PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su piccoli up sulla mia A4

stacchietti
16-03-2013, 10:39
Ciao a tutti.
Ho una A4 3.0 tdi quattro avant tiptronic del 2008...il navigatore penso che sia il 2g high.
Come si fa per controllare la versione del software per un eventuale aggiornamento?
Come si potrebbe fare un eventuale aggiornamento?
Per aggiornare le mappe del navigatore é possibile?
Poi mi sarebbe piaciuto aggiungere due cosette:
- l'interfaccia per controllo iPod
- la funzione tv
É possibile implementare Queste due opzioni sulla mia A4?
Appena la laverò prometto che faccio una presentazione.
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi indicazioni

Francesco

plujet
16-03-2013, 15:30
Ciao...allora:
per il tipo di software devi impostare l'MMI su RADIO e pooi premere in contemporanea SETUP + RETURN e ti verrà fuori il tipo di software che hai (codice a quattro cifre della prima riga)...poi per uscire devi resettare premendo contemporaneamente setup + la rotella in entro + il tasto in alto/destra alla rotella...si riavvierà il tutto ...
per l'aggiornamento firmware e mappe qualcuno del forum le ha (io ho solo per il 3g high) oppure in audi costa 8-10€ il cd del firmware e 250€ l'aggiornamento mappe.
Per l'uscita IPOD - IPHONE -USB ci vuole il cavo AMI (AUDI MUSIC INTERFACE) che è un cavo che collega il 5f al cassettino portaoggetti ...se ti interessa ne ho uno
Per la funzione TV devi prendere il modulo TV da collegare nel bagagliaio oppure prendere il KIT FISCUBE che fà anche più che semplice tv....
attendiamo la tua presentazione

stacchietti
16-03-2013, 18:35
Ciao
Grazie per la tua risposta!
Ho sistemato la mia presentazione nell'area apposita.
Riguardo all'aggiornamento mmi e mappe Europa aggiornate é logico che mi farebbe piacere risparmiare e riceverle...
Riguardo all'AMI é sufficiente il cavo?
Se basta quello cosa devi fare?
Nel caso sarei interessato al tuo cavo...
Riguardo al modulo tv...quello Audi dove si compra di solito?
Come si collega?
Il costo circa?
Riguardo invece al Fiscube...che cosa fa in più e cosa necessita alla sua installazione?
Costi?

Plujet Grazie ancora e scusa per tante domande!

plujet
18-03-2013, 15:39
ciao
eccomi...per le mappe ho solo le 2012 ma poi dipende dal firmware che hai (vedi sopra setup+return).
Per l'AMI è sufficiente il cavo ma sarebbe buona cosa avere una foto del retro della tua unità centrale, in modo da essere sicuro che ci vada...poi una volta appurata questa cosa....bisogna solamente passare il cavo dietro il cassettino portaoggetti e fare un buco in modo da infilarlo dentro così, qualdo apri il cassettino, hai la presa disponibile (sulla destra ma lo puoi mettere dove vuoi)
Per il modulo tv in audi costa circa 900€ mentre sulla baia lo trovi a circa 450€...l'unico problema è che devi portare i cavi nel bagagliaio a sinistra...dove viene alloggiato il modulo tv e se non ricordo male bisogna anche mettere l'antenna nel portellone (vicino a quella della radio)..ma non ricordo bene.A questo punto ti suggerisco di prender eil modulo fiscube che fa da tv ed anche da riproduttore avi, mp3,etc....

stacchietti
18-03-2013, 22:54
grazie ancora!
per le mappe ho risolto.
riguardo all'AMI potrei anche farla la foto al retro del mio mmi 2g high...ma come si può fare ad estrarlo?
riguardo alla tv mi sà che lascio perdere
alla fine voglio solo più aggiornare il software dell'mmi con il 5570 e mettere l'AMI senza spendere troppo

plujet
19-03-2013, 03:04
Ciao
per estrare il modulo centrale (7F) devi usare elle chiavi tipo queste:

http://www.ebay.it/itm/Chiavi-Chiavette-4-Key-rimuovere-sgancio-NAVIGATORE-RNS-E-radio-CONCERT-3-AUDI-/110956723392?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19d5893cc0&_uhb=1

per il modulo TV ti consiglio quello della fiscube perchè è davvero completo ed è di facile installazione.

stacchietti
25-03-2013, 21:30
Nell'attesa di trovare delle chiavi per estrarre il modulo per fare le foto al retro del navigatore per l'installazione dell'AMI sono passato in Audi per l'aggiornamento del software e ovviamente non ne erano a conoscenza...o meglio, lo riconoscevano solo come procedura in caso di guasti.
Ora settimana prossima ripasso e vedo cosa mi dicono.
Voi lo avete già fatto?
Riguardo invece all' Audi drive select invece come funziona?
Sulla mia A4 che é 3.0 tiptronic cosa si potrebbe fare?
Cambia qualcosa?
Mi piacerebbe anche montare le griglie con i cerchi cromati per i fendinebbia ma mi spaventa un po' il montaggio...ho letto qua e lá che non sono perfette queste griglie aftermarket...

stacchietti
31-03-2013, 21:45
Altra cosa...La mia A4 monta assetto s-line...mi trovo molto bene ma mi piacerebbe a volte un pochino di confort e altezza da terra di più.
Esiste la possibilità di montare un assetto al posto del mio s-line regolabile come "durezza" e magari anche come altezza a terra?

Grazie!

mvicio
01-04-2013, 03:17
consiglio......................................... ..............................................
le chiavette prendetele su navistore (costano 10 euro) perche' quelle sopra sono troppo fine e si piegano e alla fine butti i soldi io lo ho fatto e per questo le sconsiglio
per il modulo tv se non hai la telecamera posteriore devi cambiare anche il modulo interface e se hai vag lo vedi senza smontare e solo quello costa 300 usato+650 modulo tv+190 cavi+antenna 250
anche io ho fatto un pensierino ma poi ho rinunciato

---------- Post added at 03.17.01 ---------- Previous post was at 03.16.11 ----------

l'assetto puoi metterlo quello pneumatico 1200 euro originale

stacchietti
01-04-2013, 08:16
Quindi ne esiste uno pneumatico originale...non lo sapevo...grazie!
Ma con questo assetto si può regolare sia la durezza che l'altezza?
Il prezzo certamente non é così basso...però potrei poi sempre vendere il mio assetto s-line per ricavarci qualcosa...

Riguardo alla tv lascio perdere.
Verifico poi solo la questione per l'Ami.
Inoltre mettessi l'assetto pneumatico potrei mettere l'Ads che controlli sia assetto che erogazione...giusto?