PDA

Visualizza Versione Completa : Car wrapping?

nikbrei
14-03-2013, 17:03
Ciao a tutti! :smile:
Vorrei cambiare colore alla mia piccola con pellicola nero opaco. Ho già rivestito il cofano, ma mi basta e avanza... è un lavoraccio! :cry:
C'è qualcuno capace di completare l'opera a un prezzo decente?
Grazie in anticipo, ciaoooo :smile:

AleRS3
14-03-2013, 18:33
non penso cambino di molto i preventivi da riverniciatura a pellicolatura!!

tutcelera
14-03-2013, 20:36
cambia di molto il prezzo dal wrapping alla verniciatura, due soci hanno verniciato uno e wrappato l'altro i rispettivi TT, verniciatura 2500 euro, wrappatura 1500 euro.
Vantaggi della wrappatura oltre al prezzo è che quando ti stufi o la rivendi toglendo la pellicola la macchina rimane intonsa.

AleRS3
14-03-2013, 20:43
cambia di molto il prezzo dal wrapping alla verniciatura, due soci hanno verniciato uno e wrappato l'altro i rispettivi TT, verniciatura 2500 euro, wrappatura 1500 euro.
Vantaggi della wrappatura oltre al prezzo è che quando ti stufi o la rivendi toglendo la pellicola la macchina rimane intonsa.

non pensavo cosi tanta differnza!!
e concordo con te sul ti stufi e strappi tutto....

tutcelera
14-03-2013, 21:16
Diciamo che con la wrappatura puoi usare colorazioni eccentriche che passano in fretta di moda o stufano, e in un attimo ritorni alla verniciatura di serie :)

tdiroma
19-03-2013, 22:33
Ciao a tutti! :smile:
Vorrei cambiare colore alla mia piccola con pellicola nero opaco. Ho già rivestito il cofano, ma mi basta e avanza... è un lavoraccio! :cry:
C'è qualcuno capace di completare l'opera a un prezzo decente?
Grazie in anticipo, ciaoooo :smile:

Perchè dici mi basta e mi avanza? Quanto ci hai messo? cosa hai trovato di complicato?

Vorrei capirlo dato che volevo wrappare la mia ed è una a6 avant

Audia32
20-03-2013, 17:57
Se non sei esperto non è una cosa semplicissima,soprattutto se ti cimenti su parti molto grandi come ha fatto il nostro amico.

Amenic
20-03-2013, 18:10
Quoto per la pellicola, i colori opachi (bellissimi) possono stufare e se vuoi toglierli, con un pò di olio di gomito hai la macchina esattamente come prima, la lavorazione è meno lunga di una verniciatura e per assurdo uno può cambiare colore ogni anno :tongue:

Non farei mai riverniciare completamente una vettura personalmente, ora poi che c'è il wrapping!!

tdiroma
21-03-2013, 12:21
Quoto per la pellicola, i colori opachi (bellissimi) possono stufare e se vuoi toglierli, con un pò di olio di gomito hai la macchina esattamente come prima, la lavorazione è meno lunga di una verniciatura e per assurdo uno può cambiare colore ogni anno :tongue:

Non farei mai riverniciare completamente una vettura personalmente, ora poi che c'è il wrapping!!

Ogni anno si sarebbe divertente :D Soldi permettendo...
Comunque ci proverò e vediamo se ci riesco e vi invierò le foto.. spero di non :BangHead:

AleRS3
21-03-2013, 13:05

a mio parere la verniciatura completa per cambio colore, solo con via il motore!!

giorgio1.8t
21-03-2013, 22:12
sono d'accordo con ale rs3...cmq ho visto applicare la pellicola in un centro e sulle grandi superfici usano delle spatole molto grandi...è ovvio che se il lavoro lo si fa in 2 è molto più semplice

Audia32
21-03-2013, 22:17
Per rivestire una macchina si deve lavorare per forza in due.Uno regge la pellicola in modo che non aderisca e l'altro man mano la incolla stando attendo a non far creare bolle.

AleRS3
22-03-2013, 12:39
Per rivestire una macchina si deve lavorare per forza in due.Uno regge la pellicola in modo che non aderisca e l'altro man mano la incolla stando attendo a non far creare bolle.

sono pienamente d'accordo, anche se non e' molto semplice!!
dove lavoravo, azienda camper, ho fatto un periodo nella postazione degli adesivi e anche se li montavamo con acqua e sapone per velocizzare il lavoro non era propio cosi semplice...

nikbrei
25-03-2013, 14:02
Non sono assolutamente esperto. L'ho fatto seguendo delle guide su youtube e ci ho messo davvero tanto tanto tempo. E' molto difficile non far fare pieghe e far incollare omogeneamente la pellicola :)