PDA

Visualizza Versione Completa : Finestrini che si abbassano al giro della chiave per l'accensione

Audi_A3_
12-03-2013, 13:38
Ciao ragazziiiiii,
eccomi qua di nuovo per un problema che mi si presenta.
ho i finestrini della macchia che si abbassano ogni volta che giro la chiave per accenderla poi li tiro su parto e tutto bene arrivo a destinazione spengo... poi quando è ora di ripartire ecco che monto giro la chiave e BAM scendono di nuovo... non ne posso più ... qualcuno sa essermi d'aiuto?.

provato a staccare e riattaccare batteria e controllato i fusibili tutto ok.

atttendo notizie :biggrin:

AleRS3
12-03-2013, 14:07
che spettacolo di storia....................non sono l'unico ad avere stranezze in macchina!!

non saprei, ma imboccalupo.

Audi_A3_
12-03-2013, 14:10
haahhaah si infatti mi sembra strano... ill meccanico dice che è la centralina... quasi quasi faccioun salto in audi e sento se possono risolvere loro....

AleRS3
12-03-2013, 14:11
che centralina sarebbe??

Audi_A3_
12-03-2013, 14:21
mi ha spiegato che ci sono 2 centraline, una nella parte anteriore e una nella parte posteriore,
quindi sono andato dall'elettreauto e niente anche lui,
ormai ci ho perso le speranze, il brutto è d'inverno che accendi la macchine e ti entra la neve -.-

ANTOA3
12-03-2013, 18:16
non è che per caso hai l'allarme perchè nella maggiore dei casi è lui

Audia32
12-03-2013, 20:24
Prova a staccarlo e fai una prova!

Audi_A3_
13-03-2013, 08:31
si ho l'allarme.... ma in che senso staccarlo?
col pulsante che c'è dalla portiera?

Audia32
13-03-2013, 11:31
Di solito sulle sirene dell'allarme c'è l possibilità di disinserirlo girando la chiavetta posta su di esse,Però dovresti avere la chiave....

lazzarone
13-03-2013, 12:21
Ciao ragazziiiiii,
eccomi qua di nuovo per un problema che mi si presenta.
ho i finestrini della macchia che si abbassano ogni volta che giro la chiave per accenderla poi li tiro su parto e tutto bene arrivo a destinazione spengo... poi quando è ora di ripartire ecco che monto giro la chiave e BAM scendono di nuovo... non ne posso più ... qualcuno sa essermi d'aiuto?.

provato a staccare e riattaccare batteria e controllato i fusibili tutto ok.

atttendo notizie :biggrin:

Ciao,
prova ad usare la seconda chiave.
Se continua, risincronizza i cristalli (vedi procedura sul libretto).
Diversamente, con una diagnosi, si dovrebbe intervenire sul modulo specifico della funzione.

ANTOA3
13-03-2013, 18:45
si ho l'allarme.... ma in che senso staccarlo?
col pulsante che c'è dalla portiera?

il tuo credo che non sia un allarma originale audi sara sicuramente montato dopo quindi come dice alessio lo stacchi con la chiave in dotazione oppure gli togli il positivo se è collegato direttamente alla batteria

Audi_A3_
14-03-2013, 16:58
Di solito sulle sirene dell'allarme c'è l possibilità di disinserirlo girando la chiavetta posta su di esse,Però dovresti avere la chiave....

l'allarme che ho so che ha un pulsante per attivarlo o disattivarlo..... la chiave dell'allarme dove è scusa???
ho presente solo quella airbag io...

---------- Post added at 16.58.11 ---------- Previous post was at 16.57.12 ----------

anto A3 ... è un allarme audi originale..... è per questo che non riesco a capire che chiave di attivazione.

ANTOA3
14-03-2013, 18:26
sicuramente l'anno montato in audi però non è originale lo ricordo quando lo montai sulla mia a3 per capire dove sta la sirena è la centralina fai suonare l'allarme cosi riesci a individuarla e da li dei avere una chiave piccola che ti permette di posizionare l'allarme in off

Audi_A3_
15-03-2013, 17:06
sicuramente l'anno montato in audi però non è originale lo ricordo quando lo montai sulla mia a3 per capire dove sta la sirena è la centralina fai suonare l'allarme cosi riesci a individuarla e da li dei avere una chiave piccola che ti permette di posizionare l'allarme in off
il tasto di disattivazione compare anche sul libretto quindi è originale.... comunque ho provato con la chiave.... se prendo la seconda chiave che ha le battterie telecomando scariche apro la macchina con la chiave monto e accendo non lo fa.... è QUESTO CHE NON CAPISCO, se lo faccio con telecomando sembra che vada in conflitto con centralina se lo faccio con chiave tutto tranquillo

ANTOA3
15-03-2013, 18:03
il tasto di disattivazione compare anche sul libretto quindi è originale.... comunque ho provato con la chiave.... se prendo la seconda chiave che ha le battterie telecomando scariche apro la macchina con la chiave monto e accendo non lo fa.... è QUESTO CHE NON CAPISCO, se lo faccio con telecomando sembra che vada in conflitto con centralina se lo faccio con chiave tutto tranquillo

a questo punto metti la batteria al secondo telecomando è prova, perchè se non ho capito male la prova che hai fatto è stata mettere la chiave nella serratura è aprire l'auto perchè se con questo va bene può essere il telecomando che non va

lazzarone
16-03-2013, 16:07

Non dovrebbe essere un problema al telecomando...alcune funzioni/impostazioni rimangono "memorizzate" con la chiave.
Per questo ho suggerito di utilizzare la 2a chiave.

Audia32
16-03-2013, 21:45
Anche il klima dovrebbe conservare la temperatura impostata con la rispettiva chiave.Mai provato però!

lazzarone
20-03-2013, 17:02
Anche il klima dovrebbe conservare la temperatura impostata con la rispettiva chiave.Mai provato però!

Ti confermo che è così.
E'tra le impostazioni confort personalizzabili e differenziabili con ciascuna chiave.

Audi_A3_
26-04-2013, 14:09
ho un nuovo problema ragazzi ,
adesso quando chiudo la macchina i finestrini si abbassano di quanto vogliono loro, e mi tocca star li a chiuderli ogni volta con il pulsante della chiave.
che cavolo di problema è ??? che mi sta facendo andar via di testa?

QuanSan
26-04-2013, 21:18
Che storia.....
io da profano cercherei di fare qualcosa con il vag
oppure vai sul sicuro andando da mamma audi che solo lei capisce tutti i sui figli!!!

Audia32
26-04-2013, 22:59
Hai provato a fare una diagnosi?

Andre-A4
26-04-2013, 23:41
Guarda è successo ad un mio cliente una cosa simile su un audi A6 del 2001 ed era la serratura sx,prova ad alzare e abbassare i finestrini dalla chiave sia a mano con la chiave inserita nella portiera e sua tenendo premuto il pulsante di chiusura o apertura dal telecomando e guarda se è funziona tutto bene

Audi_A3_
25-07-2013, 11:12
Salve ragazzi.... dopo essere stato da 3 meccanici e una concessionaria audi dicendo tutti che non capivano come era possibile la cosa, sono andato in autorottamazione e ho cambiato la centralina comfort.
ora ho risolto tutto ;)

grazie dell'aiuto a tutti lo stesso...

Audia32
25-07-2013, 22:44
Quanto ti è costata?