PDA

Visualizza Versione Completa : Problema! pompa benzina??

andreaudiS3
20-03-2013, 21:22
Buonasera!

Ho appena acquistato quello che era da anni il mio sogno..un'audi S3 2.0 tfsi 8P.
L'ho portata a casa giovedì sera da un signore di Milano (Andrea) e ne sono rimasto subito molto soddisfatto. La macchina ha circa 75000 km ma con i pezzi che ha su adesso ( tutto originale salvo i pistoni e le bielle rinforzati, l'intercooler maggiorato, il volano monomassa alleggerito, sospensioni bilstein B8 nuovi) ne ha percorsi ben meno di quelli indicati.
Il problema è che lunedì pomeriggio, nei dintorni di casa mia, mi ha fatto due "tiri mancini": per ben due volte, in fase d'accelerazione ha tirato indietro come se la pompa benzina non iniettasse più carburante nei cilindri..tipo fuel cut per capirci! poi ho provato a tirarla di nuovo e andava come un missile! tornato a casa, facendogli fare il cool down, dopo trenta secondi si è spenta da sola!!!! la ho riaccesa due volte ma è subito morta, come soffocata! da li non sono più riuscito ad accenderla..il motore gira ma di accendersi non ne vuole sapere!! oggi è stata controllata tramite una diagnosi e a livello di elettronica non presenta alcuna irregolarità!!!! discutendo con il precedente proprietario, Andrea (tra l'altro estremamente mortificato per l'accaduto) e anche con il meccanico dove l'ho portata, siamo arrivati a dire che PROBABILMENTE c'è qualcosa che non va riguardo la pompa della benzina...o su quella di pescaggio o su quella ad alta pressione.

Dopo tutta questa (logorrante):rolleyess: premessa, vi pongo questi semplici quesiti:

-avete qualche altra idea riguardo l'origine del mio problema?
-riguardo la pompa benzina, mi hanno consigliato, in qualsiasi caso, di procurarmi il kit per modificarla e aumentarne la portata, o di comprarne una tipo autotech (o altro) perchè quella originale non è il massimo montata su questo tipo di vettura.

sono davvero con il morale a terra, non ho nemmeno avuto il tempo di relizzare il fatto di avercela sotto il c**o!!!!!!!!!:cry:

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi e consigliarmi, vista anche la mia inesperienza!!:smile:

buona serata a tutti!!!

Andrea:cooool:

pinball
21-03-2013, 08:05
Ciao anchio sono in procinto di acquistarne una simile però tutta originale già se mappata la scarterei
da quello che scrivi e dalle modifiche fatte se pure vero che la frizione può rovinarsi da originale ma cambiare pistoni bielle e ic o era o è strapompata
e magari la pompa benzina è gia maggiorata smontala e verifica il bicchierino " è una cavolata son 3 viti " cosa strana non dia segnalazioni dalla diagnosi e non si accenda la spia motore
Te lo dico perche avevo un gti con k04 e di fuel cut e altro ne so abbastanza
mi spiace moltissimo e spero la rimetti in sesto e te la godi come si deve

Per curiosità se vuoi dirmelo di che anno è e quanto l'hai pagata ?

andreaudiS3
21-03-2013, 21:42
La macchina è di fine 2007 ed ha tutti quelle modifiche perchè aveva tutta una serie di pezzi che la portavano ad avere una potenza molto maggiore all'originale. poi ha venduto tutto e la macchina è stata rimontata con i pezzi originali che, tra l'altro, erano in perfetto stato visto che ho parlato telefonicamente anche con il meccanico che ha eseguito gli ultimi lavori. Come gli altri pezzi, anche la pompa di benzina è stata rimontata originale e ho sentito che purtroppo la pompa originale è uno dei punti deboli dell'auto in questione.
comunque riguardo il volano, ho scritto l'esatto contrario di quel che volevo scrivere: è bimassa, mentre l'originale è monomassa. riguardo i pistoni sono ottimi, in grado di reggere a sforzi molto più pesanti degli originali!

Il signore che me l'ha venduta è di Milano e sinceramente è stato correttissimo e cordialissimo. tant'è vero che è più dispiaciuto lui di me riguardo l'accaduto.

darius72
22-03-2013, 00:47
Ciao! A me e' successa la stessa cosa dopo una mappatura; in accelerazione la macchina tirava indietro come se non arrivasse benzina; e in effetti non arriva, perche' quando la pressione nel rail scende, la centralina taglia di botto (e per fortuna se no ciao turbina); lo fa solo a volte e non rimane (chissa' perche') traccia nel VAG. Cmq al 90% e' la pompa alta pressione; smontarla (e' una cavolata) e controlla subito il bicchierino; se e' consumato la pompa non ha la portata desiderata; su pompe modificate va cambiato ogni 15.000 km a ogni tagliando; costa 15 eur; se poi il pompante non si muove liberamente pigiandolo a mano ,ovvero c'e' resistenza, la pompa anche e' da cambaire. Inoltre esistono varie versioni della pompa, marcate da lettere H, J, K e cosi' via. Le piu' recenti sono le migliori; io cambiai la pompa (220 eur mi pare) con una che tra l'altro era l'ultima lettera-aggiornamento disponibile e voila' fine dei problemi.

andreaudiS3
22-03-2013, 18:08
grazie mille per i consigli darius! anche io avevo pensato a quello! oggi ho sentito il meccanico e mi ha però detto che probabilmente è un regolatore della pressione che è posto vicino agli iniettori! era di fretta e non è stato molto chiaro ma ha detto che la pompa alta pressione della benzina funziona! e anche quella di pescaggio nel serbatoio! Bah, non si sa ancora di preciso perchè sono pieni di lavoro e non riescono ad andargli dietro una volta per tutte!!:maad:
Ho comunque chiesto di tirare giù il numero di serie della pompa perchè sono a conoscenza del fatto che ne hanno prodotte di diverso tipo, cioè degli aggiornamenti della prima!! staremo a sentire la prossima settimana!!
Ma, dicerie a parte, è vero che l'originale non riesce bene a star dietro alle prestazioni dell'auto?? o è solo il primo modello? perchè so che esistono dei kit di modifica della pompa originale...vale la pena su una macchina con circa trenta cavalli in più rispetto all'originale?

Grazie in anticipo!:smile:

sandro s3
22-03-2013, 20:27
ciao, io ho montato sia il kit pompante e successivamente la pompa dell'APR, se fosse per me' non penderei quasi 700 eurini per il kit prenderei ad occhi chiusi la pompa intera

darius72
23-03-2013, 04:27
La pompa funziona..ma se e' vecchia, magari un po' usurata, la versione precedente, etc etc in certe circostanze non ce la fa ed ecco il problema. Smontala, fai controlli che ti dicevo e al caso sostituiscila. Su vettura originale o solo con una mappa la pompa originale (se e' in forma) dovrebbe bastare. Non servono modifiche. Che intercooler hai?

andreaudiS3
23-03-2013, 10:00
farò smontare la pompa e farò controllare bicchierino e tutto quello che c'è da controllare!! comunque il kit per modificare la pompa costa 700 euro???? :blink: io sapevo cifre ben minori...boooh!:huh:
per quanto riguarda l'intercooler adesso non ricordo, devo riguardare le carte che mi ero scritto riguardo i pezzi sostituiti! appena posso ti scrivo con precisione che inercooler è montato sulla macchina! grazie ancora per i consigli!:wink:

sandro s3
24-03-2013, 00:26
io ho preso la modifica pompa dell'apr pagato 700 euri con mano d opera ed invece la pompa completa 1380 spedita.........

darius72
24-03-2013, 01:52
La pompa originale costa 220 eur...sulla tua non serve la modifica APR; poi se vuoi salire di potenza allora...

andreaudiS3
24-03-2013, 13:57
Penso allora che per ora terrò quella originale..sempre se sti meccanici mi dicono cos'ha di preciso!!!!! comunque 1400 euro per una pompa della benzina mi sembra un assassinio...:w00t: ...ad ogni modo, appena mi sanno dire qualcosa di più preciso sul guasto che ha saprò riferire!! intanto grazie mille!:wink:

Andrea

aurelix
25-03-2013, 10:51
ciao, complimenti per l affare!
la macchina che hai comprato è meccanicamente nuova, conosco il precedente proprietario e ti assicuro che il motore non è stato sfruttato completamente inquanto pistoni e bielle erano stati messi per un progetto di tanti cv e turbo grosso ma probabilmente per motivi non legati alla macchina non ha più attuato.

in buona sostanza tu hai una vettura con motore predisposto a tanti cv in affidabilità (ben oltre i 400) e in questo momento stai facendo il rodaggio.

andreaudiS3
27-03-2013, 16:05
L'ex proprietario mi ha inviato la pompa della benzina nuova di palla, l'ultimo aggiornamento-versione!!!! persona veramente squisita!!!! se ci fosse più gente così disponibile e cordiale sarebbe un mondo molto migliore!!! comunque i cavalli su quella macchina ci erano stati messi tutti, solo che poi ha deciso che con quella macchina si era già divertito a sufficienza e l'ha venduta!!! comunque con la pompa ultimo aggiornamento, fino a quanti cavalli posso arrivare senza correre alcun rischio di affidabilità? pensavo di far rimappare la centralina e adeguarla alla potenza attuale, visto che ha ancora la mappatura di quando aveva più di 400 cavalli...!! E poi forse volevo far togliere il pre-cat sul downpipe..che ne pensate?
Grazie a tutti
Andrea

aurelix
31-03-2013, 20:07
L'ex proprietario mi ha inviato la pompa della benzina nuova di palla, l'ultimo aggiornamento-versione!!!! persona veramente squisita!!!! se ci fosse più gente così disponibile e cordiale sarebbe un mondo molto migliore!!! comunque i cavalli su quella macchina ci erano stati messi tutti, solo che poi ha deciso che con quella macchina si era già divertito a sufficienza e l'ha venduta!!! comunque con la pompa ultimo aggiornamento, fino a quanti cavalli posso arrivare senza correre alcun rischio di affidabilità? pensavo di far rimappare la centralina e adeguarla alla potenza attuale, visto che ha ancora la mappatura di quando aveva più di 400 cavalli...!! E poi forse volevo far togliere il pre-cat sul downpipe..che ne pensate?
Grazie a tutti
Andrea
Che turbo aveva messo ?

andreaudiS3
04-04-2013, 16:32
sinceramente non lo so:ohmy: però io attualmente ho la turbina originale revisionata!

se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'ultimo aggiornamento della pompa benzina e sulla possibilità di togliere il pre cat sullo scarico originale sono sempre tutt'orecchi!:smile:

sandro s3
04-04-2013, 18:40
l'ultima pompa dovrebbe essere quella con la lettera finale j e non dovrebbe dare piu' problemi, io ho sostituito l'impianto di scarico dalla turbina in poi con quello della MTM ed il cat e piu' spostato ed ho lasciato il finale originale per una questione di rumore.........

emilianos3
28-02-2014, 11:39
Ma poi con la nuova pompa hai risolto il problema?