Visualizza Versione Completa : Can gateway error
Come da titolo vi chiedo gentilmente di spiegarmi cos'è il seguente errore:
Adress 19: can Gataway
00470 - Combination confort databus in single wire
011 - open circuit - intermittent.
A tradurlo capisco che sta lavorando su un solo cavo e non su due ma mi fermò qua. A voi le risposte.
Grazie, Matteo.
utente cancellato 11
05-03-2013, 22:47
hai dei problemi di batteria? Ma potrebbe essere anche un cavo (radio?Altoparlanti? altro?) interrotto...
lucaropa
05-03-2013, 22:49
hai smontato il bauletto porta oggetti o hai fatto qualche intervento all' mmi? la gatway se non ricordo male è sopra il bauletto dietro all'airbag passeggero.magari si è scollegato qualche filo.
la butto li.....
La batteria me l'hanno controllata ed è andabile. Parte senza stenti mai. Non ho toccato nulla all'mmi. Non saprei da dove iniziare a guardare. Per la cronaca radio e cd funzionano perfettamente.
utente cancellato 11
05-03-2013, 22:59
magari nel rimontare qualcosa dopo i lavori?
Bhe l' ultimo lavoro me lo ha fatto il mio amico mecca Audi a luglio 2012 quando ha montato i filtri antipolline senza smontare cassettino ed in 2 minuti. Non credo i lavori di gennaio per gli iniettori possano aver interferito con la 19
utente cancellato 11
05-03-2013, 23:03
Bhe l' ultimo lavoro me lo ha fatto il mio amico mecca Audi a luglio 2012 quando ha montato i filtri antipolline. Non credo i lavori di gennaio per gli iniettori possano aver interferito con la 19
ripulisci e rifai vaggata
Già fatto. Riacceso il motore per 5 secondi ma non ho camminato. Domani sera la rifaccio. Mo' non dormo perché non so che caz..o è.
utente cancellato 11
05-03-2013, 23:08
Già fatto. Riacceso il motore per 5 secondi ma non ho camminato. Domani sera la rifaccio. Mo' non dormo perché non so che caz..o è.
sei peggio di me..... :(
sei peggio di me..... :(
Eh si mannaggia, l'importante che cammina e non incide sulla sicurezza della macchina, per ora.
albi3000v6
05-03-2013, 23:14
a me è successo che la fibra andava e no , x fortuna era un ponte di fibra dietro il cassetto
utente cancellato 11
05-03-2013, 23:15
Eh si mannaggia, l'importante che cammina e non incide sulla sicurezza della macchina, per ora.
Meglio farci una bella dormita sopra che domani, a mente fresca, si ragiona meglio :)
lucaropa
05-03-2013, 23:15
secondo il mio modesto parere non rischi nulla se la gateway non funziona
Secondo me pure luca, albi secondo te smonto il cassettino? Come si smonta? Solo viti?
---------- Post added at 23.17.36 ---------- Previous post was at 23.17.17 ----------
Meglio farci una bella dormita sopra che domani, a mente fresca, si ragiona meglio :)
Quoto
lucaropa
05-03-2013, 23:26
è una cavolata
togli il coperchio laterale e sviti i bulloni dovrebbero essere di 10 con un crichetto o chiave inglese.
se non ricordo male sono 5 o 6 in totale le trovi sotto l'antina e sotto il battente superiore
pirata v6
05-03-2013, 23:31
torxs 5 in tutto, 3 sotto il bordo superiore dello sportello del cassetto e 2 ai lati sotto, prima togli coperchio laterale
Grazie. Domani mi diverto e vedo i connettori della gateway. Si possono staccare e riattaccare o mi serve un loop?
---------- Post added at 23.33.05 ---------- Previous post was at 23.32.21 ----------
torxs 5 in tutto, 3 sotto il bordo superiore dello sportello del cassetto e 2 ai lati sotto, prima togli coperchio laterale
Quale coperchio?
lucaropa
05-03-2013, 23:35
okkio non girare a chiave se stacchi i cavi della gateway si potrebbe accendere la spia airbag.
il tappo che è visibile sul fianco del cruscotto quado apri lo sportello con le fessure del clima
pirata v6
05-03-2013, 23:37
alla dx del cassetto ce un coperchio uguale di sx dove alloggiano i fusibili
---------- Post added at 23.37.56 ---------- Previous post was at 23.37.33 ----------
okkio non girare a chiave se stacchi i cavi della gateway si potrebbe accendere la spia airbag.
il tappo che è visibile sul fianco del cruscotto quado apri lo sportello con le fessure del clima
al massimo col cavo cancella l'errore
alla dx del cassetto ce un coperchio uguale di sx dove alloggiano i fusibili
---------- Post added at 23.37.56 ---------- Previous post was at 23.37.33 ----------
al massimo col cavo cancella l'errore
Basta che non mi esplodono gli air bags ahahahah. Per l'errore lo cancello
ROBERTOA6
06-03-2013, 00:00
vai tranquilo con lo smontaggio matteo è una cavolata
albi3000v6
06-03-2013, 00:10
quoto x smontare cassetto molto semplice ,poi muovi un po la fibra con delicatezza e non piegarla ne pizzicarla quando chiudi il cassetto,e prova anche a spingerla piano nei connettori neri piano! appena appena che si potrebbe danneggiare.
quoto x smontare cassetto molto semplice ,poi muovi un po la fibra con delicatezza e non piegarla ne pizzicarla quando chiudi il cassetto,e prova anche a spingerla piano nei connettori neri piano! appena appena che si potrebbe danneggiare.
Li toccherò come una Bella Donna
albi3000v6
06-03-2013, 08:04
:biggrin::tongue::tongue:
Ha detto piano, non con la lingua di fuori! :w00t:
Ha detto piano, non con la lingua di fuori! :w00t:
hihihihihihihi
dai non non è difficile togli il coperchio porta fusibili laterale apri il portaoggetti e trovi tre viti e due sotto esternamente e tiri giù devi solo tirare un po dopo tolto le viti perchè la parte superiore è ad incastro lo posi sul tappetino e vai bene a fare tutto io lo devo rismontare per aggiustare il supporto del pistoncino che è rotto
dai non non è difficile togli il coperchio porta fusibili laterale apri il portaoggetti e trovi tre viti e due sotto esternamente e tiri giù devi solo tirare un po dopo tolto le viti perchè la parte superiore è ad incastro lo posi sul tappetino e vai bene a fare tutto io lo devo rismontare per aggiustare il supporto del pistoncino che è rotto
anto piccolo ot ci dobbiamo vedereeeeeeee. Ieri sera tornando da Lecce mi si è accesa la spia controllo motore, dopo un accelerata ha un pò singhiozzato in accelerazione ( non singhiozzo tipo elettrico, più un paio di vuoti) Responso Vag oltre alla can gataeway valvola EGR. Ormai ogni scansione l'EGR è presente solo che ieri sera mi si è anche accesa la spia arancione. Quando la facciamo con anche le astine dei collettori??? Io aspetto che tu mi dica quando hai tempo. CIao
Anto, non eri tu lesperto delle cromature?
non voglio vantarmi però detto dai mie fornitori sono il più completo in zona in realtà la mia aziena fa accessori per scarpe è borse è io gestisco l'impianto galvanico ora puoi fare la domanda in cosa posso essere d'aiuto:biggrin:
utente cancellato 11
06-03-2013, 18:44
non voglio vantarmi però detto dai mie fornitori sono il più completo in zona in realtà la mia aziena fa accessori per scarpe è borse è io gestisco l'impianto galvanico ora puoi fare la domanda in cosa posso essere d'aiuto:biggrin:
sei un grande Antoniooo!!! ahahahahahahah
Ahahahah, pizza e birra grazie
era una domanda ironica visto che molti mi chiedono di cromare le vecchie lambrette e in realta il mio impianto non e adatto per fare queste cose anche se ho la preparazione di galvanizzare anche la plastia però haime l'impianto costa molto se no avoglia quante cose mi farei tutta dorata sarebbe la mia auto:biggrin:
Penso che una parabola si Possa fare ;)
quelli sono fatti sotto vuoto solo l'impianto costa 300000.00 € senza bagni:laugh: mi conviene compraro il faro è regalarlo
Ahahahah vedi da ignorante ho sparato la ca..ata del mercoledì.
non ti preoccupare il mio e un mestiere strano credono che io vernici ma in relata è un eletrodepositazione di mettalli niente di che
ROBERTOA6
06-03-2013, 21:37
Matteo per la pizza e birra anzi fiumi di birra ci sono io
ROBERTOA6
06-03-2013, 21:51
Mi sa che nn appena si aggiusta il tempo e dopo il mio matrimonio un'altro incontro non sarebbe male
Beh, se ci inviti al matrimonio anticipiamo e veniamo tutti......
Ah ah ah ah ah a h :laugh:
Bbhhuuuaaahhuuuuuaaaaaahhhuuuuaaaaaa
albi3000v6
06-03-2013, 22:44
ma sei fuori roberto sei in tempo!dopo la firma sei condannato hahahahahahah
ROBERTOA6
06-03-2013, 22:48
Io lo so è la mia ragazza che è convinta del contrario :biggrin:
come dico a tutti nelle tue condizioni "Dead Man Walking":wink:
ROBERTOA6
07-03-2013, 10:38
Hai proprio ragione
come dico a tutti nelle tue condizioni "Dead Man Walking":wink:
tutti chi???? io convivo e me ne fotto delle firme hahahahahaha
tutti quelli che si apprestano a fare l'autografo.........tra l'altro io sono uno di quelli da 5 anni ormai......
tutti quelli che si apprestano a fare l'autografo.........tra l'altro io sono uno di quelli da 5 anni ormai......
ahiahiahiahiahia
utente cancellato 11
07-03-2013, 12:10
porca miseria!! Pensa ci sono passato pure io in quel periodo....25 anni fa ahahahahahha
porca miseria!! Pensa ci sono passato pure io in quel periodo....25 anni fa ahahahahahha
minkia un nonnino tra noi :w00t: :tongue:
utente cancellato 11
07-03-2013, 12:14
minkia un nonnino tra noi :w00t: :tongue:
eh si sono quasi 30 di matrimonio....avevo appena passato i 20 anni...non so se lo rifarei così giovane
eh si sono quasi 30 di matrimonio....avevo appena passato i 20 anni...non so se lo rifarei così giovane
non so se lo farei e basta ahahahaha
utente cancellato 11
07-03-2013, 12:17
non so se lo farei e basta ahahahaha
azz hai il dono della veggenza!!?? :w00t::w00t::w00t:
azz hai il dono della veggenza!!?? :w00t::w00t::w00t:
bhe vedendo come si son ridotti tutti quelli che conosco sposati più che veggenza direi esperienza indotta :cooool:
Della veggenza non lo so, della vaggata si, però!
dai che non è poi cosi' male:wacko::wacko::wacko:
Solo 5 anni? :wacko:
Ah ah ah ah ah ah :biggrin:
Ancora sei un principiante! :w00t:
---------- Post added at 13.26.45 ---------- Previous post was at 13.26.08 ----------
Ecco, vedi?
una occasione in più per festeggiare
Nozze d'ergento, no?
---------- Post added at 13.28.21 ---------- Previous post was at 13.26.45 ----------
bhe vedendo come si son ridotti tutti quelli che conosco sposati più che veggenza direi esperienza indotta :cooool:
Non cominciamo a offendere
Come ci siamo ridotti?
Meglio di prima, basta che la compagna di vita stia lontano dalla 4F !!
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
---------- Post added at 13.29.40 ---------- Previous post was at 13.28.21 ----------
Hai proprio ragione
Don't worry
Se ci inviti ti veniamo a consolare!
Ah ah ah ah ah ah aha ha :laugh::laugh::laugh:
ROBERTOA6
07-03-2013, 15:40
Ragazzi se continuate così ci ripenso
---------- Post added at 15.35.51 ---------- Previous post was at 15.35.04 ----------
Meno male che la mia futura moglie non legge i mex sul forum.....,almeno credo anzi spero
---------- Post added at 15.40.19 ---------- Previous post was at 15.35.51 ----------
Ok max così nn mi sentirò solo
utente cancellato 11
07-03-2013, 15:41
Ragazzi se continuate così ci ripenso
---------- Post added at 15.35.51 ---------- Previous post was at 15.35.04 ----------
Meno male che la mia futura moglie non legge i mex sul forum.....,almeno credo anzi spero
---------- Post added at 15.40.19 ---------- Previous post was at 15.35.51 ----------
Ok max così nn mi sentirò solo
Roberto caro....non dare MAI niente di scontato.......fidati :argue::icon_axe:
ROBERTOA6
07-03-2013, 15:44
Mi sa che hai ragione
utente cancellato 11
07-03-2013, 15:47
Mi sa che hai ragione
Mia moglie...non era capace nemmeno di accendere un computer...invece
Mia moglie...non era capace nemmeno di accendere un computer...invece
per la mia compagna sono un nerd. Tanto mi basta, l'importante che il forum Audi lei lo veda come un agglomerato di persone bisognose di 4 anelli e di affetto tiptronico. Poi bhè che dire ne resta volentieri fuori. Detto ciò Roberto ti ricorderò per sempre come l'ultima volta al raduno, Felice e spensierato. Addio caro single
comunque noto che ultimamente stiamo copiando qualcuno andiamo sempre ot:w00t: leggento dalla prima paggina fino a questa abbiamo cambiato tre argomenti :biggrin: comunque io sono sposato da 5 anni mi trovo bene non posso lamentarmi ognino ha la sua auto:wink: ho un piccolo che è un rompi però mi riempie il cuore di gioia gli piacciono le macchine come me:wink:
anche io ho un cucciolo di 3 anni, gli piacciono le macchine ma molto di più il suo ipad. Si siamo OT ma vuoi mettere una gateway contro la rovina dell'amico Roberto???? La gateway la si può cambiare, la moglie no ahahahahah ( si mi direte si cambia si cambia ma io vi rispondo non al prezzo di una gateway nuova :w00t: )
quoto la devi mantenere a vita:icon_dho:
ROBERTOA6
07-03-2013, 17:24
Quindi conveniva prendermi una rs6?
no una r8, ti sarebbe costata meno e fra 3 anni, che ti sarai rotto, la cambi con una nuova e più fresca ( si lo so era cattiva questa )
ROBERTOA6
07-03-2013, 17:27
Cmq.scherzi a parte sto bene con lei anche se come avete sentito al raduno nn comprende le mie passioni motoristiche e di modellini ma le accetta anzi in casa mi ha concessa anche una parete dove poterli esporre ma alla mia richiesta dove poterli verniciarli e modificarli mi ha detto di no.ma ho già provveduto diversamente.....quando lo scoprirà hihihihihi
quando lo scoprirà riderai molto meno ahahahahah
si cosi ti fai gli ovali di diero:asd::asd::asd:
---------- Post added at 17.30.25 ---------- Previous post was at 17.28.55 ----------
Cmq.scherzi a parte sto bene con lei anche se come avete sentito al raduno nn comprende le mie passioni motoristiche e di modellini ma le accetta anzi in casa mi ha concessa anche una parete dove poterli esporre ma alla mia richiesta dove poterli verniciarli e modificarli mi ha detto di no.ma ho già provveduto diversamente.....quando lo scoprirà hihihihihi
io alla mia ho da tato carta bianca l'importante che non mi occupi i mie spazi
utente cancellato 11
07-03-2013, 17:44
Se ce lo chiedevi prima...con la RS6 ci andavi a far la spesa.....
ROBERTOA6
07-03-2013, 17:51
Sn d'accordo con te Antó anche nelle mie uscite in moto,due domeniche in moto e due con lei
---------- Post added at 17.51.53 ---------- Previous post was at 17.51.21 ----------
Se ce lo chiedevi prima...con la RS6 ci andavi a far la spesa.....
Da single?
utente cancellato 11
07-03-2013, 18:00
Sn d'accordo con te Antó anche nelle mie uscite in moto,due domeniche in moto e due con lei
---------- Post added at 17.51.53 ---------- Previous post was at 17.51.21 ----------
Da single?
o l'una o l'altra....no entrambe :laugh:
no una r8, ti sarebbe costata meno e fra 3 anni, che ti sarai rotto, la cambi con una nuova e più fresca ( si lo so era cattiva questa )
Eh si che era cattivell questa!!
Non so se ti legge la tua compagna, consorte, moglie, amichetta, donna o come la chiami cosa direbbe....
---------- Post added at 18.13.09 ---------- Previous post was at 18.10.34 ----------
mi raccomando, riservati lo spazio per il tuning e le modifiche
---------- Post added at 18.15.59 ---------- Previous post was at 18.13.09 ----------
anche io ho un cucciolo di 3 anni, gli piacciono le macchine ma molto di più il suo ipad.
Ipad a 3 Anni?
Ah ah ah ah ah a
ma cha c...o gli dai da mangiare, l'Iphone al posto degli omogenizzati :w00t::w00t::w00t:
ROBERTOA6
07-03-2013, 18:55
o l'una o l'altra....no entrambe :laugh:
Ma dai cosa c'è di meglio di una rs6 ed essere single(Lucia sto scherzando,caso mai dovesse leggere il post:biggrin:)
utente cancellato 11
07-03-2013, 19:21
Ma dai cosa c'è di meglio di una rs6 ed essere single(Lucia sto scherzando,caso mai dovesse leggere il post:biggrin:)
:director: "Signora Lucia! Dai un'occhiata qui sul forum!" :icon_axe:
ps: meglio di una rs6??
QUESTA (http://www.bestautophoto.com/imgs/16257-tuning-audi-a8-s-01.jpg.html)
rs6 qui in italia pero costa più di una donna:w00t:mantenerla
:director: "Signora Lucia! Dai un'occhiata qui sul forum!" :icon_axe:
questa è l'ammiraglia berlusconiana, solo che lui ha il modello blindato
ROBERTOA6
07-03-2013, 20:34
Nn mi permetterei mai di dire che una rs6 è meglio della mia ragazza diciamo solo che da emozioni diverse.
Ma volete farmi divorziare prima del matrimonio?
No, no
vogliamo solo ricordarti che
Donne e Motori, Gioie e Dolori....
!!!! hitch come germano mosconi! non ci credo! vatti a confessare domani almeno...:)
Eh si che era cattivell questa!!
Non so se ti legge la tua compagna, consorte, moglie, amichetta, donna o come la chiami cosa direbbe....
---------- Post added at 18.13.09 ---------- Previous post was at 18.10.34 ----------
mi raccomando, riservati lo spazio per il tuning e le modifiche
---------- Post added at 18.15.59 ---------- Previous post was at 18.13.09 ----------
Ipad a 3 Anni?
Ah ah ah ah ah a
ma cha c...o gli dai da mangiare, l'Iphone al posto degli omogenizzati :w00t::w00t::w00t:
Io ricordo il mio vic 20 a 4 anni, poi il 64 a 6 e via cosi. Sono stato molto stimolato da piccolo e faccio lo stesso con lui, lo seguo sia io che la Mia compagna, parla gia entrambe le lingue egregiamente ed io continuo a stimolarlo con giochi in giardino Quanto app per stuzzicare le sue potenzialita. Ovvio non vive di iPad ma vedo che gli Piace non solo per giocare ma anche per disegnare o potenziare le sue facoltà.
Omogenizzati? Ha smesso a 12 mesi completamente e mangia come un bufalotto.
utente cancellato 11
07-03-2013, 22:56
!!!! hitch come germano mosconi! non ci credo! vatti a confessare domani almeno...:)
mi piace la classe, ormai di macchine rabbiose ne ho (avuto) abbastanza :)
boh per me l'a8 ( ma anche l'a7 per dire) e' proprio brutta! ma brutta brutta! classe = a6 e qui, almeno, concordiamo :)...
si non era per "la potenza" che contestavo il non preferire SUA MAESTA', ma proprio per la linea, l'eleganza, la classe, e la sportivita' certo....ciao!
bhè la A8 mica tanto brutta.....io all'inizio cercavo proprio A8,poi ho desistito per impossibilità di trovarne una usata con chilometraggio basso.........una vera tritachilometri
bhè la A8 mica tanto brutta.....io all'inizio cercavo proprio A8,poi ho desistito per impossibilità di trovarne una usata con chilometraggio basso.........una vera tritachilometri
io ho cercato sempre A6 ma guardavo anche A8, sempre 3.0 tdi. Purtroppo le meno chilometrate andavano sui 200k km anche se la plancia della A8 non mi paice più di tanto.
malefix menti sapendo di mentire: ti ho letto cercavi una a6 vs un q7 ( altro bel wc haahah che fortuna che ti hanno indirizzato bene! :P) ma non hai ma parlato di a8 ( almeno qui )
mah...intanto anche con 4.2 tdi NON SI MUOVE, giuro, ( anche se le 20 a raggi erano proprio una stecca!) e' grossa, ingombrante, ha una linea superata, anacronistica, vecchia, obsoleta, pesante, un po' come una a6 vs una a4 ihihihi ahime', troppo immensa, troppo...altro che massimo....:)
dopo ho optato per A6,all'inizio quando non ero iscritto al forum cercavo A8 ma ho desistito,di q7 me ne erano capitate un paio a buon prezzo ma troppo pesanti da portare.........la a8 4.2 io sono stato da passeggero per pochi km,ma mi sembrava avere una discreta spinta:firedevil:
anch'io sono partito x l'a8 perchè mi piaceva quel monitor che usciva poi sapendo che aveva le sospenzioni pneumatiche e sapendone i costi ho optato x a6
ma saranno anche gusti ok....pero' intanto "anche i sondaggi" parlano chiaro ( non cito le vendite perche' li obiettereste il discorso dei costi maggiori e ok)
tipo bmw 740....WC senza catenella hihi
bmw 530 ...( berlina)....ma forse top assoluto? o giu' di li ( meglio di audi)
a8....altro wc senza catenella, sono troppo grandi ed ingombranti, con forme poco belle e poco sinuose, troppo massicce mastodontiche ecc...
mercedes serie e station....CASSA DA MORTO senza morto dentro
bmw 530 station....LA MADONNA....vicino al top
a6 station.....LA NUM 1 C'E' POCO DA FARE...
a4 station....piu bella della a6 c'e' anche qui poco da dire piu' contenuta compatta cattiva sportiva sinuosa ecc....MA INFERIORE! si si e' un essere inferiore punto. hihi.
insomma e' come il q7.....un bel buco nell'acqua....e invece x5 x6 q3 q5 ecc piu' contenuti, piu' onesti, piu' saggi, piu' tutto tranne che MENO rocco siffredi....almeno discreti od ottimi a chi piace quel genere....giusta lo sport hse "si salva" ma neanche tanto, invece l'evoque VOTO 9.5...
e cmq amen hehe....c'e' a chi piace rocco....e a chi no.