PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su riparazione cambio



Davide_ms
11-03-2013, 21:56
Buonasera a tutti,

Scrivo a voi in quanto sono molto disperato su quanto mi e accaduto alla mia auto.
Da un po di giorni ho cominciato a rendermi conto di una perdita dal carter del cambio dsg.
Premetto che ho comprato la macchina usata ed ho preso chiaramente una fregatura.
Mettendola sul ponte mi sono accorto che il carter del cambio e riparato con una grossa toppa di bicomponente.
Stamani ho portato la macchina in audi e nella giornata di domani mi dovrebbero dire se effettivamente, come sembra, la perdita proviene da quella maledetta toppa.
Mi e gia stato preannunciato dal conce che un cambio nuovo si aggira sui 5000 euro, ed e l'unico intervento perseguibile perche audi non da pezzi separati.( bella cavolata)
Mi ha proposto senno una saldatura eseguita da una ditta specializzata, mettendomi pero a conoscenza della possibilita di non riuscita della cosa.( possibile surriscaldamento dovuto alla saldatura che provoca danneggiamenti interni al cambio, essendo piccolo lo spessore del blocco cambio).
Cosa mi consigliate di fare? E una strada percorrebile quella della saldatura? A qualcuno e gia successa una cosa dl genere?

Confido in un vostro riscontro :sad:

Buona serata

Davide

Davide_ms
12-03-2013, 23:44
Nessuno riesce a darmi un consiglio?

matteo 89
13-03-2013, 03:47
Trovarne uno usato o di rotazione http://www.audi.ch/ch/brand/it/service_zubehoer/0/original_austausch.html.
Mi dispiace molto per l' accaduto.

Ale-S3
13-03-2013, 13:31
Perche non senti boghetti a Massa , oppure Barattini ad avenza che e' specializzato in saldature ?