PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente Dubbio sull'A3 che andrò a comprare!



-togo-
03-03-2013, 15:58
Salve a tutti ragazzi, sono abbastanza nuovo del forum e mi scuso in partenza se non ho approfondito le ricerche nei vecchi post ma ho un urgentissimo bisogno di capire se prenderò una fregatura acquistando questa auto!

Si parla di una A3 sportback ambition che monta un 2.0 140 cv con 110.000 km, l'auto è stata presa dal vecchio proprietario precisamente il 22 Dicembre del 2006 ed ecco perchè son quì a porvi queste domande:

- l'auto in questione ha il famoso motore che difettata alla testata o cose simli?
- può avere molti problemi?
- come faccio a capire e riconoscere se l'auto in questione non avrà certi difetti e problemi?

So che non è stata cambiata testata, ecc quindi se si tratta di uno di quei motori difettat significa che il problema si verificherà?

Vi progeo aiutatemi perchè sono in crisi ed ho una certa urgenza!

Chiedo scusa a tutti se ho aperto una nuova discussione ma vi prego di non rimandarmi ad altre perchè ho gia letto molto a riguado ma ho ancora questi dubbi che spero riusciate a chiarirmi!

e chiedo scusa se vi scrivo della tanta fretta ma ho il problema di dover dare una risposta veloce al venditore!!!

scusatemi ancora ed un grande saluto!

Maverik-Jeker
03-03-2013, 16:24
Il motore BKD è particolarmente soggetto a quel problema... cioè il nostro... alcuni dicono che nel 2006 è stato tutto risolto...solo che a me... a 125000km... avemus papa! Fumata bianca dal cofano motore e ciao testata :(

-togo-
03-03-2013, 16:31
quindi in che modo posso essere sicuro di non avere dfetti? comprando un common rail o un'audi dal 2008/2009 in poi?

Maverik-Jeker
03-03-2013, 16:56
Ma no io ti consiglierei di andare in Audi e far controllare il telaio: )

-togo-
03-03-2013, 19:04
Non sono proprio sicuro che in audi mi dicano che il motore rischia di avere un certo tipo di guasto, sono alquanto diffidente! :) comunque il modo per capire se rischio con questa macchina qual'è?

Maverik-Jeker
03-03-2013, 19:32
Il problema si manifesta su quasi tutti i motori 2.0 tdi con codice motore bkd,il 140 cv fino al 02/2005 manifesta problemi alla testata e volano bimassa, controlla il colore del liquido di raffreddamento e se ci sono trasudi di olio nella vaschetta.I sintomi sono questi: problema di accensione a freddo,molto fumo nero,e come capita spesso consumo di acqua.....La testata e' un problema ben noto quindi anche se e' scaduta la garanzia si ha il diritto alla sostituzione,cioe' Audi mette il pezzo e noi la manodopera che sono circa 130 euro. Meglio feriti che morti: )

-togo-
03-03-2013, 19:53
Infatti se fossi certo che Audi mi cambi il pezzo e mi faccia pagare SOLO la manodopera fondamentalmente non avrei questi grossi problemi! Ho paura che, come è successo a qualcuno, Audi non riconosca il difetto e non cambi i pezzi in garanzia!

Maverik-Jeker
03-03-2013, 20:07
É un gran bel problema,a molti amici non hanno fatto pagare il ricambio come anche nel mio caso...ad altri si... non saprei dirti perché: (

enzoliva
03-03-2013, 20:21
Ma voi i tagliandi precedenti al guasto della testata li avete fatti in Audi?

Maverik-Jeker
03-03-2013, 20:49
Io personalmente non tutti

Dany89
03-03-2013, 21:12
io voglio fare i tagliandi all'audi, cmq avevo letto che i problemi della testata sono dal 2003 a inizio 2005 oltre la testata anche la sostituzioni degli iniettori pompa poi qualche problema con gli airbag a tendina e niente piu dal 2007 e ricominciata la storia sul 170cv
prima di comprare controlla che il numero del telaio ( a sinistra accanto la vaschetta del liquido) sia uguale a quello sul libretto, sopra c'è un'adesivo trasparente, controlla che non ci sia qualcosa attaccato, poi controlla il colore del liquido, se la testata e buona, non si vedranno residui di olio, controlla davanti tutte le fascette, si vede se le anno sostituite da poco o se sono ossidate, sotto la ruota di scorta , se a preso una botta dietro ci sara qualche punto con la lamiera piegata, dentro verifica che l'usura sia giusta, un volante come nuovo su una A3 da 125000 o hanno messo i comandi al volante, o lo anno sostituito perchè e esploso io ho 85000km e non e come nuovo ma quasi, guarda se i bulloni sopra i parafanghi sono sverniciati, e attento alla differenza di colore fre tetto e paraurti, magari era solo grazziato ma fallo presente per uno sconticino, e per ultimo, ma fallo come prima cosa va da uno sbrigapratiche e chiedi la visura, cosi sai se l'auto a debiti o se ha cambiato troppi proprietari, magari il motore a dei problemi (ma c'è sempre l'eccezione, la mia ha 85000km originali, sia secondo me, secondo il meccanico di fiducia(anche se dovrei dire di famiglia, perche con 7 macchine sono sempre con lui ehhe) e anche secondo l'audi
bixeno S-line dentro e fuori QUATTRO, 140cv interni in pelle e navigatore 9000€ eheh a mio parere ottimo, la uso da 2 mesi e nessun problema, faccio 100km al giorno

Maverik-Jeker
03-03-2013, 21:50
Infatti... confermo anche io... la storia infinita: )

-togo-
04-03-2013, 00:57
intanto vi ringrazio delle risposte, comunque domani vado a sentire all'Audi se mi farebbero passare sto danno come difetto di fabbricazione o cose simili almeno taglio la testa al toro, dopo di che passo dal meccanico di fiducia ad informarmi meglio!
dopo ancora parlo con il proprietario di tutta questa storia! poi vi farò sapere! intanto se avete suggerimenti o altri chiarimenti però, non esitate a scrivere!

Maverik-Jeker
04-03-2013, 07:39
Togo é un piacere aiutare quando si può:) comunque credo che sia tutto: ) informati e poi goditi la tua nuova macchina: )

-togo-
04-03-2013, 16:21
Dopo i vari giri di questa mattina siamo giunti ad una conclusione, che tutti (tranne audi ovviamente) ci dicono di evitare le auto di quelle annate! Niente A3 perciò!

schiavi.alessio
04-03-2013, 17:10
ma questa macchina che vorresti prendere li ha fatti i richiami? Avranno sistemato qualcosa spero!!!! Basta che vai in audi e gli dici se la macchina ha fatto i richiami e i tagliandi!!!

fanno
04-03-2013, 19:14
Dopo i vari giri di questa mattina siamo giunti ad una conclusione, che tutti (tranne audi ovviamente) ci dicono di evitare le auto di quelle annate! Niente A3 perciò!

la mia e' del 2005 ho superato i 200.000 km e non ho avuto problemi alla testata o altri parti come il volano bimassa.
Cmq non penso sia un caso a parte o fortuna.i problemi della testata normalmente compaiono verso i 100.000 per quelli che avevano problemi alla testata.

Maverik-Jeker
04-03-2013, 19:24
Si infatti fanno,superati i 100000 se non si è "strapponi" non si dovrebbero avere più problemi

-togo-
06-03-2013, 21:27
Ciao ragazzi e scusatemi se rispondo in ritardo! comunque sia quest'auto non ha fatto nessun richiamo, oltretutto l'Audi ci ha fatto capire che non sistemeranno sicuramente un danno del genere e oltretutto il tipo faceva tutto il vago cercando quasi di cambiare argomento, il meccanico di fiducia dopo aver saputo le caratteristiche della macchina ce l'ha sconsigliata ripetutamente. poi abbiamo parlato con una persona che è moooolto vicino al gruppo vw, in particolare con le officine del gruppo vw dicendoci categoricamente di non prendere quest'auto e ci ha spiegato vari difetti e problemi delle auto in questione di quei anni!
morale della favola FORSE non avrei avuto problemi con l'auto in questione, però i soldi son soldi ed è sempre meglio evitare di rischiarli! spero di non aver causato problemi in ogni caso aprendo questo post! in quel caso chiedo scusa a tutta la community!

Dany89
06-03-2013, 21:59
anche secondo me la macchina era cara, troppo modificata e bella, ai fatto benissimo
per me qualcosa non andava, chissa perche si e offerto lui per portare la macchina in officina...

riccardors
06-03-2013, 22:21
Dopo i vari giri di questa mattina siamo giunti ad una conclusione, che tutti (tranne audi ovviamente) ci dicono di evitare le auto di quelle annate! Niente A3 perciò!

Comunque io ho un a3 con 114.00 ..dic 2005 e quando la comprai avevo anchio sto dubbio. .se vuoi toglierti lo sfizio x vedere se difetta di testata o meno devi aprire il coperchio di plastica del motore e ce un codice scrutto cge finisce con 308a b o c..
308a difetto sicuro
308b potrebbe ad alto kilometraggio
308c esente da difetto
La mia e 308c..ed e un bkd e va un orologio

schiavi.alessio
06-03-2013, 23:15
Motori bmm?

riccardors
07-03-2013, 09:30
Motori bmm?

che io sappia quelli non hanno dato difetti..difatti sono usciti dopo