Accedi

Visualizza Versione Completa : mappatura centralina ed eliminazione primo catalizzatore!

andreaudiS3
22-03-2013, 18:26
ciao a tutti!

Ho appena comprato (da una settimana) una s3 che aveva su molti pezzi non originali, con conseguente potenza smisurata. A dicembre il tipo che me l'ha venduta ha fatto rimontare tutti i pezzi originali salvo bielle e pistoni rinforzati, volano rinforzato, inercooler maggiorato, filtro a pannello, short shifter sul cambio...però ha lasciato la centralina con la mappatura che aveva quando non aveva i pezzi originali! quindi è grassa e consuma un botto senza rendere al meglio!!
Volevo chiedere dove potevo rivolgermi per un lavoro eseguito a regola d'arte nella zona di Venezia e dintorni (veneto, friuli).
Ho sentito parlare di GIUST PREPARAZIONI di pordenone..avete qualche parere su di loro? perchè andare a pistoia da ATK mi sembra insensato visto che per ora mi accontento delle prestazioni che mi offre!! Se conoscete qualcuno che ci sa fare su questa macchina sono tutt'orecchi!!!

Ho letto inoltre che sarebbe consigliato eliminare il primo catalizzatore posto a pochi centimetri della turbina così da far lavorare quest'ultima a temperature più basse. Ne vale davvero la pena?

grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno i loro pareri!

ciao:cooool:

Massi T5
22-03-2013, 19:38
cioè, centralina mappata pesante e meccanica mezza stock e mezza no??
non è dannoso tenerla in questa configurazione?
io andrei subito in audi a far buttar su mappa stock!
però attendi le risposte di chi è ben più competente di me in materia :)

andreaudiS3
23-03-2013, 09:43
Non penso sia eccessivamente pericoloso per il motore, ma comunque non è di certo la sua!! anche chi me l'ha venduta mi ha consigliato di rimapparla! però non so quanto abbia senso rimettere la mappa originale con dei pezzi che comunque non sono originali! c'è chi mantiene i pezzi originali e ha solo una mappa tranquilla...quindi secondo me a me conviene fare la stessa cosa, ovvero mapparla e prendere qualche cavallo adattando la mappa ai pezzi che ora ho montati su! Questa è la mia opinione, però magari mi sbaglio!! :happy:

nessuno che ha letto la discussione sa niente riguardo l'eliminazione del primo catalizzatore? è fattibile come cosa?

andreaudiS3
04-04-2013, 16:34
:huh::huh::huh:nessuno ha qualche consiglio a riguardo???:blink::blink::blink:

sandro s3
05-04-2013, 19:28
io non lo toglierei potresti avere problemi alle revisoni dell'auto, piuttosto monta un bel 200 celle!!

sprido
05-04-2013, 20:24
ma non conveniva lasciarla tutta preparata? Ti conviene mettere un downpipe con catalizzatore 200 celle

michelone
28-04-2013, 16:01
Per la mappa puoi contattare Simone ( Simo Rsflash) ha mappato la mia macchina ed è uno in gamba, lui è di Grado, ma si sposta per fare mappe. Se cerchi su internet trovi vari post sui forum delle sue preparazioni.
Cmq chiederei una lista dettagliata all'ex proprietario dei pezzi che ha cambiato!
Ps. Il downpipe è d'obbligo sull's3..

pinball
29-04-2013, 12:56
Approfitto del post ma quindi una mappa leggera lasciando il dp stock è sconsigliata ? mi hanno detto comunque il guandagno è buono si arriva sui 300 cv rimanendo affidabili

Sergio.1991
01-05-2013, 19:55
si può fare senza problemi ma io metterei mano anche al dp anche se sul forum non se ne può parlare

michelone
01-05-2013, 22:12
Si può fare anche senza dp, ma fossi in te lo cambierei in ogni caso... Magari con un 100/200 celle per evitare di inquinare troppo.... :p

pinball
02-05-2013, 13:33
sicuramente + avanti lo metterò il dp 200 celle ma volevo provare a vedere come cambia l'auto con una mappa anche perche ne cercherei uno usato nuovo costa un po troppo ora

michelone
02-05-2013, 19:25
Dipende troppo quanto intendi, a quanto l'hai trovato?