Visualizza Versione Completa : Habemus Papam
Papa Francesco I
http://www.corriere.it/esteri/speciali/2013/conclave/notizie/13-03-elezione-pontefice_56e92818-8c0a-11e2-8351-f1dc254821b1.shtml
Minkia, ragazzi
mi sa che il Papa non prenderà mai un'Audi A6 !!
Minkia, ragazzi
mi sa che il Papa non prenderà mai un'Audi A6 !!
e paga pure di tasca sua per dormire fuori dal vaticano. Progressista
Stamattina non ha voluto nemmeno la scorta ed è andato a piedi a prendersi la valigia che era pronta per ripartire per l'Argentina.
Mi sa che c'è rimasto...
PAPERINO
14-03-2013, 20:26
e paga pure di tasca sua per dormire fuori dal vaticano. Progressista
Forse sarebbe meglio dire rivoluzionario.
Saluti.
È un mito facciamo gli fare pure il presiedente del consiglio....
Ah ah ah
solo che ha ben altro da fare nel resto del mondo.
Cmq era meglio di un presidente comico
Condivido concordo e sottoscrivo
pirata v6
15-03-2013, 19:39
il papa ha fatto veramente una buona impressione, adesso tocca al governo speriamo in bene
il papa ha fatto veramente una buona impressione, adesso tocca al governo speriamo in bene
...mi dispiace tanto,ma seguendo la storia d'umanita le situazioni del genere(intendo la storiella dell governo che ha messo in ginochi ill popollo) si risolve solo col sangue....
spero sempre che non accada...pero...
per ill nuovo papa--speriamo che sia ... un buon papa
per ill nuovo papa--speriamo che sia ... un buon papa
Be, è partito con il piede giusto
tutcelera
16-03-2013, 12:25
Partito troppo con il piede giusto!!!!!
Non ha detto niente di piu di cosa si aspettava la gente in questo momento di crisi, vedremo se fa veramente i fatti visto che il vaticano ha un potere di 5 miliardi di euro, vediamo dove rinuncieranno a qualcosa per il popolo.
Mi sembra tanto politica, promesse belle parole ma a fatti mai niente.
Comunque speriamo e diamogli fiducia.
per me' la chiesa non e' per il popolo ma guarda solo a se stessa,troppi scandali sepolti e mai piu' citati.E' vero ci son pecore nere ovunque ma la legge in chiesa non mette piede.http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/
http://www.fattidicronaca.it/articolo/scandalo-vaticano-paolo-gabriele-condannato-a-18-mesi-non-mi-sento-un-ladro/10979/
tutcelera
16-03-2013, 13:03
concordo, ora di pulizia anche per loro, basterebbe che seguissero le parole del vangelo e della bibbia ( e io li ho letti ) , e non vi è traccia di riferimenti a potere, tirannia compiuti nei secoli scorsi, denaro e successo. povertà umiltà e fede, questi sarebbero gli esempi da seguire.
per me' la chiesa non e' per il popolo ma guarda solo a se stessa,troppi scandali sepolti e mai piu' citati.E' vero ci son pecore nere ovunque ma la legge in chiesa non mette piede.http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/
http://www.fattidicronaca.it/articolo/scandalo-vaticano-paolo-gabriele-condannato-a-18-mesi-non-mi-sento-un-ladro/10979/
penso che stiamo scadendo nella critica aprioristica
nessuno parla dell'enorme sacrificio quotidiano che affrontano migliaia di sacerdoti e religiosi in tutto il mondo ( specie nel terzo mondo )
Ma non mancano esempi anche in Italia dove le mense dei poveri ed il banco alimentare stanno incrementando proprio in questi ultimi tempi le loro attività.
indovinate che le gestisce?
tutcelera
16-03-2013, 19:53
Che ci siano ottimi sacerdoti non se ne discute, che questi siano gestiti da chi poi ha 5miliardi scusami ma mi pare una stupidata. La carità e il sacrificio per la fede non ha bisogno di essere gestita da nessuna autorità e la evangelizzazione non la si fa per un atto dovuto a qualche autorità, ma la si fa per vocazione.
Che ci siano ottimi sacerdoti non se ne discute, che questi siano gestiti da chi poi ha 5miliardi scusami ma mi pare una stupidata
Scusa, ma a cosa ti riferisci?
Stai forse parlando di 5 Miliardi di Euro liquidi in qualche banca?
No perché lo IOR ( che non è una banca) non ha sti numeri
I numeri a cosa si riferiscono?
Hai visto per caso i bilanci?
Ti riferisci a proprietà immobiliari?
Chi detiene il possesso di questa immensa somma di cui parli?
Il papa?
Per ora ha iniziato bene... speriamo non gli piaccia il caffè, che in Vaticano, può far tanto male...
Vorrei solo ricordare a tutti, che nel Forum non è consentito parlare di politica o religione.
Sposto questo 3D nel bar.
Vi pregherei di non cadere in atteggiamenti di polemica tra fazioni politiche o religiose. :smile:
tutcelera
17-03-2013, 10:58
Nessuna polemica ci mancherebbe, spiegarsi in chat senza un confronto verbale risulta impossibile e c'è il forte rischio di essere fraintesi, chiedo scusa a maXA6 perchè penso di averlo offeso non essendo stato in grado di spiegare il mio pensiero che non è solo assolutamente anticristiano :)
Chiudo qui il mio intervento
Buona domenica a tutti :)
marcob_s3
17-03-2013, 11:59
mi piace molto !! è così che deve essere un papa, non professare la povertà ed avere anelli d'oro che valgono come un'anno di stipendi !! GRANDE FRANCESCO
Utente (cancellato) 1
17-03-2013, 15:03
Ottima impressione anche a me... ma dobbiamo aspettare.... :wink::wink:
Anche Monti all'inizio mi sembrava "l'uomo giusto"...... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Nessuna polemica ci mancherebbe, spiegarsi in chat senza un confronto verbale risulta impossibile e c'è il forte rischio di essere fraintesi, chiedo scusa a maXA6 perchè penso di averlo offeso non essendo stato in grado di spiegare il mio pensiero che non è solo assolutamente anticristiano :)
Chiudo qui il mio intervento
Buona domenica a tutti :)
Ciao Tutcelera, nessun problema, non mi sono offeso.
Però molto spesso sento dei commenti un po "forzati" dall'inconsapevolezza, come del resto li facevo io prima di averci a che fare.
Sembra tutto chiaro e scontato, ma ho scoperto stadi di povertà e attivismi da parte di organizzazioni di volontari a matrice religiosa guidati dal quel clero tanto criticato ( anche nel nostro Paese, senza andare lontano ) stupefacenti, nell'indifferenza dello Stato e dei politici che se ne dovrebbero occupare.
E molte volte quei soldi di cui tanto si parla ( tipo 8 per mille ) non bastano neanche a soddisfare il 50% delle spese, per cui ci si autotassa.
Oggi il terzo settore è sostenuto dalle organizzazioni di volontariato senza le quali il ns paese andrebbe in Crack.
Purtroppo i mass media naturalmente non ne parlano ( ricordati che per regola di comunicazione parlare in positivo non fa notizia ) e si soffermano solo a puntare il dito se qualcosa non è andato bene.
e noi leggiamo solo quello che vogliono loro.
---------- Post added at 09.38.17 ---------- Previous post was at 09.31.38 ----------
Ottima impressione anche a me... ma dobbiamo aspettare.... :wink::wink:
Anche Monti all'inizio mi sembrava "l'uomo giusto"...... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Ma Monti è un povero disgraziato, usato per quelle riforme ( sporche e impopolari ) che nessuno aveva il coraggio di fare!
In poche parole, lui doveva fare due semplici cose:
1) Brutta e Sporca - Implementare alcune riforme per risanare il debito e acquisire credibilità economica internazionale, aumentando le tasse;
2) Bella e Pulita - Implementare alcune riforme a sostegno della crescita economica e della occupazione, indispensabile per uscire dalla crisi;
La prima l'hanno fatta fare lui,
Mentre le altre invece le dovevano fare i politici che seguivano date le elezioni imminenti, e quindi gliele hanno ostacolate in parlamento in tutti i modi per ognuno poi prendersi il merito del bravo politico successivo a Monti che ha cacciato il brutto e cattivo presidente.
Risultato: niente di fatto perché le cose non sono andate come volevano loro.
Tutto questo naturalmente sotto gli occhi di tutti
meditate gente, meditate
tutcelera
18-03-2013, 11:59
hai perfettamente ragione
Ciao Tutcelera, nessun problema, non mi sono offeso.
Però molto spesso sento dei commenti un po "forzati" dall'inconsapevolezza, come del resto li facevo io prima di averci a che fare.
Sembra tutto chiaro e scontato, ma ho scoperto stadi di povertà e attivismi da parte di organizzazioni di volontari a matrice religiosa guidati dal quel clero tanto criticato ( anche nel nostro Paese, senza andare lontano ) stupefacenti, nell'indifferenza dello Stato e dei politici che se ne dovrebbero occupare.
E molte volte quei soldi di cui tanto si parla ( tipo 8 per mille ) non bastano neanche a soddisfare il 50% delle spese, per cui ci si autotassa.
Oggi il terzo settore è sostenuto dalle organizzazioni di volontariato senza le quali il ns paese andrebbe in Crack.
Purtroppo i mass media naturalmente non ne parlano ( ricordati che per regola di comunicazione parlare in positivo non fa notizia ) e si soffermano solo a puntare il dito se qualcosa non è andato bene.
e noi leggiamo solo quello che vogliono loro.
---------- Post added at 09.38.17 ---------- Previous post was at 09.31.38 ----------
Ma Monti è un povero disgraziato, usato per quelle riforme ( sporche e impopolari ) che nessuno aveva il coraggio di fare!
In poche parole, lui doveva fare due semplici cose:
1) Brutta e Sporca - Implementare alcune riforme per risanare il debito e acquisire credibilità economica internazionale, aumentando le tasse;
2) Bella e Pulita - Implementare alcune riforme a sostegno della crescita economica e della occupazione, indispensabile per uscire dalla crisi;
La prima l'hanno fatta fare lui,
Mentre le altre invece le dovevano fare i politici che seguivano date le elezioni imminenti, e quindi gliele hanno ostacolate in parlamento in tutti i modi per ognuno poi prendersi il merito del bravo politico successivo a Monti che ha cacciato il brutto e cattivo presidente.
Risultato: niente di fatto perché le cose non sono andate come volevano loro.
Tutto questo naturalmente sotto gli occhi di tutti
meditate gente, meditate