PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! MMI bloccato.....

matteoparmeggiani
09-03-2013, 19:21
Ciao a tutti! Ho un problema.....sta mattina accendo, e non mi si accende l'mmi....allora spingo il tasto on/off (rotellina del volume), mi viene la schermata solita "mmi audi" sullo sfondo nero, però poi si spegne tutto... e se riprovo succede la stessa cosa... insomma da ieri sera tutto perfetto, adesso niente... ho una allroad del 2006, presa usata 1 anno fa, non ho mai fatto aggiornamenti, non so che versione mmi sia.... ovviamente senza mmi non posso fare nulla, a parte la musica, neanche cambiare le spazzole tergicristallo oppure alzare le sospensioni!! qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille!!

utente cancellato 11
09-03-2013, 19:22
Ciao a tutti! Ho un problema.....sta mattina accendo, e non mi si accende l'mmi....allora spingo il tasto on/off (rotellina del volume), mi viene la schermata solita "mmi audi" sullo sfondo nero, però poi si spegne tutto... e se riprovo succede la stessa cosa... insomma da ieri sera tutto perfetto, adesso niente... ho una allroad del 2006, presa usata 1 anno fa, non ho mai fatto aggiornamenti, non so che versione mmi sia.... ovviamente senza mmi non posso fare nulla, a parte la musica, neanche cambiare le spazzole tergicristallo oppure alzare le sospensioni!! qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille!!

sei in grado di fare una scansione col vag?

MaxA6
09-03-2013, 19:35
e, se non hai mai fatto aggiornamento, che aspetti?

lucaropa
09-03-2013, 20:01
magari se l'ha presa un anno fa potrebbe essere già aggiornato
poi aggiornamento o no deve funzionare se non parte c'è sicuramente qualche guasto
ci vuole una vaggata probabilmente c'è qualche componente dell'mmi che non parte
io facendo i miei vari esperimenti anni fa ho visto che basta un connettore in fibra collegato male e il sistema non va.
oppure cosa più brutta infiltrazioni acqua causa tubino tergi posteriore che può perdere sotto il sedile e si schianta la centralina del bluetooth o peggio nel fianchetto del baule e li sono az... navi ampli tuner.... ma se son stati fatti tutti i tagliandi lo escludo tali problemi son noti e causa di richiami.

albi3000v6
09-03-2013, 20:19
prova innanzitutto reset con seguenza 3 tasti

matteoparmeggiani
09-03-2013, 22:33
Allora reset fatto ma non è cambiato niente... io non ho il vag, lunedi vado dal mio meccanico e vedo vaggando che mi dice..... la cosa singolare è che solo qualche giorno fa mi si è guastato l'adaptive light.....chissà se è tutto legato......:(

albi3000v6
09-03-2013, 22:36
la fibra ?

matteoparmeggiani
09-03-2013, 22:49
Fibra in che senso??

utente cancellato 11
09-03-2013, 22:55
Fibra in che senso??

fibra ottica

albi3000v6
09-03-2013, 23:11
si fibra ottica come menziona l'amico stefano ,se per caso si interrompe x cui apre anello le centraline non vanno

ROBERTOA6
10-03-2013, 00:39
Hai provato a vedere se c'è acqua nel vano posteriore delle centraline?

matteoparmeggiani
10-03-2013, 09:21
Uhm....tra oggi e domani do un occhiata poi vi aggiorno.....intanto grazie mille per le numerose risposte!!!!

ROBERTOA6
10-03-2013, 13:32
Sai li c'è il famoso tubicini che ha causato problemi a tanti di noi

matteoparmeggiani
11-03-2013, 12:16
News....: sta mattina sono stato dal mio amico meccanico per fare una vaggata....allora di 16 (se non ricordo male) centraline che mi ha sempre rilevato, me ne trova solo una (quella motore), delle altre niente.. questo mio amico mi ha detto che potrebbe essere la fibra ottica che le mette in comunicazione danneggiata, ma essendo un meccanico generico, non ha macchinari audi che mi possano confermare questa ipotesi, quindi tocca andare in audi.....:( qualcuno ha avuto già esperienza simile? Mi devo preparare ad un preventivo da urlo?!?!? Ps: questo mio amico mi ha fatto notare che nei piedi lato guidatore e passeggero dietro al guidatore, le pedane sono più bagnate del normale, ed anche sotto le pedane è parecchio bagnato....non è che li sotto ci sono le centraline che mi hanno mandato a p...... tutto!?!??

ciclo
11-03-2013, 12:51
Matteo se hai bisogno di una vaggata passa da ferrara che ci guardiamo... altrimenti sei di bologna e se contatti mastaro che vive a bo di sicuro ti risolve tutto lui!

hai il tetto apribile? hai bluetooth?

matteoparmeggiani
11-03-2013, 14:17
Grazie mille ciclo, contatterò sicuramente mastaro, nel caso non potesse, accetto volentieri l'invito a ferrara per cercare di risolvere questo problema....! Comunque ho il bluetooth ma non il tettuccio.....

ciclo
11-03-2013, 14:27
ok perfetto. secondo me hai centralina bluetooth che e' andata in corto per acqua. sta sotto il sedile mi pare guidatore. bisognerebbe capire pero da dove arriva acqua.. mi ricordo di piu' di una discussione sull'allagamento tappetini passeggero

matteoparmeggiani
11-03-2013, 15:44
Quindi la centralina bluetooth potrebbe mandarmi in corto circuito tutto l'mmi?!?!?!??? Che rabbia.....:-S sto arrivando alla conclusione che più accessori ha una macchina e più se ne possono rompere... la prossima che prendo, la prendo degli anni '70!!!

MaxA6
11-03-2013, 15:48
no, no, no dire certe cose
solo che la centralina bluetooth sotto il sedile guida che da problemi è un classico per la 4F

lucaropa
11-03-2013, 15:59
quotissimo è quasi sicuramente la centralina del Bluetooth sotto il sedile lato guida che si è bagnata e inchioda l'intero mmi.
in genere sulle nostre bimbe si rompe il tubicino che porta l'acqua al tergilunotto posteriore e allaga i pozzetti con conseguente rotture delle centraline.

matteoparmeggiani
11-03-2013, 17:28
Dico così perché da quando la ho presa usata (1 anno fa con 75k km), in poco più di 1 anno e in 35k km percorsi ho cambiato tutto il sistema dei galleggianti e cablaggi vari perché non segnava livello carburante, poi si sono consumati gli ingranaggi del baule con apertura elettrica, il terzo stop va e non va, e neanche 1 settimana fa mi si è guastato l'adaptive light.... insomma non c'è male....!!!

lucaropa
11-03-2013, 21:21
faccio una domanda per chi ha aggiornato l'mmi.
vi capita di accendere la macchina e di trovarvi sintonizzati su montecarlo invece della sazione che stavate ascolando quando avete spenta?

Matpat3
11-03-2013, 21:23
faccio una domanda per chi ha aggiornato l'mmi.
vi capita di accendere la macchina e di trovarvi sintonizzati su montecarlo invece della sazione che stavate ascolando quando avete spenta?

Mai ma se la stazione memorizzata non è disponibile ti ritrovi sulla prima in memoria di default.

lucaropa
11-03-2013, 21:25
succede a caso ma solo dopo aver effettuato l'aggiornamento non è un problema di segnale.

albi3000v6
12-03-2013, 00:43
x ora no ma io la uso poco

F.audi6
12-03-2013, 09:30
Buon giorno ragazzi ,per matteoparmeggiani, ma non hai fatto il richiamo tubicino tergilunotto in audi??? io con la vecchia car un bel giorno non mi andava piu nav, radio ,,ecc avevo un lago d'acqua dietro portabagagli,,tubicini otturat scolo i tetto panoramico , bruciate varie centraline ,totale spesa 4000sacchi in bmv,,per un errore loro di progettazione deve rimettere sempre il cliente di tasca propria ,praticamente i rompi goccia si otturavano levandoli si risolveva il tutto ,,almeno in audi qualche richiamo lo fanno , in bmv nada de nada per la mia ,,ora sullla car attuale ho sempre il tetto ho il terrore che mi succeda quello che mi è successo con la vecchi e 61(BMV). Faccio corna ,,tocco ferro,ferri e ferretti !!!!!!!!!!!!!quando piove sto li sempre a controllare ,,ieri ho visto che la guarnizione in alto del portabagagl icentralmente è un po' schiacciata ????l'avevo sostituita da poco per lo stesso motivo ,,ma come cavolo fa a schiacciarsi?????boooooo

matteoparmeggiani
12-03-2013, 13:05
Boh io di richiami non ne ho mai fatti, ma la ho presa usata da un anno, non saprei il vecchio proprietario.....:S comunque giovedì vado a far vedere la centralina bluetooth, da quello che ho capito è quella che mi ha mandato tutto a quel paese.....

matteoparmeggiani
12-03-2013, 19:44
Oggi pomeriggio in un momento di sole sono riuscito a smontare la paratia di plastica sotto la macchina lato guidatore, c'erano tanti tappi sotto questa paratia (alcuni con un piccolo foro tra l'altro completamente otturato, altri senza foro), quindi li ho tolti perché avevo visto pedane guidatore e passeggero sx bagnate, ed ha cominciato a venire giù acqua!!! Ho visto che proprio in mezzo all'acqua c'erano belli belli un sacco di cavi ed una gomma piuma completamente impregnata..... ma da dove arriva tutta quest'acqua???

F.audi6
12-03-2013, 22:36
assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma??????????????????

albi3000v6
12-03-2013, 23:10
che fortuna !

matteoparmeggiani
21-03-2013, 23:55
Bene, vi racconto gli ultimi aggiornamenti.... mi hanno chiamato oggi dalla officina, hanno trovato un bel po' d'acqua sotto i piedi del guidatore, e la centralina Bluetooth andata. Da dove sia entrata è difficile capirlo, forse perché sotto le spazzole tergi si era accumulato molto sporco e gli sfoghi intasati... hanno dovuto sollevare tutta la moquette per far asciugare tutto bene, preventivo spesa di tutto il lavoro compresa sostituzione centralina Bluetooth 489 euro iva inclusa.....

lucaropa
21-03-2013, 23:58
la diagnosi l'avevam fatta giusta è capitato anche a me 400€ su con la vita!

matteoparmeggiani
22-03-2013, 08:24
Se i problemi fossero solo quelli.....!!!!;)