Accedi

Visualizza Versione Completa : montare nuovo navigatore RNS-E 193G



6sic6
20-03-2013, 16:38
ciao ragazzi. ho acquistato su ebay un navi RNS-E 193G .. andra' a sostituire un audi concert.
sapete indicativamente quanto costa montare il navi e a quanto potrei rivendere l autoradio al momento sulla mia A3? :shifty:

Giovanni_Celestini
20-03-2013, 23:25
ciao,
per il costo della concert non saprei, ma da chi te lo fai montare?
il navi è costato parecchio? perchè c'è un utente del forum dalquale si sono serviti molti del forum che, oltre ad essere una bravissima persona, fa dei prezzi eccezionali. e stereo nuovissimi immacolati...

GianluGT
21-03-2013, 00:27
ciao ragazzi. ho acquistato su ebay un navi RNS-E 193G .. andra' a sostituire un audi concert.
sapete indicativamente quanto costa montare il navi e a quanto potrei rivendere l autoradio al momento sulla mia A3? :shifty:

Montare il navigatore ti costa zero!! Te lo fai da solo in 5 minuti, basta che ti fai sfilare il tuo concert e metti l'rns-e! I fili dietro alla concert li stacchi dall'autoradio e li riattacchi uguale ugaule sul navi, non puoi sbagliare alimentazione, antenna e connettore rettangolare, in più hai solo da attaccare l'antenna gps, ma il cavo ha lo spinotto celeste come la presa in cui lo devi inserire!
L'ho fatto e ti dico che se te lo fai da solo rimarrai stupito per quanto è facile!

mnemonik
21-03-2013, 15:17
ciao,
per il costo della concert non saprei, ma da chi te lo fai montare?
il navi è costato parecchio? perchè c'è un utente del forum dalquale si sono serviti molti del forum che, oltre ad essere una bravissima persona, fa dei prezzi eccezionali. e stereo nuovissimi immacolati...

Bhè Giovanni, anche i prezzi che fai tu non sono niente male... hihihihi :biggrin:

teknoraver
21-03-2013, 17:34
ciao ragazzi. ho acquistato su ebay un navi RNS-E 193G .. andra' a sostituire un audi concert.
sapete indicativamente quanto costa montare il navi e a quanto potrei rivendere l autoradio al momento sulla mia A3? :shifty:

circa 700 € il navigatore, con montaggio gratuito (sono 5 minuti)
il concert 3 lo rivendi a 100 €

6sic6
21-03-2013, 17:40
ciao,
per il costo della concert non saprei, ma da chi te lo fai montare?
il navi è costato parecchio? perchè c'è un utente del forum dalquale si sono serviti molti del forum che, oltre ad essere una bravissima persona, fa dei prezzi eccezionali. e stereo nuovissimi immacolati...

ciao Giovanni, l'ho pagato 620 euro con spedizione. code card e mappe 2012.
non so se e' possibile trovarlo a meno.. lo stereo ancora mi deve arrivare (dice che e' praticamente nuovo)


Montare il navigatore ti costa zero!! Te lo fai da solo in 5 minuti, basta che ti fai sfilare il tuo concert e metti l'rns-e! I fili dietro alla concert li stacchi dall'autoradio e li riattacchi uguale ugaule sul navi, non puoi sbagliare alimentazione, antenna e connettore rettangolare, in più hai solo da attaccare l'antenna gps, ma il cavo ha lo spinotto celeste come la presa in cui lo devi inserire!
L'ho fatto e ti dico che se te lo fai da solo rimarrai stupito per quanto è facile!

ciao Gianlu, grazie 1000 per la info
io ho sistema SDS sulla macchina .. mi sembra d'aver letto in giro che con un cavo VAG puoi poi codificare il navigatore , connessione bluetooth col cell ecc
non pensavo fosse cosi facile come dici, avevo visto delle "chiavi" in giro per il montaggio o qualcosa del genere.

anche a tirarlo via dalla macchina sara' un operazione facile ...
mmmh devo ora vedere con l'assicurazione come coprirlo visto che non e' di serie ne sulle carte della macchina :/

Luca1986
29-03-2013, 01:00
Scusa se mi intrometto ma il navi é la mia prossima ( e unica ) modifica... Io ho i sensori dietro e l'audio sound system... Mi interesserebbe sapere anche a me se bisogna intervenire col vag o se si tratta di un plug& play veloce...
Grazie e buona fortuna per il tuo navi!

alex.r1
29-03-2013, 09:09
ciao,
per il costo della concert non saprei, ma da chi te lo fai montare?
il navi è costato parecchio? perchè c'è un utente del forum dalquale si sono serviti molti del forum che, oltre ad essere una bravissima persona, fa dei prezzi eccezionali. e stereo nuovissimi immacolati...
chi e l utente del forum che vende navigatori

Brizio83
29-03-2013, 11:34
Se posso consigliarvi su ebay.co.uk c'è "sat_nav_deals" io da lui l'ho preso a 487 euro per un mio amico.. garanzia un anno compreso di antenna e mappe

Audia32
29-03-2013, 13:58
il 193 G a quel prezzo???? Mi pare strano...

Brizio83
29-03-2013, 15:35
Controlla pure su ebay.co.uk è il 193G :wink:

Tipo questo

http://www.ebay.co.uk/itm/RNS-E-AUDI-A3-S3-Navigation-MEDIA-CHROME-SATNAV-DVD-2013-MAP-/181097454854?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a2a3fdd06

Che tra l'altro ti permettono anche di trattare il prezzo.. in inghilterra sono molto più bassi i prezzi dei navigatori.. non so il perchè..

valesic92
30-03-2013, 11:34
chi e l utente del forum che vende navigatori

Non saprei, comunque li vendo anch'io, nuovi con DVD 2013 e antenna GPS incluse :wink: Ho anche gli RNS 510 C LED per gli amici VW :laugh:

---------- Post added at 11.34.31 ---------- Previous post was at 11.31.43 ----------


Controlla pure su ebay.co.uk è il 193G :wink:

Tipo questo

http://www.ebay.co.uk/itm/RNS-E-AUDI-A3-S3-Navigation-MEDIA-CHROME-SATNAV-DVD-2013-MAP-/181097454854?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a2a3fdd06

Che tra l'altro ti permettono anche di trattare il prezzo.. in inghilterra sono molto più bassi i prezzi dei navigatori.. non so il perchè..

E' usato, e comunque la spedizione costa un botto (85 €) e si arriva a 580 € comunque (495 + 80) €, a questo punto non so più se è molto conveniente...

runk
30-03-2013, 12:57
Se vi intreressano io li ho a prezzi molto competitivi comprensivi di antenna gps e mappe 2013 (software 220)...

Brizio83
30-03-2013, 13:14
Non saprei, comunque li vendo anch'io, nuovi con DVD 2013 e antenna GPS incluse :wink: Ho anche gli RNS 510 C LED per gli amici VW :laugh:

---------- Post added at 11.34.31 ---------- Previous post was at 11.31.43 ----------



E' usato, e comunque la spedizione costa un botto (85 €) e si arriva a 580 € comunque (495 + 80) €, a questo punto non so più se è molto conveniente...

La spedizione non l'avevo vista :biggrin: però io dal venditore che avevo scritto prima l'ho preso a 483 Euro compreso spedizione usato ovviamente ma perfetto senza un minimo segno

davi348
30-03-2013, 14:38
Se vi intreressano io li ho a prezzi molto competitivi comprensivi di antenna gps e mappe 2013 (software 220)...

Ciao, a quanto lo metti?

valesic92
02-04-2013, 11:25
Ciao, a quanto lo metti?

Io li do a 650 € compresa spedizione!

Dany89
02-04-2013, 13:59
mi sa che prenderò piu avanti il 193g in inghilterra, basta cencare, comunque anche su subito si trova nuovo e con buoni prezzi, vendero il mio 192 subito dopo e comprero il sistema tv usb dvd

valesic92
02-04-2013, 17:27
mi sa che prenderò piu avanti il 193g in inghilterra, basta cencare, comunque anche su subito si trova nuovo e con buoni prezzi, vendero il mio 192 subito dopo e comprero il sistema tv usb dvd

Attenzione agli inserzionisti di subito che lo mettono a 620 € con la foto sul tavolo dove stanno RNS + DVD + Code Card. Si tratta di truffe, non hanno infatti numeri di telefono, e un mio amico ha preso il "pacco" avendo pagato con PostePay e chi si è visto si è visto. Io sono venditore su eBay con 250 feedback, state tranquilli :wink:

runk
02-04-2013, 18:45
Attenzione agli inserzionisti di subito che lo mettono a 620 € con la foto sul tavolo dove stanno RNS + DVD + Code Card. Si tratta di truffe, non hanno infatti numeri di telefono, e un mio amico ha preso il "pacco" avendo pagato con PostePay e chi si è visto si è visto. Io sono venditore su eBay con 250 feedback, state tranquilli :wink:

ha ragione valesic92! attenti alle offerte troppo buone!

cmq io pratico il suo stesso prezzo, posso fare qualcosina meno ma non più di tanto, contattatemi in privato per altre info, non sono un venditore ebay ma qua dentro mi conoscono tutti, ci metto la faccia! :)

ozen74
02-04-2013, 19:06
ha ragione valesic92! attenti alle offerte troppo buone!

cmq io pratico il suo stesso prezzo, posso fare qualcosina meno ma non più di tanto, contattatemi in privato per altre info, non sono un venditore ebay ma qua dentro mi conoscono tutti, ci metto la faccia! :)

Se ci metti la faccia scappano tutti AHAHAHAHAH

Dany89
02-04-2013, 21:08
avete ragione, io di fatti ho comprato poco su subito per questo motivo, quelle volte che ho comprato ho chiesto sempre il pagamento tramite paypal altrimenti non pago

runk
02-04-2013, 21:27
Se ci metti la faccia scappano tutti AHAHAHAHAH

quanto sei tenero <3

valesic92
04-04-2013, 16:00
ahaha beh allora, praticando gli stessi prezzi, servitevi da chi volete :D

lele16v
05-04-2013, 17:27
Ormai i navigatori li vendono anche al bar del paese, una volta era un lusso averlo e sopratutto venderli..

Comunque il prezzo che gli hai dato è tantino, io li installo in officina a 600 euro fai te..

runk
05-04-2013, 19:25
Ormai i navigatori li vendono anche al bar del paese, una volta era un lusso averlo e sopratutto venderli..

Comunque il prezzo che gli hai dato è tantino, io li installo in officina a 600 euro fai te..

per il prezzo se ne può parlare....ma tu che versione dai? con che bundle? io li mando già codificati e pronti per essere installati...

Maverik-Jeker
05-04-2013, 20:43
Basta cò tutte ste offerteeeee!!!mi invogliate a spendereeeee ahahaha sono 4 mesi che mi gioco stipendi vicino alla macchina :-D la tipa me mena di sicuro

Dany89
05-04-2013, 21:48
:cry: stesso problema maverik
la cosa che piu mi da fastidio e che ancora non di vedono risultati, bollo revisione e assicurazione guarnizione pompa bracci e altro ma ancora nessuna modifica
ho montato il cruise control e mi resta la freccia accesa, mi tocca andare in audi...
altri soldi per niente

Maverik-Jeker
05-04-2013, 23:31
Io vorrei metterle tutte queste cose ma il problema è che non so acquistare da internet

valesic92
06-04-2013, 00:31
Io vorrei metterle tutte queste cose ma il problema è che non so acquistare da internet

Acquista da me allora :asd: :laugh:

---------- Post added at 00.31.01 ---------- Previous post was at 00.30.00 ----------


Ormai i navigatori li vendono anche al bar del paese, una volta era un lusso averlo e sopratutto venderli..

Comunque il prezzo che gli hai dato è tantino, io li installo in officina a 600 euro fai te..

Scherzi a parte, il prezzo non è alto, installarli è molto facile soprattutto se è già predisposto il doppio DIN, e considera che io parlo di prodotti nuovi. Usati a 600 è un ottimo prezzo, nuovi a 650 secondo me ancor di più :asd:

Maverik-Jeker
06-04-2013, 01:07
Se ne può parlare ValeSic :-)

runk
06-04-2013, 01:08
:cry: stesso problema maverik
la cosa che piu mi da fastidio e che ancora non di vedono risultati, bollo revisione e assicurazione guarnizione pompa bracci e altro ma ancora nessuna modifica
ho montato il cruise control e mi resta la freccia accesa, mi tocca andare in audi...
altri soldi per niente

avvicina a catania che facciamo una scansione, è sicuramente stato codificato male il GRA...


Io vorrei metterle tutte queste cose ma il problema è che non so acquistare da internet

da noi puoi acquistare tranquillamente ;)

Maverik-Jeker
06-04-2013, 08:57
Non ho dubbi :-) e acquisterò :-)

valesic92
06-04-2013, 13:05
Non ho dubbi :-) e acquisterò :-)

P.S. Ho cercato di risponderti al MP sulle minigonne ma hai la casella piena. Te l'ho anche scritto sul profilo, svuotala :tongue:

Maverik-Jeker
06-04-2013, 13:29
L'ho svuotata :-)

valesic92
10-04-2013, 11:10
L'ho svuotata :-)

Troppo tardi però perché le minigonne le ho vendute :sad:

Dany89
10-04-2013, 11:37
ragazzi meglio di voi due non so a chi chiedere, mi piaciono i vostri gusti

secondo voi, le manigle delle portiere sono meglio unica tinta o con il bordino cromato?
http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/modelli-per-marca/audi/a3/audi-a3-maniglie-portiere/3348481-1-ita-IT/Audi-A3-Maniglie-portiere_large_dettaglio_articolo.jpg
http://s.sbito.it/images/12/1266571997.jpg

a dire la verita io vorrei uno di queste 2 ma ho visto una a3 nera con le manigle della prima foto e mi sono piaciute, solo che voglio mettere il profilo cromato intorno hai finestrini e non vorrei che poi la macchina diventa eccessivamente cromata
(non credo esistano gia sono del prototipo A3 berlina)
http://static.tuttogratis.it/motori/fotogallery/628X0/51355/audi-a3-concept-maniglia.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2786/full1d.jpg

http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/105087/maniglie-a-scomparsa.jpg

meglio senza niente, io so come aprire la macchina con un telecomandino, ma intanto voglio un parere per le manigle originali (prime 2 foto)

valesic92
10-04-2013, 15:24
Io ho montato le maniglie col bordino cromato! Purtroppo non è possibile mettere solo il bordino, devi cambiare maniglie e placche interne alla porta, la lista della spesa è la seguente:

4F0 837 207 B Maniglia sinistra
4F0 837 208 B Maniglia destra
4F1 837 885 Placca maniglia sinistra
4F0 837 886 Placca maniglia destra

Quelle in tinta unita non mi piacevano :dry: Ovviamente sarebbe impossibile mettere sia le maniglie A3 prototipo che quelle Jaguar :shifty:
Per quanto riguarda il discorso cromature: le modanature ai finestrini col profilo cromato su A3/A3 Sportback non sono mai esistite. Solo sulla A3 Cabrio le hanno fatte, guarda caso sei fortunato ad avere la 3 porte perché così puoi utilizzarle. Forse sul nero l'auto risulterebbe troppo cromata? Comunque a me quel contrasto piace, prendi ad esempio una A6 per avere un'idea di come starebbero sulla tua, secondo me benone :wub::

http://www.teamapt.de/uploads/pics/audi-a6-schwarz-s6-front-s6-tfl-12.jpg

lele16v
11-04-2013, 14:24
ragazzi meglio di voi due non so a chi chiedere, mi piaciono i vostri gusti

secondo voi, le manigle delle portiere sono meglio unica tinta o con il bordino cromato?
http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/modelli-per-marca/audi/a3/audi-a3-maniglie-portiere/3348481-1-ita-IT/Audi-A3-Maniglie-portiere_large_dettaglio_articolo.jpg
http://s.sbito.it/images/12/1266571997.jpg

a dire la verita io vorrei uno di queste 2 ma ho visto una a3 nera con le manigle della prima foto e mi sono piaciute, solo che voglio mettere il profilo cromato intorno hai finestrini e non vorrei che poi la macchina diventa eccessivamente cromata
(non credo esistano gia sono del prototipo A3 berlina)
http://static.tuttogratis.it/motori/fotogallery/628X0/51355/audi-a3-concept-maniglia.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2786/full1d.jpg

http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/105087/maniglie-a-scomparsa.jpg

meglio senza niente, io so come aprire la macchina con un telecomandino, ma intanto voglio un parere per le manigle originali (prime 2 foto)

se hai bisogno delle maniglie fammi un fischio che ne ho alcune cosi mi libero il magazzino!;)

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:22 ----------


per il prezzo se ne può parlare....ma tu che versione dai? con che bundle? io li mando già codificati e pronti per essere installati...

io li vendo non codificati, poi li codifico io a seconda della macchina cui vanno installati.
H07 non 06 come molti vendono al prezzo del 07!! e sopratutto con meccanica nuova, anche perchè posso fatturarli e quindi devo averli nuovi non rigenerati..
Di gente che li vende "fuori via" ce ne sono tante, come ce ne sono tante che vendono prodotti spacciandoli per nuovi o ultima generazione ma "meccanicamente" e "fisicamente" vecchi come il cucco e nemmeno loro lo sanno! (l'importante è far cassa dicono..)

neropt
16-07-2013, 22:35
Salve a tutti,

sono diventato da poco un audista e la mia sportback monta un concert 3.

visto che l'installazione è molto semplice del 193g ero interessato ad acquistarlo ma non c'ho ancora capito niente riguardo al VAG-COM in quanto immagino che debba essere configurata la centralina con il diametro delle ruote e per fargli riconoscere il navi.

Detto questo ho letto le varie discussioni nel forum sull'argomento ed ovviamente senza andare off topic chiedo se qualcuno ha avuto esperienza sia con il montaggio del navi che con l'installazione del volante multifunzione, inoltre come faccio a sapere se c'è già la predisposizione per i comandi vocali ?

Grazie e scusate la prolissità ma comprenderete che sono un neofita smanettone.

Audia32
17-07-2013, 00:04
Tutte le informazioni che cerchi le trovi sparse sul forum,basta cercarle!:wink:
I comandi vocali si possono attivare su tutti gli rns-e;segui il tutorial che c'è in questa sezione,è descritto passo passo cosa fare.

neropt
18-07-2013, 14:18
Grazie mille Audia32 hai ragione la funzione CERCA è doverosa prima di scrivere richieste già trattate!!
Visto che sono nuovo posso chiedere per caso se sono state fatte delle specifiche in PDF !??! Parlo in generale ovviamente non per un caso specifico..

kontimatteo
02-08-2013, 22:19
Ragazzi per montare il 193 g su una a3 con bose cosa ci vuole? Ci vuole altro?
E se volessi anche il bluetooth quanto mi costerebbe?
Grazie.

sonymp
06-09-2016, 17:53
Chi è dei tanti venditori che vende ancora rns e 193?i prezzi sono scesi un po'? :D
Mandami mp!
Grazie.

Dany89
07-09-2016, 07:01
I prezzi sono gli stessi, adesso oltre il 193g c'è anche ilJ che costa di più xk e predisposto X comandi vocali, sensore di luminosità X lo schermo, pellicola protettiva anti graffio che onestamente lo rende opaco come il 192 e non mi piace, niente cornice Neto lucida dello skermo, e pare che abbia unpli per collegare la retrocamera diretta, mentre prima c'è sempre voluto il modulo ma onestamente non ho mai provato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sonymp
10-09-2016, 08:15
Quindi prezzo?

Dany89
10-09-2016, 11:42
Un mio amico, li vende a 600€ mi pare, l'unica cosa in meno che ha e la cornice nero lucido dello skermo ma comunque funzioni e superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sonymp
10-09-2016, 19:52
Quindi non è il g..

loschiaffo
10-09-2016, 19:57
Quindi non è il g..

da quanto ho capito, si parla di 193J. Vedi mess #44.
Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare. Buono a sapersi.

Chiedi le differenze ad andre.fiume, è molto esperto (ad esempio, ha fatto un'ottimo tutorial per i comandi vocali Sds, applicabili a tutti i navi audi, mica solo il J).

Il "sentito dire da un amico" a volte è il contrario della realtà...

andre.fiume
30-09-2016, 10:49
Da quello che ho potuto vedere nella realtà si tratta di modelli rigenerati da audi J è 193 G rigenerato esiste anche il 194 che dovrebbe essere un 192 rigenerato