PDA

Visualizza Versione Completa : Leva ribaltamento sedile bloccata

giorgio1.8t
18-03-2013, 17:46
Raga a qualcuno è mai capitato che una spalliera dei sedili posteriori rimanga bloccata?
Mi è capitato di abbattere entrambi i sedili posteriori, poi gli ho rimessi a posto (con la massima cura) e adesso dopo un paio di giorni, mi sono accorto che uno è rimasto bloccato.
Nel ruotare la leva di sblocco, mi dà anche l'impressione che la "serratura" all'interno della spalliera si sblocchi ma non vuole saperne di scendere....help me pleaseeeeeeeeeeeee

AleRS3
18-03-2013, 18:45
complimenti all'accaduto, che kulo!!

magari qualche leverismo/molla andato a farsi un giro??

giorgio1.8t
18-03-2013, 19:09
porca miseria che sfiga :cry:...credo anche io che qualcosa sia "scappato" all'interno ma il problema è che non sò nemmeno come guardarci visto che non posso aprire il sedile :maad:.... sta cosa mi sta mandando in bestia

---------- Post added at 19.09.28 ---------- Previous post was at 19.05.52 ----------

purtroppo non ho avuto tempo per cercare una soluzione...ma spero solo che il gancio che è attaccato sulla macchina (dove si va ad agganciare il sedile) si possa smontare e che non sia saldato sul telaio...

AleRS3
18-03-2013, 20:06
porca miseria che sfiga :cry:...credo anche io che qualcosa sia "scappato" all'interno ma il problema è che non sò nemmeno come guardarci visto che non posso aprire il sedile :maad:.... sta cosa mi sta mandando in bestia

purtroppo non ho avuto tempo per cercare una soluzione...ma spero solo che il gancio che è attaccato sulla macchina (dove si va ad agganciare il sedile) si possa smontare e che non sia saldato sul telaio...

se provi a studiarti qualcosa sull'altro sedile funzionante??

il gancio dovrebbe essere avvitato, non saldato e anche qui te lo confermera in aiuto l'altro sedile!!

giorgio1.8t
18-03-2013, 21:46
purtroppo me ne sono accorto solo ieri sera, e con il mio lavoro sono fuori tutta la settimana, quindi se ne parlerà il prossimo week end...
Cmq sul sedile funzionante ho visto che intorno alla serratura della spalliera c' è una cornicetta di plastica fissata con 2 viti e il gancio sulla macchina, esce dal fianchetto laterale in plastica del baule...aprendo il cassettino laterale nel baule, mi è sembrato di vedere che il gancio è saldato alla scocca purtroppo...quindi credo che l'unico tentativo possibile sia quello di staccare la spalliera dalla cerniera in basso...forse avendo un po' di movimento in più, dovrei riuscire a liberarla dalla serratura...speriamo bene

Il Signor Zetec
18-03-2013, 21:58
quel gancio mi sembra saldato e, se avesse dei punti di fissaggio accessibili, c'è comunque da fare i conti con il fianchetto posteriore dal quale esce. Ma la serratura non si può svitare dal sedile?

giorgio1.8t
18-03-2013, 22:15
la serratura superiore (quella incastrata), si può svitare solo con lo schienale abbattuto, in questa situazione si può agire solo sulle cerniere inferiori, e sulla leva di sgancio...approfitto per chiedervi se sapete come si sgancia lo schienale dalle cerniere inferiori

---------- Post added at 22.15.29 ---------- Previous post was at 22.13.05 ----------

cmq sig. zetec, nonostante non sono un amante dei cerchi "after market", devo ammettere che i tuoi mi piacciono parecchio :wub::wub:...che marca sono?

AleRS3
19-03-2013, 15:42
la serratura superiore (quella incastrata), si può svitare solo con lo schienale abbattuto, in questa situazione si può agire solo sulle cerniere inferiori, e sulla leva di sgancio...approfitto per chiedervi se sapete come si sgancia lo schienale dalle cerniere inferiori

---------- Post added at 22.15.29 ---------- Previous post was at 22.13.05 ----------

cmq sig. zetec, nonostante non sono un amante dei cerchi "after market", devo ammettere che i tuoi mi piacciono parecchio :wub::wub:...che marca sono?

se e' saldato penso sia una brutta notizia!!
le inferiori dovrebbero essere in un gancio ad U, tipo quello delle serrature porta e che fai scattare con un cacciavite per provare a bloccarla;
almeno io e con sedile libero in alto li ho staccati cosi'!!

Audia32
19-03-2013, 16:30
Confermo che è saldato!Per smontare gli schienali devi per forza ribaltarli,quando sono chiusi è impossibile! Sulla parte esterna c'è un fermo che ruota intorno al perno dello schienale,lo ruoti spingendolo con un cacciavite e poi sfili lo schienale verso l'esterno. Se però non lo sblocchi non riuscirai a toglierlo.

AleRS3
20-03-2013, 14:00
Confero che è saldato!Per smontare gli schienali devi per forza ribaltarli,quando sono chiusi è impossibile! Sulla parte esterna c'è un fermo che ruota intorno al perno dello schienale,lo ruoti spingendolo con un cacciavite e poi sfili lo schienale verso l'esterno. Se però non lo sblocchi non riuscirai a toglierlo.

questa e' una pessima notizia..

giorgio1.8t
21-03-2013, 22:06
direi che una pessima notizia :(
ma per caso sapete se si può smontare la maniglia di sblocco del sedile? è solo ad incastro o c'è qualche fermetto? cmq Audia32 grazie delle info ;)

Audia32
21-03-2013, 22:10
Figurati....
Ci ho riflettuto un pò e l'unica via percorribile è questa: smonti lo schienale funzionante,smonti a questo punto la staffa centrale che blocca gli schienali al centro e a questo punto provi a muovere lo schienale difettoso.
Ma la leva sembra funzionare osi capisce che si è rotto qualcosa all'interno?

giorgio1.8t
21-03-2013, 22:18
quando muovo la leva sento che all'interno si muove la serratura...ma sembra come se non facesse tutta la sua corsa per raggiungere lo sblocco...credo che l'unica strada sia quella che mi hai consigliato....

aldoS3
22-03-2013, 23:43
tira la leva e dai un pugno forte al sedile per ribaltarlo.....anch io credevo di averla rottama fortunatamente si è aperta

AleRS3
24-03-2013, 20:15
tira la leva e dai un pugno forte al sedile per ribaltarlo.....anch io credevo di averla rottama fortunatamente si è aperta

speriamo in una botta di culo cosi, anche per lui!!

Audia32
24-03-2013, 20:34
Infatti,prova un pò con le maniere forti,alle volte risolvono!

giorgio1.8t
26-03-2013, 18:25

purtroppo questo week non ho avuto nemmeno un attimo di tempo per provare qualcosa...ma vi posso dire che l'ultima volta per inervi, mi sono seduto nel bagagliaio e ho preso a calci la spalliera...non si è sbloccata ma devo ammettere che le nostre audi sono davvero resistenti!!!

AleRS3
26-03-2013, 18:51

Infatti,prova un pò con le maniere forti,alle volte risolvono!

purtroppo questo week non ho avuto nemmeno un attimo di tempo per provare qualcosa...ma vi posso dire che l'ultima volta per inervi, mi sono seduto nel bagagliaio e ho preso a calci la spalliera...non si è sbloccata ma devo ammettere che le nostre audi sono davvero resistenti!!!

e con qualche bella porala affettuosa....................
siete troppo crudeli, i 4anelli vanno coccolati!!

giorgio1.8t
26-03-2013, 18:57
ihihihihihih...hai ragione ma troppe coccole fanno diventare i bimbi viziati :D

Audia32
26-03-2013, 20:19
Anche questo è vero!

toto.a3
29-03-2013, 17:45
Ho lo stesso e identico problema tuo!!! Non ho smontato niente ma sono riuscito a risolvere lo stessotirando la leva e facendo leva con un cacciavite bello resistenteda dietro il sedile!! Provaci, io solo così sono riuscito a ribaltarlo!! ( ovviamente senza rompere nulla)

Audia32
29-03-2013, 19:41
Ti dicevamo che le maniere forti a volte risolvono i problemi!:laugh:

Audia32
04-04-2013, 23:54
Bè risolto???

giorgio1.8t
01-05-2013, 11:59
Ciao raga, scusate il ritardo e grazie dei consigli
non ci crederete ma il problema si è risolto da solo non ho fatto niente!!!! L'unica cosa che ho fatto è stata quella di spruzzare dentro la serratura un pò di lubrificate prima di richiuderlo...incredibile ma vero...peccato che ora è il tetto che mi sta dando noie :(

AleRS3
02-05-2013, 17:09
Ciao raga, scusate il ritardo e grazie dei consigli
non ci crederete ma il problema si è risolto da solo non ho fatto niente!!!! L'unica cosa che ho fatto è stata quella di spruzzare dentro la serratura un pò di lubrificate prima di richiuderlo...incredibile ma vero...peccato che ora è il tetto che mi sta dando noie :(

stupidamente.......................spruzzagli del lubrificante anche a lui?!

giorgio1.8t
02-05-2013, 21:27
sembra una maledizione....ho risolto il problema del tetto staccando la batteria...ma nel riprogrammare i finestrini, quello lato passeggero non scende più....che palleeeeeeee

Audia32
03-05-2013, 00:53
Ti ci vuole un esorcista!!!

giorgio1.8t
03-05-2013, 20:30
Ma davvero mi ci vuole ultimamente :(

AleRS3
03-05-2013, 20:32
Ti ci vuole un esorcista!!!

oppure, come mi ha sempre detto mio nonno 90enne venerdi scorso................con martello e scalpello si risolve tutto!!

giorgio1.8t
03-05-2013, 20:35
cmq oggi ho staccato di nuovo la batteria e fortunatamente il vetro ha ripreso a funzionare :D

---------- Post added at 20.35.48 ---------- Previous post was at 20.33.36 ----------

I nonni difficilmente sbagliano ;)

AleRS3
03-05-2013, 20:44
cmq oggi ho staccato di nuovo la batteria e fortunatamente il vetro ha ripreso a funzionare :D

una botta di ciapet ogni tanto non guasta!!
---------- Post added at 20.35.48 ---------- Previous post was at 20.33.36 ----------

siamo noi a sbagliare.............loro ci hanno servito una bella italia e noi la stiamo distruggendo!!

---------- Post added at 20.44.21 ---------- Previous post was at 20.42.19 ----------

una botta di ciapet ogni tanto non guasta!!

siamo noi a sbagliare.............loro ci hanno servito una bella italia e noi la stiamo distruggendo!!