PDA

Visualizza Versione Completa : Sovrapressione Turbina.



angelochessa
16-03-2013, 21:37
Allora io ho un AUDI A8 2.5 tdi v6 afb 150 cv del 1998 che probabilmente avrà sul groppone almeno 300.000 km rispetto ai 180.000 di contachilometri, con centralina rimappata. La macchina andava in blocco, ovverò non superava i 2000 giri in 6° poco di più nelle altre marce, in breve andava in recovery. Dalla diagnosi in officina Volkswagen mi rilevavano sovrapressione nella turbina, da risolvere sostituendo turbina, pulizia catalizzatore e sostituzione del centrale e terminale di scarico per un totale di 2780 euro. In pvt vi dico chi sono i farubutti. Porto la macchina dal mio super meccanico della mia città, mi elimina temporaneamente il catalizzatore, mi trova il maledettissimo filtro per il recupero dei vapori dell'olio completamente intasato che mi faceva perdere olio dalla macchina da ogni paraolio e guarnizione per l'enorme pressione che si generava all'interno del motore, aprendo il tappo dell'olio si sentiva lo stesso suono che si sente quando si apre lo spumante e la macchina adesso sgomma in seconda con l'ASR inserito!!! Ragazzi i meccanici bravi e onesti sono una rarità se gli trovate teneteveli cari.

Nicco A3
17-03-2013, 11:16
mi sembra esperienza comune quella che hai avuto... spesso i centri audi si limitano a leggere cosa dice la diagnosi e a combiare pezzi non sforzandosi nemmeno di usare la testa per fare un ragionamento logico...

Ovviamente non tutti sono cosi!!!