Accedi

Visualizza Versione Completa : Distribuzione 1.8 tfsi

Gabriela4tfsi
12-03-2013, 18:32
salve...nonostante ho girato molto nel web non capisco se la mia a4 ha la cinghia di gomma o la catena..mi sapete dire qualcosa??

mario2000
12-03-2013, 21:17
Da quello che so' solo il benzina 3.2 e le versioni TDI da 2,7 e 3,0 litri hanno la distrubuzione a catena, per tutte le altre versioni la distribuzione č a cinghia.....

IntrusoGT
27-08-2015, 12:29
stesso dilemma

- - - Updated - - -

trovata la risposta, in un alto foru Audi :D w Google

rimetto quanto ho trovato.

Il 1.8 TFSI č il primo quattro cilindri della Audi equipaggiato con una catena dentata per l’azionamento delle valvole. La catena molto compatta non deve mai essere cambiata. Per la precisione si tratta di tre catene: una pių lunga per l’azionamento degli alberi a camme e due pių corte per l’azionamento delle pompe dell’olio e degli alberi di equilibratura. Anche la scelta di catene dentate speciali, le cosiddette “silent chains” contribuisce ulteriormente al tono straordinariamente discreto del nuovo motore. Il meccanismo di regolazione continuo dell’albero a camme č di nuova progettazione; si tratta di un sistema a palette che agisce molto pių rapidamente rispetto alle soluzioni precedenti. Questo favorisce la rapida risposta del motore anche ai regimi pių bassi.

kuorenero
27-08-2015, 17:29
Confermo: catena