suo tts...

Mr. Pellet
14-03-2013, 14:01
Ma stiamo facendo un po' di confusione , come ben sapete io in pista non ci sono mai e ripeto mai andato , ho semplicemente detto un po' di tempo fá che avevo letto su una rivista che il tts ABS a un miglior equilibrio rispetto al ttrs , non ho mai detto il ttrs fá schifo , anzi me lo sono comprato , mi sono comprato pure un m3 , mi sono comprato un r8 e vedrai che mano a mano che passano gli anni e ci conosceremo meglio andró più su , faccio i passi secondo le metá gamba da sempre , non sputtanerei mai soldi in eccesso in auto , só che ci sono cose più importanti nella vita e c'é un mezzo sempre più veloce e performante .... Non capisco perché continuare a controbattere su un dato o una esperienza ...io parlo sempre per me ....sono mie esperienze , e prendo come paragone me stesso al limite contro me stesso ...se vado più veloce con uno piuttosto che con l'altro perché dovrei dire il contrario ? Se vado più veloce con il ttrs piuttosto che con l'm3 perché dovrei dire il contrario ? Non capisco questa polemica assurda ......mi defilo da questi discorsi e attendo solo di leggere poi la soluzione alla domanda di Alberto per quale motivo trova l'assetto del ttrs meno piatto rispetto a quello del suo tts...
Sto cercando di capirlo anche io! Sto dando la colpa un po' anche alla convergenza (che devo ancora verificare da quando l ho comprata) e al fatto che le gomme sono quasi finite e hanno spalla morbida (essendo le PS2). Comunque ieri ho provato ad escludere la modalità sportiva dell'auto. Effettivamente, negli appoggi in curva e sugli avvallamenti si sente che la macchina è più morbida rispetto a quando la modalità sportiva è attiva. Appena farò la convergenza vediamo se la situazione cambia! Ma magari è solo una mia sensazione e la macchina tiene esattamente come il TTS o addirittura meglio. ;)

Il Duca
14-03-2013, 14:59
Eh infatti sto pensando proprio quello. Vorrei alternare un pneumatico da usare solo in strada mantenendo i cerchi di serie e uno in pista. Dato che per la pista vorrei rimanere su diametro da 19, e il cerchio che più mi attizza è l OZ Hlt, che avevo montato precedentemente, stavo verificando una buona gomma da pista/track day. Le Toyo R888 sono le più cazzute, ma da 19 non le fanno!

Allora mi rimarrebbe da decidere tra:
- Michelin Sport Cup
- Dunlop Maxx Race
- Pirelli PZero Corsa.

io andrei sulle Dunlop solo perchè più recenti delle Cup! :D

R-power
14-03-2013, 15:19
@oski:
già chiariti, no problem.
i like it

@all:
sorry ragazzi,
ma qui l'unico con.
- tts e ttrs
- pista e strada
- cerchi 18-19
- gomme strada-pista
è il sottoscritto.

scrivo e concludo.
se volete prendere spunto da esperienze personali, buon per voi, se no fuck.... ahahah

in 255-19 nessuno fa gomme serie pista; in 19 si becca 235 e 265 seri
in 19 se cambiate ET52 originale verso qualcosa di più esterno tocca e fanculo la pista seria
non puoi girare duo con auto che gratta (geometrie deformate a parte, ovvero axxo metti MR per farlo lavorare con 15mm più di leva....)

in 18 si fatica a trovare i cerchi, tanto che IO li ho fatti progettare e produrre ad arcasting
coi 18 ci metti i 245 omologati in vari tipi pista
se vuoi fare alla raeder poi ci metti i 265 ma serve canale da 9,5

però coi 18 addio frenazzi paura che avete in testa.
come scritto a pellet è l'ingombro radiale il limite, quindi
-impianto OEM TTRS è a 1 mm da canale
-impianto 6pot massimo 355-358mm di disco
stop

se volete il 370-380 ci vuole il 19, ma addio gomme.
(a mio avviso con un buon impianto a 355mm 6pot se sai frenare vai a rompere SERIAMENTE le palle a chiunque.... più mm, più acciao, più peso, piu calore da smaltire... però fate voi...)

come detto è una stradale, non un gt3 da 315kmh in settima e 475cv OEM....
come tale va gestita

saluti e baci

Mr. Pellet
14-03-2013, 17:13
@oski:
già chiariti, no problem.
i like it

@all:
sorry ragazzi,
ma qui l'unico con.
- tts e ttrs
- pista e strada
- cerchi 18-19
- gomme strada-pista
è il sottoscritto.

scrivo e concludo.
se volete prendere spunto da esperienze personali, buon per voi, se no fuck.... ahahah

in 255-19 nessuno fa gomme serie pista; in 19 si becca 235 e 265 seri
in 19 se cambiate ET52 originale verso qualcosa di più esterno tocca e fanculo la pista seria
non puoi girare duo con auto che gratta (geometrie deformate a parte, ovvero axxo metti MR per farlo lavorare con 15mm più di leva....)

in 18 si fatica a trovare i cerchi, tanto che IO li ho fatti progettare e produrre ad arcasting
coi 18 ci metti i 245 omologati in vari tipi pista
se vuoi fare alla raeder poi ci metti i 265 ma serve canale da 9,5

però coi 18 addio frenazzi paura che avete in testa.
come scritto a pellet è l'ingombro radiale il limite, quindi
-impianto OEM TTRS è a 1 mm da canale
-impianto 6pot massimo 355-358mm di disco
stop

se volete il 370-380 ci vuole il 19, ma addio gomme.
(a mio avviso con un buon impianto a 355mm 6pot se sai frenare vai a rompere SERIAMENTE le palle a chiunque.... più mm, più acciao, più peso, piu calore da smaltire... però fate voi...)

come detto è una stradale, non un gt3 da 315kmh in settima e 475cv OEM....
come tale va gestita

saluti e baci
Quindi stai dicendo che la soluzione migliore è:
- cerchio da 18x9 (Arcasting) ET 49
- gomma seria da 245/40 (Toyo R888)
- freno al max 6 pot (omni, Brembo Gt) con disco da 355

Ho capito right??

Per quanto riguarda la pastiglia??
- Ferodo DS3000 o il nuovo modello di cui non ricordo il nome
- Pagid RS29

Olio freni?
- Ate Blu Super Dot 4
- Pakelo 550
- Motul Dot 4

Di tu!

Io però sarei più per 19, magari faccio pirlata da coglionazzo, per seguenti motivi:
- riesco a trovare OZ HLT, già avuti e apprezzati
- riesco a montare impianto maggiorato, un domani (tipo carbo)
- potrei ipoteticamente usare gomme stradali e pista su stesso cerchio.

Vediamo!

Il Duca
14-03-2013, 17:19
io gli OZ HLT da 19 li ho pagati nuovi 1260€ se interessa Alby!

le Cup non ci sono da 255-35? credo di si. o al massimo se uno vuole solo fare pista e se ne frega delle omologazioni, prenderei gli OZ HLT con diametro 9,5 per le 265 in quella misura ce ne sono di più di gomme serie. ma perchè dite che si tocca con i 19 in pista? io quando avevo la TT 3.2 e andavo a Monza con OZ HLT da 19 mai toccato! avevo assetto ribassato -40mm!!

Mr. Pellet
14-03-2013, 17:29
Io con precedente TTS Cla, avevo OZ HLT da 19x9 ET 42, e dietro toccavo all'interno del passaruota. Non so perché!!
Spero che con RS non tocchi! Al massimo faccio limare i piolini interni al passaruota in plastica!
Le Cup dovrei informarmi in che misura ci sono, però se Ivo dice che ci sono o 235 oppure 265 vuol dire che ha verificato. ;)

Il Duca
14-03-2013, 17:38
si dietro anche a me ogni tanto toccava nel passaruota posteriore dx! ma una roba da niente e non sempre!

si 255 cup non ci sono, ci sono 265 http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=64518561.130.11164&typ=R-153785&ranzahl=4&Breite=265&Herst=Michelin&Quer=35&Felge=19&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

R-power
14-03-2013, 17:56
raga,
senza offesa.

in questo argomento SO QUELLO CHE DICO.

pellet
nella prima opzione da 18 costruisci la mia soluzione OMNI
in quella da 19 vai a spasso in pista.
oppure butti l'MR, cambi la geometria, giri paura tendenzialmente senza toccare ma fotti le gomme in 1 giornata.

ora davvero, basta
fate voi.
tra l'altro vi consiglio di aprire un team di F1 che quei 4 pirloni di redbull, mclaren e ferrari ormai son bolliti.
andate la voi e l'italia si riporta a casa il mondiale già nel 2013....
ahahahah

Il Duca
14-03-2013, 17:58
Alby vai di Cup a questo punto! :D

joe mangusta
14-03-2013, 19:14
Concordo con Rpowa.
sui 18 non c'è storia...o si va di Arcasting adhoc o c'è poco o nulla come scelta -a breve aprirò GDA, se mi verranno dati i privilegi dall'alto :)
poi come diceva il canuto ometto, gli impianti big brake con 18 si possono mettere solo con Arcasting, e si è a pelo pauroso (io ho 1mm tra pinza e canale, 1,5 mm dalle razze)
secondo me un ottimo compresso sono le 18" SS con un buon impianto frenante (considerando anche i costi di gestione di questi impianti...solo di pasticche partono 500 euro per quelle Brembo o simili, fino ad arrivare a 900 euro per le Endless per i Brembo GT)

albe tu hai i condotti che convogliano aria all'interno del cerchio?
mi pare ci fosse un kit Audi (codici da verificare con ****) li ha montati il Cogaz sulla sua RS...nel caso fammi sapere se li hai (magari mi dai i codici) oppure li prendiamo in tandem 8)

Il Duca
14-03-2013, 19:38
ma caSSo parli tu che sei uno zingaro Gio?!! :D :P :P senza i miei freni eri a pedalare con AP racing!! :P :P
a parte gli scherzi, secondo me per girare in pista il 18 è il top! infatti fino a poco tempo fa una Lambo SV montava i 18 di serie nonostante i milioni di Cv.. il 18 è la soluzione migliore! Però non si possono guardare in confronto ad un 19 in estetica ovviamente!

joe mangusta
14-03-2013, 21:58
Duca occhio che i titoli nobiliari te li cancello :P ahahahah
però ti ringrazio ancora oggi per i brembo <3 l'acquisto della vita Zio!

Pellet dai poche storie....apriamo questo GDA e via di Arcasting 18" 9J Et 45

Oski
14-03-2013, 22:03
Duca occhio che i titoli nobiliari te li cancello :P ahahahah
però ti ringrazio ancora oggi per i brembo <3 l'acquisto della vita Zio!

Pellet dai poche storie....apriamo questo GDA e via di Arcasting 18" 9J Et 45

cmq ho guardato l'arancia meccanica e mi ha detto frà che anche alberto toccava parecchio , le super sport invece hanno un profilo spalla differente , toccano leggermente ogni tanto ma solo in carico pesante in curva con avvallamenti , altrimenti mai ...e sempre solo dalla mia parte ! ora stò facendo fare mozzi monodado per tts/ttrs e ridurrò con adattatere di un millimetro la sporgenza ruote in modo da evitare totalmente il contatto ma utilizzara la carreggiata il più largo possibile , utilizzando i cerchi oz ultraleggera central lock , domani arrivano e posto foto ;-)

Mr. Pellet
14-03-2013, 22:12
raga,
senza offesa.

in questo argomento SO QUELLO CHE DICO.

pellet
nella prima opzione da 18 costruisci la mia soluzione OMNI
in quella da 19 vai a spasso in pista.
oppure butti l'MR, cambi la geometria, giri paura tendenzialmente senza toccare ma fotti le gomme in 1 giornata.

ora davvero, basta
fate voi.
tra l'altro vi consiglio di aprire un team di F1 che quei 4 pirloni di redbull, mclaren e ferrari ormai son bolliti.
andate la voi e l'italia si riporta a casa il mondiale già nel 2013....
ahahahah
Beh se vieni tu a fare il Domenicali di turno sicuro vinciamo il mondiale!! Ahahah
Caccate a parte, o metto 18 e lascio MR, o se vado di 19 mi tocca fare anche assetto "serio".
So perfettamente che la tua soluzione 18 e OMNI è perfetta, però se un domani volessi montare un impianto più performante (carbo o simili) sarebbe penalizzante. Per questo mi piacerebbe rimanere sui 19.



Concordo con Rpowa.
sui 18 non c'è storia...o si va di Arcasting adhoc o c'è poco o nulla come scelta -a breve aprirò GDA, se mi verranno dati i privilegi dall'alto :)
poi come diceva il canuto ometto, gli impianti big brake con 18 si possono mettere solo con Arcasting, e si è a pelo pauroso (io ho 1mm tra pinza e canale, 1,5 mm dalle razze)
secondo me un ottimo compresso sono le 18" SS con un buon impianto frenante (considerando anche i costi di gestione di questi impianti...solo di pasticche partono 500 euro per quelle Brembo o simili, fino ad arrivare a 900 euro per le Endless per i Brembo GT)

albe tu hai i condotti che convogliano aria all'interno del cerchio?
mi pare ci fosse un kit Audi (codici da verificare con ****) li ha montati il Cogaz sulla sua RS...nel caso fammi sapere se li hai (magari mi dai i codici) oppure li prendiamo in tandem 8)
Grande Gio! Per il condotto freni mi informo e ti faccio sapere! Non lo monto, però serve tantissimo (Ivo e France possono testimoniare). Se riusciamo lo prendiamo assieme! Per il discorso cerchi vale il discorso che ho fatto sopra con Ivo. Io non vorrei un domani che sostituisco l impianto frenante di serie avere problemi di pinze che toccano sul cerchio. Il 19 mi sembrerebbe la soluzione migliore per quelle che sono le mie velleità! Comunque sono sempre in tempo a cambiare idea!
Ma togli i una curiosità: l impianto carbo a 6 pot ci starebbe con Arcasting da 18?


ma caSSo parli tu che sei uno zingaro Gio?!! :D :P :P senza i miei freni eri a pedalare con AP racing!! :P :P
a parte gli scherzi, secondo me per girare in pista il 18 è il top! infatti fino a poco tempo fa una Lambo SV montava i 18 di serie nonostante i milioni di Cv.. il 18 è la soluzione migliore! Però non si possono guardare in confronto ad un 19 in estetica ovviamente!
Eh lo so Cla, però a me piace l OZ e da 18 non lo fanno in canale da 9. So benissimo che il 18 per la pista sarebbe ottimo, ma non sono mica Schumacher come il nostro vecchio compagno Yoda! Lui ha il manico e la conoscenza giusta io devo ancora farmi le ossa! ;)

---------- Post added at 22.12.07 ---------- Previous post was at 22.04.50 ----------


cmq ho guardato l'arancia meccanica e mi ha detto frà che anche alberto toccava parecchio , le super sport invece hanno un profilo spalla differente , toccano leggermente ogni tanto ma solo in carico pesante in curva con avvallamenti , altrimenti mai ...e sempre solo dalla mia parte ! ora stò facendo fare mozzi monodado per tts/ttrs e ridurrò con adattatere di un millimetro la sporgenza ruote in modo da evitare totalmente il contatto ma utilizzara la carreggiata il più largo possibile , utilizzando i cerchi oz ultraleggera central lock , domani arrivano e posto foto ;-)
Aspetto foto allora! ;) scusa se non ho risp stamattina Manu ma sono stato impegnato tutto il giorno! ;) avevi bisogno di qualcosa?

Oski
14-03-2013, 23:28
Beh se vieni tu a fare il Domenicali di turno sicuro vinciamo il mondiale!! Ahahah
Caccate a parte, o metto 18 e lascio MR, o se vado di 19 mi tocca fare anche assetto "serio".
So perfettamente che la tua soluzione 18 e OMNI è perfetta, però se un domani volessi montare un impianto più performante (carbo o simili) sarebbe penalizzante. Per questo mi piacerebbe rimanere sui 19.



Grande Gio! Per il condotto freni mi informo e ti faccio sapere! Non lo monto, però serve tantissimo (Ivo e France possono testimoniare). Se riusciamo lo prendiamo assieme! Per il discorso cerchi vale il discorso che ho fatto sopra con Ivo. Io non vorrei un domani che sostituisco l impianto frenante di serie avere problemi di pinze che toccano sul cerchio. Il 19 mi sembrerebbe la soluzione migliore per quelle che sono le mie velleità! Comunque sono sempre in tempo a cambiare idea!
Ma togli i una curiosità: l impianto carbo a 6 pot ci starebbe con Arcasting da 18?


Eh lo so Cla, però a me piace l OZ e da 18 non lo fanno in canale da 9. So benissimo che il 18 per la pista sarebbe ottimo, ma non sono mica Schumacher come il nostro vecchio compagno Yoda! Lui ha il manico e la conoscenza giusta io devo ancora farmi le ossa! ;)

---------- Post added at 22.12.07 ---------- Previous post was at 22.04.50 ----------


Aspetto foto allora! ;) scusa se non ho risp stamattina Manu ma sono stato impegnato tutto il giorno! ;) avevi bisogno di qualcosa?
mi hanno chiamato per altra r8 2010 , ti ho scritto messaggio su whatsapp

Torrance
15-03-2013, 07:01
Tornando in tema; le foto degli interni ? :cooool:

Mr. Pellet
15-03-2013, 09:44
mi hanno chiamato per altra r8 2010 , ti ho scritto messaggio su whatsapp
Visto Manu! Grazie per la proposta, ma ora come ora non ho tempo per pensare ad R8!! :)) magari fra qualche anno...


Tornando in tema; le foto degli interni ? :cooool:
Hai ragione! È che non so da te, ma qui sono due settimane praticamente che piove sempre e ho gli interno sporchissimi!! Al primo giorno di sole la tornò a lavare e faccio un bel po' di foto!! ;)

Il Duca
15-03-2013, 10:00
Duca occhio che i titoli nobiliari te li cancello :P ahahahah
però ti ringrazio ancora oggi per i brembo <3 l'acquisto della vita Zio!

Pellet dai poche storie....apriamo questo GDA e via di Arcasting 18" 9J Et 45

ZINGARO!! :D hehehe oh ma quando ci si vede per un aperitivo? sett prox dovrebbe arrivarmi la maGhena! :D

Mr. Pellet
15-03-2013, 10:06
Di queste che ne dite?!?

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=64518561.130.11164&typ=D-112795&ranzahl=4&Breite=255&Quer=35&Felge=19&Speed=W&weiter=50&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Il Duca
15-03-2013, 10:10
Di queste che ne dite?!?

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=64518561.130.11164&typ=D-112795&ranzahl=4&Breite=255&Quer=35&Felge=19&Speed=W&weiter=50&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

niente di che! le monta mio cugino su A3! sono una via di mezzo, durano circa 30000km, buone su asciutto e su bagnato ma non eccellono in niente!

Mr. Pellet
15-03-2013, 10:27
Va beh ho capito che andrò di Super Sport!! ;) su GommaDiretto le danno a 254 € l una!

utente cancellato 11
15-03-2013, 11:09
Va beh ho capito che andrò di Super Sport!! ;) su GommaDiretto le danno a 254 € l una!

aspetta.. prendi in considerazione queste (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=64518561.130.11164&typ=D-116626&ranzahl=4&Breite=255&Herst=Toyo&Quer=35&Felge=19&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=So) :smile:

Il Duca
15-03-2013, 11:19
aspetta.. prendi in considerazione queste (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=64518561.130.11164&typ=D-116626&ranzahl=4&Breite=255&Herst=Toyo&Quer=35&Felge=19&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=So) :smile:


naaaa SuperSport a vita!! :D

utente cancellato 11
15-03-2013, 11:25
naaaa SuperSport a vita!! :D
ragazzo di poca fede :biggrin::biggrin::laugh::laugh:

FrostLord
15-03-2013, 11:45
Ciao,

complimenti per il nuovo mezzo. Per pista ti consiglio di prendere il considerazione anche le Yokohama ad08, dovrebbero farle della misura che cerchi. Personalmente mi trovo molto bene, ci mettono un po' ad andare in temperatura; la durata della gomma è ottima, se teniamo in considerazione il tipo di pneumatico. Saluti ed ancora complimenti :happy:

Il Duca
15-03-2013, 11:51
si però le Yoko ci mettono troppo ad andare in temperatura! e vibrano un pochino da fredde!

FrostLord
15-03-2013, 11:57
si però le Yoko ci mettono troppo ad andare in temperatura! e vibrano un pochino da fredde!

Guarda, per quanto riguarda le vibrazioni, nonostante abbia letto di sta cosa, personalmente non ho riscontrato alcun problema. Per il discorso temperatura invece confermo..:ph34r:

Ommy
15-03-2013, 12:52
non sono le a048? http://www.tirerack.com/images/tires/yokohama/yo_advan_a048_1000.jpg

FrostLord
15-03-2013, 12:58
non sono le a048?

Queste che hai linkato sono un altro modello ancora..non penso ci siano con r19

Mr. Pellet
15-03-2013, 14:11
ragazzo di poca fede :biggrin::biggrin::laugh::laugh:
Ahaha!! Non so le Proxes come si comportino, non ho mai conosciuto nessuno che le abbia montate!!


Ciao,

complimenti per il nuovo mezzo. Per pista ti consiglio di prendere il considerazione anche le Yokohama ad08, dovrebbero farle della misura che cerchi. Personalmente mi trovo molto bene, ci mettono un po' ad andare in temperatura; la durata della gomma è ottima, se teniamo in considerazione il tipo di pneumatico. Saluti ed ancora complimenti :happy:
Intanto grazie mille! :) per il discorso Yokohama avevo sentito anche io parlare delle caratteristiche che hai elencato..dovrei vedere quanto costano intanto! Hai foto da linkarmi?


Guarda, per quanto riguarda le vibrazioni, nonostante abbia letto di sta cosa, personalmente non ho riscontrato alcun problema. Per il discorso temperatura invece confermo..:ph34r:
Perché vibrano??


non sono le a048? http://www.tirerack.com/images/tires/yokohama/yo_advan_a048_1000.jpg
Se fossero queste sarebbero belle cazzute!! Ricordano un po le R888, ma mi sembra strano che questo disegno lo facciano per un 19..se le fanno solo da 18 allora è un problema!! :(

---------- Post added at 14.11.22 ---------- Previous post was at 14.07.04 ----------

Yokohama Ad08 NEOVA, sono queste Frost??

https://www.google.it/search?q=yokohama+advan+ad08&hl=it&client=safari&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=th1DUZOPELOu7Ab8p4BQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=768&bih=928#biv=i%7C1%3Bd%7CD3hkeEyAH2o56M%3A

utente cancellato 11
15-03-2013, 14:14
Ahaha!! Non so le Proxes come si comportino, non ho mai conosciuto nessuno che le abbia montate!!

Io le avevo in 225 sulla A6 e non posso far altro che confermare la bontà del pneumatico (asciutto-bagnato-frenata-appoggio), però il pneumatico,specie se devi trovare quello con cui 'dialogare', è sempre un terno all'otto. E' questione di reciproco feeling. Quindi quelli che vengono lodati, a te non danno riscontro oppure il contrario, ci sono troppe variabili in gioco (tipo di guida-tipo di auto- tipo di assetto- tipo di percorso ecc ecc ), per cui metti mano al portafogli e prova, al limite puoi ascoltare chi con la stessa auto ha avuto riscontri da cui è possibile partire per una valutazione soggettiva. Auguri e divertiti (..magari potessi farlo anch'io... :w00t: )

FrostLord
15-03-2013, 14:27
...

sono queste:

http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_02_2012/post-27922-0-85014100-1329811086.jpg

Da me, in Svizzera, costano circa 260 euro a gomma 255/35/19

---------- Post added at 14.27.34 ---------- Previous post was at 14.14.44 ----------




Se fossero queste sarebbero belle cazzute!! Ricordano un po le R888, ma mi sembra strano che questo disegno lo facciano per un 19..se le fanno solo da 18 allora è un problema!! :(


Quelle sono le a048, sono il modello 'vecchio' ma sempre valido; c'è chi dice che siano ancora le migliori yokohama, purtroppo non le ho provate. Teoricamente le nuove ad08 (quelle che ho linkato) dovrebbero avere una durata maggiore e sono un po' più 'umane' per l'utilizzo stradale. Le a048 sono disponibili per cerchi da 18 massimo.

Mr. Pellet
15-03-2013, 14:46
Io le avevo in 225 sulla A6 e non posso far altro che confermare la bontà del pneumatico (asciutto-bagnato-frenata-appoggio), però il pneumatico,specie se devi trovare quello con cui 'dialogare', è sempre un terno all'otto. E' questione di reciproco feeling. Quindi quelli che vengono lodati, a te non danno riscontro oppure il contrario, ci sono troppe variabili in gioco (tipo di guida-tipo di auto- tipo di assetto- tipo di percorso ecc ecc ), per cui metti mano al portafogli e prova, al limite puoi ascoltare chi con la stessa auto ha avuto riscontri da cui è possibile partire per una valutazione soggettiva. Auguri e divertiti (..magari potessi farlo anch'io... :w00t: )
Grazie per avermi reso partecipe della tua esperienza! Hai detto cose che condivido. Quella che può essere una buona gomma per qualcuno, per altri non lo è! È importante sempre trovare qualcuno con la tua stessa macchina che ha già testato una gomma e sentire le sue sensazioni! Grazie ancora! :)


sono queste:

http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_02_2012/post-27922-0-85014100-1329811086.jpg

Da me, in Svizzera, costano circa 260 euro a gomma 255/35/19

---------- Post added at 14.27.34 ---------- Previous post was at 14.14.44 ----------



Quelle sono le a048, sono il modello 'vecchio' ma sempre valido; c'è chi dice che siano ancora le migliori yokohama, purtroppo non le ho provate. Teoricamente le nuove ad08 (quelle che ho linkato) dovrebbero avere una durata maggiore e sono un po' più 'umane' per l'utilizzo stradale. Le a048 sono disponibili per cerchi da 18 massimo.
Sono ottime, ma mi facevano notare che come capacità di carico tengono fino ad un massimo di 93, mentre per le nostre auto serve un 96 Y! E ho letto che come tutte le gomme Racing sul bagnato sono poco performanti! Mi confermi?

FrostLord
15-03-2013, 14:59
Sono ottime, ma mi facevano notare che come capacità di carico tengono fino ad un massimo di 93, mentre per le nostre auto serve un 96 Y! E ho letto che come tutte le gomme Racing sul bagnato sono poco performanti! Mi confermi?

Quello che posso dirti è che bisogna prestare un po' più di attenzione sul bagnato, ma (secondo me) la situazione è ben lontana dal isterismo che si legge ogni tanto sui forum :happy:

R-power
15-03-2013, 15:02
.....ben lontana dal isterismo che si legge ogni tanto sui forum :happy:

BRAVO !!!

confermo poi che si stanno scrivendo una valanga di caXXate !

Il Duca
15-03-2013, 15:12
le neova secondo me su bagnato tengono poco, così a vedere il disegno! mi sa che sono come le dunlop maxx race

Mr. Pellet
15-03-2013, 16:08
Quello che posso dirti è che bisogna prestare un po' più di attenzione sul bagnato, ma (secondo me) la situazione è ben lontana dal isterismo che si legge ogni tanto sui forum :happy:
Grazie Frost! Lo terrò a mente! :)

BRAVO !!!

confermo poi che si stanno scrivendo una valanga di caXXate !
Riguardo gomme intendi Ivo? Se hai qualche suggerimento lo accetto di buon grado!


le neova secondo me su bagnato tengono poco, così a vedere il disegno! mi sa che sono come le dunlop maxx race
Il disegno è simile alle Toyo, l anno scorso su bagnato pesto, assieme ad Ivo in macchina parlavamo proprio di questo e mi diceva che si bagnato le Toyo sono migliori ancora delle classiche stradali!!

utente cancellato 11
15-03-2013, 17:12
le neova secondo me su bagnato tengono poco, così a vedere il disegno!

http://i46.tinypic.com/w1e69l.gif cerchiamo di non confermare le ipotesi di Ivo..... Ma da quando si capisce da un disegno :laugh::laugh:

Posso testimoniare che le Toyo sul bagnato sono decisamente molto ma molto valide, ripeto sulla mia macchina e per la mia guida

Il Duca
15-03-2013, 18:19
http://i46.tinypic.com/w1e69l.gif cerchiamo di non confermare le ipotesi di Ivo..... Ma da quando si capisce da un disegno :laugh::laugh:

Posso testimoniare che le Toyo sul bagnato sono decisamente molto ma molto valide, ripeto sulla mia macchina e per la mia guida

scherzi vero?!! una semislick ha un disegno totalmente diverso da una stradale o da un cinturato ecc...!! ;)

poi ovivo, qui nessuno è Pilota! si fa per parlare, altrimenti a cosa serve un forum?! Ognuno deve fare quello che si sente con la propria auto! c'è chi lavora una vita per una TTRS e se la sente e vive come una GT3RS perchè quello è il suo TOP e sentirsi dire che è una macchinetta magari si offende! c'è chi si può prendere una Lambo SV e non è ancora il suo TOP... secondo me bisognerebbe rilassarsi di più sui forum e parlare liberamente senza che nessuno sentenzi alcunchè sugli altri! :D (non è riferito al tuo caso!! :D )

queste neova così sembrerebbero abbastanza vicine alle maxx race, Cup, Trofeo R piuttosto che ad una Super Sport!

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:17 ----------


Grazie Frost! Lo terrò a mente! :)

Riguardo gomme intendi Ivo? Se hai qualche suggerimento lo accetto di buon grado!


Il disegno è simile alle Toyo, l anno scorso su bagnato pesto, assieme ad Ivo in macchina parlavamo proprio di questo e mi diceva che si bagnato le Toyo sono migliori ancora delle classiche stradali!!

io le Toyo non le conosco! ho chiesto al mio gommista per le neova! vediamo che dice! se mi dice che vanno bene anche su bagnato, prendo queste subito!! :D

R-power
15-03-2013, 19:11
... secondo me bisognerebbe rilassarsi di più sui forum e parlare liberamente senza che nessuno sentenzi alcunchè sugli altri! :D (non è riferito al tuo caso!! :D )



---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:17 ----------



:D

duca,
io condivido il relax e il rispetto ma (sentendomi indicato) dico che:
---> stante che questi son forum tecnici (non di dissertazioni varie) bisognerebbe tenere oggettività e razionalità affinchè questi documenti che rimangono PER ANNI siano di aiuto e supporto a chi viene dopo con stesse domande. Se scriviamo cose prive di fondamento NON contribuiamo al valore di questo forum tecnico-tematico per il marchio AUDI. Per questo io mi "incaXXo", non certo verso il singolo, ma verso la mancanza di obiettività, oggettività e razionalità. Stop
---> per tutto ciò che è il faceto, l'assurdo, lo sfottò (sempre con rispetto delle persone e delle situazioni), del tirar tardi, della chiacchera da bar (che comunque fa parte del nostro svago e tempo libero) c'è FACEBOOK apposta. Basta leggere il gruppo "i ringhiosi" per averne un'idea.

poi so che appaio STR. e ALTEZZOSO, ma cerco di farlo per il bene di questo bel CLUB.
Sono sempre stato il primo che dice, frega niente dell'auto dei mille-mila euro che è costata.
IMPORTANTE E' LA PASSIONE, ANCHE SEDUTI SU UNA PANCHINA MUOVENDOSI CON I MEZZI PUBBLICI !!!

buon w.end a tutti !!!

utente cancellato 11
15-03-2013, 19:25
poi so che appaio STR. e ALTEZZOSO, ma cerco di farlo per il bene di questo bel CLUB.
Sono sempre stato il primo che dice, frega niente dell'auto dei mille-mila euro che è costata.
IMPORTANTE E' LA PASSIONE, ANCHE SEDUTI SU UNA PANCHINA MUOVENDOSI CON I MEZZI PUBBLICI !!!

buon w.end a tutti !!!

OT
Ivo, come mai sei così categorico, così indisponente? Che ti è successo? Non ricordo di averti mai letto in questi termini..
E' colpa del Duca? Lo accendiamo? :laugh:
Dai fatti una risata va... :wink:
end OT

Il Duca
15-03-2013, 20:04
duca,
io condivido il relax e il rispetto ma (sentendomi indicato) dico che:
---> stante che questi son forum tecnici (non di dissertazioni varie) bisognerebbe tenere oggettività e razionalità affinchè questi documenti che rimangono PER ANNI siano di aiuto e supporto a chi viene dopo con stesse domande. Se scriviamo cose prive di fondamento NON contribuiamo al valore di questo forum tecnico-tematico per il marchio AUDI. Per questo io mi "incaXXo", non certo verso il singolo, ma verso la mancanza di obiettività, oggettività e razionalità. Stop
---> per tutto ciò che è il faceto, l'assurdo, lo sfottò (sempre con rispetto delle persone e delle situazioni), del tirar tardi, della chiacchera da bar (che comunque fa parte del nostro svago e tempo libero) c'è FACEBOOK apposta. Basta leggere il gruppo "i ringhiosi" per averne un'idea.

poi so che appaio STR. e ALTEZZOSO, ma cerco di farlo per il bene di questo bel CLUB.
Sono sempre stato il primo che dice, frega niente dell'auto dei mille-mila euro che è costata.
IMPORTANTE E' LA PASSIONE, ANCHE SEDUTI SU UNA PANCHINA MUOVENDOSI CON I MEZZI PUBBLICI !!!

buon w.end a tutti !!!

si si ma io condivido che si debbano dare consigli sui forum! ma anche se si scherza e si chiacchera non c'è niente di male visto che siamo tutti qui per passione! :D