Visualizza Versione Completa : sostituzione iniezione
danieleluna
15-03-2013, 14:55
salve a tutti sono un Felice possessore di un A6 2.0 tdi 140cv Multitronic del 2007...il quesito è questo come ben sapete il mio motore monta l'iniettore pompa con tutti i suoi pregi e difetti ora però avrei la possibilità di montare un sistema common rail visto che un mio amico a causa di un incidente si ritrova un a4 del 2009 da buttare con motore che conta 54.000 km...ora vorrei sapere se è possibile passare il solo sistema di iniezione oppure tutto il motore in ogni caso vorrei sapere se qualcuno lo sa cosa comporta a livello elettronico dell'auto...spero che qualcuno mi possa aiutare sarei felice di eliminare alcuni problemini che l'iniettore pompa presenta...grazie mille
lucaropa
15-03-2013, 15:24
io ho la tua stessa macchina
non so se sia un'operazione così semplice dato che la centralina sicuramente non è la stessa quindi dovresti sentire da un buon meccanico se la cosa è fattibile.
Buona fortuna...... :)
cambia tutto il motore...risolvi prima....
danieleluna
16-03-2013, 11:30
Si infatti era anche la mia idea visto che ha anche meno chilometri ma il quesito è basta il motore con relativa centralina o debbo cambiare altro?tipo supporti cavi che dal motore vanno alla gestione del computer MMI...spero sia possibile cambiare solo il motore con relativa centralina motore...ma poi tutto viene riconosciuto in automatico o bisogna smanettare a livello software?aiutatemi altrimenti sto motore lo perdo visto che già ci sono acquirenti interessati
Si infatti era anche la mia idea visto che ha anche meno chilometri ma il quesito è basta il motore con relativa centralina o debbo cambiare altro?tipo supporti cavi che dal motore vanno alla gestione del computer MMI...spero sia possibile cambiare solo il motore con relativa centralina motore...ma poi tutto viene riconosciuto in automatico o bisogna smanettare a livello software?aiutatemi altrimenti sto motore lo perdo visto che già ci sono acquirenti interessati
secondo me, anche se ci fosse da smanettare, non avrei dubbi
albi3000v6
16-03-2013, 19:44
compralo poi al massimo lo rivendi
danieleluna
17-03-2013, 21:17
Ok seguo i consigli e vi faro sapere
Guardate qui che succede se cambiate l'iniezione, rischiate di andare aggratis per tutta la vita
http://www.youtube.com/watch?v=BGPwgXG58rE
meditate gente, meditate