PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto L-J



Simone24
08-03-2013, 20:47
In attesa del arrivo del auto stavo pensando e cercando su internet un antifurto efficace per proteggere la mia tanto sudata nuova A3 e mi sono imbattutto in questo dispositivo che non sapendo se posso nominare ho messo solo le iniziali,che sfrutta le onde radio.
Praticamente nascondono il trasmettitore in un punto nascosto del auto,in caso di furto bisogna denunciarlo alle forze del ordine e poi alla centrale operativa del antifurto, loro inviano il segnale,e visto che le forze del ordine ricevono questo segnale posso recuperarla in modo rapido, danno una percentuale di ritrovamento del 90% e nel caso nonla ritrovano in 48 ore ti rimborsano l'abbonamento annuale a quanto capito.
Ora vorrei sapere se qualcuno l'ha mai avuto, o sa di parenti amici che lo hanno per capire se ne vale la pena....in rete ci sono molte notizie di auto,moto ritrovate dalle forze del ordine con questo dispositivo...addirittura Fabrizio Corona e' stato localizzato con questo dispositivo.
Per i prezzi mi pareva fose intorno ai 400 di installazione cpmpreso abbonamento di un anno....piu' si puo' estendere a 3 anni con 180 euro mi pare.
Che ne pensate?conoscete altri buoni antifurti a prezzi non esageratissimi ??

tony69
08-03-2013, 21:26
ciao e' un antifurto satellitare,come tanti altri.E' sicuramente un buon allarme,in alcuni casi puoi ricevere sia sul cellulare che dal pc la locazione della tua auto,mettendo i dati dell'antifurto(funzione con sim card) ciao

Quattrolik
08-03-2013, 21:34
In attesa del arrivo del auto stavo pensando e cercando su internet un antifurto efficace per proteggere la mia tanto sudata nuova A3 e mi sono imbattutto in questo dispositivo che non sapendo se posso nominare ho messo solo le iniziali,che sfrutta le onde radio.
Praticamente nascondono il trasmettitore in un punto nascosto del auto,in caso di furto bisogna denunciarlo alle forze del ordine e poi alla centrale operativa del antifurto, loro inviano il segnale,e visto che le forze del ordine ricevono questo segnale posso recuperarla in modo rapido, danno una percentuale di ritrovamento del 90% e nel caso nonla ritrovano in 48 ore ti rimborsano l'abbonamento annuale a quanto capito.
Ora vorrei sapere se qualcuno l'ha mai avuto, o sa di parenti amici che lo hanno per capire se ne vale la pena....in rete ci sono molte notizie di auto,moto ritrovate dalle forze del ordine con questo dispositivo...addirittura Fabrizio Corona e' stato localizzato con questo dispositivo.
Per i prezzi mi pareva fose intorno ai 400 di installazione cpmpreso abbonamento di un anno....piu' si puo' estendere a 3 anni con 180 euro mi pare.
Che ne pensate?conoscete altri buoni antifurti a prezzi non esageratissimi ??

Ciao! ce lo aveva pure mio padre l'antifurto satellitare glielo avevano proposto all'acquisto dell'auto con una spesa di soli 50 che comprendeva noleggio montaggio e abbonamento per 12 mesi! nn so come si chiamasse perché ormai lo ha tolto ma ti posso dire che funzionano alla perfezione questi antifurti poi dipende quello che prendi e quello che prevede... ad esempio durante una giornata con vari spostamenti qua e la arrivarono gli sms con la posizione dell'auto per precauzione direttamente dal gestore dell'antifurto! pure quando è andato in Svizzera puntualmente l'sms di avviso e arrivato a solo 1 minuto dal passaggio del confine... io te lo consiglio di metterlo comunque sia e sempre utile! ciao!

Simone24
08-03-2013, 22:29
Si in effetti anche secondo me sono utili, perche' con qualunque dispositivo, anche meccanico penso che se vogliono rubartela te la rubano....ma almeno con questo c'e' un alta possibilità di ritrovarla.
A differenza dei satellitari normali usa onde radio quindi non schermabili e poi il fatto che queste frequenze possono essere ricevute anche dalle forze del ordine credo renda piu' facile il ritrovamento.
Penso comunque di chiamare un installatore per chiedere bene tutte le info e vediamo che mi dice.
Nessun altro ha in mente di utilizzare un sistema di antifurto per la sua auto ??

exanteo
08-03-2013, 22:50
Ciao, anch'io pensavo di montare questo antifurto non appena mi arriverà la macchina nuova. Più che altro perchè non essendo un antifurto usuale forse è di più difficile individuazione. La cosa che mi lascia più perplesso però è il metodo di funzionamento, dato che si attiva tramite onde radio una volta avvenuto il furto presumo che serva un ripetitore dedicato nelle vicinanze. Non ho trovato informazioni sulla distribuzione sul territorio, qualcuno ha informazioni più precise? Abitando e frequentando paesini di provincia, non vorrei che funzionasse bene solo nelle zone più popolose come le grandi città...

Simone24
08-03-2013, 23:06
Da quello che ho letto e' un dispositivo molto diffuso in tutto il mondo sopratutto negli USA e quindi credo che abbiano una copertura ottimale anche in Italia, se poi danno garanzia di recupero entro 48 ore, se no nel caso ti rimborsano l'abbonamento, non credo lo farebbero se hanno zone non coperte.
Ho letto che puo' esser installato in 20 punti diversi dell'auto e nemmeno il proprietario puo' sapere dove, quindi non credo qualcuno lo possa trovare o sospettare ci sia....piu' che altro credo non sia il massimo per chi non usa l'auto spesso e magari si accorge del furto dopo un giorno o piu'....ma nel mio caso usandola molto e tutti i giorni, e quando sono al lavoro e' in un parcheggio protetto e videosorvegliato mi andrebbe benissimo. Piu' e' capire bene il funzionamento e i costi....e un'altra cosa meno positiva e' che i centri di installazione non sono moltissimi in zone di provincia,nel mio caso comunque sono a milano quindi non lontano ma nemmeno comodissimo.
Pero' non trovo altre valide alternative, o per lo meno ci sono dei satellitari ma a costi proibitivi....
comunque benvenuto nel forum :biggrin:

vabee
10-03-2013, 14:06
Buongiorno a tutti e buona domenica,
che ne pensate del via sat????? E' un valido dispositivo??
ciao

aski
10-03-2013, 15:08
Io ho montato la blackbox fornita dalla Compagnia assicurativa: offre un risparmio del 15% sul premio RCA e fino al 30% sul premio furto/incendio. L'installazione è totalmente gratuita (presso un centro convenzionato) e il dispositivo è in comodato d'uso gratuito. In caso di furto, si deve telefonare alla centrale operativa che segue gli spostamenti dell'auto e li comunica alle forze dell'ordine per il recupero della stessa. L'utilizzatore non può, però, sapere dove il veicolo si trova, ma solo i Km percorsi e pochi altri dati attraverso il sito della società che gestisce l'impianto (octotelematics). E' un'ottima cosa in caso di guida coscienziosa, in quanto, in caso di incidente se hai ragione e la controparte dice il contrario, puoi dimostrare di esserti comportato nel modo corretto.

mattyrunnermhr
17-03-2013, 14:11
Io ho montato la blackbox fornita dalla Compagnia assicurativa: offre un risparmio del 15% sul premio RCA e fino al 30% sul premio furto/incendio. L'installazione è totalmente gratuita (presso un centro convenzionato) e il dispositivo è in comodato d'uso gratuito. In caso di furto, si deve telefonare alla centrale operativa che segue gli spostamenti dell'auto e li comunica alle forze dell'ordine per il recupero della stessa. L'utilizzatore non può, però, sapere dove il veicolo si trova, ma solo i Km percorsi e pochi altri dati attraverso il sito della società che gestisce l'impianto (octotelematics). E' un'ottima cosa in caso di guida coscienziosa, in quanto, in caso di incidente se hai ragione e la controparte dice il contrario, puoi dimostrare di esserti comportato nel modo corretto.

Di solito la black boxsa anche velocità dell'Auto e altri parametri....quindi ti tiene piu sottocontrollo.
Quello che viene montato in Audi puo essere o il COYOTE che è un localizzatore satellitare e collegato a una centrale...
Oppure uno mintato da me di recete si è fornito dala GT ALARM con codice apposta per i concessionari Audi il quele viene collegato con un positivo batteria,positivo sottochiave,negativo,e volendo blocco motorino avviamento....si compila un modulo di montaggio...Viene poi collaudato da un tecnico Audi in officina che lo fa chiamando la GTalarm che lo attiva e testa le funzioni....finito ciò potete controllare sempre la vostra vettura con una APP per l'IPHONE che vi dice tutto.....

Questo in merito a quelli montati mi sembra molto efficace e semplice e poco invasivo per la vettura.