PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE_Bridgestone Potenza S001- VS- Michelin Pilot Sport 3 - 245/40/r18

vick
15-03-2013, 14:51
Ragazzi ho un'audi A4 avant 2.0TDI sono rimasto a piedi con le gomme e mi serve un vs. giudizio.Ho sempre montato le Michelin ma le utime sono partite 6 mesi prima del solito, cosa mi consigliate? che sia silenziosa e sicura...grazie

primaA3
17-03-2013, 13:47
Io ti consiglio di restare sulle Michelin...
Sono ottime, le monto sia invernali (la Alpin) che estive...

sprido
17-03-2013, 15:47
goodyear eagle asymmetric 2, vedrai che gran gomma. Le S001 fanno un gran rumore di rotolamento purtroppo e si consumano come niente

utente cancellato 11
17-03-2013, 15:58
Dopo i due illustri consigli, mi permetto di suggerirti le Hankook evo 2 S1 , so di ottimi riscontri

Il Duca
17-03-2013, 16:00
michelin a vita

vick
17-03-2013, 16:24
accc!!! mi avete fatto una bella confusione....io ero già convinto delle Bridgestone.....vedo cmq che le Michelin incontrano più favori.Le goodyear le montavo anni fà sulle Alfa, ho avuto problemi perchè le fascie si spostavano e la gomma si ovalizzava, le ho cancellate definitivamente,le Hankook evo 2 S1 mai sentite, non è abbia voglia di fare esperimenti...le darò un'occhiata. Grazie a tutti e se avete altri suggerimenti...

utente cancellato 11
17-03-2013, 16:34
accc!!! mi avete fatto una bella confusione....io ero già convinto delle Bridgestone.....vedo cmq che le Michelin incontrano più favori.Le goodyear le montavo anni fà sulle Alfa, ho avuto problemi perchè le fascie si spostavano e la gomma si ovalizzava, le ho cancellate definitivamente,le Hankook evo 2 S1 mai sentite, non è abbia voglia di fare esperimenti...le darò un'occhiata. Grazie a tutti e se avete altri suggerimenti...
esperimenti?? :biggrin::biggrin:
Le GY che ti ha suggerito Sprido sono quanto di meglio ci sia in circolazione e sa test specifici sono risultate al 1° posto..vedi tu. Le Hankook te le ho suggerite perchè so di persone che le hanno montate e ne sono rimasti molto favorevoli.
Poi devi decidere tu ma le gomme sono particolari troppo soggettivi e legati strettamente all'auto e alla guida

vick
17-03-2013, 19:17
Intendevo esperimenti mi scuso perchè mai sentite le hankookdi di solito si va di Michelin ma le ultime mi hanno deluso, ma mi sapete dire se sono silenziose e il il consumo? grazie

utente cancellato 11
17-03-2013, 20:31
Intendevo esperimenti mi scuso perchè mai sentite le hankookdi di solito si va di Michelin ma le ultime mi hanno deluso, ma mi sapete dire se sono silenziose e il il consumo? grazie

Sembra che siano silenziose e performanti, specie sul bagnato. Sul consumo direi che è tutto relativo. Una gomma che non si consuma non la ritengo altrettanto performante, perchè per avere grip deve ammorbidirsi e se ciò avviene è inevitabile il 'consumo', ma penso sempre che il pneumatico è quella piccola superficie che ci tiene in contatto con l'asfalto....
Nella tua stessa misura sto provando le Nexen N8000 (sono sicuro che per te saranno delle iper sconosciute :) ) e direi che i primi giudizi sono molto buoni.

vick
18-03-2013, 16:56
Alla fine sono andato da un gommista ben attrezzato, le migliori secondo lui per Audi rimangono le michelin PS3 poi le Continental il secondo marchio che monta Audi, le Bridgestone durano di meno e sono un gradino sotto ,le Hankook siamo molto sotto rispetto sempre alle Michelin.Inoltre ne ho imparata una di nuova,esistono le PS3 selezionate da Audi per le proprie vetture marchiate AO, i pratica sono gomme trattate che subiscono una verifica e un trattamento speciale da Audi, prezzo identico alle normali e dulcis in fondo le michelin fanno una promozione per fine mese regalono un buono di carburante (che nel mio caso è di 80,00Euro).Costo finale montate ecc.ecc. 880,00 c/iva

utente cancellato 11
18-03-2013, 17:18
Alla fine sono andato da un gommista ben attrezzato, le migliori secondo lui per Audi rimangono le michelin PS3 poi le Continental il secondo marchio che monta Audi, le Bridgestone durano di meno e sono un gradino sotto ,le Hankook siamo molto sotto rispetto sempre alle Michelin.Inoltre ne ho imparata una di nuova,esistono le PS3 selezionate da Audi per le proprie vetture marchiate AO, i pratica sono gomme trattate che subiscono una verifica e un trattamento speciale da Audi, prezzo identico alle normali e dulcis in fondo le michelin fanno una promozione per fine mese regalono un buono di carburante (che nel mio caso è di 80,00Euro).Costo finale montate ecc.ecc. 880,00 c/iva

tutto dipende da quante Michelin vende (senza nulla togliere alle Michelin) il tuo gommista ed è facile condire un cliente che ha poche conoscenze in materia.
Guarda questa classifica e poi trai le conclusioni:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto-Bild-Max-Performance-Tyre-Test.htm

Il Duca
18-03-2013, 17:53
non so su berlina, su altre auto io ho provato queste: --> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46336-Confronto-gomme-sportive

Io opterei per le PS3 fossi in te

Giuprojects
18-03-2013, 17:55
Ciao Vick! Sotto la mia monto proprio le PS3 e ti posso garantire l'ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato e una silenziosità di marcia senza rivali!!

vick
19-03-2013, 10:28
tutto dipende da quante Michelin vende (senza nulla togliere alle Michelin) il tuo gommista ed è facile condire un cliente che ha poche conoscenze in materia.
Guarda questa classifica e poi trai le conclusioni:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto-Bild-Max-Performance-Tyre-Test.htm
Bhè!! non sono un esperto di gomme ma nemmeno uno sprovveduto:biggrin:,
Ho dato una occhiata al tuo link, a parte che non si capisce di che misura parlano, quelle da me sclete le PS3 non ci sono, le altre in linea di massami concordano con i giudizi che ha dato il mio gommista e in effetti delle GY mi ha parlato bene, ma sono io che non sono convinto della carcassa in generale,sono sicuro della scelta, anche perchè(ripeto) sono testate da Audi e questo è una garanzia

utente cancellato 11
19-03-2013, 10:36
Bhè!! non sono un esperto di gomme ma nemmeno uno sprovveduto:biggrin:,

Ti chiedo scusa ma non volevo essere maleducato ne riferirmi a te personalmente:sad::smile: ma in line a generale quando si chiede al gommaio (come dice un mio caro amico toscano) fanno sempre del tutto per venderti quella gomma dove hanno un ricarico maggiore. :rolleyess:

vick
19-03-2013, 12:45
ma in line a generale quando si chiede al gommaio (come dice un mio caro amico toscano) fanno sempre del tutto per venderti quella gomma dove hanno un ricarico maggiore. :rolleyess:Questo è vero...:shifty: tranquillo è tutto ok e ti ringrazio del link.
Dovrebbero montarmele a giorni poi vi aggiorno :smile:

dibes3
19-03-2013, 22:15
Ciao a tutti... Ma come durata? Meglio le s001 o le ps3? Circa quanti km? Logicamente con una guida normale...

Il Duca
19-03-2013, 22:24
siamo li come durata

dibes3
20-03-2013, 10:02
Ma le ps3 cosa hanno di meglio in confronto alle s001? Grazie

Il Duca
20-03-2013, 15:08
secondo me le michelin hanno una miglior tenuta di strada in qualsiasi condizione atmosferica! anche se non è corretto paragonare secondo me le S001 con le PS3! ma andrebbero paragonate alle PS2

PS3 http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-3 queste sono più per berline/sw sportive.
PS2 http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-ps2 il disegno è diverso dal PS3, le PS2 sono leggermente più performanti delle PS3
S001 http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettura-4x4-e-van/pneumatici-estivi/pneumatici-run-flat/potenza-s001

il migliore stradale della Michelin: SS http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport

quindi io direi riassumendo:

M. PS3 per berline e StationWagon sportive
M. PS2 per compatte sportive
B. S001 compatte sportive
M. SuperSport per compatte sportive e auto più potenti

spero di essere stato d'aiuto! :D

BladeRRunner
20-03-2013, 15:29
personalemente posso parlarti delle mie hankokk ventus s1 k117...gommata settimana scorsa pochi km all'attivo ma testate a moza con asfalto bagnato,devo dire un' ottima gomma;

la tenuta in curva ,sia nelle varianti che nei curvoni veloci ,e' stata molto efficace,con asfalto asciutto in strada ho aggredito allegramente e con estrema sicurezza l'asfalto CONSIGLIATE.

il fatto che tu non le abbia mai sentite non significa assolutamente che siano di minor caratura rispetto alle piu' blasonate mic,pir,brid ecc...

la spalla ha una rigidita' buona e un buon grip in appoggio...

Il Duca
20-03-2013, 15:42
io non le ho mai montate e non posso esprimermi. Quelle che ho postato, le ho montate tutte e le migliori in assoluto sono le Michelin Super Sport, molto vicine ad un semislick quanto a tenuta su asciutto! e molto buone su bagnato! a livello di stradale a mio avviso come quelle, non c'è niente in commercio ad oggi.

BladeRRunner
20-03-2013, 15:45
io non le ho mai montate e non posso esprimermi. Quelle che ho postato, le ho montate tutte e le migliori in assoluto sono le Michelin Super Sport, molto vicine ad un semislick quanto a tenuta su asciutto! e molto buone su bagnato! a livello di stradale a mio avviso come quelle, non c'è niente in commercio ad oggi.

be' le pss sono di un altro pianeta questo lo si sa'...e' una gomma da smanettone !

becciatio
20-03-2013, 16:42
Ciao ragazzi. Stavo ordinando le pss , mi chiama il gommista e mi dice che ha il dubbio che questo pneumatico possa toccare da qualche parte, ha sentito il reparto tecnico michelin e glielo hanno confermato... Mah... A voi risulta?
Mi riferisco alla misura 255-35-19.
Grazie.

utente cancellato 11
20-03-2013, 16:52
Ciao ragazzi. Stavo ordinando le pss , mi chiama il gommista e mi dice che ha il dubbio che questo pneumatico possa toccare da qualche parte, ha sentito il reparto tecnico michelin e glielo hanno confermato... Mah... A voi risulta?
Mi riferisco alla misura 255-35-19.
Grazie.

Dipende dall'ET e dal canale, ma se la misura è prevista a libretto e con i cerchi con le misure adatte, non deve toccare...

Il Duca
20-03-2013, 19:15
io sulla TT 3.2 che avevo prima con Bilstein -40mm, OZ HLT 19'' ET42 non toccavo da nessuna parte con le PS2! ogni tanto nei dossi toccavo nel passaruota posteriore dx ma se avevo gente dietro!! se no non toccavo da nessuna parte

becciatio
20-03-2013, 21:58
io sulla TT 3.2 che avevo prima con Bilstein -40mm, OZ HLT 19'' ET42 non toccavo da nessuna parte con le PS2! ogni tanto nei dossi toccavo nel passaruota posteriore dx ma se avevo gente dietro!! se no non toccavo da nessuna parte
il problema che mi hanno posto sembrerebbe solo con le Supersport... mah.

BladeRRunner
21-03-2013, 11:00
il problema che mi hanno posto sembrerebbe solo con le Supersport... mah.

alcuni utenti c'e' l'hanno senti osky....

Il Duca
21-03-2013, 12:03
sembra strano!

pavelo 20vt
19-08-2014, 20:10
Sulla mia Leon 1M 1.8 20vt attualmente monto un treno di Michelin Pilot Sport 3.

Devo dire che mi sono trovato veramente bene con questa gomma.
Ottima tenuta sia su asciutto che sul bagnato, e anche adesso che davanti sono praticamente sulla tacca, non mollano.
Come contro hanno una spalla molto morbida, che penalizza un pò la velocità nei cambi di direzione.
Si sente un'attimo di incertezza prima di andare in appoggio, ma poi una volta che lo sono non mollano.
Ti avvertono un pò prima quando sono al limite, e poi scivolano "dolcemente", senza che la macchina parta all'improvviso.

In pista si comportano abbastanza bene, discretamente, finchè non vanno fuori temperatura.
Poi come tutte le stradali vanno in crisi, e si presenta del sottosterzo.

Adesso mi trovo con le anteriori da cambiare (percorsi circa 8000 km) , mentre le posteriori sono quasi nuove (cambiate in seguito).

Il mio dubbio è:

Vado ancora di Michelin PS3 o provo le Bridgestone S001??

Provare solo 2 gomme di una marca diversa non è il massimo per capire come si comportano, ma sarei curioso di provare le Bridgestone.

Come si comportano le S001, su asfalto asciutto e bagnato?
La spalla è dura quanto le Re050a, oppure è stata un pò ammorbidita?
Com'è la gomma nei cambi di direzione e in frenata?
Tengono anche a gomma consumata o calano drasticamente?

Cosa mi consigliate?

Sulla mia Leon monto assetto completo (Bilstein B8 e molle H&R), barra a duomi e barra inferiore S3, silent block S3, power flex al ponte posteriore, e Oz Ultraleggera da 17".

Ciao.

mou
19-08-2014, 20:42
Visto che si parla di tutte le ps... Le ps2 hanno il fianco morbido come le ps3 o è duro come la s001?

Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk

pavelo 20vt
19-08-2014, 20:50
Dicono che come spalla le Ps2 e Ps3 siano morbide uguali.
Come da filosofia Michelin.
Tempo fa il gommista mi fece provare con mano la differenza tra la spalla Michelin PS3 e Brigestone re050a.
Bè la spalla Michelin la giri in fuori senza sforzo, mentre la spalla Bridgestone era parecchio dura e non riuscivo a girarla come la Michelin.

Con le S001 la Bridgestone dovrebbe aver ammorbidito leggermente la spalla.

Oggi sono stato dal gommista, cercando anche le PS2.
Ma dai suoi fornitori sono praticamente introvabili nella mia misura (225/45r17)

mou
19-08-2014, 21:33
Ok... Grazie.
Io ora ho le re050a e mi trovo stupendamente... Amo il fianco di marmo...😁 Però sono veramente rumorose 😕
Il prox anno le devo sostituire e sono molto indeciso tra alcuni modelli.
Le hankook ventus v12 evo, da 17, non mi sono piaciute, rumorose e sul bagnato non erano il max (spingendo forte)... Le s1 non so, ma ne ho sentito parlare bene.
Le s001 mi ispirano molto ma se trovo qls di duro ma leggermente meno rumoroso preferirei 😁

pavelo 20vt
20-08-2014, 20:34
Alla fine ho scelto di provare le S001.
Ordinate pomeriggio dal gommista a 125 euro l'una, montate e bilanciate, 225/45r17 91y.

E un buon prezzo?

Vedremo come si comportano...

mou
20-08-2014, 20:37
Facci sapere, io le cambierò il prox anno dopo le termiche.
125... Paragonate alle 225 40 r18 si.
Però i gommisti sono ovviamente più cari dei siti online

pavelo 20vt
29-08-2014, 20:32
Domani vado a montare le S001.

Le provo un pò e poi aggiorno ;)

sprido
29-08-2014, 21:09
ottimo prezzo e gomme fantastiche. Il mio me le fa a 600 montate

ehemanuele
30-08-2014, 01:17
Facci sapere, io le cambierò il prox anno dopo le termiche.
125... Paragonate alle 225 40 r18 si.
Però i gommisti sono ovviamente più cari dei siti online

Perchè non provi le michelin pilot supersport?? Finalente le hanno fatte nella misura nostra con indice di carico 92!!! Altro che S001!!

mou
30-08-2014, 22:14
E il fianco morbido che "mi preoccupa"... Brutte esperienze con il vecchio pzero nero... Teneva ma non mi piace il fatto che essendo morbido, ci vuole un po' per stabilizzarsi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
01-09-2014, 12:47
No ma queste non hanno nulla a che vedere con le pirelli! Informati bene su questo modello.... Sono il top sul mercato...

sprido
01-09-2014, 13:37
No ma queste non hanno nulla a che vedere con le pirelli! Informati bene su questo modello.... Sono il top sul mercato...

Quoto, sono eccellenti