PDA

Visualizza Versione Completa : A4 come auto aziendale, qualche dritta



mediamaster75
08-03-2013, 19:45
Ciao a tutti, a breve devo scegliere l'auto per il lavoro.
Mi sono orientato su A4 e volendo l'automatico mi danno la multitronic 143 cv (niente s tronic...)

Vorrei sapere se per un discorso confort/mal di schiena consigliate il sedile base o l'aggiunta del supporto lombare elettrico, cosa ne pensate dell'upgrade impianto audio da 300 euro (è meglio di quello equivalente presente nella a4 avant del 2005?) e se qualcuno ha il tetto panormaico, da' reali vantaggi in estate?

Purtroppo sulle auto aziendali gli optional che prendi li pago e alla riconsegna (fra 4 anni) li perdo...

mediamaster75
09-03-2013, 13:54
Aggiungo: assetto sportivo da 300 euro, la rende scomoda o è un buon compromesso?

Il Duca
09-03-2013, 13:57
che sconto ti fanno come A4 aziendale? perchè so che su A6 avant aziendale arrivano al 18% su nuovo!

scatto
09-03-2013, 14:46
che sconto ti fanno come A4 aziendale? perchè so che su A6 avant aziendale arrivano al 18% su nuovo!
Immagino che mediamaster lavori per qualche multinazionale che gli da in dotazione l'auto per cui il problema prezzo e sconto non esiste ...

Il Duca
09-03-2013, 15:01
beh se non c'è problema di sconto allora prenderei altro che una A4! A4 allroad o A6 allroad che sono più comode, più belle ecc...

scatto
09-03-2013, 16:34
beh se non c'è problema di sconto allora prenderei altro che una A4! A4 allroad o A6 allroad che sono più comode, più belle ecc...

Funziona che i quadri e dirigenti si possono prendere auto di una certa categoria (se a scelta A4 2000 /bmw320/classe c) senza accessori, che vengono pagati dal dipendente di tasca propria, l'azienda paga il noleggio mensile della macchina inserendo il benefici in busta paga.

mediamaster75
09-03-2013, 20:26
Esatto, scatto ha detto bene, l'auto è una A4 multitronic 143 cv, pago 220 euro mensili di tassa prodi.... per il resto 0 spese e dopo 4 anni la cambiano.

Sono quasi deciso a metterci il tetto apribile, sulla sostitutiva lo ho ed è fenomenale. Faro' parecchia strada, misto e autostrada, viste le buche delle nostre città eviterei l'assetto sportivo da 300 euro a meno che non mi dicate che va cmq bene.

Lo stesso vorrei indicazioni sul audi sound system da 300 euro, e sulla necessità della regolazione lombare (in conce una senza regolazione mi sembrava comunque molto ben sostenuta).
Infine l'MMI di serie permette di collegare un lettore dvd o un sinto tv aftermarket?

Grazie a tutti.

Lorenzo

tarmac
10-03-2013, 17:36
Io l'ho presa usata e ci ho già fatto 15000km, a me sembra molto rigida con l'assetto di serie, figuriamoci con quello ribassato… certo è più bella a vedersi ma se ci fai molti chilometri lascia stare e la schiena ti ringrazierà!!!
Ho i sedili sportivi per me sono super.
il soundsystem che mi ha un po' deluso, pensavo avesse bassi migliori, comunque non è male nel complesso.

mediamaster75
11-03-2013, 19:30
Infatti lascerò l'assetto originale.

Qualche dubbio lo ho versus Passat. Posso scegliere anche Passat Variant 140 cv DSG, HLine, ha alcune cose in piu' e altre in meno, linea meno bella ma molto capiente....

ionico
13-03-2013, 13:38
Infatti lascerò l'assetto originale.

Qualche dubbio lo ho versus Passat. Posso scegliere anche Passat Variant 140 cv DSG, HLine, ha alcune cose in piu' e altre in meno, linea meno bella ma molto capiente....


Ciao ho preso anche Io un annetto fa la A4 come auto aziendale.

Il soundsystem te lo consiglio, sono soldi spesi molto bene! Io non ho il supporto lombare e il sedile per me è comodo anche così. Certo avercelo sarebbe meglio, ma non lo rimpiango.
Altro optional che ti consiglio sono i bulloni antifurto (30 €) ed il display a colori (100€) se non è gia di serie.
Per quanto riguarda l'assetto, Io non ce l'ho ed ho i cerchi base da 16. L'auto così è comodissima ed allo stesso tempo ha un'ottima tenuta e stabilità. Probabilmente il miglior compromesso sono i cerchi da 17 e l'assetto originale.

Infine, sulla questione Passat vs A4... Ho avuto proprio l'altro giorno una Passat sostitutiva (modello del 2008 con 110.000 km però) ben accessoriata. La prima cosa che ho notato è stata la maggiore rumorosità ed il diverso assorbimento delle sospensioni e dello sterzo. Sospensioni + approssimative, sterzo meno preciso e sensazione di andare più veloce rispetto alla A4 (con la A4 a 120km/h sembra di essere fermo). Non so se tali differenze esistano ancora tra l'attuale A4 e la Passat nuovo modello che sceglieresti.

mediamaster75
13-03-2013, 18:43
[QUOTE=ionico;908696]Ciao ho preso anche Io un annetto fa la A4 come auto aziendale.

Il soundsystem te lo consiglio, sono soldi spesi molto bene! Io non ho il supporto lombare e il sedile per me è comodo anche così. Certo avercelo sarebbe meglio, ma non lo rimpiango.
Altro optional che ti consiglio sono i bulloni antifurto (30 €) ed il display a colori (100€) se non è gia di serie.

Ho deciso, la prendero' come esce (coi 17) e assetto liscio.
Il lombare non so, costa tanto e il sedile mi sembra gia' ben sostenuto cosi'.
Metterò il sound system.
Per display a colori intendi tra i 2 strumenti? Cosaha in più?

E infine: i controlli sulla consolle centrale dietro il cambio sono presenti su tutte o solo su quelle navi? Perchè ne ho viste di vecchie (2008) che non avevano quei comandi sul tunnel centrale.
Grazie!

ionico
14-03-2013, 00:21
[QUOTE=ionico;908696]Ciao ho preso anche Io un annetto fa la A4 come auto aziendale.

Il soundsystem te lo consiglio, sono soldi spesi molto bene! Io non ho il supporto lombare e il sedile per me è comodo anche così. Certo avercelo sarebbe meglio, ma non lo rimpiango.
Altro optional che ti consiglio sono i bulloni antifurto (30 €) ed il display a colori (100€) se non è gia di serie.

Ho deciso, la prendero' come esce (coi 17) e assetto liscio.
Il lombare non so, costa tanto e il sedile mi sembra gia' ben sostenuto cosi'.
Metterò il sound system.
Per display a colori intendi tra i 2 strumenti? Cosaha in più?

E infine: i controlli sulla consolle centrale dietro il cambio sono presenti su tutte o solo su quelle navi? Perchè ne ho viste di vecchie (2008) che non avevano quei comandi sul tunnel centrale.
Grazie!

Per display a colori intendo quello tra contagiri e contakm.
Io l'ho scelta a fine 2011 e se non prendevi il navigatore l'auto ti veniva data con il display standard monocromatico (rosso). Quello a colori aggiunge tanto come piacevolezza all'insieme (ripeto, se non l'hanno messo di serie sul nuovo modello).

Se hai il problema di pagare gli accessori valuta se c'è qualche versione "business" con tutta una serie di accessori di serie. A tal fine, se fosse uscita prima, avrei valutato la nuova serie 3, che ora danno in versione business con cambio automatico e navi di serie.

Infine, ti consiglio di non rinunciare al bluetooth, funziona molto bene, se non è di serie ti consiglio di metterlo, costa 340 euro

---------- Post added 14-03-2013 at 00.21.34 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 23.51.57 ----------

Per curiosità, su che motore ti stai orientando? Io ho il tdi 120cv

fausto
14-03-2013, 11:30
[QUOTE=mediamaster75;908858]

Per display a colori intendo quello tra contagiri e contakm.
Io l'ho scelta a fine 2011 e se non prendevi il navigatore l'auto ti veniva data con il display standard monocromatico (rosso). Quello a colori aggiunge tanto come piacevolezza all'insieme (ripeto, se non l'hanno messo di serie sul nuovo modello).



---------- Post added 14-03-2013 at 00.21.34 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 23.51.57 ----------


Per curiosità, su che motore ti stai orientando? Io ho il tdi 120cv

no, non è di serie...

guitor
17-03-2013, 11:57
Non so se hai pensato a far mettere:
- cruise control
- Bluetooth
Due dispositivi molto comodi.
Ah dimenticavo! I sensori di parcheggio :tongue:

mediamaster75
17-03-2013, 20:37
Cruise control e sensori park posteriori sono di serie ;) Versione Ambiente

xxmiles78
26-03-2013, 09:49
Funziona che i quadri e dirigenti si possono prendere auto di una certa categoria (se a scelta A4 2000 /bmw320/classe c) senza accessori, che vengono pagati dal dipendente di tasca propria, l'azienda paga il noleggio mensile della macchina inserendo il benefici in busta paga.


Esatto, scatto ha detto bene, l'auto è una A4 multitronic 143 cv, pago 220 euro mensili di tassa prodi.... per il resto 0 spese e dopo 4 anni la cambiano.

Sono quasi deciso a metterci il tetto apribile, sulla sostitutiva lo ho ed è fenomenale. Faro' parecchia strada, misto e autostrada, viste le buche delle nostre città eviterei l'assetto sportivo da 300 euro a meno che non mi dicate che va cmq bene.

Lo stesso vorrei indicazioni sul audi sound system da 300 euro, e sulla necessità della regolazione lombare (in conce una senza regolazione mi sembrava comunque molto ben sostenuta).
Infine l'MMI di serie permette di collegare un lettore dvd o un sinto tv aftermarket?

Grazie a tutti.

Lorenzo

Ciao...

In base alla mia esperienza di guida con la A6, ti consiglio di mettere anche il supporto lombare, sulle lunghe percorrenze può fare la differenza, ovviamente se cerchi il comfort l'assetto sportivo tende a peggiorarlo un po'.

Per quanto riguarda l' MMI Beh.. Partendo dal fatto che sarà un 3G, potrebbe essere BASIC (mappe su DVD) o PLUS (mappe su Hard Disk con mappe in 3D). Sulla versione PLUS, il lettore dvd in consolle può leggere anche i DVD video (quindi se non erro ha la possibilità di integrare un'interfaccia TV con più semplicità e meno spesa rispetto al 3G BASIC che non è predisposto per la riproduzione video.... Credo proprio che il Plus abbia "dietro" un connettore specifico per segnali video)

Spero di non avere detto troppe cavolate e di esserti stato utile .

Ciao

mvicio
06-04-2013, 01:52
lascia perdere navi