Visualizza Versione Completa : spia candelette lampeggiante
neanche un mese che lho presa..e già iniziano le rogne..stamane mentre andavo a lavoro sull'autostrada mi ha iniziato a lampeggiare la spia delle candellette..e la macchina d'improvviso sembra un polmone...mi fermo..spengo e riaccendo..ma si riaccende appena ripasso i 110..con la solita perdita di potenza..ora a freddo l'ho accessa..nessun rumore anomalo..spia che non si accende..ma sgasando da fermo la macchina non supera i 2000 giri neanche se sto a tavoletta...VOJO MORI..:cry: ho letto in giro di persone che non riescono a risoolvere il problema..a persone che l'hanno risolto..dall candelette, ai gas, agli iniettori......:cry:
vi prego tiratemi su voi!!!...che sennò mi suicido!!..:cry:
audi tt tdi 2009 90000km...:sad:
Aggiorno
Appena raggiungo i 90º di T del motore..mi si è accesa solita spia ed in aggiunta..spia motore..e solito d potenziamento !... :(
andre.fiume
14-03-2013, 21:53
direi di iniziare a sostituire bobine e candele intanto il kilometraggio consigliato per la sostituzione è quello
Torno dalla diagnostica..
Errore 665
Regolazione pressione sovraalimentazione
Ora ha spento la spia e anche tirando la macchina o mettendola a 90º di T..nn si accende..
Lui mi ha detto che potrebbe essere o il sensore di pressione o il fatto che nn la tiro mai da quando l'ho presa..e questo porta ad ingrippare un "fregnetto"..che regola la pressione del turbo ....
Voi che mi dite al riguardo????
Come supponevo, appena presa la autostrada, e passati i 100, stesso identico problema ripresentatosi :(
idea stupida....ma cambiare le candelette?
Quello mi ha detto che nn serve -.-"
AUDI A4 2.0 TDI
15-03-2013, 18:16
Stesso ed identico problema con aggiunta la spia del FAP!!!
Audi A4 2.0 TDI 91.000km
Aggiungo info:
Macchina fredda..spia spenta..si scalda nada..lancio 3ª-4ª e la turbina risp bene..monto in autostrada..lentamente prendo velocità...ingrano 6ª supero i 110 e ricompare spia lampeggiante e depotenziamento..vi prego datemi una mano xchè il meccanico oggi nn m'ha dato tutta sta fiducia..
---------- Post added at 20.00.30 ---------- Previous post was at 19.58.58 ----------
Stesso ed identico problema con aggiunta la spia del FAP!!!
Audi A4 2.0 TDI 91.000km
Se leggi in rete è un problema comunissimo..solo che nessuno da una risp certa..si va dal sensore alla turbina :(
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Aggiungo info:
Macchina fredda..spia spenta..si scalda nada..lancio 3ª-4ª e la turbina risp bene..monto in autostrada..lentamente prendo velocità...ingrano 6ª supero i 110 e ricompare spia lampeggiante e depotenziamento..vi prego datemi una mano xchè il meccanico oggi nn m'ha dato tutta sta fiducia..
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Se leggi in rete è un problema comunissimo..solo che nessuno da una risp certa..si va dal sensore alla turbina :(
Aggiungo che oggi una colta spenta la spia dal meccanico..sono andato in giro tutta la mattina lanciando 2ª 3ª 4ª..e niente..tutto perfetto..appena monto in autostrada e supero i 110..mi é apparsa sta maledetta...
utente cancellato 11
15-03-2013, 20:04
Aggiungo info:
Macchina fredda..spia spenta..si scalda nada..lancio 3ª-4ª e la turbina risp bene..monto in autostrada..lentamente prendo velocità...ingrano 6ª supero i 110 e ricompare spia lampeggiante e depotenziamento..vi prego datemi una mano xchè il meccanico oggi nn m'ha dato tutta sta fiducia..
Attraverso un monitor e senza fare una scansione (errore ...solo quello?) è un po difficile, ma sembrerebbe che l'auto vada in recovery. La geometria è stata controllata? Hanno controllato la egr?
marcob_s3
15-03-2013, 20:20
direi di iniziare a sostituire bobine e candele intanto il kilometraggio consigliato per la sostituzione è quello
è un tdi ;)
Attraverso un monitor e senza fare una scansione (errore ...solo quello?) è un po difficile, ma sembrerebbe che l'auto vada in recovery. La geometria è stata controllata? Hanno controllato la egr?
errore si solo quello..lho visto io sul computerino...l'auto si..va in recovery mi ha detto.è un sistema di protezione audi...nessun altro controllo....
aggiungo info:
esco dall'autostrada..metto diesel...riaccendo e spia spenta...rilancia l'auto e in quarta a regimi bassi metto a tavoletta...il turbo va un pochino e poi si riaccende la spia.....
lunedi gliela riporto e ha detto che bisogna andare a tentativi..prima cambia un sensore che sta subito dietro la griglia davanti dell'auto...poi in casi estremi smonta la turbina e gli da una pulita....
so che attraverso un monitor è difficile ma leggendo in rete è un problema comune..e le auto in garanzia all'audi le hanno provate tutte prima di risolvere...ebbene io che non sto in garanzia..vorrei andare non dico a botta sicuro ma almeno non cambiare pezzi che invece non c'entrano nulla..per questo chiedo a voi!...magari qualcuno ha esperienza da menzionare!...:sad:
utente cancellato 11
15-03-2013, 21:01
La spia candelette che lampeggia non un sintomo ben preciso e definito, ma solo con una scansione si capisce meglio. Ripeto, per me, potrebbe essere la geometria variabile (o il sistema che la comanda) che fa i capricci, ma potrebbe essere anche altro. Per cui devi farla vedere a chi ne capisce e non andare a tentativi che sono solo il metodo per spillare soldi all'ignaro automobilista...
il problema è quello..non esiste un meccanico che ti dice " vai da un altro che non ne capisco!!!"
utente cancellato 11
15-03-2013, 21:18
il problema è quello..non esiste un meccanico che ti dice " vai da un altro che non ne capisco!!!"
Allora prova a contattare qualche utente di Roma che ha il vag e magari si comincia a capire cos'ha, se non riesci vai in Audi...
questo problema sembra molto simile al mio..ed anche il mio meccanico parlava di o quel sensore posto dietro alla griglia anteriore...o il sensore della turbina....strano però..non parlava di sostituire la turbina ma di sostituire quel sensore.....mmmm
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8883-spia-preincandescenza(candelette)-lampeggiante/page7
utente cancellato 11
15-03-2013, 21:30
questo problema sembra molto simile al mio..ed anche il mio meccanico parlava di o quel sensore posto dietro alla griglia anteriore...o il sensore della turbina....strano però..non parlava di sostituire la turbina ma di sostituire quel sensore.....mmmm
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8883-spia-preincandescenza(candelette)-lampeggiante/page7
Io non mi fiderei nel fare tuo un problema (anche se ti sembra uguale al tuo..) di altro, perchè la spia candelette lampeggiante puo significare diverse tipologie di guasto.
no vabbè..non è che lo faccio mio..però leggendo qui e in rete..ognuno ha risolto in un modo..magari se vedo le brutte che non ne vengo a capo comincio ad indirizzarlo..in rete ho trovato che potrebbe essere anche un foro sulla membrana del turbo o rigenerare fap o egr....potrebbe....
a mia vista si è aggiunta la marmitta che fa troppo casino secondo me ora..forse è proprio quel sensore che comanda la turbina che la fa lavorare male..
scusate se rompo ancora..in merito al mio problema..un altro meccanico mi ha detto che è da sostituire il KIT DI RIPARAZIONE..costo 220 euro solo il pezzo..ma che cos'è?
credo sia quello nel bagagliaio ,sotto il pianale di velluto, per riparare la gomma quando buchi....
andre.fiume
18-03-2013, 15:44
ma invece di girare come la materia fecale nei tubi ( a mio avviso inutilmente) tra i vari meccanici una vaggata almeno l'hai fatta?
utente cancellato 11
18-03-2013, 15:46
ma invece di girare come la materia fecale nei tubi ( a mio avviso inutilmente) tra i vari meccanici una vaggata almeno l'hai fatta?
Tu Andrea, sai cos'è il kit riparazione?? (madre de dios se le inventano proprio tutte pur di spillare soldi...) :laugh::laugh:
non è che sto girando a caso..è che ho lasciato la car al mio meccanico che ha un amico agli autocentri..e li gli han detto questa cosa..stasera cmq mi portano il proventivo e riporto il tutto...
se per vaggata intendete attaccare il computerino alla macchina e vedere che errore esce...si l'ho scritto al primo post...errore 665
---------- Post added at 16.23.59 ---------- Previous post was at 16.22.38 ----------
e cmq se sapete indicarmi un meccanico a Roma che non mi spilla soldi a buffo o qualcuno che si presta di "vaggarmi" l'auto....SONO TUTTO ORECCHIE!!! :)
andre.fiume
18-03-2013, 16:35
errore 665 è come dire errore vedi a pagina 665. Hai utilizzato un vag senza computer ed il codice dell'errore corrisponde ad un numero da cercare su un manuale che generalmente è fornito insieme al Vag.
Se utilizzi un vag collegato ad un pc sicuramente sai subito qual è il componente che ti genera il problema.
Un vag clone costa su ebay 40 - 50 euro forse è meglio che compri quello che ti può sempre servire piuttosto di accettare un preventivo eseguito su chissà quali basi.
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Tu Andrea, sai cos'è il kit riparazione?? (madre de dios se le inventano proprio tutte pur di spillare soldi...) :laugh::laugh:
cosa ti devo dire... vince chi s'inventa la cosa più stupida ! Che il kit di riparazione faccia accendere la spia delle candele mi è nuova !
errore 665
regolazione pressione sovraalimentazione
questo diceva.....
ps- questo è il vag???
http://www.ebay.it/itm/Vag-Com-USB-KKL-409-1-OBDv2-AUDI-VW-SEAT-SKODA-TRIUMPH-/290713174463?pt=Ricambi_automobili&hash=item43afdb01bf&_uhb=1#ht_4008wt_900
e il software dove lo trovo??
andre.fiume
18-03-2013, 16:45
Quella è una roba antidiluviana
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43850-VENDO-CAVO-VAG-11.3
il software ti viene fornito assieme al cavo
mi dice che non posso scrivere in quel post..non ho i privilegi :(
andre.fiume
18-03-2013, 17:11
basta che cerchi su ebay.annunci o subito vag 10.6 o 11.11 e vanno bene tutti
Ok ho il preventivo, ve lo cito:
- 03L 198 716A
Kit di riparazione (per turbocompress.gas di scarico)
126 euro + IVA
- 038 906 051 C
Sensore di pressione
54 euro + IVA
In più a penna è scritto:
Diagnosi con taratura e lavoro eseguito
Euro 250
Per un totale di 420 euro!!!!!! :(
Ora in primis ascolto voi..e poi domani vado a tirar giù il concessionario che me lha data..cell'aveva in conto vendita ma io penso che un minimo deve garantirla l'auto..caxxo nn è manco un mese che cell'ho..!!!!!
andre.fiume
18-03-2013, 20:38
il venditore professionale è obbligato a offrire 12 mesi di garanzia
utente cancellato 11
18-03-2013, 21:05
il venditore professionale è obbligato a offrire 12 mesi di garanzia
verissimo, Federico, ma mi sembra di aver capito che l'auto era in conto vendita e, comunque, la garanzia la deve CHI ha ricevuto il pagamento o ha fatturato l'auto. Per cui o il proprietario o l'autosalone.
Confermo se in Contovendita l'autosalone deve garantire ...
Dlgs 206 del 2005 art 129
E la compravendita è stata fatta con l'autosalone..quindi mercoledì mattina vado li e creo io caos...
AleRomaNord
19-03-2013, 05:18
errore si solo quello..lho visto io sul computerino...l'auto si..va in recovery mi ha detto.è un sistema di protezione audi...nessun altro controllo....
aggiungo info:
esco dall'autostrada..metto diesel...riaccendo e spia spenta...rilancia l'auto e in quarta a regimi bassi metto a tavoletta...il turbo va un pochino e poi si riaccende la spia.....
lunedi gliela riporto e ha detto che bisogna andare a tentativi..prima cambia un sensore che sta subito dietro la griglia davanti dell'auto...poi in casi estremi smonta la turbina e gli da una pulita....
so che attraverso un monitor è difficile ma leggendo in rete è un problema comune..e le auto in garanzia all'audi le hanno provate tutte prima di risolvere...ebbene io che non sto in garanzia..vorrei andare non dico a botta sicuro ma almeno non cambiare pezzi che invece non c'entrano nulla..per questo chiedo a voi!...magari qualcuno ha esperienza da menzionare!...:sad:
Che storia, mi dispiace, fatti valere dove l'hai comprata. Ti fai indirizzare da un officina dove ti risolvono il problema oppure gli dici che la fai riparare e poi gli porti fattura, per legge dovevavo darti una garanzia...ad ogni modo la mia Alfa aziendale JTDM aveva avuto lo stesso problema e in quel caso fu la turbina che ho dovuto far revisionare, e' cominciato tutto con un po' di fumo nero e pensai che fosse un gasolio scadente visti i tanti km che faccio quindi ne mettevo uno NO LOGO, invece era la turbina e ho dovuto far pulire anche iniettori che si erano imbrattati...
Se non sai dove sbattere la testa ho un mio amico che ha un officina e' economico e ha tutte le apparecchiature per Audi, oppure ne ho un altro a cui puoi rivolgerti che e' in buoni rapporti con Audi e magari ti aiuta, fammi sapere.
Be' a detta dell'audi questo è un problema molto comune..e si risolve cosi..almeno spero..domani mattina vado al concessionario e gliene parlo...se intanto mi mandi in pm l'indirizzo del tuo amico mi fa piacere..grazie!..
utente cancellato 11
19-03-2013, 09:36
Confermo se in Contovendita l'autosalone deve garantire ...
Dlgs 206 del 2005 art 129
E la compravendita è stata fatta con l'autosalone..quindi mercoledì mattina vado li e creo io caos...
Ma l'auto è stata lasciata in conto vendita scrivendo una procura? Di fatto con la procura a vendere il proprietario viene sollevato da ogni rivalsa. Se il concessionario aveva l'auto in conto vendita, ma questa era ancora intestata al proprietario, questi è, di fatto, colui che deve garantire (se prevista su bene usato, ma ci credo poco, di solito è vista e piaciuta) ed è responsabile del mezzo, diversamente il concessionario puo dare una garanzia se lo ritiene necessario .
si era in contovendita..ma dal momento che il concessionario ci "mangia" sopra..credo prorpio che qualche responsabilità cell'abbia..cmq domani vado e vedo..
i prezzi dei pezzi sono quelli?..mi comincio a parare..250 di mano d'opera mi sembrano un pò eccessivi..o no!?
AleRomaNord
19-03-2013, 16:42
Be' a detta dell'audi questo è un problema molto comune..e si risolve cosi..almeno spero..domani mattina vado al concessionario e gliene parlo...se intanto mi mandi in pm l'indirizzo del tuo amico mi fa piacere..grazie!..
Dipende se vuoi quello economico o quello che ti fa spendere un po' di piu....:wink:
andre.fiume
19-03-2013, 17:34
Ma l'auto è stata lasciata in conto vendita scrivendo una procura? Di fatto con la procura a vendere il proprietario viene sollevato da ogni rivalsa. Se il concessionario aveva l'auto in conto vendita, ma questa era ancora intestata al proprietario, questi è, di fatto, colui che deve garantire (se prevista su bene usato, ma ci credo poco, di solito è vista e piaciuta) ed è responsabile del mezzo, diversamente il concessionario puo dare una garanzia se lo ritiene necessario .
la garanzia da parte del venditore professionale è obbligatoria
utente cancellato 11
19-03-2013, 18:06
la garanzia da parte del venditore professionale è obbligatoria
Certo, sempre se ci troviamo difronte ad un venditore professionale che ha preso in carico il mezzo e, comunque, la garanzia è sempre obbligatoria. Se è sul piazzale in conto vendita, sarebbe uno stolto dare una garanzia per un mezzo che non di sua 'proprietà' e senza che sussistano le condizioni di interesse al controllo del mezzo. In questo caso la da il proprietario legittimo (6 mesi per il manifestarsi di vizi occulti) e l'autosalone (presunto accordo per aver acquistato il 'nuovo') funge da vettore o richiamo di eventuali acquirenti senza entrare nelle eventuali richieste da parte di quest'ultimo per malfunzionamenti o vizi che ne pregiudicano l'uso.
Dipende se vuoi quello economico o quello che ti fa spendere un po' di piu....:wink:
?????secondo te?
---------- Post added at 20.06.37 ---------- Previous post was at 20.04.19 ----------
Certo, sempre se ci troviamo difronte ad un venditore professionale che ha preso in carico il mezzo e, comunque, la garanzia è sempre obbligatoria. Se è sul piazzale in conto vendita, sarebbe uno stolto dare una garanzia per un mezzo che non di sua 'proprietà' e senza che sussistano le condizioni di interesse al controllo del mezzo. In questo caso la da il proprietario legittimo (6 mesi per il manifestarsi di vizi occulti) e l'autosalone (presunto accordo per aver acquistato il 'nuovo') funge da vettore o richiamo di eventuali acquirenti senza entrare nelle eventuali richieste da parte di quest'ultimo per malfunzionamenti o vizi che ne pregiudicano l'uso.
mia sorella lavora in un studio d'avvocati..il suo datore appena ha saputo che l'assegno del pagamento dell'auto era intestato al concessionario..ha detto.."sei in una botte di ferro..vai li..e chiedi assistenza..se si rifiutano..gli scriviamo e ci sono tutti i presupposti per vincere"...se lo dice lui..mi fido!..domani mattina ci vado..sarà scontro!!!!
utente cancellato 11
19-03-2013, 20:41
?????secondo te?
---------- Post added at 20.06.37 ---------- Previous post was at 20.04.19 ----------
mia sorella lavora in un studio d'avvocati..il suo datore appena ha saputo che l'assegno del pagamento dell'auto era intestato al concessionario..ha detto.."sei in una botte di ferro..vai li..e chiedi assistenza..se si rifiutano..gli scriviamo e ci sono tutti i presupposti per vincere"...se lo dice lui..mi fido!..domani mattina ci vado..sarà scontro!!!!
Perfetto era quello che pensavo, tu l'auto l'hai acquistata dal concessionario e non da conto vendita. Ora e' chiaro :wink:
AleRomaNord
20-03-2013, 03:15
?????secondo te?
---------- Post added at 20.06.37 ---------- Previous post was at 20.04.19 ----------
mia sorella lavora in un studio d'avvocati..il suo datore appena ha saputo che l'assegno del pagamento dell'auto era intestato al concessionario..ha detto.."sei in una botte di ferro..vai li..e chiedi assistenza..se si rifiutano..gli scriviamo e ci sono tutti i presupposti per vincere"...se lo dice lui..mi fido!..domani mattina ci vado..sarà scontro!!!!
Da quello che leggo pare che tu abbia risolto, vai dal concessionario e minaccia che fai scrivere dall'avvocato e vedrai come cedono...
bè risolto è un parolone..sono cmq andato stamane..e anche loro sono rimasti sorpresi domani devo riportargliela e la fanno vedere ad un officina a cui sono associati..e credo ci pensano loro poi....cmq vi tengo aggiornati...non è servito cmq minacciarli..ma solo a problema risolto valuterò!!!!!
AleRomaNord
21-03-2013, 03:18
Ieri mi sono informato e la prima cosa che mi hanno chiesto e' stata anno e chilometri..pero non ricordavo! Ad ogni modo se hai problemi posso provare a darti il numero..magari se e' un problema comune qualcosa riesce a riconoscerlo tramite garanzia Audi.:wink:
Ovviamente spero che ti risolvano tutto dove l'hai acquistata senza spendere nulla...
BladeRRunner
21-03-2013, 10:42
strano...
andre.fiume
21-03-2013, 12:45
?????secondo te?
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mia sorella lavora in un studio d'avvocati..il suo datore appena ha saputo che l'assegno del pagamento dell'auto era intestato al concessionario..ha detto.."sei in una botte di ferro..vai li..e chiedi assistenza..se si rifiutano..gli scriviamo e ci sono tutti i presupposti per vincere"...se lo dice lui..mi fido!..domani mattina ci vado..sarà scontro!!!!
sicuramente vinci ma fra minimo 2 anni e se ottieni 1000 poi c'è la parcella dell'avvocato... per 400 non e vale la pena
no questa ve la devo raccontare..per sottolineare l'incompetenza di certe persone...
stamane faccio il panico per lasciare la tt al meccanico accanto al concessionario...e scappo al lavoro....nel pome mi chiama il meccanico...
la macchina è pronta..il rombo che senti è perchè la macchina ha una marmitta sportiva..la spia l'ho resettata..ora non si accende più...
ero indeciso se mandarlo a cag... diretto..oppure andarci di persona..
cmq ho poi chiamato il concessionario..neanche loro sanno che fare..mi han detto ora rimediamo quei pezzi tramite i nostri canali e te li faccio montare....
nel frattempo domani mattina vado a sentire un'altro meccanico che dicono sia + competente...perchè se cambiando quei 2 pezzi non risolvo..o magari il problema è la turbina..poi mi faccio 2 risate.....cmq boh..non credevo ci fosse tanta incompetenza in giro..tutti che l'attaccano al vag e ti che mi dicono che è un normale errore generico..potrebbero essere + cose..ma nessuno che si espone e mi dice che caxxo c'ha sta macchina..
scusate lo sfogo..ma lavorando dalla mattina alla sera non ho tutto sto tempo per stare dietro a questi che se la tengono una giornata per resettare una spia -.-"
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sicuramente vinci ma fra minimo 2 anni e se ottieni 1000 poi c'è la parcella dell'avvocato... per 400 non e vale la pena
io la parcella non la pago ;) e se mi fanno rodere vedi che fattura gli tiro fuori a sti maledetti. non gli conviene fare guerra.
---------- Post added at 21.47.15 ---------- Previous post was at 21.45.37 ----------
Ieri mi sono informato e la prima cosa che mi hanno chiesto e' stata anno e chilometri..pero non ricordavo! Ad ogni modo se hai problemi posso provare a darti il numero..magari se e' un problema comune qualcosa riesce a riconoscerlo tramite garanzia Audi.:wink:
Ovviamente spero che ti risolvano tutto dove l'hai acquistata senza spendere nulla...
anno 2009 km 90000...un consulto telefonico è ben accetto..almeno sapere se quel preventivo che mi han fatto a me è sensato...o non c'entra nulla..lasciargli la macchina diventa sempre + un problema visto che lavoro sempre!!!!grazie!!!
andre.fiume
21-03-2013, 22:48
il problema non mi sembra la spia ma la perdita di potenza... lo scarico sportivo cosa centra?
comunque se fossi in te risolverei tutto in maniera molto pacifica, se no i soldi non li rivedi più perché puoi anche non pagare la parcella ma le spese legali ci sono comunque e qui c'è gente che per casi molto più inconfutabili del tuo è in causa da tanti anni e non ha ancora rivisto un soldo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32068-TRUFFA-chilometri-scalati-..-consigli-come-comportarsi!
AleRomaNord
22-03-2013, 05:25
il problema non mi sembra la spia ma la perdita di potenza... lo scarico sportivo cosa centra?
comunque se fossi in te risolverei tutto in maniera molto pacifica, se no i soldi non li rivedi più perché puoi anche non pagare la parcella ma le spese legali ci sono comunque e qui c'è gente che per casi molto più inconfutabili del tuo è in causa da tanti anni e non ha ancora rivisto un soldo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32068-TRUFFA-chilometri-scalati-..-consigli-come-comportarsi!
Sono d'accordo, cerca un compromesso altrimenti, e te lo dico per esperienza non finisci piu'. Se pagano loro ricorda che faranno il minimo indispensabile per risolvere il problema ma non avranno mai la cura che ci metterebbe un professionista. Io ho un mio caro amico che ha l'officina zona Alessandrino a Roma e con lui puoi stare tranquillo, onesto ed economico. Mentre l'altra soluzione, ma ovviamente devi lasciargli la macchina per un bel po' conoscendolo, e' un officina specializzata Audi zona Quarto Miglio che potrebbe trovare qualche canale preferenziale ma sempre devi pagare....spero che ti risolvano il problema e come ti ho detto se non sai dove sbattare la testa non mi costa nulla metterti in contatto e darti gli indirizzi...
Stamane ne ho sentito un altro di zona che conosceva un mio amico..anche a lui il vag stesso errore..e anche lui mi ha detto che sicuro bisogna cambiare il kit di riparazione x turbo compressore gas di scarico..che lavora male e potrebbe essere anche la causa del rombo accentuato..anche lui mi ha confermato che anche dopo il montaggio di quel pezzo bisogna andare in Audi x tarare la turbina..
Ho quindi chiamato il concessionario che mi ha confermato la loro collaborazione..stanno cercando i pezzi tramite loro canali..pezzi cmq nuovi..ma stanno cercando di risparmiare il piu possibile..
La mia unica paura è che una volta sostituiti quei 2 componenti.. Problema persista, e magari è proprio la turbina a dover esser sostituita..xche il
Concessionario banalmente sta seguendo le indicazioni Audi...che spero siano sicure e nn un semplice tentativo...xchè in rete si legge di persone che in Audi nn hanno mai risolto questo problema tramite audi... :(
---------- Post added at 13.45.09 ---------- Previous post was at 13.43.40 ----------
Sono d'accordo, cerca un compromesso altrimenti, e te lo dico per esperienza non finisci piu'. Se pagano loro ricorda che faranno il minimo indispensabile per risolvere il problema ma non avranno mai la cura che ci metterebbe un professionista. Io ho un mio caro amico che ha l'officina zona Alessandrino a Roma e con lui puoi stare tranquillo, onesto ed economico. Mentre l'altra soluzione, ma ovviamente devi lasciargli la macchina per un bel po' conoscendolo, e' un officina specializzata Audi zona Quarto Miglio che potrebbe trovare qualche canale preferenziale ma sempre devi pagare....spero che ti risolvano il problema e come ti ho detto se non sai dove sbattare la testa non mi costa nulla metterti in contatto e darti gli indirizzi...
Quello di alessandrino sarebbe comodo...sempre se è bravo bravo e nn uno come tutti quello che ho ascoltato fino ad ora...
AleRomaNord
23-03-2013, 05:58
Quello di alessandrino sarebbe comodo...sempre se è bravo bravo e nn uno come tutti quello che ho ascoltato fino ad ora...
Via dei Meli 32 chiedi di Cristian...chiedigli un consiglio, puoi dire tranquillamente che ti manda Alessandro (quello col TTS fai molto prima e capisce subito), di sicuro e' economico, e onesto. Non spaventarti dell'officina e' un po' grezza ma se vedi la sua Punto Abarth ti rendi conto che e' bravo!
utente cancellato 11
23-03-2013, 12:23
Via dei Meli 32 chiedi di Cristian...chiedigli un consiglio, puoi dire tranquillamente che ti manda Alessandro (quello col TTS fai molto prima e capisce subito), di sicuro e' economico, e onesto. Non spaventarti dell'officina e' un po' grezza ma se vedi la sua Punto Abarth ti rendi conto che e' bravo!
OT
Conosci la borgata Alessandrina? Ci sono nato e quell'officina ricordo che era una delle più preparate in zona, ma ormai sono passati più di 30 anni e non so se la persona che citi è la stessa che conoscevo io.
Scusate l'OT
end OT
AleRomaNord
23-03-2013, 14:46
OT
Conosci la borgata Alessandrina? Ci sono nato e quell'officina ricordo che era una delle più preparate in zona, ma ormai sono passati più di 30 anni e non so se la persona che citi è la stessa che conoscevo io.
Scusate l'OT
end OT
Considera che io ho vissuto per tre anni in provincia di Pavia :rolleyess:, comunque Cristian lo conosco da qualche anno, uscivamo in moto insieme ora siamo passati alle 4 ruote!:happy:
Da quello che posso dirti sono seri, preparati e alla mano....:wink:
utente cancellato 11
23-03-2013, 14:53
Considera che io ho vissuto per tre anni in provincia di Pavia :rolleyess:, comunque Cristian lo conosco da qualche anno, uscivamo in moto insieme ora siamo passati alle 4 ruote!:happy:
Da quello che posso dirti sono seri, preparati e alla mano....:wink:
Si Ale, ma non credo che Christian sia lo stesso che conduceva l'officina negli anni '75-'80 e già allora se la battevano con l'officina in viale alessandrino di Alberto e Mario Marinucci -ci ho lavorato per qualche tempo-
Dove stavi a Pavia?
AleRomaNord
23-03-2013, 19:54
Si Ale, ma non credo che Christian sia lo stesso che conduceva l'officina negli anni '75-'80 e già allora se la battevano con l'officina in viale alessandrino di Alberto e Mario Marinucci -ci ho lavorato per qualche tempo-
Dove stavi a Pavia?
No anche perché o doveva ancora nascere o era appena nato...:happy:
Ero in un paesino vicino Varzi, lavoravo a Milano. O meglio ci lavoro ancora ma distaccato a Roma...:biggrin:
utente cancellato 11
23-03-2013, 19:57
No anche perché o doveva ancora nascere o era appena nato...:happy:
Ero in un paesino vicino Varzi, lavoravo a Milano. O meglio ci lavoro ancora ma distaccato a Roma...:biggrin:
Io ero a Mlano e per qualche tempo sono stato distaccato a Varzi.... :)
AleRomaNord
23-03-2013, 19:59
Io ero a Mlano e per qualche tempo sono stato distaccato a Varzi.... :):tongue: sono stato li dal 2006 al 2009...
utente cancellato 11
23-03-2013, 20:25
:tongue: sono stato li dal 2006 al 2009...
in quel periodo ero già via... :)
aggiornamento, ripresa da qualche giorno..il problemi si è risolto, cambiando sensore di pressione turbina e montando questo kit di riparazione..prezzo totale intervento 400 euro.. :(
andre.fiume
14-04-2013, 20:03
sti cazzi !
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