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Visualizza Versione Completa : Velocità massime DSG



teknoraver
06-03-2013, 11:56
Salve,

ho calcolato queste velocità massime che si raggiungono in ogni marcia. vi tornano?
Ho calcolato la velocità massima a 4200 RPM e fra parentesi quella a 5000


36(43)
61(73)
96(115)
139(166)
181(215)
217(258)

tony69
06-03-2013, 18:23
ciao faro' la prova la mia pero' e' un 140cv la posizione del cambio in D oppure in S ?

Maverik-Jeker
06-03-2013, 19:23
Se è originale si... erano cambiate uguali alle mie di prima

federicofiorin
06-03-2013, 23:08
la 6 a me arriva a 231 a 4200 giri....

Maverik-Jeker
07-03-2013, 00:01
È una 170 la tua Federico è normale: -) la mia rimappata e con altre modifiche di 6 a 4200 giri fa 265 :-) ma qui si parla di auto normali: -)

Giovanni_Celestini
07-03-2013, 00:09
È una 170 la tua Federico è normale: -) la mia rimappata e con altre modifiche di 6 a 4200 giri fa 265 :-) ma qui si parla di auto normali: -)

e quanti cavalli ha, maver?

Maverik-Jeker
07-03-2013, 00:28
La mia con intercooler, turbina maggiorata, filtro aria e downpipe e altre piccolezze è arrivata a 245 cv tondi tondi:-)

ehemanuele
07-03-2013, 00:37
La mia con intercooler, turbina maggiorata, filtro aria e downpipe e altre piccolezze è arrivata a 245 cv tondi tondi:-)

245 cv??? :blink: ed il cambio come fa a non distruggersi?

Maverik-Jeker
07-03-2013, 00:39
Il primo è partito ahahah strappa in continuazione e alla fine mi ha salutato, adesso con questo nuovo e un accuratissima riapparire dei cambi va alla perfezione in D... devastante in S :-D

federicofiorin
07-03-2013, 06:00
Il primo è partito ahahah strappa in continuazione e alla fine mi ha salutato, adesso con questo nuovo e un accuratissima riapparire dei cambi va alla perfezione in D... devastante in S :-D

beh..tanto di cappello al tuo tdi!!!! secondo me fa il culo a una S3, ma come puo essere che senza aver cambiato i rapporti del dsg in 6 vada di più? cioe in teoria e dalla mia pochezza in materia so per certo che se la sesta a 4200 giri arriva a 230 anche con 400 cavalli arriva a 230 a 4200 giri solamente che ci arriva molto prima!! forse l s-tronic e diverso, non lo so !! come mai ti si è spaccato l's tronic ?

Maverik-Jeker
07-03-2013, 08:04
Federico purtroppo non è così facile come sembra e il tuo discorso non fa una piega infatti è giusto quello che dici sulle cambiate:-)la mia centralina del cambio è stata risposta in modo tale da cambiare in modo differente e in tempi diversi ecco perché adesso va cosi:-)si è spacca perché dopo aver fatto tutta una serie di lavori sul motoresembrava impazzito e fino alla fine ha ceduto:-)comunque si:-)la mia bambina corre, ma nel mio stesso paese ce n'è una che corre ancora di più:-(

federicofiorin
07-03-2013, 15:15
Federico purtroppo non è così facile come sembra e il tuo discorso non fa una piega infatti è giusto quello che dici sulle cambiate:-)la mia centralina del cambio è stata risposta in modo tale da cambiare in modo differente e in tempi diversi ecco perché adesso va cosi:-)si è spacca perché dopo aver fatto tutta una serie di lavori sul motoresembrava impazzito e fino alla fine ha ceduto:-)comunque si:-)la mia bambina corre, ma nel mio stesso paese ce n'è una che corre ancora di più:-(

Vuoi dirmi che c e un altro tdi che ha più di 250 cv?? Ma cosa gli ha messo su il tremila biturbo?

teknoraver
07-03-2013, 16:32
Non le ho misurate di persona, ho trovato i rapporti di cambio e le ho calcolate

---------- Post added at 16.32.17 ---------- Previous post was at 16.31.54 ----------


beh..tanto di cappello al tuo tdi!!!! secondo me fa il culo a una S3, ma come puo essere che senza aver cambiato i rapporti del dsg in 6 vada di più? cioe in teoria e dalla mia pochezza in materia so per certo che se la sesta a 4200 giri arriva a 230 anche con 400 cavalli arriva a 230 a 4200 giri solamente che ci arriva molto prima!! forse l s-tronic e diverso, non lo so !! come mai ti si è spaccato l's tronic ?

concordo

Maverik-Jeker
07-03-2013, 19:16
Ha meno cavalli della mia ma corre molto ma molto di più: -(

vale46
07-03-2013, 23:14
La mia con intercooler, turbina maggiorata, filtro aria e downpipe e altre piccolezze è arrivata a 245 cv tondi tondi:-)

Per avere 245cv non basta avere un turbo maggiorato 1749vb/vc o 1852 o 2052, ma un 2260vk, io con le stesse modifiche su un banco prova professionale e non fallocco non ho superato i 210cv, per avere 245cv dovresti lasciare dietro l'S3

ecco che sigifica avere 245cv http://www.youtube.com/watch?v=NRr6Px5JCzI

Maverik-Jeker
08-03-2013, 01:23
Io non sono un grande intenditore di modifiche...ho solo buttato un bel po di soldini a terra per avere una macchina performante e ringraziando Dio chi si è occupato di questo lavoro non mi ha deluso e non so se riesco a lasciare dietro una s3 ma una Leon Fr cupra si; )

---------- Post added at 01.23.25 ---------- Previous post was at 01.17.03 ----------

Comunque Vale46 hai ragione...ho chiesto al mio preparatore conferma e mi ha detto che la mia siamo riusciti a portarla a 225cv non 245 chiedo Venia mi sono sbagliato:-)

FaustoLoveAudi
08-03-2013, 08:40
Ragazzi scusate piccola domanda, la mia è una 140 cv 16v manuale, sapete dirmi se è normale che in sesta non vada oltre i 3.900 giri a massimo 210 km/h??

teknoraver
08-03-2013, 09:58
O ha un limitatore o non ce la fa

sprido
08-03-2013, 10:26
È una 170 la tua Federico è normale: -) la mia rimappata e con altre modifiche di 6 a 4200 giri fa 265 :-) ma qui si parla di auto normali: -)

Con tutto il rispetto ma è una cavolata colossale, è semplicemente impossibile... :rolleyess:
Così come i 245 cv con quel turbo...
Il dsg di suo ha rapporti più corti del manuale e ti assicuro che con la manuale già a 250 sei a circa 4500 giri...

teknoraver
08-03-2013, 11:14
Giri del motore * Moltiplicatore * Circonferenza ruota = Velocità

puoi avere quanti CV vuoi, ma a 4500 vai sempre uguale

Maverik-Jeker
08-03-2013, 12:12
Sorisole infatti mi sono corretto... ero convinto fossero 245 invece sono 225 testati su un banco prova non fallisco ma di un'autofficina molto seria e professionale
Appena sarà pronta dato che sto modificando la carrozzeria ed è smontata in garage posto una foto con contagiri e contachilometri.
Ragazzi non ha senso dire cavolate non si guadagna nulla...se lo dico è perché è sicuro.
Poi si parla di velocità su banco prova... per strada è tutta un'altra storia

sprido
08-03-2013, 12:38
Se non cambi i rapporti non puoi raggiungere quella velocità a 4200 giri, è fisicamente impossibile. Puoi modificare quanto vuoi la centralina del cambio ma i rapporti sono meccanici e sono sempre quelli

Maverik-Jeker
08-03-2013, 12:48
Sprido davvero io non mi permetterei mai di mettere in dubbio la parola di chi è più esperto di me...anche perché non ci capisco molto come detto nel post precedente quindi mi avrà detto una cavolata il preparatore e ora sono curioso di provarla la mia macchina...grazie della delucidazione

ehemanuele
08-03-2013, 19:11
sono curioso di provarla la mia macchina

Postaci un video!!! Sono troppo curioso di vedere come va un a3 con 245 cv!!!

Maverik-Jeker
08-03-2013, 19:16
Ragazzi poster un video non appena sarà pronta:-) comunque ripeto che c'è stato un errore i cavalli sono 225...detto dal preparatore...la prometeo:-)

ehemanuele
09-03-2013, 20:49
Ragazzi poster un video non appena sarà pronta:-) comunque ripeto che c'è stato un errore i cavalli sono 225...detto dal preparatore...la prometeo:-)

Ah giaaa scusami non l'avevo letto!!:biggrin:

Maverik-Jeker
09-03-2013, 21:43
Scusatemi per la lingua incomprensibile :) è il t9 :D

FaustoLoveAudi
10-03-2013, 12:25
O ha un limitatore o non ce la fa

In che senso non c'è la fà??

vale46
10-03-2013, 14:38
Ragazzi scusate piccola domanda, la mia è una 140 cv 16v manuale, sapete dirmi se è normale che in sesta non vada oltre i 3.900 giri a massimo 210 km/h??

è normale, i tdi 140cv hanno il limitatore a 210km/h effettivi, di tachimetro dovresti fare i 215-220max, naturalmente prove fatte in PISTA o in Germania(strade senza limite), per togliere il limitatore non basta intervenire da mappa(anche se da lì si può spostare un pochino), ma bisogna smontare la centralina ed usare un attrezzo che hanno solo i migliori preparatori, oltre che secondo mè tante volte è inutile, perchè poi la macchina non ha forza a superare una certa velocità se non ha tanti cavalli, od almenochè non siete contenti di trovare discesoni per vedere il tachietro scendere, i rapporti del cambio sono quelli, per fare una certa velocità bisogna andare in fuorigiri, ed in poco tempo il cambio ti saluta, se volete fare velocità elevate compratevi un turbo benzina!

FaustoLoveAudi
10-03-2013, 17:03
è normale, i tdi 140cv hanno il limitatore a 210km/h effettivi, di tachimetro dovresti fare i 215-220max, naturalmente prove fatte in PISTA o in Germania(strade senza limite), per togliere il limitatore non basta intervenire da mappa(anche se da lì si può spostare un pochino), ma bisogna smontare la centralina ed usare un attrezzo che hanno solo i migliori preparatori, oltre che secondo mè tante volte è inutile, perchè poi la macchina non ha forza a superare una certa velocità se non ha tanti cavalli, od almenochè non siete contenti di trovare discesoni per vedere il tachietro scendere, i rapporti del cambio sono quelli, per fare una certa velocità bisogna andare in fuorigiri, ed in poco tempo il cambio ti saluta, se volete fare velocità elevate compratevi un turbo benzina!
Vale grazie della esaudiente risposta, la mia arriva a 210 di tachimetro, sul gps mi porta 200 205 km/h massimo, tirando le marce fino alla 5° massimo a 4.000 giri mai sul rosso e poi la sesta più di 3.900 non và.... ho i 18 cmq come cerchi.... no vabbè a me la velocità non mi interessa più di tanto perchè appunto come hai detto tu se volevo una macchina da 260 prenderei un benzina.... ma, vedendo questi numeri pensavo fosse la mia ad essere spompata..... presto farò una mappa leggera giusto per aumentare la ripresa, non pretendo molto, anche se ho parlato con DMP motors di Sala consilina e mi ha detto che si può portare TRANQUILLAMENTE a 180CV.... cosa che non farò mai, 160 ben mappati bastano per me....

vale46
10-03-2013, 18:38
Vale grazie della esaudiente risposta, la mia arriva a 210 di tachimetro, sul gps mi porta 200 205 km/h massimo, tirando le marce fino alla 5° massimo a 4.000 giri mai sul rosso e poi la sesta più di 3.900 non và.... ho i 18 cmq come cerchi.... no vabbè a me la velocità non mi interessa più di tanto perchè appunto come hai detto tu se volevo una macchina da 260 prenderei un benzina.... ma, vedendo questi numeri pensavo fosse la mia ad essere spompata..... presto farò una mappa leggera giusto per aumentare la ripresa, non pretendo molto, anche se ho parlato con DMP motors di Sala consilina e mi ha detto che si può portare TRANQUILLAMENTE a 180CV.... cosa che non farò mai, 160 ben mappati bastano per me....

Confermo che con i 18' è normale che perde in velocità, quindi di gps 200 205 km/h ci stanno, oltretutto, tutto quello che senti lo devi prendere con le pinze, c'è chi non dice la verità, e c'è chi tira l'auto in zone che tendono ad essere in discesa che in pianura, non capisco poi a che serve fare velocità se l'auto viene usata per lavoro od in città, il preparatore che hai citato è bravo, ma superare un certo numero di cavalli è sempre un rischio, avere 40cv in più in totale affidabilità lo sento azzardato, altro punto importante è l'erogazione non i cavalli, ho provato tante macchine, che con riscontro del banco avevano 180-185cv, si ma sulla carta!, una coppia sostanziale ai bassi e poi dai 3000/3500giri in poi murate, la mia però con una mappetta da 160cv eroga meno coppia ma più allungo, questo fatto appositamente, la vera e propria resa deve essere tra i 3000giri e i 4500giri in questo range servono i cavalli, e non dai 2000giri ai 3500giri

FaustoLoveAudi
11-03-2013, 14:09
Confermo che con i 18' è normale che perde in velocità, quindi di gps 200 205 km/h ci stanno, oltretutto, tutto quello che senti lo devi prendere con le pinze, c'è chi non dice la verità, e c'è chi tira l'auto in zone che tendono ad essere in discesa che in pianura, non capisco poi a che serve fare velocità se l'auto viene usata per lavoro od in città, il preparatore che hai citato è bravo, ma superare un certo numero di cavalli è sempre un rischio, avere 40cv in più in totale affidabilità lo sento azzardato, altro punto importante è l'erogazione non i cavalli, ho provato tante macchine, che con riscontro del banco avevano 180-185cv, si ma sulla carta!, una coppia sostanziale ai bassi e poi dai 3000/3500giri in poi murate, la mia però con una mappetta da 160cv eroga meno coppia ma più allungo, questo fatto appositamente, la vera e propria resa deve essere tra i 3000giri e i 4500giri in questo range servono i cavalli, e non dai 2000giri ai 3500giri

Vale cancella i messaggi di posta.....

vale46
11-03-2013, 14:29
fatto! sono bombardato di messaggi al giorno!

teknoraver
13-03-2013, 10:17
Confermo che con i 18' è normale che perde in velocità, quindi di gps 200 205 km/h ci stanno, oltretutto, tutto quello che senti lo devi prendere con le pinze, c'è chi non dice la verità, e c'è chi tira l'auto in zone che tendono ad essere in discesa che in pianura, non capisco poi a che serve fare velocità se l'auto viene usata per lavoro od in città, il preparatore che hai citato è bravo, ma superare un certo numero di cavalli è sempre un rischio, avere 40cv in più in totale affidabilità lo sento azzardato, altro punto importante è l'erogazione non i cavalli, ho provato tante macchine, che con riscontro del banco avevano 180-185cv, si ma sulla carta!, una coppia sostanziale ai bassi e poi dai 3000/3500giri in poi murate, la mia però con una mappetta da 160cv eroga meno coppia ma più allungo, questo fatto appositamente, la vera e propria resa deve essere tra i 3000giri e i 4500giri in questo range servono i cavalli, e non dai 2000giri ai 3500giri

Scusa ho calcolato la circonferenza dei seguenti pneumatici:

225/45 R17: 199.3 cm
225/40 R18: 200.2 cm

la differenza sembra essere solo di 1 cm su 2000, in percentuale lo 0.46%

Maverik-Jeker
13-03-2013, 13:14
Ragazzi devo dire che con molto dispiacere ho rimontato la mia macchina (momentaneamente ferma per lavori di carrozzeria) ed ho notato che il preparatore o si era fumato qualcosa o mi ha sparato balle a manetta... posso dire che la macchina precisamente provata su strade miste non pendenze o discese... fa da 0-150 in 13 sec e qualcosa e tirandola a 4200 giri arriva poco sopra i 240... ovviamente se la strada poi parte in salita piu ripida perde altro... ed è ben diverso da quello che pensavo :-( (banco prova) ... comunque nonostante chi mi ha fatto le modifiche mi abbia spudiratamente mentito facendomi passare per imbecille sono abbastanza soddisfatto del risultato :-) non mi interessa quanto corre o altro :-) l'importante è che non ho problemi :-)

ehemanuele
13-03-2013, 13:17
Ma non l'hai mai provata sul banco rulli?

Maverik-Jeker
13-03-2013, 13:25
Io non c'ero perchè ero fuori per lavoro...ma lui si...l'ha provata...mi fece vedere anche una foto che segnava quello che affermavo prima in discussione...ma a quanto pare era una menzogna o ha il banco che da numeri a caso... mi scuso davvero con tutti

sprido
13-03-2013, 14:24
Ragazzi devo dire che con molto dispiacere ho rimontato la mia macchina (momentaneamente ferma per lavori di carrozzeria) ed ho notato che il preparatore o si era fumato qualcosa o mi ha sparato balle a manetta... posso dire che la macchina precisamente provata su strade miste non pendenze o discese... fa da 0-150 in 13 sec e qualcosa e tirandola a 4200 giri arriva poco sopra i 240... ovviamente se la strada poi parte in salita piu ripida perde altro... ed è ben diverso da quello che pensavo :-( (banco prova) ... comunque nonostante chi mi ha fatto le modifiche mi abbia spudiratamente mentito facendomi passare per imbecille sono abbastanza soddisfatto del risultato :-) non mi interessa quanto corre o altro :-) l'importante è che non ho problemi :-)

Che t'avevo detto...? Purtroppo di chiacchieroni che sparano risultati strabilianti ce ne sono molti in giro, l'importante è che l'auto ti vada bene

vale46
13-03-2013, 15:37
Chia ha il banco a rulli sà come deve fare per fare segnare più cavalli, ci sono tanti trucchetti!

Maverik-Jeker
13-03-2013, 15:44
Ragazzi chiedo umilmente scusa a tutti purtroppo non è colpa mia:-(

ehemanuele
13-03-2013, 16:48
Secondo me devi portarla tu da un altro con banco a rulli...

teknoraver
13-03-2013, 16:51
Chia ha il banco a rulli sà come deve fare per fare segnare più cavalli, ci sono tanti trucchetti!


aumentare la potenza dissipata
fare la prima rullata con il freno a mano tirato
rullata con cofano aperto
velocità ventola
e altri...

Maverik-Jeker
13-03-2013, 20:52
Farò tutte le giuste prove ragazzi perché comunque mi sento preso in giro dal preparatore... grazie a tutti:-)