PDA

Visualizza Versione Completa : colonnette

blondgnek65
11-03-2013, 20:41
Ciao a tutti per semplicità di montaggio volevo sostituire sulla mina s i bulloni ruota con colonnine e dadi .
In questo modo si semplifica molto il montaggio sopratutto se si usano distanziali , mi chiedevo se avete qualche consiglio in merito , so che ad esempio le produce la sparco ed ero appunto indirizzato verso di loro la versione piu resistente 12.9 lungheza pensavo a 80 mm visto che le 60 sarebbero corte , perchè ho misurato i bulloni che uso con i cerchi originali e distanziali sono 65 mm
.Volevo sapere che ne pensate in merito e se qualcuno le usasaluti Nicola

blondgnek65
13-03-2013, 10:30
Ho dato un occhiata al catalogo sparco e ho visto che purtroppo le colonnette per audi e vw cioè con m14x1, 5 vengono prodotte solo in versione normale con resistenza 10.9 ma con doppia filettatura m14x1, 5 lato mozzo e m12x1,25 lato esterno e la cosa non mi convince molto, ancora peggio la versione r coie con classe di resistenza 12.9 viene prodotta con radice cioè la parte che va nel mozzo da m14x1, 5 e poi il diametro si restringe a m12x1, 25 quaesto a moo avviso vanifica di l tutto la migliore classe di resistenza perché si che abbiamo una resistenza di circa 100 n maggiore a mmq ? A con 2 mm di meno di diametro la sezione resistente è di kolto minore vanificando la maggiore resistenza.
Leggendo su i forum subaru e honda si parla molto bene delle coloninne arp americane ma non ho trovato niente al riguardo tranne che costerebbero all incirca 10 euro a colonetta.
Se qualcuno a suggerimenti al riguardo , io ad esempio stavo pensando di prendere una barra filettata m14 x1, 5 con resistenza 12.9 e farmele da solo ma anche quinla barra non si trova
Saluti Nicola