Visualizza Versione Completa : O RING asticella olio
ragazzi mentre toglievo l'asticella olio mi è caduto l'o ring che stava sulla parte arancione,non riesco a trovarlo.........avevo in casa una scatoletta con vari o ring ma quello della giusta misura secondo me è troppo spesso perchè non serra bene,cioè viene via troppo facile.....
che dite girando senza esce olio?:sick:
utente cancellato 11
14-03-2013, 12:04
Si. Per tamponare usa un Oring che calzi 'alla buona' e gli giri in giro un po di teflon (quel nastro sottile-bianco- per l'idraulica) fino a formare un po di spessore e che comunque ti garantisca un po di tenuta, poi acquisti il nuovo e lo metti su. (ma perchè hai tolto l'oring??)
mi si è sfilato mentre tiravo su,l'ho visto solo cadere....ma si vende come ricambio il nuovo?
ciao mi sa' che si vende tutto il tubo arancione ma su ebay magari lo vendono singolo.
utente cancellato 11
14-03-2013, 12:29
mi si è sfilato mentre tiravo su,l'ho visto solo cadere....ma si vende come ricambio il nuovo?
mai successa una cosa del genere..
Adesso vedo di recuperare le misure e magari riesci a trovarlo fuori da chi vende cuscinetti a sfera (di solito hanno sempre tutta la serie degli oring)
Ciao, no nn esiste come ricambio.....sai come son fatti in Audi.....devi prendere l' asta con tutto il motore....ahhah dai, ma quanto hai tirato quella astina?
eh alberto,andava un po' dura.....
sai che o notato?una cosa curiosa,se guardi dove va l'o ring sono presenti due rilievi opposti,infatti quello che avevo messo io si deforma li,non è che è un tipo creato apposta.....
utente cancellato 11
14-03-2013, 14:22
Ciao malefix, ecco la foto di dove devi mettere l'oring e le misure (da tabella).
(riassumo le misure corrette : diametro interno 5,15; corda 1,94; diametro tot 9.03 )
quelle sulla foto erano sbagliate... scusami
http://i45.tinypic.com/erz77c.png
Ciao malefix, ecco la foto di dove devi mettere l'oring e le misure (da tabella).
(riassumo le misure corrette : diametro interno 5,15; corda 1,94; diametro tot 9.03 )
quelle sulla foto erano sbagliate... scusami
http://i45.tinypic.com/erz77c.png
dopo questa Stefano merita l'aumento di stipendio!!!
utente cancellato 11
14-03-2013, 14:53
dopo questa Stefano merita l'aumento di stipendio!!!
ahahahahha ma no dai :biggrin::biggrin:
Grazie vr
quoto sempre pronto
o ring li trovi dal ricambista
grazie stefano,vedi io sbagliavo proprio a cercare o ring,credevo andasse su quei due spessorini più sopra,ecco perchè non mi tornava la forma, sbagliavo ma mi chiedevo li dove invece vanno davvero erano veramente troppo piccoli per sfilarsi cosi' subito come è successo a me,poi alla fine della stecca ci sono 2 sferette è passato cosi' in fretta,mah.......ok adesso vedo se li ho nel mio kit se no dovrei trovarli facilmente......
ti ringrazio tanto sei un grande e scusa del disturbo
utente cancellato 11
14-03-2013, 18:23
e scusa del disturbo
ciao malefix, non dirlo nemmeno per scherzo :biggrin::biggrin:
ps: se è passato oltre la sferetta in basso, vuol dire che lo hanno già cambiato e messo su uno che avevano li...preso a caso.
probabile l'ho pensato anche io