Visualizza Versione Completa : Distribuzione e kit frizione volano
paloma82
14-03-2013, 21:16
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio considerato che in materia non sono certo un esperto. La mia A4 b8 143 cv mappato ha quasi 150K km ed è arrivato il momento di fare frizione e volano perche', come ormai noto, queste componenti sono uscite un po' debolucce. Visto che ci sono farei anche la ditribuzionw. Quello che vi chiedo è qualche consiglio su che pezzi prendere per risparmiare qualcosa senza per questo perdere troppo in qualita'/affidabilita'!
Grazie Massimo
utente cancellato 11
14-03-2013, 21:24
Prova a farti fare un preventivo per un gruppo Sachs (volano+disco frizione) oppure con l'originale non sbagli
paloma82
14-03-2013, 21:58
Prova a farti fare un preventivo per un gruppo Sachs (volano+disco frizione) oppure con l'originale non sbagli
Ho trovato dei kit sachs su ebay a circa 600 euro ma onestamente non ne conosco la qualita'. Mi sembra di aver capito che il kit originale siamo sui 900 euro....insomma 300 euro non sono certo pochi! Sai dirmi quanto dovrebbe essere un costo onesto della manodopera per distribuzione e frizione!?
mario2000
14-03-2013, 22:10
Ho trovato dei kit sachs su ebay a circa 600 euro ma onestamente non ne conosco la qualita'. Mi sembra di aver capito che il kit originale siamo sui 900 euro....insomma 300 euro non sono certo pochi! Sai dirmi quanto dovrebbe essere un costo onesto della manodopera per distribuzione e frizione!?
Visto che l'auto è mappata perche' non prevedi la sostituzione del volano e frizione con quelli originali del 170cv giusto per essere sicuri che reggano meglio la maggiore coppia?
utente cancellato 11
14-03-2013, 22:16
Non lo so ed evito di parlare di cifre :) So che pr la mia A6 per la sola frizione ci vogliono 1500€ circa (volano bi massa e frizione+ m.o)
paloma82
15-03-2013, 18:56
Visto che l'auto è mappata perche' non prevedi la sostituzione del volano e frizione con quelli originali del 170cv giusto per essere sicuri che reggano meglio la maggiore coppia?
Ci avevo pensato! Non vorrei però avere problemi di compatibilità con le altre componenti...ve lo ripeto ragazzi, per me sti argomenti sono abbastanza sconosciuti!
---------- Post added at 18.56.55 ---------- Previous post was at 18.55.08 ----------
Allora ragazzi che mi dite di sta Sachs? Sono ricambi affidabili?
utente cancellato 11
15-03-2013, 19:01
Ci avevo pensato! Non vorrei però avere problemi di compatibilità con le altre componenti...ve lo ripeto ragazzi, per me sti argomenti sono abbastanza sconosciuti!
---------- Post added at 18.56.55 ---------- Previous post was at 18.55.08 ----------
Allora ragazzi che mi dite di sta Sachs? Sono ricambi affidabili?
scusa eh, ma se ti ho detto Sachs un motivo ci sarà, ripetere la domanda non ha un gran senso, visto che ho menzionato prima Sachs e poi l'originale (io ho sempre fiducia nei ricambi originali...) :laugh::laugh:
paloma82
15-03-2013, 20:39
scusa eh, ma se ti ho detto Sachs un motivo ci sarà, ripetere la domanda non ha un gran senso, visto che ho menzionato prima Sachs e poi l'originale (io ho sempre fiducia nei ricambi originali...) :laugh::laugh:
Capito!:tongue:
ciao, ascolta posso chiederti il perchè cambi volano + frizione? che sintomi hai?