Visualizza Versione Completa : Sabato da ATK per Step2 su S3 !
LucaS38L
19-03-2013, 22:50
Finalmente sabato la mia S3 Sportback S-Tronic verrà potenziata da ATK con un bello step 2 comprendente:
- Downpipe 200 celle diametro 70mm
- Filtro BMC
- Pompa benzina maggiorata
- Mappa Step2
Qualcuno di voi ha fatto questa stessa modifica? Cambierà molto l'auto dopo l'intervento?
Finalmente sabato la mia S3 Sportback S-Tronic verrà potenziata da ATK con un bello step 2 comprendente:
- Filtro BMC
- Mappa Step2
Qualcuno di voi ha fatto questa stessa modifica? Cambierà molto l'auto dopo l'intervento?
avrai una nuova macchina e qualche amico in più.
LucaS38L
20-03-2013, 16:14
"Nuova macchina", addirittura?
Il mio è uno Step2, non 2+, dici che già così cambia tantissimo?
IlPunitore
20-03-2013, 16:31
"Nuova macchina", addirittura?
Il mio è uno Step2, non 2+, dici che già così cambia tantissimo?
Se parti da stock lo sentirai per bene :wink:
LucaS38L
20-03-2013, 16:34
Sì parto da stock, in effetti sono circa 65cv in più, dovrebbe esserci una netta differenza!
IlPunitore
20-03-2013, 16:51
Sì parto da stock, in effetti sono circa 65cv in più, dovrebbe esserci una netta differenza!
Non so se già lo fai ma se dopo la mappa passi ad usare benzine premium (blu super, V-power, etc.) avrai un ulteriore incremento
LucaS38L
20-03-2013, 17:08
Non so se già lo fai ma se dopo la mappa passi ad usare benzine premium (blu super, V-power, etc.) avrai un ulteriore incremento
Ottimo consiglio, buono a sapersi, ne terrò conto!
IlPunitore
20-03-2013, 17:11
Dillo ad Andrea: fatti fare una mappa ottimizzata per i 98/100 ottani ma sfruttabile anche in caso di benzina a 95 e così sei a posto in ogni frangente... anche se, una volta che provi, non torni più indietro...
Sei un intenditore... :tongue:
Sì, se la mappa la fai fare per 98/100 poi mi sà che non torni più indietro.... :biggrin:
Massi T5
20-03-2013, 19:27
- Filtro BMC
- Mappa Step2
Step 2 con dp 200 celle 70 mm? non sapevo ci fosse anche questa alternativa! Favoloso!
Secondo me rimarrai allibito, diventerà una locomotiva!
attendo impaziente post con recensione! :)
LucaS38L
20-03-2013, 21:50
Step 2 con dp 200 celle 70 mm? non sapevo ci fosse anche questa alternativa! Favoloso!
Secondo me rimarrai allibito, diventerà una locomotiva!
attendo impaziente post con recensione! :)
E' ciò che mi ha consigliato Andrea dopo aver ascoltato le mie esigenze. Sono fiducioso!
Leggevo da qualche parte che fra Step2 e Step2+ cambia anche il tipo di erogazione "percepita", nel senso che una delle due opzioni (non ricordo quale) sembra che spinga di più ai medi piuttosto che agli alti.
Non trovo più la discussione in questione!
Massi T5
21-03-2013, 20:27
E' ciò che mi ha consigliato Andrea dopo aver ascoltato le mie esigenze. Sono fiducioso!
Leggevo da qualche parte che fra Step2 e Step2+ cambia anche il tipo di erogazione "percepita", nel senso che una delle due opzioni (non ricordo quale) sembra che spinga di più ai medi piuttosto che agli alti.
Non trovo più la discussione in questione!
beh, in base a quel che ho capito, lo step 2+ è dekat, quindi spingerà come un ***** agli alti, ma sarà un po' più vuoto ai bassi/medi.
quindi a mio avviso il tuo step 2 ai medi sarà più pieno e pronto.
davvero molto interessante, non lo sapevo!
darius72
22-03-2013, 01:01
Io sono step II+ dekat e l'erogazione mi pare abbastanza lineare; la differenza grossa fra step II e II+ la fa l'aspirazione forge vs originale che da circa una ventina di cv
emilianos3
22-03-2013, 04:20
Una ventina no ma 10 sì. Te lo dico perchè avevo la mia s3 con step 2+ con l'aspirazione forge
ed ora ho una golf r con step 2+ con aspiraz. volant, tutte e due fatte da atk. La golf in più ha
anche le bobine al plasma.
Una ventina no ma 10 sì. Te lo dico perchè avevo la mia s3 con step 2+ con l'aspirazione forge
ed ora ho una golf r con step 2+ con aspiraz. volant, tutte e due fatte da atk. La golf in più ha
anche le bobine al plasma.
bobine al plasma??
woow .. vantaggi?
prezzi??
dimmi dimmi
e la aspiraz volant come va?
è interessante perché poco vistosa
emilianos3
22-03-2013, 21:17
Bravo è poco vistosa e quello è importante, Nasce per golf gti mk5 ma con una piccola modifica si adatta alle nostre, Andrea di atk dice che va un filo meglio del forge e anche un pò meno rumoroso (questo lo confermo).
Le bobine abinate allo step 2+ si sentono molto soprattutto sullo spunto (appena tocchi l'acceleratore prende subito ed è abbastanza + rapida a salire
di giri), pagate 700 euro.
---------- Post added at 21.17.08 ---------- Previous post was at 21.14.01 ----------
Dimenticavo: quando il motore è molto caldo le bobine orig. danno meno corrente mentre quelle al plasma no. Quindi è una bella cosa e dovrebbe consumare anche di meno.
darius72
23-03-2013, 04:22
L'avevo sentita anche io la storia delle bobine al plasma; sembra che servire servano, non sono inutili, pero' hanno un rapporto costo/benefici svantaggioso; per quel che riguarda l'aspirazione forge mi vien da dire che il secondo filtro (quello laterale) aspirera' si e no il 10% del totale, tant'e' che quando vado a pulirli quello lo trovo sempre lindo come nuovo.
Non lo sapevo del filtro volant...lo vedo ora qui:
http://www.vwgolf.net.au/showthread.php?14155-Tarmac-Volant-VW-Golf-R-intake-Kit
A vederlo sembra sicuramente piu' efficente del forge oltre ad avere un'unita' filtrante migliore; rimane l'incognita di adattarlo e poi mi sembra che costi piu' di 400 eur :wacko:
blondgnek65
26-03-2013, 10:29
Cia ma alla fine ci sei andato a mappare la s? Postaci le tue impressioni
Saluti Nicola
LucaS38L
29-03-2013, 18:47
Abbiamo rimandato a sabato prossimo per vari inconvenienti. Posterò subito le impressioni appena torno!
Massi T5
29-03-2013, 20:26
dai che siamo curiosi!!! :)
Massi T5
11-04-2013, 20:18
Luca ma hai poi fatto?! :)
LucaS38L
12-04-2013, 12:27
Domani, stavolta appuntamento definitivo!
sandro s3
13-04-2013, 00:30
Ciao raga, vi chiedo una cosina su ATK... vi spiego: un mio carissimo amico sempre con s3, vorrebbe fare la modifica alla pompa alta pressione ed ha chiesto un consiglio a me' visto che sulla mia monto varie cosine per qualche cavalluccio in piu'! Io non ho la modifica al pompante ma ho sostituito l'intera pompa con quella dell'APR ma per lui la spesa e' un po' eccessiva, allora visto che qui nel club si parla spesso di ATK vi chiedo (gentilmente) se potreste darmi qualche info sulla modifica della pompa eseguita da ATK (affidabilita prezzo ecc.) e se sapete l'indirizzo o un recapito perche' cercando on-line ATK non riusciamo a trovarla......
- Black Hawk -
13-04-2013, 12:58
Ciao Sandro,
di dove sei?
Mi interessa molto la modifica con pompa APR alla tua S3, magari qualche volta ci si può incontrare.
Per quanto riguarda ciò che hai chiesto: Autoteknica (http://www.autoteknica.it/contatti.php)
Massi T5
13-04-2013, 13:29
Domani, stavolta appuntamento definitivo!
già sai! appena possibile, scrivi tutto!! :)
sandro s3
13-04-2013, 15:47
Ciao Sandro,
di dove sei?
Mi interessa molto la modifica con pompa APR alla tua S3, magari qualche volta ci si può incontrare.
Per quanto riguarda ciò che hai chiesto: Autoteknica (http://www.autoteknica.it/contatti.php)
ciao Black Hawk io sono di Padenghe..... ti ringrazio per l'info e per trovarci quando vuoi tranne questa settimana perche' ho l'auto dal the doctor
LucaS38L
14-04-2013, 13:38
già sai! appena possibile, scrivi tutto!! :)
Ok eccomi sono tornato, il lavoro è stato fatto ma sembra sia necessaria una messa a punto del cambio, in quanto la frizione dell'S-Tronic ora slitta un pò, e l'elettronica taglia i picchi di coppia che naturalmente non sono presenti in configurazione originale.
Sto definendo con Andrea come poter risolvere questo inconveniente, spero sia sufficiente mappare il cambio spostando il limitatore di coppia (sempre che questo non pregiudichi l'affidabilità del cambio stesso).
Vi aggiorno non appena sarà messo tutto a posto!
Massi T5
14-04-2013, 20:29
azz.. vabbè claudio.vrs sale spesso, mappetta all'stronic, e bona!