PDA

Visualizza Versione Completa : Tetto panoramico o navigatore?



acetilcoa
22-03-2013, 07:39
Buongiorno. Ho trovato due audi a3 sb ambition full usate entrambe provenienti dalla germania, una del 2009 ma immatricolata qui nel 2011 e l altra del 2010 in germania e gia presente da qualche anno qui in una concessionaria italiana, che voi sappiate é una pratica abbastanza usuale? Inoltre ho un dubbio circa il tetto panoramico? Crea problemi di acqua all interno dell abitacolo? Tende a rompersi facilmente il meccanismo elettronico che lo guida? Considerando poi che in inverno per portare gli sci dovrò dotarmi di staffe porta sci...
Grazie a tutti

Leo89
22-03-2013, 19:12
Ciao, non mi risultano particolari guasti al tetto, cosa che invece ha fatto soffrire parecchi clienti bmw, riguardo la pratica di trovare auto tedesche nei conce italiani ti dico che è normalissimo, perchè lì costano meno e di solito sono ben accessoriate.....ma anche super chilometrate, quindi occhio che abbia il libretto tagliando completo di timbri

Dany89
22-03-2013, 22:06
il tettuccio non si rompe facilmente, non e una fiat, (quelle erano buone fino al 93-94)
ma puo sempre capitare il difetto, o peggio incidentata, e quindi col carrello fuori posto

foggiano80
23-03-2013, 23:09
Io ti scrivo la mia esperienza: ho una sportback bianca con tetto panoramico, acquistata nuova nel 2012. Io sarò sfigato ma secondo me, a parte la bellezza del tetto in vetro, ti crea solo problemi. Molti rumori che avverto nell'abitacolo sono causati proprio dal tetto. Ovviamente questa è la mia opinione e probabilmente sarà una coincidenza, ma io non acquisterò mai più un auto con il tetto panoramico.

Mimmo-Reset
23-03-2013, 23:56
Io ho una sportback con tetto panoramico da 4 anni ormai, proprio bianca con open sky,
posso dirti che l'abitacolo è molto illuminato che lo trovo molto comodo e di sera è un vero spettacolo.
Mai avuto un problema di nessun tipo.. (sgrat sgrat)
In questo caso devi valutare tra 2 optional molto differenti tra di loro, il navi lo puoi sempre aggiungere dopo, il tetto no!
Open sky tutta la vita, ma sono di parte..

ozen74
24-03-2013, 10:40
Io ho una sportback con tetto panoramico da 4 anni ormai, proprio bianca con open sky,
posso dirti che l'abitacolo è molto illuminato che lo trovo molto comodo e di sera è un vero spettacolo.
Mai avuto un problema di nessun tipo.. (sgrat sgrat)
In questo caso devi valutare tra 2 optional molto differenti tra di loro, il navi lo puoi sempre aggiungere dopo, il tetto no!
Open sky tutta la vita, ma sono di parte..
Super quotone per Mimmo

marcolino
24-03-2013, 18:48
anche io ho un tetto panoramico open sky ,,e ti diro ..tutta la vita .. molto bella l effetto .. nessun problema ...il navi e un accessorio che si puo isempre aggiungere ..

Zane
25-03-2013, 13:14
io vado contro corrente

navigatore

il tetto ho avuto modo di "provarne" diversi e non mi convince

primo perchè possono capitare (ripeto, POSSONO, non è una regola) problemi

secondo perchè ho avuto modo di guidare diverse auto con tettuccio e 50cm di neve sopra ed i rumori non erano per niente rassicuranti

ultimo, e qui esagero tanto.. se ci si cappotta e per sfiga di prende dentro qualcosa mentre si striscia?

si ok è una possibilità su un milione, però se nella sfiga mentre ci striscia col tetto si prende dentro che so un tronco d'albero tagliato (nel caso si esca di strada in un campo)

non ci voglio neanche pensare alle conseguenze

Dany89
25-03-2013, 18:32
1 bisogna sempre camminare piano,
2 per chi come me a perso due anno per trovare una A3 140cv Quattro (170 e esagerato, peccato che non esiste 105 4x4) s-line pelle bixeno e navi
puo sempre farlo montare, io ne montero uno universale della webasto (il tel e cambiato ora si chiama lo 051 6906111 per info), quello di serie che abbiamo noi e simile al hollyday 300 ma a me piacerebbe il 400 di vetri tipo Fiat Stilo o Classe A se 6 bravo con 800€ fai tutto
3 mi sembra un po esagerato il discorso dell'accappottare, la neve sul vetro e altro, bisogna magari tenere a mente un po di cose
se vivi dove nevica parecchio, ho non lo prendi ho gia sai che devi portarlo a controlli, magari cambiare le guarnizioni o che altro
il vetro del tetto e come quello del lunotto e non credo si spacchi per il freddo, e poi se capita che dia problemi, ci si dovra spendere un po di soldi ma si puo riparare, sostituire o addirittura eliminare mettendo un foglio di lamiera al suo posto, carrozziere per vernicare e cielo interno, magari di seconda mano

(aproposito del cielo, sono indeciso se comprarne un'altro o tagliare il mio per montare il tettuccio apribile, magari faccio la prova, un domani se capita l'occasione, lo predno
magari viene montato come si deve e mi ritrovo un tettuccio che non serve dentro casa...)

Zane
25-03-2013, 18:51
nono attenzione hai frainteso, non dico che bisogna fare i pazzi per strada

e non dico che si debba rompere per il freddo però io ho avuto modo di provare auto con tettuccio dove c'erano accumulati 30 centimetri in un caso e 50 nell'altro di neve, i rumori erano tutt'altro che rassicuranti.. poi mica è detto che si debba rompere

comunque anche sul discorso ribaltamento come ho scritto prima, nella peggiore delle ipotesi (una su un milione) può capitare anche se non si corre per strada di avere un incidente, e purtroppo può capitare anche di ribaltarsi

ripeto, son poche le possibilità però se dovesse succedermi di viaggiare per i cavoli miei sotto al limite e dovermi trovare PER ESEMPIO, a rischio di fare un frontale (per colpa di altri) istintivamente mi butterei fuori strada
qualora ci fosse un fosso c'è alta probabilità di ribaltarsi, ed immagina di finire la tua corsa strisciando sottosopra con il tetto aperto, o con una cabrio..

certo succede a uno su 10 milioni però a me il tetto spaventa per questo.. lo so benissimo che esagero, sono il primo a dirlo ;)

loschiaffo
25-03-2013, 21:57
nella mia vecchia classe A, con tetto di plastica a listelli (come una tapparella di casa), entrava acqua se pioveva molto forte.
i canaletti di scolo, magari un po sporchi o magari mal progettati (troppo piccoli??), durante forti acquazzoni non riuscivano a portare via tutta l'acqua, che sgocciolava (ed e' acqua sporca) dentro l'abitacolo , macchiando la moquette i sedili e il guidatore, e tutto quanto era dentro l' auto...

poi in caso di incidente/ribaltamento, aver il tetto di plastica, era sicuro un bel pallino...
e' stato un pessimo acquisto.

Dany89
25-03-2013, 22:18
era una Mercedes-Benz un nome una garanzia, i motori sono buono, ma a sempre fatto bidoni
non ricordo se la classe E o la C aveva copiato le forme della lancia Lybra prima che uscisse e andarono in causa, di fatti anche la lybra non e una bella macchina ma forse ha avuto piu successo, perche costava la meta e il motore era buono
comunque si, hai ragione anche per la fiat stilo ho sentito la stessa cosa del tettuccio, (ne avevo trovato uno a 500€ e ci volevano 500€ per sistemarlo il proprietario mi disse che si era rotto mentre pioveva e si e fermato da un meccanico per provare a chiuderlo a mano, immaginate quanto fara schifo)

ma dovete ammettere che quel tettuccio che si apre a ventaglio dando quella sensazione di spoiler dietroe molto bella, per me anche più del tetto apribile della A3 5 porte
perche potevi proprio alzarti in piedi per quanto si apriva, ti lasciava veramente tutto il tetto a disposizione, per me meglio di una cabrio, la cabro se si ribaltanon ha nessun travetto a sostenere la macchina, che di conseguenza ti schiaccia letteralmente, ahahaha...
aproposito la classe A prima sere aveva anche il problema di ribaltarsi facilmente, risolta con la seconda serie...

Zane
26-03-2013, 12:58
che mercedes abbia sempre fatto bidoni è un'affermazione azzardata e molto discutibile ;)
cmq le TUTTE le cabrio per legge per evitare l'effetto schiacciamento hanno due tubolari ad U rovesciata dietro i poggiatesta che appunto impediscono di far schiacciare l'auto a terra

però tutto quello che c'è sull'asfalto/terreno te lo puoi beccare in faccia tranquillamente ;)

valesic92
26-03-2013, 17:26
Io penso che sia azzardato andare in paranoia per il tetto panoramico apribile che è uno degli optional più belli che ci siano sulle A3 e comunque è costruito con la solita cura Audi, conosco gente che ce l'ha dal 2005 senza mai aver avuto problemi! Magari lo avessi io, ho cercato in lungo e largo senza trovare una A3 a prezzo umano che lo avesse! Il navi lo puoi sempre retrofittare dopo, il tetto... beh... penso sarebbe un po' più complicato :laugh: :laugh:

acetilcoa
27-03-2013, 14:39
Ragazzi ora vi pongo un'altr questione...dato che sto sempre cercando un audi a3 sb usata, ho trovato una audi del 2009 ma dicono immatricolata due anni dopo comprata a km 0..mi chiedo come è possibile che una macchina sia ferma per 2 anni, comprata a km 0 (quando le audi km0 vanno talmente a ruba che io non riesco a trovarle) e poi viene immatricolata e fa 40000 km? Mi chiedo, si può modificare la centralina audi riducendo i km fatti o azzerandoli? Se vado in una concessionaria audi riesco a risalire con una perizia alla storia reale dell'auto?
Grazie

valesic92
27-03-2013, 15:11
Ragazzi ora vi pongo un'altr questione...dato che sto sempre cercando un audi a3 sb usata, ho trovato una audi del 2009 ma dicono immatricolata due anni dopo comprata a km 0..mi chiedo come è possibile che una macchina sia ferma per 2 anni, comprata a km 0 (quando le audi km0 vanno talmente a ruba che io non riesco a trovarle) e poi viene immatricolata e fa 40000 km? Mi chiedo, si può modificare la centralina audi riducendo i km fatti o azzerandoli? Se vado in una concessionaria audi riesco a risalire con una perizia alla storia reale dell'auto?
Grazie

Si può azzerare la centralina del tachimetro. Ma in genere questi furfantelli dimenticano che i km sono memorizzati anche in varie altre centraline, per es. airbag, motore, ecc. Quelli più attenti riescono ad azzerare anche quelle, rendendo di fatto impossibile scoprire la reale percorrenza effettuata, a meno che non esistono tagliandi registrati Audi o passaggi d'officina registrati. Perciò ti conviene prendere il numero di telaio e andare in Audi o VW a far controllare l'ultimo passaggio di officina. Ci dovrebbe essere quello obbligatorio dei 30.000 km sicuramente, dato il chilometraggio, poi magari se c'è anche quello dei 60.000 scopri la falla. Oppure in base alla data di quello dei 30.000 vedi se è realistico credere che sia stata ferma due anni. Ma lo credo estremamente poco realistico anch'io. In ogni caso anche se ha 300.000 km non è una Fiat, la A4 di mio nonno si avvia verso i 500.000 e senza mai aver detto di no a niente :wink:

acetilcoa
27-03-2013, 15:32
L auto l ho visionata l altro ieri, in perfette condizioni, tenuta benissimo sempre in garage come nuova da un privato..nell annuncio su internet lui aveva segnalato che l auto è del 2009 ma immatricolata a maggio 2011, cn tagliando certificato, ma non ha l atto di compravendita di quando l ha comprata al concessionario nel 2011 dove dice che l auto aveva 15 km..è una a3 sb stra accessoriata con navigatore, cruise control ecc con 40000 km...mi chiedo se andando all audi e pagando la perizia c è la possibilità di risalire con certezza alla reale storia dell'auto? ( prezzo richiesto 18000)

---------- Post added at 15.32.04 ---------- Previous post was at 15.30.51 ----------

O meglio pardòn, ha l atto di compravendita ma nn sono specificati i chilometri che lui dice (15)

valesic92
27-03-2013, 16:20
L auto l ho visionata l altro ieri, in perfette condizioni, tenuta benissimo sempre in garage come nuova da un privato..nell annuncio su internet lui aveva segnalato che l auto è del 2009 ma immatricolata a maggio 2011, cn tagliando certificato, ma non ha l atto di compravendita di quando l ha comprata al concessionario nel 2011 dove dice che l auto aveva 15 km..è una a3 sb stra accessoriata con navigatore, cruise control ecc con 40000 km...mi chiedo se andando all audi e pagando la perizia c è la possibilità di risalire con certezza alla reale storia dell'auto? ( prezzo richiesto 18000)

---------- Post added at 15.32.04 ---------- Previous post was at 15.30.51 ----------

O meglio pardòn, ha l atto di compravendita ma nn sono specificati i chilometri che lui dice (15)

Anche questa è straaccessoriata con 50.000 km e un anno di vita in meno, e soprattutto 4000 € in meno e un chilometraggio più credibile... 25000 all'anno circa...
http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=230064773
Io andrei su una così.
Considera che a partire da 17.000 si trovano le S3 SPB originali...

---------- Post added at 16.20.53 ---------- Previous post was at 16.19.50 ----------

o questa ancora meglio secondo me http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=227166070 :wink:

Dany89
27-03-2013, 22:51
mi sono un po pentito di aver preso il 140cv nera Quattro
grigia non mi piaceva perche la mia gpunto e grigia e da lavare e una disgrazia, sensa parlare delle macchioline nere dell'asfalto rimaste sul cofano
la mia fa 15.9km/l ho almeno cosi dice il comp. di bordo, con 10€ faccio 100km e qualcosina resta, credo sia buono, il diesel qui e 1.665 ma preferivo il 1.9 tdi
e poi da quando ho preso la macchina nuova, tutti mi dicono che bella e vogliono fare un giro, ragazzi e ragazze, e spesso si esce con la mia (che tralaltro la benzina e pagata solo da me) e le 3 porte sono un po scomode, avevo trovato un 1.9 full optional 5 porte non 4x4 dovevo prenderla, dite che ho fatto male a 24 anni a prendere il 3 porte?

acetilcoa
28-03-2013, 11:16
Mha penso dipenda dalle esigenze e comoditá, anche se piu sportiva in generale, un'auto a 3 porte è scomoda per chi deve salire dietro. Però c é da dire che l' A3 sportback a me piace molto piu di quella a 3 porte, indipendentemente dal fattore comoditá! Questo a differenza di molte altre auto dove la 3 porte è piu bella della 5 porte

valesic92
28-03-2013, 20:30
mi sono un po pentito di aver preso il 140cv nera Quattro
grigia non mi piaceva perche la mia gpunto e grigia e da lavare e una disgrazia, sensa parlare delle macchioline nere dell'asfalto rimaste sul cofano
la mia fa 15.9km/l ho almeno cosi dice il comp. di bordo, con 10€ faccio 100km e qualcosina resta, credo sia buono, il diesel qui e 1.665 ma preferivo il 1.9 tdi
e poi da quando ho preso la macchina nuova, tutti mi dicono che bella e vogliono fare un giro, ragazzi e ragazze, e spesso si esce con la mia (che tralaltro la benzina e pagata solo da me) e le 3 porte sono un po scomode, avevo trovato un 1.9 full optional 5 porte non 4x4 dovevo prenderla, dite che ho fatto male a 24 anni a prendere il 3 porte?

La mia non è quattro ed è una 2.0 16V TDI 140 CV senza DPF del 2004 con motore BKD (testata C) e faccio circa 18.2 km/L di media, 13 in città e 24 extraurbano. La 1.9 TDI avrebbe consumato meno in città ma più in extraurbano per via della mancanza della VI marcia. A me piacciono entrambe molto, 3 porte e 5 porte, ma appena uscì la Sportback me ne innamorai e decisi che doveva essere 5 porte :smile:

---------- Post added at 20.30.42 ---------- Previous post was at 20.26.46 ----------


Mha penso dipenda dalle esigenze e comoditá, anche se piu sportiva in generale, un'auto a 3 porte è scomoda per chi deve salire dietro. Però c é da dire che l' A3 sportback a me piace molto piu di quella a 3 porte, indipendentemente dal fattore comoditá! Questo a differenza di molte altre auto dove la 3 porte è piu bella della 5 porte

Quoto interamente! A3 Sportback meglio di 3 porte e A5 Coupé meglio di Sportback :wub:

Dany89
28-03-2013, 20:38
a no per questo non ho dubbi io, il 3 porte e molto piu bella,
ma questi sono gusti, quello che non mi piace della mia sono i cerchi, voglio mettere i 19 rs6 vecchio modello oppure questi, che non so dove trovarli
http://www.motorstown.com/images/audi-a3-19-04.jpg

---------- Post added at 20.38.36 ---------- Previous post was at 20.37.48 ----------

la mia e uguale ma con paraurti 2006 :(
spero di montare presto quello della s3

Luca1986
29-03-2013, 00:52
Secondo me hanno ragione quelli che dicono tettuccio....io stesso ho avuto la fortuna di prendere una A3 con qualche accessorio...3 porte come la tua...

---------- Post added at 00.52.34 ---------- Previous post was at 00.51.48 ----------

P.s. I cerchi della A3 in foto sono enormi!!! Magari potessi montati anche io...

matteo 89
29-03-2013, 00:54
Sul 3 porte sono anche troppo

Luca1986
29-03-2013, 01:08
Intendi i cerchi?

matteo 89
29-03-2013, 02:41
Intendi i cerchi?

:sisi: :sisi: