PDA

Visualizza Versione Completa : sofyware code ABS



ory
18-03-2013, 09:39
ciao a tutti, ho un problemone:cry:, qualche tempo fa mi è venuta la felice idea di provare il quadro di una A3 incidentata nella mia bimba solo per vedere quali parti fossero danneggiate, il quadro da provato ha caricato sulla mia centralina gli errori dell'ABS ed ESP, quando ho rimontato il mio quadro rimaneva accesa la spia dell'ESP, ma fino a quì poco male, ho acquistao il vag 11.11.3.0 giustamente in inglese, ed io lo mastico poco, ho kiesto aiuto a mio cugino che ci sa; Ieri sera ci siamo messi a cercare di attivare il DRIVING TEST per lESP con il risultato che risulta che il sensore ESP nn trasmette, pensando di fare un test ABS siamo entrati nella cartella ABS è tramite la finestra che appare con tutti i codici di abilitazione delle funzioni, in base alle auto abbiamo cambiato il software code in 0000000 che equivale al primo della lista con accanto il nome della mi auto (8p), ma la spia AbS si è messa a lampeggiare insieme al CDB con la spia FRENI, è si accesa una spia fra due parentesi con una linea zigrinata, che secondo me indica l'anomalia di trazione.
il codice non lo abbiamo segnato perchè sicuri del codice immesso in riferimento al nome (8p). adesso come posso fare??? :cry: mamma mia sono in preda al panico... non toccherò più nulla se nn ne sono certo..:sad:

loschiaffo
19-03-2013, 21:53
nel vag, c'e una cartella "debug". dentro ci trovi i files ADPlog e CODINGlog. cercali nel disco fisso.
questi files registano le modifiche che hai fatto col vag, cioe le modifiche nel menu adaptation e nel long coding, con la data delle modifiche e le centraline coinvolte.
troverai i dati di partenza e i dati modificati, c'e scritto il numero di ogni centralina che hai "toccato" e poi "from xyzk to ysfz"...
quindi da quei files dovresti ritrovare il tuo coding originale e potrai rimettere tutto a posto.
in futuro fai sempre una scansione e salvala, prima di fare modifiche!
In bocca al lupo.

ory
24-03-2013, 21:17
domani sera ci provo, spero di riuscire.. g