Visualizza Versione Completa : Top tether
Buongiorno. Sapete se la a4 my 2013 ha il top tether per i seggiolini isofix?
Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte...
Grazie
Sarebbe ??
Io nella mia monto sedili con l isofix ma ho dovuto ordinarla come optional
Sarebbe ??
Io nella mia monto sedili con l isofix ma ho dovuto ordinarla come optional
E' il terzo attacco che si trova normalmente dietro i sedili posteriori.
Qui un'immagine di esempio
http://capekidscarseats.wordpress.com/2010/07/22/top-tether/
Ho capito, no il gancio non ė li, é nel pianale del baule, quindi io faccio passare la cintura del seggiolino sotto al poggiatesta e la aggancio al pianale del baule...
Ho capito, no il gancio non ė li, é nel pianale del baule, quindi io faccio passare la cintura del seggiolino sotto al poggiatesta e la aggancio al pianale del baule...
Grazie .. In pratica quindi usi uno dei quattro ganci presenti negli angoli del pianale di carico? E la cintura del seggiolino rimane lo stesso in tensione ?
Grazie .. In pratica quindi usi uno dei quattro ganci presenti negli angoli del pianale di carico? E la cintura del seggiolino rimane lo stesso in tensione ?
I 4 ganci che intendi tu non sono saldati al telaio ma semplicemente avvitati. Il top tether deve essere in linea con il poggiatesta, quindi al centro del sedile.
Anche sui modelli precedenti al restyling, l'aggancio dovrebbe trovarsi a circa metà dello schienale e dovrebbe essere ben indicato
io ho gli isofix posteriori originali ma non ho nulla di tutto ciò. penso che basti agganciarsi al poggia testa
I 4 ganci che intendi tu non sono saldati al telaio ma semplicemente avvitati. Il top tether deve essere in linea con il poggiatesta, quindi al centro del sedile.
Anche sui modelli precedenti al restyling, l'aggancio dovrebbe trovarsi a circa metà dello schienale e dovrebbe essere ben indicato
Grazie.. Imbarazzante questa assenza su una macchina da 35K o più
io ho gli isofix posteriori originali ma non ho nulla di tutto ciò. penso che basti agganciarsi al poggia testa
Assolutamente no! Il poggiatesta non è "saldato" al telaio.
La mia ne era sprovvista e li ho aggiunti aftermarket. Mi spiego meglio. Tutte le nostre A4 sono dotate di isofix, in quanto saldati al telaio stesso della vettura. Come optional ti propongono i fissaggi isofix ad euro 100 (se non ricordo male) ma questa opzione non comprende gli isofix veri e propri (parlo sempre di quelli posteriori) bensì la modifica della panca posteriore, i fissaggi isofix sul sedile passeggero anteriore (è semplicemente una barra avvitata) e la possibilità di disattivare l'airbag passeggero anteriore.
Se cerchi nel forum trovi tutto.
Ti allego il link di una discussione sul forum dei cugini spagnoli.
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/241907-problema-con-el-isofix/
Io mi sono limitato ai fissaggi isofix posteriori, facendo modificare la seduta dal mio tappezziere ed ordinando in Audi le placchette di plastica. Pertanto non ho il top tether, che è predisposto nel retro di ciascun schienale posteriore.
Ciao
Ale
aspetta gli attacchi isofix io li ho già mi riferivo alla parte superiore centrale.
il top tether vero e proprio.
comunque giusto ieri cercando alre cose ho visto che ci sono disponibili, e non so se io li ho installati dopo guardo
comunque si possono montare e i codici sono:
8k9 887 269 supporto sx
8k9 887 270 supporto dx
n90816301 x 2 vite sx
n10468502 x 2 vite dx
copertura x 2 8k9887301
ciao
Riprendo la discussione per fare un pò di chiarezza fin dove ho capito e per capire altri punti che non ho chiaro:
I seggiolini isofix possono essere universali o semiuniversali.
Gli universali hanno il terzo attacco isofix (top tether) che si attacca dietro al poggiatesta
I semiuniversali invece hanno i 2 attacchi isofix classici e possono avere una gamba che appoggia nel tappetino davanti al seggiolino.
Ora la mia A4 avant 2013 è dotata di attacchi isofix ma dietro al poggiatesta posteriore non c'è l'anello per agganciare il pot tether ma c'è una predisposizione dietro al sedile centrale e destro
Qui vedete la foto:
http://i61.tinypic.com/2ztk0lc.jpg
Quindi se ho ben capito devo comprare l'anello 8k9887270 per sedile destro il 8k9887269 è per il sinistro e avvitarlo nelle predisposizioni. Non so se servono anche le 2 viti N10468502 o se sono uguali a quelle che ho
Non ho capito a cosa servono i ganci che sono nella barra che ha la retina e a cui si attacca lo schienale che vedete in foto (nella foto se ne vedono 2)
http://i62.tinypic.com/29xsm07.jpg
Discussione molto interessante. Finora ho usato un anello del bagagliaio ma la sicurezza non e' mai troppa quindi se è' possibile acquisterò gli anelli. Grazie delle info
Ok vi aggiorno sul fatto che i seggiolini isofix sono omologati fino al gruppo 1. In pratica quindi i seggiolini 2/3 e 1/2/3 possono essere usati con il sistema isofix e le cinture del seggiolino stesso fino al gruppo 1 ovvero fino a che il bambino non pesa 18 Kg. Dopo i 18 Kg si possono lasciare gli attacchi isofix attaccati (migliorano comunque il fissaggio del seggiolino) ma diviene obbligatorio l'uso della cintura di sicurezza dell'auto che passa davanti al bambino. Di fatto l'isofix torna anche utile perchè quando il seggiolino è vuoto sarà comunque bloccato.
Vi invito a leggere questo articolo: http://www.campagnarcauto.it/Miniguide/Guida%20sicurezza%20minori.pdf
Qui invece per chi vuole montare l'anello per top tether:
http://i59.tinypic.com/15pl7uv.jpg
Roby1576
01-06-2014, 19:20
Le fessure che vedi nel retro dei sedili posteriori serve per fissare la rete fermacarico con gli schienali abbassati!!
Grazie roby e invece quei ganci sulla barra dove c'è la retina divisoria avvolgibile (se ne vedono 2 nella foto sopra) cosa servono? Pensavo ci si agganciassero gli schienali invece non toccano gli schienali su quella barra, c'è mezzo cm
Roby1576
02-06-2014, 22:17
Si agganciano agli schienali, ma solo dopo averli reclinati! Togli la barra con la retina dal baule e la agganci agli schienali.. Vedrai che funziona 😉😉