PDA

Visualizza Versione Completa : Info per sostituzione Chorus con navigatore + cambio casse

kand
17-03-2013, 15:43
ciao a tutti,

nella mia vettura c'è installata una Chorus che francamente non mi esalta (per usare un eufemismo :laugh: ) e stavo valutando di mettere un navigatore e cambiare tutte le casse aggiungendo quelle dietro e mettendo un sub (il posto dovrebbe essere davanti sul cruscotto in posizione centrale?).

Ora, tenendo conto che la mia non ha sul ponte la presa USB che hanno le auto con sistema concert, cosa mi converrebbe fare?
- montare un RNS-E ? ma la presa USB dove la metterebbero?
- montare un navi after market (Alpine o Kenwood)?

e le casse, visto che qualitativamente non mi soddisfano, mi conviene cambiarle tutte, aggiungendo un sub ?

Avete consigli?
Grazie

carmelo1970
18-03-2013, 12:03
tutto dipende da come sei abituato ad ascoltare la musica. Io prima della audi avevo una passat e' ho fatto l'errore di cambiare le casse originali con delle hearts + un sub della pioneer. Secondo me le casse originale audi/vw sono abbastanza buone infatti a poco mettero solo un sub nella mia nuova a3, tanto se hai un sub le casse degli sportelli verranno regolate solo per alti e medi. poi vedi tu. ciao

andre.fiume
18-03-2013, 12:21
la scelta dell'impianto è molto soggettiva
l'rnse è un ottimo sistema di navigazione, la radio ha il doppio tunner e prende praticamente ovunque
la qualità audio è molto buona dato che l'rnse ha già un ampli da 4 x 25 integrato
l'unico problema è che non è touch però è predisposto per l'auto e non necessita di nessuno modulo extra per far funzionare i comandi al volante e per visualizzare le info sul computer di bordo

secondo me cambiare tutte le casse non ha un gran senso perché come ha detto carmelo la base è già qualitativamente molto valida penso che basti aggiungere quelle posteriori ed un bel subwoofer

kand
18-03-2013, 12:26
tutto dipende da come sei abituato ad ascoltare la musica. Io prima della audi avevo una passat e' ho fatto l'errore di cambiare le casse originali con delle hearts + un sub della pioneer. Secondo me le casse originale audi/vw sono abbastanza buone infatti a poco mettero solo un sub nella mia nuova a3, tanto se hai un sub le casse degli sportelli verranno regolate solo per alti e medi. poi vedi tu. ciao

Ciao, grazie per la risposta.

Prima di questa avevo una Classe A elegance che devo dire suonava ottimamente.
Questa francamente mi sembra chiuso e poco potente come impianto, passi per la poca potenza, ma ci terrei ad avere un po' più di qualità.

Se posso permettermi, dove metteresti il sub? si può fare in modo di nasconderlo completamente?

Qualcuno conosce qualche bravo installatore radio/navigatore in Torino? Così magari può darmi qualche dritta da professionista...
Grazie

---------- Post added at 12:26 ---------- Previous post was at 12:21 ----------

la scelta dell'impianto è molto soggettiva
l'rnse è un ottimo sistema di navigazione, la radio ha il doppio tunner e prende praticamente ovunque
la qualità audio è ottima l'unico problema è che non è touch però è predisposto per l'auto e non necessita di nessuno modulo extra per far funzionare i comandi al volante e per visualizzare le info sul computer di bordo

secondo me cambiare tutte le casse non ha un gran senso perché come ha detto carmelo la base è già qualitativamente molto valida penso che basti aggiungere quelle posteriori ed un bel subwoofer

Mica sai, indicativamente, quanto lo farebbero pagare l'RNS-E in Audi?
Grazie per il consiglio, a questo punto potrei in effetti mettere solo le casse posteriori e il sub (se si riesce mi piacerebbe che non occupasse spazio nel bagaglio)

andre.fiume
18-03-2013, 13:06
l' rns-e in audi ? ehm... 3000 euro più o meno.

Ti conviene prenderlo sempre nuovo (proprio come in audi ) da alcune persone fidate del forum che li vendono da anni (io l'ho preso da caniuz e mi sono trovato ottimamente) ad un quinto del prezzo se hai bisogno di info ti posso dare la sua mail.

kand
18-03-2013, 14:21
Azz 3000 euro?! Follia allo stato puro :)
Si se puoi darmi la mail di caniuz te ne sarei grato.

Per quanto riguarda il montaggio, lo posso far montare da qualsiasi installatore o devo andare comunque in Audi ?
Grazie 1k

andre.fiume
18-03-2013, 14:59
per il montaggio ti rimando al link del mio video per il montaggio del rns-e 193 d per tt la procedura è la stessa anzi per esperienza dico che è molto più facile il montaggio del 193 G per A3
l'unico strumento necessario per il montaggio sono 4 chiavette che costano 15 euro sotto il video ho messo il link dove acquistarle
http://www.youtube.com/watch?v=ebe4n7reVfM&feature=player_embedded

ps : per l'email ti ho mandato un messaggio privato