Visualizza Versione Completa : Settimana di produzione. Tempi consegna.
micheleba
12-03-2013, 13:37
Salve.
Scusate l'inesperienza ma sono nuovo nel forum.
Mi presento: Ho acquistato circa 15 gg fa una Q5 Business bianca.
Volevo chiedervi se è previsto che l'Audi mi comunichi la settimana di inizio produzione della vettura ordinata.
Se si, come.
Il concessionario mi ha detto che i tempi di consegna saranno dai 70 agli 80 gg.
Grazie.
Ciao Anche io ordinata 7 giorni fa ma advanced plus e nera.......a me hann odetto 90 giorni....vediamo a chi arriva prima!
painrich79
12-03-2013, 17:00
Che motorizzazioni avete preso??
Che motorizzazioni avete preso??
2.0 tdi
Ciao Gulix complimenti per l'acquisto....di solito se chiedi ti dicono la settimana di produzione e da li considera altri 15gg per essere in macchina😜
Secondo voi con consegna metà/fine maggio che targa troverò E......?? Qui prov MI ho visto in giro ER...
hicrodus
12-03-2013, 21:21
anche io oggi ho visto un furgone del corriere targato ER.
rimane una lotteria, ma col rallentamento delle immatricolazioni che c'è stato difficile che passino tante lettere. cmq puoi tenere sotto controllo gli sviluppi qui http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994.php?P1=ER
micheleba
13-03-2013, 09:57
Anch'io 2.0 177 cv.
Ma mi chiedo, ma l'Audi non ti spedisce una bella "letterina" con scritto "Carissimo cliente....complimenti per l'acquisto....la sua auto potrebbe essere consegnata...."!!
Insomma non sono acquisti che fai tutti i giorni.....
painrich79
13-03-2013, 09:59
Hai ragione...sono acquisti "importanti"...ma comunque niente letterina penso!
ma l'Audi non ti spedisce una bella "letterina" con scritto "Carissimo cliente....complimenti per l'acquisto....la sua auto potrebbe essere consegnata...."!!
Ah, ah, ah,
Bella questa.
Al massimo ricevi solo la lettera del concessionario con scritto:"Caro cliente la ringraziamo per il bonifico" :laugh::laugh:
micheleba
13-03-2013, 13:16
Ah, ah, ah,
Bella questa.
Al massimo ricevi solo la lettera del concessionario con scritto:"Caro cliente la ringraziamo per il bonifico" :laugh::laugh:
Bella!!!
Contratto fine gennaio, La mia 11 settimana di produzione dovrebbe essere questa :rolleyess:
Vi faccio sapere gli sviluppi 2.0 Tdi advanced
micheleba
14-03-2013, 11:21
Ma come fai a sapere la settimana di produzione?
Di solito il conc dopo che è stato inserito l'ordine, vede a video la data presunta della produzione (se l'attesa nn è come quando ordinai la mia, cioè di 180g o un pre-ordine) dopo pochi giorni
micheleba
14-03-2013, 21:49
Grazie.
Ma come fai a sapere la settimana di produzione?
Appunto mi è stato comunicato dal concessionario!
Comprata all'inizio di settembre 2012. Il concessinario aveva detto 2-3 mesi di attesa. E' arrivata esattamente dopo 2 mesi!!
Aggiornamento, oggi il conce mi ha comunicato che la vede "prenotata" che significa che non è ancora sicuro al 100% per la Week 15 e quindi per fine Aprile potrei essere in macchina......1 mese di anticipo rispetto alla data di consegna (30 maggio) da contratto.
Vorrei un parere da chi ha montato le tendine parasole integrate nelle portiere, le ho fatte montare in quanto ho due bambini piccolini e non mi va di appiccirare ai vetri le tendine che trovi in giro, con quelle integrate mi sembra di aver fatto un lavoro più "pulito" . Il vetro oscurato non l'ho voluto per mia scelta e poi visto il costo, le tendine sono riuscito a farmele regalare........sempre che riescono ad inserirle nell'ordine già inviato.
Chie le ha puù darmi un parere? Sono funzionali? se ho letto bene cìè anche sul lunotto posteriore, corretto?
Grazie
Confermato oggi settimana di produzione n°16 quindi la prossima e consegna per la prima di Maggio.......su contratto avevo 30 Maggio.....bene!
Speriamo che la prossima settimana a Ingolstadt faccia bel tempo e gli addetti all'assemblaggio siano di buon umore!!
Con la targa mi sa che si rimase su ER visto che a Milano non ne hanno ancora assegnate e a Varese solo qualcuna. Ho la doppia possibilità in quanto credo che i concessionari possono optare su più di una provincia anche se io sono residente in provincia di Milano, qualcuno ne sa di più? Ad esempio segunedo il link riportato in prima pagina ho verificato che la targa della mia moto è stata immatrivolata a VA nonostante io sia residente in provincia di MI.
Ciao Gulix ti confermo che le tendine sono molto funzionali io le ho montate per i bambini e proteggono molto. Per quanto riguarda quella sul lunotto non c'è , ma io ho messo quella fermacarico in listino anche lei assolve il suo dovere.
micheleba
29-04-2013, 17:04
Arrivata venerdì 26 aprile, 2 mesi esatti!!
Giovedì dovrebbero consegnarmela!!
Anche la mia arrivata venerdì 26 Aprile al deposito Audi Itlaia (se ho capito bene a Pavia) tra oggi e domani verrà trasferita al conce e poi si va con saldo e immatricolazione quindi condierando che mercoledì è festa mi sa che si slitta a settimana prossima.....
Arrivata!meno di 2 mesi
http://imageshack.us/photo/my-images/23/imagedoly.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/imagetuo.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/850/imageqpq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/imageiah.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/211/imagetmy.jpg/
Quella che si vede accanto alla mia è una SQ5 nera arrivata assieme alla mia.....bellissima specialmente cerchi e posteriore con i 4 scarichi, ma obiettivamente le calotte specchi grigio opaco (non color acciaio) non sono per niente stilose ma un pò pacchiane.
Magari si sbagliano con le immatricolazioni e scambiano i libretti.....
Beati voi che vi è arrivata io l ho ordinata ad inizio marzo e forse arriverà a fine mese . Speriamo bene. Comunque per il colore degli specchietti ai perfettamente ragione. Infatti io l ho ordinata dello stesso colore della carrozzeria. Comunque tanti auguri. Tequila
varifabi
01-05-2013, 22:12
Complimenti per la nuova arrivata , molto elegante ...Spero di sbagliarmi ma mi sembra di vedere dal selettore luci che non ha l'opzione sensori luci pioggia, è incredibile che un optional cosi ,sia a pagamento su una macchina prossima ai 50000 , va bhe lo monteremo rerofit , la predisposizione del parabrezza sembra esserci !
Grazie,se è optional non ce l'ha in quanto non è nella lista ma sinceramente non pensavo di doverlo chiedere, con il pacchetto advanced plus da 4500€ lo davo come scontato.....ce l'ho sulla classe A di mia moglie......come del resto le bocchette posteriori....ci voleva tanto a metterle con un tubo che porta aria?
Comunque per la pioggi non mi interessa anzi se parte con 2 gocce mi darebbe fastidio ma le luci no!significa che così non posso avere le luci sempre accese ma devo accenderle io?anche quelle di posizione?se spengo la macchina devo spegnerle o lo fanno da sole?
Complimenti Gulix,
comunque io al ritiro farei lo gnorri e porterei via la SQ5:biggrin::biggrin:
e magari successivamente cambierei il colore degli specchi:laugh:
Grazie ma preferisco si sbaglino loro con le immatricolazioni e mi diano libretto e chiavi dell'SQ5 direttamente loro......comunque sul rav4 nuovo c'è di serie il sensore luci/pioggia.....
varifabi
01-05-2013, 23:39
Si significa che se non ce l'hai le luci le devi accende e spegnere tu , la vergogna è che una macchina così non abbia sta cosa di serie , come molte altre , vedi Bt pacchetto luci , e tralasciamo gli optional seri tipo acc, side assist lane assit , sterzo dinamico , ecc ecc .
Comunque si può mettere con poca spesa , naturalmente ,non dicendo niente, altrimenti sai che parte che ti fanno sulla garanzia .
A me questa storia degli Optional me la porto da una vita visto che ho avuto molte auto Tedesche, è una loro prerogrativa tutto a richiesta!!! strano che ti diano 4 ruote comprese nel prezzo!
Ed è proprio per questo che ho deciso di avere sulla mia Q5 tutto ma proprio tutto quello previsto per quest'auto come se fosse uno smacco alla loro filosofia, del tipo lo facciamo ma non è compreso:BangHead:
Certo vincono sempre loro perchè la mia Ciocciona ha 40'000 euro di Optional in pratica 2 Q5 in uno!:ph34r:
E non se ne accorgono?non sono esperto ma se ho capito bene da tutti i vostri discorsi in questo caso dovrebbe bastare solo cambiare la manopola di selezione e riprogrammare qualcosa tramite vag.giusto?
Ma poi in officina non vedono l'operazione?
varifabi
02-05-2013, 07:55
No non basta quello , ci vuole un sensore al vetro e va cablato.
Come fanno a da accorgersene mica sanno tutte le dotazioni di tutte le vetture , certo che se poi si bruciasse il sensore o il selettore luci mica puoi andare a reclamare da loro .
Se il lavoro è fatto bene , non ci sono problemi , chiedi se te lo fanno loro.... la risposta sarà: non è previsto e comunque non è possibile :laugh:
Anche se c'è già la predisposizione sul parabrezza come dicevi prima?
Con "e se se ne accorgono" intendevo dire che in caso avessi un problema e vedono a computer che qualcuno è entrato nella centralina per programmare qualcosa mi potrebbero fare storie sulla garanzia.
Però non è un'opzione (quella dei fari sempre accesi) che magari si può attivare dal computer di bordo? Ad esempio sulla Classe A c'è nel selettore l'opzione AUTO che mi fa accendere le luci in base al sensore crepuscolare, credo, mentre poi nel CdB c'è l'ipostazione luci sempre accese ON/OFF che mettendola in ON ovviamente baipassa il crepuscolare. Se fosse così anche in Audi sarebbe ok.
varifabi
02-05-2013, 11:24
Ho visto una foto dalla quale sembra ci sia la predisposizione , appena la ritiri guarda se sul parabrezza alla attaccatura dello specchietto c'è uno spicchio triangolare che sale fino al tetto se ce l'ha è perchè in Audi hanno deciso di montare solo parabrezza con predisposizione minima al sensore pioggia luci , altra cosa è per il lane assist ,ma non facciamo confusione.
Io n garanzia , ho montato luci xenon , led posteriori acc autoleveling e cambiato due gw una 09 una comfort una centralina afsuno specchio fotocromatico e gli specchi esterni foto ,più assistente agli abbaglianti le leve del volante , messo i motori al portellone elettrico , oltre al side assit , per cui vedi tu se se ne accorgono .
Non ti voglio incitare al retrofit ,quello lo devi vedere tu se te al senti , non saranno tre fili del sensore pioggia a inficiare la garanzia della macchina ,ma volendo potrebbero anche attaccarsi sempre che il guasto sia nel distretto che interessa questa funzione.
Se poi volessero andare a vedere nei dettagli , tu non hai i sensore pioggia , e loro per vederlo montatoi lo devono cercare .
Hai la possibilità di avere le lici diurne sempre accese o spente ,ma l'accensione degli anabbaglianti senza sensore la devi fare a mano come la funzione tergicristallo.
Poi senza sensore non hai il coming home , che anche se non è indispensabile è comodo e coreografico.
Non posso che quotare Fabio in toto.
Dipende da te.
E' corretto ricordare che se metti mano a qualsiasi parte elettronica in linea di massima perdi la garanzia su di esso e volendo ti potrebbero fare storie anche su altro.
Io mi sono fatto i miei retrofit nonostante la garanzia estesa a 4 anni e francamente per ora sono contento di averli fatti.
Grazie a tutti per i consigli, vedrò cosa fare, per ora inizio a godermela così com'è e non è poco dai!
varifabi
03-05-2013, 07:31
:smile:Ma si certo ,goditela così ,e leggi poco i forum , se ti prende la retrofittite sei fottuto, guarda come sono conciato io.
Sono diventato come quelli che giocano alle macchinette .:cry: