PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione A3 SB (MY2014)



Twoyears
24-03-2013, 13:33
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Andrea e sono un nuovo iscritto.
Sono in procinto di acquistare una nuova A3 sportback 2.0 150CV ambition e vorrei sottoporre al forum alcuni dubbi di configurazione.

1. S-line esterior: sono tentato ma non l'ho mai visto dal vivo, qualcuno ce l'ha? Ne vale la pena? (costa 1750 euri!!!)
2. Audio: pensavo all'impianto di serie, ma ho letto alcuni post sul forum in cui si dice che è meglio optare per l'audi sound system, anche se non si hanno particolari pretese, perché quello di serie pecca davvero. (Avevo scelto quello di serie perché ho letto sul depliant che con audi sound system piuttosto che con il Bose, si perde la doppia soglia di carico posteriore). Commenti?
3. Dulcis in fundo: acquisterò un auto, la mia prima Audi, configurata da 40K-euri.... faccio una ******* a non prenderla con l'S-tronic? Ho semrpe guidato con cambio manuale, mi piacerebbe avere tanti commenti su cambio automatico (s-tronic) Vs cambio manuale...

P.S. Attenderò ad ordinarla a Maggio perché il venditore della concessionaria presso la quale farò l'acquisto mi ha detto che da maggio sarà ordinabile il modello "MY2014"; immagino che Audi avrà fatto degli aggiustamenti (è accaduto lo stesso l'anno scorso in Mercedes Benz con la classe B).

Grazie a tutti per l'attenzione, spero di aver dato input di discussione!
Ciao

Ferrets
24-03-2013, 13:57
Ciao! Io intanto posso dirti che il cambio manuale è validissimo, se ci sei già abituato ti troverai bene anche con questo, considera che l'S-tronic costa anche un bel po'

CeceA3
24-03-2013, 14:21
Benvenuto!

Sul pacchetto S-line exterior non saprei che dirti. Questione di gusti. A me, ad esempio, sarebbe piaciuto l'anteriore con la griglia in nero lucido e le minigonne laterali, ma il dietro lo trovo un po' troppo "pesante".
Con l'audi sound system non perdi la doppia soglia di carico (non so con il Bose). Come prima impressione l'audio mi è sembrato meglio di quello originale.
Dai una letta ai due post di seguito:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45283-Impianto-Audio-Nuova-Audi-A3/page2&highlight=sound+system

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46640-sound-system

Io ho scelto il manuale ed anche su questo ho avuto ottime impressioni: corsa breve della leva del cambio ed innesti estremamente precisi! Da usare è un piacere! Forse rimpiangerò la scelta quando mi troverò in coda nel traffico o in città (lì sì che è davvero una goduria avercelo...), ma almeno mi consolerò con il guadagno in termini di consumi, una maggiore praticità sulle strade di montagna e 2.300 euro in meno :tongue:

mazzininicola
24-03-2013, 17:46
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Andrea e sono un nuovo iscritto.
Sono in procinto di acquistare una nuova A3 sportback 2.0 150CV ambition e vorrei sottoporre al forum alcuni dubbi di configurazione.

1. S-line esterior: sono tentato ma non l'ho mai visto dal vivo, qualcuno ce l'ha? Ne vale la pena? (costa 1750 euri!!!)
2. Audio: pensavo all'impianto di serie, ma ho letto alcuni post sul forum in cui si dice che è meglio optare per l'audi sound system, anche se non si hanno particolari pretese, perché quello di serie pecca davvero. (Avevo scelto quello di serie perché ho letto sul depliant che con audi sound system piuttosto che con il Bose, si perde la doppia soglia di carico posteriore). Commenti?
3. Dulcis in fundo: acquisterò un auto, la mia prima Audi, configurata da 40K-euri.... faccio una ******* a non prenderla con l'S-tronic? Ho semrpe guidato con cambio manuale, mi piacerebbe avere tanti commenti su cambio automatico (s-tronic) Vs cambio manuale...

P.S. Attenderò ad ordinarla a Maggio perché il venditore della concessionaria presso la quale farò l'acquisto mi ha detto che da maggio sarà ordinabile il modello "MY2014"; immagino che Audi avrà fatto degli aggiustamenti (è accaduto lo stesso l'anno scorso in Mercedes Benz con la classe B).

Grazie a tutti per l'attenzione, spero di aver dato input di discussione!
Ciao

Io ce l'ho da un mese ormai con S Line Exterior e cambio S Tronic e non tornerei indietro neanche se mi pagassero...:biggrin::biggrin:

Simone24
24-03-2013, 18:05
Io ce l'ho da un mese ormai con S Line Exterior e cambio S Tronic e non tornerei indietro neanche se mi pagassero...:biggrin::biggrin:

Be l S.line esteriore e' uno spettacolo e secondo me se uno puo' metterlo deve metterlo....l s-tronic be l ho provato e come dicono quasi tutti quelli che hanno l'automatico non tornerebbero piu' al manuale e ci credo, e' comodissimo...anche li credo che se uno puo' permettersi la spesa faccia bene a metterlo.

CeceA3
24-03-2013, 18:07
Io ce l'ho da un mese ormai con S Line Exterior e cambio S Tronic e non tornerei indietro neanche se mi pagassero...:biggrin::biggrin:

Giustamente ecco l'opinione esattamente contraria... altrimenti su una scelta come cambio automatico e pacchetto estetico il cui giudizio dipende dai gusti personali di ciascuno che discussione sarebbe?! :laugh: :wink:
Ma ti devo quotare su S Tronic. Fosse soltanto stato un po' meno costoso chissà se pure io non mi sarei orientato su questo cambio... :rolleyess:

Twoyears
24-03-2013, 18:30
Intanto grazie a tutti per i primi commenti.
Per quanto riguarda l'S-tronic, avendo sempre guidato il manuale (e mi piace una guida che sfrutti bene l'utilizzo frequente del cambio, freno motore, decidere in ogni momento quanto tirare la marcia, ecc.), il mio timore è quello di sentire l'assenza di un completo controllo del motore. Inoltre questi dispositivi li vedo ancora un po' delicati (considerando che avrei oltrettutto l'auto sempre fuori d'estate e d'inverno, ciò non gioverebbe ulteriormente sia all'elettronica che alla meccanica), e se si ha un problema ad un cambio così sofisticato son dolori; infine i consumi dovrebbero essere superiori.
D'altra parte proprio l's-tronic su A3 SB l'ho provato e devo dire che è effettivamente un gran cambio, una spanna sopra la concorrenza, e come ho scritto nel mio post di ingresso ho il timore di fare una sciocchezza nel acquistare un auto da 40.000 euro con il cambio manuale.
Si, sono decisamente indeciso sulla questione! Sono ben accetti tanti pareri!

XREM75
24-03-2013, 20:10
Riguardo alla questione del cambio io la penso nel seguente modo. Se si fa un lavoro/utilizzo dell'auto prettamente in citta' incasinate allora l'automatico ha il suo perche'. Oltremodo questi cambi sono un gingillo da nuovi .....ma con macchine datate che fine faranno??
Manutenutenzione piu' costosa..
Ci sono auto con 500000 km con dei cambi manuali che vanno come un orologio svizzero, con l'automatico non so...
A te le tue valutazioni

cristian23
24-03-2013, 20:20
Io vi dico che l audi non per stare da nessuna parte ma ha un cambio stupendo il quale e' stato copiato da marchi noti sul mercato

Kenzo
24-03-2013, 20:21
Se possibile tassativamente Sline totale e naturalmente cerchi da 18! Il tutto risulta una favola in termini di resa e completezza estetica! Sul tema cambio ardua decisione poiché sono entrambi eccellenti! Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare e se deciderai di tenerla a lungo, in quest'ultima ipotesi meglio manuale, una garanzia di affidabilità anche con elevati chilometraggi, ovviamente tutto può rompersi ma con costi nettamente diversi...

stexx84
25-03-2013, 11:05
Io ti consiglio il manuale. Vengo da due anni con una GOLF VI DSG (doppia frizione, sette marce), un cambio preciso come un orologio, 50 mila km senza problemi ma...tremendamente noioso! Certo l'accoppiata col famigerato 1.6 TDI non ha giovato alla mia esperienza (poca coppia, zero ai bassi regimi), ma in generale non mi divertiva più di tanto. Nel cittadino ha un suo perché, ti dimentichi completamente di tutto e puoi concentrarti sulle bestemmie per il traffico ma alla lunga mi aveva davvero stufato. Per questo sono tornato al manuale e stavolta l'ho affiancato ai 150 cavalli del TDI. Risultato: il manuale della nuova A3 8V è un gioiello, le marce entrano tutte con fluidità estrema, innesti corti ma non troppo, bisogna abituarsi solo alla prima (davvero lunga), ma la prima volta che infili la terza non scenderesti più dalla macchina.

In sostanza, se non ti va di leggere tutta la pappardella, per la tua nuova A3 SB io ti consiglio fortemente il cambio manuale.

fedecosta92
25-03-2013, 12:32
Allora... se ti piace la comodità.. prendi l'automatico.. se ti piace un pò di guida con il manuale.. prendi il manuale :) se ti piace l'estetica prendimi l's-line :) ma comunque è tutta una questione di gusti personali e soggettivi :) quindi prendi quella che piace a te :)

Twoyears
26-03-2013, 22:19
Grazie a tutti per aver postato le vostre opinioni. Penso che questa sarà la mia configurazione:

ambition 2.0 TDI manuale (anche se sta storia dell’s-tronic mi roderà fino all’ordine!)
grigio monsone – sline esterior
inserti mistral
pack business
pack luci
pack portaoggetti
parcheggio plus
MMI touch
specchietti con bordo marciapiede
side assist
volante multifunzione
chiave comfort (bella!!!)
clima auto
assistenza alla partenza
audi sound system (CON UN DUBBIO SUL B&O!)
pacchetto alluminio e mancorrenti (IN DUBBIO I MANCORRENTI)
Stuoia double face… mi farebbe comodo per esigenze di carico, qualcuno che l’ha vista mi sa descrivere esattamente questo accessorio?

Saluti, vi farò sapere!

SirChicco
26-03-2013, 22:54
P.S. Attenderò ad ordinarla a Maggio perché il venditore della concessionaria presso la quale farò l'acquisto mi ha detto che da maggio sarà ordinabile il modello "MY2014"; immagino che Audi avrà fatto degli aggiustamenti (è accaduto lo stesso l'anno scorso in Mercedes Benz con la classe B).

cioè, che significa? ...qlc sa niente in merito?!

---------- Post added at 22.54.44 ---------- Previous post was at 22.53.16 ----------


P.S. Attenderò ad ordinarla a Maggio perché il venditore della concessionaria presso la quale farò l'acquisto mi ha detto che da maggio sarà ordinabile il modello "MY2014"; immagino che Audi avrà fatto degli aggiustamenti (è accaduto lo stesso l'anno scorso in Mercedes Benz con la classe B).

cioè, che significa? ...qlc sa niente in merito?!

Simo_189
27-03-2013, 00:56
Ma fanno già l aggiornamento ??? È uscita solo da poco più di un mese! In cosa consisterebbe l aggiornamento MY2014?

Twoyears
30-03-2013, 08:36
Dalla versione MY2014 dovrebbero essere ordinabili alcuni optional tra cui sospensioni magnetic ride, fari full led, ecc., ad oggi presenti a catalogo, ma non ancora ordinabili. Non si sa nulla di più, se non che l'MY2014 inizia con gli ordini orientativamente da Maggio, ma anche il concessionario non sapeva esattamente da quando.
Ritornando in topic: qualcuno che ha la stuoia Double Face mi può descrivere come è fatta esattamente?
Grazie, saluti

Il Tia28
30-03-2013, 12:29
Dalla versione MY2014 dovrebbero essere ordinabili alcuni optional tra cui sospensioni magnetic ride, fari full led, ecc., ad oggi presenti a catalogo, ma non ancora ordinabili. Non si sa nulla di più, se non che l'MY2014 inizia con gli ordini orientativamente da Maggio, ma anche il concessionario non sapeva esattamente da quando.
Ritornando in topic: qualcuno che ha la stuoia Double Face mi può descrivere come è fatta esattamente?
Grazie, saluti

Ciao da quello che so la stuoia double-face non è altro che un tappetino gigante da baule (vista su un q7) :) con un lato in "moquette" e l'altro puntinato con gomma anti scivolo. A mio avviso se ti interessa un rivestimento per il baule pratico e lavabile guarda il catalogo accessori, dovresti trovare la vasca in gomma per il bagagliaio

Twoyears
30-03-2013, 15:50
Grazie Tia, se è così è ciò che mi serve

Il Tia28
30-03-2013, 16:23
Grazie Tia, se è così è ciò che mi serve

Figurati anche io avevo lo stesso dubbio e ho optato per la vasca.... sperando che arrivi sta benedetta macchina.....è 6 mesi che aspetto.....

Kenzo
30-03-2013, 22:04
Dalla versione MY2014 dovrebbero essere ordinabili alcuni optional tra cui sospensioni magnetic ride, fari full led, Wow veramente i Full Led anche su Audi A3? sarebbe un opzione da avere al volo!

rpn1967
31-03-2013, 10:21
... credevo che i full led fossero ordinabili solo sulle versioni più potenti.... 184 cv quattro o benzina

Ferrets
31-03-2013, 20:06
Wow veramente i Full Led anche su Audi A3? sarebbe un opzione da avere al volo!

su Leon sono già ordinabili e se non sbaglio costano "solo" 1.100 €

MauroP
31-03-2013, 23:37
io ho una a3 sb vecchio modello con cambio manuale e s-line e devo dire che il cambio è uno dei pregi della vettura: preciso, corsa corta, praticamente entra da solo.. basta dare una minima spinta e tira dentro la marcia. ho avuto modo di provare il dsg sulla polo gti, e devo dire che, sebbene forse è questione di abitudine, non mi sono sentito completamente "padrone" della vattura.
Quindi io voto per il manuale.
Piuttosto, vedendo le configurazioni che montate sulle nuove A3... perchè vi preoccupate di spendere migliaia di euro per dei fari a led, che sempre fari rimangono, oppure per un navigatore da 2000 euro, ruote da 18, pack business...ecc ecc e nessuno prende in considerazione di rinunciare a uno di essi per avere la trazione quattro?
io non credo che tornerei tanto volentieri a una trazione anteriore...

Simone24
01-04-2013, 13:31
io ho una a3 sb vecchio modello con cambio manuale e s-line e devo dire che il cambio è uno dei pregi della vettura: preciso, corsa corta, praticamente entra da solo.. basta dare una minima spinta e tira dentro la marcia. ho avuto modo di provare il dsg sulla polo gti, e devo dire che, sebbene forse è questione di abitudine, non mi sono sentito completamente "padrone" della vattura.
Quindi io voto per il manuale.
Piuttosto, vedendo le configurazioni che montate sulle nuove A3... perchè vi preoccupate di spendere migliaia di euro per dei fari a led, che sempre fari rimangono, oppure per un navigatore da 2000 euro, ruote da 18, pack business...ecc ecc e nessuno prende in considerazione di rinunciare a uno di essi per avere la trazione quattro?
io non credo che tornerei tanto volentieri a una trazione anteriore...

Io avrei preso in considerazione la trazione quattro se non fosse che mi serve un bagagliaio decente, che se anche nella nuova A3 non e' molto grande, se ci mettessi anche la trazione quattro diventerebbe ancora piu' piccolo :cry:

MauroP
02-04-2013, 13:48
Io avrei preso in considerazione la trazione quattro se non fosse che mi serve un bagagliaio decente, che se anche nella nuova A3 non e' molto grande, se ci mettessi anche la trazione quattro diventerebbe ancora piu' piccolo :cry:

peccato... la trazione integrale aggiunge piacere di guida, o almeno rende l'auto meno noiosa

AleRebe
02-04-2013, 15:17
Ma hai vinto alla lotteria? :-) cmq bellissima. Tutta la vita sLine + cerchi da 18. I mancorrenti su SLine stanno benissimo.. A me e arrivata 2 settimane fa!!

Una favola!!!



Grazie a tutti per aver postato le vostre opinioni. Penso che questa sarà la mia configurazione:

ambition 2.0 TDI manuale (anche se sta storia dell’s-tronic mi roderà fino all’ordine!)
grigio monsone – sline esterior
inserti mistral
pack business
pack luci
pack portaoggetti
parcheggio plus
MMI touch
specchietti con bordo marciapiede
side assist
volante multifunzione
chiave comfort (bella!!!)
clima auto
assistenza alla partenza
audi sound system (CON UN DUBBIO SUL B&O!)
pacchetto alluminio e mancorrenti (IN DUBBIO I MANCORRENTI)
Stuoia double face… mi farebbe comodo per esigenze di carico, qualcuno che l’ha vista mi sa descrivere esattamente questo accessorio?

Saluti, vi farò sapere!

---------- Post added at 15.17.38 ---------- Previous post was at 15.16.08 ----------

Il business pack e un affare!

fedecosta92
02-04-2013, 15:48
Bè.. AleRebe :) Ci posti il book fotografico della tua A3 8VA ??? :)

Teo88
02-04-2013, 16:50
complimenti, ottima configurazione e come dice AleRebe tutta la vita sLine + cerchi da 18 ;-)

CeceA3
02-04-2013, 18:22
complimenti, ottima configurazione e come dice AleRebe tutta la vita sLine + cerchi da 18 ;-)

Eh sì... con i cerchi da 18'' la macchina ha tutto un altro aspetto! Peccato soltanto per chi come me si trova a viaggiare spesso su strade di montagna o comunque con fondo stradale non impeccabile. Tempo poche settimane e vedrei i miei cerchi non ovalizzati, ma proprio quadrati :cry:
Va beh, in ogni caso nell'insieme anche i 17'' fanno la loro figura :tongue:

Teo88
02-04-2013, 19:05
putroppo le strade non impeccabili si trovano anche in città, credo sia quasi impossibile trovare strade senza avvalamenti o "crateri" e credo sia vergognoso

vikingo68
08-04-2013, 23:12
ciao amico se fossi in tè come ho fatto non l'ha prenderei con s- line esterior è molto bella anche cosi io l'ho presa con il pacchetto bussines che comprende : il navigatore i fari allo xenon il cruis control e i sensori di parcheggio e poi in cambio s tronic è una figata pazzesca e pensa che è la terza versione , poi quale modello 2014 se è appena uscita .... ciao e spero di averti dato una mano