Visualizza Versione Completa : E SE LE LENTI LE FACESSIMO LUCIDARE ?
pirata v6
22-03-2013, 18:13
pongo un quesito sempre che questo si possa fare a costi ragionevoli, sui nostri fari ce la possibilità oltre che pulire le lenti,di sostituirle con le clear lens, che + o - costano mi pare intorno ai 50 euri se non sbaglio, ma se le facessimo spianare in vetreria togliendo quei anelli che si trovano sulla base piana della lente? il risultato sarebbe lo stesso, se dite che si potrebbe fare chiedo in vetreria se è possibile farlo e a che prezzo, a voi un parere :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::w00t::w 00t::w00t:
nicproff
22-03-2013, 18:43
Consiglio personale... Compra le clear lens...
albi3000v6
22-03-2013, 21:36
bel quisito
puoi spiegare meglio ? Sono ignorate
pirata v6
22-03-2013, 23:26
le lenti sulla base piana ha delle increspature come quando una goccia cade su un recipiente pieno d'acqua per esempio, le clears lens invece sulla base piana delle lenti sono liscie per aumentare il passaggio del fascio di luce
Non so se si può fare un procedimento del genere, ma in ogni caso penso sia così delicato che ti verrebbe a costare di più delle clear lens
Comq io ritorno a dire che dopo aver montato delle buone lampade e pulito ma dico pulito bene le lenti che da opache sono tornate trasparenti si vede da dio
Quasi, io il lavoro che hai descritto l'ho fatto, la visibilità migliora nettamente, ma rimane sempre un faro non all'altezza della concorrenza.
pirata v6
23-03-2013, 21:34
il mio era solo un quesito, non ho intenzione di farlo ma volevo sapere cosa ne pensavate giusto per discutere