PDA

Visualizza Versione Completa : luci vano piedi (smd)



antarexs
11-03-2013, 14:59
Buongiorno a tutti ho un problema che non riesco a risolvere nemmeno cercando nel forum...
Ho installato le luci vano piedi utilizzando dei led smd con canbus,collegamenti regolari e attivazione tramite vag regolare...
Ora praticamente funzionano ma si spengono da soli molto prima di una normale lampadina o proprio non si accendono e quando accendo la macchina lampeggiano un paio di volte...
I collegamenti sono regolari perchè utilizzando una normale lampadina tutto funziona perfetto...
Da una diagnosi vag mi dice errore luci vano piedi (costrocircuito o intermittenza)
Ora ho capito che il problema sono i led ma non so come risolverlo senza mettere di nuovo le normali lampadine alquanto oscene...
Spero riusciate ad aiutarmi

tony69
11-03-2013, 15:46
------------

antarexs
11-03-2013, 18:33
ok ti ringrazio della risposta.....hai idea che resistenza devo mettere?

tony69
11-03-2013, 18:57
ho cancellato visto che i led presi hanno gia' la resistenza,quindi il mio consiglio era errato.:icon_pray:

antarexs
11-03-2013, 19:46
come ti ho scritto in pm ho già provato ad invertirli e proprio non funzionano....adesso ho messo una lampadina normale in parallelo (che faccia da resistenza) ma il lampeggio continua.....

schiavi.alessio
12-03-2013, 10:32
il lampeggio lo fa anche la mia!! Lampeggia perchè c'è poco assorbimento!!! ma comunque ti lampeggia al massimo 3 volte quando si stanno per spegnere, o ti lampeggiano sempre nell'arco di tempo che sono accese?

antarexs
12-03-2013, 11:57
mi lampeggiano quando metto in moto....adesso con la lampadina normale in parallelo, a parte il lampeggio , funzionano regolari pero sta lampadina scalda alquanto......qualche altra soluzione per ovviare al lampeggio e per togliere la lamp in parallelo esiste?

schiavi.alessio
12-03-2013, 12:39
prova a mettere una resistenza da 5W 10 Ohm!! Però tienila sotto controllo per vedere se scalda..

antarexs
12-03-2013, 13:16
ok provero e ti faccio sapere. ...intanto grazie. .

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

domanda idiota ma x sicurezza. .....in serie o parallelo??

maxbepi
12-03-2013, 14:27
sempre in parallelo

schiavi.alessio
12-03-2013, 23:21
Ovvio!!

Banki s line
13-03-2013, 20:31
anche a me fa una cosa simile solo che a me si spengono solo se metto la luminosità sotto il 50%...rimangono accese qualche secondo e poi si spengono di colpo...e se le metto dal 50% in su rimangono accese anche in marcia.....! mi viene da pensare che dal 50 in giu abbiano troppo poco assorbimento....

schiavi.alessio
13-03-2013, 20:38
A me non fa tutte queste cose strane!! Le mie funzionano sia dal 10% al 100% di luminosità!! Ultima cosa è che mi lampeggiano due volte appena metto in moto!! Ma basta che metto la resistenza e non lo fa più!! È anche vero che i led che ho io li ho pagati 60 euro ma ho sostituito qualunque lampadina dell'abitacolo in led!!! E non sono cinesi ma made in germany!! Sicuramente sono fatte meglio!!

Banki s line
13-03-2013, 20:44
A me non fa tutte queste cose strane!! Le mie funzionano sia dal 10% al 100% di luminosità!! Ultima cosa è che mi lampeggiano due volte appena metto in moto!! Ma basta che metto la resistenza e non lo fa più!! È anche vero che i led che ho io li ho pagati 60 euro ma ho sostituito qualunque lampadina dell'abitacolo in led!!! E non sono cinesi ma made in germany!! Sicuramente sono fatte meglio!!

io li ho presi su ledmania e non sono cinesi cmq lo fa pure con le lampade normali....

schiavi.alessio
14-03-2013, 00:30
Molto strano!! Con le lampadine originali non mi faceva nessun difetto!! Da ledmania avevo preso dei led per la mia vecchia golf e hanno durato meno di un mese!!

Dany89
14-03-2013, 09:04
credo di aver capito perchè Banki tu hai preso la corrente da uno dei fili della manopola per accendere i fari, devi portare li il filo direttamente dalla plafoniera, per mettere i led va da uno qualunque che li vende e fatti dire che resistenza ci vuole, e puoi cambaire i led ogni volta che vuoi, chiedi di avere una basetta piccola cosi devi solo infilare il led per accenderlo, sensa tagliare fili

AUDIte AUDIte
14-03-2013, 09:40
Sfrutto l'argomento per chiedervi una curiosità...
Avete mai fatto caso al fatto che le luci pozzanghera (solo quelle) si comportano in modo anomalo. Mi spiego: da fermi se aprite (qualsiasi) porta si comportano normalmente, sia con auto accesa che spenta.
Se invece premete il tasto per chiudere le porte dall'interno, vi ci fa che riaprendo (qualsiasi) porta le luci pozzanghera sembra che facciano un check continuo? Cioè sembra che "lampeggino"... Infatti, la controprova che il tasto per chiudere le serrature influisca sulle luci pozzanghera è che se apro lo sportello e premo il tasto, le luci pozzanghera fanno una specie di "sbalso di tensione".
Voglio capire se devono proprio funzionare così, oppure seguì male gli schemi audi al momento dell'installazione!!!

Dany89
14-03-2013, 09:47
non credo ma queste sono curiosita da toglersi in audi, le hai attattate con una spina predisposta ho hai fatto tu i collegamenti?

AUDIte AUDIte
14-03-2013, 09:55
non credo ma queste sono curiosita da toglersi in audi, le hai attattate con una spina predisposta ho hai fatto tu i collegamenti?

Hai risposto a me??

Banki s line
14-03-2013, 11:11
Hai risposto a me??

Sai che fa esattamente così pure a me ora che me lo hai detto ho controllato io ho collegato alla spina 18 e 19 mi sembra di ricordare mi confermi?

AUDIte AUDIte
14-03-2013, 11:41
Sai che fa esattamente così pure a me ora che me lo hai detto ho controllato io ho collegato alla spina 18 e 19 mi sembra di ricordare mi confermi?

Beh allora siamo in 2!! Quindi magari lo deve fare, perchè effettivamente se uno ci pensa quando "sblocchi" una porta è come se per l'auto sia una cosa "anomala" (interpretabile come una "emergenza", cosa che non succede quando le porte sono sbloccate)...
Da quel che ho capito te hai montato il pack luci dopo (come me)???

Oppure abbiamo collegato la massa nello stesso pin del tasto, cosa che non andrebbe fatta (proprio per non avere questo problema!!) Comunque una cosa è certa il pin del + è corretto altrimenti non avrebbero funzionato!!
Bisognerebbe sentire chi lo ha di serie....

Banki s line
14-03-2013, 12:25
Si io lo montato solo che lo presa la macchina con tutti i ricci originali e cavi presi su navistore già con la guaina di scoc telato e i collegamenti credo di averli fatti bn + nella spina sotto sterzo pin 50 - a massa e negli sportelli pin 18 e 19

AUDIte AUDIte
14-03-2013, 13:12
Si io lo montato solo che lo presa la macchina con tutti i ricci originali e cavi presi su navistore già con la guaina di scoc telato e i collegamenti credo di averli fatti bn + nella spina sotto sterzo pin 50 - a massa e negli sportelli pin 18 e 19

Ok, quindi siamo nella stessa condizione...
Ma il pin 50 della spina sotto sterzo e un pin a massa ti riferisci alle luci vano piedi però... sbaglio?? Quelle a me non fanno il problema indicato sopra... Io parlo delle luci pozzanghera che vanno collegate dentro gli sportelli...
Non mi ricordo io dove le ho collegate... cmq funzionano, quindi credo di averle collegate bene! L'unica cosa è che volevo sapere se le luci pozzanchera (a chi ha il pack luci DI SERIE) fanno lo stesso "scherzo" che fanno a me!!

Dany89
14-03-2013, 13:38
per le luci pozzanghere, non e che il vag non e configuarto bene? perche credo che si debbano attivare, o sbaglio?

AUDIte AUDIte
14-03-2013, 14:04
per le luci pozzanghere, non e che il vag non e configuarto bene? perche credo che si debbano attivare, o sbaglio?


Ma guarda che funzionano ehh!!!!!!!!!! Quindi sono state collegate e attivate regolarmente!!!
Se leggi bene riesci a renderti conto che quello che si sta cercando di capire è questo:

Avete mai fatto caso al fatto che le luci pozzanghera (solo quelle) si comportano in modo anomalo. Mi spiego: da fermi se aprite (qualsiasi) porta si comportano normalmente, sia con auto accesa che spenta.
Se invece premete il tasto per chiudere le porte dall'interno, vi ci fa che riaprendo (qualsiasi) porta le luci pozzanghera sembra che facciano un check continuo? Cioè sembra che "lampeggino"... Infatti, la controprova che il tasto per chiudere le serrature influisca sulle luci pozzanghera è che se apro lo sportello e premo il tasto, le luci pozzanghera fanno una specie di "sbalso di tensione".
Voglio capire se devono proprio funzionare così, oppure seguì male gli schemi audi al momento dell'installazione!!!