PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su configurazione Audi A3 spb 1.6 TDI



Darioktm
14-03-2013, 10:26
Salve a tutti,
Vi scrivo perché a a breve dovrò ordinare finalmente la mia prima audi e desideravo valutare con voi, magari già possessori, se sto dimenticando qualcosa di fondamentale configurando con i seguenti accessori la macchina:
Audi A3 spb bianco Amalfi ( ecco il mio primo dubbio, é così brutto, vale la pena spendere 700€ per l'altro bianco?)
Motore 1.6 TDI versione ambition di questo sono certo.
Pacchetto business.
Mancoretti alluminio.
Cerchi da 17 a 15 razze.
Modanature esterne in alluminio.
Pacchetto luci.
Volante multi appiattito nella parte inferiore spettacolare:)
Dispositivo carico passante.
Sistema di controllo pressione pneumatici e bulloni antifurto.
I miei dubbi più grandi sono su antifurto volumetrico e clima comfort, sul primo mi chiedo se é efficace pur avendo logicamente una assicurazione contro furto per il clima mi trovo seriamente in difficoltà perché non ne vedo un utilità che giustifichi il costo e poi ragazzi credo che su di un'auto del genere da 30 e passa mila euro il clima automatico dovrebbe essere di serie o no?
Detto ciò vi scrivo perché dopo tanti sacrifici posso acquistare un'auto che si possa definire tale e dopo averla ordinata non vorrei saltasse fuori qualche chiccha di fondamentale importanza.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ah dimenticavo c'è qualcuno di voi che possiede questa motorizzazione e fa parecchio autostrada?
Grazie .
Dario :biggrin:

fedecosta92
14-03-2013, 10:32
Audi A3 spb bianco Amalfi ( ecco il mio primo dubbio, é così brutto, vale la pena spendere 700€ per l'altro bianco?)
clima comfort: mi trovo seriamente in difficoltà perché non ne vedo un utilità che giustifichi il costo e poi ragazzi credo che su di un'auto del genere da 30 e passa mila euro il clima automatico dovrebbe essere di serie o no?
Detto ciò vi scrivo perché dopo tanti sacrifici posso acquistare un'auto che si possa definire tale e dopo averla ordinata non vorrei saltasse fuori qualche chiccha di fondamentale importanza.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ah dimenticavo c'è qualcuno di voi che possiede questa motorizzazione e fa parecchio autostrada?
Grazie .
Dario :biggrin:

Allora :) bianco amalfi è panna.. spendi 600€ e prenditi il bianco ghiaccio metalizzato.
Il clima automatico è una questione di comfort. Se preferisci il clima automatico si è utile, sennò non è utile. Cioè boh, vedi un pò te riguardo quell'aspetto.
Piuttosto :) io metterei L'audi Sound System, e il volante multifunzione. L'audi sound system poichè le casse di serie sono veramente orrible!! e il volante per questione di comodità :)

In autostrada, impostando il cruise control a 130km/h i consumi medi sono di 14-15-16 km/litro.

Darioktm
14-03-2013, 10:40
Intanto Grazie per la risposta.
Allora per il colore, Panna che ho visto su tante A1 non mi spiace tanto,me li sento rubati questi 700€ perché prima non era optional il vecchio bianco.
Per il sistema audio non mi importa più di tanto, sicuramente sarà migliore di quello che avevo sulla lancia Y.
Il volante l'avevo dimenticato... Comunque ho optato per il multifunzione appiattito!
Il clima lo sceglierei solo per ragioni estetiche e basta.
Mi chiedo se ci sono delle piccolezze che mi sfuggono al quale magari potrei pensare dopo l'ordine!

alfie8421
14-03-2013, 10:43
Secondo me e' utilissimo il sensore luci-pioggia!

fedecosta92
14-03-2013, 10:50
Intanto Grazie per la risposta.
Allora per il colore, Panna che ho visto su tante A1 non mi spiace tanto,me li sento rubati questi 700€ perché prima non era optional il vecchio bianco.
Per il sistema audio non mi importa più di tanto, sicuramente sarà migliore di quello che avevo sulla lancia Y.
Il volante l'avevo dimenticato... Comunque ho optato per il multifunzione appiattito!
Il clima lo sceglierei solo per ragioni estetiche e basta.
Mi chiedo se ci sono delle piccolezze che mi sfuggono al quale magari potrei pensare dopo l'ordine!

I Sensori anteriori ti potrebbero interessare??? Park System Plus (Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con visualizzazione grafica) --> € 445.00
Poi, magari aftermarket :) sul bianco starebbero molto bene i vetri posteriori oscurati.. non neccessari e/o essenziali :) ma discreti dai :)

alberto2
14-03-2013, 10:58
Rispondo soltanto sulla questione colore: ho visto in esposizione la bianco amalfi ed ho fatto un paio di fotografie che rendono bene l'idea. A me sembra un bianco molto bello, direi simile a quello della A3 vecchio modello, e non mi pare proprio che possa definirsi un "panna". Il venditore mi ha detto che è proprio un altro colore rispetto a quello della q3, che effettivamente dà sul "panna". A me poi il bianco ghiaccio pare un po' troppo freddo (del resto, si chiama "ghiaccio"...).[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 10.58.26 ---------- Previous post was at 10.54.35 ----------

http://img402.imageshack.us/img402/4311/img06681t.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/5897/img06691sl.jpg

Darioktm
14-03-2013, 10:59
Per i sensori mi accontenterò dei soli posteriori, mi sono prefissato un budget massimo e se metto tutte le velleità possibili saliamo troppo di prezzo, per i vetri già ci ho pensato e sicuramente li farò.
Il sensore luci pioggia non lo vedo come essenziale, certo avrà la sua utilità ma dai...... Li attivo io i tergi in caso di bisogno :)

fedecosta92
14-03-2013, 11:01
ma purtroppo non so come caricarle sul forum.

Ti iscrivi su imageshack --> http://imageshack.us/ --> carichi la foto nel sito --> scegli la grandezza, poi copi e incolli l'url che esce in: codice forum :)

---------- Post added at 11.01.28 ---------- Previous post was at 10.59.28 ----------


Per i sensori mi accontenterò dei soli posteriori, mi sono prefissato un budget massimo e se metto tutte le velleità possibili saliamo troppo di prezzo, per i vetri già ci ho pensato e sicuramente li farò.
Il sensore luci pioggia non lo vedo come essenziale, certo avrà la sua utilità ma dai...... Li attivo io i tergi in caso di bisogno :)

Allora.. E' ottima e finita così :) Ma 300€ di audi sound system lo farei lo sforzo veramente.. :) veramente pessimo l'impianto di base!

exanteo
14-03-2013, 11:02
Personalmente io l'antifurto volumetrico non l'ho messo, per il semplice fatto che ritenevo che tanto se il ladro è abbastanza esperto da bypassare l'immobilizer di serie non credo che abbia grandi problemi con il volumetrico(che mi faceva più paura per i falsi allarmi che altro).
Per il clima anch'io sono d'accordo che su un auto del genere dovrebbe essere di serie... ma ce lo vogliono far pagare profumatamente, che ci vuoi fare... Io l'ho messo solo per il fatto che vedere quello di serie tutti i giorni, mi farebbe solo arrabbiare per sta cosa... così non ci penso più :tongue:

Darioktm
14-03-2013, 11:03
Sono d'accordo sul bianco ghiaccio effettivamente é un po' freddino, ma i colori credo che vadano valutati sotto irraggiamento solare!
Comunque sono seriamente indeciso! Anche perché sul "panna" i mancoretti ci stanno bene sia neri che alluminio!

fedecosta92
14-03-2013, 11:05
Personalmente io l'antifurto volumetrico non l'ho messo, per il semplice fatto che ritenevo che tanto se il ladro è abbastanza esperto da bypassare l'immobilizer di serie non credo che abbia grandi problemi con il volumetrico(che mi faceva più paura per i falsi allarmi che altro).
Per il clima anch'io sono d'accordo che su un auto del genere dovrebbe essere di serie... ma ce lo vogliono far pagare profumatamente, che ci vuoi fare... Io l'ho messo solo per il fatto che vedere quello di serie tutti i giorni, mi farebbe solo arrabbiare per sta cosa... così non ci penso più :tongue:

Non solo audi lo fa pagare... anche bmw... mercedes :) è a pagamento abbastanza ovunque su auto del segmento c... tranne su golf 7 nell'allestimento highline

alberto2
14-03-2013, 11:09
Viste le foto?
Comunque aggiungerei anche ausilio alla partenza in salita che mi pare costi 90 Euro e rotti

alfie8421
14-03-2013, 11:09
Il bianco sei convinto del tuo, i sensori vanno bene quelli tua, il clima quello che hai messo, le casse quelle di serie ti hai detto che tu bastano.....Vabbe ma se hai già deciso tutto, che ci chiedi???? Mah..... Gli accessori vedrai sono questi

Darioktm
14-03-2013, 11:15
Il bianco sei convinto del tuo, i sensori vanno bene quelli tua, il clima quello che hai messo, le casse quelle di serie ti hai detto che tu bastano.....Vabbe ma se hai già deciso tutto, che ci chiedi???? Mah..... Gli accessori vedrai sono questi
Perché queste uscite?
Non é come dici tu, per esempio una cosa che stavo dimenticando é venuta fuori, ausilio alla partenza, che per 90€ metteró sicuramente!
Per Alberto si la foto l'ho vista, mi pare che sia solo una!

alfie8421
14-03-2013, 11:18
Era ironico! Dai! Siamo qui per farsi 2 chiacchere mentre aspettiamo i nostri bolidi!

rpn1967
14-03-2013, 11:20
... per l'antifurto... anziché spendere i soldi per quello di serie...opterei per un satellitare quale cobrasat o viasat in comodato d'uso gratuito... (a me lo hanno fatto fare)... funziona così: paghi il costo dell'istallazione ed hai l'obbligo di pagare la centrale operativa per tre anni, poi il sistema diventa tuo, inoltre hai dei vantaggi notevoli sulla polizza incendio furto...
... per il colore sceglierei il Bianco Ghiaccio (scelto anche da me) ho visto una A3 Bianco Amalfi e l'auto perde parecchio!
... eliminerei il volante appiattito, secondo il mio modesto parere, ci starebbe se tutto il veicolo avesse un aspetto più sportivo e cioè pack S-line interno e/o esterno... ma sono gusti....
... il clima più che un fattore estetico e non vi sono dubbi su ciò... e sopratutto una questione di utilità in quanto l'automatico ti permette di gestire la temperatura interna e di mantenerla costante
... per il sistema audio opterei x quello intermedio, credimi la differenza la senti, io ho optato per il bang & olufsen solo perché sono un appassionato...
... infine con 360 euro circa metterei (6XK) Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente schermabili automaticamente lato conducente visuale bordo marciapiede
(PU7) Specchietto retrovisivo interno schermabile con sensore luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia ... molto utili... li ho sempre usati sulla mia Golf
Ciao....

alberto2
14-03-2013, 11:21
Guarda la pagina precedente, ho aggiunto la foto da davanti

rpn1967
14-03-2013, 11:25
... le foto dell'auto postata mi sembra più Bianco Ghiaccio che Amalfi...:-)

fedecosta92
14-03-2013, 11:27
... per il sistema audio opterei x quello intermedio, credimi la differenza la senti, io ho optato per il bang & olufsen solo perché sono un appassionato...



B&O è la perfezione :) ho optato anch'io così:) ma 900€ non li spenderà mai:) però 300€ mettilo nell'audi sound system.. fidati :)

alberto2
14-03-2013, 11:31
Il venditore mi ha detto che è Amalfi; guarda che il ghiaccio è molto più freddo di questo

Darioktm
14-03-2013, 12:55
Era ironico! Dai! Siamo qui per farsi 2 chiacchere mentre aspettiamo i nostri bolidi!
Mica mi sono offeso;)

---------- Post added at 12.51.08 ---------- Previous post was at 12.47.16 ----------


... per l'antifurto... anziché spendere i soldi per quello di serie...opterei per un satellitare quale cobrasat o viasat in comodato d'uso gratuito... (a me lo hanno fatto fare)... funziona così: paghi il costo dell'istallazione ed hai l'obbligo di pagare la centrale operativa per tre anni, poi il sistema diventa tuo, inoltre hai dei vantaggi notevoli sulla polizza incendio furto...
... per il colore sceglierei il Bianco Ghiaccio (scelto anche da me) ho visto una A3 Bianco Amalfi e l'auto perde parecchio!
... eliminerei il volante appiattito, secondo il mio modesto parere, ci starebbe se tutto il veicolo avesse un aspetto più sportivo e cioè pack S-line interno e/o esterno... ma sono gusti....
... il clima più che un fattore estetico e non vi sono dubbi su ciò... e sopratutto una questione di utilità in quanto l'automatico ti permette di gestire la temperatura interna e di mantenerla costante
... per il sistema audio opterei x quello intermedio, credimi la differenza la senti, io ho optato per il bang & olufsen solo perché sono un appassionato...
... infine con 360 euro circa metterei (6XK) Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente schermabili automaticamente lato conducente visuale bordo marciapiede
(PU7) Specchietto retrovisivo interno schermabile con sensore luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia ... molto utili... li ho sempre usati sulla mia Golf
Ciao....

Come funziona esattamente in termini economici il satellitare?
O sentito di brutte storie se lo disattivano della serie l'assicurazione non paga!
Per il volante con ci sono cxxxxx voglio quello :) mentre per l'audio non ne vedo utilità.
Mi viene da chiedere due cose:
I specchietti non sono già elettrici di serie dico a parte il riscaldamento di quest'ultimi che a Palermo sinceramente ne avranno venduta 1 con tale caratteristica.
Poi il pacchetto business che penso avrai preso anche tu, mi da un navigatore a tutti gli effetti?

---------- Post added at 12.55.23 ---------- Previous post was at 12.51.08 ----------


B&O è la perfezione :) ho optato anch'io così:) ma 900€ non li spenderà mai:) però 300€ mettilo nell'audi sound system.. fidati :)
E certo che non li spenderei mai!
Con gli stessi soldi prendo il tettuccio :)
Comunque ho parlato con il concessionario e con tutti gli accessori elencati sopra incl. Clima e antifurto dispositivo di assistenza alla partenza con 30k mela portò a casa in più mi regala un anno di furto e incendio :)
Ottimo direi no?

fedecosta92
14-03-2013, 13:17
bè il tettutto costa molto di piu del B&O... però ripeto.. noi ti abbiamo detto dell'audio.. :) appena alzi le casse vanno in distorsione fidati :) bastavano 300€ per l'audi sound system... comunque si io ho speso quella cifra con piu o meno la tua configurazione.. :)

con il pacchetto business certo che ti danno un navigatore a tutti gli effetti.. mica ti danno una ciofeca!

Darioktm
14-03-2013, 13:41
bè il tettutto costa molto di piu del B&O... però ripeto.. noi ti abbiamo detto dell'audio.. :) appena alzi le casse vanno in distorsione fidati :) bastavano 300€ per l'audi sound system... comunque si io ho speso quella cifra con piu o meno la tua configurazione.. :)

con il pacchetto business certo che ti danno un navigatore a tutti gli effetti.. mica ti danno una ciofeca!

Trovo sul forum la tua configurazione?

fedecosta92
14-03-2013, 14:02
Trovo sul forum la tua configurazione?

certo, eccola qua! :D
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45574-Nuova-A3-Sportback...-%29

rpn1967
14-03-2013, 15:05
... ti spiego. io ho optato per il cobrasat in comodato d'uso gratuito... costo del sistema 0 euro...montaggio 280 euro... hai l'obbligo di sostenere per tre anni il costo della centrale operativa, a seconda dei servizi il prezzo va dai 200 ai 300 euro annui... il vantaggio sta nel fatto che hai un sistema valido e poi uno sconto per l'incendio e furto notevole...io che sto in provincia di Salerno risparmio l'85% di polizza all'anno....ripeto, sulla mia golf avevo montato un microsatT5 pagato 1000 euro... mi sono trovato benissimo...una sola volta è andato in allarme per segnalarmi una intrusione nel veicolo...prontamente sul posto è stata mandata la polizia dalla centrale operativa...behhh...veicolo salvo...nessun danno allo stesso....chiaramente prima dell'intervento della Polizia mi hanno contattato telefonicamente per accertarsi se ero io ad aver fatto scattare l'allarme....il fatto che dici tu...l'impianto viene disattivato solo in alcuni casi quale ad esempio ricovero in officina...in questo caso basta notiziare la centrale operativa....inoltre con il cobrasat...puoi da pc monitorare posizione, velocità del tuo veicolo e tante altre opzioni chiaramente con una ulteriore spesa di canone...figurati ci sono anche apps iOS da utilizzare direttamente sul proprio smartphone...per quanto riguarda gli specchietti...di serie sono già riscaldabili ed elettrici...la differenza sta nel fatto che sono schermabili....cioè chi ti viene dietro non ti abbaglia di notte... credimi sono utilissimi per la sicurezza!!! x il navigatore ti confermo che esso è compreso nel pacchetto business...io ho preso l'MMI plus che costa un pochino in più ma Ti da tante altre funzionalità... come il DVD e quant'altro....
In conclusione...se uno vuole tutto il prezzo sale di tanto...quindi conviene scegliere solo quegli accessori che possono essere utili all'utente che utilizza il veicolo....

Darioktm
14-03-2013, 18:00
certo, eccola qua! :D
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45574-Nuova-A3-Sportback...-%29

Bella complimentoni!

---------- Post added at 18.00.26 ---------- Previous post was at 17.59.15 ----------


... ti spiego. io ho optato per il cobrasat in comodato d'uso gratuito... costo del sistema 0 euro...montaggio 280 euro... hai l'obbligo di sostenere per tre anni il costo della centrale operativa, a seconda dei servizi il prezzo va dai 200 ai 300 euro annui... il vantaggio sta nel fatto che hai un sistema valido e poi uno sconto per l'incendio e furto notevole...io che sto in provincia di Salerno risparmio l'85% di polizza all'anno....ripeto, sulla mia golf avevo montato un microsatT5 pagato 1000 euro... mi sono trovato benissimo...una sola volta è andato in allarme per segnalarmi una intrusione nel veicolo...prontamente sul posto è stata mandata la polizia dalla centrale operativa...behhh...veicolo salvo...nessun danno allo stesso....chiaramente prima dell'intervento della Polizia mi hanno contattato telefonicamente per accertarsi se ero io ad aver fatto scattare l'allarme....il fatto che dici tu...l'impianto viene disattivato solo in alcuni casi quale ad esempio ricovero in officina...in questo caso basta notiziare la centrale operativa....inoltre con il cobrasat...puoi da pc monitorare posizione, velocità del tuo veicolo e tante altre opzioni chiaramente con una ulteriore spesa di canone...figurati ci sono anche apps iOS da utilizzare direttamente sul proprio smartphone...per quanto riguarda gli specchietti...di serie sono già riscaldabili ed elettrici...la differenza sta nel fatto che sono schermabili....cioè chi ti viene dietro non ti abbaglia di notte... credimi sono utilissimi per la sicurezza!!! x il navigatore ti confermo che esso è compreso nel pacchetto business...io ho preso l'MMI plus che costa un pochino in più ma Ti da tante altre funzionalità... come il DVD e quant'altro....
In conclusione...se uno vuole tutto il prezzo sale di tanto...quindi conviene scegliere solo quegli accessori che possono essere utili all'utente che utilizza il veicolo....

Ma per la garanzia ?
Immagino audi possa farmi problemi!
Comunque resta una validissima alternativa, poi se c'è il risparmio ancora meglio, vedremo!

rpn1967
14-03-2013, 19:12
... con la garanzia nessun problema... ad installare l'antifurto è sempre l'officina autorizzata Audi!

Simo_189
14-03-2013, 20:26
B&O è la perfezione :) ho optato anch'io così:) ma 900€ non li spenderà mai:) però 300€ mettilo nell'audi sound system.. fidati :)

Scusate curiosità ... io l ho ordinata con il sound system.. Ma è buono come suono? Molto migliore del base?

rpn1967
14-03-2013, 23:46
... tranquillo ... lo sentito in una audi A5 Sportback e fa la differenza rispetto al base...

fedecosta92
15-03-2013, 08:40
Scusate curiosità ... io l ho ordinata con il sound system.. Ma è buono come suono? Molto migliore del base?

si la differenza si sente.. Non si ha un audio eccellente.. ma si sente già moooolto meglio rispetto alle casse di base, che appena alzi il suono distorce subito!

michele.bodega
18-03-2013, 18:32
Ciao! Bianco Amalfi è bello, ma mettici i vetri scuri. Lascia stare l'antifurto, lo metti dopo, se non trovi un forte sconto sull'assicurazione.

Metti il cambio automatico, che con il cruise control è una figata.

In sintesi la SB deve avere:
Ambition
Business (ha il bluetooth e il volante, se no mettili)
Cruise
Vetri
Cerchi a scelta, son tutti ok
Cambio s-tronic

Da chi la ordini?
Ciao, e in bocca al lupo!