PDA

Visualizza Versione Completa : Fastidioso rumore all'assale posteriore, ma solo se freno e riparto...

pilotalibero
08-03-2013, 22:27
Ho un q5 2.0 170cv, se freno e riparto ho un fastidioso rumore tipo "cract" proveniente dalle ruote posteriori ma solo se freno e riparto, se freno fino a fermarmi o meno, in ogni caso se non tocco il pedale del freno e mi fermo utilizzando il cambio automatico e riparto non ho nessun rumore! Mi date un consiglio? Non capisco da dove viene nonostante il mio notevole impegno:laugh:

utente cancellato 11
09-03-2013, 00:06
Un problema alle pinze/pastiglie/disco/? Mi sembra pił una pastiglia che tende a non tornare in modo corretto

pilotalibero
09-03-2013, 23:28
Grazie Hitch per la risposta, purtroppo le pastiglie le ho sostituite per usura ...ma il problema del rumorino era presente anche prima, non so come regolarmi, possono essere i spinotti delle pinze posteriori? Oppure i fermi delle pastiglie posteriori?

utente cancellato 11
09-03-2013, 23:32
Grazie Hitch per la risposta, purtroppo le pastiglie le ho sostituite per usura ...ma il problema del rumorino era presente anche prima, non so come regolarmi, possono essere i spinotti delle pinze posteriori? Oppure i fermi delle pastiglie posteriori?

tutto farebbe pensare ad una cosa/anomalia del genere. Magari smontando le gomme e una verifica ti farebbe star pił tranquillo, un bravo meccanico se ne accorge subito.

pilotalibero
15-03-2013, 23:18
Ho i dischi un po' usurati leggero dentino margine esterno...e se li faccio rettificare?

utente cancellato 11
15-03-2013, 23:31
Ho i dischi un po' usurati leggero dentino margine esterno...e se li faccio rettificare?
Solo sulla esterna? mmmmm non e' normale,vuol dire che la pinza stringe in modo non bilanciato su entrambe le superfici. Se proprio non hai alternative falli rettificare da officine specializzate,ma sarebbe meglio il nuovo, rischieresti forti vibrazioni in frenata.

123leonida
16-03-2013, 12:01
Ciao Pilotalibero, avevo anch'io una Q5 come la tua(170cv 2.0TDI) e avvertivo quel rumore proprio come te 'cract'.....poi successivamente ho capito che era l'auto hold. Infatti quando mi fermavo ad esempio ad un semaforo, al blocco delle ruote in frenata con il cambio in D l'auto non si muoveva finche non ripartivo. Ecco nel mio caso cos'era quel 'cract': il rilacio automatico del freno di stazionamento. CIAOOO

pilotalibero
16-03-2013, 22:43
Caro 123leonida, se avessi inserito auto hold me ne renderei conto! ;))