PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme nuove per la TT roadster



becauseht
11-03-2013, 17:26
Ragazzi visto che le temperature cominciano a risalire mi sto cominciando a guardare in giro per le gomme estive, io monto le 245-40-18 sarei orientato verso michelin di cui ho letto molto bene solo che non riesco a capire dal sito quali sono le differenze tra PS2, PS3 e Super sport, qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie

Bec

BladeRRunner
12-03-2013, 10:56
le ps 2 sono fuori produzione (qualcosa magari la trovi occhio al DOT) e sostituite degnamente dalle super sport (gomma eccezzionale ma costosa)

le ps 3 sono gomme UHP ...

per questa categoria di gomme ci sono svariate diatribe in merito alle loro caratteristiche su asciutto,bagnato guida sportiva su strada e pista.. spalla morbida, dura e chi piu' ne ha piu' ne metta..

per quanto mi riguarda la gomma perfetta UHP non esiste e' tutta questione di stile di guida,auto,assetto,utilizzo....troppe le variabili.

p zero,ps3,hankook,bridgestone,falken..tutte ottime gomme ma con carratteristiche diverse..

provale tutte e poi fai una tua classifica personale!

becauseht
12-03-2013, 14:36
le ps 2 sono fuori produzione (qualcosa magari la trovi occhio al DOT) e sostituite degnamente dalle super sport (gomma eccezzionale ma costosa)

le ps 3 sono gomme UHP ...

per questa categoria di gomme ci sono svariate diatribe in merito alle loro caratteristiche su asciutto,bagnato guida sportiva su strada e pista.. spalla morbida, dura e chi piu' ne ha piu' ne metta..

per quanto mi riguarda la gomma perfetta UHP non esiste e' tutta questione di stile di guida,auto,assetto,utilizzo....troppe le variabili.

p zero,ps3,hankook,bridgestone,falken..tutte ottime gomme ma con carratteristiche diverse..

provale tutte e poi fai una tua classifica personale!

Caspita diventa difficile provarle tutte, non č che ci faccio 50000Km l'anno con la TT, scusa l'ignoranza ma con UHP intendi "ultra high performance"? quindi pių da pista che da strada?

BladeRRunner
13-03-2013, 14:13
si...piu' strada che pista....anche lė ,ma nn prenderti il vizio ..

io gli ho messo giu' le hankook ventus s1 k117..dicon bene

vedremo

BladeRRunner
20-03-2013, 15:20
..dopo la pistata a monza con asfalto bagnato ma nn da pioggia costante.. devo dare un voto assolutamente positivo alla tenuta ..vorrei testarli all'asciutto magari a franciacorta, possibilmente abbinando un upgrade all'impianto frenante su pasticche e tubi in treccia..

becciatio
23-03-2013, 20:54
A me han detto che le ps2 le fanno ancora.

primaA3
23-03-2013, 21:05
Sposto in sezione corretta :smile: