PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto.....altezza da terra!



Simone24
04-03-2013, 21:10
Ragazzi ho bisogno di un aiuto fondamentale da chi ha gia' la nuova A3 sb Ambition.
Mi sono reso conto ora che con la mia golf 6 riesco a scendere dalla rampa del garage senza toccare per 4-5 cm appena, e non vorrei che ora quando arriverā la SB non riusciro' piu' a scendere senza toccare!!
Mi servirebbero le misure relative all'altezza da terra nella zona piu' bassa sotto la macchina nella zona subito dopo le ruote anteriori, piu' o meno zona cambio per capirci.
Se qualcuno riesce in questo favore ne sarei grato....se no vedro' di passare in conce appena potro' per misurare!! :icon_dho:
Nella peggiore delle ipotesi qualcuno sa come poter addolcire la parte iniziale di una rampa in discesa ??

utente cancellato 11
04-03-2013, 21:13
Ragazzi ho bisogno di un aiuto fondamentale da chi ha gia' la nuova A3 sb Ambition.
Mi sono reso conto ora che con la mia golf 6 riesco a scendere dalla rampa del garage senza toccare per 4-5 cm appena, e non vorrei che ora quando arriverā la SB non riusciro' piu' a scendere senza toccare!!
Mi servirebbero le misure relative all'altezza da terra nella zona piu' bassa sotto la macchina nella zona subito dopo le ruote anteriori, piu' o meno zona cambio per capirci.
Se qualcuno riesce in questo favore ne sarei grato....se no vedro' di passare in conce appena potro' per misurare!! :icon_dho:
Nella peggiore delle ipotesi qualcuno sa come poter addolcire la parte iniziale di una rampa in discesa ??
Muratore con calcestruzzo e ferri

Simone24
04-03-2013, 21:17
Muratore con calcestruzzo e ferri

Eh si, mi sa anche a me che sarebbe l'unica soluzione...ma mi girano non poco considerando che la casa ha 2 anni, quindi potevano farla meno ripida sta cavolo di rampa!! Be speriamo di non dover far lavori del genere, anche perche' non so quanto potra costare

utente cancellato 11
04-03-2013, 21:25
Eh si, mi sa anche a me che sarebbe l'unica soluzione...ma mi girano non poco considerando che la casa ha 2 anni, quindi potevano farla meno ripida sta cavolo di rampa!! Be speriamo di non dover far lavori del genere, anche perche' non so quanto potra costare
guarda che non č un granchč di lavoro, solo che ti consiglio di farlo in calcestruzzo (e ferri) e non in ferro (manutenzione...). Basterebbe un metro di materiale di riporto e sei a posto

robis31
04-03-2013, 22:02
Ciao ho lo stesso problema ! Mi hanno consigliato di arrotondare un po con il catrame la parte superiore di ingresso,tipo panettone per interderci ! La prossima settimana fanno il lavoro e poi vediamo!

cristian23
05-03-2013, 06:53
Allora un alternativa e' quella di scendere in retro perche il muso resta piu alzato

matteo 89
05-03-2013, 07:22
Quoto oppure se c'č il posto provare ad entrare in rampa ed uscirne con le ruote storte


http://www.youtube.com/watch?v=-WnojI9kbZA&list=UUhPxKJ8wpmn-6kJ8AlftgjQ

Simone24
05-03-2013, 14:55
Allora un alternativa e' quella di scendere in retro perche il muso resta piu alzato

Quindi poi anche uscire in retro perche' se no ho lo stesso problema a uscire....andro' a tentativi, sperando di non far subito il danno il primo giorno che l'avro'!

---------- Post added at 14.53.44 ---------- Previous post was at 14.52.25 ----------


Ciao ho lo stesso problema ! Mi hanno consigliato di arrotondare un po con il catrame la parte superiore di ingresso,tipo panettone per interderci ! La prossima settimana fanno il lavoro e poi vediamo!

Si puo' essere un alternativa....certo che quando fanno ste rampe potrebbero pensarci...e non e' usiamo auto super sportive o chissa' quanto ribassate!!

---------- Post added at 14.55.10 ---------- Previous post was at 14.53.44 ----------

[QUOTE=matteo 89;903399]Quoto oppure se c'č il posto provare ad entrare in rampa ed uscirne con le ruote storte QUOTE]

Purtroppo non e' molto larga la rampa quindi e' impossibile

Zane
05-03-2013, 18:31
alcune rampe fanno paura, due anni fa stavo portando la 500 di una mia amica in garage per la prima volta, a metā mi sono bloccato perchč toccavo

a tornar su in retro a momenti le faccio la frizione

č assurda la pendenza, cmq prova con delle pedane di ferro.. io glie le ho fregate al suo vicino per metterla giu senza sfasciare il sotto para ;)

Simone24
05-03-2013, 21:46
Oggi sono andato a misurare in conce!! nella parte piu' bassa, zona cambio, sono 13,5 cm contro i 14.7 della mia golf attuale...considerando che il passo e' maggiore di 5 cm e che ora con il golf ho un margine di 5 cm forse forse ce la faccio....ovviamente a macchina scarica e a passo di lumaca...speriamo in bene.

cristian23
06-03-2013, 06:59
Si vai tranquillo vdrai che non avrai problemi ti consiglio di entrare in retro cosi da giadagnare molti cm