Visualizza Versione Completa : sostituzione caricatore cd
davidet84
20-03-2013, 17:27
salve a tutti. Da pochi giorni guido la mia fantastica audi a6 berlina 2.7tdi(ex auto di mio padre), e qualche giorno fa mia ragazza ha deciso distruggermi il caricatore cd nel portaoggetti forzando l'ingresso di un cd e in pratica rendendolo inutilizzabile.
Ho già tentato presso un installatore professionale di autoradio di recuperarlo, abbiamo smontato l'intero porta oggetti per far fuoriuscire il caricatore, ed una volta estratto abbiamo tentato di estrarre i cd ma il meccanismo di espulsione è bloccato.
Quindi prima di acquistare un ami sto valutando la possibilità di sostituire il caricatore cd con uno usato cercandolo su ebay, e mi sono imbattuto in questi annunci:
http://www.ebay.it/itm/Caricatore-6-CD-Audi-8E0035111D-/221204194213?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3380cc23a5&_uhb=1#ht_500wt_1204
http://www.ebay.it/itm/Caricatore-6-CD-Audi-Originale-Perfetto-completo-di-cavo-per-RNS-E-8E0035111D-/121080818233?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item1c30faaa39&_uhb=1#ht_730wt_1189
http://www.ebay.it/itm/AUDI-CARICATORE-CD-ORIGINALE-/251246449211?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3a7f74923b&_uhb=1#ht_3368wt_1257
quale fà al caso mio? i codici sono giusti? poi eventualmente una volta montato dovrei procedere solo allo sblocco in concessionaria? vi ringrazio per l'aiuto!!
lucaropa
20-03-2013, 17:44
ciao e benvenuto
se posso darti un consiglio sostituisci l'intero caricatore con AMI originale o compatibile
se cambi i caricatore devi andare in Audi per lo sblocco componenti e se lo comperi usato devi stare attento ....... potrebbe essere rubato e son rogne
se monti l'ami dovresti solo codificarlo ma funziona ugualmente.
attento perché i nostri caricatori sono in fibra ottica e i link che hai postato tu non credo trattino l'oggetto corretto di solito costa un botto tipo 200 300 € o più
quando cerchi sulla baia aggiungi sempre mmi che è il nome del sistema che monta l'a6
se poi volessi strafare c'è anche la versione che legge gli mp3.
che versione di software ha il sistema ??? l'ami se non hai una versione recente potrebbe non funzionare.
Se ti riesce è cosa gradita per non dire obbligatoria compilare la presentazione come nel link qui sotto copi il contenuto e lo incolli personalizzandolo..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12469-IMPORTANTE-LEGGERE-PRIMA-DI-PRESENTARSI-FORMAT-PER-LA-PRESENTAZIONE-DELL-UTENTE
ROBERTOA6
20-03-2013, 17:57
Ciao e benvenuto io personalmente ti consiglio ami.cmq.per la tua AUDI ci vuole un caricatore compatibilità MMI e nn RNS come quelli postati da te il ns. codice inizia con 4f..... quoto nel dire che i componenti sono "CP"ovvero vanno sbloccati.
Ciao Davide
Purtroppo il CD non lo puoi sostituire con l'AMI in tutto perché diverse funzioni primarie passano proprio dal caricatore ( come gli aggiornamenti )
Ti conviene provare a mandarlo da qualcuno che lo ripari, e ce ne sono in giro
davidet84
20-03-2013, 18:09
Max potresti consigliarmi qualche riparatore?qui in zona da me tutti mi hanno detto che non è possibile!
---------- Post added at 18.08.19 ---------- Previous post was at 18.03.48 ----------
Fatto lucaropa,ho pubblicato tutto sul mio post di presentazione
ciao e benvenuto
se posso darti un consiglio sostituisci l'intero caricatore con AMI originale o compatibile
se cambi i caricatore devi andare in Audi per lo sblocco componenti e se lo comperi usato devi stare attento ....... potrebbe essere rubato e son rogne
se monti l'ami dovresti solo codificarlo ma funziona ugualmente.
attento perché i nostri caricatori sono in fibra ottica e i link che hai postato tu non credo trattino l'oggetto corretto di solito costa un botto tipo 200 300 € o più
quando cerchi sulla baia aggiungi sempre mmi che è il nome del sistema che monta l'a6
se poi volessi strafare c'è anche la versione che legge gli mp3.
che versione di software ha il sistema ??? l'ami se non hai una versione recente potrebbe non funzionare.
Se ti riesce è cosa gradita per non dire obbligatoria compilare la presentazione come nel link qui sotto copi il contenuto e lo incolli personalizzandolo..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12469-IMPORTANTE-LEGGERE-PRIMA-DI-PRESENTARSI-FORMAT-PER-LA-PRESENTAZIONE-DELL-UTENTE
---------- Post added at 18.09.37 ---------- Previous post was at 18.08.19 ----------
Max potresti consigliarmi qualche riparatore capace?qui in zona da me (ancona)tutti mi hanno detto che non è possibile!
Ciao Davide
Purtroppo il CD non lo puoi sostituire con l'AMI in tutto perché diverse funzioni primarie passano proprio dal caricatore ( come gli aggiornamenti )
Ti conviene provare a mandarlo da qualcuno che lo ripari, e ce ne sono in giro
lucaropa
20-03-2013, 18:10
confermo se hai software vecchi l'aggiornamento viene fatto dal cd1 del caricatore quindi nada
se è già aggiornato puoi farne a meno
davidet84
20-03-2013, 18:34
Purtroppo só con certezza che mio padre abbia fatto solo i tagliandi in audi e nessun aggiornamento..soluzioni?
lucaropa
20-03-2013, 18:42
ho visto dal tuo profilo che l'auto è del 2005 se non è mai stato aggiornato l'ami non credo che lo riconosca
davidet84
20-03-2013, 19:27
ho visto dal tuo profilo che l'auto è del 2005 se non è mai stato aggiornato l'ami non credo che lo riconosca
Quindi l'unica soluzione è montare un altro caricatore?o far riparare quello esistente?
Quindi l'unica soluzione è montare un altro caricatore?o far riparare quello esistente?
Ripara. Tra cp e materiale non sempre lecito in giro il gioco non vale la candela.
Max potresti consigliarmi qualche riparatore?qui in zona da me tutti mi hanno detto che non è possibile
Devi arrivare sino ad Avellino
Se ti servono maggiori info mandami PM
se interessa Avellino Est e Nola ci sono due concessionarie molto serie! fino ad ora sono sempre andato da finauto Avellino Est molto seri e professionali e anche amichevoli, ora essendo più vicina a me la concessionaria di Nola, AUTO M, andrò lì, ci sono gia stato una volta e mi sono sembrati molto cortesi e attenti ;)
davidet84
21-03-2013, 17:24
Questa è una bella rogna allora..speriamo di risolvere riparandolo..conoscete riparatori nelle marche,emilia romagna o abruzzo?
No, No, mica mi riferivo a conce
La conce ti chiede 2000 euro per il caricatore rigenerato!! minimo