PDA

Visualizza Versione Completa : Info adattatore iphone per Audi MMI 3g basic

bartok
18-03-2013, 17:20
Ciao!! Ho comprato un’audi A4 avant del 11/2009 con MMi 3g basic. Mi hanno fatto notare che nel vano porta oggetti del bracciolo c’è la possibilità di inserire un apposito adattatore per collegare l’iphone alla macchina come questo:
http://www.kolumbus24.com/articlePics/500x500/11003482.jpg
Che differenza c’è a collegare il telefono via bluetooth alla macchina con o senza questo adattatore?
Premetto che l'MMI è gia predisposto per l'utilizzo del cellulare tramite bluetooth e quindi anche senza questo adattatore posso collegare il telefono e fare chiamate ecc...
Grazie a tutti!!!

utente (cancellato) 4
18-03-2013, 21:34
Ciao!! Ho comprato un’audi A4 avant del 11/2009 con MMi 3g basic. Mi hanno fatto notare che nel vano porta oggetti del bracciolo c’è la possibilità di inserire un apposito adattatore per collegare l’iphone alla macchina come questo:
http://www.kolumbus24.com/articlePics/500x500/11003482.jpg
Che differenza c’è a collegare il telefono via bluetooth alla macchina con o senza questo adattatore?
Premetto che l'MMI è gia predisposto per l'utilizzo del cellulare tramite bluetooth e quindi anche senza questo adattatore posso collegare il telefono e fare chiamate ecc...
Grazie a tutti!!!

Con precisione:

1. Ti permette di caricare il telefono
2. Utilizza l'antenna esterna per amplificare il segnale

Per il resto è uguale a parte costare 100 e passa euri ed essere utile solo per un tipo di telefono. Comunque esiste anche l'adattatore universale....

bartok
19-03-2013, 08:19
Con precisione:

1. Ti permette di caricare il telefono
2. Utilizza l'antenna esterna per amplificare il segnale

Per il resto è uguale a parte costare 100 e passa euri ed essere utile solo per un tipo di telefono. Comunque esiste anche l'adattatore universale....

Grazie per la risposta!! bhè mi pare che non valga la pena spenderci i soldi se puoi lo devi pure rivendere quando cambi cellulare :biggrin: . Ma l'adattatore universale a cui ti riferisci tu è sempre un accessorio originale audi? cioè...lo potrei trovare con facilità oppure devo cercare per mari e monti sul web?

utente (cancellato) 4
19-03-2013, 15:36
No basta che lo chiedi in Audi... È una specie di vaschettina dove si appoggia il telefono e ha una serie di cavi per la ricarica.

bartok
19-03-2013, 22:58
No basta che lo chiedi in Audi... È una specie di vaschettina dove si appoggia il telefono e ha una serie di cavi per la ricarica.

si mi sono informato ma costa sempre un po' troppo per quello che fa...meglio spenderli per qualcos'altro 😉! grazie cmq!!!

utente (cancellato) 4
19-03-2013, 23:02
Beh.. Sono gusti... io non l'ho comperato, ma se mi capita su ebay magari...

john87
22-09-2015, 10:13
Ciao, riuppo la discussione per capire una cosa...

Ho anch'io nel vano sotto il bracciolo il phone box (credo per iphone4), ma ho un iphone 6, quindi cosa mi conviene fare?
Esiste un phone box per il 6? Oppure elimino il phone box e collego un adattatore?

Grazie

AlfredoQui
07-04-2018, 20:34
Scusa John87, ma le canzoni le riesci a sentire via BT?

Kirk
07-04-2018, 23:34
Scusa John87, ma le canzoni le riesci a sentire via BT?

Con MMI 3G basic non puoi fare lo streaming audio in bluetooth

AlfredoQui
08-04-2018, 07:30
Ma non puoi neanche col filo dedicato,
Se hai iPhone 6S o superiore, purtroppo ��

Kirk
08-04-2018, 09:26
Ma non puoi neanche col filo dedicato,
Se hai iPhone 6S o superiore, purtroppo ��

Con qualsiasi telefono e con qualsiasi connessione (BT o cavo) non puoi fare streaming audio sul basic

matrad
08-04-2018, 11:46
no, con il MMI 3G basic non si ha la musica via BT ma puoi averla così:

Adattatore AMI - JACK audio (e qui attacchi il telefono o un ricevitore BT)
Adattatore AMI - vecchia dock iphone
Adattatore AMI - apple lightning
Adattatore AMI - vecchia dock iphone al quale attaccare l'adattatore apple originale da dock a lightining

Con le ultime 3 opzioni puoi scegliere le canzoni da MMI inquanto il telefono viene riconosciuto come iPod

la sezione telefonica resta sempre e solo via BT

AlfredoQui
09-04-2018, 22:51
no, con il MMI 3G basic non si ha la musica via BT ma puoi averla così:

Adattatore AMI - JACK audio (e qui attacchi il telefono o un ricevitore BT)
Adattatore AMI - vecchia dock iphone
Adattatore AMI - apple lightning
Adattatore AMI - vecchia dock iphone al quale attaccare l'adattatore apple originale da dock a lightining

Con le ultime 3 opzioni puoi scegliere le canzoni da MMI inquanto il telefono viene riconosciuto come iPod

la sezione telefonica resta sempre e solo via BT

Scusa Matrad,
Vedo che sei esperto di infotaiment:
Potresti postare magari con foto le 3 possibilità per riuscire a vedere sullo schermo del 3G BASIC
i titoli delle canzoni che ho su iPhone 6s?
Puoi eventualmente mandarmele anche sulla mia mail ( [email protected])
Magari anche il link dove comprarli?
Ti ringrazio moltissimo.

matrad
10-04-2018, 06:16
I cavi che ho citato sono tutti presenti a catalogo Audi (vai sul sito Audi alla pagina accessori originali. In caso tu voglia usare l’adatatore da vecchia dock a presa lightning Apple quest’ultimo lo trovi sul sito Apple o in negozi che vendano i suoi prodotti.
Personalmente le canzoni le tendo tutte salvate su una SD da 32gb dento l’MMI e per connessioni sporadiche uso il cavo AMI - jack con un ricevitore BT preso su Amazon per 15/20€

Kirk
10-04-2018, 12:37
Scusa Matrad,
Vedo che sei esperto di infotaiment:
Potresti postare magari con foto le 3 possibilità per riuscire a vedere sullo schermo del 3G BASIC
i titoli delle canzoni che ho su iPhone 6s?
Puoi eventualmente mandarmele anche sulla mia mail ( [email protected])
Magari anche il link dove comprarli?
Ti ringrazio moltissimo.

Quoto matrad, usa una SD da tenere in auto e fai prima, vuoi mettere la rottura di scatole ogni volta che sali in auto e ti devi sporgere verso il cassettino portaoggetti e aprirlo per collegare il telefono?
Innanzitutto se a bordo hai un passeggero dai fastidio aprendo il cassettino e soprattutto rischi di dimenticarti il telefono in macchina una volta che scendi

lucaropa
10-04-2018, 13:44
io ho comperato questo sia usb che bluetooth e cosa una cavolata, mi deve ancora arrivare.
https://m.ebay.it/itm/AMI-MDI-Audio-Bluetooth-AUX-Interfaccia-USB-Cavo-Adattatore-per-VW-Audi-Auto/222881693162?hash=item33e4c8bdea:g:WaEAAOSw1p1amLS k

AlfredoQui
10-04-2018, 23:20
I cavi che ho citato sono tutti presenti a catalogo Audi (vai sul sito Audi alla pagina accessori originali. In caso tu voglia usare l’adatatore da vecchia dock a presa lightning Apple quest’ultimo lo trovi sul sito Apple o in negozi che vendano i suoi prodotti.
Personalmente le canzoni le tendo tutte salvate su una SD da 32gb dento l’MMI e per connessioni sporadiche uso il cavo AMI - jack con un ricevitore BT preso su Amazon per 15/20€

Grazie grazie

- - - Updated - - -

Quoto matrad, usa una SD da tenere in auto e fai prima, vuoi mettere la rottura di scatole ogni volta che sali in auto e ti devi sporgere verso il cassettino portaoggetti e aprirlo per collegare il telefono?
Innanzitutto se a bordo hai un passeggero dai fastidio aprendo il cassettino e soprattutto rischi di dimenticarti il telefono in macchina una volta che scendi

Certo, hai ragione Kurk . Solo che io ho l’abbonamento Spotify e vorrei vedere a video tutte le canzoni che mi piacerebbe sentire in un certo momento. Vorrei che il MMI della vettura dialogasse con IPhone.
Io credo che il problema sia proprio nel MMI 3G BASIC che è antiquato, purtroppo.
Probabilmente era già superato quando ho preso la macchina , cioè nel 2015. Ma nessuno me l’ha fatto notare ( dai venditori)

- - - Updated - - -

io ho comperato questo sia usb che bluetooth e cosa una cavolata, mi deve ancora arrivare.
https://m.ebay.it/itm/AMI-MDI-Audio-Bluetooth-AUX-Interfaccia-USB-Cavo-Adattatore-per-VW-Audi-Auto/222881693162?hash=item33e4c8bdea:g:WaEAAOSw1p1amLS k

Grazie Lucaropa, ma tu hai MMI 3G BASIC o PLUS?

- - - Updated - - -

Il problema sta proprio nel MMI 3G BASIC. Avete anche voi questo software?

Kirk
11-04-2018, 18:44
Grazie grazie

- - - Updated - - -

Certo, hai ragione Kurk . Solo che io ho l’abbonamento Spotify e vorrei vedere a video tutte le canzoni che mi piacerebbe sentire in un certo momento. Vorrei che il MMI della vettura dialogasse con IPhone.
Io credo che il problema sia proprio nel MMI 3G BASIC che è antiquato, purtroppo.
Probabilmente era già superato quando ho preso la macchina , cioè nel 2015. Ma nessuno me l’ha fatto notare ( dai venditori)

- - - Updated - - -

Grazie Lucaropa, ma tu hai MMI 3G BASIC o PLUS?

- - - Updated - - -

Il problema sta proprio nel MMI 3G BASIC. Avete anche voi questo software?

Ti sei già risposto da solo: il MMI 3G basic è antiquato e lo era già nel 2015 quando hai preso la vettura, dovresti retrofittarlo con il 3G plus

AlfredoQui
11-04-2018, 19:33
Ecco perché mi avevano fatto lo sconto.
A parte le battute, chi può retrofittarlo e a quale costo?
Puoi aiutarmi Kurk?
Ti ringrazio

Kirk
12-04-2018, 00:01
Leggi qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51691-RAGAZZI-CE-L-HO-FATTA!-Retrofit-a-MMI-3G-high!!!&highlight=Retrofit

Al post #8 trovi il costo dei componenti (indicativo) poi bisogna montarli e sinceramente non so se ne valga la pena per sentire le playlist di spotify

matrad
13-04-2018, 06:59
Se vuoi ascoltare spotify l’unica via allora è adattatore jack-AMI e ricevitore BT

Tucano
18-12-2018, 10:28
Buongiorno riprendo questa discussione perché ho comprato il cavo AMI giallo 4F0051510AL (che sostituisce il verde che termina in AD) e ho collegato iPhone 6 a MMI3G Basic.
Però funziona solo la ricarica del telefono. Il display dice "AMI non compatibile" e non permette di ascoltare la musica dell'iphone
Quindi chiedo. L'unico modo per ascoltare musica dall'iphone sarebbe cavo AMI - Jack e comandare la musica dall'iphone?
E' possibile con MMI3G Basic comandare la musica dell'iphone da MMI?

matrad
18-12-2018, 21:51
Per usare su mmi 3g un iPhone recente io ho provato con successo il cavo AMI-dock 30pin Apple al quale attaccare l’adattatore dock/lightning originale Apple

Tucano
19-12-2018, 14:35
Ti ringrazio. Adesso ho ordinato quello bianco che finisce con AC quello dovrebbe consentire di ascoltare musica e comandare iPhone da MMi3G Basic.