Visualizza Versione Completa : Piccola curiosità, forse stupida.
ragazzi ho a disposizione un ponte da un mio carissimo amico e volevo far camminare la macchina a ruote sollevate per vedere come funzionavano le 4 ruote motrici (lo so è una cretinata)...volevo sapere se a macchina sollevata si puo' fare questa operazione, cambiando pure le marce magari o no?
scusate per la stupidità del post ma è una curiosità troppo forte
se hai questa possibilità puoi farlo :sisi:
:hello:
utente cancellato 11
07-03-2013, 15:45
Si puoi farlo, come dice giustamente endy, ma ricorda che hai l'estensione estrema delle sospensioni e gli snodi della trasmissione sono nella minima condizione di rotazione. Per cui se vui solo farla girare a bassissima velocità ok, ma se vuoi 'farla frullare'......non è per niente salutare.
Ah OK quindi non è conveniente farla andare se non al minimo.
Grazie mille.
se vuoi acellerare ricordati di disinserire esp, se no non te lo permette perché rileva velocità ruote differenti e interviene il controllo antipatinamento
se vuoi acellerare ricordati di disinserire esp, se no non te lo permette perché rileva velocità ruote differenti e interviene il controllo antipatinamento
puoi farlo senza problemi , la differenza di altezza tirando sull'auto nel tts è decisamnte minima , ho fatto diverse prove e sono arrivato 250 km/h di sesta con l'r32 per sentire se un sibilo che si sentiva era il differenziale....l'importante è che non ti avvicini alle ruote ... girano molto forte ;-) anzi se smonti il coperchio sotto e utilizzi frizione e freno contemporaneamnte per mandare la turbina in pressione vedrai i tubi siliconici dell'intercooler gonfiarsi come palloncini !!!!